sabato 14 agosto 2010

Magneto approda su lbp !



Per tutti voi amanti di litte big planet, dopo l'annuncio dell'arrivo di Spiderman ed Elektra ecco che arriva a far parte della brigata anche Magneto.

Qeusta è una notizia magnifica per tutti gli appassionati di lbp e della marvel che dal 17 agosto potranno gustarsi il terzo pacchetto ed utilizzare così oltre al loro "spidy di quartiere" e la "bella e sensuale Elektra" anche il grande Magneto .

Otitmo lavoro queste collaborazioni, dovrebbero farne sempre di più!

L'unica pecca? il prezzo… per poter utilizzare Magneto su lbp oltre agli altri personaggi il costo è di 5,99$ per i pacchetti interi o di 1,99$ per i singoli costumi !

Orignal From: Magneto approda su lbp !


Continua...

RAGE ha una data , il 2011 !

Dopo l'ultima dichiarazione di John Carmack arrivano fresche fresche novità su Rage , titolo in sviluppo presso gli studi ID Software.

Infatti dopo esser stato presentato un nuovo filmato sul palco del QuakeCon è stata ufficializzata la data di RAGE.

In arrivo sugli scaffali il 13 settembre 2011 per gli USA ed il 15 settembre 2011 per l'europa.

Non può che farmi piacere una notizia simile in quanto fino ad ora non era mai stata rilasciata nessuna comunicazione in merito ad un' eventuale data di rilascio.

Questo titolo inoltre mi incuriosisce molto soprattutto pe ril motore grafico proprietario della ID Tech5 che prometto veramente molto bene.

E' un titolo che attendete o lo considerate il solito fps post atomico come tanti altri?

Orignal From: RAGE ha una data , il 2011 !


Continua...

Controller dedicato a Fable III per xbox360 !

E' stato ufficializzato poco fa da Microsoft che per l'uscita di Fable III verrà venduto un controller dedicato per Xbox360 in edizione limitata.

A quanto pare questo controller costerà 60 dollari anche se non è ancora stata confermata un'edizione europea per una volta vogliamo esser fiduciosi. Inoltre nella confezione sarà presente un codice per scaricare un tatuaggio per il nostro personaggio così da mostrare anche nel gioco quanto siete nerd di Fable .

Questo controller dedicato a Fable III per Xbox360 sarà in vendita a partire dal 5 di ottobre mentre il gioco sarà disponibile dal 26.

Che dire, dovrebbero fare più spesso queste edizioni limitate così che i fan del proprio gioco preferito possano dimostrare quanto sono nerd non trovate!?

Di seguito qualche immagine per il controller dedicato a Fable III per xbox360 :




Orignal From: Controller dedicato a Fable III per xbox360 !


Continua...

Mortal Kombat ha nuovi personaggi !

Notizie fresche per il futuro di Mortal Kombat !

Sono stati ufficializzati dei nuovi personaggi , ben sette personaggi nuovi sono in arrivo per l'intramontabile serie di Mortal Kombat :

  • Cyrax

  • Kano

  • Sonya

  • Jax

  • Smoke

  • Kitana

  • Liu Kang


Considerando che il titolo è previsto per la primavera del 2011 è anche probabile che verranno aggiunti anche degli altri personaggi.

Spero solo che questo nuovo Mortal Kombat anche se introduce dei nuovi personaggi non sia un fiasco come l'ultimo che è stato pubblicato.

Voi ci sperate in questo titolo?

Orignal From: Mortal Kombat ha nuovi personaggi !


Continua...

venerdì 13 agosto 2010

Bioshock Infinite sempre più in alto



È stato svelato con un trailer Bioshock Infinite, attualmente in sviluppo presso gli studi di Irrational Games.

Il gioco sarà ambientato nel 1912 a Columbia, che ha differenza di Rapture (una città costruita sul fondo dell'oceano per evitare le oppressioni politiche, sociali e religiose, che in seguito fallisce per l'ossessione del potere) è una città volante, visibile da tutti, creata per mostrare l'espressione del genio e degli ideali americani. Ad un certo punto qualcosa va male a livello internazionale, e la città con i suoi armamenti scompare fra le nuvole.

Noi impersoneremo Booker DeWitt, un ex agente Pinkerton. Verremo assunti da un misterioso individuo, che sembra aver localizzato Columbia, che ci incarica di infiltrarsi nella città e trovare una donna. Arrivati a Columbia troveremo subito Elizabeth, una ragazza imprigionata con strani poteri. Scopriremo che lei in realtà è il fulcro del conflitto che sta mandando in rovina la città. I due protagonisti dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, unendo le loro abilità per sopravvivere e fuggire. Irrational Games dice anche che il giocatore sarà responsabile delle proprie azioni, che avranno conseguenze più o meno piacevoli.

Questo nuovo Bioshock si differenzierà dal classico anche per gli abitanti della città. È stata mostrata in una demo giocabile l'idea della "neutralità". I nemici non attaccheranno subito, anzi, non tutti gli abitanti saranno ostili. Da questo consegue il fatto che sia impossibile prevedere la reazione del personaggio che ci troveremo di fronte.

Non ci sarà il limite di 8 armi, e bisognerà studiare bene la combinazione di esse con i poteri per  riuscire a sopravvivere in determinate situazioni. Il fucile di precisione sarà importante, grazie al fatto che sarà meno claustrofobico dei precedenti Bioshock. I riferimenti ad esso visti nel filmato, però, non sono stati messi lì per caso.

