giovedì 5 gennaio 2012

Videogame - dove stiamo finendo !?



Benissimo , ci ritroviamo ad inizio anno e chi più chi meno sta tirando le somme di come siano andate le vendite dei vari titoli usciti , soprattutto per quanto riguarda i " BIG " o quanto meno i così detti " MUST HAVE ".

Sia chiaro che non voglio tirar fuori numeri , liste , dati di vendita , periodi e chi più ne ha più ne metta ma avrei piacere di farvi aprire gli occhi per mostrarvi dove sta finendo il mondo videoludico italiano nell' ultimo periodo e su cosa stiano veramente puntando le varie divisioni nostrane delle software house , credetemi che rimarrete a bocca aperta ... e non so mica se accadrà per uno stupore positivo !

Questa direzione si è andata a creare , purtroppo , con la nascita di due console di casa Nintendo , ovvero Wii e DS ( nelle varie versioni ) , so già che i vari Nintendari hanno già tirato fuori le armi e digrignato i denti gridando allo scandalo e chiedendo il mio scalpo ma vi prego arrivate in fondo !

Tale situazione non si è creata esclusivamente a causa di Nintendo ma anche e soprattutto a causa delle varie software house che fiutando la possibilità di acquisire nuove fasce di mercato hanno iniziato a sviluppare a costi pressoché nulli titoli di una profondità talmente disarmante che si è venuta a creare una nuova tipologia di videogamers .... i CASUAL GAMERS !

Le due categorie di giocatori bene o male hanno sempre avuto dei trattamenti da parte delle software house decisamente differente coccolando gli hardcore e inondando di " giochini " i Casual vedendoli come delle mere vacche da latte .

Ma tutta questa premessa per dire cosa ?

Che il settore videoludico italiano sta puntando tanto , tantissimo ( ... probabilmente anche troppo ) su tutti i titoli casual .

Vi state chiedendo come mai affermo ciò ?

Tralasciando quelli che sono i vari dati più o meno ufficiale che vi vengono sputati in faccia da qualsiasi rivista , sito , giornale , trasmissione o chè ... la verità è che quest'anno in italia ha venduto ( parliamo di " SELL OUT " e non " SELL IN " quindi di vendita effettiva ai consumatori finali , non vendita ai negozi e/o catene di sorta ) molto di più un titolo come Just Dance rispetto ad un titolo come Uncharted 3 piuttosto che un Gears of War 3 o altri titoli considerati dei " must have ".

Ma allora , dove stiamo veramente finendo ?

queste sono le immagini che mi vengono in mente se penso alle due parole VIDEOGAME  e ITALIA :

[gallery link="file" orderby="title"]

( Non pensiate che le immagini siano state volutamente scelte in base al controller che viene utilizzato per identificare una determinata console , semmai sono le immagini che si trovano più facilmente cercando " casual gamers " con Google ! )

Fatta questa premessa , io ritengo che la media dei videogiocatori in italia si stia piano piano avvicinando a quanto potete vedere sui sopra .... e la cosa mi spaventa ... e mi spaventa non poco !

Perchè mi spaventa ?

Perchè stiamo arrivando all' annullamento più totale delle nostre capacità cognitive ! non ci interessiamo più a quanto possa essere difficile un titolo , alla soddisfazione che può dare riuscire a passare un livello talmente " incazzato " che ci passiamo una nottata intera per andare avanti ... non ci interessiamo più alla profondità ed alla trama che questo titolo possa avere .

Qualcuno potrebbe obbiettare dicendo :
ma una volta un titolo non aveva bisogno di una storia per essere divertente , perchè adesso dovrebbe avere un peso !?

Mi verrebbe da dire che una volta nemmeno esistevano i videogiochi come risposta ma non voglio arrivare a questi discorsi , quanto più vorrei farvi vedere quanto veniamo ritenuti sempre più delle scimmiette ammaestrate !

