venerdì 30 luglio 2010

asd

Oggi ha inizio uno scontro tra luce ed ombra, tra bene e male, ma soprattutto tra angeli e demoni!

Uno scontro proposto dalla SEGA che punta su un nuovo Action game.

Bayonetta, un gioco che ha fatto molto discutere, da molti considerato la copia di Devil May Cry, da altri il suo erede.

Un gioco che ha superato in gameplay molti altri titoli del suo genere, infatti, in questo gioco servirà tutta la nostra bravura per realizzare combo allucinanti, ma questo lo analizzeremo più tardi , ed ora che lo scontro COMINCI!!!
Trama – Il Risveglio Di Umbra
La storia comincia con il risveglio di Bayonetta che non ricorderà nulla del suo passato, nemmeno il suo nome, deciderà così di intraprendere un viaggio per cercare di recuperare la sua memoria.

Bayonetta arriverà in una città chiamata Vigrid, la città dove tutto ebbe inizio. Lo scontro tra luce ed ombra, tra i saggi di Lumen e le streghe di Umbra, e qui la nostra bellissima protagonista si troverà a lottare contro intere legioni di angeli, per poter così scoprire la verità sul suo passato.
Gameplay – La forza dell’oscurità
Il gameplay a differenza delle controparti come devil may cry o god of war è molto più tecnico, infatti in Bayonetta a differenza di questi titoli per sferrare colpi letali bisognerà far lavorare bene i nostri polpastrelli e non "spammare il tastone".

Non solo la quantità delle combo utilizzabili è veramente generoso ma addirittura saranno presenti in grande quantità anche le armi e magie com ad esempio una spada demoniaca o una frusta o ancora dei pattini intrisi del potere del ghiaccio. Tutte queste cose non solo potranno essere trovate procedendo nellla trama ma alcune potranno anche essere acquistate presso il negozio assieme a particolari vestiti come ad esempio un vestito in pelle con stivali inguinali per quanto riguarda la frusta.

Un'altra particolarità di Bayonetta sta proprio nei suoi vestiti i quali in realtà altro non sono che i suoi capelli. Per questo infatti durante le combo potremo vedere la nostra strega ritrovarsi coperta da un semplice body o addirittura durante le apoteosi la vedremo completamente svestita (infatti da comepare oltre a far venire mal di mani a giocarci lo fa anche per altri motivi).

In questo titolo sono presenti anche dei particolari portali i quali una volta oltrepassati ci proporranno delle sfide, alcune davvero snervanti, al cui superamento ci garantiranno delle ricompense.

Oltre a questi portali durante il gioco potremo incontrare dei particolari sarcofaghi nei luoghi di riposo delle streghe che una volta aperti ci ricompenseranno con oggetti speciali.

Un particolare molto interessante è l'introduzione tra i capitoli di un minigioo che ci metterà alla prova. Dovremo difatti sparare ai mostri che appariranno sullo schermo ed in base a quali e quanti ne prenderemo ci verranno assegnati dei punti da poter spendere in oggetti o convertire in denaro.

Bayonetta  invece che trasformarsi in demone come Dante, ha il potere di rallentare il tempo quando si esegue una schivata perfetta concedendoci così un po’ di vantaggio sul nemico. Tale abilità viene chiamata Sabbat Temporale.

Il gioco in modalità normale non eccessivamente ostico ma sbloccando le modalità difficile e Climax si possono incontrare numerose difficoltà nel completarlo. Nella prima i nemici in determinati punti cambiano con mostri che affronteremmo più in la nel corso del gioco, mentre in difficoltà climax il sabbat temporale non sarà usufruibile.
Grafica e Sonoro – La dolce melodia di Umbra
Le musiche sono un molto belle e decisamente ben curate andando ad incastrarsi alla perfezione in tutte le situazioni proposte.

Il comparto grafico è molto curata sia per quanto riguarda i personaggi che per gli ambienti, decisamente di buona fattura (anche se le texture a volte sono realizzate in maniera discutibile).

Per i filmati è stato utilizzato il motore grafico del gioco e anche se alcuni di essi sono fatti decisamente male, non per la grafica ma proprio per il loro estro in quanto ci si presenteranno come delle immagini inserite in una pellicola cinematografica che parlano (ammetto che ciò mi ha lasciato parecchio perplesso) ma nonostante tutto è visivamente apprezzabile nell’insieme.

Comunque comparto audio e grafico apprezzabili.
Conclusioni
Il gioco è un degno successore di DMC ma molto più tecnico e frenetico, considerate che la tamarraggine di Dante sia sostituita dalla bellezza di Bayonetta, lo consiglierei agli amanti degli action game anche se la prova della demo, disponibile sia sul live che sul psn, potrebbe schiare un po le idee soprattutto per gli indecisi
PRO
+ Gameplay molto tecnico

+ Caratterizzazione dei personaggi profonda

+ Bayonetta sa farsi apprezzare ;)
CONTRO
- Realizzazione pressapochista di alcuni filmati

- Cali di frame rate durante le fasi più concitate

Piattaforma – PS3  e Xbox360 -

Disponibilità – Disponibile -

Recensione scritta da – DarkSephiroth Orignal From:

Continua...
La Ubisoft ha oggi confermato la presenza di due nuovi personaggi nella rosa di quelli utilizzabili nel nuovo titolo della serie Assassin's Creed in uscita a novembre.

