sabato 12 marzo 2011

Italia senza una vera industria videoludica !

Proprio così signori , forse con questo articolo non scoprirò l'acqua calda ma di certo potrebbe far aprire gli occhi a qualcuno (o almeno lo spero!).

A febbraio 2011 si è svolta l' International Game Developers Association e Global Game Jam che ha denotato solamente una cosa, L' ITALIA NON HA UN' INDUSTRIA VIDEOLUDICA !

In Italia i videogiochi sono sempre più presenti e non parlo solo di una presenza nei negozi o nelle case di tutti noi ma parlo proprio di una cultura dei videogiochi , parlo di una coscienza videoludica vera e propria.

Negli ultimi anni la presenza di questa industria si è vista crescere sempre più ed è per questo che abbiamo degli organi che tutelano i diritti delle software house ( AESVI ), abbiamo associazioni come il PEGI per la tutela dei consumatori soprattutto dal punto di vista dei contenuti , abbiamo delle testate giornalistiche più o meno specializzate che trattano esclusivamente o marginalmente l'argomento, iniziamo a vedere sempre più pubblicità sia in televisione che alle radio o per internet...

La domanda che vi starete ponendo penso sia la seguente :

Ma allora di cosa ti lamenti!?

Non avete notato che manca un fattore estremamente importante in quanto detto poco sopra?

Già proprio così manca la creazione ... manca la produzione ... tutto quello che ho elencato sopra è solamente un indotto della vera e propria industria videoludica .

Pensateci bene, si parla di amrketing , si parla di pubblicità , si parla di consumi.... ma in italia cosa si produce veramente ?

A questo ha risposto Paolo Perdecini uno sviluppatore di videogiochi ... ITALIANO !!!

Come potrete ascoltare nel video messaggio che è stato mandato proprio in occasione dell' IGDA Italia & Global Game Jam 2011 la situazione è veramente ridicolizzante per quanto riguarda il nostro paese .

Ci ritroviamo ad esser rappresentati da dei giochi in Flash .... per carità belli ed innovativi quanto si vuole ma restano pur sempre dei giochi in flash senza alcun tipo di studio artistico di base .

Ma allora cosa stiamo facendo veramente per promuovere la produzione videoludica italiana ?

Sia chiaro non pensate alla politica ma pensate a noi stessi o ancora meglio a tutti coloro che sviluppano o che sarebbero in grado di sviluppare un gioco, bene allora mi domando... ma perchè cazzo non si riesce a trovare un gruppo che possa creare qualcosa di buono ?

Vi lascio al video messaggio , guardatelo e pensateci su anche voi.... e se vi va provate a proporre qualcosa o anche solo a porre delle domande... si sa mai che come dicevo all'inizio qualcuno non guardi e non si prenda la briga di provare a far qualcosa anche in italia...

Orignal From: Italia senza una vera industria videoludica !


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Noi che siamo videogiocatori ....

 



Noi che andavamo all'oratorio solo per giocare ai cabinati del bar...

Noi che caricavamo i giochi con dei mangianastri...

Noi che se perdevi eri scarso e che se finivi un gioco eri un mago...

Noi che giocavamo al computer, ma che giocavamo anche a pallone per la strada con gli altri ragazzi del quartiere...

Noi che buttavamo decine di monete nel cabinato di Street Fighter 2 per vedere la scosciata di Chun-Li e sfidare il mitico Mr. Bison...

Noi che da piccoli guardavamo Ken il Guerriero, ascoltavamo gli Iron Maiden e picchiavamo orde di nemici a Double Dragon senza che associazioni e genitori ci rompessero troppo i coglioni...

Noi che di fronte a World of Warcraft abbiamo urlato "Tanto io non ci casco!", le ultime parole famose...

Noi che una partita in un coin-op costava 200 lire al bar e 300 lire in sala giochi...

Noi che andavamo in sala giochi a vedere i grandi che finivano Dragon's Lair e Space Ace...

Noi che consideravamo "console portatili" i Gig Tiger...

Noi che ai primi esperimenti di Mode 7 su Snes vomitavamo dall'immersività...

Noi che di fronte a Starcraft abbiamo urlato "Oh mio dio, è pieno di Zerg!"...

Noi che guardando Quake dicevamo "più in la di così non si può andare"...

Noi che credevamo che si potesse salvare il mondo ad ogni partita...

Noi che acquistammo il Master System in bundle con la " cassetta del calcio ", un pallone autografato dagli azzurri, ed il faccione di Zenga sulla scatola...

Noi che compravamo dall'edicolante le cassette del commodore 64...

Noi che di fronte a Diablo 2 abbiamo urlato "Oh mio dio, è così che si fa un sequel!"...

Noi che giocavamo 2 ore con una sola monetina a Street Fighter 2 battendo anche i grandi che ci sfidavano...

Noi che poi i grandi ci "picchiavano" nella real life e toccava andare a casa con la coda fra le gambe...

Noi che "le sale giochi sono piene di fumo e di tipacci e tu non ci puoi andare" ma ci andavamo lo stesso...

Noi che compravamo le cartucce del Sega Master System alla Giocheria...

Noi che inventavamo acronimi del nostro nome o nickname in sole 3 lettere...

Noi che ci bastavano quattro pixel, per immaginarci un mondo intero...

Noi che adesso abbiamo 25 anni e speriamo che un giorno qualcuno al nostro fianco condivida la stessa passione...

Noi che siamo ancora videogiocatori....

Orignal From: Noi che siamo videogiocatori ....


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venerdì 11 marzo 2011

Annunciato Rainbow Moon

Eastasiasoft e SideQuest Studios hanno annunciato che stanno sviluppando un nuovo RPG in eclusiva Ps3 il cui titolo è Rainbow Moon.

