sabato 7 maggio 2011

Prime parole per l' Impact Engine di Fifa 12 !

Nella giornata di ieri, Aaron McHardy il gameplay designer di Fifa 12 intervistato dalla rivista ufficiale Xbox ha cominciato a parlare esplicitamente del nuovo motore grafico del prossimo capitolo di simulazione calcistica di casa EA .Ecco le parole :

 


È la prima volta da quando abbiamo realizzato l'engine per FIFA 07 che apportiamo un cambiamento così radicale ed importante. Insomma, quattro anni fa avevamo rifatto praticamente tutto da zero ma mai come quest'anno ne avevamo rivoluzionato gran parte della struttura.


Questo nuovo motore grafico porterà meno "macchinosita" al gameplay, e renderà il controllo dei giocatori più realistico.

Cosa dirà Konami dopo queste parole ?


Orignal From: Prime parole per l' Impact Engine di Fifa 12 !


Continua...

PSN: riavvio rinviato a settimana prossima!

Brutta notizia quella che leggerete oggi, poiché Sony Computer Entertainment, attualmente al lavoro per ripristinare l'attività del Playstation Network, ha annunciato oggi che il servizio non tornerà attivo durante questa settimana, autosmentendo le dichiarazioni di qualche tempo fa.

Il motivo, facilmente intuibile, è che si sta ancora lavorando per ottimizzare il nuovo sistema di sicurezza, e sembra che la cosa si stia dilungando più del previsto. La notizia è di fonte certa, in quanto data dallo stesso blog di Sony.

 

Sony sa davvero il fatto suo? Ci ha semplicemente illuso oppure hanno rilevato che il problema è più grave del previsto? Difficile saperlo, anche se intanto continuano a fioccare denunce di utenti parecchio incazzati per lo scarso livello di sicurezza del PSN.

Orignal From: PSN: riavvio rinviato a settimana prossima!


Continua...

Anatomia di una scenggiatura - I sette steps 1

...E finalmente ci spostiamo al secondo capitolo di questo titanico corso sperimentale di sgenggiatura, il quale ha riscosso  gran successo tra i 4 gatti (randagi)\5 manzoniani lettori che lo seguono a tempo perso! Lo so, molti hanno abbandonato queste pagine perchè non sopportavano più il dolore a prezzo della cultura -e vedere le proprie storie preferite costellate di piccoli o grandi difetti di trama; ma questo è la regola: soffrire per l'arte! Tanto più la conoscenza di una materia è profonda, tanto più sono visibili e cupe le ombre dell'ignoranza in merito! Nulla è possibile contro di questo: la vostra più grande estasi sarà pure la fonte del vostro più crudele tormento, in proporzione ad un'equazione personale per ognuno di noi... Per il pessimista sarà: tormento = 3 x estasi^2 -il che sta a significare che per lui il gioco non vale mai la candela. E per voi?

Dopo questa stronzata (lanciata così, solo per vedere quanti di voi si accingeranno ad indagare matematicamente il proprio equilibrio gioia\dolore -cioè nessuno), cominciamo la nuova lezione! Leeeeeeeet's go!!!

Abbiamo spesso parlato di "struttura" di una storia... Ma cosa si intende con essa? Semplicemente il suo sviluppo narrativo durante un arco temporale! E così come gli esseri viventi maturano secondo dei gradi di sviluppo, analogamente accade in una sceneggiatura -attraverso 7 passi (steps) chiave che ne formano il suo nucleo, il suo DNA. Notate bene: a causa della centralità che questi  rivestono all'interno della vostra trama, non possono in alcun modo essere imposti arbitrariamente dall'esterno (come la forzata struttura in tre atti), ma devono essere già connaturati nella trama stessa; e dato che prendono spunto dalla vita umana, sono steps indispensabili per il successo della vostra storia (poichè rappresentano il cammino obbligatorio dell'uomo che vuole superare un ostacolo\risolvere un problema e raggiungere un obiettivo)!

Ora vi faccio fare la conoscenza dei 7 steps; ecco a voi:

1. La debolezza ed il bisogno

2. I Desideri

3. L'avversario

4. Il piano

5. Lo scontro

6. L'autorivelazione

7. Il nuovo equilibrio

Indovinate qual è il punto di partenza per ricavare questi 7 punti? Esatto, la nostra premessa drammaturgica -a dimostrazione che è servito soffermarci un po' su di lei! Cominciamo ad esaminarli uno per uno.

1. La debolezza ed il bisogno.

Abbiamo già visto che il nostro eroe, ad inizio storia, presenza uno o più punti deboli. In lui c'è un enorme vuoto interiore e una così insoppotabile e scomoda sofferenza che deve uscirene ad ogni modo, o non vive più! Ecco che qui nasce il bisogno -ossia quel qualcosa da soddisfare per ottenere un miglioramento della qualità della vita. In genere, si tratta superamento delle proprie debolezze ed il cambiamento che ne consegue.

Ricordate Tootsie? Se non lo ricrodate, vuol dire che non avete letto un cazzo delle dispensa precedenti! La debolezza di Michael era quello di essere arrogante, egoista e bugiardo. Quale potrebbe essere il suo bisogno? Quello di vincere la sua arroganza e di smettere di mentire alle donne usandole come mezzi per i suoi scopi.

Come vedete da questo esempio, il bisogno è qualche cosa di diverso da un desiderio. Il desidero di Michael è quello di diventare un attore di successo, quasi con ogni mezzo, ma ciò non significa che esso sia il suo più intimo bisogno, ciò di cui necessita veramente (poichè non sempre l'uomo conosce ciò di cui necessita veramente -ostinadosi su traguardi sbagliati che lo portano a maturazioni negative o all'autodistruzione). Possiamo tranquillamente dire che Michael ignorava totalmente il suo bisogno, e che lo scopre mentre rincorre i suoi desideri; e così deve essere! Se il protagonista è già consapevole della natura di ciò che necessita dall'inzio, la storia è già bell'e finita! Dovrebbe invece scoprirlo al momento dell'autorivelazione (punto 6.), a fine storia, a seguito di mille peripezie, scalate, legnate, dolori, avventure, ostacoli.

Il bisogno è indispensabile in una storia -da esso si ricavano i restanti 6 passi chiave. Inoltre, ogni personaggio ha due tipi di bisogno: quello psicologico e quello morale; il bisogno psicologico (presente in quasi tutte le storie) rappresenza la necessità del protagonista di superare alcune gravi debolezze -e, sostanzialmente, ricade solo su di lui- mentre il bisogno morale (presente solo nelle storie migliori) gli si affianca, mostrando le conseguenza che le azioni dell'eroe hanno su prossimo -sia negative che positive. Infatti, quest'ultimo tipo di bisogno nasce proprio quando qualcuno subisce gli effetti negativi delle azioni del personaggio principale (e ciò succede spesso nei film che hanno per protagonisti gli avvocati -chissà come mai? ;D)

Pensate ad un film come L'avvocato del Diavolo. Il protagonista desiderava il successo lavorativo e la ricchezza; nel grande universo lavorativo degli avvocati nel sistema giudiziario americano, la strada per il successo è vincere cause impossibili riuscendo a mandare a piede libero persino i peggio delinquenti. Come vi sentireste voi a sapere che siete riusciti ad ottenere la libertà ad un criminale che presto tornerà a stuprare o uccidere? Cerchereste di sopprimere i rimorsi di coscienza dicendovi che è il vostro lavoro o non ne sareste in grado? Altri film di avvocati più incentrati sulla commedia come Bugiardo bugiardo mostrano comunque un bisogno morale del protagonista (quasi come se questi fosse d'impiccio per la sua vita lavorativa e non, all'inizio). In ogni puntata di Ally McBeal i casi che capitavano nello studio legale erano tutti provvidenzialmente utili per la maturazione della protagonista in una vita da single che oscilla tra tempeste di sesso, fantasiaed amore.

Un protagonista con un bisogno psicologioco e morale ha uno spettro d'azione più ampio di chi ha solo il bisogno psicologico: compiendo azioni che non hanno effetto solo su di sè ma effetti su altri personaggi il pubblico ne rimarrà maggiormente coinvolto. In più, il bisogno morale umanizza il vostro protagonista, senza renderlo nè un perfettino nè una vittima (casi letali per una storia -per la credibilità o per la prevedibilità).

Ora parliamo di un elemento importante nella storia che non appare nei 7 steps -solo perchè implicito in questo primo punto: il problema.

Ogni erone ne ha uno. È quel momento critico iniziale del quale il protagonista è ben consapevole ma alla quale non sa porre rimedio. Ciò che gli fa bruciare il culo, insomma! La manifestazione esteriore della sua debolezza, la sua emersione... e la spinta iniziale della vostra storia.

