venerdì 10 dicembre 2010

Prima dimostrazione di Uncharted 3 in TV !

Articolo di - Wikazuki -

Iniziate a scorrere tra tutti i canali di Sky e pregate di trovare la NBC , network americano che il prossimo lunedì sera avrà l'onore di presentare al mondo intero la prima presentazione di gioco di Uncharted 3 : Drake 's Deception , terzo capitolo della fortunata serie sviluppata da Naughty Dog in esclusiva per Ps3 . Tutto questo avverà durante il programma Late Night with Jimmy Fallon , seguitissimo talk show d'oltreoceano che ha spesso l'onore di ospitare personaggi famosi provenienti da ogni campo d'interesse .

La presentazione televisiva arriverà dopo il prossimo teaser trailer che verrà mostrato al grande pubblico da parte dei ragazzi di Naughty Dog durante gli Spike VGA 2010, che si svolgerà a partire da domani .

Puntiamo quindi le parabole verso occidente , Jimmi Fallon e Natan Drake saranno lì ad aspettarci .

Orignal From: Prima dimostrazione di Uncharted 3 in TV !


Continua...

Arriva il fucile anche da Sony !

Articolo di - Wikazuki -

In un epoca in cui , se potessero farlo, le aziende vi venderebbero anche l'aria che respirate , poteva forse Sony esimersi dal produrre e commercializzare la sua versione del mitra da " assemblare " al Move per i vari Fps ? Ma naturalmente no !

È infatti notizia fresca fresca che Sony ha presentato il PlayStation Move Sharp Shooter ( un nome un programma ) il quale , una volta equipaggiato di motion controller e di navigation , sarà l'arma perfetta per potersi destreggiare al meglio con titoli come Dead Space : Extraction , Time Crisis : Razing Storm , ma non solo sparatutto " sui binari " ma anche con titoli come Socom 4 ed il prossimo Killzone 3 .

Sony dichiara che i tasti sono stati distribuiti nella maniera migliore possibile , in modo da permettere a mancini e non di sfruttare la periferica al meglio ; a questo punto non resta che attendere febbraio , data in cui è prevista la commercializzazione , per testare con mano l'effettiva efficienza del prodotto .

Ma , a ben guardare , non vi sembra di aver già visto periferiche simili ?

Per chi volesse potete trovare un breve video che illustra meglio il PlayStation Move Sharp Shooter

Orignal From: Arriva il fucile anche da Sony !


Continua...

Data ufficiale per Mass Effect 2 su Ps3 !

Articolo di - Wikazuki -

Finalmente EA ha deciso di rendere nota la data di lancio per Ps3 del titolone Bioware Mass Effect 2 , si tratterà del 21 gennaio 2011 per noi Europei ( ormai abituati ad essere trattati come l'ultima ruota del carro ) e del 18 gennaio per il mercato USA . Ricordiamo, per chi non lo sapesse , che la versione per Ps3 prevede tutti i DLC finora pubblicati ( ovvero Kasumi – Stolen Memories – Overlord – Lair of the Shadow Broker ) più un simpatico fumetto digitale interattivo che aiuterà i novizi della saga a capire meglio cosa è avvenuto nel primo capitolo a Shepard & Co .

Siete già imbarzottiti dopo questa notizia? Alla fine non è che manchi molto al il 21 gennaio … resistete ragazzi !

Orignal From: Data ufficiale per Mass Effect 2 su Ps3 !


Continua...

Illusia RPG per iPhone - ECCOLO QUI !

Articolo di - Wikazuki -

È stato pubblicato in questi giorni sul noto AppStore un dei primi ( se non il primo ) RPG da giocare su iPhone e iPad , ossia Illusia . Prodotto dallo studio Gamevil , Illusia si presenta come un classico gioco di ruolo e quindi con tutti gli elementi tipici del genere ; si potrà scegliere tra 14 diverse classi per il proprio alter-ego , la grafica sarà molto fumettosa e ispirata agli anime e l'avanzamento all'interno del mondo di gioco sarà a scorrimento laterale, cosa insolita per un RPG .

Man mano che avanzeremo tra i 7 livelli che compongono la campagna principale , dovremo ( come praticamente avviene in ogni altro gioco di ruolo ) evolvere con il nostro protagonista , sconfiggere nemici , sviluppare l'equipaggiamento e diventare sempre più abili nelle tecniche di combattimento ; fino al raggiungimento del nostro obiettivo , e cioè quello di svelare i segreti che avvolgono la misteriosa torre di Illusia .

Oltre alla modalità principale saranno disponibili anche altre 2 modalità : " Rush " e " Mission ". Tutto questo è gia disponibile e pronto per voi sull'AppStore alla modica cifra di 3,99 € , praticamente un niente . Consigliato vivamente a tutti quei possessori di iPad che da sempre hanno apprezzato il genere .

Di seguito trovate qualche immagine di gioco, valutate voi stessi la qualità e la bontà del titolo :

[gallery link="file" columns="4" orderby="title"]

Orignal From: Illusia RPG per iPhone - ECCOLO QUI !


Continua...

Fist of the North Star Ken's Rage - Review .

" Oh Koei Koei , perché sei tu Koei ? Rinnega i tuoi vecchi titoli e rifiuta la tua mediocrità, oppure, se non vuoi, giura che evolverai davvero e smetterò d'esser deluso ."