Per provare il senso di vertigine promesso per Bioshock Infinite dovremo aspettare il 2012. Il gioco sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Orignal From: Bioshock Infinite sempre più in alto


Continua...

dieci anni senza nuovi IP per ID SOFTWARE !

Il Grancapo di  ID Software, John Carmack, ha rilasciato delle dichiarazioni preoccupanti da un lato quanto confortanti dall'altro.

Infatti è stata annunciata l'intenzione di non creare nuovi titoli ( nuovi IP ) per almeno dieci anni !

Una dichiarazione molto forte direi, no?

Queste sono le sue parole in merito:

" Abbiamo attualmente più IP di quanti ne possiamo gestire e dubito che ne creeremo di nuovi. E' spaventoso da dire, ma credo che non ne faremo almeno per i prossimi dieci anni perchè vogliamo supportare Wolfenstein, Doom e Quake e speriamo di aggiungere Rage alla lista. Non voglio cinque team al momento, trovo che tre siano più che sufficienti al momento "

Ha inoltre aggiunto:

" Ovviamente se Rage sarà un successo allora vorremmo lavorare su Rage 2. Se la gente lo ama, vuoi dargliene ancora! "

Bene, come dicevo prima tali affermazioni sono tanto preoccupanti quanto confortanti.

Preoccupanti perchè potrebbe significare che vedremo meno titoli confortante perchè sicuramente meno titoli significa più qualità in quelli presenti o in lavorazione.

Che tutto ciò possa essere associato al discorso del multipiattaforma e gestione dei titoli online?

Dieci anni senza nuovi IP non sono molti se considerate che gli IP di ID Software al momento sono 4 ci ritroveremmo ogni 2 anni circa ad avere un loro titolo.

Cosa ne pensate, meglio lavorare bene sui vecchi brand o sfornarne costantemente di nuovi ?

Orignal From: dieci anni senza nuovi IP per ID SOFTWARE !


Continua...

Videogame History: le console portatili (2)

La lunga sotria del gioca quando e dove vuoi (parte 2)


La vita per Nintendo non era più così facile come all'inizio. Benchè contenute, le vendite delle edizioni del Wonderswan erano anch'esse sostenute. Già nel 2000 l'avvento del Wonderswan Color (che rincarò nel 2002 con lo SwanCrystal, purtroppo definito da molti il "Canto del Cigno" di questa console -nonostante le potenzialità incredibilmente superiori alla concorrenza) e del Neo Geo Pocket Color (SNK) avevano rappresentato un problema per la grande N.

Fra le altre compagnie "avversarie" si schierò poi anche NOKIA, la prima a produrre una console portatile, il N-GAGE, in grado non solo di essere utilizzato per giocare, ma anche ascoltare musica mp3, radio e telefonare. Il prodotto ebbe però vita breve, anzi brevissima, per una grave carenza di titoli, per la scomodità dell'apparecchio durante le chiamate e per la limitata durata della batteria.

C'era inoltre un'altra grave restrizione delle console Nintendo, ed era rappresentata dallo schermo. Fino all'Advance, gli schermi avevano bisogno di una illuminazione perché fosse possibile giocare, il che restringeva di molto il "campo d'applicazione" della console a livello di luoghi e di periodi del giorno. Questo fattore ottiene un ulteriore peso se si conta che, già nel 1989, la Atari aveva rilasciato il Lynx, una console portatile (di scarso successo) che aveva gli schermi retroilluminati.

Si arrivò quindi nel 2003 alla versione SP del Game Boy Advance, con uno schermo richiudibile che riduceva considerevolmente l'ingombro rappresentato dalla console.

Molti ritennero questa la versione più riuscita della serie Game Boy, che non lasciò alcuno spazio sul mercato per i diretti avversari del periodo: il Timetop Gameking, il Topwave Zodiac e il Nokia N-GAGE QD (tutti e tre rivelatesi di breve vita per i problemi che ormai ho ripetuto fino alla nausea @_@).

E qui arriviamo a quelli che sono i limiti delle conoscenze bimbominkiose sulle console portatili.

Infatti la Nintendo, ormai padrona di questo mercato, dovette fronteggiare SONY (il primo Sonaro che inneggia o flameggia me lo mangio a colazione; ed a me piace la carne fresca). La compagnia, ormai padrona nel settore console casalinghe, aveva provato già in passato a inserirsi nel mercato delle console portatili con la PocketStation, una miniconsole risalente al 1999 dalle potenzialità particolarmente elevate: in grado di leggere i giochi PS1 e PSX e di essere usata come memory card per lo stesso Sistema PS, presentava feature assolutamente nuove (per l'epoca), come l'orologio in tempo reale e la comunicazione tra infrarossi (questa già presente nei Game Boy Color, ma non voglio certo dire che abbiano copiato). Unico problema della console? Ovvio, non uscì mai dal Giappone!

Con la PSP invece SONY contagiò il mondo, proponendo una console le cui potenzialità erano di netto superiori non solo alla versione più recente della controparte Nintendo, il DS (parlo anche di quella, tranquilli), ma anche della sua ultima console casalinga, la PS2, come la lettura di immagini, video in MP4, audio in MP3 e un accesso tramite Wi-Fi integrato a uno store online. L'UMD, il supporto di nuova generazione studiato per la console, permetteva la lettura di file decisamente corposi, che non necessariamente dovevano essere giochi, ma addirittura film.

Che dire se non che questa console fu un successo? Niente. Le uniche pecche riscontrate furono l'assenza del secondo analogico, la scarsa durata della batteria e la scarsa luminosità dello schermo (cosa che, come sappiamo, poi SONY c'ha fatto pagare =_=).