Il nuovo titolo della serie in uscita su Pc, Ps3 ed Xbox360, Brotherhood, seguito del secondo capitolo "ufficiale" della saga che ripercorre la vita del nobile assassino Ezio Auditore da Firenze e che ha come novità centrale la presenza di una modalità multiplayer, vede aggiungere al roster di personaggi utilizzabili in quest'ultima modalità anche il Fabbro e il Soldato.

Nonostante la conferma della loro presenza nel titolo definitivo, essi non saranno presenti nella beta esclusiva per Ps3 in uscita a settembre che vedrà presenti solo i quattro personaggi già annunciati da Ubisoft.

Il titolo vedrà la luce nella seconda metà di Novembre e a detta di Ubisoft non mancheranno ulteriori rivelazioni e annunci, quindi staremo a vedere. Orignal From:

Continua...
Tra il mare di dichiarazioni rilasciate dalle varie Software House per svariate motivazioni (Annunci, commenti, comunicati) si possono trovare vere e proprie perle di egocentrismo.

Tra queste c'è il comunicato di oggi, di Greg Zeschuck, vice presidente e co-fondatore della pluri-premiata e famosa Bioware.

Bioware non è mai stata avvezza a grandi obiettivi che non fossero la massima qualità dei suoi titoli ma a quanto pare, quest'oggi i suoi obiettivi sembrano leggermente cambiati.

La software house canadese, infatti, punta in alto dichiarando che uno dei suoi obiettivi primari attuali è lo sforare i dieci milioni di copie vendute con un loro titolo.

Il titolo in questione non viene menzionato quindi si può supporre che sia un nuovo ip o l'aspirazione di far arrivare i capitoli delle loro saghe già in commercio sulla vetta dei più venduti insieme a titoli del calibro Mario 64 o GTA IV.

Voi cosa ne pensate? Riusciranno i nostri nel loro intento di salire la vetta? O sono solo deliri di un pazzo? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto discutiamone un po. Orignal From:

Continua...
La carica emotiva accumulata durante l'esperienza di gioco culmina in vette instabili; basta una piccola goccia, uno sbalzo termico minimo, una scintilla di elettricità statica... Poi il buio! Con la palla in mano, a pochi secondi dalla fine ed un distacco di un solo punto diventi puro istinto; il corpo è una machina precisa ed infallibile! Nessun rumore intorno; ogni cosa e sfuocata in un istante dilatato, tranne te, le particelle di polvere nella luce ed il canestro. Un tiro, senza una sbavatura... già ti accorgi da come sono scattati i muscoli che centrerà il bersaglio -come se fosse stato destino! Poi un lampo! Un condensatore nel petto rilascia pian piano tutta l'energia di prima, fino al contatto con una vibrazione potente... Un suono distorto! La carica emotiva esplode, sprigionando tutti i suoi gigawatt... La musica si alza di volume e diventa limpida e distinguibile: intensità triplicata, si espande e corre veroce per tutto il corpo fino a far schizzare il cervello con chimiche gasanti... eccitazione pura! La lucidità torna per un istante, tanto da farti capire che sei diventato il dio del basket... e gridi fuori tutto quello che hai dentro, riempi lo satdio della tua stessa eccitazione ed esplode in un'ovazione!

2K sa bene che l'NBA non è solo sport, ma soprattuto spettacolo... Il pubblico si vuole divertire e lei gli dà quello che chiede. Conosce l'importanza di una soundtrack azzeccata che accompagna un evento, sa come trasformarlo in un'esperienza! Per questo non ha badato a spese ed ha schierato a suo attivo per il suo NBA 2K11 grandi artisti affermati del mondo della musica, insieme ad emergenti freschi di vittoria al concorso MCproducer!

Stando a quanto dichiarano, questa sarà la colonna sonora più completa ed emozionante del loro intero frachise!

Melodie POWA e Poesie metropolitane dal sottosuolo!

Il ganga rapper Snoop Dogg (il meglio connesso tra i fratelli neri, vincitore di 5 dischi di platino e nomitato a 12 grammy -nonchè gran fan dichiarato della serie) sarà il papà del tema principale di NBA 2k11. Ci sarà anche la band  The Alan Parsons project -famosa per la sigla d'entrata dei Bulls, Outkast’s Big Boi, Drake, Kid, Cudi, Two Door Cinema Club, The Constellations... Un mix che ruzza!

Qui sotto trovete l'elenco delle tracce!

1. Snoop Dogg – NBA 2K Theme
2. Big Boi – Shutterbug
3. Drake - Over
4. Cassidy – Game Time
5. Ron Artest – Champion
6. Duck-Down All-Stars feat. Buckshot, Skyzoo, Promise, and Sean Price – Better Than
You
7. The Alan Parsons Project - Sirius
8. Art vs. Science – Hollywood
9. Big Rock Candy Mountain – Rocketship
10. Brunettes – Red Rollerskates
11. Chicharones – Little By Little
12. Children Collide – Skeleton Dance
13. Constellations feat. Asher Roth– We’re Here To Save The Day
14. Dan Black feat. Kid Cudi – Symphonies (Remix)
15. Delorean – Deli
16. Ev – Home Of The Brave (Instrumental)
17. Failsafe – Hope & Only If We Learn
18. HOGNI – Bow Down
19. Kidz In Space – Downtime
20. Middleman– It’s Not Over Yet
21. Rakaa feat. Aloe Blaac – Crown Of Thorns
22. The Redland – So Far
23. The Russian Futurists – Paul Simon & Precious Metals
24. Sonny Bones – Rise
25. Two Door Cinema Club – I Can Talk
26. Yung Autmatik & Bayroot Productions – Go Hard or Go Home
27. Dux Jones – Pourin’ It On

Ricordo che il gioco è previsto per l'8 ottobre e sulla cover troneggerà sua maestà Michael Jordan... Beh, la scelta doveva ricadere su lui o sul genio del basket!

