sabato 29 maggio 2010

Japland a 360 Gradi !



I giapponesi sono gente con le loro piccole manie patriottiche che vanno contro tutto ciò che non è fatto da persone che hanno gli occhiettini a mandorla.

Vi basti pensare che appunto per questo motivo c'è una discriminazione fortissima nei confronti della console di Redmond.

Ma è venuta l'ora della rivalsa !

Infatti le tv giapponesi stanno sparando a ripetizione degli spot dove è presente Xbox-man (non vi rovino la sorpresa dopo il continua) alla prese con situazioni al limite del ridicolo riguardanti appunto la 360 e i giochi molto Jap (Lost Planet, Monster Hunter, etc, etc).

Basterà per guardagnarsi la fiducia dei clienti nipponici?






















Continua...

Cod7 Fatti vedè !



Premessa
Se fino ad oggi nell'auricolare della mia Ps3 sentivo queste frasi ripetute periodicamente e randomicamente:
1) no cazzo Asmo siamo di nuovo comunisti!
2) Asmo cazzo tu e quel vector di merda !
3) No ma cazzo... Il grillo saltante noooo

Immagino cosa possa uscire dal 9 novembre 2010 (data di uscita come saprete di Cod7).

A quanto pare, infatti, i Treyarch si sono letteralmente rotti le palle di essere considerati la squadretta di riserva della scuderia Activision per quanto riguarda COD e hanno dichiarato che questo Call of Duty ci sconvolgerà sotto tutti i punti di vista.

Intanto dopo il continua vi regalo un sacco grosso così pieno di immagini ad altissima definizione del gioco.



CLICCATE PER INGRANDIRE !









PS: mi sa che a questo Cod oltre che comunista mi toccherà sempre fare il vietnamita ._. per la felicità dei miei usuali compagni di squadra !


Continua...

Killzone 3 Fatti Vedè !



Quando c'è nell'aria il rumor dell'uscita di un nuovo gioco io sono una persona che si fomenta come non mai.

"WoW che figo si parla di NOME GIOCO!" è una frase che molto spesso penso\dico in queste situazioni.

Quando poi addirittura si hanno delle immagini a riguardo non vi dico proprio.

SE POI CAZZO RIESCONO A FARE UN VIDEO LEAKED DEL GIOCO STESSO!

Questo per farvi capire la felicità che ho provato nel vedere il primo video di gioco di Killzone3.

Purtroppo la qualità è infima (video leakato tramite cellulare) però la qualità del gioco trasuda nonostante la pessima qualità del filmato.



Come nel caso dei suoi predecessori, si nota subito la "consistenza" e la fisicità delle cose: non siamo in un ambiente ipercolorato irrealisticamente dove nessun oggetto, arma, colpo o nemico sembra un oggetto di gommapiuma; qui tutto è CONCRETO: c'è la polvere negli occhi,il pulviscolo atmosferico, le urla dei nemici colpiti.

Personalmente parlando aspetto con molta ansia Killzone3 poiché se i Guerrilla riescono a risolvere i problemi (una storia non molto coinvolgente) del 2° capitolo potremmo FINALMENTE avere un fps con i controcazzi su ps3 .

Continua...

Black or White Pikachu ?




Nella storia dei videogame e del consumismo in generale ci sono 2 cose che vendono, senza vedere né crisi né problemi di sorta: la Nutella e i Pokémon.

E quando parlo di Black or White non parlo di Nutella (almeno per ora... Dopo forse un cornetto me lo faccio volentieri).

In Jappolandia Pokémon White e Black usciranno a fine 2010 (poco prima del Natale) e come al solito il resto del mondo dovrà aspettare.

Quanto? Dopo il continua le vostre risposte Pokémaniaci !




Primavera 2011.

E sappiamo anche i nomi dei due Pokémon "caratteristici" delle 2 versioni: abbiamo Reshiram per la Black e Zekrom per la White.

Ragazzi... Ammazz... Catturateli tutti !

Continua...

venerdì 28 maggio 2010

E cos'è Cuore di Gueeeerrraaaaaaaaaaaaaaaaah !