Il problema deve essere semplice e cricoscritto.

In Tootsie, quale è il problema? La debolezza di Michael è che è arrogante; a questa ragione nessuno è disposto ad assumerlo per una parte teatrale o televisiva nonostante sia un ottimo attore. Bel problema! Come fare a trovare un'occupazione nel mondo dello spettacolo (l'unico che lavorativamente conosce e per cui è portato e preparato) ora che gode di questa pessima fama?

Passiamo ai consigli tecnici per definire un bisogno morale (evitando di confonderlo con quello psicologico).

Per elaborare un bisogno morale al vostro protagonista esistono due modi, ed entrambi partono da una derivata del bisogno psicologico.

Nel primo si individua una debolezza psicologica, si ricava da essa un tipo di azione immorale che potrebbe derivarne ed infine trovare una debolezza morale ed un bisogno morale che sono all'origine di una simile azione. Esempio (inventato al momento dal sottoscritto): un ragazzo si innamora di una ragazza, ma non riesce a dichiararsi per la paura matta di un rifiuto. Un classico da soap scolastica jappo! Ha paura di manifestare i propri sentimenti e di soffrire, ergo li maschera dietro un'atteggiamento scontroso e menefreghista nei suoi confronti (non vorremo mica lasciare qualche indizio per farle capire che gli piace!). Da questa debolezza piscologica -che porta alla debolezza morale di chi vorrebbe amare, ma non è sincero- potrebbe scaturire un'azione immorale che vada a ledere in qualche modo proprio la ragazza dei suoi sogni -tipo lasciare che un ragazzo la importuni mentre ella non si oppone, spaventata. Ovvio che il bisogno morale del personaggio diventa essere sincero con sè e con lei, dimostrando tramite il coraggio di esporre i propri sentimenti per lei l'intenzione autentica di amarla, agendo in tal senso in ogni situazione.

Nel secondo si amplifica un punto di forza fino a farlo diventare un'ossessione, prendendo un valore in cui crede il presonaggio e trasfromandolo nel suo opposto. Esempio (sempre inventato da me or ora): un ragazzo che crede ciecamente nei valori dell'amore e si impunta con una ragazza (ancora!). È quella giusta, siamo spiriti affini, anime gemelle, è la tipa del delfino -ehm, cioè, volevo dire: destino (chi coglierà la citazione?)... Tutte le varie cazzate che sull'amore si dicono ed ormai sono luogo comune! Lui desidera scremarle tutte, per amare quella che è convinto essere la fanciulla dei suoi sogni in maniera pura e vera (poichè se c'è il vero amore, esisterà pure un falso -e mai vorrebbe invischiarsene). Ciò diventa in lui un'ossessione -specie se lei non ci sta, od è innamorata del suo miglior amico o del suo peggior nemico; non dico sfociare nella gelosia (poichè non è sintomo dell'amare), non dico fare stalking o minacciare di ammazzarsi se lei non starà insieme a lui (perchè non la metterebbe mai in una situazione d'angoscia), ma di sicuro finirà per precludersi molte altre occasioni, non-amando altre persone intorno a lui che avevano bisogno. Se poi poniamo che questo ragazzo arriva a cercare d'essere quel che non è per piacere alla sua lei, è facile trovare dei personaggi che da questo ne rimarrano feriti, delusi, scottati... Questo succede quando si offre al prossimo la propria commedia anzichè se stessi (e ciò è contro il valore dell'amore). Oppure, possiamo vedere questo ragazzo autoinfliggersi grandi sofferenze a causa della sua ossessione amorosa, dimostrando di non amare la propria persona (anche questo opposto al valore dell'amore inteso come: ama gli altri come te stesso). Il bisogno morale sarebbe quello di trovare un equilibrio in questo valore che, se esaperato, si trasforma in mille sfumature del suo opposto.

Ok, io mi sono messo in gioco con questi due esempi sciocchi (sperando di aver reso l'idea)... Ora provateci voi! Trovate i bisogni psicologici e morali partendo dalla debolezza del vostro personaggio (che già dovreste aver ricavato della lezione scorsa), individuate un problema semplice e circoscritto  e vedete quante idee possono venirvi per la spinta inizale della vostra storia!

Orignal From: Anatomia di una scenggiatura - I sette steps 1


Continua...

Altri dettagli su Assassin's Creed: Revelation!



Direttamente da un'anteprima del prossimo articolo di Game Informer pubblicata sul forum di NeoGaf, veniamo a sapere nuovi dettagli sul prossimo capitolo della serie di Assassin's Creed, che chiuderà finalmente la trilogia di Ezio Auditore, ormai over50.

Ecco a voi tutti le informazioni:

  • Il gioco sarà ambientato principalmente a Costantinopoli, suddivisa in quattro distretti: Constantin, Beyazid, Imperiale e Galata, e si potrà anche visitare Cappadocia.

  • Ezio potrà usare una specie di uncino con alcune funi per spostarsi più velocemente nella città (Ubisoft promette un aumento del 30% della velocità di navigazione).

  • Ezio è in cerca dei sigilli, che custodiscono le memorie di Altair, che ci faranno rivivere le sue memorie (chissà se come personaggio giocabile?).

  • Ezio potrà realizzare oltre 300 tipi di bombe differenti.

  • La Vista dell'Aquila si chiamerà Senso dell'Aquila (poi si vedrà nella traduzione comunque) e visualizzerà sullo schermo i prossimi movimenti da fare per raggiungere l'obiettivo.

  • Nella città saranno presenti i covi degli assassini: si dovranno completare diverse missioni di assalto per eliminare i soliti templari (con una maggiore varietà rispetto al predecessore). Una volta ottenuto il covo, si potrà ristrutturarlo.

  • Il livello massimo degli Assassini sarà 15 e non più 10.

  • Sono state introdotte al posto delle missioni secondarie eventi casuali, al fine di rendere il gioco più coinvolgente. Si potrà, ad esempio e per puro caso, aiutare una ladra intenta a rubare un negoziante.

  • Il gioco avrà un nuovo sistema di motion capture dei volti, chiamato Mocam, con stile simile a quello di LA Noire, che Game Informer descrive come un miscuglio di animazione in CG.

  • Nell'Animus Desmond potrà accedere ad una nuova area chiamata "Black Room", con accesso a nuove memorie.

  • Il gameplay con Desmond sarà in stile rompicapo con elementi narrativi.

  • Torna il multigiocatore, ma Ubisoft intende concentrarsi più sulla narrazione.

  • Nel gioco online si potrà personalizzare l'aspetto del proprio personaggio, delle armi, e creare gilde.


Sembrano quindi state introdotte novità sostanziose a solo un anno dell'uscita del precedente, speriamo quindi che in un tempo così poco lasso Ubisoft sia riuscita a non deludere le aspettative.

Orignal From: Altri dettagli su Assassin's Creed: Revelation!


Continua...

venerdì 6 maggio 2011

PSN : giochi gratis e coperture assicurative !

Alla faccia di tutti quelli che sputavano in cima ad un mese di Playstation Plus gratuito, ci pensa Nick Chaplin ,capo delle comunicazioni di Sony Computer Entertaiment Europe a mettere in chiaro le cose.

Innanzitutto, nel programma di ritorno Welcome Back sarà inclusa per tutti coloro che ne vogliono usufruire una polizza assicurativa di protezione nei confronti dei furti di identità.

Al momento, questa opzione è presente solo sul mercato americano anche se la divisione europea di Sony Entertaiment sta lavorando per renderla disponibile anche in Europa.

Altra bella notiziola che vi porto alla luce è che per tutti gli utenti che posseggono Ps3 sarà possbile scaricare 2 giochi da una lista di 5 e per i possessori di PSP sarà possibile scaricarne 2 da una lista di 4.

Non sappiamo ancora se saranno giochi completi o titoli PSN ,ma, sicuramente la faccenda sarà più chiara al rientro sul Network ,intanto , Sony ha annunciato che stanno iniziando le ultime fasi di testing alla nuova struttura del PSN e che sarà online nelle prossime ore.

Previsione di costui che sta scrivendo indicano un rientro domani sera o al massimo domenica mattina restate aggiornati con noi per il fatidico messaggio di rientro sulle vostre console.

Orignal From: PSN : giochi gratis e coperture assicurative !


Continua...

[ RUMOR ] Nuovo attacco a Sony in arrivo !

Articolo di - Michele M -

Secondo il portale CNET ci sarebbero buone probabilità che questo fine settimana le reti Sony subiscano un ulteriore cyber-attacco .

Le fonti sostengono che questo sarebbe il terzo attacco alla rete Sony (da parte degli oramai poco anonimi ) Anonymus , non è chiaro se i precendeti attachi che la fonte ha indicato siano stati compiuti dal gruppo o da singoli elementi ( comunque Sony ha più volte detto di aver trovato un file nel suo Server con indicato il loro nome sopra ) .

