sabato 15 gennaio 2011

Un libro da giocare!

Al pari dell'impeto fiero del pelide Achille -che si gettò nella furia della battaglia in cui già sapeva avrebbe trovato la sua morte- anche la mia ostinazione nello scrivervi è sorretta da uno spirito eroico Classico, cieco ed orgoglioso -che, nonostante sappia che ciò che fa sono perle buttate ai porci, continua la sua elevata missione per chi apprezza!

E sto ancora qui, a scrivere per la vostra cultura, narrando di arcaici manufatti antichi e dimenticati dei quai non vi frega assolutamente nulla! O -perlomeno- ve ne fregherebbe pure, se non fossero dei papiri chilometrici!

E propri qua, oggi, vi inculo!!!

Come da richiesta giunta alle segretarie di Virgil, vi presento il primo audio-articolo di Serial Player! L'unico inconveniente sta nel doverlo scaricare; ma se pensate che sia più comodo leggerlo per i fatti vostri... be', accomodatevi pure!

link

La lezione di oggi del dott. prof. gran farabut. figl. di gr. putt. bast. TheShowMustGoOn tratterà di un oggetto dimenticato risalente ad un quarto di secolo fa, e che -a mio parere- è l'antenato più rappresentativo di giochi come Heavy Rain. Prendo d'esempio HR (tralasciando un Fahrenheit od un Blade Runner) poichè trovo che esso sia il più conosciuto tra tutti gli altri VG di tipologia simile.

Ebbene, chi è questo illustre progenitore -l'Antico e l'Arcaico? Si tratta del LibroGame!

Probabilmente, pochi qui dentro sanno di che si tratta -vista la fine brusca del fenomeno editoriale della "narrazione interattiva" intorno alla metà degli anni '90 (quando molti tra voi non sapevano nemmeno leggere)... In pratica, erano dei mini GdR tascabili per singolo giocatore basati su regole molto semplici. Per giocare occorrevano solo gomma e matita.

I primi LibroGame erano di genere fantasy, con un'unica collana incentrata sulle avventure di Lupo Solitario, un misantropo guerriero esperto nelle arti Ramastan; era il 1985, e la proposta di un libro con il quale giocare prese piede tra il pubblico giovanile e divenne un fenomeno di tendenza: da lì ci furono ristampe ed espansioni, e la scelta narrativa venne arricchita di nuovi generi come il fantascientifico, lo spionaggio, i racconti di magia, le storie horror e investigative, le storie alla "D&D", ecc..

Ecco come erano strutturate le regole...

Come Final Fantashit XIII, il personaggio aveva 2 parametri principali: la Resistenza, che quantificava il suo stato di salute, e la Combattività, che indicava quanto minaccioso fosse in battaglia rispetto ad un avversario. Una volta stabilito l'inventario, scegliendo le armi, le abilità speciali, gli oggetti, il numero di razioni e di oro, si poteva cominciare subito a giocare!

Il LibroGame aveva una storia non-lineare suddivisa in sezioni numerate; alla fine di ognuna di esse, veniva presentato un bivio (od un trivio) in cui il giocatore\lettore si ritrovava a dover scegliere il percorso da seguire, rimbalzando su uno specifico paragrafo a seconda della sua decisione. A volte questa scelta  era vincolata da alcune condizioni, come il possesso dell'abilità X per individuare un'imboscata ed evitare un colpo a sorpresa, intimidire un animale inferocito e persuaderlo ad andarsene, oppure imboccare il sentiero giusto grazie alle doti di orientamento migliorate (con conseguente risparmio di razioni o punti Resistenza).