Così Shakespeare avrebbe parlato a questa software house che da anni sforna titoli con lo stampino , fingendo di aggiungere novità . Anche con Fist of the North Star siamo ricaduti come di consueto in un titolo che fuori dai denti definirei misero , obsoleto e scadente . Ovviamente c'erano miriadi di indizi che mi mettevano in guardia prima dell'acquisto , e ad essere sincero ero fermamente convinto di snobbare questo gioco senza nemmeno provarlo . Ma ahimé sono nato alla fine degli anni '80 e questo vuol dire che uno dei personaggi che mi accompagnò nell'infanzia è proprio Kenshiro , e se a questo si aggiunge che in un uggioso pomeriggio ritrovai dei soldi in una carta prepagata finita nel dimenticatoio e che nello stesso momento fui istigato da un colpevolissimo Steno... bè l'epilogo è presto detto .

TRAMA :  " Il Salvatore dell'Era Post Atomica "


NOTA: è molto complicato spiegare in modo coinciso e nel contempo completo la trama di questa saga, e a questo si aggiunge che nel gioco la trama viene trattata in modo superficiale e tutt'altro che esaustivo, pertanto mi limiterò a riassumere "il succo" di questa senza seguire le linee di narrazione del titolo cercando di limitare al massimo gli spoiler, e inizierò riportando l'incipit della sigla della serie animata. Eviterò di soffermarmi su specifici avvenimenti perché altrimenti si divagherebbe troppo e citerò soltanto i passaggi più importanti e, confidando che già conosciate la trama della serie, sarò il più sintetico possibile.
Siamo alla fine del XX secolo . Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche . Sulla faccia della Terra , gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti . Tuttavia , la razza umana era sopravvissuta .

In questa ambientazione si evolve il triste viaggio di Kenshiro, il successore della Divina Scuola di Hokuto , un'arte marziale sacra che permette tra l'altro di incanalare l'aura combattiva nel corpo dell'avversario attraverso la pressione degli " tsubo ", ovvero punti segreti che , come le vene per il sangue , convogliano attraverso il corpo l'energia.

Inizialmente il viaggio di Ken ha il solo scopo di strappare la sua amata Julia dalle grinfie del suo perfido rivale Shin , successore di uno dei 108 stili di Nanto ( scuola derivante e contrapposta ad Hokuto che distrugge i nemici dall'esterno ), ma nell'evolversi degli eventi il ruolo di Ken diventa ben più gravoso . Dopo aver regolato i conti con Shin , Ken incontrerà Rey , un abile guerriero di Nanto , e Mamiya , una guerriera armata di Yo-yo taglienti e balestra . Insieme ai suoi compagni di viaggio Ken salverà il compassionevole fratello Toki dalla prigione di Cassandra , sconfiggerà il tirannico Souther , il re di Nanto nonché successore della più forte delle 108 scuole , e infine la sua odissea terminerà in uno scontro con uno scontro epico tra lui e il fratello Roul , detto " Re di Hokuto " il cui scopo è riportare l'ordine nel mondo conquistandolo e regnando su di esso per mezzo del terrore .

GAMEPLAY : " gli ossessivo compulsivi andranno a nozze con le meccaniche di questo gioco ."


Esistono due modalità principali ovvero Storia e Sogno.

Nella modalità storia sceglieremo tra 5 personaggi e incontreremo delle mappe che definirei " falsamente aperte " nel senso che pur muovendoci in ambientazioni ampie e pur essendo liberi di andare dove desideriamo dovremo comunque seguire dei binari che avvieranno gli eventi . I nemici arriveranno in gruppi e spesso ci saranno mini-missioni come ad esempio " elimina il gruppo X per aprire il cancello Y ". Alla fine del livello ci sarà una boss-fight . La barra della vita del boss sarà divisa in 2 o 3 segmenti , e ogni volta che un segmento viene svuotato il nemico diventa più forte e ha accesso a diverse tecniche . Per abbattere definitivamente il boss dovremo necessariamente attuare una Finisher , e per fare ciò dovremo sviluppare delle sequenze di tasti entro il tempo limite .

Nella modalità sogno avremo accesso a 8 personaggi e le mappe saranno completamente esplorabili si dall'inizio , se non per qualche cancello chiuso che ci impedisce di portare direttamente a termine il nostro obbiettivo primario. I nemici sono fermi in gruppi o radunati nelle basi e le missioni secondarie sono simili a quelle della modalità storia .

Oltre a queste c'è anche la modalità Sfida , dove dovremo affrontare di seguito dei boss avendo a disposizione una barra della vita con non si rigenera .

Purtroppo Koei cade di nuovo nel ridicolo con le sue meccaniche button mashing che stancherebbero chiunque in pochi giorni . I combattimenti sono lievemente diversi a seconda del personaggio utilizzato . Quelli appartenenti a Hokuto avranno le classiche combo da creare con un'alternanza tra colpo debole e colpo potente , mentre quelli di Nanto avranno delle combo " monotasto " ma premendo triangolo ( o Y) al giusto momento entreranno in uno status di potenziamento , nel quale i colpi normali sono più effiaci e il tasto dei colpi potenti darà inizio ad una mossa speciale .

Oltre ai colpi standard ogni personaggio possiede 8 mosse speciali dette Signature Move e 3 Hyper Signature Move sbloccabili con l'avanzare dei parametri . Le prime sono semplici super combo con danno e area differenti , mentre le seconde hanno la peculiarità di eliminare sul colpo nemici minori e mini-boss .