Per concludere , oltre al danno che questi continui attacchi stanno portando , la beffa sembra profilarsi all'orizonte , sembra infatti che " il gruppo " abbia ottenuto la necessaria esperienza e abilità per entrare e uscire molto liberamente all'interno dei Server Sony .

Che sia quindi un ultimo tentativo per carpire tutti i nostri dati per poi tarassarci utente per utente ? Che stiano cercando di scoprire su quali server Sony voglia spostarsi ? Che sia solo Terrorismo Mentale ?  Al momento nulla è certo, come non è certa questa News Vi terremo aggiornati sull'evolvere della vicenda !

Orignal From: [ RUMOR ] Nuovo attacco a Sony in arrivo !


Continua...

Una lettera da Howard Stringer sul PSN !

Articolo di - Michele M -

Ragazzi , stamane come è mia abitudine da quando il PSN è andato in ferie , mi reco quotidianamente sul Playstation Blog Usa per avere notizie sul futuro del Network di casa Sony .
Ebbene , mi sono trovato davanti una lettera indirizata a noi utenti scritta direttamente da Howard Stringer CEO di Sony , nella quale cerca di spiegarci con approccio più " umano " di quanto non sia stato fatto fino ad ora , ciò che è accaduto al Psn e a Sony in generale .

 
Cari amici ,So che questo è stato un periodo frustrante per tutti voi .Vi assicuro che le risorse di questa società sono state incentrate sullo studio della natura intera e l'impatto del cyber-attacco che tutti abbiamo sperimentato e risolverlo . Siamo assolutamente dediti a ripristinare un servizio completo e il più presto possibile . Non ci si accontenterà di niente di meno . Ad oggi , non vi è alcuna evidente conferma che qualsiasi carta di credito o informazioni personali siano state usurpate agli utenti , e continuiamo a monitorare attentamente la situazione . Stiamo inoltre andando avanti con i piani per aiutare a proteggere i nostri clienti dal furto di identità in tutto il mondo .

Un programma per gli utenti degli Stati Uniti PlayStation Network e clienti Qriocity che comprende un milione dollari di assicurazione per il furto di identità politica per utente è stato lanciato e gli annunci per le altre regioni verranno a breve .
Come abbiamo annunciato , offriremo un pacchetto " Welcome Back " ai nostri clienti una volta che il nostro PlayStation Network e il servizio Qriocity saranno nuovamente in funzione . Ciò comprende , tra gli altri vantaggi , un mese di libera adesione al PlayStation Plus per tutti i clienti PSN , così come l' estensione degli abbonamenti per chi già fosse utente PlayStation Plus o Music Unlimited per recuperare il tempo perduto .
Come società noi - ed io - ci scusiamo per il disagio e la preoccupazione causata da questo attacco . Sotto la guida di Kazuo Hirai , abbiamo squadre di lavoro impegnate tutto il giorno e in tutto il mondo per ripristinare l'accesso a tali servizi il più rapidamente e nel modo più sicuro possibile .
So che alcuni credo che avremmo dovuto notificare ai nostri clienti l'accaduto prima di quanto abbiamo fatto . E 'una richiesta giusta . Non appena abbiamo scoperto il potenziale campo di applicazione dell' intrusione , abbiamo chiuso il PlayStation Network e i servizi Qriocity e ingaggiato alcuni tra i migliori esperti tecnici del settore per determinare quello che è successo . Purtroppo l' analisi forense è un processo complesso e richiede tempo . Gli hacker , dopo tutto , fanno del loro meglio per coprire le loro tracce , e ci è voluto del tempo ai  nostri esperti per trovare le tracce e cominciare a identificare quali informazioni personali avevano - o non avevano - preso .
Come risultato di ciò che abbiamo scoperto vi è stata inviata la notifica della violazione . La nostra indagine è in corso , e stiamo aggiornando la nostra sicurezza in modo che se attacchi come questo accada di nuovo , le nostre difese saranno in grado di fermarli . Nei mesi scorsi , Sony ha dovuto affrontare un terribile terremoto e lo tsunami in Giappone . Ma ora siamo di fronte a un evento creato dall'uomo - un attacco criminale su di noi - e su di te - stiamo lavorando con l' FBI ed altre agenzie di contrasto di tutto il mondo per fermare i responsabili .
Nei prossimi giorni , ci sarà il ripristino del servizio per le reti e il benvenuto di nuovo al divertimento .  Ho voluto personalmente informarvi e vi faccio sapere che noi siamo impegnati a servire voi al meglio delle nostre possibilità , protegge i vostri dati più che mai , e consentendovi di tornare a fare ciò per cui vi siete registrati ( tutti i giochi e le esperienze di grande intrattenimentoche vi aspettate da Sony ). Con i migliori saluti ,Howard Stringer .

E dopo questa Napoleonica traduzione , della quale non sono del tutto convito sia adeguata lascio a voi i commenti !

Orignal From: Una lettera da Howard Stringer sul PSN !


Continua...

NCSoft: presto nuovo aggiornamento di AION.

NCSoft ha annunciato in questi giorni tramite comunicato stampa la notizia di un nuovo aggiornamento per Aion: The Tower of Eternity, nuovo MMORPG di punta della software house uscito un paio di anni fa e il cui nuovo update vedrà la luce il 25 Maggio.

L'aggiornamento andrà a migliorare il comparto tecnico con una nuova serie di opzioni (Con un occhio di riguardo al comparto luci) ed una maggiore stabilità, la personalizzazione dei personaggi e il comparto pet, con nuovi simpatici e teneri (Nonché aggressivi) animaletti coccolosi, nuove abilità speciali ed con una buona aggiunta di nuove istances (In particolare quelle di Empyrian Crucible e Drana Esoterrace) e quest.

Sono stati resi inoltre disponibili sul sito ufficiale del gioco nuovi screenshot ed un video sul nuovo aggiornamento del MMORPG, che mostrano anche un breve scorcio della prossima 3.0

Questo aggiornamento sembra essere la prova che il MMORPG se la stia passando discretamente con la sua buona base di utenza e che la lotta per la sopravvivenza sembra essere molto più facile del previsto per la software house coreana. Il nostro augurio è che possa continuare così (Il sottoscritto si discosta dalla precedente affermazioni, al contrario augura che tutto il mercato dei MMORPG crolli su se stesso e che le compagnie produttrici vengano prese per sviluppare nuovi capitoli di Giulia Passione).

 

 

Orignal From: NCSoft: presto nuovo aggiornamento di AION.


Continua...

Annunciata la OST di L.A. Noire.

Tramite comunicato stampa, Rockstar Games e Team Bondi hanno annuciato l'imminente uscita della Colonna Sonora ufficiale di L.A. Noire (Titolo in uscita a breve su Xbox360 e Ps3) sullo store iTunes (Precisamente il 17 Maggio) con una particolare chicca.

Insieme alla OST, infatti uscirà anche "L.A Noire Remixed", un EP di 6 tracce prese dai pezzi realizzati per il gioco remixati da alcuni dei più acclamati DJ della scena internazionale, tra cui Dave Sitek, Truth & Soul e Dj Premier.

La OST ufficiale invece offrirà un jazz anni '40 ispirato alle atmosfere dei grandi film Noir e Pulp, composto da Andrew Hale e canzoni popolari in versione moderna e reinterpretate da Stephen Coats, con alla voce Claudia Brucken e le musiche composte da Woody Jackson, reduce dal successo della OST di Red Dead Redemption.

"La musica di L.A. Noire svolge un ruolo fondamentale nel gioco, come i suggerimenti musicali che comunicano ai giocatori dove poter trovare ulteriori indizi oppure quando una scena del crimine è stata completamente ripulita dalle prove. I giocatori potranno anche ascoltare più di 32 brani di jazz classico del mondo di L.A. Noire, eseguiti da artisti del calibro di Billie Holiday, Dizzy Gillespie, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong e Thelonious Monk." ha dichiarato Rockstar nel suo comunicato, lasciando presagire un enorme cura al dettaglio anche dalla parte del comparto sonoro.

Qui la copertina dell'Official Soundtrack (Quella del Remix la potete trovare più su):



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il presentimento che questo sia il miglior gioco Rockstar di sempre si fa ancor più forte (Sarà qualcosa nell'aria? Mah!)

Orignal From: Annunciata la OST di L.A. Noire.


Continua...

L.A. Noire: Versione 360 su tre dischi.

Da poco su Kotaku è uscita la notizia che il nuovo titolo di Rockstar Games e Team Bondi (IMHO futura Rockstar [insert a city here]), L.A. Noire, a causa della sua notevole mole, dovrà subire nella sua versione 360 la famigerata divisione in più dischi, cosa che non accadrà nella sua versione Ps3 dove comunque occuperà quasi completamente un Blu-ray (E la cosa fa supporre un longevità esagerata).