Una volta non vi erano le possibilità tecniche ed i budget stanziati per la produzione di videogiochi come accade oggi quindi , mi sta benissimo che ci siano dei giochi adatti anche per i casual gamers ma perchè dobbiamo rimetterci noi hardcore gamers ?

Quale motivo spinge una software house a produrre giochi come questo :



 

Piuttosto che concentrarsi " anima e corpo " su titoli di spessore ben più rilevanti ?

Vi siete scordati quali siano le soddisfazioni che una VERA software house può avere dai propri utenti?

eccovi alcuni esempi :











Adesso ... guardando le prime foto ... e guardando le ultime ... a quale pensate di appartenere ?

Credo che chi arrivi a leggere questo articolo possa identificarsi nell'ultima serie di immagini .. proprio a voi chiedo , ma non vi sentite un po umiliati dal fatto che in italia i titoli che veramente vengono venduti con una proporzione di QUASI  1 a 3 siano titoli casual (ricordo che non sbandiererò numero ne fonti di alcun genere a supporto di quanto detto , se ci seguite o ci avete trovati facilmente allora già sapete che non abbiamo bisogno di queste cose per dimostrarne la veridicità) ?

Io una risposta penso di saperla ma preferisco evitare di darmela proprio per il fatto che non la digerisco , quindi la ripropongo a voi ....

Ma se il titolo con un sell out più alto , in italia , è stato Just Dance 3 .... ma dove sta andando a finire la videoludica italiana ? Stiamo diventanto sempre più ignoranti anche dal punto di vista della cultura videoludica ?

P.S.

Confido che la vostra risposta possa dissuadermi dall' idea che mi son fatto !



Orignal From: Videogame - dove stiamo finendo !?


Continua...

mercoledì 4 gennaio 2012

Kojima e gli FPS

Non c'è certo bisogno di un genio quale Kojima per osservare e capire in che direzione stia pericolosamente pendendo il mercato videoludico odierno... Insomma, per quello basta pure un TheShowMustGoOn!

Solo che Hideo porta con sè quel curriculum zeppo di figate che io non maturerò mai e che gli da un'altra credibilità. Ergo, pur esprimendo concetti simili ai miei, lui infonde in essi un peso specifico totalmente diverso, trasformando ogni sua singola parola in Storia... E bisogna aver rispetto per la Storia, Players!

Ecco la sua dichiarazione:

"Penso che in questo momento i giocatori siano contenti di cosa ottengono [dagli sviluppatori]. Gli sparatutto in prima persona vendono da pazzi, non c'è una domanda concreta di altri generi. Per questo motivo c'è un blocco delle nuove idee."

Credo che ormai sappiate cosa penso degli FPS, da ancora prima che illustri nerd italiani facessero i trasgressivi definendosi nauseati dal genere -per poi dichiarare di comprare annualmente CoD al lancio più per tradizione che per piacere. Sarà che io ho giocato al primo Deus Ex, e da lì è tutto cambiato. A memoria, quelli successivi furono DooM3 e MW2 (il mio primo ed unico CoD, provato per curiosità). Ci sarebbe anche Bioshock, ma lo reputo un "più di un FPS" -nonostante abbia odiato la sua natura sparatutto.
Credo che ormai sappiate che lo reputo questa tipologia di VG in stallo, evoluto solo sul lato grafico per essere sempre più iper-realistico e rimasto bloccato alla prima accoppiata trastiera\mouse per quel che riguarda il suo cuore, l'essenziale -ossia l'immersività, per me raggiungibile per mezzo di periferiche simili a ibridi pad-motion controller (come detto qui).

Un'esperienza in loop da circa 15 anni.

Non voglio contestare chi ama questo genere -e neppure si offenda chi non ha ricevuto in prestito dal sottoscritto un Deus Ex HR od un Batman AC perchè ha preferito investire il proprio budget su CoD e Battlefield ;)... ma voglio focalizzare l'attenzione su un fenomeno che si sta diffondendo nel mercato videoludico e che forse ha origine proprio da questo boom degli FPS: sto parlando della bimbominkizzazione del VG. Almeno, così la chiamo io.

