venerdì 23 aprile 2010

I danni fisici causati dal videogiocare


L'utilizzo del JoyPad, al pari di uno strumento musicale, richiede tecnica;
qual'ora questa manchi, non solo la vostra abilità non potrà mai esprimersi al massimo del suo potenziale, ma potreste addirittura danneggiare seriamente i tendini della vostra mano!
Tutto questo è già accaduto per diverse ragazzine affette dalla sindrome dei "100 sms gratis al giorno", e colpisce anche i Nerd più smanettoni!
Certo, non è spaventoso come la cecità -causata da ben altre attività ludiche- ma è comunque una situazione poco piacevole!

Pensiamo poi alle nuove periferice: il WiiMote ed il Motion Plus della Nintendo, l'avvenieristico futuro Move di casa Sony, l'enigmatica I.A. Natal di Microsoft... Videogiocare comporta usare il proprio corpo quasi per intero! Alla stregua di ogni allenamento fisico, se si abusa di questo o si esegue in maniera erronea, si rischia di fare più danni che benefici al proprio organismo!
Con queste nuove periferiche, alle tendiniti si aggiungeranno anche strappi muscolari, crampi, ferite da urto contro i mobili, eccetera -andando a colpire addirittura la fascia dei casual gamer!

Qual è la soluzione a questo problema?
Qual è la corretta postura del corpo, la precisa posizione delle mani ed i giusti movimenti per poter giocare tanto tempo senza stressare eccessivamente il proprio fisico? Qual è la tecnica?
Un manualetto di istruzioni spiega come usare le periferiche in maniera ottimale?
No!

Ma a causa di un gravissimo precedente, forse qualcuno lo farà.
Per la rete echeggia la terribile notizia di una ragazza inglese 24enne che, cadendo dal Wii Fit mentre si esercitava, ha sbattuto la testa.
Nonostante le sue capacità motorie e mentali siano rimaste intatte, qualche cosa nel suo cervello si è danneggiato, rendendola affetta da PSAS, sindrome della quale non esiste alcuna cura.
Basta un sobbalzo in macchina, la vibrazione del cellulare, il rumore di un robot da cucina, e Amanda (così si chiama la povera inglesina) ha un orgasmo spontaneo -con una media di 10 gionalieri!
Davvero terribile!
L'episodio dimostra che qualche volta il videogioco può far male!
Oltre a defromare la psiche umana rendendola insana ed incline alla malvagità, esso fa danni anche sul livello puramente fisico -con quei giochi considerati innoqui e che, fino ad ora, non erano mai stati nel mirino di nessun detrattore.

Cosa ne pensa la nostra Videogame.girl a proposito del terribile destino di Amanda?
Solo lei, da donna, potrà capire quanto orribilee spiacevole sia la situazione dell'inglesina!
Sicuramente offrirà la sua solidarietà, appena tornerà dalla corsa fuori casa per andare ad aquistare il Wii Fit!


Share

Continua...

Fallout tra soldi e amore

Chi di voi appassionati di Fallout non sta seguendo le vicende del futuro MMO dedicato al mondo di questo IP?

Bene è fresca fresca la notizia che Interplay, software house creatrice del brand, e Bethesda, l'attuale detentrice dei dirittu su questo brand, si stiano letteralmente azzannando.

Pare infatti che nascosto dietro alle ragioni affettive legate alla genialità ed alla bellezza artistica di questo titolo ci siano dietro degli scopi puramente economici...

Sembrerebbe infatti che Interplay abbia accusato bethesda di star rovinando "lo smalto" che il titolo possiede parlando di questioni pressochè affettive nei confronti di quest'ultimo.

La cosa che lascia perplessi è che in mezzo a queste accuse ci sia anche una strana questione...ovvero quella che vede la pubblicazione da parte di bethesda riguardo alla trilogia (che comprende: Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics).