"Sapevamo che L.A. Noire sarebbe stato un gioco enorme, dalle dimensioni fino ai dettagli del mondo da esplorare e la longevità dei casi da risolvere, e naturalmente, anche a causa dell'enorme quantità di dati richiesti per le facce di oltre 400 attori riprodotte nel gioco grazie alla tecnologia di MotionScan. Per raccontare la storia e creare il gioco così come lo volevamo, sapevamo che il tutto avrebbe richiesto un intero layer di un disco Blu-Ray e tre dischi Xbox." ha dichiarato Jeronimo Barrera, vice presidente del Product Developement Rockstar, che ha tenuto a non rivelare le ore necessarie a completare il titolo (Che comunque, viste le premesse sembra essere parecchio lungo) e ha inoltre rassicurato gli utenti Xbox dichiarando che il cambio del disco avverrà esclusivamente due volte nel corso dell'intero gioco e che la progressione attraverso i singoli dipartimenti ha decisamente aiutato in questo.

Barrera ha tenuto inoltre a dichiarare che la mole di materiale prodotto per il gioco è enorme e che questo ha costretto gli sviluppatori a tagliare alcuni dei molti casi presenti che, a giudicare dalle affermazioni di Barrera, vedremo arrivare sulle nostre console in forma di DLC.

Che L.A. Noire sia il gioco più grande mai rilasciato da Rockstar Games (Almeno in termini di contenuti)? Secondo la mia modesta opinione si.

Oramai mancano un paio di settimane all'uscita di quello che si prefigura come uno dei migliori giochi Rockstar di sempre. Voi cosa ne pensate? Capolavoro? Ciofeca? Parliamone.

 

 

Orignal From: L.A. Noire: Versione 360 su tre dischi.


Continua...

Infamous 2 totalmente svelato da Sony !

La nuova produzione di Sucker Pounch è sempre più vicina , l' 8 giugno è praticamente alle porte e Sony ha rilasciato ( forse ) il suo ultimo comunicato stampa in merito ad uno seguiti più attesi dell' anno , Infamous 2 !


Le parole dedicate a questo gioco ve le rigiro pari pari , non perchè sia più comodo ma semplicemente perchè voglio farvi notare una cosa :



Non è più il tempo dei supereroi, dei cavalieri senza macchia e senza paura. Abbassate le maschere ed abbandonati i travestimenti si scopre che l'eroe altro non è se non un uomo, Cole, tormentato da un conflitto interiore. La lotta tra il bene e il male, fino ad ora rappresentata attraverso scene di combattimenti all'ultimo sangue, prende vita in tutto il suo fervore nell'animo del protagonista.
Cole MacGarth, dopo l'enorme successo riscosso nel 2009, fa il suo ritorno in InFamous 2. La Sucker Punch ha lavorato al secondo capitolo della serie, che riprende la trama narrativa del primo, migliorandone l'esperienza di gioco, la grafica ed aumentando le possibilità di interazione. Per stupire ulteriormente gli appassionati, Sucker Punch ha annunciato l'aggiunta di un editor di missioni che permette di creare un numero illimitato di livelli di gioco da condividere on-line su PlayStation Network.
Nel nuovo capitolo l'eroe abbandona Empire City ormai distrutta e si mette in viaggio con l'amico Zecke verso New Marais per dare la caccia a The Beast, una creatura malvagia che vuole distruggere il mondo. Una volta giunti in città i due si devono difendere dalla Milizia, un gruppo di soldati guidato da Josh Bertrand III, tiranno che vuole eliminare chiunque sia dotato di super poteri.
Novità di InFamous2 è la presenza di Kuo e Nix, una coppia di ragazze che all'interno del karma system del gioco rappresentano i due lati della coscienza di Cole. Nix, cresciuta nelle paludi di New Marais, vive dell'odio provato per Bertrand, l'assassino della sua famiglia. La ragazza rappresenta il lato impulsivo ed edonistico di Cole, che seguendola agisce senza curarsi delle conseguenze. L'altra faccia della coscienza dell'eroe è Kuo, un agente dell'NSA, impegnata ad aiutare il protagonista a sconfiggere The Beast. Durante il suo percorso alla ricerca della chiave per sconfiggere il nemico, il nostro eroe si trova spesso combattuto nella decisione di usare i propri super-poteri. Scelta morale o istintiva? La luce o l'oscurità? Kuo o Nix? Decisioni sempre più difficili che richiedono a Cole coraggio e determinazione.

KEY FEATURES

1. Nuovi super poteri e tecniche di combattimento
I poteri di Cole sono aumentati attraverso l'inserimento di nuove armi e mosse di combattimento molto più veloci e dinamiche. In particolare il protagonista riesce a congelare i nemici, a combinare i poteri dell'elettricità e del giacchio e a scatenare trombe d'aria devastanti. L'eroe riesce a muoversi con maggiore agilità e, nei combattimenti corpo a corpo, può interagire contemporaneamente con oltre cento personaggi sullo schermo.

2. Nuove modalità di arrampicamento e distruzione della City
La città in cui è ambientata la storia è più grande, le ambientazioni sono suggestive e molteplici così come le modalità di arrampicamento di Cole.

3. Storia emozionante con momenti cinematografici
La storia, dalla trama più complessa rispetto al prequel, è resa interessante dal forte impatto che avranno le conseguenze delle scelte morali del protagonista sull'evolversi dell'avventura.

4. UGC
L'editor permette al giocatore di creare missioni personali esclusive e condividerle on-line con la comunità PlayStation. Il giocatore può impostare i punti di partenza ed arrivo oltre a sistemi di conto alla rovescia ed attivatori di posizione.

Una storia scritta passo dopo passo da Cole, obbligato durante la sua avventura a prendere delle decisioni che potrebbero mettere a repentaglio la propria vita o quella dell'intero genere umano. Per quale scopo usare quindi i propri poteri? Salvare il mondo o scegliere la via del male? Per scoprire tutte le risposte non si può far altro che dire: Che il gioco abbia inizio!
…e tu "Cosa faresti se ti venissero donati dei superpoteri?"

Un comunicato stampa niente male oserei dire ma ....

Vorrei farvi notare come , nonostante Infamous si meriti tutta la sua notorietà , l'industria videoludica sia autocelebrativa ... non vi sembra alquanto assurda la cosa , contando che è difficile leggere di altri sviluppatori che elogiano titoli non propri ?

Orignal From: Infamous 2 totalmente svelato da Sony !


Continua...

[ RUMOR ] EA vuole conquistare le portatili ?!

La notizia arriva direttamente da un documento pubblicato sul sito Kotaku riguardo ad una release list di EA !

Sembrerebbe che EA abbia intenzione di allargare il suo predominio come software house alle console portatile facendo approdare titoli come Mass Effect 3 e Battlefield 3 su uno o più dispositivi portatili .

Ancora non si sa nulla di certo e nemmeno se questa notizia sia vera , ma le possibilità che tali titoli approdino su 3DS o NGp o ancora su sistemi iOS ( si avete letto bene iOS , ricordate che EA crede in tale sistema operativo per i giochi portatili ) ci sono tutte !

Questo implicherebbe che EA assuma una posizione ancora più importante nel mondo videoludico diventando senza ombra di dubbio la prima software house third party in assoluto sul mercato !

Non si rischierebbe così di dare fin troppo potere ad una sola software house ? E se questo portasse alla creazione di una nuova console targata EA ?

Credete che questi vaneggiamenti possano avere qualche riscontro nella realtà o resteranno tali ?

Orignal From: [ RUMOR ] EA vuole conquistare le portatili ?!


Continua...

Valve sconta Mass Effect su Steam !

A pochissima distanza dell' ultima offerta da parte di EA per la saga di Dragon Age ecco che attraverso Steam durante la giornata di oggi avremo modo di mettere le mani sui primi due capitoli di Mass Effect ad un prezzo semplicemente eccezionale !

durante la giornata di oggi potremo infatti acquistare Mass Effect a 14,99 € e Mass Effect 2 a 19,90 € e per chi volesse c'è anche la versione digital deluxe di mass Effect 2 a 29,90 € che comprende anche dei DLC un artbook e la colonna sonora ma SOLO fino alle 19:00 !

Per tutti voi che avete modo di giocare con il pc e che non avete ancora potuto mettere le mani su questi due fantastici giochi consiglio vivamente l'acquisto per tutti gli altri .... beh , aspettiamo dei nuovi titoli in offerta !

Orignal From: Valve sconta Mass Effect su Steam !


Continua...