BASTA !
DITE STOP ALL'IGNORANZA VIDEOLUDICA CHE SERPEGGIA NELLE NUOVE GENERAZIONI!
CI SONO VIDEOGIOCHI CHE TUTTI DOVRESTE ALMENO CONOSCERE E AGGIUNGEREI ALMENO GIOCARE UNA VOLTA NELLA VITA!
USCITE DAI VOSTRI ANTRI BESTIE!
APRITE LE VOSTRE MENTI!
DOPO IL CONTINUA IL NOSTRO PASTORE NELLE MANDRIE DELL'ARTE VIDEOLUDICA CI DELIZIA CON UNA DELLE SUE PERLE DI SAGGEZZA!!!!
VI ANTICIPO SOLO UNA COSA : LA SUA NUOVA PARABOLA PARLA DI SHENMUE!



Dopo questa mirabolante introduzione mi pare giusto lasciare la parola al maestro con il suo video (che solo nell'upload ci ha fatto sudare 7 giubbini, 4 t-shirt etc etc):










CONVERTITEVI ALLA VERA FEDE !


Continua...

Un Nuovo Iron Man !



E' da poco uscito il secondo film (con relativo videogioco) di IronMan, campione di incassi tratto dal supereroe Marvel che con la sua fighissima armatura sconfigge i cattivi e subito dopo in smoking fa strage di cuori.

Ma si sa, nel mondo dei Videogiochi si deve lavorare sempre alacremente ed anche se un gioco a tema è già uscito recentemente, si è già al lavoro sul suo possibile seguito.

SEGA EUROPE infatti ha presentato ieri il suo nuovo gioco su licenza Marvel chiamato "The Iron Man".

Volete un saggio? Dopo il continua!



Questo è il primo video di footage di gioco che è stato presentato proprio stanotte da SEGA.
Dalle prime immagini mi pare un buon gioco, l'unica cosa che non mi convincono tanto sono i nemici di IronMan.

Giudicate voi...







Continua...

Paura+Paura+Paura=3 Paura !




I ragazzotti di WarnerBros si stanno dando sul serio da fare, presentandoci un altro trailer misto fra scene in-game, CGI e attori veri del Terzo (e ultimo?) capitolo della saga di F.E.A.R., pseudosparatutto con forti tinte horror che ci mette alle costole di Alma, personaggio inquietante che ricorda moltissimo la bambina di The Ring (film a cui gli sceneggiatori del videogioco si sono ispirati).

E ora tutti dopo il continua per vedere il trailer !


Non sprecherò inutili chiacchiere... Il titolo sembra promettente, soprattutto nella speranza che abbiano corretto gli errori di gioventù di cui soffrivano i primi 2 capitoli della serie.

Ma avete visto che simpatica donnina che è Alma... PAURA EH ?

Continua...

Singolare davvero questo gioco !



Il concetto che non mi stancherò mai di ribadire è che nel mondo dei Videogames manca oramai la voglia di rischiare ma ogni tanto qualche software house si fa coraggio e prova a fare giochi come Singularity (che almeno secondo le premesse non sarà il solito fps).

Vi ricordo che il titolo marchiato Ubisoft sarà un fps con elementi FONDAMENTALI a livello di gameplay riguardanti lo spazio\tempo con armi che disintegrearanno gli avversario o li faranno invecchiare di 10000 anni nel giro di 2 secondi.

Dopo il continua-salto temporale vi presento una delle armi del nostro alter ego !



L'arma che ci viene presentetata mi ricorda in maniera impressionante i repulsori dell'armatura di IronMan (sia come design che come possibile utilizzo). Per ora l'interattività con gli ambienti di gioco sembra buona, quindi spero che tutti i poteri spaziotemporali del protagonista vengano sfruttati al meglio e non siano un mero pretesto per fare il solito fps solo con armi particolari.

That's All Folks !

Continua...

99 Notti per la Seconda Volta stavolta si prova !


A volte io stesso in primis mi stupisco dell'idiozia che ci metto nello scrivere i titoli di certi articoli, ma si sa che la pazzia è un dono di natura e nel mio caso la natura è stata forse un po' troppo generosa!

Piccolo sproloquio a parte voglio mostrarvi una cosina interessante riguardante 99Nights 2, action esclusivo 360 che uscirà fra poco e di cui oggi è uscita la demo sul live.

Dopo il continua un bel filmato e le mie personali considerazioni!




Allora per chi non lo sapesse 99Night (il primo) era un action con qualche elemento (proprio minuscolo) rpg in cui si sceglieva uno dei protagonisti per poi decimare centinaia e centinaia di nemici in stile Dinasty Warrior.