Nintendo, da parte sua (forse non ancora in grado di ribattere alla pari sul piano tecnologico), decise di procedere per gradi, lanciando due console diametralmente opposte: da una parte la Nintendo DS, prima console che si avvaleva di ben due schermi (di cui uno touch screen) e che aprì una nuova frontiera nel gioco portatile -anche se a livello di hardware si dimostrò carente nei confronti di SONY; dall'altra, temendo l'insuccesso della DS, rilasciò il Game Boy Micro, la console portatile più piccola mai uscita; essa era in grado di leggere solo giochi-cartucce Game Boy advance -contrariamente all'advance ed all'SP, le quali erano pienamente retro compatibili con l'intera serie; bella fregata, eh?

Alla fine la DS trionfò, mentre il Micro risultò essere un mezzo flop -principalmente apprezzato per la compattezza e skin intercambiabili, odiato per tutto quanto il resto.

*

*

*

*

*

Eh? Perché ho lasciato un buco?

Beh ragazzi, perché per tre anni non è accaduto niente! Niente che sia degno di essere scritto da me almeno; infatti in questo cupo periodo si è potuto assistere solo a un continuo aggiornamento delle console, su entrambi i fronti. E qui SONY diede il peggio di sè... Datemi del Nintendaro, del boxaro, anche del comunista se volete; ma è così! Le versioni successive di PSP presentavano tutte le stesse caratteristiche in più: uno schermo più luminoso, una maggiore velocità di caricamento e un peso ridotto. Il risultato? Una console iperluminosa, leggera e con una batteria con un tasso di mortalità superiore a quello di un paese del terzo mondo.

Il Face-Off tra Nintendo e SONY avvenne nel 2008, quando entrambe rilasciarono due versioni "rivoluzionarie" delle loro console.

La prima, con il DSi, rese la sua console più utilizzabile al di fuori dei classici giochi con l'implementazione di due fotocamere, uno slot per SD e vari programmi quali un editor per le foto ed uno per ascoltare, modificare e registrare tracce audio. Inoltre, l'innovazione migliore era rappresentata dall'apertura di uno store online da cui poter scaricare varie applicazioni.

SONY, probabilmente per controllare la possibile reazione del pubblico a un prodotto diametralmente nuovo, rilasciò la PSP Go; la console era più piccola dei modelli precedenti, grazie ad uno slide che nascondeva i tasti e all'assenza del lettore UMD -sostituito da un sistema di download dallo Store (azione voluta per contrastare l'hacking delle console SONY che, moddate, permettevano di far girare i giochi scaricati illegalmente dal web). Che dire allora, tutto rose e fiori no? NO!!!!! Perché? Perché il prezzo di questa console era improponibile, e perché sullo store non era presente neppure la metà dei giochi rilasciati tramite UMD! E quelli che avevano i giochi su UMD e li volevano sulla loro Go? Eeehhh, dispiace……

Arriviamo quindi ai giorni nostri, in cui Nintendo è tornata a farsi sentire grazie al prossimo (o almeno così mi piace immaginarlo) rilascio della 3DS, che, oltre al touch screen, aggiunge un sistema 3D avveniristico che non richiede l'uso di speciali occhiali, ed un processore completamente rinnovato che, secondo voci attendibili (no, non è vero, ma ormai sappiamo che è così) sarà in grado di sviluppare una potenza grafica superiore a quella del GameCube.

Questa meravigliosa (per me, si intende) notizia, affiancata da una mancata risposta da parte di SONY, sembra far presumere un ritorno di Nintendo sul trono del portatile -anche se è ancora presto per cantar vittoria alla grande N.

In conclusione, beh….non saprei, devo dire che mi è venuta un po' di nostalgia. Ritornare a ricordi ancestrali di un periodo che mi sembra ormai vecchissimo mi ha fatto sentire di nuovo il fasto dei tempi andati, ovviamente associato al suono di una console portatile.

Quella di queste piccole periferiche è una storia lunga e tortuosa, dove in molti hanno combattuto,ma solo pochi hanno ottenuto la vittoria, dove tecnologie sempre superiori, ad un ritmo molto maggiore delle console fisse, si sono susseguite nel tentativo di raggiungere una perfezione che sembra tutt'ora assai lontana.

Datemi del sentimentalista se volete, ma la mia vita videoludica è andata avanti con le console portatili, ed è così tutt'oggi. Ecco perché non mi serve più di un secondo per mandare in un brutto posto chi le bistratta per la scarsa qualità grafica o altro. Le periferiche portatili sono parte integrante della storia dei videogiochi, sono l'esempio migliore del principio secondo il quale "più è avanzato, più è riuscito" (ovviamente DS a parte, anche se lì ci hanno messo lo zampino i pirati con le loro flash card illegali), e per questo non vanno dimenticate, dalla prima all'ultima.

Ve lo scrive uno che possiede tutta la serie dei Game Boy, DS, un Neo Geo Pocket e tra un po' anche un Wonderswan color, e che se gli regalassero una PS4 (sì, ho scritto bene) la venderebbe per prendersi altri elementi di questa lunga e combattuta "Stirpe" di console.


Kurtz Softair



Orignal From: Videogame History: le console portatili (2)


Continua...

Cod 7 Black Ops Prestige Edition



E dopo la fiaschetta di Call of duty 5 e il visore notturno di Modern Warfare 2 possiamo salutare con la manina la prestige edition di Cod 7 Black Ops !