Nintendo garantisce la sicurezza dei dati !

In questo periodo di tensione relativa alla sicurezza che le compagnie che gestiscono dei Network online , e più precisamente alla crisi che sta affrontando Sony , Nintendo ha deciso di tranquillizzare la propria utenza .

Le parole di Nintendo sono state :
La sicurezza dei nostri clienti e delle loro informazioni riservate è estremamente importante per noi . Questo è il motivo per cui abbiamo investito molto per quanto concerne la sicurezza tecnica , amministrativa e anche fisica per proteggere le informazioni personali contro l'accesso non autorizzato a scopi impropri . Controlliamo periodicamente i sistemi di sicurezza , prendendo anche in considerazione appropriate tecnologie e metodi per l'aggiornamento dei nostri sistemi .

Che questa sia solamente una mossa pubblicitaria , in vista del tanto atteso " Project Cafè " , (dato che sappiamo benissimo che l' online di Nintendo , come da loro ammesso , è carente sotto quasi tutti i punti di vista ) oppure è vero quanto affermato ?

Dato il periodo qualche dubbio me lo consentite o ritenete che Nintendo abbia proprio tutte le carte in regola ?

Orignal From: Nintendo garantisce la sicurezza dei dati !


Continua...

giovedì 5 maggio 2011

Assassin's Creed Revelations si mostra !

Finalmente l'ultimo capitolo della saga di Ezio si mostra ufficialmente : dopo l'ultimissimo teaser trailer presentato qualche minuto fa ecco la notizia ufficiale : Assassin's Creed Revelations è in uscita per Novembre 2011 su Playstation 3, Xbox 360 e Pc.

L'avventura conclusiva del nostro caro Ezio ci porterà a Costantinopoli,ripercorrendo i passi di Altair, attraverso una storia ricca di colpi di scena e novità di gameplay che sembrano essere sul serio tante.

Confermato anche il multiplayer,che promette di essere ancora più divertente di quello di Brotherhood !!!!

 

Assassini preparate le vostre lame !

Orignal From: Assassin's Creed Revelations si mostra !


Continua...

Nuovo teaser per Assassin's Creed !

Spulciando nella rete, sembrerebbe sia sbucato un nuovo teaser trailer per Assassin's Creed molto lacunoso di informazioni ma che sembrerebbe riportare in auge la figura del caro Altair. Buona Visione !

Orignal From: Nuovo teaser per Assassin's Creed !


Continua...

Data ufficiale per The Darkness II !

Arriva da 2K Games la data ufficiale in cui uscirà il prossimo The Darkness II , ossia il 7 ottobre 2011 ( naturalmente per Xbox , Ps3 e Pc ).

Questo titolo arriva come diretto seguito del primo The Darkness , fps-horror sviluppato dai ragazzi di Digital Extremes , e promette di riprendere la narrazione dagli avvenimenti che abbiamo vissuto nel primo capitolo di questa serie , quindi avremo a che fare con le classiche bestie maligne che abbiamo imparato a conoscere precedentemente , e saremmo quindi ancora in contatto con " l' antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione " , sempre impersonando lo sventurato Jackie Estacado .

2K Games , durante la sua ultima conferenza stampa tenutasi ieri a New York , ha così descritto questo nuovo capitolo :
" The Darkness II è oscura violenza immaginativa che rompe gli schemi del tradizionale fps grazie a un gameplay unico e stilizzato. Il fervido gameplay , che sfrutta la meccanica Quad - Wielding , permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi . Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall' uso del buio e della luce , da una narrazione profonda e contorta nonchè da un' opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero , secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco ."

Aggiungono poi qualche dettaglio legato alla trama :
" Sono passati due anni da quando Jackie Estecado si è servito di The Darkness per uccidere l' uomo responsabile della morte della sua fidanzata . Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny , che continua ad apparirle in macabre e ossessionanti visioni . la scoperta dei misteri celati dietro l' uccisione della ragazza e delle motivazioni di di The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale ."

Sembrerebbe che gli ingredienti per un secondo capitolo di qualità non machino , toccherà ora pazientare fino ad ottobre per verificare che le promesse si concretizzino , facendo la felicità di tutti i fan del brand .

Di seguito trovate l' ultimo trailer distribuito da 2K Games per ufficializzare la data d' uscita del titolo .

Orignal From: Data ufficiale per The Darkness II !


Continua...

Remake di Guardian Heroes per il Live ...

Sega ha annunciato di essere al lavoro sul remake di un suo classico action-rpg datato 1996 : Guardian Heroes . Il titolo sviluppato dalla SH Treasure per Sega Saturn sarà completamente ri-masterizzato , donando una grafica moderna e un aspetto decisamente più fresco rispetto al titolo originale ; inoltre i programmatori promettono che sarà inserita all' interno del titolo definitivo una modalità cooperativa online , una nuovissima modalità battaglia e altre novità che per il momento restano oscure .

 

Le parole di Sega sono state:
" I giocatori hanno sempre sognato questo prezioso titolo uscito su Saturn , e non vediamo l'ora di mostrare loro cosa siamo riusciti a fare con questa versione ad alta definizione . Da quando abbiamo iniziato a proporre classici del Dreamcast e titoli Mega Drive per i sistemi moderni , la risposta dei fans è stata molto positiva e la domanda di altri titoli , tra i loro preferiti , è sempre in crescendo "

Sono inoltre state rivelate le varie modalità presenti all' interno del gioco:

  • Story Mode ( in single-player o in coop con un secondo giocatore );

  • Versus Mode ( 12 giocatori si scontreranno tutti assieme in una sola grande battaglia );

  • Time Attack Mode ( non ha bisogno di spiegazioni );

  • Arcade Mode ( idem con patate )

  • Arrange Mode ( permetterà di analizzare mossa per mossa 45 diversi combattimenti , in modo da apprenderne tattiche e strategie ).


Guardian Heroes è previsto per il prossimo autunno su Xbox Live Arcade .

Orignal From: Remake di Guardian Heroes per il Live ...


Continua...

Trailer per The Legend of Zelda : OOT !

Articolo di - Michele M -

17 Giugno 2011 , la data non vi dice nulla ?

A me indica il giorno in cui l' asticella vendite del Nintendo 3ds subirà un'impennata del 110% rispetto alle attuali .

Il motivo di ciò ?

Ma oviamente l'arrivo nei negozi del Remake per 3ds di Zelda Ocarina Of Time , originalmente sviluppato per il Nintendo 64 .

Vi lascio al trailer del gioco , per tornare ad assaporare quella magia che solo Zalda sà regalare .

Orignal From: Trailer per The Legend of Zelda : OOT !


Continua...

uDraw in arrivo su Xbox360 e PS3 !

Articolo di - Michele M -

Notizia che renderà il nostro angelo di fuoco molto felice ( si spera ) è l'annuncio ufficiale che la tavoletta magica per disgnere uDraw si prepara a sbarcare anche sulle super potenti Xbox 360 e PlayStation 3 .

E' infatti la stessa THQ a confermare che uDraw sarà disponibile anche per le console HD visto il grande sucesso ( che non mi sarei aspettato ) che la tavoletta ha riscontato sul pubblico Wii con all'attivo tra America e Europa un bel 1.7 milioni di unità piazzate .

uDraw sarà disponibile sul mercato per Xbox360 e Ps3 nelle periodo Natalizio , con sicuri al lancio i 4 giochi attualmente sviluppati per la tavola ovvero : StudioPictionaryDood's Big Adventuree SpongeBob SquigglePants .

Allora siete pronti per risvegliare l'artista che è in voi ?

Orignal From: uDraw in arrivo su Xbox360 e PS3 !


Continua...

Confermata la demo per inFamous2!

Direttamente dalla voe di Kenneth Schramm, sviluppatore presso Sucker Punch, veniamo a sapere che il loro titolo attualmente in lavorazione, in uscita nel mese di giugno, sarà preceduto da una demo.
Abbiamo già pronto un assaggio per voi, che sarà disponibile entro un paio di settimane. Quindi sì, è effettivamente in progetto una demo.

Per ora comunque non si hanno date precise, ma nei prossimi 14 giorni si saprà quindi sicuramente qualcosa. Aspettiamo con impazienza altre informazioni a riguardo.

Orignal From: Confermata la demo per inFamous2!


Continua...

Konami terrà un show pre-E3!

Dopo lo scarso successo di Konami durante l'E3 2010, sembra che la SH voglia riottenere un po' di visibilità, e lo farà organizzando vari show preE3, che inizieranno il 2 giugno con vari annunci, trailer e incontri con gli sviluppatori in diverse importanti città degli Stati Uniti (Los Angeles, San Francisco, Toronto, San Paolo, Mexico City, ecc.).