Il gioco peccava di una certa ripetitività ma era godibile in qualche modo, quindi spero che abbiano un po' migliorato i difettuci grafici e di gameplay del primo episodio per presentare al pubblico un buon gioco.




Continua...

giovedì 27 maggio 2010

Nuove fantastiche immagini per Gears of war 3


Mancherà pure quasi un anno all'uscita di Gears of War 3, ma la Epic giorno per giorno distilla qualche piccola chicca per viziare i palati più affamati del capitolo conclusivo di uno dei migliori TPS che la storia dei videogiochi ricorda.

Infatti da poche ore son state rilasciate 3 immagini ad alta risoluzone... Dove le trovate?

Ovviamente dopo il continua!


CLICCATE PER INGRANDIRE !





Continua...

Sonic a colori !


Quando si parla di esclusive, tendenzialmente (ed erroneamente) si pensa subito alla Playsterco 3 o alla Xzoz360, dimenticandosi però delle console di casa Nintendo.

Beh in questo caso dobbiamo ricrederci perché oltre ad attendere l'oramai rinviato Sonic 4 abbiamo un altro titolo in arrivo per il riccio blu che corre come un matto: Sonic Colors!

Dopo il continua il video di presentazione e qualche interessante features!


Per ora sappiamo che il gioco sarà esclusiva Wii e Nintendo Ds ed uscirà per fine 2010.

Le meccaniche di gioco saranno molto particolari grazie a degli esserini (quelli che si vedono nel filmato) che daranno a Sonic dei poteri particolari una volta afferrati: ad esempio col rosso correremo più veloci, mentre il giallo ci permette di trovare sentieri nascosti.

Interessati ? Stay Tuned !

Continua...

L'Angolo della Limited - Mafia II Limited Edition




D'ora in poi quando sarà presentata una limited o ne uscirà una sarà presentata in questa sezione apposita (con tanto di Unboxing in alcuni casi).

Iniziamo ad aprire le danze con la Limited di Mafia II presentata proprio in queste ore.

Dopo il continua immagini e contenuto !




Il contenuto della limited è il seguente :

- gioco (ovvio no? )
- steelbook (custodia metallica) stereografata con immagini dei protagonisti del gioco.
- Made Man Pack (dlc esclusivo per la limited con auto e vestiti esclusivi)
- artbook con copertina rigida
- soundtrack del gioco
- mappa di Empire Bay


Limited nella norma, spero solo in un costo non troppo alto.

Continua...

Killzone 3 Level Up !



Alcuni giornalisti sono già riusciti a mettere le mani (e gli occhi) sul nuovo capitolo della saga videoludica di sparatutto in esclusiva Playastion 3 più controversa di tutte: parlo ovviamente di Killzone 3.

Infatti durante una simpatica gitarella negli studio Guerrila, Herman Hulst, membro dei Guerrila stessi, ha mostrato qualche spezzone di gioco e qualche artwork del nuovissimo Killzone.

Curiosi? Tutti dopo il continua che vi dico tutte le novità a riguardo !


Ciò che è stato mostrato ai giornalisti sono stati spezzoni di quella che sarà la quarta missione della campagna in single-player.

Subito salta agli occhi l'accostamento che i Guerrilla sono riusciti a fare fra gli ambienti scuri delle costruzioni Helgast e gli ambienti naturali (in questo caso la neve).

Il gioco sembra essere diventato ancora più brutale del suo predecessore: infatti ci sarà un nuovo sistema di combattimento corpo a corpo in cui il nostro alter ego non disdegnerà di prendere a sonore legnate con calci, pugni e coltellate varie gli Helgast.

Ci sarà un nuovo "effetto danno" (quell'effetto negli fps per cui quando si viene colpiti inizia ad oscurarsi lo schermo, per farci capire che stiamo per morire) che meglio si fonde a quanto pare con lo stile di gioco.

Sono stati mostrati ai giornalisti alcuni artwork di altri livelli, come quello ambientato nella giugla e uno in un desolato ambiente semidistrutto da un'esplosione nucleare.

Chiudo il tutto rimarcando una cosa detta più volte da Herman Hulst:

I NAUGHTY DOG A QUANTO PARE NON STANNO AIUTANDO I GUERRILA IN NIENTE.