Stando ad Interplay, la compagnia non avrebbe detenuto i diritti per pubblicare tale trilogia.

dopo queste accuse il dubbio che si tratti di una mera questione economica si fa largo tra i miei pensieri...

qualcuno potrà anche dire che ci vedo solo del marcio... chissà come andrà a finire questa lite tra le due software house!?

Per voi si tratta solo di amore verso la propria creazione o c'è dell'altro dietro tutto ciò?


Continua...

Hal 9000 ? Skynet ? No è Natal !!!

Ah...cosa potremmo mai fare noi piccoli sacchetti di carne se un giorno le macchine prendessero vita e intelligenza propria ?

Merda.
Sterco.
Letame.

Tre parole che descrivono MOLTO bene la situazione dell'Umanità tutta.


(A Riguardo abbiamo tantissimi film\romanzi come i vari Matrix\Terminator)

Ma perché parliamo di questo ?

Saltate dopo il continua e lo scoprirete !!!


Vi dice nulla il nome Mark Whitten ? Beh nel caso non lo sapeste è lui l'omino che materialmente si trova dietro al Project Natal, in quanto direttore esecutivo del progetto stesso.

Queste le sue testuali parole:

«Ma Natal non è solo videogioco, è tutto quel che riguarda esperienze in salotto. Immaginate un evento sportivo. Natal potrebbe sapere in che squadra siete perché vede la vostra divisa, o sapere che ritente ingiusta una decisione presa dall’arbitro quando fischiate o urlate “buuu”. Impara cose su di voi e diventa sempre più intelligente per creare un’esperienza di intrattenimento su misura.»

Al leggere questa frase non nascondo di aver avuto una reazione abbastanza complessa ma riassumibile così : MA ALLA MICROSOFT CI SONO O SI FANNO?

Perché da ciò che viene descritto sembra quasi si parli di una IA avanzata...cosa che da ANNI si cerca di realizzare...e la Microsoft ne parla come se fosse aria fresca...ma rendiamoci un po' conto... voi credete a tutto ciò?

Io sarò come san Tommaso...se non vendo non credo...quindi per ora reputo tutto ciò una vagonata di cazzate assurda.... e voi ?



Continua...

Un nuvo titolo dal creatore di Ace Attorney

Il creatore del sempre più popolare Ace Attorney è al lavoro su di un nuovo titolo per nintendo ds dallo stile stile grafico del titolo sopracitato ma con una trama molto particolare ed un gameplay davvero sfizioso!

Dovremo impersonare uno spirito a cui sono stati assegnati degli incarichi che noi dovremo compiere per andare avanti nel gioco

Per compiere il vostro dovere avrete modo di possedere i corpi delle persone e degli oggetti.

Ad esempio se una signora sta per essere buttata sotto da un auto ed è il tuo compito salvarla si può possedere il tombino sotto la signora in maniera tale che vada di sotto e non si faccia investire dall'auto.

Ovviamente ogni livello ha vari modi per essere portato a termine quindi il titolo promette un idea davvero fresca ma soprattutto una rigiocabilità molto alta.

direi che come gameplay potrebbe avere molti spunti presi da Scribblenauts ma la cosa non può che farmi piacere datà la grandissima libertà che tale titolo offrì.

restiamo in attesa di vedere qualche spezzone di gameplay non appena possibile!




Continua...

giovedì 22 aprile 2010

Game is Bad


Il vostro bambino chiede il pizzo sulle merendine dei compagni?
Il vostro ragazzo scippa le vecchiette, stupra le coetanee e gira col serramanico in tasca?
Vostro figlio è il pusher del quartire?

Genitori, non siate severi con Voi stessi! Non è Vostra la colpa!
Un subdolo nemico si nasconde in casa Vostra e seduce i fanciulli avvelenandone le menti!
Questi è il videogioco! Da esso si trae ispirazione per ogni azione malvagia!
Esso è un portale col mondo degli inferi ed i suoi demoni, forgiati e "costruiti" da Anticristi incarnati per corrompere anime pure -altrimenti immacolate!

Il vostro bimbo, a causa della la delusione recatagli da un videogioco, si riprende mentre tira pugni al muro ubriaco di latte? Cattivo videogioco, CATTIVO!


