sabato 11 settembre 2010

Anteprima- La versione di Barney

Ha fatto molto parlare di sè alla mostra del Cinema di Venezia il film "La versione di Barney" (titolo   originale: Barney's version) tratto dal famoso romanzo di Mordecai Richler.

Il regista Richard J. Lewis dichiara di essersi sentito molto sotto pressione durante la               realizzazione del film, forse per la sua idea di non distruggere l'integrità contenutistica dell'omonimo romanzo che, soprattutto in Italia, si era trovato a diventare un caso letterario vero è proprio. Bisogna però dire che il personaggio anche essendo rimasto 'Barney Panofsky' ha sfoderato nella pellicola un lato della sua personalità diverso da quello del libro nel quale, al contrario, si presentava come una persona piuttosto fuori dal comune con una vita instabile fatta di ripensamenti e digressioni. Nel film infatti si ritrova ad essere un uomo sensibile, nel pieno turbine delle vicende amorose, se così si posso chiamare , con le prime due mogli (entrambe mai amate), in antitesi con il profondo sentimento che prova per Miriam (Rosamund Pike) la quale gli farà scoprire il vero amore, e ancora la dolorosa morte dell'amico tossicodipendente Boogie, il buon rapporto con il padre (un Dustin Hoffman in grande stile) e la scoperta sconcertante e amara di avere  l'alzheimer che segnerà il suo declino.

Lo stesso Richard Lewis ha dichiarato esplicitamente di non aver volutamente trattato di argomenti puramente politici. Infatti come i lettori appassionati ben sanno , nel romanzo vi sono molte riflessioni politiche e lo stesso Barney Panofsky esprime in prima persona una vena politica spettacolare, ma si è preferito riprendere un film che si concetrasse sulle vicende amorose del personaggio in questione, forse per far sognare i romantici, forse per smussare la cinicità.

Paul Giannetti, interprete del protagonista, per i sopra citati motivi ha dichiarato di aver passato notti insonni credendo di "tradire", in un certo qual modo, il vero Barney ma si dice soddisfatto della produzione e sopra ogni cosa della collaborazione son Dustin Hoffman. Infatti come dichiara l'articolo della "repubblica" , Giannetti ha affermato che Dustin Hoffman, con il suo umorismo e la sua simpatia, avrebbe interpretato a suo tempo un Barney anche migliore .

Orignal From: Anteprima- La versione di Barney


Continua...

Rapporto Anime - Videogames

Al giorno d'oggi è normale aspettarsi questa sorta di collaborazione tra il genere anime e quello dei videogames , ovviamente parlando del Sol Levante , patria del nerd e dell'otaku!  Le Software House che si occupano di questo tipo di videogames , ovvero videogiochi tratti da un anime , compresa la più famosa Bandai Namco , puntano sempre sul catturare la "magia" dell'anime , anche se non sempre ci riescono. Ma anche se sapeste che il videogame sul vostro anime preferito fosse pessimo , voi non lo comprereste lo stesso? Questo è un punto a favore delle SH che sanno dove andare a parare e sanno che ogni maledetto fan di un anime X vorrà comprare ad ogni costo il gioco Y!

E' questo il caso di Soul Eater , prendendo in esame il gioco uscito in esclusiva Wii solo nel territorio giapponese , ovvero Soul Eater : Monotone Princess. Prodotto dalla Square-Enix , il videogame risulta davvero di bassa qualità , cosa che a me dà un po fastidio in quanto fan dell'anime. Il gioco è molto lento , ripetitivo , noioso e di una qualità grafica discutibile anche per una console come il Wii che non punta alla grafica super pompata. Si salvano solo le cutscenes , prodotte sempre dallo studio Bones. E' un caso lampante di "facciamo un gioco pessimo , scriviamoci sopra il nome di un anime famoso e facciamo tanti dindini col minimo sforzo" ..........

Fortunatamente non è sempre così. Per fare un semplice esempio basti pensare ai tantissimi videogames di Dragon Ball e Naruto che , se pur coi loro alti e bassi , risultano comunque di una qualità tutto sommato buona , comprendendo anche questa generazione. Chi di voi non ha mai sentito parlare della serie Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi? o della serie Naruto Ultimate Ninja? Sono diventati famosi grazie alla loro qualità e soprattutto al divertimento che danno ai videogiocatori , anche non essendo fan dell'anime. Anche Yu Yu Hakusho e Fate/stay night , tra i tanti ,  ha ricevuto un trattamento di tutto rispetto , nonostante non siano famosi come i sopracitati.  Lo scopo delle SH  è diventato quello di rendere piacevole il gioco anche a chi non importa , particolarmente o per niente , dell'anime del quale si tratta , impegnandosi a creare un prodotto valido capace di divertire chiunque. Naruto Shippuden : Ultimate Ninja Storm 2 fa parte di questo progetto , infatti io stesso sono attirato all'acquisto di questo videogame nonostante non segua l'anime trattato. Secondo me , la spettacolarità e il divertimento che scaturiscono dal videogiocare va ben oltre l'essere fan o meno , essendo un amante di questo genere di picchiaduro "libero".

Ci sono casi in cui il passaggio "da anime a videogame" si capovolge , creando un anime basato su di un videogioco. Prendiamo in esame Devil May Cry ,  uno degli stylish action meglio riusciti di sempre. Con i suoi , finora , 4 titoli ha saputo creare intorno a se un numero molto elevato di fans che non fanno altro che sbavare di fronte a quel tamarro di Dante. La Capcom decide di farne un anime , prodotto dallo studio MADHOUSE. L'anime in questione risulta ben fatto , il carisma di Dante ti tiene incollato allo schermo , nonostante , personalmente , lo reputi inferiore ai videogiochi ( tranne nel caso di Devil May Cry 2 ). Lo stesso vale per Valkyria Chronicles ,un ottimo  gioco di nicchia della Sega , strategia a turni con qualche elemento jrpg. Prodotto dallo studio A-1 Pictures , l'anime riprende la storia del videogioco , a differenza di quello di Devil May Cry , anche se gli intrecci avvengono in modo differente , rendendolo quindi diverso in parte e riuscendo ad attirare l'attenzione , risultando godibile ed emozionante.

Arrivando al nocciolo della questione , in tutto questo mi interessa il vostro parere. Cosa ne pensate dei videogiochi tratti dagli anime e viceversa? Di quale anime vorreste che fosse prodotto un videogioco? Di quale videogioco vorreste che fosse prodotto un anime? Vi interessa minimanente questo argomento oppure non ci fate caso?

Attendo le vostre risposte!




Orignal From: Rapporto Anime - Videogames


Continua...

venerdì 10 settembre 2010

Anteprima - La Solitudine dei Numeri Primi

Clamoroso, seppur con qualche fischio, è stato il successo del film "La Solitudine dei numeri primi" presentato il 09 settembre alla 67a edizione della mostra del cinema di Venezia. Il film  è in uscita in 380 sale italiane,

La pellicola è ispirata all'omonimo bestseller di Paolo Giordano,( vincitore del Premio Strega e Campiello Opera ) , il quale pur avendo esplicitamente dichiarato ai giornalisti che nel guardare il film si sentiva uno spettatore come tanti dato il suo distaccamento da buon scrittore dal romanzo, ha comunque partecipato attivamente come curatore della sceneggiatura affianco al regista Saverio Costanzo.

Il film narra della storia drammatica di due giovani, Alice (Alba Rohrwacher ) e Mattia (Luca Marinelli) che in seguito a traumi infantili molto forti si trovano a combattere contro se stessi. Infatti Alice in seguito ad una caduta dagli sci all'età di 6 anni rimane zoppa permanentemente e diventa anoressica, mentre Mattia viene traumatizzato dalla morte della sorellina gemella che lo porta ad una sorta di autolesionismo, spinto dai sensi di colpa per averla abbandonata . Ciò che allo stesso tempo separa e ricongiunge questi due ragazzi in una morsa di dolore/amore è  l'inadeguatezza alla vita stessa provocata dalle struggenti vicende vissute e soprattutto diventano un esempio chiave di come il corpo si trasformi constantemente al passo delle nostre gioie o dei nostri dolori. Ed è proprio il dolore che Saverio Costanzo ha cercato di rendere nella maniera più immaginaria e meno realistica possibile : a suo dire, il romanzo trasmetteva un dolore irrapresentabile tanto da spingerlo ad usare una variante horror che smorzava i toni pesanti del film sia dal punto di vista cinematografico sia dal punto di vista musicale utilizzando come pezzo iniziale un brano composto dai Goblin (che hanno contribuito in passato alla colonna sonora del noto film di Dario Argento "Profondo Rosso"), per non parlare poi dei lunghi flashback in contrasto con la linearità cronologica del romanzo.

