venerdì 14 ottobre 2011

Uncharted 3 - Sony non ha le bare di legno !



Oramai il tempo è quasi giunto e l'attesissimo Uncharted 3 è in dirittura di arrivo dopo che la fatidica fase gold è stata annunciata .

Questa è una cosa che oramai sanno anche i muri ... e ok ... perchè mai dovrei andare a riprendere una notizia simile ?

Perchè vi è una piccolissima indiscrezione non da poco che è venuta fuori solamente oggi ma di cui dubito se ne sentirà parlare se non fino al lancio .... momento in cui ci saranno SICURAMENTE valanghe di lamentele e di insulti ( ed azzarderei dire che sarebbero pure meritati se non fosse così comica come situazione !).

In pratica cosa sta succedendo ?

La vedete quella " piccolissima " bara di legno che compare accanto all' action figure di Nathan Drake ? si si proprio quella in legno anticato che dovrebbe contenere proprio la statuetta ... bene ...

Tale bara di legno ... non sarà disponibile al lancio !

Sony proprio in questo momento sta contattando i rivenditori ufficiali per avere un feedback su come ritengono più opportuno che si proceda .

La cosa che si sta delineando è questa :

Al lancio le confezioni saranno fatte di orrido cartoncino ( ovviamente le si pagheranno lo stesso prezzo che è stato ufficializzato , non vi preoccupate !) ed all' interno vi sarà un voucher con il quale potrete contattare sony stessa e farvi mandare la vostra bara di pregiatissimo legno anticato direttamente a casa !

vi sarebbe anche una seconda opzione che credo non venga attuata , ovvero quella di mandare le bare di legno direttamente ai rivenditori che successivamente contatteranno il cliente per consegnarla direttamente in mano ma la cosa si allungherebbe inutilmente .

Bene , ed ora che sapete cosa accadrà al vostro amatissimo Drake ed alla sua bara di legno , sotto con i commenti , voglio sapere cosa ne pensate di questa cosa semplicemente ASSURDA di cui nessuno parlerà perchè dovrebbe restare " segreta " fino all'ultimo istante data l'importanza di Uncharted 3 !

Orignal From: Uncharted 3 - Sony non ha le bare di legno !


Continua...

mercoledì 12 ottobre 2011

PSN Gate: 93.000 account compromessi

Ebbene si, il Psn Gate è ancora purtroppo in corso.

Sony tramite comunicato stampa ci fa sapere che nella serata di Martedì il PSN e SOE hanno subito una sorta di nuovo attacco da parte dei soliti gruppi.

Infatti si parla di moltissimi tentativi di accesso con dati (nomi utenti e Password) rubati da alcuni siti che gli avevano messi in circolazione

Sony comunque rassicura che ogni utente colpito verrà o è già stato contattato tempestivamente via mail per risolvere il problema.

Vi lascio con il comunicato Sony.
Solo una piccola frazione di questi 93.000 account hanno mostrato un'attività supplementare prima di essere bloccato. Stiamo attualmente esaminando gli account e i traffici di rete per l'accesso non autorizzato. Attenzione, se avete una carta di credito associata al vostro account, il numero della carta di credito non è a rischio. Lavoreremo con tutti gli utenti dai quali abbiamo avuto la conferma di acquisti non autorizzati effettuati su PSN / SEN e SOE. Allo stesso modo, gli account SOE sono stati temporaneamente disattivati. Se siete tra il piccolo gruppo di clienti colpiti, riceverete una nostra email all'indirizzo associato al vostro account che vi indirizzerà per i prossimi passi per convalidare le credenziali utente e il ripristino dell'account. 

A questo punto mi chiedo quanto lontano sia una nuova infiltrazione da parte di queste "cellule hack" all'interno del PSN

Orignal From: PSN Gate: 93.000 account compromessi


Continua...

lunedì 10 ottobre 2011

Kojima parla del futuro di MGS

Esatto, Kojima san non ha esattamente detto così nel suo ultimo comunicato, ma ci andiamo vicino.