Del titolo si sa ancora poco anche se possiamo fornirvi già alcune notizie :

  • Modalità storia complessa con circa 25 ore di gioco, estesa a più di 100 ore, comprese tutte le missioni secondarie e principale

  • Sviluppo del personaggio pieno.

  • Mondo isometrico, aperto per esplorare più di 15 diversi territori, come le montagne, deserto, prateria, savana, ed altri.

  • Sofisticato sistema di combattimento a turni con una vasta gamma di comandi di combattimento, abilità , attacchi speciali e simili.

  • Azione unica ed elementi di puzzle

  • Varietà di più di 20 dungeon impegnativi e 50 missioni.

  • Sei personaggi giocabili principali con armi potenziabili, armature e accessori, permettendo centinaia di combinazioni

  • Statistiche dettagliate online per monitorare i progressi di ogni giocatore.

  • Motore di gioco tecnicamente perfetto, costante senza cali a 60 fps quasi senza tempi di caricamento.

  • Trenta brani musicali di sottofondo.


Le prospettive sembrano esserci tutte. Voi appassionati cosa ne pensate?

Orignal From: Annunciato Rainbow Moon


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giovedì 10 marzo 2011

Anatomia di una sceneggiatura - Premessa drammaturgica 2

Avete fatto i vostri compitini? Oh, ma che... In aula c'è solo uno studente? Vabbe', signor kokko, vuol dire che continuerò la lezione solo per lei.

Ha scelto la premessa drammaturgica da sviluppare? Bene, perchè è ora di zinzinnarla! ...Stuzzicarla! Saggiarla! Testarla!

Cominciamo...

1. Valutare le diverse possibilità

Non basta solo una buona premessa drammatugica, ma occorre pure il cervello di individuare le potenzialità che questa potrebbe avere all'interno dello sviluppo vostra della storia! (Ok, non è semplice questione di intelligenza, ma anche di tecnica e di esperienza)

Con il termine potenzialità si intende la direzione che potrebbe prendere l'idea narrativa. Per questo è importante non limitarsi ad una sola possibiltà (per quanto vi appaia superba), ma occorre valutare le alternative, mettere a confronto le diverse strade e scegliere la migliore.

Ancora una volta, ho scritto solo un mucchio di belle parole... Vediamo come procedere pratica!

Tecnica 1: Individuare le aspettative che nutrirebbe un pubblico sulla vostra premessa.

Quale modo migliore per trovare le potenzialità insite nella vostra storia se non quella di chiedervi che cosa ci si aspetta da una determinata premessa? Chiarisco prendendo come esempio un vecchio film: Tootsie. Un bravissimo attore (Dustin Hoffman) non riceve ingaggi di lavoro a causa della sua arroganza; si ritrova così a doversi travestire da donna per ottenere una parte in una serie televisiva. Ora, l'aspettativa che può nutrire un pubblico riguardo ad una storia dove un uomo è costretto a vestire i panni di una donna è certamente quella di divertirsi vedendo una commedia brillante in cui il protagonista si ritrova a vivere un gran numero di situazioni estremamente imbarazzanti ed esilaranti!

Converrete certamente con me, però, che è assolutamente normale che la gente si aspetti di divertirsi da una commedia; non è andata mica a vedere un horror! Come dare quel "tocco in più"?

Tecnica 2: "Cosa accadrebbe se...?". Non prendetela come una cosa astratta! Rispondere a questa domanda vi permetterà di esplorare il vostro mondo narrativo, determinando ciò che vi è consentito o non consentito fare, e -allo stesso tempo- allenerà la vostra mente a muoversi all'interno di un ambiente artificiale. Tanto più spesso vi porrete la questione, tanto più intensamente potrete abitare questo mondo, definendone i dettagli e arrichendone il fascino. Il trucco è sempre quello: sciogliete le redini, lasciate che il pensiero vaghi senza giudizi e censure! Non dite mai che l'idea è stupida, poichè le idee stupide possono essere il gancio di grandi svolte creative. Un suggerimento che posso darvi in nota personale è di giocare molto con le contraddizioni; spesso è la via migliore per per creare situazioni molti interessanti e cariche di pathos.

Tornando all'esempio di Tootsie: quale sarebbe il personaggio più azzeccato e geniale che potrebbe vestire i panni di una donna -e che meno di chiunque altro si troverebbe a suo agio in quelle vesti?

In altre parole: cosa accadrebbe se... il protagonista fosse un maschilista? Direi che è intuibile a tutti quanto si arricchisca di potenziale la storia e la premessa con un presupposto simile -anche perchè non ci sarebbe terapia d'urto migliore di questo travestimento forzato per portare a quella evoluzione morale dell'individuo necessaria al nostro personaggio principale per trovare il suo nuovo equilibrio!

Continuiamo: è ovvio (se vogliamo) che il nostro eroe dovrà innamorarsi di una ragazza della quale il suo alter-ego femminile diventi "consigliera" e "migliore amica" -sempre per creare una situazione fortemente imbarazzante (e angosciante) per lui; è altresì ovvio che il suo travestimento arrapi qualche maschietto eterosessuale indesiderato... Ma cosa accadrebbe se facessimo di questo maschietto il padre della stessa fanciulla di cui il protagonista si innamora?

Ah, è proprio divertente complicare la vita al nostro protagonista! Ma tenete a mente che allo stesso tempo la complicate anche a voi! Infatti: chi sarà lo stronzo che si dovrà inventare tutti gli stratagemmi che dovrà architettare l'eroe per uscire da una situazione da ritmi farseschi incalzanti?