Gli indicatori di stato sono 4 : barra della vita , barra dello spirito , barra concentrazione e Hyper Signature Move Marker . La barra dello spirito si riempie causando o subendo danni e una volta piena otterremo uno slot spirito , il quale viene speso per utilizzare una Signature Move . La barra concentrazione si riempie a suon di combo o scagliando gli avversari contro oggetti dello scenario , e viene azzerata ogni volta che finiamo al tappeto . Una volta piena questa barra ci fornisce un Hyper Signature Move Marker utilizzabile insieme ad uno slot spirito per eseguire una Hyper Signature Move .

In alcuni livelli potremo guidare delle motociclette o cavalcare il mitico cavallo di Raoul , Re Nero . Mentre le moto recano lievissimi danni ai nemici , Re Nero elimina sul colpo i nemici minori .

La telecamera è ... come dire ... veloce e nauseabonda nel vero senso del termine , visto che se vi guarderete troppo intorno verrete colti da un lieve mal di mare con principi di labirintite . Io per fortuna non ne soffro ...

Lo sviluppo dei personaggi è affidato alla cosi detta " Mappa Dei Meridiani ", un sistema di aumento dei parametri ripreso ( copiato ) da Final Fantasy 12 . Spenderemo i nostri punti esperienza guadagnati sbloccando gli Tsubo dei personaggi , e potremo soltanto sbloccare i potenziamenti adiacenti a quelli che già possediamo . Su questa mappa si apprendono anche le mosse speciali e le abilità passive .

INNOVAZIONI RISPETTO AI PRECENDENTI TITOLI : "... non le trovo ... ah sì eccole !"


Questo paragrafo è più una critica che altro. Infatti abbiamo sostanzialmente poche differenze dagli altri titoli Koei , che vengono spacciate per innovazioni dalle pubblicità . Titolerò ogni " novità " per motivi pratici .

Guida le moto e cavalca Re Nero : sbaglio o nei vecchi giochi si poteva cavalcare ? Moto o cavallo non fa tanta differenza , e anzi , se vogliamo guardare la cosa nello specifico vedremo che nei vecchi titoli tale caratteristica era migliore . Innanzitutto il controllo che abbiamo è pessimo e spesso sbatteremo contro muri e palazzi , inoltre non possiamo attaccare o parare mentre cavalchiamo , cose possibilissime nei vecchi Dynasty Warriors . In questo punto la regressione la fa da padrona .

Mappe che si sviluppano anche in verticale : largo alle mistificazioni verbali ! Infatti da una frase simile cosa si capisce ? Che potremo entrare in grattaceli , scalare montagne e simili o sbaglio ? Ovvio che sbaglio ! Evidentemente alla Koei questa frase significa " Mettiamo dei muretti scalabili nel bel mezzo delle mappe , e ci sbattiamo sopra delle pietre messe in modo regolare tanto da farle sembrare carta da parati ." Oltre a non essere una vera innovazione ( anche perché è dall'alba dei tempi che nei videogiochi ci sono dislivelli ) questa caratteristica è fastidiosa e ordinaria e trovo un po pietoso cercare di usarla come punto a favore .

Finisher Moves : finalmente nei videogiochi possiamo finire le battaglie in modo spettacolare ! Che bello !" questo è quanto deve aver detto chi nel 1992 giocava al primo Mortal Kombat , ma ad oggi le finisher esistono nella maggior parte dei videogiochi di combattimento , e mi sembra strano vederle spacciate per cose così mirabolanti .

Molte mosse speciali : un punto a favore per questo gioco finalmente . I personaggi hanno molte mosse speciali diverse , per un totale di 11 . Nei vecchi titoli Koei ne avevano soltanto una .

I vestiti si strappano subendo danni : Cosa volevano ottenere ? Un effetto carino e che dia un tocco di realismo . Cosa hanno ottenuto ? Un effetto tedioso che mai e poi mai ci permetterà di giocare con il costume completo addosso , visto che ai primi colpi subito inizia a lacerarsi . E poi credono di vendere il DLC coi costumi alternativi ? Ma se nemmeno si riesce a tenerli addosso ! Inoltre su Mamiya questo effetto è di cattivissimo gusto se si pensa che ( non come nella serie o nel manga ) indossa abiti succinti .

Queste sono le differenze tra Fist of the North Star e gli altri giochi suoi predecessori . Si , sono solo cinque ad essere lampanti , di cui una non è una novità nel genere , due non lo sono in campo video ludico e un'altra ancora è un male per il gioco .

PERSONAGGI : " volevo Fudo della Montagna , ho avuto Jagger . Volevo Shu dell'Airone d'Acqua , ho avuto Mamiya coi suoi stupidi yo-yo ."


Vedendo i filmati di gameplay si notavano molti personaggi della serie , che ad uno spettatore sembrano a tutti gli effetti giocabili , essendo che sfoderano mosse speciali e hanno un loro doppiatore personale . Pesce d'Aprile ! Che burloni i programmatori . I promo lasciavano intuire che ci sarebbero stati almeno 15 personaggi giocabili , mentre invece ne troviamo soltanto 8 .

Come se la scarsa varietà non bastasse ci si mette pure la poca differenza tra pg . Infatti questo gioco potrebbe tranquillamente avere 2 personaggi : uno a caso di Hokuto e uno a caso di Nanto . Anche le mosse speciali di tutti i personaggi pur essendo diverse per forma, hanno lo stesso " nocciolo ".

GRAFICA : " Ma siamo o no nel 2010 ?"