Anche di questo, non è la prima volta che ne parlo. Chi si ricorda quanto mi incazzai verso coloro che gioivano del successo di vendite di Fist of the North Star -il VG next gen di Kenshiro? Reputavo allarmante che un gioco che non aveva nulla di buono se non il fatto che era basato sul protagonista e sulla storia di un amatissimo manga\anime facesse quei numeri; e lo ero al punto di fare il paragone -a mio parere azzeccatissimo- con la fighetta con evidenti problematiche psico-sociali che va a vedere il concerto di Justin Bieber per i motivi che tutti conosciamo o quella che va a vedere al cinema l'intera saga di Twilight trasformandolo in un fenomeno da milioni di dollari.

Anche in quel caso, io non contestavo chi aveva apprezzato il gioco di Ken -e ci mancherebbe- quanto l'insensatezza della loro gioia.
Perchè -vi chiederete? Perchè il messaggio che sarebbe passato alle SH sarebbe stato che esistono sono frangenti in cui possono fottersene altamente della qualità dei loro prodotti in quanto esso venderà lo stesso.
E quel che è peggio è che venderà pure il sequel, ed il sequel del sequel!
Esattamente lo stesso motivo per cui la musica ed il cinema di qualità rimangono sepolti dal letame che vende (a cani e puttane voraci che divoran la merda con bocche capaci).
Come si può essere contenti che le cose che ci appassionano diventino sempre più qualitativamente scadenti?

Vedremo cosa faranno dei Saint Seiya e di One Piece...

Comunque, il fatto è che i prodotti artistici stanno subendo un calo di qualità a dir poco mostruoso. È chiaramente sotto gli occhi di tutti coloro che sfruttano al 50% un QI nella media.
Sarà perchè essi non vengono nè finanziati, nè pubblicizzati, nè diffusi; sarà che il concetto di "arte", per come la vedo io, va a braccetto con quello di cultura ed intelligenza... E nel Bel Paese dove più dell'80% della popolazione ha problemi di comprensione su un testo di media difficoltà e non usa più di 800 vocaboli non trova domanda per sopravvivere decentemente.

Se voi doveste guadagnare con un cantante, investireste su quello che ha come fa leva come target al 20% della popolazione o all'80% dei bimbiminkia? La risposta è ovvia! Senza contare la semplicità con cui si caga fuori una cosa della quale non bisogna aver cura di standard qualitativi, ma dire solo "baby baby baby!".

Magari fuori dall'Italia la situazione è leggermente migliore, ma se pensiamo che uno dei video più visti su youtube è una biondina scosciata che chiede qual è il miglior sesso fatto mi vien fa pensare che non ci allontaniamo di molto. Dall'estero non arriveranno i Natale a Stocazzo e cinepanettoni vari, i Ligabue o Vasco Rossi (od il presagio del futuro musicale secondo il sottoscritto, i dARI), ma da lì provengono Justin Bieber e Twilight.

Questa è la bimbominkizzazione: la concretizzazione della profezia di idocracy, consumatori sempre più imbecilli armati dei soldi dei genitori (o dei propri -ma solo se vivono ancora a casa dei genitori) che corrompono i nostri amati prodotti artistici, in nome di qualcosa di più stupido ed immediato. Il film non impegnato, senza contenuti ma ricco di effetti speciali e con un cast stellare. La canzone stereotipata d'amore e\o sesso, l'inno alla voglia di divertirsi senza mai sbattersi nella vita. Il libro dove una minorenne parla dei suoi soffocotti e del sesso di gruppo che ha fatto. Sono diventati la domanda dominante, il target da accontentare, i pecoroni da raggirare con robe del tipo finanziamenti a tasso 0 per il mega iPhone di cui non te ne farai mai un cazzo ma che fa figo.
Il cinema si è adeguato a loro.
La musica si è adeguata a loro.
Persino la letteratura si sta adeguando a loro.
Ma c'è una percentuale sensibile che salva ancora questi prodotti artistici: i Nerd.

