sabato 8 maggio 2010

CHE LE DANZE ABBIANO INIZIO

Finalmente il primo di maggio è arrivato, la festa dei lavoratori coincide proprio con un gioco totalmente dedicato a voi!


Infatti siamo lieti di annunciare che il contest che abbiamo pensato per voi può ritenersi aperto con questo post!

Di seguito troverete tutti i dettagli per come poter partecipare.

IN PALIO UN NINTENDO DS LITE BLACK RIGENERATO

COME MI ISCRIVO?

l'iscrizione al concorso sarà la vostra prima prova ed è tanto semplice quanto fondamentale!
Dovrete infatti postere NEI COMMENTI di questo articolo una foto di una delle vostre console con a fianco uno schermo (tv/portatile/cellulare/psp/ds) o un foglio stampato che inquadri la home di Serialplayer.

Consigliamo per questo di utilizzare www.imageshack.com per l'upload delle vostre foto

QUANTO DURERA' IL CONTEST?

Il contest avrà una durata totale di quattro settimane dando a tutti voi la possibilità di partecipare.
Ogni prova avrà la durata di una settimana, di conseguenza ci sarà un totale di 4 prove.
Alla fine delle prove rimarrà uno e ripeto UN SOLO VINCITORE.

QUANTO DURERA' L'ISCRIZIONE?

L'iscrizione avrà una durata di sette giorni a partire dalla pubblicazione dello stesso, ciò significa che la prima prova si svolgerà da sabato 1 maggio a sabato 8 maggio. L'orario di chiusura è fissato per le 12:00 del sabato successivo.
La sera di sabato 8 maggio verranno date le nuove istruzioni per poter continuare con la seconda prova.

COSA POSSO VINCERE?

In palio per il vincitore del concorso c'è un Nintendo ds lite jap rigenerato

COME FACCIO A RICEVERE IL PREMIO?

Il vincitore sarà tenuto a comunicare i propri dati personali e di residenza veri allo staff di Serialplayer per potersi far consegnare il premio.
Le spese di spedizione ammonteranno ad un totale di 6.5€ se pagate tramite carta di credito oppure 10€ se pagate in contrassegno al corriere.
Il corriere utilizzato sarà Bartolini con consegna espressa nel giro di una giornata lavorativa con tracking sul sito www.bartolini.it

COSA SUCCEDE SE NON VOLESSI DARE I MIEI DATI ALLO STAFF O SE NON VOLESSI IL PREMIO?

Nel caso in cui il vincitore non volesse dare i propri dati personali allo staff o non volesse ricevere il premio, tale premio verrà assegnato automaticamente al secondo classificato.

COSA SIGNIFICA RIGENERATO?

Rigenerato significa che è prodotto usati con un vizio all'origine che è stato riparato.

***NOTE PARTICOLARI***

-Il prodotto in questione ha un giorno di vita in quanto è stato acquistato e reso come difettoso pochi minuti dopo e fatto riparare.
-Al momento il prodotto funziona esattamente come se fosse nuovo, nella scatola sono presenti anche tutti gli accessori, libretti d'istruzione e quant'altro come sigillo.
Essendo il prodotto un bene d'importazione ovvero jap non è riconosciuta la garanzia eruopea ma solamente quella giapponese
-Le spese di spedizione sono certificabili in quanto assieme al prodotto riceverete un documento accompagnatorio nel quale verrà indicato il prodotto trasportato ed i costi sia di trasporto che del prodotto che ricordo ammonteranno a:

6.5€ se pagate con carta di credito oppure 10€ se pagate in contrassegno
SENZA ALCUN TIPO DI SPESA AGGIUNTIVA

Detto tutto ciò non posso che augurarvi una buona partecipazione al concorso ed un in bocca al lupo per i partecipanti!

P.S. per poter postare la risposta potete farlo anonimamente senza bisogno di registrazione oppure utilizzando un account di google/gmail





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Flash News -Il Piccolo Grande Pianeta al Quadrato

Al leggere questa notizia ho avuto un paio di infarti di quelli pesanti proprio:sarà l'orario e sarà la pesantezza della news in se ma sono strafelice nonostante i primi accenni di stanchezza del momento .

Little Big Planet 2 è ufficialmente annunciato e si sanno già alcune delle nuovissime feature del gioco grazie a quella sottocatogoria infima di rivista che è GameInformer,che ogni tanto serve a qualcosa.

Tutti dopo il continua !!!