Orignal From:

Continua...

giovedì 29 luglio 2010

A quanto pare è una brutta giornata per le release date.

Dopo l'annuncio del posticipo di socom 4 arriva da Hudson il comunicato che Lost in Shadow slitta al 2011.

proprio così, l'evocativo gioco per nintendo Wii atteso per questo autunno slitta ad un vago 2011 .

Qualcuno sa dirmi come mai di tutti questi posticipi?

cosa sta succedendo, hanno fatto annunci troppo grossi e adesso devono rimandare? Una volta non succedeva così e soprattutto non così spesso! Orignal From:

Continua...
Brutto periodo per Nintendo, infatti, gli ultimi dati di questo primo quarto dell'anno fiscale sembrano non essere dei più felici per il colosso videoludico nipponico.

Nonostante le vendite dell'ammiraglia Wii rimangono solide e vedano un aumento del 36,6% lo stesso non si può dire del suo colosso portatile DS che registra un crollo delle vendite di oltre il 44%, una cifra davvero esagerata ma tuttavia realistica se pensiamo al nuovo 3DS in uscita l'anno prossimo.

Anche le vendite software registrano un piccolo crollo, con un leggero calo del 9% per il Wii, e addirittura del 23% per il suo portatile che conferma così la sua perdita di terreno nel mercato hardware e software.

Da questi dati si evince come il periodo d'oro di Nintendo sta vivendo un periodo di magra, almeno nel settore portatile dato che la console di punta regge il colpo sul mercato software e resiste su quello Hardware.

Complice forse l'uscita del nuovo 3DS che scoraggia l'acquirente a comprare le vecchie versioni del portatile Nintendo e la mancanza di nuovi titoli in uscita a breve, il DS arranca inesorabilmente anche se, forse, temporaneamente, in attesa di tempi migliori il cui arrivo sembra ormai quasi certo.

Voi invece cosa ne pensate? Calo temporaneo in attesa dei big o segno che il colosso nipponico sta perdendo colpi (Ora Samus mi ammazza ^^)? Orignal From:

Continua...
Nel primo quarto di questo anno fiscale sembra che l'ammiraglia da salotto di Sony stia facendo fuoco e fiamme sul mercato.

I dati di vendita della compagnia infatti sono incredibilmente soddisfacenti con un aumento delle vendite del 118% dell'hardware portando così la Playstation 3 a quota 38.1 milioni di console vendute in tutto il mondo.

Anche il software ha visto un buon incremento del 68% confermando così la buona posizione di Sony sul mercato console.

Questi dati confermano la buona riuscita delle ultime strategie del colosso giapponese che dopo un inizio lento sta pian piano riacquistando terreno sul mercato per tornare ai fasti della vecchia Playstation 2.

Staremo a vedere, intanto voi cosa ne pensate? E' l'ora della rivincita per la Ps3? Discutiamone. Orignal From:

Continua...
Dopo tanti annunci belli su socom 4 proprio oggi ne arriva uno alquanto fastidioso.

Nella mattinata infatti Sony ha annunciato che socom 4 viene rimandato al 2011.

Questa comunicazione è stata fatta da Jeremy Dunham ma non ha portato con se alcun chiarimento in quanto per socom 4 attualmente non si sa quale sia la data di uscita e non si sanno i motivi di questo slittamento.

Che centri qualcosa l'implementazione della periferica Move che ha rallentato questo capitolo di socom tanto da averlo rimandato al 2011 ? Orignal From:

Continua...

mercoledì 28 luglio 2010

La parabola della famigerata flashcard per Nintendo DS quest'oggi ha curvato un po di più verso il baratro dell'illegalità.

Dopo essere stato dichiarato fuorilegge in Italia e in Francia, ora l'R4 è stato bandito anche dai paesi del Regno Unito.

La causa di ciò sarebbe il continuo calo delle vendite di software per DS per via della pirateria dilagante che l'R4 facilita enormemente.

A causa di ciò, la vendita, l'importazione o la semplice pubblicizzazione della flashcard è da oggi illegale e fonte di salatissime multe per i trasgressori.

Il ban dell'R4 porta con se anche alcuni interessanti interrogativi.

Il suo essere dichiarato fuorilegge è forse sintomo che il popolo, videoludico e non, stia iniziando a capire che la pirateria è dannosa non solo per il mercato ma anche per il consumatore onesto?

Che questo ban rappresenti una delle prime vittorie contro "mercato nero" che in anni di dilagare nell'ombra ha portato il mercato videoludico a inventarsi geniali trovate come DRM e codici "gratta e gioca in multiplayer"?