Molto importante è stato anche l'impegno degli attori per immedesimarsi bene nella parte, sia nell'animo che nel corpo : mentre Luca Marinelli è dovuto ingrassare,  Alba Rohrwacher è dovuta dimagrire parecchio per sembrare anoressica,anche se a Venezia si è presentata raggiante e in forma sul tappeto rosso. Dalle dichiarazioni possiamo dedurre che dietro questa pellicola vi è stato senz'altro un lavoro non solo pratico, ma un lavoro psicologico e stilistico atto a rendere il film 'digeribile'  senza farlo diventare una comune storia drammatica . Infatti Saverio Costanzo conclude così : "Come regista la cosa che più mi ha interessato è lavorare sui corpi dei due protagonisti: questa non è la storia di Alice e Mattia, ma dei loro corpi, del loro stravolgimento nel corso di vent'anni. La mia insomma è una piccola epica dei corpi: cosa molto politica del nostro presente, e che mi sembra attraversi molti film di questa Mostra".

Orignal From: Anteprima - La Solitudine dei Numeri Primi


Continua...

Pollon , Pollon Combinaguai .



sull'olimpo felice tu stai..la beniamina di tutti gli dei sei, sei, sei tu pollon...

chi non si ricorda queste parole? oppure: Sembra Talco ma non è! Serve a dare l'allegria! eh sì la nostra pollon che ci è sempre stata vicina negli anni della nostra infanzia(un pò come dragonball) è tornata. infatti finita la ristampa di Nanà Supergirl, la magic press ci fà un altro regalo! infatti è in arrivo la ristampa con tutte le avventure della principessina degli dei più alcuni capitoli inediti. infatti sembra che i capolavori di Hideo Azuma vogliano essere fatti scoprire anche ai più giovani di questa scombinata generazione, per farli crescere come noi a suon di polverine bianche magiche e ilarità greca a non finire!

quindi cosa dire? sono felicissimo che sia arrivata questa ristampa speciale che ci fà catapultare negli anni 70(periodo in cui ancora non c'ero) per farci rivivere quelle avventure che un sorriso lo strappano sempre anche a noi che ormai le abbiamo viste tutte.

quindi pongo una domanda: Meglio i manga di ora  pieni di azione e sentimenti o quelli che hanno fatto la nostra storia di otaku?

i nuovi arrivi con grandi premesse sono spettacolari per me, ma anche i vecchi capolavori da riscoprire non deluderanno mai e poi mai

Orignal From: Pollon , Pollon Combinaguai .


Continua...

Nuovo trailer esteso per la coop di Portal 2


VALVe ha rilasciato poco fa il trailer esteso della cooperativa di Portal 2, il sequel del celebre puzzle game in prima persona che ha catturato il cuore di milioni di videogiocatori (compreso quello del sottoscritto) nel 2007.

L'attesa da parte mia per questo capolavoro aumenta sempre di più, prima con tutte le innovazioni all'interno della saga come la vernice respingente o il raggio traente, ed ora con l'annuncio della coop. Purtroppo dovremo aspettare fino al 2011 per averlo su Xbox 360, PS3, o PC. Voi lo prenderete? State depennando giorni dal calendario come me o non ve ne importa assolutamente nulla? In ogni caso, gustatevi il video.

Orignal From: Nuovo trailer esteso per la coop di Portal 2


Continua...

Presentazione Serial - Movie .

Stanchi di navigare senza meta nei mari della rete in cerca di notizie sui vostri attori preferiti ?

Vi sentite perduti come il prode Capitan Jack Sparrow senza la sua immancabile bussola ?

Siete nel posto giusto! Infatti da oggi c'è SerialMovie , il portale di informazione cinematografica scritto dagli amanti del cinema per gli amanti del cinema!

Al vostro fianco, in questo viaggio senza meta (ma molto spesso nella vita conta di più il viaggio stesso che la meta) ci sarò io, DMastemA, che vi accompagnerò nei meandri più rececondi della cinematografia, partendo dai primi anni del cinema muto, rievocato in occasioni particolari come in annivesari o mostre del cinema (come quella recentissima di Venezia), fino ad arrivare agli ultimissimi blockbuster americani che sbancano i botteghini.

Tutto questo è cinema, senza pregiudizi prima di aver guardato fino all'ultimo secondo una pellicola, senza rimanere influenzati ne' positivamente ne' negativamente da un film solo per il nome scritto in locandina.

Ovviamente vi chiederete: perché SerialMovie ? La risposta è semplice : recensioni, notizie sempre aggiornate, anteprime, trailer, consigli, giudizi e chi più ne ha più ne metta.

Ricordo a tutti voi che questo sito non è una piramide egiziana, con un faraone e i suoi seguaci, ogni utente ha alla pari degli altri possibilità di esprimersi e di consigliare, e soprattutto di fare critiche, ma che siano costruttive!

Il nostro obbiettivo principale è quello di far decollare il sito, in modo da renderlo punto di riferimento per tutti gli appassionati , e perchè no , anche di quelli che non hanno ancora colto l'anima del cinema e si vogliono cimentare nell'apprendimento!

Quiiindi , levate gli ormeggi, salpate le ancore e preparatevi a questo avventuroso viaggio nei mari cinematografici che vi lascerà sicuramente soddisfatti!

Alla prossima!

DMastemA

Orignal From: Presentazione Serial - Movie .


Continua...

Kojima Productions: aperto il sito del TGS

Come da consuetudine prima di igni importante fiera videoludica, la Kojima Productions ha aperto lo special site dedicato alle novità che verrano presentate all'ormai prossimo Tokyo Game Show.

Di seguito il link:

http://www.konami.jp/kojima_pro/tgs_2010/

Quello che ci si aspetto sono senz'altro novità più corpose riguardo Castlevania e MGS Rising! Ma se devo dire la verità, ciò che aspetto di vedere con più ansiaè di vedere i cosplayers Jappo e non che parteciperanno al primo consplay contest ufficiale dedicato a MGS! In oriente vanno matti per queste cose, e2 di sicuro mi aspetto qualche cosa di spettacolare!

Ricordiamo che Serial Player non mancherà di trasmettere lo streaming dell'evento per tutte le manifestazioni che lo permetteranno.

Orignal From: Kojima Productions: aperto il sito del TGS


Continua...

Cattive notizie per il manga Vagabond .

A quanto pare le condizioni di salute del grande maestro Takehiko Inoue non sembrano migliorare purtroppo. Il manga Vagabond che già era stato sospeso fino al 2 settembre, sempre per i problemi di salute del maestro, allungherà il suo periodo di sospensione fino a "data da destinarsi". Durante l'anno Inoue aveva rilasciato un intervista in cui aveva detto che avrebbe concluso l'epopea di Musashi Miyamoto entro l'anno, ma visti i problemi di salute la fine dovrà aspettare il 2011.

Vagabond è un manga iniziato nel 1998, tratto dal romanzo di Eiji Yoshikawa, narra la storia del samurai Musashi Miyamoto, famoso per non aver mai perso un duello nella sua vita.

Mi unisco anche io al coro di persone che augurano una pronta guarigione al maestro Inoue, Vagabond è anche uno dei miei manga preferiti e non vedo l'ora di leggere l'atteso finale. Quindi tanti auguri Sensei Inoue, mi auguro che non sia nulla di grave e che possa guarire il prima possibile!

Orignal From: Cattive notizie per il manga Vagabond .


Continua...

Non solo GAMERS!

Il termine Nerd ha avuto un'evoluzione di signifacati col maturare rapido degli ultimi tempi, acquistando sempre più sfaccettature. Infatti, tutti noi sappiamo bene che tale parola non indica un individuo che è, nello specifico, un puro amante dei videogiochi; per quello c'è la voce Harcore Gamer!

Ma noi qui siamo qualche cosa di più... siamo Serial Players, e quindi Nerd a 360°!