  • LBP 2 ha messo di meno l'accento sul platforming ed è più una piattaforma con la quale creare giochi.
  • C'è un editor di livelli totalmente nuovo e non serve solo a creare giochi platform.
  • Ad esempio, il gioco incoraggia al 100% il giocatore a creare tipi di giochi diversi come sparatutto,giochi di corse,puzzle games,cloni di space Invaders e persino un Gdr.
  • Un giocatore può persino modficare l'HUD.L'esempio dato è una barra della vita per un picchiaduro.
  • Uno sviluppatore di Media Molecule ha realizzato un clone completamente funzionante di Command and Conquer
  • - Media Molecule loves that a lot of user-created levels in LBP1 were homages to classic games and laments that so many manipulations of the creation tools were necessary to do them. Sackboy won't need to be "hidden behind the curtain" when you make games with LBP2.
  • - There is a new super-important creator tool called "direct control seats"
  • - (from previous point) In LBP1, lots of people made rudimentary "hold R1 to accelerate" vehicles. Mark Healy created a car out of rubber wheels and a bottle, then placed a direct control seat in it. He pulled up an interface that resembled a PS3 controller and assigned commands to buttons.
  • - Example given was assigning Sixaxis tilt for forward and reverse, horn on the X button.
  • - You are no longer limited to the game's stock sound effects. You can record your own sounds and voices, attaching them to characters or objects. Magic Mouth from the original LBP is gone
  • - Direct control seat's control scheme is instantly accessible and you can attach it only to the part of the vehicle you want it to control.
  • - Example was given about the 8/16-bit remakes/tributes having to use the signature gameplay mechanics of LBP. That is no longer true in LBP2. A creator can place a direct control seat on their own platforming protagonist and complete it with a customized control scheme.
  • - Example of the previous was Yoshi's Island. If a player creates the perfect recreation of the SNES-era jump they can share it with anyone in the community.
  • - There is an in-game microchip that functions as a calculator and it is a direct response/homage to PSN user Upsilandre (seriously, he's mentioned by name)
  • - Enemies in the original title could only be programmed with super-basic commands and most resembled marionettes.
  • - Users will be able to take a template for an enemy called a Sackbot, tweak the AI and dress it in any way they choose.
  • - Creators can choose the weak points on the Sackbot, determine if it is scared of heights, and even program acting routines.
  • - A disco scene was set up by Media Molecule and two employees recorded together on a single Sackbot. They moved its arms and bobbed its head in a dancing routine. JUST the AI was copied and pasted onto twenty different Sackbots. Each Sackbot was given its own unique look.
  • - There are now movie editing options as well.
  • - Every LBP2 player will receive their own profile on LBP.me. It will display your activity feed as well as previews of their own stages
  • - There will be user-created integration in QR codes as well. They can be printed on advertisements, business cards, and automatically load a level when held up to the PlayStation Eye. There is no special menu to do this. Any time the PS3 is turned on and running LBP 2, you can wave it in front of the Eye.
  • - If you are not near your PS3 you can take a quick photo with your smartphone to see an online preview of the level and add it directly to your level queue.
  • - For creators of multiple levels, you will be able to string your stages together so that they flow from one level to the next.
  • - Sackbots can be drastically increased or decreased in physical size.
  • - Sackbots can be controlled by direct control seats as well.
  • - There is a new gadget (like the MGS paintball gun). It is a big-ass grappling hook.
  • - Media Molecule says explicitly there are multiple more gadgets coming.
  • - All DLC from LBP1 transfers over to LBP2. Including downloaded content packs, costumes, etc.
  • - There is a major overhaul to the story level as well. There's the same 3-plane perspective for the story mode and the levels so far have a similar run-jump-grab platform style.
  • - Storyline is not country-based like last time, but is based in period of time





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venerdì 7 maggio 2010

Flash News - No Takeuchi No Party

Quando le saghe superano il 3 titoli (quindi il concetto di possibile trilogia va a farsi fottere) di solito sono due le possibili cose : il gioco migliora assurdamente a tal punto da diventare un capolavoro assoluto (Metal Gear Solid 4 che è l'APOTEOSI della saga di Metal Gear) oppure il brodo venga allungato all'inverosimile.

E' questo forse il caso di Resident Evil ? Dopo il discutibile 5° Capitolo si parla appunto di un seguito...le prime indiscrezioni parlano di un reboot totale della serie...ma la notizia più interessante è un'altra: Takeuchi , il padre della serie si è totalmente detto estraneo alla cosa,come se volesse dire "Questo Resident Evil non è mio."

Puzza di Flop ?





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Video - Cuore di Guerra è fra Noi !

Quanti video avrò visto su youtube di gente totalmente INCAPACE,IGNORANTE ma sopratutto PRESUNTUOSA di conoscere tutto lo scibile umano riguardante il nostro Hobby preferito?