Il filmato di apertura in FMV è l'unica sequenza di gioco in cui la grafica è buona , del resto è obsoleta . Innanzitutto si nota subito la differenza di texture tra i pg utilizzabili e gli altri , cioè buone per i primi e " da Play 2 " per i secondi . Le texture degli scenari battono molti record negativi tanto che in alcuni casi riuscirete persino ad ammirare i cari vecchi pixels .

Con una grafica simile almeno non avremo rallentamenti , giusto ?

Sbagliato !

In punti dove vi ritroverete molti nemici e qualche boss intorno noterete il rallentamento .

La varietà dell'aspetto dei nemici minori è ridotta all'osso . Sembrano tanti piccoli cloni . In Assassin's Creed tale problema non si notava molto , anche perché la Ubisoft fece un buon lavoro a riguardo . In questo gioco invece ... bè ... mettiamola così : vi sfido a lanciare un ampio attacco a zona e a NON colpire almeno 3 nemici gemelli .

SONORO E DOPPIAGGIO : " You wa SHOCK !!!"


Obbiettivamente le musiche non sono male anche se sembrano brani tamarro / crossover . Tuttavia non sono molto varie e vi dovrete preparare ad ascoltare un loop di una singola canzone per la durata di un livello che è circa di 10-15 minuti . Pregevole il fatto che nel fulcro delle battaglie più importanti la musica cambia con la sigla originale giapponese .

Nonostante il labiale meccanico come quello dello squalo di Spielberg il doppiaggio è ben sincronizzato , peccato che i doppiatori siano così scarsi nelle interpretazioni .

INETLLIGENZA ARTIFICIALE : " Morte ai manichini decerebrati !"


Ed eccoci al più grande punto debole di tutti i giochi Koei . I nemici non attaccano , non si muovono , non ti accerchiano ... per farla breve se ne stanno li a prendere pugni . Ad essere sinceri è raro essere colpiti se non da un boss o da un mini-boss . Come se non bastasse quando carichiamo un attacco speciale o potente potremo ammirare il " salto sincronizzato dei manichini ebeti ", un grande gesto atletico che vede i nemici minori librarsi contemporaneamente in un leggiadro salto che ha come punto di arrivo una zona concentrata , dove guarda caso stiamo per scagliare un mossa speciale . In altre parole i nemici non solo non attaccano , ma ci facilitano il compito quando è il momento di ucciderli . E se aumentiamo la difficoltà cosa succede ? Nulla a livello di I.A. , i manichini avranno semplicemente più attacco e più difesa .

CONSIDERAZIONI FINALI


Fist of the North Star è senz'altro il miglior titolo Koei , ma ciò non cambia la sua mediocrità imbarazzante . Tutto in questo gioco è mediocre , ed in primis lo è il divertimento , che sfocia in un catalettico button mashing " a cervello spento " dopo alcune sessioni di gioco . Chi non conosce la serie o il manga , e chi non è un fan dei Dynasty Warriors deve assolutamente evitare di prendere questo gioco , specialmente a prezzo pieno . Questo titolo è una delusione dietro l'altra a cominciare dal modo sommario e noncurante di narrare la trama per sfociare nella ridicola storia parallela inventata della Modalità Sogno . Di questo gioco non salvo nulla , se non le mosse speciali varie . Che dire ... almeno non ci sono bug .

PRO


+ tutto sommato è il miglior gioco Koei

+ la catalessi che provoca da una buona longevità

+ mosse speciali varie per estetica

CONTRO


- qualunque altra cosa vi venga in mente ( tranne i bug )

__________________________________________________________________________

Piattaforma -PS3 e Xbox360 -

Disponibilità -Disponibile-



Orignal From: Fist of the North Star Ken's Rage - Review .


Continua...

martedì 7 dicembre 2010

Nuovo rumor per The Agency!


Gira per i meandri della rete un bel rumor dedicato a The Agency, MMO sviluppato da Sony, che profetizza l'uscita per il titolo nientepopodimeno che per la seconda metà del 2011.

Il rumor è scaturito da un intervista fatta a John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment, il quale dichiara che il gioco è stato posticipato a causa dell'enorme mole di lavoro.

Io mi domando se su PS3 avrà il supporto del Playstation Move! Voi che ne pensate di questo MMO action/stealth? Vi interessa particolarmente?

Orignal From: Nuovo rumor per The Agency!


Continua...

Smentiti i rumor su Warcraft IV

Notizia triste ci giunge dalla dichiarazione del designer di World of Warcraft Greg Street, che ha smentito i recenti rumor su un eventuale annuncio di Warcraft IV, RTS di Blizzard che vanta di una grandissima fama.


Di seguito la dichiarazione:
Il team di World of Warcraft è impegnato attualmente solo con World of Warcraft, mentre il team per gli RTS è al lavoro su Starcraft II, quindi non abbiamo semplicemente il personale necessario per portare avanti un progetto del genere.

Ai fan dunque non rimane che aspettare un punto di svolta, dato che per ora non "s'ha da fare".

Orignal From: Smentiti i rumor su Warcraft IV


Continua...

Pacchetto ODDBOX in arrivo su Steam!

In un'intervista, il co-founder barra creative director di Oddworld Inhabitans, Lorne Laninng, ha rivelato che THE ODDBOX (!!!), una collezione dal nome potente arriverà questo inverno su Steam e su altre piattaforme di distribuzione digitale.


The Oddbox includerà:

  • Oddworld: Abe's Oddysee

  • Oddworld: Abe's Exoddus

  • Oddworld: Munch's Oddysee

  • Oddworld: Stranger's Wrath


Munch's Oddysee e Stranger's Wrath sono stati convertiti da Xbox a PC, essendo presenti solo sul'antico scaldabagno, quindi non si sa se saranno disponibili al di fuori di questa collezione. Il prezzo e la data precisi permangono ignoti, per ora.