Il videogioco propone azioni simulate, azioni malvagie...
Roba di cui dovresti vergognarti e che non puoi mica permetterti di dire in giro -tantomeno a mamma e papà!
Roba da far piangere i bravi bambini!
Roba che se ti beccano sono cazzi acidi!

Ed il passo tra simulazione e realtà è mooolto più breve di quel che potete credere! Basta togliere il filtro al cervello! Da assassino in un VG a...

Sembra che il VG faccia danni peggiori dell'azione cattolica!!!

Di fronte a tutte queste accuse, una voce emerge dal tubo;
contro tutta la malainformazione intorno all'opera videoludica,
contro ogni proletario che si rifiuti di ammettere le sue responsablilità per quel che riguarda l'educazione della propria prole,
contro ogni "esperto TV" (di: non-si-sà-che) che istruisce i suddetti proletari sull'argomaneto videogames quando non sa palesemente un cazzo,
lei grida il suo: BUGIARDI!

Lei, la gran sacerdotessa del PEGI, custode suprema della legenda dei "bollini grandi quanto un pollice", l'Avvocatessa dei VG -Nerdy McBean, apostolo illuminato dei sulvivol horror, nonchè segreta amante di Super Mario (si parlavo poc'anzi di filtri celebrali) è qui per indicarci la via e dissipare l'ombra della falsità attorno alla sacra opera artistica che è il videogioco.
Vi presento Federica Shady Agliata; udite il suo messaggio!



Che altro c'è da aggiungere?
Beh, una cosa da dire in più ce l'avrei.
Come avrete capito, Shady si impunta -giustamente- sul PEGI.
Mi chiedo però: non è che il VG, a differenza del film, viene demonizzato a causa del fatto che chi ci gioca deve partecipare attivamente -impersonificandosi con un avatar e facendogli fare azioni moralmente disapprovabili?
Nel film, come dico spesso, l'azione la subisci! Tutta la responsabilità è di chi crea la storia, e su di essa non hai potere.
Sul VG sì. Se tu che scegli di fare l'azione suggerita per proseguire al di là del fatto che essa sia buona o cattiva.
A voi!

www.gameisbad.it










Continua...

Limited e legendary di Halo Reach

Pare proprio che l'hype che si sta andando a creare attorno allo studio Bungie con il suo nuovo titolo sulla serie di Halo non sia destinato a calare ma bensì ad aumentare vertiginosamente.

Questo come mai? semplice ogni settimana escono sempre nuove e succulente informazioni.

proprio oggi è stato annunciato da Bungie che il nuovo capitolo di Halo, Reach avrà due differenti edizioni limitate ossia la Limited edizion e la Legendary edition.

Ecco cosa potremo trovare nelle due versioni:

Limited Edition
Oltre al disco di gioco ed al manuale, la Limited edition include:
•Confezione ONI ”black box”
•Una esclusiva in-game Elite armor per il multiplayer
•Una borsa contenente il diario del Dr. Halsey’s ed altri documenti classificati che ci aiuteranno a scoprire i segreti più nascosti dell'universo di Halo.

Legendary Edition
Oltre al disco di gioco, manuale e tutti i contenuti della Limited Edition, la Legendary include:
•Statua del Noble Team prodotta dalla McFarlane Toys. Modellati singolarmente, dipinti a mano e numerati, un must have per tutti i fan della serie Halo
•UNSC-themed custom packaging
•Esclusiva armatura Spartan per il multiplayer

Le due versioni verranno commercializzate rispettivamente a 79,99$ e 149,99$ che sicuramente diventerano magicamente 79,99€ e 149,99€.
di seguito le immagini rilascaite da Bungie per queste due edizioni.

Buona visione!














Continua...

Crysis 2 datato!?

Sembrerebbe che siano trapelate delle informazioni riguardo alla data di uscita di Crysis 2.

La copertina è stata svelata, subito dopo la pubblicazione del primo trailer, poco tempo fa come potete vedere dall'immagine.