Come avete notato, questa "narrazione interattiva" ha una struttura che non è per nulla dissimile da quella di tutti quei VG che permettono scelte morali nel corso dell'avventura in grado di modificare profondamente la trama ed il suo esito in base alle loro conseguenze. Ed è per questo che -detto in nota puramente personale- da giochi come HR mi aspettavo elevato a potenza ciò che si poteva fare (interattivamente) con un LibroGame decadi fa! Al posto di 2 o 3 opzioni -che raramente incidevano in maniera profonda sulla trama- e di una libertà d'azione e di indagine confinata mi sarei aspettato qualche cosa di più ricco ed impegnativo (così come lo erano, per certi versi, il vecchio Blade Runner e Fahrenheit)! Lungi da me, però, il dire che Heavy Rain -nonostante i suoi gravi buchi di sceneggiatura- sia un brutto gioco! E, se proprio non riuscite a chiamarlo VG, non potete negare che si tratti di un'esperienza forte. Ma dal punto di vista delle linee narrative e delle possibilità mi aspettavo di più.

So bene poi, che tra i giochi che incorporano la tipologia sopracitata, ci sono altri illustri esempi del calibro di Mass Effect e DAO... Ma essendo opere che non ho ancora sviscerato a fondo e delle quali ho conoscenza parziale, lascio questo ragionamento nei commenti di voi espertoni.

Concludo poi, per quei 2 fessi incuriositi, raccontando le meccaniche di gioco del LibroGame per quel che concerne i combattimenti.

La parte da leggere obbligatoriamente è qui sotto!

Bene, le meccaniche erano semplici e pessime, incentrate unicamente sul (cosìdetto dalla TV trash) fattore C -almeno per quel che riguardava la catena di Lupo Solitario.

Dopo aver fatto la differenza tra i parametri di Combattività dei due avversari, sulla tabella sottostante si incrociava la colonna col rispettivo risultato con una delle righe stabilite da un numero casuale da 0 a 9 (ricavato da un d10 o da una seconda tabella sulla quale estrarre il numero puntando la matita ad occhi chiusi). Come potete vedere, il risultato forniva i punti Resistenza da sottrarre sia al proprio personaggio che all'avversario.



Ma secondo voi, in un gioco dove il player è Master e garante delle regole, come poteva andare a finire un LibroGame? Be', finiva che ogni tanto si sbirciava cosa accadeva nei paragrafi successivi, oppure si faceva finta che si possedeva l'abilità X in più o l'arma in più per avere dei vantaggi di Combattività negli scontri. Ma anche se arrivavavate verso la fine puliti e senza barare, contro il boss finale non c'erano cazzi! Riguardate la tabella qui sopra, e pensate: la differenza di combattività tra voi ed il vostro nemico è -11 o peggio, ed in più lui, fresco come una rosa, ha il doppio o il triplo dei vostri punti Resistenza... Ergo, per batterlo, o sperate in continue di botte di culo totalizzando una serie di 0 dai numeri casuali (e pregando di non fare mai un 1: morte certa), oppure falsate i riusltati! Unicamente grazie alla seconda opzione, il sottoscritto portò a termine molte avventure di un esangue Lupo Solitario!

Curiosità: Tramite i contatti di Virgil con il portale di Wikipedia, ho scoperto che le prime sperimentazioni di "narrazione interattiva" risalgono addirittura al 1941, ad opera dello scrittore argentino Joerge Luis Borges. Egli scrisse un racconto su un personaggio di fantasia -dal titolo "Esame dell'opera di Herbert Quain"- nel quale i capitoli potevano essere letti in diversa sequenza per creare, così, fino a 9 possibili linee narrative. Nel suo libro successivo, "Il giardino dei sentieri che si biforcano", fu ancora più creativo... Trattando di uno scrittore cinese che si ritirò in solitudine per scrivere la sua opere e costruire un labirinto, inventò un struttura narrativa a labirinto in cui il lettore doveva riscostruire la storia.

Direi che il primo di questi due esperimenti ha qualche cosa di geniale!

Orignal From: Un libro da giocare!


Continua...

venerdì 14 gennaio 2011

Rift distribuito in esclusiva da Cidiverte !

Trion Worlds ha siglato con Cidiverte l'accordo per la distribuzione esclusiva del suo nuovo MMORPG in uscita per il 4 marzo 2011 , Rift .

Il titolo sarà disponibile sia in versione retail che in Digital Delivery attraverso il portale http://www.born2play.it

Rift sarà disponibile quindi in tre versioni :

Standard Edition :
La versione digitale acquistabile in anticipo comprende :




  • Founder's pricing : permette per un tempo limitato la sottoscrizione con uno sconto sui piani di abbonamento .