2. Individuare le sfide ed i problemi narrativi

Lavorando sul punto 1. sarete sicuramente inciampati in alcune piccole "sfide narrative". Ogni storia ha le proprie, e sono ciò che le caratterizza. Individuarle ed affrontarle subito di petto è l'unico modo per trovare la strada giusta da imboccare per scrivere una sceneggiatura di un certo spessore. Infatti, molti scrittori che non si dedicano a questo punto prima della stesura del testo finiscono per trovarli troppo tardi, a lavoro finito (ammesso che ci arrivino),  sprecando molto del potenziale anche della premessa più buona.

Purtroppo, qua non posso insegnarvi alcun trucchetto per individuarli subito. La fregatura sta che questo lavoro vi verrà facile solo a corso inoltrato, quando esamineremo le tecniche del personaggio, della trama, del tema, del mondo narrativo, della rete dei simboli e del dialogo.

Nel caso di Tootsie -oltre a creare trovate geniali e simpatiche che daranno un po' di respiro al protagonista nella sua serie di bizzari eventi- la sfida risiederebbe nell'esplorare il mondo dei rituali di corteggiamento moderni e l'immoralità dei rapporti uomo-donna, e far emergere come le azioni irrispettose degli uomini abbiano conseguenze negative sulle donne senza dare il tono di una predica e senza dare l'impressione che l'univeso femminile sia esente da colpe.

Fine della lezione di oggi.

See you next time, Player!

Orignal From: Anatomia di una sceneggiatura - Premessa drammaturgica 2


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Sony 3 - 1 LG ( Match finito )

Eccoci qui, dal Madison Square Garden di New York City dove le due squadre più importanti del mondo tecnologico la Sony Incorporation e la LG Electronics hanno appena concluso lo scontro con la schiacciante vittoria della Sony.

Ecco i momenti salienti :

  • 20 minuto : LG fa causa a Sony e chiede il ritiro dal mercato dei prodotti targati Playstation. Sensazionale goal dei coreani che non si lasciano sfuggire la prima situazione utile per creare scompiglio in area avversaria.

  • 32 34 69 minuto : Sony con Kaz Hirai ,attraverso l'assist, degli avvocati infila la tripletta dell'anno che decreta l'Epic Fail di LG : i coreani dovranno ripagare 130000 € di spese al colosso nipponico, le 300000 Ps3 sequestrate e bloccate al porto di Amsterdam dovranno essere restituite a Sony e essere messe in vendita , ma sopratutto dovranno essere pagati allo stato olandese le tasse di 200000 € per ogni giorno di deposito. (Fate du conticini...)


Passo la linea alla regia per far commentare. Saluti da Superfrez

Orignal From: Sony 3 - 1 LG ( Match finito )


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Dead Rising 2 - Review .

Dopo ben 4 anni , la Capcom decide di mettere su il sequel di uno dei giochi di zombi più belli di sempre : Stiamo parlando di Dead Rising 2 , e stavolta l'epidemia si sposta a Fortune city !

Trama - L' alba dei morti viventi ? Roba passata


Facciamo un tuffo nel passato e torniamo indietro di 4 anni : La città di Willamette , Colorado , viene invasa da un epidemia di zombi , causata da un ape geneticamente modificata che trasforma gli umani in zombie . Il governo cerca di mettere tutto a tacere, ma un  fotoreporter di nome Frank West , rifugiatosi in un centro commerciale riesce a riportare tutto alla luce .

Ritorniamo nel presente , gli zombie sono diventati co-protagonisti di un reality show , chiamato Terror is reality . Questo show che prevede il massacro di zombie in ogni modo più svariato , mette in palio un premio in denaro molto alto .

Il protagonista Chuck Greene , eroe del motocross gettato nello sconforto dalla morte di sua moglie nell'invasione zombie di Las Vegas , vi partecipa per procurarsi dello Zombrex per sua figlia : questo farmaco infatti permette all'infezione presente nel corpo di una persona morsa di calmarsi per 24 ore . Ma il caos si scatena quando per qualche misterioso motivo gli zombie scappano dalle gabbie e invadono Fortune city . Rifugiatosi in  uno dei rifugi anti-zombie con altri survivor , Chuck dovrà cercare di capire cosa sta succedendo a Fortune city , tra intrighi e cospirazioni dovrà trovare dello zombrex per la figlia Katey ogni 24 ore , il tutto in 72 ore dallo scoppio dell'infezione, orario previsto dall'arrivo dei militari .

Nonostante la trama sia molto più complessa ed articolata del primo capitolo , riesce sicuramente a prendere il giocatore . Grazie all'ardente voglia di sapere sarete spinti nel cercare la verità fino in fondo, verità che ci porterà a capire chi è stato a scatenare l'invasione di Fortune City ,legata per filo cospiratorio a quella di Las Vegas . Trama avvincente e  ricca di colpi di scena .

Gameplay - Tanti modi per uccidere gli zombie !


Il gameplay di Dead Rising 2 si fonda principalmente su quello del primo capitolo , ovvero libera scelta in ogni questione : potremo decidere di non salvare nessun superstite o di lasciare trucidare in allegria gli psicopatici , potremo fregarcene di ciò che accade a fortune city , e magari anche della piccola Katey . Ogni singola scelta però ci porterà ad un finale diverso , e proprio questi finali sono da prendere come una " scelta della difficoltà " nel gioco . Infatti , scegliendo la via più semplice ovvero fregarsene di tutto e tutti , accederemo ad un finale un po' triste , ma nonostante tutto assolutamente facile .

Mettersi contro tutte le congiure e scoprire cosa diavolo succede a Fortune city ci porterà ad un finale complesso da raggiungere , ma sicuramente più appagante e soprattutto al finale vero .

Per quanto sia complesso l'ultimo finale , Dead Rising 2 è sicuramente un gioco più semplice del suo predecessore . Sicuramente rimuovere l'inutile respawn degli psicopatici è stata una scelta più che buona , che ha portato meno frustrazione su questo capitolo . Se state pensando però ad un gioco semplice ricredetevi all' istante : Dead Rising 2 sa offrire una delle difficoltà più alte dei videogiochi odierni !