Probabilmente sarà trasmesso in streaming su qualche sito, ma vi faremo sapere. Speriamo comunque che Konami riserbi qualche bella sorpresa per il vero E3

Orignal From: Konami terrà un show pre-E3!


Continua...

mercoledì 4 maggio 2011

Mass Effect 3 - RIMANDATO AL 2012 !

Il momento tanto atteso si stava avvicinando , Mass Effect 3 sembrava sempre più palpabile , sono stati rilasciati nuovi screenshot si sentiva nell' aria l'arrivo di un nuovo trailer e .....

STOOOOOP .... fermi tutti signori .... non abbiamo fatto i conti con l' oste !

e qui ci starebbe tranquillamente bene una frase che non ci è permesso dire , ma ve la lascio immaginare .

Purtroppo Mass Effect 3 è stato rimandato al 2012 come possiamo vedere sulla pagina ufficiale di Facebook relativa a Mass Effect 2 in cui sono utilizzate queste parole :

Mass Effect 3 verrà rilasciato nel primo trimestre del 2012 . Il team di sviluppo è totalmente concentrato per far si che il titolo sia il più grande , il più ardito ed il miglior capitolo di tutta la saga , superando le aspettative di tutti !

Certamente sono delle belle parole , parole che ci rassicurano sul livello qualitativo che Bioware vuole dare al gioco .

Ma basta davvero a farci attendere 4 / 5 mesi in più ? Non era già a buon punto la lavorazione del progetto ?

Di certo su una cosa sono pienamente daccordo , meglio aspettare un gioco finito e rifinito che avere un titolo pieno di bug e con cinquecento mila patch , per questo mi sento di appoggiare appieno Bioware per aver rimandato al 2012 Mass Effect 3 !

Orignal From: Mass Effect 3 - RIMANDATO AL 2012 !


Continua...

Altri screen per Mass Effect 3

Eccoci qui, Bioware aveva detto che avrebbe fatto trapelare meno informazioni possibili, riguardo al prossimo capitolo della acclamata saga di Mass Effect e sbucano già altri screen-shot. Buona contemplazione !



Orignal From: Altri screen per Mass Effect 3


Continua...

La verità sul caso PSN.

Siamo lieti di informarvi che finalmente si hanno dati concreti e ufficiali di quel che è successo e su come è successo.

Dopo le varie accuse di trattenere le informazioni per salvare la faccia, o per pressioni commerciali, o per incompetenza, e dopo le varie denunce delle class action, domenica scorsa Sony si è decisa nel fare ammenda, con varie dichiarazioni che vi riporterò subito sotto, mentre mi dedicherò a descrivervi il processo di intrusione in seguito.

Il capo dell'ufficio informazioni Sony, Shinji Hasejima, questa settimana ha confessato alla conferenza stampa di Tokyo che le misure di sicurezza del Playstation®Network, per usare un eufemismo, si sarebbero potute migliorare.
La vulnerabilità della rete era una vulnerabilità nota, nota in tutto il mondo. Ma Sony non era a conoscenza di ciò.. non era pienamente convinta.  Attualmente sta provando a migliorare questo aspetto.

Shiro Kambe, il vice presidente senior di Sony, ha chiesto scusa per questa svista.
Abbiamo pensato che avevamo fatto abbastanza per la gestione delle misure di controllo per garantire la sicurezza della rete, ma guardando indietro ammetto che ci sarebbe stato spazio per un ulteriore miglioramento. Dobbiamo ammettere che non sono stati pienamente sufficienti.

Cos'è successo, quindi? Oltre 100 milioni di utenti PSN e SOE sono stati esposti ad un intruso non autorizzato il mese scorso. Circa 10 milioni di carte di credito registrate nel server di Sony potrebbero essere state rubate, avvisa la compagnia. In questo momento è in corso un'indagine penale negli USA, ma non in Giappone, e ciò implica che l'hacker è situato negli States.

Sony si è scusata ripetutamente durante la conferenza stampa, introducendosi all'inizio e congedandosi alla fine dell'incontro con un profondo inchino. Ci sono state anche varie dichiarazioni di esperti nel settore, che vi riporto di seguito.

Rik Ferguson, utente PSN ed esperto in sicurezza informatica presso Trend Micro, ha così commentato:
I controlli di sicurezza lassisti per le reti digitali non sono cose fuori dal comune.

Develop invece si è così espressa:
Purtroppo, è comune per le aziende usare server di cui conoscono le vulnerabilità. Nel mondo delle imprese le aziende vogliono il massimo dell'attività, e quindi non vogliono che i loro server siano offline per aggiornamenti di protezione. Quindi cercano di bilanciare attraverso patch periodiche. Questo naturalmente causa un periodo in cui il server ha delle vulnerabilità e non è completamente sicuro. È triste dire che molte aziende fanno le cose in questo modo.

Veniamo quindi alla parte più interessante, ovvero come l'hacker si sia introdotto nei server Sony. Il colosso giapponese ha seguito il percorso dell'intruso, riuscendo a scoprire come è avvenuto uno dei furti più grandi dell'era digitale.

Prima, una piccola parentesi su come funziona il Playstation®Network. Sonopresenti tre strati: nella parte anteriore, un server di applicazioni web, in quella posteriore, un server di database che contiene tutte le informazioni personali. Come riferito da Hesejima, c'è un firewall installato tra ogni server. Solamente le informazioni minime necessarie sono autorizzate a comunicare tra essi.



Con questa tipologia di difesa a tre strati, Sony era sicura che sarebbe stata sufficiente ad impedire intrusioni - o lo fosse abbastanza per allertare la compagnia. E sappiamo benissimo tutti che in entrambi casi, non era sufficiente.

Ma lasciamoci spiegare dai diretti interessati, dando la parola ad Hasejima:
Non abbiamo mai avuto un attacco e precedenti del genere. La violazione è stata rilevata come una operazione normale, e quindi non bloccata dai firewall. È stato inviato un certo comando.. un approccio davvero abile.. che è stato in grado di manipolare la nostra rete esternamente, e quindi non siamo stati capaci di rilevarlo. È stato un attacco altamente sofisticato da un intruso altamente qualificato.

Noi supponiamo che potrebbe esserci riuscito invadendo il sistema utilizzando le vulnerabilità sul server delle applicazioni web, ottenendo l'accesso autorizzato per il server database.

Per questo motivo non possiamo escludere il furto di dati.

Gli stessi esperti del settore sopracitati, hanno detto che il server di applicazioni web è legato al ricco contenuto offerto dal PSN, includendo quindi aggiornamenti, DLC, contenuti multimediali e giochi in digital delivering.

Infine, a causa dell'hack, i dettagli di 77 milioni di clienti (del PSN, ndr) sono stati temporaneamente esposti. Nome utente, domanda di sicurezza, password e altri dati personali potrebbero essere stati presi. A causa di ciò, alle password è stata fatta una operazione di hashing e i dati delle carte di credito sono state criptate.

Il Playstation®Network e i servizi di Sony Online Entertainment dovrebbero tornare attivi durante questa settimana, più sicuri ed efficienti di prima, accompagnati dal programma Welcome Back.
 

 
 


Orignal From: La verità sul caso PSN.


Continua...

Wii: taglio di prezzo, 149 euro!

Con l'annuncio ormai prossimo della nuova console Nintendo, l'azienda giapponese sembra intenzionata a rilanciare quella attuale, la Wii.

Secondo un comunicato stampa ufficiale, la console subirà un corposo taglio di prezzo: dai 199 euro a 149 euro dal 16 maggio.

Una buona occasione quindi per comprare la Wii, in attesa dell'annuncio del Project Café, atteso per l'E3.

Orignal From: Wii: taglio di prezzo, 149 euro!


Continua...

Linux torna ufficiosamente su PS3!

Nel 2010 Sony aveva deciso di rimuovere il supporto del sistema operativo Linux dalla sua console, uno dei motivi che hanno schierato buona parte del mondo hacker contro il colosso giapponese.

Ma proprio nel periodo del downtime del PSN e i furti di dati, un team di sviluppatori homebrew hanno rilasciato un firmware personalizzato, denominato "OtherOS++", che non comporta soltanto la compatibilità di Linux con PS3, ma "migliora" il servizio di Sony, rendendo accessibile l'interno del sistema agli utenti. Per funzionare deve però essere in esecuzioni il vecchio firmware prima dell'installazione di questo.

Continuo comunque a chiedermi l'utilità di installare un sistema operativo su una console, sempre se gli intenti non siano altri..

Orignal From: Linux torna ufficiosamente su PS3!


Continua...

PSN: class action dal Canada chiede risarcimento

Dopo la prima class action contro Sony e il PSN dagli USA, eccone arrivare un'altra dal Canada, fatta partire da uno studio legale con il preciso intento di avere un risarcimento danni in termini economici: almeno un miliardi di dollari canadesi.