  • Shrouded Rune Sourcestone : permette di ottenere 3 + di Endurance e 10 + Death Resist .

  • Companion Pet : ogni personaggio creato può scegliere tra uno dei tre animali esclusivi .

  • Accesso beta : consente di giocare a tutti gli eventi beta previsti sino al lancio .

  • Head Start Access : dà la possibilità di giocare prima dell'uscita .

  • Complimentary Game Time : garantisce trenta giorni di servizio abbonamento per i nuovi account .




Digital Collector's Edition include tutto ciò che trovate nella versione Standard e altri articoli esclusivi in-game:




  • Ancient Tartagon Mount : Disponibile al livello 20, questa particolare cavalcatura aumenterà del 60% la velocità del giocatore .

  • Collector's Satchel : Aumenta le dimensioni della vostra sacca primaria fino a 24 slot .

  • Bogling Wastrel : Questo esclusivo pet vi distingue dagli altri Ascesi .





Retail Collector's Edition contiene tutto ciò che trovate nella versione Digital oltre ai seguenti articoli premium :




  • Rift USB Drive da 8 GB .

  • Colonna Sonora originale del gioco .

  • Mouse Pad Steelseries Gaming .

  • Fumetto rilegato di Rift (128 pagine) .






Coloro che acquistano ora sia la Digital Standard sia la Digital Collector's Edition di Rift

potranno scegliere tra i seguenti pet in-game: Cockatrice Chick, Deep One Spawnling o

Hellhound Pup.



onestamente il titolo mi incuriosisce non poco e devo ammettere che i contenuti di tutte le versioni non sono davvero niente male, non trovate anche voi ?


Orignal From: Rift distribuito in esclusiva da Cidiverte !


Continua...

THQ cambia il proprio logo !

THQ ha ufficializzato il cambio del proprio logo durante una presentazione avvenuta a New York .

Questo cambio è stato così commentato da Brial Farrell presidente di THQ :
Il nostro nuovo logo esemplifica in modo perfetto i nuovi capisaldi delle politiche di THQ: cambiamento, innovazione e crescita a livello di creatività . Attraverso lo sviluppo di videogiochi tripla A e la capacità di attrarre nuovi talenti dimostrando di credere in loro, THQ continua a ridefinirsi producendo innovazione e proprietà intellettuali originali. Il nuovo logo cerca di catturare e fissare questa mentalità e renderla tangibile .

Negli ultimi anni l'industria dei videogiochi ha conosciuto un periodo di innovazione mai visto prima . Lo si può vedere nello sviluppo di storie sempre più profonde e ricche di particolari, nell'espansione dei social games e del mercato dei giochi per dispositivi mobile, nell'introduzione di nuove tecnologie che migliorano o cambiano totalmente l'esperienza del gioco . THQ sta perseguendo il proprio impegno nel cercare di offrire il meglio ai giocatori attraverso lo sviluppo di progetti originali prodotti internamente (come Homefront e uDraw), l'attivazione di partnership creative e l'acquisizione di nuovi talenti per rafforzare il proprio status di leader nel mercato dell'intrattenimento interattivo attraverso la commercializzazione di prodotti di alto valore materiale ed esperienziale .

Cosa ci dovremo aspettare da THQ a questo punto ?

Sicuramente il cambio del proprio logo è una cosa molto importante ma devono anche riuscire a dimostrare che il cambio di rotta ci sia e sia visibile dato che gli ultimi titoli prodotti da THQ non hanno dato i risultati sperati nelle vendite .

Onestamente preferivo il logo "vecchio " ma se vi sarà davvero un cambiamento in casa THQ allora benvenga anche questo !

Orignal From: THQ cambia il proprio logo !


Continua...

Killzone 3 avrà 70 minuti di filmati !

Killzone 3 è sempre più vicino al rilascio e con esso iniziano ad arrivare sempre più informazioni su quello che avremo tra le mani .