Cosa ci porteremo stavolta a casa con gli oramai canonici 150 euro? (che sembrano essere diventati una routine per le extra limited dei giochi AAA )

  • gioco in versione Hardened (sarebbe la limited per poveracci)

  • Outfit esclusivo per il proprio avatar (per la versione 360 mentre per ps3 ancora non sappiamo nulla)

  • Medaglia esclusiva del gioco

  • RC a 4 ruote con telecomando dotato di videocamera e microfono con portata di ben 60 metri per invogliare la nostra verve di piccole spie in operazioni poco lecite .


La comprerete ? La reputate uno spreco assurdo di soldi ? Dite la vostra insomma !

Orignal From: Cod 7 Black Ops Prestige Edition


Continua...

giovedì 12 agosto 2010

Videogame History: le console portatili (1)

KurtzSoftair anticipa una mia mezza idea dando inizio ad una serie di articoli atti ad acculturare i più giovani di voi che, a causa dell'età, ignorano le antiche e sacre radici storiche del gaming. Dividerò il suo trattato in più parti al fine non sovraccaricare il vostro delicato encefalo con una quantità eccessiva di notizie; noi di Serial teniamo molto alla vostra istruzione, e sappiamo bene che seminare troppo fitto in un piccolo vaso porta i teneri germogli della conoscenza a soffocarsi confusamente l'un l'altro! Questo è KurtzSoftair, Videogame History. Attacca, Player!

La lunga sotria del gioca quando e dove vuoi (parte 1)


Ciascun figuro che abiti questo od altro mondo ed osi definirsi videogiocatore, non può non essere mai entrato in contatto con una di quelle avveniristiche periferiche che rispondono al nome di console portatili.


La storia dei videogiochi, si sa, l'han scritta le console fisse, il cui volume di utenza è sempre stato altissimo. Tuttavia, tra le mani di questi nerd, casual, hardcore, bimbiminkia e compagnia bella, nel corso degli anni sono scorse console portatili sempre più avanzate, che hanno dato il via a quella che è, tuttora, una nuova dimensione dell'intrattenimento videoludico: quella riportata nel titolo (Eh, proprio così; mi scoccia riscriverlo. Problemi?).


Basta prese di corrente. Basta controller. Basta attese interminabili in sala giochi. Tutto l'occorrente era una pila e la capacità motoria necessario per spostare la levetta d'accensione su ON e… BUM! Dritti sparati a giocare!


Al giorno d'oggi, i più... sì insomma, i BM... associano a queste macchine prodigiose le sigle DS e PSP (quest'ultima seguita da un "SONY rulez" di qualche Sonaro incallito), ma le precedenti generazioni sanno che, nella storia delle console portatili, se ne sono viste di cotte e di crude.


Per parlare infatti di "portatile" bisogna tornare al lontano 1979, quando Smith Engineering e Nintendo lanciarono sul mercato il Milton Bradley Microvision. In realtà altro non era che un "supporto coi tasti", in quanto microprocessore e schermo erano implementate nelle cartucce. Lo scarso parco giochi a disposizione segnò velocemente la fine di questa periferica.


Nello stesso periodo Nintendo, il cui team di sviluppo era cappeggiato dal grande Gunpey Yokoi, portò avanti lo sviluppo di una console portatile, il cui avvento sul mercato avrebbe lasciato un segno perenne: il Game Boy. Uscito nel 1989, grazie a un'ottima affidabilità e a una concorrenza nel campo praticamente assente ("e grazie al kurtz allora…" direte voi), il Game Boy riscosse un successo strepitoso, con un numero incredibile di copie vendute. I punti forti di questo gioiello furono non solo l'estrema (per l'epoca ovviamente) portabilità, ma anche il vastissimo (anche questo per l'epoca) parco giochi disponibile, tra cui spiccava Tetris, che fece da killer application alla console vendendo oltre 25 milioni di unità e rendendo il Game Boy la portatile più venduta in assoluto.


Il povero Yokoi, purtroppo, nonostante la Nintendo dovesse principalmente a lui il merito di questa console, fu buttato da parte come uno zerbino dopo il flop del Virtual Boy (altro progetto a cui si era dedicato), ma essendo fortunatamente uno di quei Jap coi controcoglioni, e non si arrese. Dopo aver fondato la KOTO Laboratory, strinse accordi con Bandai e iniziò a progettare una console che sarebbe stata rivoluzionaria e che, con un po' di fortuna, avrebbe spiazzato la concorrenza Nintendo: il Wonderswan. Tuttavia, oltre all'andamento Darwiniano del mercato che lascia raramente spazio alle "piccole imprese", si aggiunse la tragica morte di Yokoi nel '97, che costrinse Bandai a procedere a rilento nello sviluppo, dando vita al Wonderswan solo nel 1999 -un anno dopo che Nintendo aveva letteralmente rincarato la dose con il suo Game Boy Color. Nonostante le potenzialità di molto superiori alla macchina Nintendo, la console Bandai, con le sue 3 edizioni, un capolavoro di processore a 16 bit (contro gli 8 del Game Boy) e delle edizioni limitate esclusive, tra cui quelle per i primi 2 episodi di Final Fantasy, non riuscì mai a varcare le soglie del Giappone.


La versione in technicolor del Game Boy invece continuò a vendere a ritmo frenetico, grazie alla disponibilità in più di 10 colori diversi e agli accessori prodotti da terzi e dalla stessa Nintendo per la console, tra cui la Game Boy Camera e la Game Boy Printer (una vera e ria mini stampante) .