Di seguito vi riporto il comunicato ufficiale di Hideo
Prima di tutto, voglio solo dire che finchè ci saranno dei fan che vorranno Metal Gear Solid, come produttore, avrò sempre voglia di fare qualcosa e di continuare la serie. Quindi, anche dopo la mia morte, mi piacerebbe che la serie Metal Gear Solid continuasse.
Come ogni artista, ovviamente, voglio anche fare qualcosa di nuovo, giusto? Ed io non voglio essere limitato a Metal Gear per sempre. Così, naturalmente, in passato ho cercato di indirizzare altre persone alla creazione (sceneggiatura, ecc.) di Metal Gear Solid, dandogli la possibilità di lavorare autonomamente dalla mia persona. E penso che dopo Metal Gear Solid 3, qualcosa si è spento e penso che sia giusto che siano altre persone ad occuparsi della storia e del design. Ma per qualche ragione non ne sarò mai del tutto fuori, alla fine interverrò sempre come supervisore a sistemare le cose, fixare di qua e di là, e sarò sempre risucchiato interamente dalla produzione di un titolo della serie.

Queste sono le sue parole in merito, al momento sappiamo che il divino Hideo è al lavoro sul nuovo motore grafico ( il Fox Engine ) oltre a supervisionare il lavoro che si sta svolgendo su MGS : Rising e come sempre, ha espresso la sua intenzione di continuare anche il Brand di Zone of the Enders .

Il "vecchio" Hideo è sicuramente un uomo che sa come tenersi impegnato.

 

Orignal From: Kojima parla del futuro di MGS


Continua...

Mass Effect 3 - Multiplayer ormai certo !



Purtroppo alcune sventure accadono , anche se tutti speravano che Bioware avesse la testa per non implementare un comparto multiplayer in Mass Effect 3 .... lo ha fatto .

La moda di creare un comparto multiplayer laddove non ve ne fosse assolutamente bisogno sta contagiando anche i migliori ed ahimè la notizia non è stata contestata .

La rivista PC Powerplay infatti ha confermato che in Mass Effect 3 vi sarà un comparto Multiplayer e nonostante si attendesse una più che tempestiva smentita da parte di Bioware .... ciò non è accaduto .

A questo punto non c'è altro da fare che :

1 - sperare che Bioware non abbia sacrificato il comparto singleplayer per dedicarsi a questo multiplayer

2 - che tale comparto multiplayer non sia un qualcosa di buttato li giusto per introdurlo

3 -  che non vi sia qualcosa che possa rovinare l'esperienza di gioco perchè legata obbligatoriamente all' online

Secondo voi questo Multiplayer in Mass Effect 3 , che ormai è certo , sarà un bene o u male per il brand che con questo titolo dovrebbe portare alla conclusione della trilogia ?

Orignal From: Mass Effect 3 - Multiplayer ormai certo !


Continua...

PSVITA o telefoni cellulari !?



Una dichiarazione di oggi è riuscita a scatenare una sorta di terremoto un po per le previsioni della dichiarazione stessa un po per la curiosità , si tratta infatti di ! un' uscita " di John Koller che altro non è che il direttore hardware marketing di casa Sony .

Ma cosa potrà aver mai detto di tanto al di sopra delle righe !? vediamo un po :
Crediamo fermamente che PlayStation Vita sostituirà il mercato dei giochi mobile una volta lanciato , ed abbiamo grandi ambizioni per un prodotto che è veramente in prima linea per ciò che concerne l' innovazione. Il mercato dei videogiochi per la telegonia mobile negli Stati Uniti offre ai consumatori opzioni di gioco estremamente semplici , ed è dopo averlo analizzato che abbiamo capito di poterlo spostare sulla nostra nuova console .

In altro parole questo genio ha semplicemente detto che :
I giochi per i telefoni cellulari sono cose molto semplici che spesso utilizzano una connessione internet , occupano poco e ci vuole ancora meno per farli funzionare bene . PSVITA saprà farlo decisamente meglio per le caratteristiche che stesse dell' hardware e proprio per questo motivo chi gioca su dei telefoni cellulari sarà invogliato a passare a PSVITA !