A differenza del precedente capitolo che dal punto di vista narrativo era alquanto povero di carisma sembrerebbe che Guerrilla Games questa volta abbia sistemato anche questa pecca .

Stando a quanto detto da un noto sito dedicato solo ai prodotti SCE ha dichiarato che Killzone 3 avrà la bellezza di oltre 70 minuti di filmati per spiegarci al meglio la situazione ed immedesimarci il più possibile nel gioco .

di certo non arriveremo ai livello di MGS4 ma 70 minuti di filmati per un titolo come Killzone 3 non sono mica pochi , non credete ?

Orignal From: Killzone 3 avrà 70 minuti di filmati !


Continua...

giovedì 13 gennaio 2011

In arrivo la data definitiva per L.A Noire

Rockstar ha ufficialmente annunciato che sta per essere rilasciata una data definitiva per L.A Noire , titolo poliziesco sviluppato dal Team Bondi in uscita per Ps3 e Xbox360. Intanto, si parla di un generico primavera 2011.

Curiosi di vedere codesto titolo?

Orignal From: In arrivo la data definitiva per L.A Noire


Continua...

PSP 2 : tutte le novità

È tempo di annunci in casa Sony ! Dopo la conferma di quelle che saranno le esclusive per il 2011 ecco che l'azienda nipponica avrebbe deciso di presentare la console nel corso di un evento che si terrà nella terra del Sol Levante il 27 gennaio !

Sembra che la console avrà la stessa potenza non di una Xbox360 non di una Wii ma di una Ps3 !

Recenti speculazioni inoltre specificano come il prossimo supporto utilizzato da Sony potrebbe essere le SD-Card portando così ad un definitivo abbandono del supporto UMD.

Vi piace l'idea delle SD ? O preferite il comodissimo PSN?

Orignal From: PSP 2 : tutte le novità


Continua...

mercoledì 12 gennaio 2011

Report : Sony e il kill switch

Game Over. Pensavate che gli hacker avessero vinto, pensavate che il mondo stesse per finire, che le vostre certezze sarebbero finite nel cesso ? Ebbe no, anzi questo è solo l'inizio di una telenovela che ci porteremo avanti per 2 annetti buoni.(O fino alla Ps4)

Almeno a quanto sembra....

Partiamo dal principio, così da rendere più chiara la faccenda : siamo nei primi giorni dell'anno, quando spuntano notizie riguardanti lo smantellamento delle difese della Playstation 3.

Gli smanettoni di failOverflow decidono di hackerare il sistema Ps3 per fare in modo che possa ritornare a runnare Linux.

Semplificando di molto il discorso, costoro avevano trovato le root key ovvero chiavi di massima sicurezza che Sony avrebbe dovuto ben nascondere all'interno del sistema, cercando di inizializzare un random ovvero un'istruzione che rendeva la chiave ogni volta diversa.

Poco tempo dopo, sale alla ribalta il celeberrimo GeoHotz, colui che aveva già cercato l'accesso completo alla console attraverso una falla sfruttabile grazie a Linux stesso e si permette di decriptare le chiavi di accesso di secondo livello e di garantire a tutti la possibilità di installare il sistema operativo che porta il logo del pinguino.

Poco dopo Mathileuth uno degli hacker di failOverflow pubblica tutte le chiavi del sistema operativo.

Tutto tace per 2 settimane, fino a quando Sony dice che sta lavorando per risolvere la situazione, anche se oramai sembra proprio che non ci sia più nulla da fare.

L'ira degli dei , però , deve abbattersi contro i suoi nemici : Sony ha cominciato una battaglia legale contro GeoHotz & co. (immagine)



Intanto, vengono a galla gli strumenti di tortura con i quali potrebbe essere seminato il terrore sulle Playstation 3 di mezzo pianeta :

  1. Ban Ip et similia : come molti ben sapranno Sony ha un accesso molto alto alla propria console e potrebbe capire se c'è qualcosa che non va

  2. Milioni di aggiornamenti : l'azienda nipponica ha dichiarato che vorrebbe risolvere il problema aggiornando il firmware ipotesi ritenuta inutile visto ciò di cui si parla(no, che dopo la mia Ps che è vecchia si brucia ç_ç)

  3. Kill Switch : una delle cose più agghiaccianti che si possano per ora immaginare sulla console. Secondo indiscrezioni parrebbe infatti che grazie al grandissimo accesso da parte dell'azienda all'interno di ogni sistema si potrebbe disabilitare il sistema per via remota e renderlo pressoché inutilizzabile.