PER QUESTO HO UN GRANDE ANNUNCIO DA FARVI


Capitanati del genio moderno degli AMV a tema su yotube (secondo la rivista "Wired"), e conosciuto da noi come Reycom (o Gaycom), Serial Player è lieta di presentare una sezione dedicata a tutti quei Nerd che -in fondo in fondo- sono molto, ma molto Otaku! Ecco a voi:



Si tratta di un sito parallelo voluto da alcuni utenti e scritto dagli utenti. Eh, già: tra di voi in chat abitano ancora nell'anonimato i redattori di questo nuovo progetto! I nostri:

DarkSephiroth -detto anche Platinator.

G. T. S. -Great Teacher Shiruz

Archias -che per ora non ha un soprannome ufficialmente approvato.

Ci credete ora che questo è il NOSTRO sito? :)

Cosa ci riserverà in futuro questo quartetto? Quale forma prenderà quasto nuovo Serial Anime?

Orignal From: Non solo GAMERS!


Continua...

Heavy Rain Move edition : 45 minuti di extra .

In quanti sapevano dell'uscita di una Move Edition di Heavy Rain ? Io ne ero all'oscuro, anche perchè, come ben saprete la Sony , aveva annunciato, e ripetuto sino alla nausea, che sarebbe stata rilasciata una patch in grado di abilitare l'utilizzo del Move. Quindi, perché rilasciare un' edizione speciale dopo l'uscita del Move? David Cage boss di Quantic Dream ha affermato che tutto il team di sviluppo è stato coinvolto per permettere di utilizzare la nuova periferica in maniera soddisfacente, è stato ,poi , deciso, per dimostrare che il lavoro era stato svolto con professionalità ed efficienza,  di creare una nuova edizione contenente 45 minuti di video extra che ,  a suo parere ,  sarebbero molto interessanti.

La versione normale di Heavy Rain , per adesso , ha un costo di circa 39,99 € ( prezzo dei negozi che non speculano) la Move Edition avrà invece un costo di 59,99 €. Coloro che hanno già la vecchia edizione , probabilmente ,  aspetteranno la patch , ma , coloro che devono ancora prendere Heavy Rain spenderanno 20 € in più per 45 minuti di video o prederanno la versione normale e scaricheranno la patch ?

Pronti... Via alle telefonate!

Orignal From: Heavy Rain Move edition : 45 minuti di extra .


Continua...

Annunciato il secondo Section 8 !

Nella giornata di oggi SouthPeak ha annunciato lo siluppo del seguito di Section 8 , un TPS futuristico che non ha avuto grande successo ma di buona fattura.

Il titolo sarà Section 8 : Prejudice anche se non si sa quando e su quale piattaforma verrà sviluppato ma vedendo il precedente comparirà su ps3 xbox360 e pc.

SouthPeak ha dichiarato che prevedono di pote far uscire il nuovo Section 8 agli inizi del 2011 cosa alquanto strana non trovate?

Mi domando come sia possibile che dopo aver annunciato l' inizio dei lavori sul nuovo Section 8 il titolo sia disponibile già dopo pochi mesi, che sia in lavorazione da tempo?

Orignal From: Annunciato il secondo Section 8 !


Continua...

TGS Streaming assicurato per SEGA !

Arriva da SEGA la dichiarazione ufficiale relativa al TGS.

Compe precedentemente annunciato su Serialplay sarà disponibile la diretta streaming dal TGS per le software house che lo permetteranno.

SEGA ha proprio oggi confermato lo streaming in diretta dal TGS così che potremo vedere e commentare in diretta il nuovo Yakuza: Black Panther e Vanquish oltre al resto della line-up!

Orignal From: TGS Streaming assicurato per SEGA !


Continua...

Stranger’s Wrath il primo di altri sei Oddworld ?

Eccoci qui con il mio primo articolo per Serialplayer... Ebbene sì ,sono molto emozionato, ma anche molto lusingato di poter scrivere per questo sito dove cercherò di impegnarmi a fondo per garantire news, recensioni e quant'altro sia in mia facoltà.

Detto questo passiamo alle cose serie. Come molti di voi ben sapranno, e per chi non lo sapesse gli rinfrescherò orora la memoria, lo studio di sviluppo Just Add Water ha deciso, qualche tempo fa , di pubblicare sul PSN una versione ri-masterizzata in HD  di Oddworld Stranger's Wrath gioco adventure uscito Xbox nel 2005.

In una recente intervista, rilasciata al sito Joystiq, il leader del team di JAW Stewart Gilray avrebbe affermato che, nonostante continui la collaborazione con i padri spirituali della serie , gli Oddworld Inhabitants,  è giunto il momento che sulla console di casa Sony venga offerta una nuova esperienza Oddworld, dopo 13 anni di vuoto, spiegando, inoltre, che sono previsti altri 5 progetti ,trattanti la saga di Oddworld ,sviluppati dagli stessi Just Add Water .

Lo stesso Gilray ha, poi, fornito pochissimi dettagli sulla conversione di Stranger's Wrath spiegando che verranno implementate alcune novità anche se non si è sbilanciato a fornire ulteriori dettagli.

In questo periodo arido di platform la notizia del ritorno di un brand importante e prestigioso come quello di Oddworld mi ispira parecchio e a voi? Mi rivolgo sopratutto ai più vecchiotti, che hanno giocato alla versione Ps o alla versione Xbox, rimanete indifferenti dopo tanto tempo o trepidate e vi allenate con i vecchi capitoli?

Orignal From: Stranger's Wrath il primo di altri sei Oddworld ?


Continua...

Nuovo manga in arrivo : Psyren !



Come avrete capito sta per giungere nel nostro paese un nuovissimo   manga disegnato da Toshiaki Iwashiro, un manga pieno di azione e mistero, stiamo parlando di Psyren .

Psyren , pubblicato in giappone su Shonen Jump, rivista che pubblica anche manga del calibro di Naruto, One Piece e Bleach, uscirà nel nostro paese ad Ottobre, con una cadenza mensile.

Questo manga parla di un ragazzo, Ageha Yoshina, che aiuta le persone con i loro problemi per la modica cifra di 10.000 yen. Un giorno, tornando a casa sente squillare un telefono pubblico e decide di rispondere , solo che non sente alcuna risposta, ma quando riattacca ecco che dal telefono esce una scheda con scritto Psyren !

Il giorno successivo una sua compagna di classe, Sakurako Amamiya, scompare senza motivo dopo aver menzionato Psyren , così Ageha incuriosito decide di usare la sua scheda, ed il giorno dopo rispondendo ad un telefono pubblico viene catapultato nel mondo di Psyren !

Orignal From: Nuovo manga in arrivo : Psyren !


Continua...

Nuovo manga in arrivo : Psyren !



Come avrete capito sta per giungere nel nostro paese un nuovissimo   manga disegnato da Toshiaki Iwashiro, un manga pieno di azione e mistero, stiamo parlando di Psyren .

Psyren , pubblicato in giappone su Shonen Jump, rivista che pubblica anche manga del calibro di Naruto, One Piece e Bleach, uscirà nel nostro paese ad Ottobre, con una cadenza mensile.

Questo manga parla di un ragazzo, Ageha Yoshina, che aiuta le persone con i loro problemi per la modica cifra di 10.000 yen. Un giorno, tornando a casa sente squillare un telefono pubblico e decide di rispondere , solo che non sente alcuna risposta, ma quando riattacca ecco che dal telefono esce una scheda con scritto Psyren !

Il giorno successivo una sua compagna di classe, Sakurako Amamiya, scompare senza motivo dopo aver menzionato Psyren , così Ageha incuriosito decide di usare la sua scheda, ed il giorno dopo rispondendo ad un telefono pubblico viene catapultato nel mondo di Psyren !

Orignal From: Nuovo manga in arrivo : Psyren !


Continua...

Nuovo manga in arrivo : Psyren !



Come avrete capito sta per giungere nel nostro paese un nuovissimo   manga disegnato da Toshiaki Iwashiro, un manga pieno di azione e mistero, stiamo parlando di Psyren .

Psyren , pubblicato in giappone su Shonen Jump, rivista che pubblica anche manga del calibro di Naruto, One Piece e Bleach, uscirà nel nostro paese ad Ottobre, con una cadenza mensile.