Anche qui il parco giochi ebbe la sua importanza; in particolare per un certo titolo della Game Freak -che spedì la Nintendo letteralmente in orbita…


La serie dei Pokemon ebbe un successo a dir poco strepitoso, e fu sicuramente uno dei fattori principali dell'incredibile numero di vendite della console. I sei episodi usciti per il Color poi, a cui si affiancarono poi vere e proprie limited edition di Game Boy, andarono letteralmente via come il pane.


Non è un caso che Nintendo, notato il boom di vendite, si concentrò in un progetto che soddisfacesse anche questa marea di utenti "Pokemon-addicted"; quindi, nello stesso anno d'uscita del Game Boy Advance, rilasciò il Pokemon Mini, una minuscola console che funzionava con apposite minischede e che, nonostante un parco di soli 4 giochi dedicati esclusivamente ai Pokemon, ottenne un discreto successo.


Tuttavia la vita cominciava a non essere più così facile come all'inizio per Nintendo...


Continua nella parte 2



Orignal From: Videogame History: le console portatili (1)


Continua...

3D si, 3D no... ma fa bene o fa male ?

Pochi giorni fa avevamo parlato del fatto che Nintendo sconsigliasse l'uso della tecnologia 3D al di sotto dei sette annie ciò era stato anche confermato da degli studiosi nel campo di tale tecnologia, ma questo sistema 3D fa bene o fa male alla vista?

In merito a questa diatriba tra possibili danni o meno a discapito degli utenti un medico specialista di Los Angeles, Mark Borchert, in una recente intervista ha dichiarato che oltre all'affatticamento degli occhi, un leggero senso di nausea o di disorientamento al momento non si hanno prove che il 3d faccia del male alla vista.

Che dire, onestamente su tutto ciò che è nuovo c'è sempre da dibattere se fa bene o se fa male per qualche motivo ed il 3D non ne è esente da tale situazione l'unica cosa che posso dire da non esperto è che se faccia bene o faccia male lo sapremo solo tra qualche anno.

Voi come la vedete tale tecnologia 3D ?

Orignal From: 3D si, 3D no... ma fa bene o fa male ?


Continua...

Need for Speed Hot Pursuit in immagini !

Per tutti voi che aspettavate qualche novità per Need for Speed Hot Pursuit, GIOITE!

Oggi sono state rilascaite delle nuove immagini per il titolo in arrivo il 16 novembre.

EA pare che stia iniziando a fare le cose sul serio ed il fatto che Criterion abbia messo mano su di un titolo come Need for Speed Hot Pursuit non mi può che far sperare in un miglioramento del brand che stava per affossarsi titolo dopo titolo!

Bene adesso vi lascio alle immagini di Need for Speed Hot Pursuit !



Orignal From: Need for Speed Hot Pursuit in immagini !


Continua...

News approfondite su Arkham City

Ho finito solo ieri l'articolo che trattava delle novità in Batman Arkham City che già sono stati rialsciati ulteriori dettagli in merito alla trama ed al gameplay.

Cominciamo, dunque! Come ormai sappiamo, è passato un anno dagli eventi trattati in Arkham Asylum; Quincy Sharp è diventato sindaco di Gotham ed ha concretizzato il progetto "Arkham City", ossia un ghetto murato (che comprende il vecchio manicomio ed i bassifondi di parte della città) in cui tutti i pazzoidi e gli assassini potessero sfogarsi liberamente, senza alcuna limitazione! Beh, quasi senza alcuna limitazione: perchè a controllare che nessuno scavalchi il confine c'è un gruppo di mercenari chiamati Tyger, con l'ordine di uccidere chiunque tenti la fuga. Prorio così: l'evasione è punita con la morte! A capo dell'intera struttura, Shapry pone lo psichiatra Hugo Strange... Quasi come se Arkham City fosse un contorto esperimento! Perchè in una città isolata abitata solo da criminali e pazzi le dinamiche sociali e di governo interne possono evolversi in modo assai bizzarro, destinate all'autoditruzione o con la formazione di territori e gang tipiche di una "terra di nessuno". Pare chiaro, però, che se vuoi sopravvivere ad Arkham City devi incutere timore e rispetto agli altri... "cittadini"; ed è proprio per questa ragione che Two-Face rapisce Catwoman, con l'intenzione di giustiziarla pubblicamente! A chi toccherà salvarla?

(Certo è che la presenza della donna gatto strizza l'occhio ad una possibile modalità cooperativa -anche se Rocksteady non ha ancora dichiarato nulla in merito.)

Altre novità riguarderanno il gameplay: il sistema di combattimento verrà rinnovato per rendere gli scontri più profondi e tecnici (probabilmene per creare delle boss fight più avvincenti del predecessore); si protrà contrattaccare contro nemici multipli ed usare i gadget (come il gel esplosivo) duante uno scontro.

A proposito di gadget... Emerge qualche particolare su quelli nuovi, in particolare sul broadcast analyze -un oggetto che permette di intercettare messaggi del Joker, di sintonizzarsi sulle frequenze di Gotham FM o di ascoltare i canali radio del dipartimento di polizia... Insomma, un robino assai utile per un gioco che inserirà al suo interno degli elementi free roaming! Eh già, avete capito bene! Arkahm City non vuole più essere lineare come era il suo predecessore! Ci saranno quest secondarie, storie "nascoste" dedicate a villain minori, enigmi e puzzle più complessi rispetto alle sfide che l'enigmista ci pose nel primo capitolo -senza più l'aiuto delle mappe e con l'inserimento di una componente di interrogatorio (sinceramente, non ho capito bene di cosa i tratta... Forse Bats farà "gentilmente" qualche domanda al malcapitato di turno per avere degli indizi?). Nella città ci saranno anche vari file della polizia da cercare per poter ottenere informazioni dettagliate su alcune gang interne alla struttura.