Ma chi ha datato l'uscita di Crysis 2?

La data è stata resa nota dal sito Xbox.com che riporta la data per lunedì primo novembre.

La seconda fonte a riportare una data simile ma molto più probabile sono proprio i distributori online che segnano come data d'uscita venerdì 29 novembre.

Onestamente è un titolo che attendo molto impazientemente e sono anche molto curioso di vedere come saranno le due versioni per console fisse (xbox 260 e ps3).

Pare infatti che per queste ultime due versioni i due team che stanno seguendo i lavori siano in competizione tra di loro per vedere chi otterrà il risultato migliore.

Beh son proprio curioso di vedere quale sarà il risultato.

Ora che abbiamo una data d'uscita indicativa possiamo solo attenderne l'uscita no?




Continua...

mercoledì 21 aprile 2010

Perfect Score Mr.Hideo [!]

BIG BOSS!
Il Soldato migliore del XX secolo.

Diciamo che è grazie a Lui e a Mr Hideo Kojima (da notare che ultimamente stiamo pubblicando tante notizie su di Lui...di solito sta in silenzio stampa totale...quando di solito parla è perché ci si avvicina a qualche notizia interessante) è nata una delle saghe più belle della Storia: Metal Gear.

Fra poco uscirà il 5° capitolo della saga principale ...PEACE WALKEEEEER!!!!!

E ora ci sono già i primi responsi delle recensioni...



40\40 !!!
La famosa rivista asiatica Famitsu ha espresso il suo giudizio: PERFECT SCORE!

Voglio ricordare che il criterio con cui Famitsu attribuisce il voto è il seguente: ci sono ben 4 recensori che analizzano il gioco,ognuno dei 4 con un ottica differente l'una dall'altra. La somma matematica dei 4 voti danno il voto finale...appunto in questo caso un PERFECT SCOREEE!!!!!!

Vi ricordo che i giochi ad aver bissato il perfect score di Famitsu son davvero pochi...non si tratta della solita rivista dai voti sparati alti...se un gioco non piace si prende anche un 30...

il Nostro Re Zuma sta morendo dall'ansia...e voi? :D

Continua...

Blizzard minaccia i cheater

Pare finalmente che qualcosa si inizi a muovere contro chi fa utilizzo di "cheat", quegli odiosi trucchetti che permettono di avere dei vantaggi non indifferenti come soldi nel gioco o materie prime o armi infinite e cose simili.

Blizzard entertainment ha deciso di bastonare chiunque ne faccia uso...

Proprio nella giornata di oggi la software house statunitense abbia bannato la belleza di 320.000 utenti dai giochi di Warcraft III e Diablo trovati ad utilizzare questi trucchetti per essere avvantaggiati nelle partite.

Dire che era anche ora che qualcuno prendesse provvedimenti contro questi giocatori (se così possiamo definirli).

Tra le altre cose hanno anche avvisato di quali siano le pene a cui gli utenti dei due brand saranno sottoposti se verrano trovati a barare.

vi riporto il loro comunicato:

"Abbiamo recentemente bannato oltre 320.000 accounts su Warcraft III e Diablo II che abbiamo scoperto violare i termini d'uso stabiliti per Battle.net. Nel caso in cui questo richiamo sia il primo, la CD key associata con l'account bannato sarà sospesa per 30 giorni, se invece i trasgressori fossero alla seconda (o superiore) infrazione, le loro keys saranno bannate permanentemente."

voi siete dei cheater o preferite giocare pulito sudando la vostra vittoria?




Continua...

GT5 crea insoddisfazione a Yamauchi

Da una recentissima intervista a Kazunori Yamauchi, il grande boss di Polyphoni Digital, fatta dalla rivista PSM3 sembrerebbe che il titolo in questione gli provochi degli stati d'animo parecchio contrastanti!

Da ciò che ha detto il comletamento del titolo gli provocherebbe sia sollievo che incazzature...NELLO STESSO MOMENTO!
accidenti che colpo Kazuori!