A condire l'infinita area di gioco sono state aggiunte oltre 50 combinazioni degli oggetti : sarà infatti possibile combinare oggetti nelle sale della manutenzione , creando così mazze chiodate , lanciafiamme improvvisati , e persino sedie elettriche e orsacchiotti guerriglieri .

Questa infinità di combinazioni aggiunge alla vitalità del gioco una marcia in più , portando il giocatore a cercare vari oggetti per raggiungere tutte le combinazioni possibili .

Nonostante tutto , il gioco presenta comunque alcuni bug legati al contatto con gli zombie , che ci auguriamo vengano risolti . Anche se all'inizio potrà sembrare divertimento libero , a volte il dover somministrare a Katey la sua dose di Zombrex ogni 24 ore frammenterà un po troppo il gioco , senza parlare dei noiosissimi e lunghissimi caricamenti , che appaiono fin troppo nel gioco .

Grafica - Fateci vedere SANGUE !


Se Dead Rising 1 presentava una grafica un po' scarna essendo uno dei primi giochi per 360 , Dead Rising 2 invece presenta una grafica più che eccellente .

Nel primo capitolo infatti , gli zombie a schermo erano al massimo 30 , mentre ora si possono contare centinaia di zombie a schermo , e se usciamo nel parco di fortune city , allora potrete anche smettere di contarli perchè raggiungeranno il migliaio . Sebbene in Multiplayer il gioco perda frame in alcune situazioni , la grafica di Dead Rising 2 è eccellente .

Sonoro - La colonna sonora del massacro !


Se ormai pensate che gli unici giochi con una colonna sonora degna da discutere siano i vari Guitar hero , ricredetevi : Dead rising 2 presenta una colonna sonora fantastica , composta in gran parte da pezzi dei Celldweller , gruppo nu metal che aggiunge al gioco una certa carica durante i vari massacri .
Le urla degli zombi , i versi e i suoni della carne mutilata sono eccellenti , soprattutto sugli zombie aggressivi .

Multiplayer - Tu lo mantieni , io gli spacco la testa !


Chi non ha mai sognato nel primo dead rising di avere un compagno al proprio fianco ? Bene , in Dead rising 2 questo esiste ! Affrontare l'intera campagna con un amico o due è forse uno dei maggiori punti di forza di questo multiplayer .

Anche se , giocare con qualcuno di sconosciuto è praticamente impossibile , ed è fondamentale la comunicazione tra survivor . Come ciliegina sulla torta , il gioco presenta un'altro multiplayer più interessante : Terror is reality . Potremo infatti far parte del famoso reality show sugli zombie , e guadagnare soldi da versare su una partita off-line . Le modalità di Terror is Reality sono divertentissime , si riscontra a volte un po' di lag , ma il resto è impeccabile .

Resoconto finale !


Dopo 4 anni , un seguito così ampio e giocabile ci voleva proprio . Anche se la trama non richiede la conoscenza di dead rising 1 per essere capita , la trama di dead rising 2 è sicuramente fantastica , sommata al multiplayer rende questo gioco un must have . Se avrete pazienza per i caricamenti e per qualche calo di frame in multi , adorerete Dead rising 2 .

PRO


+ Giocabilità quasi infinita .
+ Centinaia di armi da combinare .
+ Trama avvincente .

CONTRO


- Caricamenti assurdamente noiosi .
- Per quanto Katey possa essere pucciosa e carina , dopo un po'  sarete tentati dal lasciarla morire .

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Piattaforma - PC , PS3 , Xbox360 -

Disponibilità - Disponibile -

Recensione scritta da – Novecento -

 

Orignal From: Dead Rising 2 - Review .


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Data confermata per Deus Ex Human Revolution !

Articolo di - Michele M -

Dopo tante attese annunci e pronte smentite , Square Enix Italia ha confermato la data di uscita per il nostro paese di Deus Ex Human Revolution .

Il gioco Uscira su Xbox360 Ps3 e Pc il 26 Agosto 2011 .

Qui sotto vi posto il comunicato ufficiale di Square , dove troverete ulteriori infermazioni :
Siamo emozionati e molto orgogliosi di DEUS EX : HUMAN REVOLUTION . Non vediamo l'ora che i giocatori possano finalmente provare questo gioco unico e coinvolgente. Il team ha lavorato molto duramente in questi ultimi anni per creare un universo indimenticabile che potesse introdurre i vecchi fan della licenza e una nuova generazione di videogiocatori a questa formidabile visione del futuro , dove le scelte che fai creano la tua esperienza di gioco personale . DEUS EX : HUMAN REVOLUTION , uno dei brand più forti e più amati nel mondo dei videogiochi , è un action RPG che offre un gameplay ibrido e dei finali di gioco multipli .

Offrendo al giocatore la possibilità di giocare in molti modi diversi , DEUS EX : HUMAN REVOLUTION sfida i cliché dell'industria videoludica e propone un'esperienza coinvolgente dove ogni scelta che si fa ha una conseguenza sulla trama del gioco .

Sicuramente le premesse sono più che ottime , rimane solo la speranza che siano mantenute tutte quante altrimenti rischierebbero di rovinare il nome di un gioco che ha fatto la storia dei videogame !

 

Orignal From: Data confermata per Deus Ex Human Revolution !


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Acquisti PSN anche nei Negozi !

Articolo di - KurtzSoftair -

Andrew House , presidente di SCEE , ha da poco annunciato l'intento di voler rendere i titoli esclusivi PSN disponibili anche nei negozi .