Ultima notizia trapelata è il cambio di look da parte di Harly Quinn: apparirà truttcata meno pesantemente, con i classici pantaloni metà rossi e metà neri, un succinto top che lascia in mostra il suo vitino, tatuato sul fianco del volto del suo amore!

Ci sono le premesse per un gran titolo! Batman è sempre più figo!

Sotto, vi lascio il filmato di un fan movie di ottima fattura (con un Joker truccato in modo strepitoso). Godetevelo!

Orignal From: News approfondite su Arkham City


Continua...

mercoledì 11 agosto 2010

Bat-news su Batman Arkham City

La rockstedy già lo sapeva... Come si poteva dedurre dalle carte all'interno della stanza segreta nell'ufficio di Quincy Sharp, Arkham City altro che l'ambizioso progetto del direttore del manicomio -che ingloba la vecchia struttura dell'asylum ad una parte della città di Gotham.

"Aspetta: di quale stanza stai parlando?" -chiederete voi. Beh, si tratta di un luogo invisibile anche alla modalità detective! Facendo saltare una parete nello studio del direttore (sulla quale si intravedono a malapena i contorni di un'entrata segreta, appena entrati a sinistra) troverete già presenti un paio di screenshot con tanto di mappa di Gotham dove potrete ammirare il progetto Arkham City -con tanto di timbro "approved". Come ho già detto all'inizio, rockstedy già lo sapeva!

Ad un anno di distanza dagli eventi narrati nel primo Batman, Sharpy è stato eletto sindaco ed ha concretizzato la sua visione: un complesso dove i criminali potessero fare ciò che più li aggradasse -a parte evadere, ovvio! Il tutto sotto la sorveglianza del dottor Hugo Strange.

Alcuni dei villain sono stati confermati: Joker e Two-face. Catwoman sembra che rivestirà il ruolo di assistente di Batman, garantendo una piccola love story all'interno del gioco. Rumor vogliono presenti anche Freeze e -udite udite- Talia Al Ghoul.

"Talia Al Ghoul? E chi cazzo è?" -chiederete ancora voi; ma è una delle donne di Bats -rispondo io! Colei dalla quale il nostro pipistrellone ebbe addirittura un figlio -nonostante lui sia convinto che lei l'abbia perso. Batman, Catwoman e Talia... un interessante triangolo amoroso!

Per quanto riguarda il gameplay, Rocksteady ha dichiarato che il cavaliere oscuro sarà accessoriato con tutti i gadget del primo capitolo già ad inizio gioco. Nel corso dell'avventura troveremo nuovi potenziamenti, nuovi dispositivi, nuove mosse di combattimento per un sequel con più nemici e più sub-quest... Beh, io mi sarei accontentato anche che se Arkham City fosse stato identico ad Arkham Asylum, ma se i rocksteady dicono di poter fare ancora meglio staremo a vedere!

Chissà se inseriranno il bat-spray repellente per pescecani! Comunque sia... BATMAN è FIGO!

Orignal From: Bat-news su Batman Arkham City


Continua...

Anche Gearbox ora si occupa del Duca?

Ogni volta che è sul punto di finire nella tomba, quest'omone brizzolato che ha fatto la storia degli FPS sembra risorgere dalle sue ceneri come una mitologica fenice.

Il 2010 è stato, fino a oggi, l'anno della definitiva caduta del Duca e di tutte le speranze di quei pochi che ancora ci speravano nella sua uscita, 3D Realms fallita, Take 2 non esattamente contenta di essere stata presa per il culo una decina d'anni buoni e storie che vedevano dietro questo titolo immense cospirazioni (Vi segnalo una lettura interessante a questo indirizzo se volete saperne di più http://gamingisstupid.com/2007/12/17/the-chair-story-original/ ) e milioni di fan delusi e amareggiati.

Oggi una flebile speranza si accende nei cuori dei fan delusi e di coloro che non si sono mai dati per vinti, infatti, Kotaku ha ricevuto da una fonte anonima la conferma che la Software House Gearbox, reduce dal successo del suo Borderlands, si sia presa il fardello di far rinascere Duke Nukem Forever dopo ben 12 anni di attesa e che una Demo verrà presto rilasciata nell'anno in corso.

La cosa più curiosa è che Randy Pitchford, presidente della Software House ha effettivamente confermato che al prossimo PAX che si svolgerà in Settembre, Gearbox annuncerà un nuovo titolo in sviluppo presso i loro studi.

Che al duca venga finalmente resa giustizia? O si tratta solo di rumor? Voi che ne pensate?

Orignal From: Anche Gearbox ora si occupa del Duca?


Continua...

[ Flash news ] Dead rising 2 anticipato .

[ Flash News ] Arriva oggi da Capcom il comunicato che Dead Rising 2 è stato ANTICIPATO al 2 settembre 2010 !

Questo mi fa pensare che il titolo fosse pronto già da un po altrimenti l'unica cosa che si potrebbe ipotizzare è che Dea Rising 2 sia stato tagliato per rilasciare dei dlc ma ne dubito.

[poll id="7"]

Orignal From: [ Flash news ] Dead rising 2 anticipato .


Continua...

Goldeneye = Goldenpad ma solo in USA.

L'annuncio del Remake di Goldeneye, famosissimo sparatutto basato sul famosissimo brand di 007, uscito su Nintendo 64 (e ora quasi pronto per il salto su Wii made in Activision) ha fatto gioire ogni giocatore vecchia scuola che porta Nintendo, Rare e i suoi sparatutto nel cuore.