Continua...

Mamma mamma mi compri un Natal a 150 dollari? Cosa cazzo!?!?!



Quando voi dormite nei vostri lettini caldi noi di SerialPlayer siamo già come dei mastini sulle news più succulente per presentarvele a primissima mattina come i cornetti alla crema più gustosi che ci siano!

Di cosa vi parlo stamattina? Di una conferma che mi ha GELATO il sangue. A quanto pare le indiscrezioni di qualche settimana fa sono vere.

Il Natal costerà 150$.

Dopo il continua altre notizie a riguardo . Brutte Notizie.

La redazione di EDGE, conosciuta molto bene dal mondo videoludico per le sue recensioni assurde con voti ancora più assurdi, ha postato questo articolo confermando l'orrendo dubbio di tutti noi possessori di 360: il prezzo spropositato al lancio della presunta periferica geniale della Software House di Redmond.

Stay Tuned Signori Miei!

Come sempre vi terremo informati !



Continua...

mercoledì 26 maggio 2010

Fra Los Angels e Colonia io scelgo Tokyo !



Quando si parla di fiere videoludiche molto spesso ci si scorda di una delle più importanti a livello mondiale, forse abbagliati dall'E3 che fra poco inizia (15-17 Giugno).

A proposito di E3 voglio ricordavi che grazie a Serialplayer potrete vedere le conferenze in DIRETTA tramite streaming.

Comunque parlo del folle ed eclettico TGS (Tokyo Game Show), di cui oggi hanno presentato il manifesto che troverete dopo il continua.



Che dire... Io sono molto incuriosito dal Tokyo Game Show poiché è una fiera particolare rispetto al classico E3 o Gamecon di Colonia..Ci sarà da divertirsi sicuramente poiché le software House nipponiche o comunque asiatiche tendenzialmente preferiscono presentare le loro novità a Tokyo.

Continua...

Ico,Sotc e la teoria dell'eterno ritorno




Vi chiederete cari lettori come mai un articolo inizia con ben due immagini di apertura.

La risposta è semplice quanto trasparente: questa notizia riguarda 2 dei capolavori unici e immutabili della storia dei videogiochi (come direbbe il buon Warheart): parlo ovviamente di ICO e Shadow of The Colossus.

Se volete farvi un'idea dei due giochi vi consiglio di rileggervi QUESTO articolo con tanto di video, ma la notizia è un'altra: tutti dopo il continua!


A quanto pare il sito vg24\7 ha pubblicato un articolo davvero senza senso apparente, ma che letto fra le righe svela una cosa che se fosse vera sarebbe sul serio gradita da tutti i videogiocatori del mondo: a quanto pare è in corso d'opera una rimasterizzazione in HD di entrambi i giochi (un po' come la God of War Collection).

Che dire? Vi lascio l'articolo e vi chiedo gentilmente una cosa: se davvero esce una ICO Collection, compratela .

ARTICOLO VG24\7

Continua...

martedì 25 maggio 2010

Splinter Cell rischia di tornare !


Personalmente sono dell'idea che tutte le cose belle devono avere un inizio e una fine, senza trascinarsi inutilmente e pateticamente per anni.

Lo stesso discorso vale per i videogiochi e in questo caso parlo della serie di Splinter Cell che DOVEVA dare il suo canto del cigno con Conviction, ma che a quanto pare non vuole proprio saperne di morire.

Sempre personalmente parlando posso dire che la serie si poteva benissimo chiudere col Double Agent ma evidentemente alla Ubisoft vogliono spillarci fino all'ultimo quattrino.

Al lavoro ci sono gli studi di Ubisoft Toronto, capeggiati da Jade Raymond, producer dei 2 Assassin's Creed.

Chissà cosa ne uscirà fuori.... Uno Splinter Cell FreeRoaming ?

Continua...

La 360 sta morendo lentamente...



Quando ho letto questa notizia stentavo a credere a ciò che i miei occhi leggevano: Robbie Bach, l'attuale capo della sezione Xbox Microsoft, e J. Allard, il creatore della 360 stessa, lasciano la Microsoft.

Ancora qualche settimana giusto per finire i lavori su Natal e WinPhone 7 per poi abbandonare totalmente e definitivamente la Software\Hardware House di Redmond.

Perché questo?