È per i Nerd che Frank Miller e Alan Moore sono diventati gli artisti affermati che ci hanno regalato perle come 300, Sin City, le storie pietre miliari di Batman, V for Vendetta o Watchmen (uno degli unici due fumetti ad aver vinto un premio letterario -il premio Hugo- e considerato tra le più belle 100 novelle inglesi -l'altro è Maus di Spigelman, vincitore del Pulitzer, per chi interessasse).
È per i Nerd che esiste Nolan e si vuole la morte di Uwe Boll.
È per i Nerd che ancora ci sono ancora SOAD, il Metal, Caparezza ed ancora si ascoltano i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Deep Purple, i Queen...
È per i Nerd che il fantasy non è "Le cronache del mondo emerso".

Alcuni di voi diranno che sto esagerando. Probabilmente è vero. Ma sono solitamente i Nerd quelli che più amano la cultura, che hanno aree del cervello particolarmente sviluppate e che finanziano ancora quella fetta di prodotti artistici che non ha per target dei completi idioti, dove l'importante è la sostanza e non la forma.

La forma d'arte che poi tanto piace ai Nerd è il videogioco. Perchè il suo target è unicamente il Nerd! ;L'hanno creato i Nerd! Quante volte ho detto che le sceneggiature di molti VG sono nettamente superiori ai quintali spazzatura hollywoodiana odierna (degna di GeoW ;D)?

Eppure... anche il VG si sta bimbominkizzando!
Il genere forse più immediato, l'FPS, sembra essere il ricettacolo migliore per questi rincoglioniti. È come il ragazzo belloccio per le fighette BM. Scamarcio per tua sorella. Basta vedere i dati, come ha fatto Kojima. Basta andare in giro per internet e vedere quanto questi individui vengano presi per il culo ("Io sn fiko xkè faccio tanti headshotz!!!1!!one!1eleven!!", ecc.), tutti incrociati durante una qualche partita online con un FPS. Conosco addirittura un tizio talmente malato di FPS che quando gli è capitato di avere sotto gli occhi due disgraziati morti sulla strada se li è immaginati per un momento con la mimetica addosso.

Io non so se gli FPS diventeranno per puro target BM a causa della bimbominkizzazione o se manterranno quel minimo di qualità che contraddistingue le produzioni che sopravvivono, ma il futuro che si prospetta davanti all'industria del VG potrebbe essere tutt'altro che roseo: potrebbe non esserci più spazio per altro. E non lo dico io, lo dice Kojima. Nessuno spazio per nuove idee. Nemmeno vere e proprie evoluzioni per il genere. Poi sdrammatizza:

"Le persone sono soddisfatte nel ricevere aggiornamenti minori e piccoli aggiustamenti qua e là. Nel prossimo futuro continuerà ad essere così. Non è necessariamente un problema, ma nel frattempo sarebbe bello veder emergere qualcosa di nuovo."

Un VG dove bisogna usare la materia grigia viene tristemente definito "di nicchia". Se non si spara "è noioso". Fare un gioco costa così tanto che non si può più rischiare. Non c'è domanda di altri generi, i BM e non vogliono sparatutto in prima persona. Basta che la grafica migliori. E gli "e non" stanno scomparendo. Scomparirà anche il VG di qualità in un lontano futuro? La bimbomikizzazione infetterà il VG al punto di corromperlo così come ha corrotto cinema, musica, letteratura? Oppure tutto questo è una visione esagerata, un'analisi semplicistica ed inesatta in più punti?

Le parole di Kojima nascondono, tra i fatti, anche una triste profezia. Quando ed in che quantità si realizzerà -perchè in parte si realizzerà- ce lo dirà solo il tempo.

Orignal From: Kojima e gli FPS


Continua...

martedì 3 gennaio 2012

Rumor : Wii U sarà anche un e-reader ?