Orignal From: Pacchetto ODDBOX in arrivo su Steam!


Continua...

Killzone 3 sbarca in Giappone a Febbraio!

Sony ha annunciato durante la scorsa gelida notte di dicembre che rilascerà Killzone 3 il 24 Febbraio in Giappolandia, al prezzo di 6.980 ¥ (circa 64 €).


Un'altra data si va dunque ad aggiungere alla nostra agendina di realase date, dove era già presente quella americana, cioè il 22 Febbraio. Per noi europei, invece, tanto vale armarsi di tombola e sparare un giorno a caso di febbraio, in quanto ancora non si sa niente. Mi è uscito il 27, a voi?

Stay tuned!

Orignal From: Killzone 3 sbarca in Giappone a Febbraio!


Continua...

Disponibile patch per GT5!


Una notizia felice per tutti i masochisti degli schianti in auto: da oggi, con la nuova patch 1.03 per Gran Turismo 5, il caro boss di Polyphony Kazunori Yamauchi ha aggiunto al gioco i danni meccanici per le auto.

Potremo finalmente sfasciare auto costose realisticamente come abbiamo sempre sognato nel profondo del nostro cuore.

L'aggiornamento è di circa 150 MegaByte e naturalmente lo si scaricherà dal PSN, mentre la prossima patch includerà la possibilità di creare backup dei propri salvataggi, un salvataggio dei salvataggi, insomma. Correte quindi a comprare il volante dell'articolo prima e divertitevi a distruggere auto.

Orignal From: Disponibile patch per GT5!


Continua...

Patch di MAG: tutti i dettagli


Attraverso il suo blog ufficiale, Zipper Interactive comunica tutti i dettagli della patch v2.10 di Mag. Di seguito l'elenco intero:

Gameplay (General)

  • Implemented "Multiqueue" functionality to allow users to queue up for multiple game modes simultaneously

  • Added "Multiqueue" XP bonus modifier that increases as more modes are selected

  • Increased XP to CP-earned ratio to 1.5 CP for every 1 XP

  • Reduced price of Medical Kits to 500 CP from 800 CP

  • Teammates can no longer prevent you from repairing vehicles and objectives when in your line of sight

  • Shortened cooldown times between leadership FRAGOs to 2 seconds from 10 seconds

  • Added "friendly fire" modifier so that allies never receive more than 50% damage when hit by a friendly vehicle

  • Improved item-swap speed


Gameplay (Skills)

  • Decreased effectiveness of "Marksman Recoil Stability" and "Marksman Steady Aim" skills

  • Improved effectiveness of First Aid Kit and Medical Kit skills, "Self Heal Speed" and "Heal Recharge Rate"

  • Increased effectiveness of "Improved Smoke Screen Rate" skill


Weapons

  • Slightly widened knife-swing arc


Interface

  • Enemy vehicles now show damage bar when "attacking" them with a repair kit

  • Slight presentational modifications to the "Character B" and "Character C slots"

  • Correct text now displays in the Armory when viewing the SVER Hazard helmet


Audio/ Visual

  • Acquisition Escort vehicles now have unique models for each faction

  • Improved mine-laying animation


Miscellaneous

  • Removed "Directives" button from the "Deploy" menu

  • Added "Multiqueue" button to the "Deploy" menu and sidebar areas

  • Added feature that allows users to take in-game screenshots via XMB Photo menu (1280×720)

  • Reduced chances of being randomly dropped from a "Clan Deploy" game

  • Fixed an assortment of menu-related lock-ups

  • "Clan Deploy" performance updates

  • Minor server performance enhancements

  • Fixed typo in "Chest Candy" trophy

  • Various localization updates


Una patch davvero corposa, che si spera non farà altro che migliorare l'esperienza di gioco. Che ne pensate a riguardo? Era necessaria per qualche punto in particolare?

Orignal From: Patch di MAG: tutti i dettagli


Continua...

Samurai Warriors 3Z posticipato di qualche giorno!


Come da titolo, il gioco di Koei verrà rimandato di qualche giorno in Giappone, slittando così dal 27 gennaio al 10 febbraio, mentre per l'Europa ancora tutto tace .

Il titolo è comunque disponibile su Wii, e quello attualmente in sviluppo su PS3 avrà in più, oltre all'upgrade grafico, anche nuovi scenari, armi, missioni e personaggi giocabili.

Che ne pensate del gioco? Lo comprerete se mai arriverà nel nostro caro vecchio continente?

Orignal From: Samurai Warriors 3Z posticipato di qualche giorno!


Continua...

Gli Steam Achievements vi premiano!


VALVe fa ancora parlare di sé, stavolta con un tipo insolito di offerta riguardante Steam: fino al 20 dicembre, infatti, sarà possibile completare alcuni obiettivi di determinati giochi o di scalare la classifica per avere la possibilità di essere inseriti in un megaconcorsone alla Danone, che avrà come premio non i dobloni ma i primi 5 giochi presenti nella vostra wishlist.

I primi achievements sono:

  • Self Portrait: Setup an avatar on your Steam Community profile.

  • Got Tanked?: Earn the Desert Fox Steam Achievement in R.U.S.E.