Questo manga parla di un ragazzo, Ageha Yoshina, che aiuta le persone con i loro problemi per la modica cifra di 10.000 yen. Un giorno, tornando a casa sente squillare un telefono pubblico e decide di rispondere , solo che non sente alcuna risposta, ma quando riattacca ecco che dal telefono esce una scheda con scritto Psyren !

Il giorno successivo una sua compagna di classe, Sakurako Amamiya, scompare senza motivo dopo aver menzionato Psyren , così Ageha incuriosito decide di usare la sua scheda, ed il giorno dopo rispondendo ad un telefono pubblico viene catapultato nel mondo di Psyren !

Orignal From: Nuovo manga in arrivo : Psyren !


Continua...

Nuovo manga in arrivo : Psyren !

Come avrete capito sta per giungere nel nostro paese un nuovissimo   manga disegnato da Toshiaki Iwashiro, un manga pieno di azione e mistero, stiamo parlando di Psyren .

Psyren , pubblicato in giappone su Shonen Jump, rivista che pubblica anche manga del calibro di Naruto, One Piece e Bleach, uscirà nel nostro paese ad Ottobre, con una cadenza mensile.

Questo manga parla di un ragazzo, Ageha Yoshina, che aiuta le persone con i loro problemi per la modica cifra di 10.000 yen. Un giorno, tornando a casa sente squillare un telefono pubblico e decide di rispondere , solo che non sente alcuna risposta, ma quando riattacca ecco che dal telefono esce una scheda con scritto Psyren !

Il giorno successivo una sua compagna di classe, Sakurako Amamiya, scompare senza motivo dopo aver menzionato Psyren , così Ageha incuriosito decide di usare la sua scheda, ed il giorno dopo rispondendo ad un telefono pubblico viene catapultato nel mondo di Psyren !

Orignal From: Nuovo manga in arrivo : Psyren !


Continua...

La Collezione di Haruhi Suzumiya .



Chiunque conosce la Malinconia di Haruhi Suzumiya vero? la ragazza che pretendeva di parlare solo con alieni o viaggiatori del tempo ebbene per tutti i fan sta per arrivare il giorno più bello della loro vita! la prima serie animata  comprendeva un totale di 14 episodi mentre la seconda serie ne comprende

Dopo il successo della serie animata ripresi dalle light novel di Nagaru Tanigawa fu deciso di fare un film che chiamarono La sparizione di Haruhi Suzumiya , che dopo molte peripezie si ritrovò sul grande schermo nipponico il 6 febbraio 2010 ottenendo il 10° posto in visioni solo nella prima settimana.

e ora arriviamo a noi, nel 2009 Bandai Enternaiment  diede la licenza per poter trasmettere la seconda serie animata de La Malinconia di Haruhi Suzumiya  facendo molto felici i fan della giovane ragazza, tuttavia annunciò anche una "Collector Edition" di episodio di Haruhi che doveva attualmente essere rilasciata il 17 agosto 2010 ma che è stata posticipata al 14 settembre.

il giorno è vicino! non vedo l'ora di poter vedere tutta la collezione di Haruhi e farmi due risate come si deve!

Orignal From: La Collezione di Haruhi Suzumiya .


Continua...

Anime della stagione autunnale 2010

Ed eccoci qua per il mio primissimo articolo su Serial Anime! Per iniziare subito bene vi fornisco una bella immagine che riassume le novità della prossima stagione autunnale in fatto di anime, comprensiva di riassunto della trama di ogni serie.

Fra le varie serie notiamo la versione anime di Iron Man, a cui prima o poi dovrebbe seguire anche quella di Wolverine. Star Driver è un titolo da tenere d'occhio. Fatto dallo studio Bones,  gli stessi di Full Metal Alchemist e Soul Eater, inoltre alla regia ci sarà Takuya Igarashi, già regista di Soul Eater. Per il resto personalmente non vedo niente di estremamente attrattivo, ma si sa ogni stagione ha le sue sorprese quindi rimando le prime impressioni una volta che questa stagione autunnale sarà iniziata. Non mi resta che salutarvi, alla prossima news!






Orignal From: Anime della stagione autunnale 2010


Continua...

Rumor: MAG 2 in uscita nel 2011?


È apparso oggi sul sito del rivenditore online Walmart MAG2, sequel dello sparatutto solo online esclusiva Playstation 3 di Zipper Interactive. Il gioco è fissato per il 25 gennaio 2011, al prezzo di 59.82$, ma il sito non esclude che ci potrà essere un posticipo, anche perché la SH sta attualmente lavorando a SOCOM4.

Il primo MAG non ho mai avuto modo di giocarlo, ma a detta di alcuni era realizzato molto bene. Voi lo avete? Comprerete il secondo?

Orignal From: Rumor: MAG 2 in uscita nel 2011?


Continua...

Monster Hunter 3rd PSP ha una collector !

Dopo il recente annuncio da parte di Capcom riguardo all'uscita di Monster Hunter 3rd per psp , oggi è il turno di svelarvi la sua collector 's edition !

Anche se, come al solito, sarà disponibile solo per il territorio giapponese questa collector è fatta veramente come si deve!

Cose utili e belle da vedere, nulla a che vedere con il solito making of inutile che pochissimi guardano!

Il prezzo attualmente è stimato sui 70e circa ed i contenuti saranno:

Una borsa/marsupio brandizzato Monster Hunter

Ciondoli brandizzati Monster Hunter

Cuffie Brandizzate Monster Hunter

e come potete vedere dalle immagini è una limited fatta come si deve, se considerate che è per psp la cosa ci è totalmente nuova dato che fino ad ora le collector per psp sono sempre state molto misere.



Orignal From: Monster Hunter 3rd PSP ha una collector !


Continua...

Medal of Honor 2 ci sarà ?

Nelle ore precedenti EA ha voluto parlare di un possibile Medal of Honor 2 .

Ancora non si sa se un Medal of Honor 2 ci sarà o meno, dipenderà tutto quanto dalle vendite del primo, che uscirà il 15 ottobre.

Se il titolo venderà più di tre milioni di copie EA allora il seguito si farà altrimenti Il Brando di Medal of Honor potrebbe essere nuovamente abbandonato.

Nelle dichiarazioni rilasciate al Times riguardo a Medal of Honor EA ha voluto precisare le differenze con Call of Duty, il primo infatti vuole immergere il giocatere nella situazione mentre call of duty vuole mostrare un film, questo a detta di Greg Goodrich uno dei boss di EA .

Secondo me Medal of Honor ha tutte le potenzialità per vendere più di tre milioni di copie, secondo voi ce la farà?

Orignal From: Medal of Honor 2 ci sarà ?


Continua...

Quindici anni di Playstation.

Ebbene si, il 9 settembre del 1995, esattamente quindici anni fa, la Playstation si vedeva accatastarsi sugli scaffali di tutti gli USA per poi esserne brutalmente rimossa da orde di ragazzini semi-arrapati che non vedevano l'ora di prenderla.

Sony ha deciso di festeggiare la ricorrenza dell'anniversario americano con due sorprese che faranno la gioia dei fan USA del brand che fino a pochi anni fa veniva considerato l'emblema dei videogiochi (Chi, mentre giocava al Gameboy, non si è sentito dire "E staccati da sta Playstation!").

La prima sarà la presenza di una sezione sullo store denominata "15th anniversary collection" che vedrà la presenza di titoli della vecchia console nipponica a prezzo ribassato, temi per Ps3 e Psp e gadget per home che avranno come tema i quindici anni del brand sul territorio americano.

La seconda (Questa disponibile per tutti indifferentemente dalla posizione nel globo) è invece una piccola chicca riguardante il logo, anzi, i loghi!

Infatti, sembra che all'attuale logo, i designer siano arrivati con un lungo lavoro di progettazione ed evoluzione del logo, addirittura mettendone al vaglio altri, chissà cosa sarebbe successo con un altro logo.

Qui sotto l'immagine incriminata, si sconsiglia la visione a soggetti sensibili, fanboy e Mario-of-war:

E voi cosa ne pensate di questi quindici anni di Playstation? Come avete vissuto questo fenomeno che sembra aver rivoluzionato il mondo delle console? Parliamone.

Orignal From: Quindici anni di Playstation.