La maonovra commerciale avrà inizio nel territorio americano presso la nota catena GameStop .
Non si sa ancora nulla su piani di attuazione a livello europeo ( anche se ciò ovviamente non implica che SONY escluda l'Europa da questo progetto ).

Come giudicate la cosa ?

Personalmente la ritengo una manovra interessante , che di certo renderà molto più " noti " iu prodotti PSN , interessando soprattutto la fascia di utenza che sfrutta poco il sistema online .

Orignal From: Acquisti PSN anche nei Negozi !


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VideoGaming tutto al Femminile !

Articolo di - kurtzSoftair -

No smanettoni , non è un articolo in cui troverete ragazze ridotte nel vostro stesso stato di profondo nerdismo .

Oggi infatti annunciamo la nascita di una piccola ma ben intenzionata SH denominata Silicon Sisters , composta interamente ( come si può intendere ) da donne .

Brenda Bailey Gershkovitch e Kirsten Forbes , le due designer che hanno fondato la società , hanno affermato di voler sviluppare titoli rivolti principalmente al pubblico femminile , nel tentativo ( forse ) di avvicinarlo al mondo videoludico .

Non ci resta che far loro i migliori auguri  ed attendere i primi risultati !

Orignal From: VideoGaming tutto al Femminile !


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SOCOM 4 - Svelati i Trofei !

Articolo di - KurtzSoftair -

Ebbene si , amanti dei trofei ( e con " amanti dei trofei " intendo ovviamente DarkSephiroth ), Jeremy Dunham , Community Manager di  Interactive , Zipper ha da poco annunciato i trofei presenti nell'ultimo episodio della saga di SOCOM , arrivata ormai al quarto capitolo :

Trofei Bronzo :

  • Comandante d'elite - Completa una missione della Campagna Storia in difficoltà Elite

  • N00b - Completa una partita in modalità Multigiocatore competitiva

  • Competente - Completa una partita di ogni tipo in modalità Multigiocatore competitiva

  • Assalto combinato - Completa una missione della Campagna Personalizzata in modalità Co-op

  • Onore al merito - Completa una missione della Campagna Personalizzata in modalità Giocatore singolo

  • Spesa pubblica - Richiedi un totale di 10 attacchi aerei durante la tua carriera

  • Morte dal cielo - Elimina 5 nemici con un solo attacco aereo

  • Recuperatore - Distruggi un totale di 50 veicoli durante la tua carriera

  • Attacco invisibile - Uccidi di nascosto un totale di 10 nemici in un'unica missione

  • Granatiere - Elimina un totale di 25 nemici con gli esplosivi durante la tua carriera

  • Controllo della folla - Elimina 3 nemici con un solo esplosivo

  • Assassino del secolo - Elimina un totale di 100 nemici durante la tua carriera

  • Cacciazucche - Elimina un totale di 100 nemici con un colpo alla testa durante la tua carriera

  • Trucchetto - Elimina 3 nemici di fila con i colpi alla testa

  • Vorpal - Elimina un totale di 25 nemici con gli attacchi corpo a corpo durante la tua carriera

  • Medico di battaglia - Esegui un totale di 25 rianimazioni dei compagni durante la tua carriera

  • Armato fino ai denti - Sblocca tutte le armi per usarle in modalità Campagna

  • Si chiama Vera - Acquisisci la padronanza di un'arma in una modalità

  • Oracolo - Recupera un'informazione in una missione della Campagna Storia


Altri 15 trofei bronzo sono ancora nascosti ( probabilmente Correlati con la storia Single Player )

Trofei Argento :

  • Agente clandestino - Nei panni di 45, non farti scoprire in una missione della Campagna Storia

  • Prodigio - Completa una missione della Campagna Personalizzata su ogni mappa in modalità Giocatore singolo o Co-op

  • Assassino del millennio - Elimina un totale di 1000 nemici durante la tua carriera

  • Stratega esperto - Completa una missione nella Campagna Storia usando solo i compagni di squadra per eliminare i nemici

  • Guerra all'informazione - Recupera tutte le informazioni nella Campagna Storia


1 Trofeo è ancora nascosto

Trofei Oro :

  • Migliore in assoluto - Completa la Campagna Storia in difficoltà Elite

  • Scavezzacollo - Completa un totale di 100 obiettivi durante la tua carriera

  • Delizioso! - Acquisisci la padronanza di un'arma per ciascuna categoria in una modalità

  • 45 d'elite - Nei panni di 45, uccidi di nascosto un totale di 45 nemici nella Campagna Storia


Trofeo Platino :

  • Detto , fatto - Ottieni tutti i trofei di bronzo , argento e oro di SOCOM 4


Dunham ha infine rinviato l' appuntamento al prossimo Week-end , dove verrà annunciata la possibile datat di rilascio della Beta Multiplayer .

Cosa dite ? Siete troppo N00b o troppo Pr0 per questi trofei ?

Orignal From: SOCOM 4 - Svelati i Trofei !


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Megaman 3 in arrivo sul PSN !

Articolo di - KurtzSoftair -

Non c'è che dire ... CAPCOM ha davvero inserito il turbo in questo ultimo periodo , nonostante abbia perso da poco un elemento fulcro dell'azienda .

A solo un mese di distanza dal rilascio sul PSN di MEGAMAN 2 infatti hanno annunciato l'arrivo , sempre sul supporto online Play Station , di Megaman 3 .

Questo sarà poi accompagnato da Ridge Racer 4 , una demo di Mortal Kombat e altri elementi al momento sconosciuti che SONY presto dovrebbe " rivelare ".

Restate sintonizzati con noi , scopriremo cosa bolle in pentola !

Orignal From: Megaman 3 in arrivo sul PSN !


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Tomb Raider Ritorna e forse anche al Cinema !