L'ardua sentenza ai posteri, noi intanto parliamone un po: voi che ne pensate? Vittoria o illusione? Orignal From:

Continua...
Finalmente è tempo di aggiornamenti anche per MAG.

Il responsabile della comunity di Zipper Interactive tramite il playstation blog USA ha annunciato l'arrivo della prossima patch di MAG .

I nuovi aggiornamenti arriveranno ad agosto ed esattamente il primo agosto.

Verranno risolti numerosi bug e aggiunte delle cosucce interessanti con la patch 1.07 come ad esempio:

- HAPPY HOUR BONUS ovvero la possibilità di prendere punti doppi nella prima ora di gioco di ogni ogni giorno

- il miglioramento del download degli aggiornamenti (CAZZO ERA ORA E' UNA LUMACA)

- DUE mappe una per i RAVEN (Flores Basin) e una per i VALOR (Alyeska Terminus) sono state ridisegnate

- nuovi effetti di luce

ce ne saranno anche tanti altri ma preferisco farveli scoprire da soli.

Onestamente questi nuovi aggiornamenti arrivano, anche se un po in ritardo, a "fagiuolo" per andare a coprire l'estate povera di titoli fps ed è una buona scusa per andare a rimetter mano su MAG non trovate?

E per tutti voi che ancora non lo avete provato, se siete amanti degli FPS online, vi consiglio di giocare MAG che ne vale decisamente la pena Orignal From:

Continua...
Quale domanda dalla difficile risposta: Deus Ex 3 o Human Revolution.

Nell'ardua scelta ci aiuta il produttore del gioco Jean-François Dugas che ci parla della volontà degli sviluppatori di far ripartire la saga da zero dopo il flop del secondo capitolo e rimettere in sesto il buon nome della creatura di Warren Spector.

Infatti, il producer afferma come questo capitolo (In arrivo su pc, Ps3 e Xbox360) sia un enorme reboot, sia a livello stilistico ed artistico che in parte del gameplay,  da questo si può intendere come gli sviluppatori vogliano eguagliare il primo inimitabile capitolo della saga se non addirittura superarlo (Qualcuno ha aperto la finestra e gridato "BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!" a questo punto?)

Ora, resta solo da vedere un po più di plot, sappiamo che l'azione si svolgerà venticinque anni prima dell'originale Deus Ex, quando ancora gli impianti ciberneteci erano ancora agli albori e che vestiremo i panni del giovane Adam Jensen, classico eroe per caso che dovrà fare il quadro della situazione dopo un attentato terroristico nei laboratori in cui lavorava.

Voi che ne pensate? Riuscirà nell'ardua impresa di eguagliare un gioco come il primo Deus Ex o fallirà diventando monito per futuri sequel (Semmai ci saranno)? Ai posteri l'ardua sentenza ma intanto parliamone. Orignal From:

Continua...
Finalmente n-space, il team dietro allo sviluppo di call of duty black ops per  nintendo ds, si sbottonano e rilasciano nuove info !

E' stato annunciato infatti che il titolo avrà una modalità online ed una modalità cooperativa (su ds la coop? FIGATA ERA ORA! )

Per la sezione cooperativa si potrà giocare in due mentre per la modalità online si potranno creare partite fino ad un massimo di sei giocatori.

oltre a queste modalità in call of duty black ops avrà anche una modalità arcade!

Come potete vedere dalle immagini sottostanti oltretutto il gameplay di questo titolo è molto vario dalla guida di elicotteri e erei all'utilizzo diretto delle armi o addirittura al corpo a corpo!

Direi che forse forse queste nuove info su call of duty possono far sperare che finalmente uscirà un titolo decente della saga anche su ds.

Orignal From:

Continua...
[Durante le notti insonni -al fine di accumulare l'EXP necessaria per un LVL UP che altro non gioverebbe a Serial. mi metto a girovagare sulla rete a dare un'occhiata a tutto ciò che riguarda il nerd.

Durante qualche sera passata insonne mi ritrovavo a vagare nella rete. Forum brulicanti di BM, troll da consol war, qualche sprazzo di intelligenza qua e là...

Ma il mio gusto verso il macabro, tutto ciò che è spinto al limite e vicino alla follia mia ha spinto a visitare i gruppi di sostegno per i dipendenti da balocchi interattivi!

Non ci credereste mai, ma tutti questi individui sono leggende del web! Le stelle di punta del tubo! gente che si è costruita un personaggio e dei quali vi chiedete da sempre se ci sono o ci fanno! Alcuni qui sono solo emuli a caccia di fama.

C'è un ragazzino tedesco senza voce che continua che chiama tutti "aborti schifosi" e si ostina a chiedermi se ho visto il suo tasto ESC. Secondo la leggenda si sarebbe ripreso durante una sessione online di unreal tournament mentre sfasciava la leggenda. Ecco, di lui pensiamo tutti che sia un fake.

C'è un mingherlino con le labbra spoche di latte e le croste alle nocche che frigna in continuazione perchè è troppo niubbo. Ecco, io lo conosco. Si chiama Juno, ed è inquietante!

Questi individui che per voi sono una barzelletta sono persone reali con un nome e cognome. Cartella clinica ed elettroencefalogrammi!