Continua...

giovedì 9 settembre 2010

Kinect ha problemi di scansione !?

Purtroppo arrivano notizie sempre più brutte in merito a kinect .

Kudo Tsunoda, colui che ha sviluppato Kinect , ha comunicato che durante il lancio nessun titolo riuscirà  a riconoscere gli oggetti presenti nell'ambiente circostante ma solamente le persone ed i loro movimenti.

Durante lo scorso E3 infatti era stato mostrato come gli oggetti che venivano visualizzati da kinect potessero essere posti a scansione così da utilizzarli successivamente all'interno del gioco.

I problemi a quanto pare non risiedono nell'hardware di Kinect ma sono da ricercare invece nei giochi in produzione per il lancio.

Nessun titolo che facente parte della line up di lancio di Kinect inmplenta infatti tale feature .

Di settimana in settimana arrivano sempre notizie negative in merito a kinect , speriamo che prima del lancio non ne arrivino altre !

Orignal From: Kinect ha problemi di scansione !?


Continua...

Metal Gear Solid Peace Walker -Review

Anno 1964: a seguito della cerimonia di premiazione che lo investì del titolo di Big Boss per successo riportato con l'operazione Snake Eater, Naked Snake scompare senza più lasciar traccia di sè.

Supportato dal team che sviluppò MGS4 su PS3, Kojima crea il suo ennesimo ultimo Metal Gear Solid, Peace Walker, eccitato dalla sfida di fabbriocare un gioco su un sistema portatile. Abiutuato a creare prodotti che fossero sempre di altissimo livello su tutti i fronti, riuscirà Hideo a spremere al massimo anche l'hardware della PSP ed a fabbricare un prodotto che mantenga i suoi standard qualitativi? Riuscirà a soddisfare le aspettative di tutti coloro che vogliono conoscere la storia dell'anello mancante della saga di Metal Gear -in cui Big Boss, da eroe di guerra, diventa un pericoloso terrorista visionario?

Trama e personaggi

1974. Stabilitosi in Colombia, Snake fonda un'organizzazione paramilitare chiamata MSF -militari senza frontiere- un piccolo gruppo di soldati mercenari che non fanno capo ad alcuna nazione e che non sostengono nessuna ideologia. Unico cambiamento estetico è una cicatricie che gli percorre il petto come un serpente, e simboleggia una ferita ben più profonda nella sua psiche: l'incapacità di comprendere il significato dell'ultima missione di The Boss ed il senso del suo sacrificio. Al suo fianco come comandante in seconda, c'è vic Boss Kazuhira "Kaz" Miller, un personaggio dalla mentalità brillante e isionario in anticipo sui tempi -data dalla sua consapevolezza analitica di un mondo che verte a tramutare la guerra in un buissness su cui poggerà l'economia. Per questo Kaz accoglie al quartier generale il professor Galvez, un docente universitario che insegna le virtù della pace e la studia, affinchè possa ingaggiare gli MSF per difendere la Costa Rica da un invasione militare.

Poichè la Costa Rica non può avere un esercito come istituzione permanente in quanto risulterebbe contrario alla propria costituzione, Galvez offre una piattaforma marittima come base militare in cambio dei servigi di Big Boss  e MSF; ma Snake non è interessato al buissness e non gli piace essere visto come un mastino da guerra, come un deterrente a noleggio. Dentro di sè avverte il bisogno di trovare una strada che non sia una nazione a cui essere fedele, nè un ideale per cui consacrasi. Forse cerca solo un nemico da combattere... Un nemico in senso assoluto! Declina l'ingaggio; ma il professore insisterà dando a Snake qualche cosa che lo sconvolgerà nel più profondo delle viscere... e lo convincerà ad accetare la missione!

Questa è l'introduzione di una storia che, come ormai è classico, proseguirà a forti ritmi incalzanti, regalando grandi emozioni, easter eggs, momenti comici e grottesci, tanti personaggi nuovi e, ovviamente, tanti colpi di scena!

C'è però da fare una nota, a livello di trama. Si tratta di un MGS diverso, in cui si nota come Kojima non sia stato capace di condensare tutta la sceneggiatura che aveva in mente su UMD. Si può asserire per certi versi che, in Peace Walker, la storia vada ricercata -e spesso la si trova sotto forma di messaggi audio negli archivi di missione. Devo confessare che ciò mi ha dato la spiacevole sensazione di un MGS a cui mancava qualcosa che lo caratterizzava -nonostante la consapevolezza di un adattamento a tale caratteristica per una console portatile che, come tale, deve garantire tante piccole sessioni di gioco senza filmati troppo lunghi. In un certo senso, fa davvero rimpiangere -per alcuni versi- il fatto che non sia stato fatto su PS3.

La Giocabilità, ossia: quando il livello di macrostronzaggine di Sony -per non aver inserito un figa di secondo analogico sulla PSP- diventa un problema.

Metal Gear Solid è un gioco con regole stealth che offre al giocatore la scelta di diversi approcci all'azione; tra questi, la possibilità di affrontare l'intera esperienza come uno shooter in terza persona -specialmente dall'avvento del quarto capitolo in cui era indispensabile padroneggiare questa "modalità" durante gli scontri coi boss. Ecco... Qua scommetto che anche i programmatori avran maledetto la Sony per la sua infelice decisione di non implementare un secondo analogico alla PSP! Ed in un gioco dove i comandi della telecamera sono gli stessi adibiti al puntamento delle armi, come trovare una soluzione intelligente che non risulti troppo incasinata e macchinosa? Peace Walker ci offre ben tre soluzioni -che ci presenta prima di iniziare a giocare.

La modalità di default è la Shooter -la più comoda in assoluto; i comandi della telecamera sono assegnati alla mano destra con i tasti Quadrato, Cerchio, Triangolo e X -mentre il movimento di Snake è assegnato all'analogico. Nonostante all'inizio occorra farci un po' la mano, il controllo della telecamera risulta essere abbastanza preciso -complice anche il fatto che Snake corregga leggermente il tiro, specialmente quando un nemico è molto vicino (risparmiandoci momenti decisamente frustranti). Unico limite è, perl'appunto, l'impossibilità di poter intervenire sulla velocità di movimento della telecamera in maniera dinamica come avverrebbe con un analogioco; ma vi assicuro che il team di Kojima non poteva davvero fare di meglio!

Le altre due configurazioni sono il tipo Action ed il tipo Hunter. In entrambi casi il controllo di Snake è assegnato sempre all'analogico, mentre quello della telcamera ai tasti feccia (esattamente come avveniva per Portable Ops). Sono semplicemente delle configurazioni odiose: o si muove Snake, o si muove la telecamra\si punta contro un nemico; e rimanere immobili mentre si prende la mira in un gioco con fasi di combattimento particolarmente dinamiche come Peace Walker, provoca semplicemente l'ulcera!

Inoltre, si può scegliere che funzionalità dare al stasto select: CODEC (in tempo reale, senza la schermata classica che blocca il tempo tutt'attorno), attivazione\disattivazione della mira automatica (pressocchè inutile, data la sopracitata correzione del tiro) e comandi CO-OPS (di cui parlerò dopo).

Micro Gameplay, ovvero: Le abilità di Snake...

Per quel che riguarda il comparto Stealth, esso è stato alleggerito e modificato in alcune sue parti; Snake non ha più la capacità di strisciare quando disteso a terra e non può muoversi quando si appiattisce alle pareti -in questi due stati può però "marcare" i nemici, rendendo temporaneamente visibile la loro posizione con un indicatore a sè e ad eventuali compagni. D'altro canto, il suo arsenale di mosse CQC è stato rivisto: afferrando da fermo un nemico per strangolanlo (quando appare l'icona che ci dice di premere il tasto R), Big Boss lo potrà scaraventare violentemente per terra nella direzione che gli impartiremo con lo stick analogico; se da una parte ciò ci permette di usare il corpo del malcapitato come mezzo per atterrare altri nemici vicini (causando l'ormai classico effetto birillo), ciò va a sostituirsi alla possibilità di porter trascinare i nostri avversari dove vogliamo. Ciò è molto poco stealth! Perchè ci obbliga a stare molto attenti a dove strodiamo un soldatino, in quanto laddove sviene, lì rimane -senza possibilità di poterlo imboscare da qualche parte. La novità più figa del CQC, però, sono senz'altro gli attacchi in serie. Siete circondati da 3, da 6 o da 20 nemici? Nessun problema! Basta solo scaraventare a terra il primo nemico, e con la pressione del grilletto destro R al momento giusto (quando appare l'icona) Snake afferrerà il soldato a lui più prossimo atterrandolo -e così via finchè c'è qualcuno sufficientemente vicino ancora in piedi!