Purtroppo troppa...e in mezzo a questo mare di merda ci sono poche isole felici dove poter approdare in cerca di un parere di una persona che usa il CERVELLO . (prossimo articolo di Firangel sarà "Il Cervello: Questo Sconosciuto su Youtube)

Con mio sommo piacere vi presento una di queste isole felici nel mare burrascoso di Youtube: Signori e Signore ecco a voi Warheart !

Tutti dopo il continua a vedere i video !


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giovedì 6 maggio 2010

Baffetto verde alla riscossa!


Sicuramente uno dei titoli più attesi del 2010 è Super Mario Galaxy 2, previsto per l'estate; e in questo periodo nuovi dettagli, info e rumors si sprecano. L'ultimo tra questi è la notizia del ritorno di un popolare personaggio... Giocabile!

Eccolo lì, il nostro idraulico verde preferito: Luigi! Ancora non si sa se sarà disponibile da subito grazie a qualche "stella Luigi" o altro, oppure se sarà necessario completare il gioco. Ma certamente è un gradito ritorno, per un personaggio che dai tempi del graziosissimo Luigi's Mansion non era più stato giocabile in singolo.
E intanto l'hype sale, sale...









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Flash News -Gears of 60fps



Mancano 11 mesi e già le prime indiscrezioni sul titolo che in TEORIA conclude la saga dei Gears volano un po' su tutto il web.

Non voglio parlare ne di quelle riguardanti la trama ne il gameplay...ma di un aspetto squisitamente tecnico: già si dice infatti che il gioco girerà a 30fps GRANITICI (io aggiungo sarcasticamente...come la Beta di Halo Reach?)

Ora la mia domanda è: il gioco esce fra 11 mesi...per avere questa certezza GRANITICA vuol dire che il motore grafico\fisico del gioco è già finito da un pezzo ?

E perché allora non lo fate uscire prima ?


*una voce da lontano* ASMOOOOOOOOOOO PENSA A REAAAAAAAACH



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mercoledì 5 maggio 2010

Comics - Fps Forever !





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Flash News - L'Assassino ha un Nuovo Volto

Notizia dell'ultimo minuto...a quanto pare la redazione di Kotaku è riuscita a mettere le mani in anteprima praticamente mondiale alla Cover (non si sa se definitiva oppure no) del prossimo capitolo della saga di Assassin's Creed .

Il Nome del gioco è Assasin's Creed:Brotherhood e se questa cover fosse vera abbiamo la conferma del Multyplayer (non si legge benissimo ma c'è scritto nel riquadro giallo che col preorder si ha diritto a personaggi esclusivi per il Multyplayer)

Requiescat in Pace a tutti !

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO SECONDO!!!

uBISOFT HA ISTANTANEAMENTE RILASCIATO UN COMUNICATO NEL QUALE INDICA CHE LE INFORMAZIONI TRAPELATE SONO TOTALMENTE CONFERMATE E CHE RILASCERA' NUOVE INFORMAZIONI IN MERITO LA PROSSIMA SETTIMANA!!!

di seguito la dichiarazione in questione:

An Ubisoft representative has responded, confirming the image as real.

"Ubisoft confirms the authenticity of this image and will provide more information next week."

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Ciò che è geniale

Come dissi già in un articolo...
Il genio spesso si manifesta quando crea qualche cosa di originale utilizzando i pochi mezzi a sua disposizione e riuscendo a trasformare i limiti di quei mezzi in punti di forza.
In altre parole: non importa se ti hanno dato 12 matite colorate o la scatola super-arcobaleno acquarellabili; l'importante è quello che riesci a fare con i colori che hai!

Ora vi domando: avreste mai pensato di utilizzare il mezzo youtube per "videogiocare"?
Forse alcuni direbbero di sì; ma quanti di questi si possono vantare di aver concretizzato questa idea?
Patrick Boivin l'ha fatto!

Chi è costui?
Si tratta di un ragazzo canadese che -da autodidatta- si è avvicinato alla tecnica dello stop motion, creando e pubblicando dei lungometraggi con delle action figures.
(Per chi non sapesse cosa sia lo stop motion, può tranquillamente vedere uno dei molti making of che ha pubblicato sul tubo. Per intenderci, si tratta della medesima tecnica con cui è stato fatto nightmare before christmas)
Boivin si occupa di tutto nei suoi video: regia, luci, effetti... a volte persino delle musiche!
Quel che voglio proporvi è uno dei suoi esperimenti.
E vi richiedo: avreste mai pensato di utilizzare il mezzo youtbe per "videogiocare"?
BBoy Joker

STREET FIGHTER!