Per quale assurdo motivo due delle più importanti figure Microsoft lasciano la casa madre?
Che siano scelte aziendali in contrasto a quelle personali?
Un'offerta di lavoro molto più conveniente?

Fatto sta che la Microsoft perde i reali fautori del successo della 360.

E ora che succederà ? Mi viene da pensare che con questo avvenimento la 360 rimane orfana dei suoi genitori... Brutta cosa sul serio.

Continua...

Killzone 3 is Here !



Tramite comunicato stampa ufficiale ieri Sony ha confermato e presentato al pubblico il 3° capitolo di una delle saghe più controverse della storia del Monolite nero: parliamo ovviamente di Killzone 3.

A quanto pare infatti il mondo si divide in chi lo ama e chi lo odia.

Dopo il continua nella maniera MENO spoilerosa possibile vi introduciamo alle novità di cui ha parlato Sony all'interno della conferenza.

Allora :

1) I livelli saranno 10 volte più grandi rispetto a quelli di Killzone 2. E anche le ambientazioni cambieranno totalmente: non saremo più infatti costretti fra strettissimo corridoi e fabbriche ma spazieremo fra giungle e ambienti aperti fra cui spicca senza dubbio la presenza della neve.

2) I Guerrilla si stanno facendo aiutare dai Naughty Dog sia per la realizzazione pratica sia dal punto di vista della trama, quindi siamo davvero speranzosi che il punto debole di KZ2 (la trama) venga appunto migliorato notevolmente.

3) Pieno supporto al 3D.

4) Gli Helgast saranno da una parte ancora più feroci rispetto al precedente episodio ma dall'altra avranno forti dimostrazioni di umanità.

Che dire... Attendiamo con ansia altre news !

Continua...

WARNING: Elfo nudo all'orizzonte


Premessa: ho un senso dell'umorismo piuttosto bizzarro. La parola giusta per definirlo sarebbe... Demenziale, ecco. E per sua natura è difficilmente soddisfabile: per questo sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa stuzzicare la mia schizzinosa risata.
Nelle mie peregrinazioni sul web, ho scoperto una serie online che farà la gioia dei ritardati mentali come me e degli amanti di Zelda. Curiosi? Cliccate sul continua, macachi.

Conosciamo tutti la storia di Zelda: la principessa in pericolo, Link alla riscossa, bla bla... Peccato che nessuno conosca Neil. Neil è un benzinaio americano che una sera, ubriaco ed eccitato sessualmente dalla fatina di Zelda, si strangola con il controller del NES e, in qualche modo, viene catapultato nell'universo del videogioco. Woah, che premessa!!

Da qui iniziano le sue avventure, in quanto è costretto ad impersonare Link, l'eroe leggendario. Credetemi, gente, qui si ride parecchio. E la cura con cui viene riproposto il mondo di Zelda è davvero impressionante.

Allora, cosa state aspettando? Probabilmente una mia messa in guardia. Ebbene sì, cari pampini, questa serie è volgare. Fin dalla sigla iniziale si imposta il tono; e tra fatine ninfomani, battute sul triplo apparato genitale degli Orchi e chi più ne ha più ne metta, ce n'è abbastanza per far impallidire anche il meno Ned Flanders tra voi. Quindi, se siete piccini picciò, aspettate qualche annetto. E non andate a piangere dalla mamma, che io vi avevo avvertito.

Per tutti gli altri utenti grandi, grossi e vaccinati: potete trovare tutte le puntate della serie all'indirizzo http://www.effinfunny.com/legend-of-neil

Che la Triforza sia con voi!

Share

Continua...

L'Effetto di Massa fra poco nei migliori Cinema !

*PREMESSA:MENTRE LEGGETE QUESTO ARTICOLO USATE QUESTO LINK COME SOTTOFONDO MUSICALE*



Questa notizia farà venire infarti multipli (io stesso vi sto scrivendo con la bava alla bocca da quando ho interpellato una delle mie segretissime fonti) a MOLTE persone.

Di solito sono TOTALMENTE contrario a film tratti da videogiochi con la paura che possa uscire una porcata maledetta (leggasi film di Uwe Boll), ma di fronte ad un certo spiegamento di forze come quello di cui sto per parlare non nascondo che mi viene davvero la bava alla bocca.

A quanto pare infatti la notizia è ufficiale : un film su Mass Effect è in lavorazione .