Adesso ... fermiamoci un secondo .... ma perchè uno dovrebbe voler comprare un hardware come PSVITA per poi andare ad utilizzare dei giochi per cellulare !? ma soprattutto ... per quale dannato motivo dovrei spendere 249/300 euro per avere la stessa cosa che avrei già sul mio telefono !?

Se questa è una delle linee guida che sta seguendo sony o una delle divisioni marketing ... cazzo spero che si diano una svegliata perchè rischiano di precipitare in un baratro da cui difficilmente si potranno rialzare !

Ma secondo voi è così difficile capire che le persone da una console portatile come PSVITA vogliono dei titolo adeguati all' hardware che essi siano strutturati come giochi per le console fisse ma anche anche che abbiano una struttura di gioco tale da permettere di fare partite da 5 minuti, spegnere e ripartire ... questo è quello a cuid evono mirare !

Ma solo io la penso così ?

Orignal From: PSVITA o telefoni cellulari !?


Continua...

Disciples 3 finalmente disponibile !



Finalmente il terzo capitolo di Disciples 3 è disponibile !

Per chi ha già giocato i capitoli precedenti sarà una gioia poter tornare a Nevendaar per poter così comandare un eserciti di non morti , bestie infernali ed eroi caduti per conto del signore della morte .

Per tutti coloro che si vorranno avvicinare al titolo , invece è bene ricordare che avrete veramente parecchie ore di gioco con cui sollazzarvi , infatti avremo la bellezza di 70 ore di gioco che si svilupperanno seguendo due trame ben distinte per un totale di quattro comandanti dei non morti !

Non male per un gioco così strategico !

Orignal From: Disciples 3 finalmente disponibile !


Continua...

Diario di un addio



Ascolto consigliato durante la lettura:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=mmdPQp6Jcdk

 

 

 

Entro a Mediaworld . Un mare di gente vociante si riversa su di me . Scuoto la testa , mi riprendo dallo shock e riprendo a camminare . Passo di fianco a infiniti corridoi , a cartelli gialli lampeggianti prezzi vantaggiosi , a televisori che trasmettono ininterrottamente il film pubblicizzato . Mi ricordo la strada : oltre l ' isola - telefonia , sempre dritto .  Al cestone nintendo svoltare a destra . Uno sguardo veloce alla gente che prova i giochi sulle ledtv ... che imbranati . Passo di fianco alla torre di PS3 , come sempre un pensiero ramingo mi raggiunge e mi sussurra " Dai , prendine una... " . Torno alla realtà , mi ricordo perchè sono qui e finalmente lo raggiungo : il punto ritiro giochi usati . Mi avvicino , mi fermo a 1 metro dal banco e chiudo gli occhi . Faccio un respiro e ripenso a quel gioco che mi ha fatto divertire come non lo facevo da tanti anni . Quel gioco così semplice , così leggero , così scanzonato . Ripenso alla colonna sonora , perfetta per quelle occasioni . Ripenso a quei paesaggi così evocativi da togliere il fiato , foreste , coste , deserti, montagne . Ripenso a quelle notti , sfrecciando a 300 all ' ora sotto la luna piena . Non piango . Me lo sono promesso . Il gioco è finito . Nessuna missione secondaria , nessun ' altra quest : finite , fino all ' ultima gara . Ah ! Che Gara ! Un ' endurance attraverso tutta la mappa , sembra proprio che il gioco voglia dire " Grazie di avere giocato . Questo è il mio ultimo regalo per te . " Ma anche a quella c ' è una fine .

Mi risveglio , sono al Mediaworld . Un respiro e poi l'ultimo passo avanti . Il banco del ritiro usati . Svuoto la tasca , parlo col commesso , firmo tutte le carte , prendo il mio gioco nuovo . Prima di andare , un ' ultima occhiata alla custodia bordata di verde sul bancone . Le scritte in stampatello rosso , appena corsive , con un velo di effetto blur , sembra che mi salutino . Hot Pursuit . Addio .

Orignal From: Diario di un addio


Continua...