Buon divertimento!




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Flash News - Niente foto per Natal !

Oramai l'E3 è vicino,manca un mese scarso per i tre giorni che TUTTI i videogiocatori del mondo aspettano con molta ansia.

Ma...perché come a solito c'è un ma...le notizie iniziano MOLTO prima dei 3 giorni della fiera.



PREMESSA FONDAMENTALE: non sono rumors o notizie senza fonte...parliamo di un comunicato UFFICIALE microsoft: è SEVERAMENTE proibito fare foto e video durante la conferenza in periodo E3 di presentazione del Natal poiché sarà la stessa Microsoft a fine E3 a fornire materiale pubblicitario per l'attesa periferica che dovrebbe uscire durante il periodo autunnale del 2010.

Ora il dubbio che mi sorge è uno: stanno rompendo le palle con sto Natal da tanto tempo...PERCHE' MAI VIETARE FOTO E VIDEO IN LOCO ? ma fornire solo materiale ufficiale?

La cosa mi puzza PARECCHIO.

Ah piccola postilla...per un ragionamento logico...vuol dire che non ci sarà lo streaming della conferenza ?


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F.3.A.R. ha una faccia!

Ebbene si...

Cari miei, finalmente F.3.A.R. ha un volto.... si insomma....una cover ufficiale...

Onestamente non sapevo cosa aspettarmi visto l'ultimo trailer...già mi immaginavo una cover con delle persone in carne ed ossa...

ed invece....

INVECE NO, ed aggiungerei anche un bel meno male altrimenti ci saremmo ritrovati 3 idioti totalmente sconosciuti sulla copertina di un gioco.

prima di riportare le cover delle tre versioni ps3/xbox360/pc vi lascio vedere l'unico trailer disponibile



che dire.... il trailer è una schifezza ma le cover non sono niente male...

voi che ne pensate?




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Flash News - I Castelli della Microsoft si sono rooooott !


Si parla spesso di esclusive perse o esclusive guadagnate...e sempre si pensa a titoli di spicco o grandi titoli AAA come i vari Final Fantasy o Metal Gear.

E se invece si iniziasse a parlare di Indie Game ? Gli Indie Games sono quei giochi a basso costo realizzati molto spesso da Software House indipendenti basati su idee spesso geniali .

Ed è appunto di uno di questi giochi che voglio parlare : Castle Crashers,fino a poco tempo fa esclusiva Live 360 ma che si appresta a fare il suo ingresso in versione corretta,riveduta e migliorata sul Psn.

Sempre guerra di esclusive...anche di piccole esclusive...che intanto vendono...e non poco...

Cosa ne pensate voi ?

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Flash News - This is Sparta !!!!

Con un annuncio praticamente a sorpresa e senza lasciare il tempo ai siti\riviste del settore videoludico di speculare sulle poche informazioni in loro possesso,è arrivata la nascita di un nuovo capitolo per la storia dello Spartano Kratos: God of War 3:Ghost of Sparta.

Il gioco sarà ambientato prima del primo Gow per ps2 e racconterà come il prode guerriero spartano sia diventato il cenereo fantasma di Sparta.

Molto probabilmente avremmo a che fare contro 100 battaglie e con la famiglia dell'Eroe rinnegato...

Forse anche con un certo fratello?

Chissà...lo scopriremo per la fine del 2010...






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martedì 4 maggio 2010

Halo Reach è in beta!!!

FINALMENTE!!!

ecco la prima parola che mi è venuta in mente....

Infati si sentiva parlare di questa "dannata" beta addirittura dalla fine del 2007....onestamente non sono un grande estimatore di halo in genere, l'unico capitolo che ho apprezzato era il primo. Nonostante ciò ho fatto gli ultimi due giorni a sentire solamente persone che parlavano di reach, della beta di reach e dell'hype che si sta creando attorno a....REACH!!!

ma allora...se non ti piace halo...perchè ci fai un articolo!?

Beh...ci faccio un articolo molto semplicemente perchè SEMBREREBBE (ma finchè non provo con mano non dico nulla in merito) che tutto ciò che si poteva classificare come "lamer" sia stato "corretto" inserendo le specializzazioni.

Oltre a questo anche perchè bungie ha avuto un'idea geniale!

ovvero quella di pubblicizzare tramite youtube questa beta facendo spiegare il gioco alla bellissima Aisha Tyler, un'attrice hollywoodiana che sta risquotendo molto successo ultimamente.

che dire...una beta...più una bella donna che ci spiega tutte le novità...direi che il popolo dei nerd sarà ben felice di vedere tutto ciò!