C'è il Nerd sfigato che si rinchiuse nell'aula audiovideo della scuola e si riprese mentre faceva evoluzioni da Jedi, deflettendo raggi laser con un mazza da golf. Ecco, questo coglioncello dimenticò il nastro nella telecamera; dei bulli lo trovarono, lo misero su internet, e diventò il video più scaricato della storia. Ecco, ridete! Bravi! Lui si chiama ...ed è in terapia!

C'è anche il classico Nerd sfigato con gli occhiali ed i capelli a caschetto: ecco, lui è il più anzianotto e si chiama Bill.

C'è pure il cugino di secondo grado del migliore amico di tua sorella; lui sfoggia tutta la sua ignoranza videoludica e non emulando altri youtubers: ecco, lui è Agatone.

E alla fine c'è Bob. Inutile che lo cerchiate sul tubo, su wikipedia o su nonciclopedia... non lo trovereste da nessuna parte. Bob è appena uscito da una clinica per la disintossicazione da balocchi interattivi! Ma è l'ideatore di una delle stretegie online più diffuse e più spoche: il camperaggio. Si potrebbe dire che Bob sia il camper originale!

Ora sta cercando di far riscattare gamer Tag e ID psn dagli elenchi di blocco di molti utenti, cerca di comunicare al mondo che è cambiato, che ha capito quanto è sbagliato camperare. ma il suo recupero non è stato per nulla semplice!

Il camping è una pratica sporca che mira alla denaturizzazione del multiplayer -staticizzando l'azione di gioco (basato sul movimento) e rendendolo noioso. La tattica è di base psicologia: gli avversari subiscono uno stress sempre crescente dovuto dal trovarsi a giocare da CoD a nascondino, il quale li porta ad esporsi sempre più -provocando tremori nervosi alle mani che impediscono una mira corretta.

Bob ha iniziato a capire il vantaggio tattico del camperare da Metal Gear Solid. Rimase molto affascinato dalla figura di Sniper Wolf, colei in grado di attendere una settimana senza mangiare e dormire la sua preda, immobile, paziente. Capì anche il vantaggio tattico di una posizione di mira elevata, coperta, e su una zona di sicuro passaggio del nemico.

Perchè denigrare questa strategia -diceva spesso Bob? Si tratta solo di essere al posto giusto al momento giusto! La gente mi odia solo perchè sono forte e faccio uccisioni in serie!

Non è stato facile recuperare Bob. Iniziammo con lo spiegargli con la visita di alte cariche dell'ormai ex infnity ward cge il camperaggio fosse male: gli stessi programmatori fecero in modo -durante l'online- che ogni giocatore killato potesse vedere il suo killer, in modo da conoscere approssimativamente la sua posizione al momento del respawn. Ciò impediva ai camper di oter rimanere fermo nello stesso luogo dopo la prima uccisione, poichè se il PG killato non era niubbo lo avrebbe aggirato (stando attendo ad eventuali trappole- e lo avrebbe ucciso).

Ciò diede a Bob un'idea strategica nuova: camperare nei punti di respawn avversari.

Ora il camperaggio è una tattica ufficilamente bandita dai server; gli utenti di tutto il mondo esiliano ed ostracizzano questa categoria di cui Bob è archetipo, kickandolo da partite, server, scacciandoli dai clan.

Abbiamo tentato un ultimo esperimento, organizzando una partita di 2 ore di soli camper. Sono state le ore più brutte della mia vita! nessun movimento, nessuna uccisione, partite finita in parità... Bob disse che tutto sommato il risultato fu soddisfacente. Abbiamo ripetuto l'esperimento ancora ed ancora. Qualcuno esasperato ha incominciato a muoversi e ad andare a cercare, ma ciò è stato deleterio: il killato si convinse che se fosse stato fermo non l'avrebbero killato, ed il camper che la sua strategia funziona!

Ma con la giusta terapia bob è cambiato. Ed odi i camper. guardare per credere.

]

Partiamo con una considerazione apparentemente banale: nel gioco online  l'avatar "non muore mai" (almeno nei deathmatch e derivati)! Una volta che il PG termina violentemente un ciclo vitale, esso si reincarna poco dopo; ma nel lasso di tempo in cui avviene il respawn, il sistema ci fornisce un'informazione assai interessante: ci mostra la posizione nostro killer! Pensate che ciò sia stato ideato tanto per farci passare il tempo? Certo che no! Si tratta di un vero e proprio sistema anti-camper ideato dai programmatori -che la dice lunga su cosa pensano essi del camping nel loro online!

Ciò invalida dall'inizio la strategia de "l'imboscati in un buco e spara ad ogni cretino che passa". Basta avere mezzo cervello per aggirare il nascondiglio del camper, controllare eventuali trappole, e fare un headshot facile facile a quel povero demente che ancora sta immobile a mirare fuori da un buco! Un godimento ogni volta!

Proprio per questo il camping rappresenta un insulto all'intelligenza degli altri giocatori, oltre ad essere dannoso ai fini della competizione

Oltre a rappresentare un insulto all'intelligenza dei giocatori online -ed una rottura di cazzo atomica per i niubbi- sempre a motivo del ciclo infinite di vite, il camping risulta deleterio. Non correndo il rischio di una vera e propria morte definitiva, il gioco acquasta dinamismo e movimento. Ciò vuol dire che il rischio di correre come deficienti per la mappa e di esporsi ogni tanto è giustificabile, poichè le conseguenze non sono drastiche. Il dinamismo rende anche la partita più divertente. Ma il camper? Il camper rallenta tutto, uccide il divertimento!