Voci di corridoio si susseguono incessanti dalla scorsa notte.

L'argomento è il tanto chiacchierato Wii U la nuova console fissa Nintendo, sembra infatti che Nintendo voglia dotare la sua nuova console della funzione e-reader.

Se non sapete cos'è la funzione e-reader è presto detto, si tratta semplicemente di una funzione che permetterebbe tramite la console di leggere libri, riviste guide dei giochi e simili sullo schermo del nuovo controller Wii U .

Gli stessi rumor parlano anche dell'intenzione di applicare tale funzione anche sul 3Ds tramite un futuro aggiornamento Firmware.

Secondo voi queste voci hanno un velo di fondatezza ? O sono i classici "Bisbiglii" per far girare e creare un pò di Hype attorno alla nuova Wii U di Nintendo ?

Ma sopratutto una applicazione simile su una console la ritenete così fondamentale ? Io personalmente la riterrei abbastanza superflua.

A voi i commenti Players ......

Orignal From: Rumor : Wii U sarà anche un e-reader ?


Continua...

lunedì 2 gennaio 2012

I giochi dell'anno 2011 secondo BitTorrent (2)

Abbiamo presentato la lista dei giochi PC e dei giochi Wii qui.

Quali saranno stati i giochi più attesi e desiderati dai pirati su Xbox360 nel 2011 -e per i quali erano indisposti a pagare?

5. A sorpresa, troviamo un giocone; un'esclusiva! Anzi, doppia esclusiva, dato che per giocarci occorre più di una 360!
Con 690 000 unità scaricate, il quinto posto va a: Kinect Sports: season 2! Ora, facciamo un ragionamento... Considerando che per giocare a questo titolo occorre il tanto amato sensore Kinect, sapendo quante periferiche ci sono in giro possiamo stimare una percentuale abbastanza precisa di gamers pirati. Risulterebbe particolarmente pesante? Lascio questi calcoli e supposizioni al Capitano, dato che gli riescono meglio.

4. Continuiamo con un'altra esclusiva 360: Forza motorsport 4. 720 000 download per il simulatore di guida Xbox.

Di tutte le critiche che si possono rivolgere alla 360, una cosa bisogna riconoscerla: è pensata per offrire un'esperienza ottima negli sparatutto, con un pad perfetto per il genere. Ed è per questo che le prossime posizioni risponderanno ancora una volta al dilemma FPS del 2011: CoD o BF?

3. Above and over the call, certo... Ma i pirati hanno in cuore la cara vecchia chiamata al dovere. Con 760 000 unità troviamo un Battlefield 3 che, nonostante il convenientissimo prezzo di 0$ ed un piccolo scarto temporale, è stato completamente ignorato da migliaia di pirati a favore di...

2. Call of Duty Modern Warfare 2. Scusate, volevo dire 3. Con uno scarto di ben 70 000 bastardi da Battlefield, si conferma ancora una volta il più gradito da chi lo reputa indegno di un compenso. Nemmeno una monetina.

Chi sarà mai al primo posto? Quale, tra tutto il parco titoli del 2011, è stato il VG più scaricato in assoluto su BitTorrent?
Ecco Fira che porta la busta vestito solo di mutande di pizzo calabro... Grazie, tesoro! Ed il vincitore dei BTA, categoria 360, è:

1. Gears of War 3! Ben 890 000 stronzetti ci hanno giocato a sbafo. Kokko vi ammonisce tutti: voi fate piangere Cliffy, vergognatevi!
Signor Bleszinsky, come si sente in tal proposito?



 

 

 

 

 

 

Capiamo tutti il suo dolore. Quello che viene da chiedersi è come fanno le SH ad essere interessate a fare dei giochi esclusivamente su un hardware così soggetto ai pirati...