Oggi la Nintendo da a chi attende con trepidazione questo bramato remake un motivo in più per acquistarlo.

Infatti, il titolo vedrà una particolare edizione speciale contenente un classic controller dorato insieme al gioco, il tutto al modico prezzo di circa 70 dollari.

L'offerta per ora sembra limitata ai soli stati uniti ma non si esclude che un giorno possa arrivare anche qui nel buon vecchio e bistrattato continente europeo, facendo felici gli innumerevoli fan Nintendo (Samus e... boh).

Orignal From: Goldeneye = Goldenpad ma solo in USA.


Continua...

Line-up Nintendo al GamesCom .

Nella mattinata Nintendo ci ha deliziati con la Line-up che presenterà al GamesCom di Colonia.

Ecco la Line-up Nintendo per i titoli wii:

  • Metroid: Other M

  • Tetris Party Deluxe

  • Wii Party

  • Donkey Kong Country Returns

  • Kirby's Epic Yarn

  • The Legend of Zelda: Skyguard Sword


Ed ecco la Line-up Nintendo per i titoli DS:

  • Art Academy: Learn Painting and Drawing Techniques

  • Tetris Party Deluxe

  • Golden Sun: Dark Dawn

  • Mario vs Donkey Kong: Miniland Mayhem


A quanto pare non vogliono portare dei titoli per il nuovo Nintendo 3DS.... che abbiano in serbo una sorpresa o vogliono solamente far crescere l' hype durante il GamesCom ?

Orignal From: Line-up Nintendo al GamesCom .


Continua...

Square Enix ascolta gli utenti !

Finalmente le Software House si stanno sempre più muovendo verso gli utenti, volendo sapere cosa gli passa per la testa e cosa vorrebbero dai loro giochi.

Proprio secondo questo pensiero Square Enix ha espresso tramite il Playstation Blog ufficiale di voler rispondere alle domande che verranno poste dagli utenti del forum ufficiale playstation riguardo a due titoli in particolare di Square Enix : Final Fantasy XIV e The 3rd Birthday.

Le domande verranno poste a Square Enix durante la GmaesCom che si terrà a Colonia.

Ecco questa è una cosa per cui mi viene da dire cazzo questa software house FORSE ascolta gli utenti !

Dovrbbero fare questo genere di cose molto più spesso non trovate?

Orignal From: Square Enix ascolta gli utenti !


Continua...

martedì 10 agosto 2010

Snake non apparirà in MGS Rising

Per tutti gli amanti della serie di MGS (Metal Gear Solid) ci sono notizie che posso essere considerate sia belle che brutte.

In una recente intervista infatti il produttore della Kojima productions ha dichiarato che in MGS Rising non avverrà alcuna apparizione dei "principali personaggi della saga", questo altro non significa che Snake non apparirà durante il gioco.

Di seguito le parole di Mr. Shigenobu Matsuyama:

"Per rispondere alla domanda sul ritorno dei personaggi principali, non credo che vedrete molte apparizioni di quest'ultimi poichè, visto che questa sarà una nuova serie inerente alla saga di MGS , non vogliamo far riferimento alla saga principale. Vogliamo che i nuovi giocatori di questo fantastico titolo possano giocare liberamente, senza la necessità di conoscere tutto ciò che è successo in precedenza nella storia di MGS ".

Questa è una bella cosa, non vogliono sfruttare un hype creato dalla sola presenza di Snake ma vogliono creare un gioco che possa dire la sua!

Secondo voi è più un bene o un male che Snake non faccia la sua comparsa un MGS Rising dato il genere di gioco totalmente differente?

( ricordo che MGS Rising non ha ancora una data di rilascio precisa ma solo un generico 2010 - 2011 )

Orignal From: Snake non apparirà in MGS Rising


Continua...

Vanquish lo potrete provare a Londra !

Siete ansiosi di provare Vanquish ?

Non state nella pelle e dove assolutamente mettere mano sul titolo prima della sua uscita?

Benissimo!

Eurogamer ha annunciato oggi stesso che durangel l' Eurogamer Expo che si terrà a Londra potrete provare Vanquish .

L'evento si terrà tra il primo ed il tre di ottobre a Earls Court a Londra.

Se siete tra coloro che non vedono l'ora e possono permetterserlo, preparate ad andare a Londra per provare Vanquish !

Orignal From: Vanquish lo potrete provare a Londra !


Continua...

lunedì 9 agosto 2010

Nuovo progetto in sviluppo da LucasArts



Clint Hocking, l'ex produttore esecutivo Ubisoft di giochi come Splinter Cell o Far Cry, è stato assunto da LucasArts come direttore creativo di un nuovo progetto. Nessun altro dettaglio è stato reso pubblico, quindi non ci resta che aspettare ulteriori informazioni dalla LucasArts.

Orignal From: Nuovo progetto in sviluppo da LucasArts


Continua...

kinect anche per i muti !

A quanto pare kinect sarà fruibile anche dai muti nel futuro grazie ad un brevetto che è stato da poco depositato da microsoft.

Fondamentalmente kinect potrà capire solamente il linguaggio dei segni anche se per ora sembrerebbe essere rivolto solamente all'utenza americana ma dopo esser venuto a conoscenza di tale cosa mi sorgono innumerevoli dubbi, uno su tutti è....

Ma kinect non deve leggere i movimenti del corpo?

Ai muti cosa cambia se fa la stessa cosa che (in teoria) avrebbe dovuto fare sin dall'inizio?