E' stato scientificamente dimostrato che ogni partita dove all'interno ci fossero solo camper è finita in parità con zero kill. E che i partecipanti si sono detti tutto sommato soddisfatti del risultato! 15 minuti senza vuovere un muscolo. Qua mi chiedo se è stata sniper wolf a rovinare generazioni di giocatori col suo: è in grado di stare una settimana senza mangiare e muovere un muscolo!

Dato che la vittima del camper è il gioco stesso, è una tattica snervante per gli altri partecipanti che uccide il divertimento e competizione-scopo ultimodel gioco... Non c'è da stupirsi se il camper venga così odiato!

Accade però spesso che un giocatore ben coper che esegue una kill  venga accusato di camperaggio. Essi in realtà sono semi-nomadi, esseri in eterno movimento dopo ogni kill, esperti veterani che non corrono allegri e felici in spazi aperti, ma che si muovono cautamente sfruttando ogni copertura per avere le spalle coperte e non rischiare la morte per 360° semisferici su un cono visivo di 60°! Il seminomade conosce tutti punti caldi della mappa, sa quando e  dove piazzare delle trappole... Beh, è questo secondo me il tipo di giocatore che bisogna imparare a diventare: esso sa come aggirare, come sfruttare la mappa, riesce a prevedere le mosse dell'avversario.

Ma ora aspetto le vostre considerazione sull'online! Il mio rango non mi ha ancora permesso di capire una cosa: durante una partita è meglio agire in gruppoi o è meglio agire in solitario? Come ci si oppone intelligentemente contro HI (Human Intelligence). Questo è il tema, sviluppatelo voi! Orignal From:

Continua...
Primo trailer relativo alla storia narrata in Metroid Other M .

Onestamente sono rimasto sbalordito dalla qualità visiva del titolo e dalla varietà del gameplay che ci si trova davanti.

Sicuramente con metroid Other M vorranno dimostare quanto la Wii sia ancora in grado di dare grandissimi titoli senza la necessità di avere un hardware molto potente.

Onestamente sono indeciso se prendere questo titolo o meno, ma di sicuro attendo nuove succulente novità in merito perchè lo trovo molto interessante, forse più dei suoi predecessori.

E voi che ne dite?

Non mi resta che lasciarvi con il trailer di Metroid Other M : Orignal From:

Continua...
Dopo tante notizie, rumor e vociferare vario Bioware ci fa entrare nei suoi studi canadesi per farci vedere questo fantastico video ingame di Dragon Age II .

EA e Bioware promettono di non dovrer temere che i cambiamenti effettuati al gioco possano rovinare Dragon Age II .

Alcuni aspetti ricorderanno tanto Mass Effect, infatti le nostre scelte potranno modificare l'ndamento della story line principale.

Il vero cambiamento che c'è stato con Dragon Age II è il taglio delle "razze" da poter scegliere. Infatti potremo utilizzare solamete la razza umana per motivi puramente legati alla narrazione.

Come vedrete nel video seguente Dragon Age II è già strutturalmente a buon punto e sicuramente bioware non ci deluderà affatto ma per maggiori dettagli ci toccherà aspettare...

Si ripeteranno con il successo ricevuto dal predecessore?

Non mi resta che lasciarvi al video del making of con un pezzo ingame di Dragon Age II Orignal From:

Continua...

martedì 27 luglio 2010

Sembra che Steam stia spopolando anche tra i DRM, dopo l'annuncio di qualche giorno fa in cui si annunciava che la versione pc di Mafia II avrebbe usato il sistema Steamworks, ora anche un altro big in uscita ad agosto sembra che utilizzerà il sopracitato DRM.

Oltre al sistema di protezione che necessiterà dell'attivazione del gioco tramite Steam, l'utilizzo di Steamworks porterà tante altre belle cosine come achievement, classifiche, matchmaking e tutti gli altri servizi offerti dalla mastodontica piattaforma di Digital Delivery di Valve.

L'avvento di questi titoli sotto Steamworks sembra inaugurare l'avvento del DRM, che si preannuncia l'unica vera alternativa user-friendly alle vaccate come le protezioni Ubisoft e SecuROM, due tra le grandi ragioni che hanno spinto migliaia di utenti alla strada della pirateria o peggio, a quella delle console.

Il DRM infatti non garantirà solo una protezione molto meno invasiva ma anche bonus aggiuntivi come l'appoggio dei server e delle classifiche di Steam per l'online e l'arrivo degli obiettivi che fino ad ora su pc venivano supportati da pochissimi titoli.

Che sia finalmente l'ora del riscatto? Che finalmente l'utente onesto possa gioire nell'acquistare un titolo su questa piattaforma? Intanto parliamone. Orignal From:

Continua...
Il Mitico Michael Patcher è tornato a sparare i suoi pronostici sul mercato dei videogiochi.

Questa volta è il turno del 3ds e dei giochi per 3ds .

Nelle sue ultime dichiarazioni l'analista di mercato ha espresso la sua idea sui prezzi del 3ds che ammonterebbe a 249 dollari ed i relativi giochi che andrebbero ad aumentare di 25/30 dollari, questo significa che costeranno 59 dollari.