A proposito di ciò, c'è ancora da presentare la Top 5 dei giochi PS3 più scaricati. Ed è qui che arriva il colpo di scena: non c'è! Nè sulla mie fonti -l'amico Matts- nè da nessuna altra parte in internet (ricerca di Mich M).
Non resta da chiedersi il perchè, dato che la PS3 era data per bucata. Vuoi vedere che è colpa di tutti quei frequenti aggiornamenti firmware con cui ci tritano le palle e di cui ci lamentiamo? Eppure sembrano offrire alle SH una garanzia: quella di avere il legittimo ricavato dai propri giochi, sopratutto in caso di esclusiva, eliminando il rischio di perdere il profitto di circa un milione di copie in maniera così stronza.
Ora, non credo che la pirateria su PS3 sia inesistente; ma di sicuro ha vita talmente difficile che se avessimo comunque dei dati sono sicuro che sarebbero sensibilmente inferiori  a quelli citati fin'ora.

Si conclude così il BitTorrent VG Awards! Scrivete le vostre analisi: pensate che i numeri più bassi siano dovuti a giochi dove c'è un più pesante controllo sull'online (sopratutto per le console)? Quante copie "rubate" alla pirateria sarebbero diventate vendite, se i sistemi fossero stati inviolabili?

Un saluto da Virgil! W il videogioco e W chi lo supporta, Players!

 

Orignal From: I giochi dell'anno 2011 secondo BitTorrent (2)


Continua...

Nuove Immagini per Tomb Raider

Sono apparse nel corso della mattinata nuove immagini relative a Tom Raider, il tanto atteso reboot di una delle saghe più famose nel mondo videoludico.

La qualità delle immagini non è eccelsa purtroppo, però ci mostra una Lara alle prese con il ritrovamento di alcuni oggetti, cosa che mi fà pensare che il ritrovamento di tale oggetti sia parte integrante del sistema di enigmi di cui il gioco disporrà.

Non mi resta che lasciarvi alle nuove immagini ...

 

 

   

 

 

 

 

Orignal From: Nuove Immagini per Tomb Raider


Continua...

Nuova immagine sul 3DS targato MGS

Il nostro oramai caro ( Mmm non so se dirò ancora ciò dopo che avrò giocato Rising ) Hideo Kojima ha mostrato in una foto la parte superiore del Nintendo 3Ds targato Metal Gear Solid : Snake Eater .

 

La foto mostra solo la parte superiore della console, nella quale si vede il discusso ( a me piace assai ) manto "Squamato" che avrà la nuova console.

Kojima ha aggiunto che rilascerà ulteriori notizie (Speriamo in data di lancio, Prezzo, e distribuzione ) di questa rivisitazione in chiave Metal Gear della nuova portatile Nintendo.

Alcune voci però dicono che questa console avrà una tiratura SUPER Limitata, quindi la vedo ardua per noi poveri europei .

A voi i commenti ...



Orignal From: Nuova immagine sul 3DS targato MGS


Continua...

Ultimo giorno di Sconti su Steam

Oggi amici Pcisti è l'ultimo giorno di sconti "FOLLI" sulla vostra adorata piattaforma Steam.

E quindi Steam ha deciso di riproporre alcuni sconti che già ha fatto in passato, dalla pagina ufficiale di Valve (o dalla pagina di Steam) possiamo quindi trovare i seguenti giochi a mio avviso SUPER SCONTATI.

Le promozioni sono:

  1. The Elder Scrolls V : Skyrim a ( 33,49 euro )

  2. Assassin's Creed Revelation a ( 37,49 euro )

  3. L.A Noire Edizione Completa a ( 12,49 euro )

  4. Batman Arkham City a ( 24,99 euro )

  5. Deus Ex Human Revolution a ( 16,99 euro )


E tante altre ancora ....

Il mio consiglio è quindi di affrettarvi se ancora non avete giocato a questi titoli, recuperateli adesso sfruttando la Mega Offerta, ci potrebbe scappare l'affare ve lo Garantisco ...

Orignal From: Ultimo giorno di Sconti su Steam


Continua...