...e le missioni!

Questo Metal Gear Solid è stato pensato per girare su una console portatile; per questo il gioco non si affronta in un'unica sessione, ma è spezzettato in tante missioni di durata variabile dai 5 minuti, al quarto d'ora fino alla mezz'oretta -nei tratti più ostici (specialmente nelle missioni secondarie più incazzate). Ciò comporta anche a delle cut-scene di lunghezza decisamente più contenuta rispetto alle controparti sulle fisse della Sony; inoltre, sono di natura differente! Infatti, forse complice lo scarso spazio su disco, gli eventi vengono narrati tramite la scelta stilistica (già adottata in portable ops) del fumetto dinamico, con tavole disegnate da Ashley Wood. Per quel che riguarda questi disegni, a volte sono davvero pregevoli e deliziosi per la vista, altre volte sembrano fatti di fretta e abbozzati... Certo, io non sono un esperto in materia, tantomeno ho la cultura sufficiente per quel che concerne l'arte visiva per poter criticare, quindi prendete questo commento al lavoro di Wood come la semplice opinione di un profano! La novità vera introdotta nelle cut-scene è che, per la prima volta, esse sono interattive! A volte potremmo muovere la telecamera e zoommare per cogliere particolari, altre volte dovremmo mirare e sparare a dei bersagli, altre volte affrontare una situazione di pericolo tramite dei quick time event.

Ogni volta che selezioneremo una missione, una schermata ci fornirà informazioni sulla stessa, offrendoci un piccolo briefing tramite le registrazioni audio dei personaggi del gioco, e lasciando al giocatore la scelta dell'equipaggiamento più adatto per l'operazione attraverso il sottomenù "preparazione". Qui potremo decidere se affrontare l'azione con Snake o con un altro soldato, oltre a quale uniforme indossare e quali oggetti ed armi si debba portare con sè. La preparazione e la scelta dell'uniforme è fondamentale, in quanto ognuna di esse ha dei punti deboli e dei punti di forza, nonchè delle peculiarità diverse rispetto alle altre: indici di mimetizzazioni divisi per tipo di terreno (espressi da una valutazione in lettere dalla E, fino alla A,S), capacità speciali (come, ad esempio, la possibilità di portare fino a 3 armi con l'uniforme di combattimento -anzichè le 2 standard- oppure poter correre senza rumore alcuno grazie all'uniforme di infiltrazione), numero di oggetti trasportabili.

Una volta iniziata la missione ci troveremo molti soldati nemici per la strada. Bisogna però ricordare che in Peace Walker il nemico di oggi è l'alleato di domani! MSF deve crescere, grazie ad un personale qualificato ed abile! Col sistema di recupero fulton (un pallone aereostatico), Snake può recuperare sul campo qualsiasi soldato privo di sensi, e automaticamente questo verrà trasportato nella Mother Base (che esamineremo più tardi). Una volta conclusa la missione, il sitema ci offrire una valutazione in base alle fasi d'allerta attivate, al numero di nemici uccisi, e così via.

Le missioni possono essere poi di varia natura: le primarie sono solitamente libere (al massimo con il limite di dover potare obbligatoriamente un determinato oggetto nell'equipaggiamento), le secondarie spaziano dalle sfide a tempo, ad operazioni con delle condizioni da soddisfare, a varie easter eggs, fino alle battaglie contro numerosi veicoli militari! E per quanto riguarda quest'ultimi, sta a voi scegliere se distruggerli o... collezionarli!

Macro Gameplay, ovvero: La Mother Base -quando fa figo ibridare sempre tutto con un pizzico di RPG.

Ebbene sì, per quanto riguarda il gameplay non finisce assolutamente qui! Non si può parlare di Peace Walker senza trattare della Mother Base, la base operativa di MSF!

Nella schermata di Mother Base -alla quale tornerete automaticamente tra una missione e l'altra in caso di news- possiamo praticamente iniziare a maturare le doti di Big Boss come autentico capo d'esercito, gestendo così la crescita della piccola fortezza in crescita. Da qui potremo gestire tutti i soldati ed assegnarli ad una delle 5 diverse squadre -combattimento, ingegneria, culinaria, medica e spionaggio- e vedere le abilità di ogni singolo soldato. Ogni soldato infatti ha dei parametri che esprimono visivamente e tramite valutazione in lettere le capacità generali per ognuna delle sopracitate 5 categorie, più le capacità specifiche di combattimento -quali, ad esempio, la rapidità nel ricaricare le armi, l'efficacia nell'usare il CQC, ecc.- più degli eventuali talenti speciali; in più, ognuno ha ben visibile il suoi livello di salute e di psiche (fino ad un massimo di 9999) ed i GMP. Cosa sono i GMP? Una sorta di valuta virtuale di MSF, il PIL della Mother Base. Ad ogni soldato che metteremo nell'unità di combattimento, questo PIL crescerà, dandoci la possibilità di usarlo per creare nuovi oggetti ed armamenti! Eh già! Perchè le altre squadre mica stanno a pettinare le bambole! Sono proprio loro che, man mano che salgono di livello, possono creare armi, oggetti, radar, razioni, munizioni anestetiche o rivitalizzanti sempre più efficaci! A volte serviranno elementi aggiuntivi, come le specifiche -documenti che si possono trovare durante una missione- o terminare una specifica missione con una valutazione alta. Di ogni arma, poi, è visionabile il modello 3d con tanto di descrizione -come avveniva per l'arsenale di MGS4 (così anche per i veicoli corazzati conquistati in missione).

Per rimanere in tema di GdR: che Metal Gear abbia degli elementi in comune con questa tipologia di gioco lo si nota da subito! Se colpiamo un soldato durante una missione, apparirà un cerchio rosso (per danno fisico) o blu (per danno psiche) allegato ad un valore numerico per informarci dell'entità del danno arrecato -con tanto di sigla CRI per i danni critici. Al termine di ogni missione, il sistema ci fornirà una valutazione in cui ci assegnerà dei punti esperienza per ogni arma che abbiamo utilizzato -facendo progredire l'abilità del soldato per quell'arma fino a 3 livelli (con conseguente aumento del danno). Le stesse armi vengono migliorate nel corso del gioco per fornire un danno superiore; infatti, ad esempio, se prima vi servivano 4 colpi di mk22 LVL1 per stordire un nemico, con una Mk22 di LVL5 ve ne basterà uno solo. Più la userete in missione, più aumeterà la vostra abilità nell'usare quella determinata arma di quel determinato livello, migliori saranno le prestazioni.

La Mother Base permette anche altre cose, come creare del pacchetti con vari oggetti da spedire ad una amico tramite W-Lan, il reclutamento, l'accesso alle missioni VS (competitive), ecc..

Ma tra queste spicca decisamente una, della quale vi devo assolutamente parlare. Si tratta delle "Missioni Esterne". Cosa sono? Una sorta di auto-RPG strategico in cui creare una squadra di soldati e\o mezzi corazzati conquistati in missione (fino ad un massimo di 8) contro una squadra nemica. Il tempo di fare una missione, e vi arriva il rapporto con l'esito della battaglia direttamente alla Mother Base.

Si apre una schermata semplicissima, dove da una parte abbiamo il nostro schieramento, dall'altra quella del nemico. A turno, ogni soldato\mezzo corazzato spara un colpo contro un nemico. E' tutto deciso dal computer, voi non avete in alcun modo la possibilità di modificare od indirizzare l'andamento della battaglia. Ebbene, dopo averne visionate molte posso dire che: QUESTA COSA è UNA CROTALATA!!! Perchè non è possibile che il 90% delle volte il vostro carro armato, quando ha da sparare il suo colpo migliore tra un soldatino esangue con 100HP ed un figa di veiocolo corazzato, prende di mira il soldatino esangue! Questo sempre perchè così, nel 90% delle volte, il veicolo corazzato risparmiato -in virtù del ben più pericoloso soldatino esangue- ha il tempo di lanciare un colpo di cannone contro l'elicottero per cui avete sputato l'anima ed il sangue poco prima (durante la missione di "conquista"), abbattendolo! Figa!!! Ma non potevano fare una IA più decente, anzichè il tutto casuale? Non potevano fare una sorta di scacchi moderno, un cazzo di minigioco?