Le cose sono due, o microsoft è stata "minacciata" da associazioni di muti che vedevano questa periferica come una limitazione per alcune funzioni prettamente vocali oppure sta tentando di far divenire kinect un'attrazione per le masse coinvolgendo qualsiasi titpo di minoranza per farsi pubblicità...

Voi cosa ne dite?

Orignal From: kinect anche per i muti !


Continua...

[ RUMOR ] Neverwinter Nights all'orizzonte ?

Sicuramente tutti voi conoscerete anche solo per la sua fama il gioco Neverwinter Nights . Per tutti i fan della serie invece ci sono buone notizie, anzi, più che di notizie dovremmo parlare di Rumor !

Infatti sembrerebbe che Atari abbia registrato diversi domini con la parla Neverwinter e quando una software house si muove in questo senso significa solo una cosa.... CHE STA PER ANNUNCIARE UN NUOVO TITOLO!

Questi rumor su di un nuovo Neverwinter Nights pare siano confermati indirettamente da alcune dichiarazioni di Atari stessa che afferma di essere al lavoro si un nuovo titolo basato sull'universo di Dungeons & Dragons.

Direi che questa non è una buona notizia ma un' OTTIMA notiza non trovate?

Per tutti coloro che non conoscono la saga di Neverwinter Nights consigilo caldamente di provarla, non ne rimarranno delusi!

Orignal From: [ RUMOR ] Neverwinter Nights all'orizzonte ?


Continua...

Aperto il sito per la beta di Killzone 3



Guerrila Games ha finalmente aperto il sito per la beta di Killzone 3, al quale si può connettersi con i dati del proprio ID PSN.

Sulle modalità presenti in essa non si sa ancora nulla, quindi non ci resta che attendere il prossimo GamesCon di Colonia per ulteriori dettagli sul gioco e per il lancio della beta multiplayer. Ricordiamo infine Killzone 3 è previsto per Febbraio 2011.

Orignal From: Aperto il sito per la beta di Killzone 3


Continua...

Le figures dei veicoli di Halo Reach in immagini

In contemporanea all'uscita del tanto atteso Halo: Reach è prevista un'ondata di action figures del gioco, direttamente dalla McFarlane Toys, ovvero la compagnia responsabile di questo tipo di merchandise per Halo.

Oltre al diorama presente nella ormai imminente edizione Legendary del gioco, possiamo vedere nelle seguenti immagini il Ghost dei Covenant e il Warthog UNSC.





Orignal From: Le figures dei veicoli di Halo Reach in immagini


Continua...

[ RUMOR ] Ubisoft e PoP Trilogy .

Ubisoft fa costantemente parlare di se in questi giorni in merito a vari rumor provenienti da Amazon.fr .

Sembrerebbe infatti che non solo sia stata inserita la trilogy di Splinter Cell ma da oggi sia presente anche la trilogy di PoP (prince of persia) riguardante i titoli già usciti su ps2 rimasterizzati per ps3.

Che il supporto a questa linea " HD Classic " sia destinata ad avere successo? a quanto pare sia Ubisoft che Sony ci stanno veramente credendo molto!

Speriamo che arrivino anche altri bei titoloni rimasterizzati in HD anche se per ora questa tilogy di PoP resta solamente un rumor ....

Orignal From: [ RUMOR ] Ubisoft e PoP Trilogy .


Continua...

News su Final Fantasy Versus XIII

Ecco a voi una news scovata e scritta dal quell'uomo che tutti noi conosciamo a cuasa del vile furto di avatar che subì dal malvagio Sergio: il mitico Mario-of-war! Attacca con l'articolo, Player!

Tetsuya Nomura oggi ha ricominciato a parlare di Final Fantasy Versus XIII, facendo ritornare a sperare le persone che, come me, impazientemente attendono questo titolo.

Nomura ha parlato della difficoltà che ha avuto il team nei primi momenti di sviluppo (definendoli come problemi di "nascita"), dicendo anche che vorrebbe annunciare le tante novità del titolo ma che non può.

"Hype on"

Nomura ha anche spiegato che Final Fantasy Versus XIII non sarà un vero Open World, ma avrà una "mappa stilizzata su cui spostarsi" seguendo la filosofia dei Final Fantasy più dotati.

D'altro canto, tutti sappiamo che le belle notizie sono accompagnate spesso e volentieri da notizie meno belle; e questo è uno di quei casi…

La brutta notizia proviene sempre da Tetsuya Nomura, che ha ufficialmente dichiarato tramite Twitter che saranno presenti all'evento europeo soltanto: The 3rd Birthday per PSP e Kingdom Hearts: Re: Coded.

Ora io mi chiedo… Ma dove potremo vedere Final Fantasy Versus XIII?

Aspettate! Qualcuno ha detto Tokyo Games Show 2010?



Orignal From: News su Final Fantasy Versus XIII


Continua...

Ubisoft ed i nuovi progetti

A quanto pare uno dei grandi capi di Ubisoft, Jade Raymond, ha dichiarato che ci sono in ballo due grandi progetti che potrebbero diventare cinque nei prossimi anni.

Jade ha dichiarato inoltre che nei prossimi 10 anni ubisoft sia intenzionata ad assumere circa 800 persone proprio per questi nuovi progetti di grande portata.

Per caso Ubisoft nei suoi " nuovi progetti " ha in mente di inserire I'm alive che pare sia svanito nel nulla da oltre un anno?

Speriamo perchè il nuovo IP di Ubisoft sembrava molto promettente!

Orignal From: Ubisoft ed i nuovi progetti


Continua...