Articolo di - KurtzSoftair -

Il " recupero " della saga della mitica Lara Croft sta tornando .... e non solo a livello videoludico .
Sembra infatti che GK Films abbia preso possesso dei diritti del franchise e sia seriamente intenzionato a proporre una " propria " versione dell'archeologa più famosa nella storia dei videgiochi .

Col tempo forse queste idee prenderanno forme più delineate , quindi aspettate con calma , e prima o poi ne aspremo di più ;)

Orignal From: Tomb Raider Ritorna e forse anche al Cinema !


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DEUS EX ha una data !!!

Articolo di - kurtzSoftair -

Oh mio Deus ( pessima ... ), sembra impossibile , ma ci siamo !
Dopo anni di rinvii , rimandi e ritardi in puro stile Polyphony , EB Australia ha finalmente annucniati la data d'uscita per l' attesissimo Deus Ex: Human Revolution .

A quanto pare  il titolo sarà disponibile apartire dal 25 Agosto per Xbox360 , Pc e PS3 .

Siete pronti a divenire degli dei umani !?

Orignal From: DEUS EX ha una data !!!


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Nuove Mappe Per Halo Reach !

Articolo di - KurtzSoftair -

343 Industries , ora a capo del Brand HALO , ha da poco rilasciato un video in cui vengono mostrate le 3 mappe multiplayer presenti nel prossimo DLC per Halo Reach , denominato Defiant Map Pack .

Questo contenuto aggiuntivo sarà disponibile sul Marketplace LIVE a partire dal 15 Marzo , al prezzo di 800 MS .

343 industries sarà stata in grado di confezionare un DLC degno di nota per questo capitolo di HALO ?

 

Orignal From: Nuove Mappe Per Halo Reach !


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Dragon Age 2: news pre rilascio !

Articolo di - KurtzSoftair -

A ormai pochi giorni dall'ucita nei negozi di Dragon Age 2 ( fissata al 11 Marzo per console e PC ), trapelano alcune news interessanti su quella che sarà la trama di questo tanto atteso sequel .
L'avventurà ci porterà a vestire i panni di Hawke , misterioso individuo sfuggito al saccheggio delle sue terre in Ferelden , e a percorrere la sua lenta ascesa al potere come Campione di Kirkwall .
Avventure , leggende , scelte morali e incontri con possibili alleati segneranno l' iter del protagonista, permettendo anche di svelare elementi legati a lui e alla sua " salita al potere ".

Ryo Mayzuka , co - fondatore e Group Manager di BIOWARE , nonchè Vice - Presidente di EA , ha così affermato :
Sono fiero della direzione coraggiosa e degli obiettivi ambiziosi che il nostro team ha deciso di intraprendere con Dragon Age II , che considero uno di prodotti migliori mai realizzati da BioWare ad oggi .La squadra di sviluppo di Dragon Age ha fondato il suo successo su Dragon Age : Origins e oggi si focalizzata verso l'innovazione per una migliore esperienza videoludica dei nostri giocatori , con migliori combattimenti , uno stile artistico rinnovato e una trama dinamica ed esaltante che insieme sono in grado di innalzare sensibilmente lo standard sia per il franchise che per tutto il genere dei giochi di ruolo

A queste news aggiungiamo infine la notiza riguardante la presenza , già dal primo giorno " di vita " del titolo , di un DLC ( e ti pareva ... ) denominato " Il Principe Esiliato ".
Questo contenuto aggiuntivo vi permetterà di fare la conoscenza di Sebastien Vael , nobile arciere in cerca di vendetta per l'assassinio della sua famiglia .
Sarà anche possibile partecipare alla "missione" di questo personaggio o , in alternativa , dirottare il suo ideale di vendetta verso i nemici del protagonista .

Allora , cosa ne dite , cavalieri ? Chi ci voi è rimasto così estasiato da DA Origins che prenderà sicuramente questo sequel al D1 ?


Orignal From: Dragon Age 2: news pre rilascio !


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Bonus Pre-order svelati per L.A. Noire !

Articolo di - Wikazuki -

Con un comunicato  i ragazzi di Rockstar Games , hanno fatto sapere al mondo quali saranno i bonus per i pre-order del loro nuovo titolo L.A. Noire , che uscirà sul mercato l'ormai prossimo 20 maggio 2011 .

Prenotando infatti il gioco presso alcuni rivenditori selezionati si potranno ricevere alcuni contenuti bonus che varieranno appunto in base a quale sia il rivenditore al quale ci siamo rivolti . Per il momento non ci è dato sapere nel dettaglio quali saranno i rivenditori " ufficiali " in Italia , ma non è difficile immaginare da un lato Gamestop e dall'altro Blockbuster , ma potrebbe anche non essere così .

In dettaglio gli incentivi all'acquisto ( così li chiamano gli sviluppatori ) presi così come sono stati descritti dalla SH :

  • " The Sharpshooter " – Abito da detective sbloccabile; migliora la mira con fucili e pistole;

  • "The Broderick" – Abito da detective sbloccabile ; migliora le abilità di combattimento corpo a corpo e la resistenza ai danni ;

  • " Un piccolo Lapsus " – Caso del Dipartimento Traffico ; questo è un caso a sé stante relativo al Dipartimento del Traffico di L.A. Noire . In questo caso l'indagine su un comune furto rivela il più grande traffico d'auto rubate che la città abbia mai visto . Tra auto sparite e personaggi da interrogare , i giocatori dovreanno aiutare Cole a risolvere il caso più importante della sua carriera fino a quel momento ;

  • " La Città nuda " – Caso del Dipartimento Narcotici ; questo è un caso a sé stante relativo al Dipartimento Narcotici di L.A. Noire . In questo caso il detective Cole Phelps deve investigare su un presunto suicidio di una modella . I giocatori dovranno aiutare Cole a scoprire la verità in una città devastata da droga , corruzione e avidità dove la morte di una ragazza non  è così semplice come sembra ;