Michale Patcher è noto soprattutto per essere un analista di mercato che viene ascoltato anche se non ne imbrocca due di fila.

Personalmente penso che i pronostici fatti da Patcher siano totalmente fuori scala e credo per di più che il 3ds verrà venduto a circa 200 € mentre i giochi saranno sui 49 € nonostante il salto tecnologico che dovranno subire.

Voi cosa pensate? quanto sareste disposti a pagare i titoli per il futuro nintendo ds? Orignal From:

Continua...
Nelle ultime due settimane la Valve ha dovuto affrontare un incubo di proporzioni bibliche insieme a 12.000 utenti della piattaforma di Digital Delivery Steam, bannati ingiustamente dal sistema anti-cheat mentre giocavano a Modern Warfare 2.

Il problema, a detta del nostro Gabe Newell, sarebbe stato causato da un errore nell'aggiornamento dell'immagine del gioco, non ha mancato di destare un certo scalpore tra gli utenti steam e l'utenza pc in generale che ha sottoposto la software house ad una pressione costante per risolvere il tutto nella maniera più rapida possibile.

La software house ha quindi lavorato giorno e notte per ripristinare tutti gli account bannati ingiustamente e per scusarsi (con classe aggiungerei) ha regalato a tutti gli utenti bannati una copia gratuita di Left 4 Dead 2 e in più un altra copia da regalare ad un amico, un gesto clamoroso che non fa che aumentare la fama della società di Newell & Co.

E mentre 12.000 utenti si godono il loro titolo nuovo di pacca, parliamone un po. Voi cosa ne pensate? Orignal From:

Continua...
Articolo di: Kratos_94

Il  "Deal of the Week" (offerta della settimana) , questa volta ha come protagonisti i dlc delle tre espansioni di Borderlands  ,ottimo sparatutto con una spolverata di  gdr e con una modalità cooperativa cazzuta.

Infatti i tre dlc di Borderlands -   The Secret Armory of General Knox - Mad Moxxi's Underdome Riot e Zombie Island of Dr. Ned saranno venduti con uno sconto del 50 %  a solo 400 Microsoft Points, che dire...  !!! saldi saldi saldi !!!

Questo sconto  non sarà disponibile sul psn e queste cose mi hanno rotto, è iniziato tutto con Gta 4 e le sue espansioni, prima sul live e poi acquistabili per ps3 su disco.

Perché sul live si e sul psn no ??? Per me c’è un giro di soldi pazzesco da parte di Microsoft e vedrete che tra qualche mese lo sconto o il taglio di prezzo sarà disponibile anche sul servizio on line della play per Borderlands .

Se non lo avete già fatto affrettatevi a sfruttare quest’offerta, le espansioni  sono tutte di ottima fattura e aumentano la longevità del gioco che già di perse è ottima , insomma compratele ad occhi chiusi .

Ora a domanda che mi pongo è : Questa faccenda del “prima uno e poi l’altro” finirà mai ? E voi come come affrontate questo problema? Orignal From:

Continua...
FINALMENTE STARCRAFT II E' ATTIVO !!!

a partire dalle 23:53 i server di battle.net hanno aperto le porte ai milioni di utenti che attendevano questo momento.

Nel giro di pochissimi minuti il gioco era installato e patchato e finalmente pronto per dire SONO ATTIVO !

Il gioco ha ricevuto un'enormità di miglioramenti sotto ogni punto di vista.

La recensione completa arriverà per il fine settimana non disperate, per ora l'unica cosa che vi si può dire è che se avete un computer questo è un gioco che non potete perdervi!

Starcraft II : wings of liberty è il primo dei tre capitoli targati blizzard e dopo 12 anni di attesa vi lascio qualche foto per gli eventi tenutisi questa notte per il lancio anche se purtroppo in italia gli eventi si sono tenuti a milano, verona e roma purtroppo non sono della stessa portata di quelli tenutisi all'estero (cliccate per ingrandire):

Orignal From:

Continua...

lunedì 26 luglio 2010

Per i fan più sfegatati dell'ingegnere più sfigato dello spazio, gli ex-Redwood Shores (attualmente Visceral Games) hanno una sorpresa in serbo.

La campagna marketing di questo titolo è stata a dir poco mastodontica, tra mini-giochi su Live Arcade, fumetti e lungometraggi animati in arrivo, i producer del gioco hanno pensato bene di produrre anche qualche gadget per chi non sa resistere senza oggetti "griffati" col nome del gioco.

Da oggi, sullo store online di Visceral sarà infatti acquistabile lo zainetto ufficiale del gioco, che riproduce fedelmente la parte posteriore della tuta di Isaac con tanto di indicatori di salute e stasi.

L'oggetto oltre ad essere particolarmente bello a quanto pare sembra anche parecchio resistente (a differenza della tuta del povero Isaac) e a quanto pare garantirà anche una certa impermeabilità.

In definitiva, un oggettino che farà parecchio felici sia i fan più accaniti della saga horrorsci-fi che i fan dei gadget videoludici.

Voi cosa ne pensate? Bello? Porcata? Discutiamone. Orignal From:

Continua...
Dopo un trailer di debutto abbastanza scarno di dettagli, la Maxis ha rivelato sul palco del comicon altri (abbastanza scarni, nello stile del trailer) dettagli sullo sviluppo di questo particolare spin-off GDR di uno dei titoli più chiaccherati e ambiziosi degli ultimi anni, in dirittura di arrivo su piattaforma pc e mac.