Lo studio che ha richiesto questo "esiguo" risarcimento è di Toronto, dell'avvocato McPhadden Samac Tuovi ed è rivolto a Sony USA, Canada e a tutte le altre sezioni coinvolte nel furto di dati. L'accusa principale è quella di aver protetto più i suoi giochi che gli utenti Playstation, perdendone così la fiducia di molti.

A mio parere queste continue class action si riveleranno un fuoco di paglia, e non capisco comunque questo fervore contro l'azienda giapponese, in quanto difficilmente gli attacchi hacker fatti seriamente si riescono a bloccare, indipendentemente che sia un negozio online, una banca o chicchessia. Perché non prendersela con loro i veri autori del danno?

Vi terremo comunque aggiornati su eventuali nuovi sviluppi della vicenda.

Orignal From: PSN: class action dal Canada chiede risarcimento


Continua...

Annunciata la Halo Fest !

Come molti di voi sapranno , quest' anno cadrà l' anniversario per i 10 anni dall' uscita del primo gioco della fortunatissima serie Halo . Ebbene, 10 anni dopo , Microsoft ha deciso di organizzare una convention per tutti i fan che si terrà il prossimo agosto a Seattle , durante il PAX Prime .

Non si sà ancora con certezza come procederà questa 3 giorni di festeggiamenti , ma già si parla di retrospettive relative alle origini dalla saga , inevitabili tornei in tutte le salse e capitoli , sicuramente non mancheranno i cosplayer , e chi più ne ha ne metta ...

magari potrebbe essere l' occasione buona per annunciare ufficialmente il remake di Halo : Combat Evolved , sempre che esista davvero ... chi vivrà vedrà ...

Orignal From: Annunciata la Halo Fest !


Continua...

[RUMOR] Un nuovo Sonic all'E3?

Sulle pagine della rivista Nintendo Power veniamo a sapere che verrà presentato un nuovo Sonic il prossimo mese, che stranamente coincide con quello dell'E3.

Potrebbe essere un Sonic ancora su Wii, oppure sulla nuova console portatile 3DS? O ancora sulla next-gen di Nintendo? Quest'ultima pare però meno probabile, in quanto il ventesimo anniversario di Sonic cade quest'anno, mentre "Project Café" arriverà nel 2012 se tutto va bene.

Magari potrebbe essere un cross-over con Mario o altri personaggi Nintendo? Dobbiamo purtroppo aspettare l'E3 di giugno per avere altre informazioni.

Orignal From: [RUMOR] Un nuovo Sonic all'E3?


Continua...

Ufficializzato il seguito di Metro 2033 !

Arriva finalmente la conferma dell' uscita del seguito di Metro 2033 , titolo figlio dell' opera letteraria russa di Dmitry Glukhovsky che ha venduto una montagna e mezza di copie in madrepatria . Ad ufficializzare l' uscita di questo atteso seguito è direttamente THQ , publisher che già aveva curato l' uscita del primo capitolo , che ha inoltre annunciato quale sarà il titolo ufficiale e definitivo di questa seconda opera : Metro 2033 : The Last Light .

Non si sà ancora se questo secondo appuntamento nelle metropolitane moscovite riprenderà gli eventi che hanno caratterizzato il finale del primo Metro 2033 , oppure se le mostruose avventure che ci troveremo a vivere saranno completamente distaccate dal resto della trama . Fatto stà che sicuramente anche in questo capitolo ci troveremo tra le mani un fps post-apocalittico che ci farà vedere come si vive in una Russia sconvolta da miseria , povertà e organismi mutanti non proprio simpatici .

Probabilmente gli sviluppatori potrebbero " affiancare " alle classiche meccaniche da fps una base rpg , in modo da ampliare le possibilità d' approccio nelle più diverse situazioni , e quindi da aumentarne l' immersività . Ma queste sono solo ipotesi al momento .

Intanto ci tocca aspettare fino all' E3 2011 per avere qualche dettaglio in più , sperando che il risultato finale ( previsto per un generico 2012 ) riceva le lodi che merita ; ormai questa IP è collaudata ad oggi , il primo capitolo soffriva di qualche problemino a livello grafico e a livello di gameplay ma nulla che non si potesse migliorare e risolvere, mentre dal punto di vista della narrazione è stato sicuramente un grande titolo . Se THQ riuscirà a correggere questi errorini " di gioventù " sicuramente Metro 2033 : The Last Light riuscirà a mettersi in luce , nonostante un mercato fps sempre più affollato .

Orignal From: Ufficializzato il seguito di Metro 2033 !


Continua...

L' arma più incazzata di sempre ...

Nel corso degli anni ci sono passati davanti agli occhi mille mila tipi di armi , ne abbiamo davvero visti di tutti i generi , dalle classiche armi bianche fino ad arrivare a super-tecnologici cannoni a mano ... bene , è arrivato il momento di aggiungere un nuovo dispensatore di dolore alla lista .

Ma facciamo un passettino indietro per capirci bene ; a breve uscirà il seguito di Red Faction Guerrilla , ossia Red Faction Armageddon , titolo sviluppato dai ragazzi di Volition e distribuito da THQ , e come ormai è routine anche loro hanno anticipato il loro titolo definitivo con una bella demo tutta da provare ... e qui arriva la provocazione/sfida dei programmatori a tutti i fan della serie Red Faction : se la demo sarà scaricata almeno 1 milione di volte gli sviluppatori promettono di inserire un' arma devastante che andrà ad aggiungersi all' arsenale già presente di default . Quest' arma sarà davvero devastante a quanto dice la SH , e farà la differenza durante ogni missione ... siete già curiosi di sapere di che arma si tratta vero ? Vi starete immaginando un mega lanciarazzi oppure un fucile a pompa ad 8 canne ? Sbagliate ... le parole non posso descrivere la maestosità di cotanta arma, quindi nel video che segue troverete le immagini ... vi garba come arma ? Io ce la vedrei bene in titoli " maschi " come Gears of War o Killzone ...

Orignal From: L' arma più incazzata di sempre ...


Continua...

martedì 3 maggio 2011

[RUMOR] Project Café: 8gb di memoria e 1080p?

Giungono alle nostre orecchie altri rumor riguardanti la prossima console Nintendo, Project Café, Nintendo Feel, o come diavolo la vogliate chiamare.

Insomma, secondo le solite fonti anonime vicine a Nintendo, la nuova home console del colosso giapponese vanterà di un lettore SD e di - udite, udite - una quantità sedici volte maggiore di memoria flash interna a Wii, ovvero.. 8gb. Una quantità enorme di memoria quindi.. se fossimo nel 2000, ma se il rumor dovrà ritenersi fondato, ritengo che Nintendo abbia i suoi motivi di avere il supporto di una così esigua quantità di memoria, inferiore anche alle console attuali della concorrenza.

Oltre alla scarsa memoria, la console dovrebbe avere (e si spera..) il supporto della grafica cazzuta ad alta definizione, tecnicamente parlando a 1080p, contro i 480p che ci può dare Wii. I giochi su disco saranno su un nuovo formato che supporterà fino a 25gb di dati, circa la quantità di un BD a singolo strato.

 

Orignal From: [RUMOR] Project Café: 8gb di memoria e 1080p?


Continua...

Nuovo comunicato Sony sui dati " criptati e sul Black Market "

Articolo di - Michele M -

Viste le continue e molto insistenti insinuazioni di alcuni tra i 77 milioni di utenti Sony e non il Responsabile della Cominicazione di SCEE Nick Caplin ha deciso oggi di fare chiarezza con un comunicato sul PsBlog .

Ecco cosa ha detto il buon Nick:
Martedì , 26 aprile vi abbiamo dato notizia dell' intrusione illegale e non autorizzata avvenuta nel nostro network . Ancora una volta , ci scusiamo con gli utenti per tutti i possibili disagi creatisi in questa situazione .

Vorremmo tornare a chiarire un punto , vista la crescente abbondanza di speculazioni circa l'uso fraudolento dei dati delle carte di credito . E' stata riportata la notizia che un gruppo ha tentato di rivendere alla stessa Sony una lista contenente milioni di numeri di carte di credito . A quanto mi risulta , tale lista è inesistente e la Sony non ha ricevuto alcuna offerta di questo genere .
Un altro punto da chiarire è quello relativo alla conferenza stampa tenuta nel fine settimana . Le password registrate , pur non essendo " criptate ", erano state trasformate attraverso una funzione crittografica " hash ".

Vi è differenza tra questi due tipi di misure di sicurezza e questa è la ragione per la quale abbiamo detto che le password non erano state criptate . Ma voglio chiarire senza ambiguità che le password non erano conservate nel nostro database sotto forma di testo in chiaro .