Fortunatamente ha anche spiegato il perchè di questa sua affermazione.
Yamauchi afferma che non è mai completamente soddisfatto dalle sue creazioni quando escono (che sia questo il motivo che porta a continui rinvii?) ma che completare un gioco lo rende sollevato dalla pressone che si crea attorno a se ed al proprio team di sviluppo.

Beh direi che è comprensibile tutto ciò ma... Egregio Signor Kazunori Yamauchi....a noi giochi che pubblichi vanno benissimo anche senza tutti i rinvii che ci sono stati!





Continua...

martedì 20 aprile 2010

$$$$$$ = Una Buona Causa (per una volta)




Bella vero?
Volete questo piccolo capolavoro di modellismo?
Per una volta i soldi c'entrano ma per una buona causa !

Ebbene si...anche le multinazionali dalla dubbia etica e dai comportamenti non sempre corretti nei confronti dei consumatori hanno un cuore!

Questa Bellissima Xbox360 è all'asta su ebay (ad ora il prezzo è ancora "umano" quindi se volete perché non provate a fare un tentativo? ) ed è stata realizzata dallo stesso studio di design della Trilogia del Signore degli Anelli.

Cosa volete di più dalla vita eh?

Il ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione David Peachey .

Non è la prima volta che la Microsoft organizza una cosa del genere: già in passato c'erano state xbox360 firmate da personalità (come Alessandro del Piero) o con aereografie uniche messe all'asta per uno scopo buono.

C'è da precisare anche però la volontà pubblicitaria della cosa:assieme all'asta benefica si dice che si festeggia il milione di console vendute fra Australia e Nuova Zelanda.





Continua...

Sony chiede aiuto ai propri fan

Pare Proprio che la responsabile trade Marketing di Playstation italia, una tale Samanta, abbia pubblicato sul playstation blog una sorta di concorso.

Pare infatti che sia un'iniziativa totalmente italiana, ovvero quella di creare una linea di gadget (tecnicamente parlando "materiale pop") Playstation che siano t-shirts, felpe, cappellini o zaini e quant’altro.

Una volta disegnato il gadget andrà inviato a questo indirizzo: playstationblog_it@scee.net

Per poter così avere la possibilità di vedere il proprio progetto divenire realtà se scelto da Sony.

L'unica richiesta è quella di riportare il logo Playstation nella vostra creazione

Di seguito il comunicato ufficiale:
"Ciao a tutti, sono Samanta, responsabile del Trade Marketing di PlayStation. :D
Sono qui per proporvi un’iniziativa speciale, tutta italiana, che spero vivamente vi piaccia e possa, soprattutto, stimolare il vostro lato creativo.

Stiamo progettando di realizzare una nuova linea di gadget PlayStation: che siano t-shirts, felpe, cappellini o zaini e quant’altro. Questa volta però sarete VOI a proporre la creatività di questi gadget: il più bravo avrà la fortuna di vederli realizzati con la propria firma!

Avrete tempo fino al 15 giugno prossimo per sottoporci le vostre idee, pubblicandole direttamente in questo post o inviandole all’indirizzo playstationblog_it@scee.net
Ripeto, il più bravo potrà firmare una linea di gadget tutta sua!

Vi lasciamo quindi carta bianca sulla tipologia di gadget, purchè riporti QUESTO LOGO al quale potete aggiungere quello che volete, purchè, chiaramente, sia qualcosa che rappresenti degnamente lo spirito PlayStation.

Cercate solo di non modificare il logo perchè risponde a ben precise direttive internazionali che non ci permettono di distorcerlo troppo :)

Ah dimenticavo: il miglior gadget realizzato verrà riproposto, in versione virtuale gratuita, anche su PS Home!

In bocca al lupo!

p.s. ci tengo a sottolineare che il materiale verrà utilizzato solo ed esclusivamente per scopi promozionali (quindi distribuito gratuitamente) e non è destinato alla vendita. Al vincitore verrà sottoposta una liberatoria da firmare per consentirci di utilizzare la sua creatività.
"

Che dire, una fantastica iniziativa per coinvolgere i propri utenti non trovate?