  • La Sfida " Ricerca dei Distintivi " – In questa sfida di L.A. Noire i giocatori dovranno trovare 20 Distintivi della Polizia nascosti in una Los Angeles del 1947 magnificamente ricostruita . Se riusciranno a trovarli tutti sbloccheranno l' abito Button Man che garantisce munizioni extra per tutte le armi . Inoltre ogni distintiva farà guadagnare 5 punti esperienza aggiuntivi , utili a sbloccare ulteriori Punti Intuizione – speciale bonus che potranno essere utilizzati per aiutare Phelps quando si troverà in difficoltà durante un'indagine . Los Angeles è una città molto vasta e i giocatori dovranno cercare i distintivi dappertutto , senza tralasciare nessun angolo, parcheggio o piccola via ;

  • Colonna Sonora – La colonna sonora ufficiale ispirata a L.A. Noire .


Diciamo che alcuni di questi incentivi all' acquisto sono  un po' deludenti , ma volendo sono bilanciati da altri ( quelli che regalano missioni extra ) che invece si faranno sicuramente apprezzare .

Restiamo tutti in attesa di ulteriori info , ricordando che il Team Bondi e Rockstar Games hanno annunciato per domani un nuovo video gameplay , che aggiungerà nuovi dettagli ai tanti già forniti . Non so a voi , ma per mè aspettare fino al 20 maggio diventa sempre più pesante .

 

Orignal From: Bonus Pre-order svelati per L.A. Noire !


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martedì 8 marzo 2011

Warm Gun il nuovo Fps per Pc e iOS !

Articolo di - Michele M -

Oggi il Team  Emotional Robots ha annunciato Warm Gun un nuovo Fps ambientato in un West Apocalittico .

Il titolo a detta degli sviluppatori sarà incentrato sul comparto " online Multyplayer ", con la possibilità al giocatore di scegliere tra sei personaggi per iniziare il gioco , e una serie di personalizzazione delle armi tramite alcuni oggetti che comporranno l'equipaggio del giocatore .

Warm Gun verrà realizzato usando l'' Unreal Engine 3 e sarà disponibile al momento solo su Pc e Sistemi iOS .

Vi lascio al trailer introduttivo del gioco :

Orignal From: Warm Gun il nuovo Fps per Pc e iOS !


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lunedì 7 marzo 2011

Sbarcano i Ladri anche in Guild Wars 2 !

Articolo di - Wikazuki -

Pochi giorni fa la SH NCsoft , casa di sviluppo che ha creato l'universo di Guild Wars , ha comunicato una nuova " professione " utilizzabile all'interno del loro nuovo capitolo della serie, ovvero il Thief ( Ladro in italiano per chi non lo sapesse , XD ).

Questa nuova figura permetterà ai giocatori di muoversi come un'ombra, grazie alla alta predisposizione stealth che ogni ladro possiede di default . Sarà inoltre anche un maestro negli scontri corpo a corpo .

Purtroppo le sue capacità , la sua destrezza nel muoversi e la sua abilità nell'essere sfuggente saranno controbilanciate con uno scarso equipaggiamento , composto praticamente da sole armi leggere , e una capacità di recupero della vita relativamente lenta . Altro dettaglio interessante è che il ladro sarà in grado di nascondere qualunque oggetto in giro per i mondi che si visitiamo , in modo da poterli utilizzare al momento più utile .

A differenza di altre professioni utilizzabili nel titolo , quella del ladro basa tutto sulla sua capacità di iniziativa, e sarà l'unica categoria che potrà creare sequenze tra le varie abilità di combattimento , cosa non possibile con ogni altra classe .

Saranno utilizzabili diversi assetti personalizzabili da utilizzare :

  • Offhand : pugnale e pistola

  • Main Hand : spada , pugnale e pistola

  • Two-Handed : arco


Gli sviluppatori promettono che, una volta che l'utente avrà appreso a pieno le meccaniche che stanno dietro a questa figura ambigua , le caratteristiche dei ladri saranno in grado di soddisfare il giocatore nelle più disparate situazioni di gioco che ci troveremo ad affrontare .

Per chiunque fosse interessato , la NCsoft sarà presente allo stand Alienware, Nvidia, Logitech al PAX East di Boston che si terrà dall' 11 al 13 marzo , e contemporaneamente sarà protagonista all'evento da lei stessa organizzato al Westin Boston Waterfront Hotel chiamato NCsoft Boston Meet and Greet .

Attendiamo nuovi aggiornamenti , come sempre pronti a comunicarveli tempestivamente .

Orignal From: Sbarcano i Ladri anche in Guild Wars 2 !


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[ RUMOR ] primi artwork per Mass Effect 3 !


Compaiono oggi sul blog del noto concept designer Robert Simons alcuni concept art che le voci dicono che siano i primi artwork del titolone Bioware Mass Effect 3 , di prossima produzione .

Ancora non si hanno conferme ufficiali , ma la fantasia vola alta quando si parla di un gioco come Mass Effect , capace di muovere maree di fan in tutto il mondo . Ma non è da escludere che gli schizzi di Simons non siano altro che lavori di pura fantasia, nati dalla sua mente solo per gioco .

Bisognerà attendere ancora prima di avere le prime conferme / smentite ufficiali , nel frattempo facciamoci catturare dal fascino di una saga che ha appassionato e sicuramente continuerà a farlo .

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Orignal From: [ RUMOR ] primi artwork per Mass Effect 3 !


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domenica 6 marzo 2011

VG => Cronaca Nera = Combo Bullshit

Ebbene sì... Ancora una volta un "Esperto" ha denunciato il videogioco come la radice dei mali della società (specie dei giovani), e di come esso sia la causa prima di alcuni terribili fatti di cronaca nera odierni.