  • Up the Ante: Win The Iron Curtain in Poker Night at the Inventory

  • More Cowbell: Set a leaderbord score of at least 1,124,400 in easy mode for the 'Paul Hartnoll' level in Chime


con i relativi titoli in offerta per i prossimi due giorni:

  • 33% R.U.S.E.

  • 40% Poker Night at the Inventory

  • 75% Chime


Che ne pensate di questo espediente per incrementare le vendite?

Orignal From: Gli Steam Achievements vi premiano!


Continua...

Un volante ufficiale per GT5!


Ed eccolo qui, direttamente da Thrustmaster, il volante ufficiale per Gran Turismo 5, chiamato T500RS.

Il volante dovrebbe vantare di un più che ottimo livello di precisione, soprattutto per merito della tecnologia a sensori magnetici, già utilizzati precedentemente dai produttori per altre periferiche. Avrà inoltre una pedaliera con acceleratore, frizione e freno e un cambio ad H opzionale.

Il prezzo, purtroppo, dovrebbe aggirarsi attorno ai 500$. Riuscirà il simpatico volante a spodestare la Logitech in questo campo?

Orignal From: Un volante ufficiale per GT5!


Continua...

The Dark Knight Rises- Anteprima



Lo scorso venerdì l'editor di Variety, David S. Cohen, aveva confermato su Twitter che il regista Christopher Nolan avrebbe consegnato lo script del capitolo conclusivo della trilogia di Batman, ovvero "The Dark Knight Rises".

E così è stato. Lo script di "The Dark Knight Rises" è approdato negli studios proprio ieri 6 dicembre, e sarà consegnato agli attori il prossimo gennaio.

Si è parlato di  "guai seri" nella dichiarazione di Cohen, che sono da riferirsi al fatto che vi potrebbero essere possibili ritardi in caso di revisioni. Intanto le riprese inizieranno a maggio del 2011 e il film uscirà nelle sale, salvo imprevisti, a luglio 2o12.

Christopher Nolan ha dichiarato, inoltre, che questo sarà l'ultimo film di Batman firmato da lui e sembra che anche per Christian Bale valga la stessa cosa : "Credo che, a meno che Christopher Nolan non dica qualcosa di diverso, questa sarà l'ultima volta che interpreterò Batman." ha dichiarato.

Sarà vero?

Orignal From: The Dark Knight Rises- Anteprima


Continua...

lunedì 6 dicembre 2010

Annunciati primi DLC per Hot Pursuit.

Sono stati annunciati oggi da Electronics Arts i primi contenuti scaricabili per il nuovo ed acclamatissimo Need for Speed: Hot Pursuit, sviluppato da Criterion (Già responsabili di Burnout) e uscito su Pc, Ps3 e Xbox360.

I pacchetti annunciati dal colosso statunitense prevederanno l'aggiunta di 12 nuovi eventi per la modalità singolo giocatore, nuovi obiettivi sbloccabili (achievements\trofei) e nuovi modelli di automobili tra cui possiamo citare alcune rivisitazioni di modelli già visti nel gioco originale ma questa volta in versione tutori della legge, come la Bugatti Veyron, la Gumpert Apollo e la Porsche 911 GT2.

Nessun accenno ad una data di uscita o al possibile prezzo che rimangono quindi sconosciuti anche se EA ha confermato che l'annuncio non tarderà ad arrivare.

Voi cosa ne pensate dei DLC annunciati e dei loro contenuti?

Orignal From: Annunciati primi DLC per Hot Pursuit.


Continua...

In arrivo la patch per Fallout New Vegas.

Attraverso la loro pagina Facebook, gli sviluppatori di Obsidian Entertainment hanno confermato l'imminente arrivo della patch annunciata nei giorni scorsi.

La pezza, che andrà a correggere alcuni tra i bug più gravi del sequel\spin-off di Fallout 3 ormai record di vendite nella sua categoria (Anche se non si sa bene ancora quali saranno corretti dalla stessa), è stata già distribuita dalla casa di Chris Avellone ai sistemi di controllo dei vari marketplace di PSN e Live e alle piattaforme di Digital Delivery per quanto riguarda la versione pc.

Quindi, esploratori del Mojave, non temete, la vostra passeggiata nelle wasteland sarà un po meno difficoltosa da ora in poi.

Orignal From: In arrivo la patch per Fallout New Vegas.


Continua...

Ubisoft vuole il vostro parere !?

Articolo di - Wikazuki -

Siete ancora alle prese con Assassin's Creed: Brotherhood ? O magari dovete ancora cominciarlo ? Allora sarà meglio affrettarsi , visto che alla Ubisoft sono già alla prese con il prossimo capitolo della serie , che molto probabilmente farà capolino sul mercato già nel 2011 .

Ma quali novità troveremo nel futuro capitolo della serie degli assassini ? Bè , evidentemente non lo sanno ancora bene neanche i programmatori , che si sono ingegnati di pubblicare in rete un sondaggio nel quale si richiede il nostro parere relativamente a " cosa vorreste vedere nel nuovo episodio di Assassin's Creed ?" .

Già leggendo tra le possibili risposte capiamo dove stiano focalizzando la loro attenzione gli sviluppatori , ma non si sa mai ; alla Ubisoft sono maestri nel disilludere le aspettative del pubblico , quindi non esaltiamoci troppo se questa volta vogliono il parere di noi gamers .