Dopo il continua altre informazioni interessanti sulla questione.

Ora sta già iniziando la lotteria del cast... In teoria si dovrebbe scegliere per Shepard il modello belga Mark Valdeloo, che è il volto di Shepard di default :


Ora attendiamo notizie più precise sia da Bioware che da EA che da Legenday Pictures (che voglio ricordare ha prodotto film del calibro di 300,Batman Begins,The Dark Knight).

Quindi... SPERIAMO BENE!

Continua...

Nathan se ne va in norvegia !



Qual è una delle esclusive Sony che vale da sola l'acquisto di una Playstation 3?

Parlo ovviamente della serie di Uncharted, che possiamo dire senza alcun dubbio ha dettato oramai legge e ha fissato dei nuovi standard per ciò che riguarda un videogioco fatto sul SERIO bene.

Ora in questa estiva aria pre-E3 indovinate cosa siamo venuti a sapere?

Ebbene sì... Si parla di un certo... Uncharted 3!

Dopo il continua vi spieghiamo tutto!

Su meinVZ (un clone tedesco di Facebook) c'è questo account a nome di Nathan Drake che a quanto pare appartiene davvero a Sony.

Uno degli ultimi stati postati dall'account recitava "Sarà folle ma ci devo vedere meglio. Volare a Fredrikstad, la città di Amundsen. Devo sapere"

Vi voglio ricordare che Roald Amundsen è stato un famoso esploratore del Polo scomparso misteriosamente nel 1928.

Nathan... C'è bisogno di te !



Continua...

lunedì 24 maggio 2010

Nuovo Picchiaduro in Arrivo Capcom vs Usato


Ultimamente c'è una nuova moda fra le Software House : lotta esasperata al mercato dell'usato.

La crisi economica degli ultimi anno ha fatto in modo di spostare le necessità dei videogiocatori su un mercato molto conveniente che è appunto quello dell'usato.

Se io infatti vendo un gioco e c'è qualcun altro che lo compra siamo entrambi felici perché io recupero parte della spesa mentre l'altra persona compra un gioco pagando di meno rispetto alla sua controparte usata.

Tutti felici insomma no ? Chi è che però non è felice in tutto ciò?
Le Software House che in questo passaggi di giochi e soldi non vedono neanche un euro.

Dopo il continua scoprirete la Capcom cosa si è inventata stavolta per andare contro a questo fenomeno. Così come la EA,la THQ e la stessa Sony hanno inserito dei codici monouso all'interno di alcuni giochi per sbloccare feature più o meno importanti del gioco (l'online) e senza questo coupon si deve comprare un buy-in dal costo di 10 euro dal rispettivo store, anche la Capcom si è fatta venire una geniale idea: un trofeo\achievement che è attivabile solo dopo 6 mesi dal primo inserimento del gioco nella console. Praticamente chi lo compra subito fra 6 mesi 8 (quindi a dicembre) avrà il suo bel trofeo...

Che ne pensate di queste manovre ?

Continua...

Per un pugno di Doll...360.


Quando lo stesso gioco viene presentato su due piattaforme diverse c'è sempre la solita e sadica curiosità di scoprire : Ma per quale piattaforma sarà venuto meglio?

Io sinceramente non capisco questa fissa e questa perversione quasi maniacale di sapere su quale console la grafica è perfetta al 101% rispetto alla console avversaria perché si vede una goccia di sudore in più o in meno.

Dopo il continua infatti parleremo di Red Dead Redemption,gioco che sta facendo discutere più della sua differenza di grafica fra 360 e PS3 che delle sue reali caratteristiche.


Qui in basso potete trovare uno screen di comparazione fra le due versioni :




Ora palesemnte si nota che la versione ps3 è leggermente "peggiore" di quella 360.

Ma la domanda che vi pongo è la seguente,anzi le seguenti:

1)è davvero così importante la grafica che ogni volta che esce un gioco bisogna fare questa eterna lotta ?
2)di chi è la "colpa" di questa differenza? delle potenzialità hardware delle 2 console? E' palese (basti pensare alle esclusive) e ai dati tecnici che la ps3 è più potente a livello di calcolo della 360.

Quindi cosa rimane come ipotesi? L'incapacità di programmare delle Software House che non vogliono spendere soldi per imparare a programmare DECENTEMENTE su CELL ?

Continua...