Continua...

Serialplayer anche su Facebook


eccoci qui a farci autopubblicità annunciando la fan page su Facebook alias faccialibro per gli amici dedicata interamente a tutti voi Serialplayer.

Troverete la pagina a questo link: SERIALPLAYER

Speriamo di vedervi numerosi


Continua...

Videogiochi e Film, che gran bella idea!



Dopo aver visto il trailer ufficiale del film Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo, innumerevoli sono le domande che mi sorgono spontanee; una tra tutte: MA PERCHE'?????


Guardiamoci nelle palle degli occhi, di film sui videogiochi ne sono già stati fatti molti. Wikipedia ne conta 36, ma in compenso ce ne sono decine e decine che sono in fase di scrittura, di pre o post-produzione. Come dire, "Noi sceneggiatori non abbiamo più uno straccio di idea e, dopo aver brutalmente violentato la maggior parte dei libri esistenti, adesso ce la prendiamo coi videogiochi. Problemi?".

Ma la questione giace altrove: sicuramente ha senso trasporre su schermo quei videogiochi che vantano una trama più che solida. Come, ad esempio, uhm... Sì dai, un po' ce ne sono. Ma che senso ha fare film su un picchiaduro? Suvvia, ce li ricordiamo tutti i film di Street Fighter e Mortal Kombat. E non sono ricordi felici. Per non parlare poi dei film di Resident Evil o Tomb Raider, un'incessante successione di sparatorie a zombie o di soliti idoletti sfigati da recuperare.
E qui entra in gioco il nostro caro Principe.

E' ovvio che per quanto riguarda questo titolo, la componente estetica è essenziale, soprattutto se pensiamo alla più recente trilogia. Vedere il Principe correre sui muri, volteggiare sospeso su travi pericolanti o affettare in due i suoi avversari è una cosa che esalta tantissimo, ma è stimolante proprio perché è il giocatore a farla: sono IO che comando il Principe, quindi sono IO che sono figa se gli faccio fare queste cose. Davvero sarei disposta a spendere 2 ore della mia vita per vederle fare ad un ragazzotto con la faccia da tonno lesso (e della scelta del protagonista Jake Gyllenhaal, ne vogliamo parlare)? Grazie, ho di meglio da fare.
Inoltre, vorrei proprio vedere che mi combina la Disney con un titolo che in Europa è uscito con l'indicazione Pegi +16...

In conclusione, ce n'era davvero bisogno?

P.S: Malgrado questa mia estenuante filippica, andrò a vederlo comunque 'sto benedetto film. E' il richiamo del franchise, maledizione! Qualcuno ha proprio capito come va il mondo, giù ad Hollywood.




Continua...

I segreti di Mr. Kojima

Evidentemente a Mr. Hideo piace far parlare di se.

Gli piace tutto quell'hype che si crea attorno alle sue criptiche affermazioni.

Sembrerebbe anche che non riesca a star dietro ai suoi progetti da tanti ne ha e proprio questo nasce l'articolo.

Non è passato nemmeno un mese dalla sua ultima dichiarazione in merito ad un progetto su cui si è messo al lavoro che ha fatto venire subito in mente Z.O.E.
e già ha annunciato di essere al lavoro su di un altro segretissimo progetto di cui ancora non ha svelato alcun indizio!
Accidenti che stakanovista!
Sta lavorando su MGS Peacewalker, MGS Rising, Castlevania Lord of Shadow, il fantomatico progetto riguardante i mecha ed adesso ha aggiuntoq uesto nuovo segretissimo progetto.
Non è che si sta sommergendo di lavori trascurandone la qualità?
Conoscendo il calibro e l'affidabilità del grande Kojima potremmo quasi mettere la mano sul fuoco che così non è però ultimamente sta seguendo troppi progetti contemporaneamente non trovate?



Continua...

Batman è sempre più dark!