Chiudiamola qui, e andiamo oltre!

CO-OPS (COoperative-OPerationS)

Sia le missioni primarie che secondarie possono essere giocate in modalità cooperativa dai 2 fino a 4 giocatori (meno alcune rare che vanno giocate in singolo).

C'è solo una cosa da dire a riguardo: giocare MGS in compagnia è davvero una gran figata! Non solo le fasi stealth diventano più ricche di strategia e di emozione, ma i combattimenti contro i boss ed i veicoli corazzati più ostici diventano molto meno frustranti! Infatti noterete come il livelli di difficolta di Peace Walker sia piuttosto alto durante gli incontri con i boss, e di come certe missioni siano state pensate per forza per essere affrontate in cooperativa e garantire un buon livello di sfida. In più, nella modalità CO-OPS si possono compiere azioni complesse, come coordinare un attacco, aiutarsi a scavalcare i muri, muoversi come unità compatta o coprendo l'uno le spalle dell'altro durante un'azione. Ogni volta che un compagno cade a terra possiamo rianimarlo con un massaggio cardiaco un numero infinito di volte -rendendo l'unità virtualmente immortale fino a quando non cadono tutti. Inoltre, quando due personaggi fanno la "co-op in", un anello intorno a loro segna i limiti di un'area in cui, se ci si rimane all'interno, ogni personaggio condivide la salute, la psiche e l'equipaggiamento dell'altro. E per concludere... Vi ricordate quando vi dissi che si poteva assegnare al tasto select la funzione dei comandi CO-OPS? Bene, Snake possiede una lista di un centinaio e passa di frasi da dire durante la battaglia (può persino miagolare!). Nella schermata di "preparazione missione", abbiamo 4 gruppi a cui assegnare ciascuno 4 frasi. Chi ha giocato a MGO avrà capito bene come funziona la cosa, poichè è analoga! Durante il gioco, premendo il tasto select, una schermata ci chiede di premere a scegliere uno dei quattro gruppi, e successivamente ci invita a selezionare la nostra frase, od il nostro... "grido di battaglia"! Una funzione che, oltre a comunicare, cela anche dei poteri speciali, quali -ad esempio- guarire un compagno!

Unico neo è che, per giocare in modalità CO-OPS, bisogna usare il sistema Ad Hoc -e quindi avere un amico vicino con psp e copia del gioco con cui giocare. Nel caso, però, in cui non abbiate amici (o amici con la psp e MGS) ma siate i felici possessori di una PS3 collegata ad internet, potrete comunque giocare con alte persone grazie all'applicazione Ad Hoc Party scaricabile gratuitamente dal PSN. Io ho fatto così, e vi posso dire che ogni tanto si riscontra un filo di lag fastidioso -più la connessione di qualcuno che ogni tanto salta.

Se non avete amici e non avete una PS3 connessa ad internet, c'è sempre l'antico detto: attaccatevi al cazzo!

Grafica e Sonoro

Come Kojima ci ha sempre abituato, graficamente il suo MGS sprme tutto quello che c'è da spremere dall'hardaware della psp; assolutamente nulla da criticare -sembra quasi un gioco per la ps2. Certo, qualcuno troverebbe il modello di Snake inespressivo, o qualche altro particolare, ma... Fanculo! Qua si sta a cercare il pelo nell'uovo! E' pur sempre un gioco per una console portatile!! Davvero, difficilmente si può fare di meglio! Per quanto riguarda il comparto sonoro... Be', ancora una volta, ragazzi, stiamo parlando di Metal Gear Solid! Musiche di altissima qualità, incalzanti ed azzeccate, ed un tema principale, Heavens Divide, che è semplicemente divino e che, forse, sarà destinato all'immortalità nei cuori dei gamer come fu per la bellissima Snake Eater.

Longevità e Rigiocabilità

Per completare la trama principale di Peace Walker per intero necessiteranno tra le 40 e le 50 ore di gioco; e non sto parlando di ore di gioco in cui il 60\70% sono filmati, ma di ore di gameplay! Se lo si vuole finire al 100%, come qaffermò Kojima prima della sua uscita, necessiterà intorno alle 100 ore. Non saprei dire se questo gioco offre una grande rigiocabilità, ma se mi forzaste la domanda la mia risposta sarebbe: no. Al massimo ci si ritrova a rifare una missione per (ri)prendere un soldato molto forte o per riaffrontare una missione con equipaggiamenti tali che ne facilitano una valutazione superiore. Le missione secondarie sono tante, ma alla fine si riducono a mere battaglie di veiocoli corazzati che, se giocate da soli, alla lunga stancano. Ma, ehi, stiamo parlando comunque di un gioco che dura dalle 50 alle 100 e passa ore.. è così importante che sia "rigiocabile"?

Multiplayer

Peace Walker ha anche una modalità VS competitiva tra giocatori. Si tratta di un classico MGO su console portatile, quindi non mi dilungo -anche perchè ho ben presto abbandonato le missioni VS a causa dei comandi della telecamera, che non sono proprio il massimo per un deathmatch!

Per concludere...

Frase banale: Metal Gear Solid Peace Walker è uno di quei giochi che vale l'acquisto di una psp, senza alcun dubbio. Sebbene un po' sotto tono risetto alle controparti della saga su console fisse, ha dei pregievoli punti di forza -dovuti da una sapiente consapevolezza della tipologia di hardware sulla quale il team ha lavorato. Poi, giocare in cooperativa con altri amici un intero Metal Gear Solid è un sogno -tanto che quasi non lo si vuole più giocare in singolo per quanto è bello! Le chicche non mancano e c'è davvero tanto, tanto da giocare. Sicuramente nessuno potrà più critticarlo come "film interattivo"!

Se poi  devo trovare un diffetto, per carità... non faccio fatica a trovarlo! Direi che il più grosso sta nella ripetitività di alcune missioni secondarie come le numerose battaglie contro i veicoli militari ed una difficoltà a volta mal calibrata sul single player per quel che riguarda i boss e... le sopracitate battaglie ripetitive con i veicoli militari! L'elevata quantità (che di per sè non guasta neanche tanto) unita alla durezza dei combattimenti li rende davvero frustranti da affrontare da soli -specie se si vuole aggiungere il veicolo alla propria collezione.

Quindi c'è solo una soluzione... Comprate Peace Walker ed affrontiamo insieme tutte le missioni!!!

Orignal From: Metal Gear Solid Peace Walker -Review


Continua...

Ace Attorney Investigation 2 in immagini !

pochi giorni fa Capcom fece un annuncio atteso da moltissimi possessori di un nintendo ds.

Ace Attorney Investigation 2 venne annunciato  da Capcom ma ancora non si sapeva nulla di più.

Oggi veniamo in possesso delle prime immagini rilasciate da Capcom in merito ad Ace Attorney Investigation 2 !

Per questo titolo ancora non sono state rilasciate delle date di uscita ben precise ma Capcom ha garantito che il titolo uscirà durante il 2011 senza subire ritardi, speriamo sia vero.

Vi lascio alle immagini di Ace Attorney Investigation 2 .



Orignal From: Ace Attorney Investigation 2 in immagini !


Continua...

Need For Speed World Online Gratuito !

Un nuovo annuncio è stato fatto da EA riguardo al loro recentissimo titolo Need For Speed World Online .

Questo Need for speed World altro non è se non un MMO Racing che si basa su di una meccanica di microtransazioni.

Inizialmente chiunque poteva raggiungere solamente il decimo livello (su 20 totali) ma da oggi queto tipo di limitazione non esiste più infatti chiunque giocherà a Need For Speed World Online potrà arrivare fino al ventesimo livello in modo del tutto gratuito.

Ovviamente la meccanica di gioco ed il pagamento per molti accessori da utilizzare per le macchine restano a pagamento ma questa decisione da parte di EA porterà sicuramente nuovi giocatori su Need For Speed World Online e magari è la volta buona che lo provo anche io.

Orignal From: Need For Speed World Online Gratuito !