Infatti, oggi la Ex-Software House del buon vecchio Will Wright ha rivelato che anche la Bioware sarebbe coinvolta nel progetto Darkspore anche se non hanno voluto dire di cosa si occupi all'interno del titolo mantenendo un certo alone di mistero.

Gli sviluppatori si sono limitati a dire che la Software House canadese, creatrice di grandi capolavori ed esponenti dell' RPG occidentale, sta fornendo "supporto tecnico" a Maxis nello sviluppo del suo nuovo titolo che promette di far parlare di se molto a lungo.

Nel frattempo, si può solo pazientare ed attendere ulteriori dettagli su questo misterioso Darkspore, intanto parliamone. Voi che ne pensate? Orignal From:

Continua...
"Master Chief è lungi dall'essere finito". Così dice Frank O' Connor, direttore creativo dei nuovissimi 343 Industries che raccolgono tra le loro fila gran parte dei vecchi studi Bungie, creatori originali della serie Halo.

Durante la conferenza "Halo Universe" tenutasi all'interno del famoso Comicon di San Diego, manifestazione dedicata a quei tanti intrattenimenti nerd che ci hanno reso quel che siamo, il nostro ha affermato, invitando a tappare le orecchie di chi non avesse ancora giocato Halo 3, che il nostro non è affatto morto, ma si trova in uno stato di sonno criogenico e grazie ad un SOS inviato dall'onnipresente IA, Cortana, i soccorsi non mancheranno di arrivare anche questa volta per il nostro Spartan.

"Saremmo i più grandi ******** della storia videoludica se non continuassimo con la trama" ha infine affermato O' Connor, confermando le speranze di migliaia di utenti che volevano un prosieguo delle avventure di Master Chief e soci.

Voi invece cosa ne pensate? Vi piacerebbe un altro capitolo o la stanno tirando eccessivamente per le lunghe? Parliamone. Orignal From:

Continua...
L'uomo, diciamolo, dà il peggio di sé in compagnia. Chi può saperlo meglio di chi gioca online su canali come Playstation Network e Xbox Live? Il geniale sito Dorkly.com (consigliatissimo, fateci un salto!) ha ben pensato di raccogliere alcune perle di saggezza sentite durante intense sessioni di gioco online.

Et voilà, per il vostro piacere:

Una volta, mentre stavo giocando ad Halo 3, uno dei ragazzi nella mia squadra aveva tenuto aperto il suo microfono mentre la sua ragazza lo stava mollando. Non ha mai smesso di giocare.
-Thomas

Stavo giocando a MW2 quando ho sentito un tizio sullo sfondo del microfono di un altro giocatore che diceva "Sbrigati, tipo! Il tuo matrimonio è tra mezz'ora!" Quindi circa 25 minuti dopo ero curioso e ho aggiunto la sua gamer tag, ha accettato, e ho raggiunto la sua partita. A quanto pare il matrimonio era stato rimandato a causa di qualche strana scusa, e adesso stava facendo una serie di kills, e ad ogni uccisione diceva "Il numero di uccisioni che faccio oggi sarà il numero di ragazze che mi farò in un mese, visto che quella puttana di mia moglie non ha intenzione di giocare con me. E' anche uno dei motivi per cui la sposo."
-Arv S.

Dopo che ha scoperto che vengo dal Sud Africa, un adolescente Inglese mi ha chiesto se il District 9 esiste veramente.
-Hadlee

Io e un mio amico stavamo giocando a COD4 e tutto quello che riuscivamo a sentire nel microfono erano queste urla veramente acute e fastidiose. Allora abbiamo chiesto che cos'era. Ecco la risposta: " Ah sì, scusate ragazzi è mia figlia di tre anni, un attimo... CHIUDI QUELLA CAZZO DI BOCCA!!!!" Le urla si sono fermate. - Colin

Settimana scorsa stavo giocando ad Halo e ad un certo punto arriva nella stanza la madre di questo ragazzino e inizia a gridargli di pulire la sua camera o altrimenti avrebbe iniziato a rompergli la roba. Lui le dice di fottersi e allora iniziamo a sentire "Mi spiace, mi spiace, non il mio DS!" SMASH. E poi "No, no non la mia Xbo..." Si è disconnesso, ne abbiamo dedotto che gli avesse sfasciato la Xbox.
-Josh

Sono stato rickrollato sulla Xbox Live.
- Hunter K.

Un ragazzino random ha raggiunto il mio Xbox live party per dire a tutti che andava a letto e poi si è disconnesso.
-Giuliano

Un ragazzino di 10 anni che giocava a COD4 dopo aver ucciso qualcuno con la sua pistola 9 mm: "Evvai! Succhia il mio cazzo da 9mm!". La risposta del mio amico: "Non è propriamente qualcosa di cui andare fieri". Il ragazzino ha lasciato il gioco immediatamente.
-Anonimo

"O mio dio, quel tizio ha 31 kills e 1 death! E' fichissimo. Può farsi mia madre quando vuole".
- Brandon

Colgo l'idea di Dorkly e vi chiedo: avete mai sentito delle stupidaggini colossali mentre giocavate online? Scrivete, gente, e fateci sapere... Orignal From:

Continua...