I giochi dell'anno 2011 secondo BitTorrent

Ben ritrovati, Players! Un sincero e potente augurio di un fichissimo nuovo anno a tutti voi! (Almeno fino al 21 dicembre)

Ora che il 2011 è ufficialmente concluso, il conteggio voti del prestigioso BitTorrent VG Awards ha avuto il suo STOP definitivo. È giunto il tempo di tirare le somme ed assegnare ai nostri amati videogiochi il prestigioso, nuovo bollino BTA col quale potranno pavoneggiarsi sugli scaffali dell'importante risultato che è stato fatto conseguire loro.

Ma che sono questi BitTorrent VG Awards -vi chiederete? Una sorta di VGA?
Certamente! I BTA sono un evento di importanza mondiale nel panorama videoludico, allestito nella storica capitale del cervello di TheShowMustGoOn, l'Ipotalamo, e presentato dalla vostra guida neuronale preferita Virgil, allo scopo assegnare il giusto riconoscimento ai VG più piratati dell'anno 2011! Grazie all'invito esclusivo di Serial Player godete oramai di un pass vip maturato durante i viaggi ne "I Deliri di Show" -tutti tranne Giancarlos, s'intende.

Ebbene, iniziamo subito con la categoria PC. Molti han fatto scommesse sulla prima posizione della suddetta... Chi avrà ragione?

5. Al quinto posto, con un download di 3 240 000 unità, abbiamo il mitico PORTAL 2!
Lo so, molti di voi soffriranno a vedere un titolo di questa portata derubato di tutto il giusto finanziamento, supporto, rispetto ed amore che avrebbe dovuto meritare; e forse soffriranno maggiormente scoprendo quale titolo i pirati hanno preferito a Portal 2! Sto parlando di:

4. , FIFA 12, con 3 390 000 unità.

Parlando di PC, le prime posizioni del BTA sono sempre abbastanza scontate. E la domadona che tutti si saran posti è: quale sarà l'FPS dell'anno 2011 tra BF3 e CoD8  secondo i pirati PCisti -qui, al BitTorrent VG Awards?

3. A quota 3 510 000 unità troviamo -above and over the call- Battlefield 3. C'è da chiedersi se è stato semplicemente meno apprezzato della sua dichiarata nemesi (nonostante sia uscito qualche giorno prima) o se semplicemente un numero maggiore Players (con la P maiuscola) han reputato l'acquisto dell'originale di questo titolo più valido e meritato rispetto alla posizione...

2. Call of Duty Modern Warfare 3 (3 6500 000 unità). Come al solito, CoD è CoD. Ma... Un momento! Questa non è la prima posizione! Quale titolo mai avranno scelto i pirati del 2011 come il più indegno della carta sonante? Quale, tra i vari lavori videoludici, è stato reputato una fatica frutto di anni di sudore ed investimenti tale da dover essere distribuita gratis?

Il nostro Asmodeo ci porta la busta col vincitore. Vedo già i maschietti che fissano i suoi famosi glutei scultorei! Non a caso ha indossato un delizioso tanga per noi. Grazie, caro!

1. Alla prima posizione, con un furto certificato di 3 920 000 unità, abbiamo il sequel dell'FPS più graficamente pompato della storia: Crysis 2! Congratulazioni! Sulla custodia avrà un rincaro di prezzo seguito dal prestigioso bollino "Il gioco PC più piratato del 2011" secondo i BTA! Un grosso applauso!

Crytek, ha qualcosa da dichiarare per ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che voi poteste arrivare a realizzare a questo importante risultato?


 

 

 

 

 

 

 

Eggià, a sorpresa, i pirati han preferito Crysis 2 ai titanici BF3 e CoD.
Pensate che questa vittoria sia dovuta  unicamente dallo scarto temporale? È una delle cose che ci contestano ai BTA: più lontano i giochi vengono pubblicati dal compleanno di Kurtz, più possibilità hanno di arrivare in prima posizione. Eppure sapete quanto i pirati ci tengano a rompere il D1... e più di una copia a ciascuno non serve! Un problema spinoso. Voi che ne pensate?