Trovo oramai superfluo parlare qui -tra Players- di quanto siano infondate, superficiali ed ignoranti tali accuse, in quanto l'argomento l'abbiamo già sviscerato in milioni di modi.

Ci siamo vestiti di umiltà cercando di capire perchè solo il VG è stato vittima di queste feroci critiche contrariamente a mezzi -per certi versi- equivalenti in fatto di contenuti come i film (ipotizzando che sia a causa della loro natura "attiva").

Abbiamo cercato di ricordare che ogni VG ha un PEGI che ne identifica sia il target d'età che i suoi contenuti -con Federica Shady Agliata quale portabandiera di ciò con il suo canale youtube Game is Bad. Da questo, abbiamo concluso che, al pari degli anime, non sempre questi sono pensati e distribuiti quali prodotti per bambini. E questa -ahimè- era la crociata del buon Warheart.

Infine, molti di noi si sono arresi; fanculo "Esperti" e psicologi che hanno conseguito la laurea con i punti del supermecato! Personalmente, sono diventato sordo al rumore di queste illazioni conto il VG...  Sembra quasi una caccia all'untore, la disperata ricerca di un responsabile a cui appioppare tutta la colpa! Non siamo noi ad essere pessimi genitori, il nostro ragazzo era un bravo ragazzo, con il filtro nell'encefano immacolato tra i pensieri buoni e quelli malvagi. Insomma, questa demonizzazione mi sembra tutta una grossa paraculata, il non voler ammettere che i giovani che commettono fatti di cronaca nera forse non ci stavano con la testa da tempo, e forse perchè i genitori li parcheggiano un po' troppo spesso davanti alla TV senza paletti e controlli!

Insomma, oramai siamo perfettamente consci di come il VG abbia una profonda identità artistica in evoluzione, vediamo come spesso i livelli qualitativi dei prodotti per Nerd siano di gran lunga superiori alla spazzatura hollywoodiana da milioni di dollari sfornata al cinema!

Allora, perchè tornare sull'argomento?

Be', perchè in questo caso, l'"Esperto" di turno non è uno strizzacervelli ma un prete, il quale -anzichè analizzare l'ormai evidente collegamento tra un percorso di seminario cattolico+Bibbia+chiesa con i numerosi casi di pedofilia che il Vaticano nasconde e lascia passare- reputa vegognosa la cultura di morte trasmessa ai nostri ragazzi per mezzo dei VG. Fin qui niente di degno di nota... Se non fosse per il fatto che i gamers hanno chiesto di poter replicare a tali accuse per mezzo di AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive) ed il suo presidente, Marco Accordi Rickards (foto). Ed è proprio per richiesta del presidente che vi allego qui sotto il suo comunicato, così come ha fatto anche Bondri con il suo MG.

La voglia di farci sentire c'è! Se volete divulgare il comunicato su facebook, ecco il link QUI.


Roma, 4 marzo 2011

Ieri, giovedì 3 marzo 2011, all'interno della trasmissione televisiva "Pomeriggio 5", in onda su Canale 5Don Aldo Buonaiuto, ospite del programma, nel commentare gli scioccanti delitti di giovanissime ragazze che di recente hanno conquistato le prime pagine, ha formulato una teoria:

"È una vergogna", ha detto Don Buoinaiuto, "che i nostri bambini giochino con dei videogiochi nei quali vince chi uccide e massacra di più. Dobbiamo smetterla con questa cultura di morte".

Queste parole, testualmente riportate e che potete riascoltare attraverso il sito ufficiale della Rete a questo indirizzo internet: http://www.video.mediaset.it/video/pomeriggio_5/full/212920/martedi-1-marzo.html#tf-s1-c1-o1-p1 (al minuto 51), sono estremamente pericolose, poiché rischiano di creare un clima di demonizzazione attorno al Videogioco, un medium già troppo spesso attaccato senza alcuna valida ragione.

AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, sottolinea come la dichiarazione ascoltata all'interno di Pomeriggio 5 sia superficiale, infondata e gravemente lesiva della dignità del Videogioco, mezzo di espressione artistica dell'uomo al pari di altri con una storia più lunga quali la letteratura, la musica, il teatro o il cinema.

"Dispiace constatare come ancora si possano affermare certe tesi discriminatorie, demagogiche e allarmiste contro il Videogioco", dichiara Marco Accordi Rickards, Presidente di AIOMI. "Quanto sostenuto da Don Aldo Buonaiuto denota profonda ignoranza in ambito videoludico; chiunque conosca realmente il Videogioco (e per fortuna parliamo della stragrande maggioranza degli italiani) sa benissimo che quest'ultimo non solo è innocuo, ma stimola l'apprendimento, la coordinazione motoria e l'attitudine alla risoluzione dei problemi. Non è un caso se il Videogioco è da anni utilizzato anche a fini didattici e pedagogici nonché studiato e insegnato nelle più prestigiose università del mondo. È il caso di dirlo una volta per tutte senza se e senza ma: tra gli episodi di cronaca nera e i videogiochi non esiste alcun collegamento, né è mai esistito ed è molto grave che, nel terzo millennio, si possa dichiarare in televisione qualcosa di così retrogrado, errato e dannoso senza alcun contraddittorio".


AIOMI spera che contro questo ennesimo episodio di grave disinformazione e attacco a un mezzo di espressione che è peraltro al centro di una florida industria che in Italia fattura oltre 1,2 miliardi di euro annui (dati GFK/AESVI) si mobilitino la stampa e l'opinione pubblica e che Canale 5 voglia concedere ai videogiocatori, che in Italia sono milioni, il diritto di replica, invitando AIOMI in trasmissione per un pubblico confronto sul tema.



Orignal From: VG => Cronaca Nera = Combo Bullshit


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