Il non lontano ritorno del nostro beneamato Pipistrello non poteva che iniziare a far parlare di se.

E' proprio di oggi la notizia che l'attore Kevin Conroy ha rilasciato in merito al suo personaggio....

BATMAN!

Da quanto ha detto pare proprio che il nostro eroe notturno sarà "Davvero, davvero oscuro" quindi, chi hatanto apprezzato le ambientazioni dark ed a volte gotiche di arkham asylum non potrà che gioire dopo queste parole!

Sembrerebbe per di più che in questo secondo capito farà la sua comparsa il tanto amato ed allo stesso tempo odioato due facce.

anche voi siete in trepida attesa?

Bene allora vi lascio con il trailer dell'annuncio del titolo per chi se lo fosse perso

Buona visione!



Continua...

lunedì 19 aprile 2010

Ritorno al Futuro !




GRANDE GIOVE!!!!

Come dimenticare la MITICA battuta del film ritorno al futuro ?

E poi soprattutto...perché citare questo film ?

Avete notato che il trend negli ultimi anni quale è ?

Prendiamo un gioco di 20 anni fa,cambiamo 4 textures in croce e mettiamolo sui rispettivi store online.
Ultima vittima illustre è stato EarthWorm Jim HD che fra poco sarà disponibile su Live e fra un mese su Psn e Wiiware (si...la Microsoft paga anche esclusive temporali per cose del genere).

Ma perché ciò?

La risposta non è proprio ovvia ma ragionando ci si arriva:
c'è crisi--->SH con pochi soldi e POCHISSIME idee--->facciamo tanti soldi spendendo poco--->vecchie glorie con Texture rifatte

Bah...sempre più stranito...da una parte felice...sono dei capolavori questi giochi...ma dall'altra...devono per forza speculare sopra tutto?






Continua...

Prince of Persia torna alle origini!

Se qualcuno mi chiedesse cosa penso dell'ultimo Prince of Persia....

beh direi che secondo me sono riusciti a rovinare un ottimo brand!
Stilisticamente parlando l'ultimo capitolo del principe era eccezionale ma aveva perso veramente molto la sua natura anche nel gameplay che vide un forte stravolgimento inserendo la presenza del secondo personaggio pressochè sempre al vostro fianco in caso di bisogno...
Pare invece che il team di sviluppo di Ubisoft che segue il nuovo prince of persia abbia optato per un ritorno alle origini soprattutto per la versione psp che ricorda enormemente il titolo pubblicato nel 1989.
Gioco a scorrimento su base 2D con animazioni e personaggi completamente in 3D.
Per darvi un'idea migliore di come si presenterà il titolo vi lascio un'anteprima.

Vi ricordo che il D1 è fissato per il 13 maggio

Buona visione!






Continua...

Infinity Ward & Activision

La telenovela che si è venuta a creare in merito alle vicessitudini tra Infinity Ward e Activision continua a dar spettacolo.

Questa volta a parlare è il COO di Activision che tirando acqua al proprio mulino afferma molto chiaramente che tutti gli studio di sviluppo sotto di loro sono trattati meglio che da chiunque altro...

riportando velocemente le parole di Thomas Tippl: Abbiamo un modello di gestione degli studi che lascia loro molta libertà creativa, mentre noi ci occupiamo di tutto il resto, in modo che si possano concentrare solo sul far giochi. Se questi sono di successo, sono ricompensati meglio da noi che da qualsiasi altra parte. Paghiamo i nostri talenti milioni di dollari per il loro lavoro e ci assicuriamo che il loro lavoro raggiunga un ampia audience. Per questo abbiamo attratto, e continueremo ad attrarre, i migliori talenti di questo settore"

Ma sllora dopo aver letto ciò mi chiedo...se fosse davvero così....per quale motivo poco per volta tutti i membri di IW se ne stanno andando?
Sicuramente c'è qualcosa di più di un mero bisticcio sulle royalties altrimenti non credo che gli stessi fondatori se ne sarebbero andati..... o no?




Continua...