Di seguito vi riporto l'elenco completo delle voci che sono presenti nel sondaggio , e anche se sono in inglese sono di semplice interpretazione , spero che nessuno di voi si trovi in difficoltà nel capire cosa stà leggendo ( ma se qualcuno ne avesse trova tra parentesi una mini traduzione ):

  1. An upgrade to the assassin's blade that increases the fluidity and speed of free-running [ miglioramento della fluidità e della velocità nel maneggiare la spada ]

  2. An enhanced Eagle Vision: see the patrol paths of guards, spot clues to complex navigation puzzles, detect when characters are lying during interrogations, etc. [ miglioramento "dell'occhio del falco" ]

  3. An intuitive crafting tool that lets you create custom bombs from dozens of ingredients found throughout the game world [ possibilità di creare ordigni combinando elementi raccolti in giro per il mondo di gioco ]

  4. Tactical use of a variety of bombs suited to unique contexts and situations (smoke, poison, flash, explosive, etc.) [possibilità di utilizzzare diverse bombe in base all'esigenza (fumogeni, pozioni, flash, esplosivi, ecc.)]

  5. An additional objective where you and your Assassins guild fight against the Templars to gain control of a city, district by district [aggiunta di quest secondarie]

  6. Playing as a new Assassin, in a different historical time period [un nuovo assassino come protagonista in una nuova epoca storica]

  7. A continuation of Ezio's story as the leader of the Assassins, set outside of Italy [proseguo della storia di Ezio ma al dì fuori dei confini italiani]

  8. Deeper connectivity between all the Assassin's Creed projects (eg. an action you make on the Facebook game will impact your game experience on the console; events that you read about in the comics will be related to the storyline of the videogames, etc.) [possibilità di connettere il gioco a Facebook]

  9. Online Cooperative Mode [multiplayer cooperativo]

  10. Offline Cooperative Mode [mutliplayer competitivo]

  11. The availability of new maps for the Multiplayer [possibilità di avere nuove mappe per il multiplayer]

  12. A choice of additional Multiplayer characters with new skill-sets [possibilità di scegliere nuovi e diversi aspetti ed equipaggiamenti con nuove caratteristiche per il multiplayer]

  13. Playing new Multiplayer modes [nuove modalità multiplayer]

  14. A deeper team-based Multiplayer experience (guilds / squads that have common objectives, new tools for clan management, etc.) [esperienza multiplayer più immersiva (come l'aggiunta di gilde, obiettivi a squadre, nuovi strumenti per la gestione del clan, ecc)]

  15. A customization of the Multiplayer experience (logos, avatars, objects, team names, etc.) [personalizzazione del proprio profilo multiplayer con aggiunta di loghi, nome del team, obiettivi, ecc.]


C'è  qualche punto che vi stà particolarmente a cuore o che vi piacerebbe vedere in un prossimo Assassin's Creed ? Bene, non dovete far altro che votarlo !

Orignal From: Ubisoft vuole il vostro parere !?


Continua...

Ancora festeggiamenti per i 25 anni di Mario !

Articolo di - Wikazuki -

È inevitabile, ormai il 2010 sarà ricordato come l'anno del compleanno di Super Mario , ma non un compleanno qualunque , ma quello per i suoi primi 25 anni ! E continuano a susseguirsi iniziative rivolte a celebrare l'idraulico più famoso del mondo .

L'ultima è la pubblicazione del libro Super Mario 25th Anniversary Commemorative Book , ovvero un libro di 144 pagine nel quale troverete interviste inedite, come quella al creatore del gioco Shigeru Miyamoto , adesivi vari, poster raffiguranti Mario in varie pose, una raccolta di manga che hanno come protagonista sempre il baffuto idraulico e, chicca tra le chicche, il cd delle bellissime e famosissime canzoncine che ci hanno accompagnato in questi 25 anni di divertimento, ma non riprese così come le ricordate ma arrangiate da una vera e propria orchestra al gran completo .

Per il momento non sappiamo ancora quando il volume sarà disponibile per noi fanatici europei , ma se qualcuno è interessato può già pre-ordinare la versione jap del tomo attraverso il sito di Amazon Japan , alla modica cifra di 10 $ ( bisognerà poi vedere a quanto ammontano le spese di spedizione ).

Orignal From: Ancora festeggiamenti per i 25 anni di Mario !


Continua...

Alla EA pianificano la scalata !

Articolo di - Wikazuki -

Notizie di un paio di giorni fa vorrebbero che , il noto CEO di Electronic Arts, John Riccitiello stia pianificando e organizzando con i suoi la rivincita nei confronti di un brand milionario e difficilmente eguagliabile : parliamo di Call of Duty !

Emerge infatti da un'intervista che lo stesso Mr. Riccitiello ha rilasciato al sito Kotaku , che l'idea che sprona i ragazzi di EA a superare il fortunato franchise di Activision sia , allo stesso tempo , semplice concettualmente parlando ma assai arduo a livello pratico, ossia:
creare il miglior gioco in circolazione, e dopo crearne uno ancora più bello , per mantenere la leadership del settore.

Ha poi continuato dichiarando
Se riusciremo a superare la concorrenza per almeno due anni di seguito, non sarà poi difficile mantenere la leadership: abbiamo tutti i mezzi per farlo. In questo 2010 i risultati di Metal of Honor e Bad Company sono stati incoraggianti, e nel 2011 rinforzeremo le nostre fila con titoli importanti come Bulletstorm , Crysis 2 e Battlefield 3 .

Facile a dirsi caro John, ma nella pratica non tutto è come lo si vede sulla carta !