Buona visione a tutti!!!



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Comicon\Gamecon Napoli 2010:Il Trionfo del Cosplay

Più volte abbiamo parlato dei cosplay e dei cosplayer che con tanto impegno (e a volte un pizzico di ironia) si trasformano nei loro eroi preferiti di libri\fumetti\film o videogiochi.


http://serialplayer.blogspot.com/2010/04/tra-finzione-e-realta.html

E quale occasione migliore del Gamecon\Comicon (quest' anno arrivato all' Edizione NERO ,continuando quindi il classico abbinamento ad un colore che funge da tema portante della manifestazione) per continuare a parlarne ?

Io personalmente ho partecipato a due dei tre giorni di fiera e oltre a poter elogiare l'organizzazione degli stand che ,a differenza degli anni passati,è stata davvero ottima,posso anche dire : MA BRAVI I MIEI COSPLAYERS!

Davvero...era da tempo che non vedevo così tanta fantasia e impegno nel realizzare così tanti cosplay...e soprattutto con così tanta fantasia!

Ho visto un Big Daddy scala 1:1,una coppia formata da Link e Link Oscuro,Travis Touchdown di No More Heroes...a 20 anni suonati mi sembrava di essere nel mondo dei balocchi...

Non potete capire l'emozione di chi,come me,è sempre cresciuto fra cinema,cartoni e videogiochi...davvero un'esperienza che mi ha toccato...a differenza degli anni passati dove non mi sono emozionato così come mi sono emozionato questo weekend...

Ora cosplayer che siete in ascolto...voglio sentire il vosto parere e ho bisogno del vostro aiuto...prima di tutto la domanda che vi pongo è la seguente: quali sono le emozioni che provate quando realizzate un cosplay?Cosa vi porta a scegliere un personaggio piuttosto che un altro?Insomma spiegateci nei commenti cosa è per voi ESSERE cosplayers .

Il secondo favore che vi chiedo è un altro: sto cercando di organizzare un album fotografico di questi 3 fantastici giorni...magari potete lasciare nei commenti qualche link delle vostre foto?

GRAZIE MILLE !


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DLC killer per Splinter Cell?

Nella mattinata di oggi Ubisoft, casa di sviluppo di Splinter Cell: Conviction ha dichiarato di essere al lavoro su di un DLC killer...

Se la notizia degli aggiornamenti del gioco tramite dlc gratuiti che avverrà ogni giovedì non era abbastanza adesso ci ritroviamo con un "dlc killer"

Visto che si tratte sempre di Ubisoft mi pongo una domanda mooolto molto semplice....
Ma questo nome... "dlc killer" a cosa si riferisce?

Che si riferisca al fatto che aggiungerà una modalità coop?

Potrebbe per caso riferirsi ad un nuovo livello di difficoltà?

Oppure....che significhi.....mmmm.... che sia un dlc che ucciderà gioco giocatore e console?!?!?!?!

credo che lo scopriremo solo aspettando la sua pubblicazione!




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Flash News - Metal Gear Peace Walker on Ps3 ? Impossible is Nothing [!]

*Metal Gear Main Theme*

il nostro re Zuma morirà di infarto a questa notizia

Voci non confermate ma assolutamente attendibili parlano di una futura possibilità di poter scaricare Metal Gear Peace Walker dal psn per poterlo giocare bellamente sulla nostra Ps3.

Ebbene si...se ci fosse questa possibilità (poter giocare Peace Walker su ps3 con tutte le comodità del caso) sarebbe davvero un bel colpo da parte di Konami.

E fanculo alla grafica,texture sgranate e tutto il resto.

CAZZO E' METAL GEAR!






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lunedì 3 maggio 2010

Flash News - Fantasia Finale Number 9

A quanto pare la Square-Enix (allora SquareSoft) ha deciso di continuare avanti nella politica di riproporre le sue vecchie glorie su Psn per far conoscere anche alle nuove leve i fausti passati della gloriosa saga di Final Fantasy.

Infatti dopo aver riproposto FF7 e FF8 sul psn (9 euro caduno...se non li avete mai giocati è un ordine...PRENDETELI ENTRAMBI) è il turno del 9° capitolo della saga (ultimo sulla prima Playstation) di entrare sullo store di Digital Delivery della Sony... unica nota dolente.

COME AL SOLITO noi europei veniamo trattati da 4° mondo europeo...prima uscira a breve sul psn jap...poi sul psn USA...e se tutto va bene fra qualche 6 o 7 mesi lo vedremo anche noi Europei.

Brutta Storia eh ?






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