Cogliamo l' occasione per ribadire che Sony non vi contatterà in alcun modo , incluso via e-mail , chiedendo il numero della vostra carta di credito o qualsiasi altro dato personale . Se tali richieste dovessero pervenirvi , potete essere certi che non provengono da Sony . Nel momento in cui PlayStation Network e il servizio Qriocity saranno ripristinati , raccomandiamo agli utenti di effettuare il login e modificare la password . Inoltre , se utilizzate username e password PlayStation Network o Qriocity per altri servizi o account consigliamo vivamente di modificarli . Raccomandiamo a tutti gli utenti di monitorare scrupolosamente i propri estratti conto e movimenti bancari , per proteggersi da qualsiasi tentativo di sottrazione di identità o di credito . Continuiamo a lavorare con le forze dell'ordine e gli esperti forensi per identificare i criminali che si celano dietro questo attacco .

Ancora una volta , ci scusiamo per aver causato preoccupazione negli utenti . Il nostro obiettivo è quello di aumentare la sicurezza in modo che i nostri clienti possano continuare a giocare e utilizzare tutti i nostri servizi tranquillamente e con fiducia .
Continueremo a fornirvi tempestivi aggiornamenti in merito .

Ecco qui spiegato e svelato l' arcano mistero sui dati criptati o meno e sul mercato nero delle carte . Sinceramente spero che tutto questo ( allarmismo ) che si è e che si sta ancora creando attorno alla vicenda inizi via via a sbollire e a riportarci in una situazione tranquilla per entrambe le parti ...

Orignal From: Nuovo comunicato Sony sui dati " criptati e sul Black Market "


Continua...

[Smentita] PSN ancora offline in Giappone..

Ebbene sì, sembrava troppo bello per essere vero, e infatti non lo è. Il Playstation Network e Qriocity sono ancora sotto manutenzione di Sony, che oggi ha smentito le recenti notizie riguardo al suo funzionamento in Giappone.

La notizia pubblicata ieri quindi è da ritenersi falsa, anche se pervenuta da numerose fonti provenienti proprio dal paese del sol levante, tra cui social network, forum e blog e altro. Ricordiamo comunque che Sony ha annunciato il ritorno del tanto atteso PSN e del progetto "Welcome Back". L'odissea sembra non avere ancora un termine, quindi.. si aprono le scommesse?

Orignal From: [Smentita] PSN ancora offline in Giappone..


Continua...

[ RUMOR ] Project Cafè diventa Nintedo Feel ?

Articolo di - Michele M -

Questa mattina ho trovato un rumor davvero interessante , riguardo la tanto chiaccherata nuova console di casa Nintendo .

Tale Rumor è stato riportato da una rivista svedese ( Loading ) che sostiene di aver avuto un contatto con persone vicine all'azienda nipponica , le quali si sarebbero lasciate sfuggire che la nuova home console ( IL tanto chiaccherato Project cafè ) dovrebbe essere chiamato Nintendo Feel .

Gli intervistati proseguono dicendo che questo nome sarebbe stato scelto in base ad una particolare caratteristica presente sul Pad , ovvero uno Schermo touch screen che permetterebbe al giocatore ( Tramite una sottospece di adesivo ) di sentire al tatto se la superfice toccata è morbida , liscia o ruvida .

Ecco che altro aggiungere ?

Se il rumor si trasformasse in realtà secondo voi ci ritroveremo davanti ad una nuova innovazione partita ancora una volta da Nintendo ? Oppure è tutto un montaggio per depistarci in modo da sorprenderci ancora di più all' E3 quando la console farà il suo debutto ? A voi i commenti !

Orignal From: [ RUMOR ] Project Cafè diventa Nintedo Feel ?


Continua...

Duke Nukem Forever i requisiti minimi !

Gearbox Studios e 2K hanno rivelato oggi i requisiti minimi per la versione pc del suo Duke Nukem Forever che vi riportiamo di seguito :

OS : Windows XP/Vista/7
Processore : Intel Core 2 Duo @ 2.0 Ghz / AMD Athlon 64 X2 @ 2.0 Ghz
Ram : 1 Gb
Hard Drive : 10 Gb free
Video Memory : 256 MB
Scheda Video : nVidia GeForce 7600 / ATI Radeon HD 2600
Sound Card : DirectX Compatible

Requisiti raccomandati

OS : Windows XP/Vista/7
Processore : Intel Core 2 Duo @ 2.4 Ghz / AMD Athlon 64 X2 @ 2.6 Ghz
Ram : 2 Gb
Hard Drive : 10 Gb free
Video Memory : 512 MB
Scheda Video : nVidia GeForce 8800 GTS / ATI Radeon HD 3850
Sound Card: DirectX Compatible

Onestamente mi aspettavo dei requisiti MOLTO più alti , ed invece sono stato smentito !

Come mai ? qualità media della grafica che si appresta ad essere bassa o motore grafico eccezionalmente snello ?

Orignal From: Duke Nukem Forever i requisiti minimi !


Continua...

Collector's Edition per Catherine !

In vista dell' uscita USA di Catherine , titolo Atlus che ha venduto in Giappone oltre ogni aspettativa , gli sviluppatori papà del gioco hanno deciso di mettere in vendita , oltre alla classica versione " liscia " , anche una Collector 's Edition .

Ebbene questa Collector's sembra mooolto interessante , specialmente se state ammirando il gioco e le sue protagoniste da mesi e mesi come me . Il prezzo è più che ragionevole , ossia " soli " 79,99 $ , per avere tra le mani :

  • una replica del cartone della pizza del Stray Sheep bar , location che avremo modo di conoscere durante lo svolgersi del gioco ;

  • un cuscino con stampata l' immagine di Catherine , che non guasta mai ;

  • un completo intimo da uomo formato da boxer e maglietta, uguali a quelli indossati da Vincent durante i suoi sogni a metà tra l' erotico e l' incubo.


Inoltre , chi prenoterà questa promettente collector's , Atlus regalerà una copia della colonna sonora del gioco assieme ad un interessante Art Book tutto da sfogliare . Di seguito potete ammirare il contenuto di questa versione deluxe :



C' è un solo un piccolissimo problemino al momento , il titolo è previsto per ora solo per il territorio USA , quindi da noi non si sà se e quando arriverà mai . Riusciremo ad avere anche noi questa " Love is Over " Edition oppure saremo costretti solo a sognarcela ?? Ti prego Atlus , portala anche da noi , non costringermi a comprare la mia copia dagli States ...

 

Orignal From: Collector's Edition per Catherine !


Continua...

In lavorazione uno shooter per Kinect ?

Ebbene si , sembrerebbe proprio di si . Ad annunciarlo è stata la stessa Microsoft che , illustrando al mondo intero la loro decisione di aprire un nuovo studio a Vancouver , ha anche specificato che questa nuova divisione sarà specializzata sullo sviluppo di titoli per Kinect .

E quale genere và per la maggiore negli ultimi anni ? Qual' è il genere che porta nelle tasche di chiunque ne sviluppi uno una vagonata di dindi ?? Ebbene sì , gli FPS ... infatti sembrerebbe che il primo titolo che verrà sfornato da Microsoft Vancouver sarà proprio uno shooter .

Non si hanno ancora molti dettagli a riguardo ma , vista la periferica , l' utilizzo più ragionevole sarebbe all' interno di uno shooter sui binari , in cui il PG si muove secondo un percorso prestabilito e noi ci dovremmo limitare a sparare ( naturalmente con una pistola/fucile immaginario tra le mani ) a tutto ciò che di ostile incroceremo sui nostri passi . Un approccio del genere mixato con il gamaplay che ne deriva potrebbe essere un'alternativa possibile per cominciare ad aprire a titoli più " core " per la periferica " piena di tecnologia " di Microsoft .

Ma non poniamo limiti all' immaginazione , potremmo magari trovarci di fronte ad un titolo che stravolge la logica dei " classici " shooter , magari proponendo meccaniche che fino ad ora nessuno aveva sfruttato . E allo stesso modo potremmo trovarci per le mani l' ennesimo titolo casualone in barba a tutte le promesse di un titolo AAA .

Come al solito possiamo solo aspettare di avere ulteriori dettagli che ci illumineranno , nella speranza di riuscire ( prima o poi ) a vedere davvero sul mercato un titolo un pochino più " adulto " rispetto alla media dei giochi che per ora ci viene offerto per Kinect . E a voi intrigherebbe uno shooter da giocare completamente col Kinect ? O preferireste , come me , un titolo che integra le potenzialità di questa periferica al sempre-verde pad ??

Per chiunque voglia qualche informazione in più su questo nuovo studio basta cliccare qui .

Orignal From: In lavorazione uno shooter per Kinect ?


Continua...