Adesso, un breve stacco pubblicitario! Vi lasciamo con un sondaggio:

Secondo voi, qual è il gioco con cui Fira ha smanettato di più nelle ultime settimane?

a. Il suo intramontabile World of Warcraft.

b. L'attesissimo, nuovo Star Wars The Old Republic.

Scrivete la vostra risposta nei commenti! Uno tra coloro che daranno la risposta corretta potrà essere estratto l'8 gennaio per avere Firangel direttamente a casa sua a fargli la contabilità per un mese!
(Si avvisa che non si risarciscono eventuali danni alle console Xbox 360 del vincitore qual'ora venisse usata come scaldabagno nel periodo di permanenza del Fira nella sua residenza)

Proseguiamo con la categoria: giochi Wii.

1. Al primo posto troviamo Super mario Galaxy 2. La cosa era talmente scontata che non aveva senso tirare per le lunghe questa posizione. Un download cliccato per 1 280 000 volte.

2. Con 1 090 000 unità abbiamo Mario Sport Mix. Reputo abbastanza scontato che le esclusive di Mario siano le più colpite, trattandosi della console Nintendo.

Ed ora, la terza posizione.
È con immenso dolore che comunico questo scempio d'innanzi ad uno dei giochi che da solo potrebbe valere l'acquisto del Wii; un inno alla qualità -quella qualità che che manda a fare il culo la grafica HD- un titolo monumentale in grado di garantire ore di divertimento e che molti -compreso il sottoscritto- non hanno esitato a definire come il miglior JRPG di questa generazione.
Alcuni di voi avranno già capito; con 950 000 unità certificate, alla terza posizione abbiamo:

3. Xenoblade Chronicles.
Vergognoso.

La quarta posizione ci porta a dedurre che in giro ci sono 870 000 papà malandrini che accontentano i figli rompicoglioni a costo zero. Almeno così se ne stanno buoni di frote a:

4. Lego Pirati dei Caraibi. Grazie Lego che regali momenti di pace ai papà! :D

5. FIFA 2012. 860 000 unità. Il calcio sembra piacere tanto ai pirati, su ogni console!

Finisce qui la prima parte dei BTA. La seconda parte -che assegnerà i premi per la categoria Xbox360 e PS3- verrà presentata da Beatrix, guida neuronale di un altro soggetto malato di Serial Player! Chi sarà?

(La fonte di tali dati verrà dichiarata a conclusione dei BTA)

Orignal From: I giochi dell'anno 2011 secondo BitTorrent


Continua...

domenica 1 gennaio 2012

Nuove minacce a Sony da parte di Anonymus

Chi non muore si rivede, con questo detto italico e non colgo lo spunto per parlarvi del ritorno di Anonymus contro Sony.

Gli Anonimi questa volta dicono di voler agire contro Sony per il supporto che la stessa ha espresso al progetto SOPA, che sarebbe il  "Stop Online Piracy Act" una proposta di legge presentata alla camera in america che prevede la libertà da parte del detentore del Copyright di intervenire legalmente contro siti o network che usino il materiale coperto a loro insaputa.

La cosa che più mi sorprende di questo messaggio, è che ad esso hanno partecipato personaggi ben in vista sul suolo americano e non come Justin Bieber, Lady gaga , Kim Kardashian e Taylor Swift.

Che si sono di fatto schierati con gli anonimi contro questa legge "bavaglio" come loro dicono.

Gli anonimi ovviamente hanno concluso il loro messaggio minacciando i vari siti e network collegati (Quindi anche sony) con i classici attacchi, dicendosi pronti a dare il via alle operazioni "Blakout" "Mayhem" e "LulzXmas" .

Voi come la vedete ? Dobbiamo metterci già le mani nei capelli per un nuovo PSN Gate ? O sarà tutto fumo ?

A voi i commenti ...

Orignal From: Nuove minacce a Sony da parte di Anonymus


Continua...