C'è comunque da ammettere che la EA è riuscita ad accaparrarsi una porzioncina di mercato FPS con gli ultimi suoi due titoli guerraioli , ovvero Battlefield : Bad Company 2 (per il quale ricordiamo che a breve sarà disponibile il DLC Vietnam , che né prolungherà longevità e varietà di ambientazioni ) e Medal of Honor ; entrambi titoli di sicura qualità , ma che non sono riusciti a strappare la palma di miglior FPS sul mercato al tanto acclamato Call of Duty : Black Ops .

Staremo a vedere se alla EA riusciranno ad inventarsi qualcosa di davvero rivoluzionario per spuntarla nei confronti di un brand come quello di proprietà Activision . Magari sarà decisivo il contributo dei ragazzi di DICE / Respawn Entertainment ( che per chi non lo sapesse sono gli ex-programmatori della Infinity Ward , autori di Modern Warfare 1 e 2 ) a far fare quel passo avanti agli FPS made in EA , viste le capacità che lo studio ha già dimostrato nei titoli di cui parlavamo poco sopra .

Detto in tutta sincerità credo che Riccitiello & Co. potrebbero anche accontentarsi di arrivare al 2° posto almeno in questo genere , visto che ormai hanno praticamente il monopolio nel settore videoludico da mesi , se non da anni . Ma si sa , la voglia di allargare i propri confini è insaziabile e và spesso a braccetto con la voglia di allargare anche il proprio portafogli .

Orignal From: Alla EA pianificano la scalata !


Continua...

Videogiochi al tempo del baratto .

Articolo di - Wikazuki -

Se pensavate che l'unico modo per avere un nuovo videogioco fosse quello di pagarlo in sonante moneta , oppure portando in cambio giochi usati al vostro negoziante di fiducia, bè sappiate che le alternative non si fermano qui .

Nintendo Uk si è infatti inventata una trovata alquanto bizzarra , sicuramente inconsueta , per promuovere l'uscita sul mercato nel nuovo Donkey Kong Country Returns . Se foste stati a zonzo per Londra negli scorsi giorni avreste potuto far parte dei 20 fortunati/fanatici che si sono messi in coda per barattare qualche banana in cambio del nuovo titolo della serie dei ragazzi di Retro Studios . Avete capito bene, alla Nintendo si sono inventati proprio questo , banane in cambio del gioco del nostro scimmione preferito .

E la gente sembra che abbia apprezzato l'iniziativa, viste le code di persone armate di caschi di banane al dì fuori dei negozi .

Che dire, iniziativa simpatica, alterantiva, e che anche se premia solo poche persone non fa altro che accrescere la stima e la considerazione che tutti noi abbiamo nei confronti nella grande N .

Speriamo solo che adesso non decidano di fare lo stesso quelli di Activision, altrimenti ci toccherà presentarci al Gamestop pronti a barattare il moschetto della prima guerra mondiale di vostro nonno in cambio di una copia di Black Ops !

Orignal From: Videogiochi al tempo del baratto .


Continua...

MH Portable 3rd 2 milioni di copie in Jap !

Non è passata nemmeno una settimana dall'uscita di MH Portable 3rd in Jap e già ci sono i primi dati di vendita !

Capcom ha infatti annunciato che sono state distribuite circa 2 milioni di copie del gioco in questione , solamente nella prima settimana .

Il successo è sopratutto dovuto alla fama di questa saga nel territorio Giapponese .

Quando vedremo MH Portable 3rd in Italia ? Mistero...

Orignal From: MH Portable 3rd 2 milioni di copie in Jap !


Continua...

Microsoft : Home non ci interessa !

Tutti conosciamo Home , c'è chi più c'è chi meno .

Per chi ha vissuto in questi ultimi 5 anni su Marte ecco un piccolo riassunto sulle caratteristiche di Home .

Gira per una città con un personaggio che crei . Addobba la casa , visita gli stand delle sh ecc.ecc .

WOW  .

Ecco , c'è anche da dire che Home non ha riscontrato tanto successo per questo Stephen McGill , capo di Xbox UK ha annunciato che Microsoft non ha intenzione di sviluppare un servizio simile ad Home , ma preferisce concentrare le proprie forze ( leggasi $ ) sul già famoso Xbox Live

Orignal From: Microsoft : Home non ci interessa !


Continua...

Cod : Black Ops sopra GT5 in UK

Cover WiiNelle attuali classifiche UK vediamo COD : Black Ops sopra GT5 .

Dato da considerare visto che oramai Cod : Black Ops è uscito da quasi un mese e quindi teoricamente il boom dell'uscita dovrebbe finire.

Dopo  Cod : Black Ops possiamo trovare Fifa 11 e al terzo posto notiamo AC : BrotherHood ,

Solo al quarto posto si vede l'ultima fatica di Polyphony Digital .

Ecco a voi l'intera classifica UK .

  1. Call of Duty: Black Ops (Treyarch, Activision)

  2. FIFA 11 (EA Sports, EA)

  3. Assassin's Creed: Brotherhood (Ubisoft Montreal, Ubisoft)

  4. Gran Turismo 5 (Polyphony Digital, Sony Computer Entertainment)

  5. Just Dance 2 (Ubisoft, Ubisoft)

  6. Michael Jackson: The Experience (Ubisoft, Ubisoft)

  7. Need for Speed: Hot Pursuit (Criterion Games, EA Games)

  8. Wii Party (Nintendo, Nintendo)

  9. Wii Fit Plus (Nintendo, Nintendo)

  10. Professor Layton and the Lost Future (Level 5, Nintendo)



Orignal From: Cod : Black Ops sopra GT5 in UK


Continua...