Continua...

Speciale: TGS 2010 streaming e liveblog



Il Tokyo Game Show 2010 è ormai alle porte (16-17 Settembre per i giornalisti, 18-19 apertura al pubblico) e noi di SerialPlayer vi potremo offrire sia la diretta streaming, sia il liveblog, direttamente sul nostro sito!

Questo TGS sarà ricco di novità e di annunci, quindi permettetemi di ricordarvi la line up dell'edizione del 2010.

Microsoft

  • Halo: Reach (X360)

  • Fable III (X360)

  • Kinect Adventures (Kinect - X360)

  • Kinectimals (Kinect -X 360)

  • Kinect Joy Ride (Kinect - X360)

  • Kinect Sports (Kinect - X360)


Sony

  • Titolo non annunciato

  • Titolo non annunciato

  • Trinity Zill 0′ll Zero (PS3)

  • World Soccer Winning Eleven (PS3)

  • Castlevania: Lords of Shadow (PS3)

  • Front Mission Evolved

  • Vanquish (PS3)

  • Gran Turismo 5 (PS3)

  • LittleBigPlanet 2 (PS3)

  • MotorStorm: Apocalypse (PS3)

  • Tokyo Jungle (PS3)

  • SOCOM 4: US Navy Seals (PS3)

  • Killzone 3 (PS3)

  • Sly Cooper Collection (PS3)

  • Red Dead Redemption (PS3)

  • Tales of Graces F (PS3)

  • Ni No Kuni (PS3)

  • Monster Hunter Portable 3RD (PSP)

  • World Soccer Winning Eleven (PSP)

  • Lords of Arcana (PSP)

  • Tactics Ogre (PSP)

  • The 3rd Birthday (PSP)

  • Yakuza: Black Panther (PSP)

  • Phantasy Star Portable 2 Infinity (PSP)

  • God of War: Ghosts of Sparta (PSP)

  • Patapon 3 (PSP)

  • God Eater Burst (PSP)

  • Tales of the World Radiant Mythology 3 (PSP)

  • Danbol Senki (PSP)



Tecmo Koei

  • TRINITY: Souls of Zill O'll (PS3)

  • Warriors: Legends of Troy (PS3, X360)

  • Quantum Theory (PS3, X360)

  • Ishin No Arashi: Shippu Ryouma (NDS)

  • Winning Post 7 2010 (PS3, PSP, PC)

  • Nobunaga's Ambition Online (PS2, PC)

  • Uncharted Waters Online (PS3, PC)

  • Dynasty Warriors Online (PS3, PC)

  • Nobunaga's Ambition (iPhone, iPod Touch)

  • Kanji Shaker (iPhone, iPod Touch, iPad)

  • Annie's Wild Shot (Android)


Konami

  • Otomedius Excellent (X360)

  • Castlevania: Lords of Shadow (PS3, X360)

  • Adrenaline Misfits (Kinect - X360)

  • Zack & Ombra: The Phantom Amusement Park (NDS)

  • DanceEvolution (Kinect - X360)

  • Magician's Quest: The Apprentice Home of Sorcery

  • Metal Gear Solid: Peace Walker (PSP)

  • Metal Gear Solid: Rising (PS3, X360)

  • [Falcom] The Legend of Heroes: Zero no Kiseki (PSP)

  • [Atlus] Catherine (PS3, X360)

  • [Hudson] Metal Fight Beyblade

  • [Hudson] Metal Fight Beyblade Portable

  • [Hudson] Momotaro Dentetsu World (DS)

  • [Yukes] UFC Undisputed 2010 (PS3, X360)


Level 5

  • Titolo non annunciato

  • Inazuma Eleven 3 (NDS)

  • Ni no Kuni (PS3, NDS)

  • Mystery Room (NDS)

  • The Little Battlers (PSP)

  • Cabajo-P


Capcom

  • Monster Hunter Portable 3rd (PSP)

  • Marvel vs. Capcom 3 (PS3, X360, PC)

  • Dead Rising 2 (PS3, X360, PC)

  • Okamiden (DS)

  • Sengoku Basara 3 (PS3, Wii)

  • MonHun Nikki: Poka Poka Ailu Mura (PSP)


Namco Bandai

  • Big 3 Gun Shooting (PS3)

  • Crayon Shin-chan Shock Gun! (NDS)

  • Dokonjou Shougakusei Bon Bita (NDS)

  • Dragon Ball Raging Blast 2 (PS3, X360)

  • Enslaved: Odyssey to the West (PS3, X360)

  • God Eater Burst (PSP)

  • Heart Catch Precure! Oshare Collection (NDS)

  • Idolmaster 2 (X360, PSP, DS)

  • Kamen Rider Climax Heroes Os (Wii)

  • Knights Contract (X360)

  • Macross F Hybrid Pack (PS3)

  • Minna de Bouken! Family Trainer (Wii)

  • My Little Sister Can't Possibly be this Cute Portable (PSP)

  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 (PS3, X360)

  • One Piece Gigant Battle (DS)

  • Pac-Man Party (Wii)

  • SD Gundam Brave Battle Warriors

  • Solarobo (NDS)

  • Super Robot Wars L (NDS)

  • Tales of Graces F (PS3)

  • Tales of the World Radiant Mythology 2 (PSP)

  • Tamagotchi no Narikiri Challenge (NDS)


Square Enix

  • Front Mission Evolved (PS3)

  • Kingdom Hearts: Re:Coded (NDS)

  • Lords of Arcan (PSP)

  • Tactics Ogre (PSP)

  • The 3rd Birthday (PSP)

  • Mind Jack (PS3, X360)

  • Final Fantasy Legends (Mobile)

  • Call of Duty Black Ops (PS3,X360,PC)

  • Deus Ex: Human Revolution (PS3, X360, PC)

  • Lara Croft: Guardian of Light (PS3, X360, PC)

  • Final Fantasy XIV (PS3, PC)

  • Final Fantasy Versus XIII (PS3)


Sega

  • Vanquish (PS3, X360)

  • Phantasy Star Portable 2 Infinity (PSP)

  • Black Panther: New Yakuza Chapter (PSP)

  • Shining Hearts (PSP)

  • K-on! After School Live!! (PSP)

  • Sonic Colors (Wii, NDS)


Gamania

  • Project Core

  • Reign of Assassins

  • DIVINA

  • Langrisser Schwarz

  • Warrior of Dragon

  • Soul Captor

  • Tiara Concerto

  • HERO: 108


Per ora è tutto, che ne pensate? C'è qualche titolo che aspettate particolarmente? Qualche line up vi ha deluso?

Orignal From: Speciale: TGS 2010 streaming e liveblog


Continua...

Non tutti sanni che...

Finalmente il nostro AGNENIGNIGNIGNAIIGNEGNI alias Giacomino ci ha voluti onorare di una spiegazione al suo strano nome.

Di seguito vi riporto la mail che ci ha scritto.

" Forse alcuni di voi si saranno chiesti: ma che c***o vorrà mai dire agnenignignignaiignegni? Partiamo subito dicendo che questa parola ha avuto molti mutamenti e la forma citata prima è addirittura sbagliata! La forma corretta, in realtà, è agnegnignignaignegni. A primo impatto le due forme possono sembrare uguali, ma per un buon osservatore le differenze si noteranno senza troppi problemi.

La parola prima enunciata in italiano si traduce in "Acerbi li sai i verbi ?".

In pochi possono tradurre l'alfabeto AGNESE (ringrazio Asmo per il nome) ma non preoccupatevi tra poco renderò pubblico l'alfabeto.

Ecco, a questo punto, andiamo ad analizzare il "detto"…

Acerbi: AGENGNI

li: GNI

Sai: GNAI

I: I

Verbi: GNEGNI

In poche parole è una semplice presa per il culo del mio amico che di cognome fa Acerbi.

Ma non pensate che pronunciare tali parole sia tanto facile, perché esse hanno un suono strano.

Renderò pubblico anche il suono del "detto".

Ps: Scusa hai visto una medusa che me lo annusa con accanto un gatto che fa le fusa che suona la cornamusa e che mi chiede scusa ? "

Ebbravo Giacomino, adesso però vogliamo venire a conoscenza di tutto l'alfabeto AGNESE !

Orignal From: Non tutti sanni che...


Continua...