Questo scenario apocalittico mi spaventa non poco, contando il fatto che è probabile l'utilizzo di un mix di queste 3 condizioni. Cosa ne pensate? È tornata la Santa Inquisizione?

Orignal From: Report : Sony e il kill switch


Continua...

Machinima

Molte, troppe volte vi ho martellato i coglioni su come l'OMI (Opera Multimediale Interattiva) si sia evoluta su due binari: quello interattivo, in cui i mondi di gioco, sempre più vivi e realistici (nella grafica e nella fisica), diventano uno scenario ricco di possibilità d'azione date al player, e quello narrativo, nel quale all'elemento ludico si affianca quello emotivo, caratterizzando il VG di una propria identità artistica.

E troppe volte vi ho fracassato le palle su come le sceneggiature dei games, oggi, superino di gran lunga la spazzatura holliwoodiana proposta dalle mega-produzioni... film commerciali, pompati visivamente da effetti speciali da milioni di dollari ed inutili (e morenti) tecnologie 3D, ricche di tutto ciò che è superfluo e povere dell'essenziale -ossia una storia che abbia contenuto ed emozioni e che sia minimamente originale. Non che il mondo dei VG sia esente da simili porcate, ma vuoi che ha la longevità dalla sua, vuoi tutte le altre sue potenzialità, e vuoi che i Nerd -abituati ad alcuni fumetti e libri di così alto livello da far impallidire, per l'appunto, le grandi produzioni cinematografiche- sono estremamente esigenti da questo punto di vista. A volte anche in modo ossessivo!

Ma se vuoi che una tua opera divenga di culto, be'... deve essere adorata dai Nerd! Ed i Nerd la porteranno in trionfo!

Ora che Virgil ci ha fatto questo bel sunto di storia della filosofia videoludica TheShowMustGoOniana (da non confondere con lipidiche imitazioni), proseguiamo...

Dalla consapevolezza della qualità di alcune opere videoludiche, alcuni amatori hanno pensato di estrapolare la parti narrativa di un gioco, collegare i vari filmati con spezzoni in-game tramite un videomontaggio registico arricchito da flashback, effetti sonori aggiunti, modifica delle colonne sonore, ecc., fino ad ottenere un vero e proprio film, godibile da chiunque e senza mettere mano al pad!

Esempi celebri di un tale lavoro sono gli italianissimi DVAS Gamer con alcuni capitoli di MGS (qui il trailer del 2), o addirittura l'opera di professionisti come Hollicoat (regista de La strada, 2009) su Red Dead Redempion -dal sottotitolo: The man from Blackwater.

E se si potesse andare oltre a tutto ciò? Se si potesse addirittura spremere un gioco al punto da creare una realtà post-narrativa su una sceneggiatura autoprodotta, usando come scenario un mondo di gioco già pronto e vivo di comparse e possibilità?

Si può fare, ed i corto\lungometraggi creati in questo modo vengono comunemente chiamati Machinima! Delle vere e proprie produzioni low budget che impazzano in rete. Sicuramente vi sarete imbattuti in alcune di esse, su youtube ne circolano tantissime che sfruttano (solitamente) The Sims 2 come scenografia... Altri esempi sono quelli dei ThreeIdiotsChannel con AC2 e GTA4.

E col passare del tempo queste produzioni subiscono un escalation qualitativo tale che le SH stesse favoreggiano questa tendenza, rilasciando movie-editor come che facilitino questo lavoro... In fondo, dato che la presenza di alcuni Machinima in mostre dedicate e festival del cinema minori, si tratta pur sempre di pubblicità gratuita! Ed è proprio con GTA4 (versione PC) che Weschler, regista francese che ha diretto dei cortometraggi e qualche spot, ha creato il film Trashmaster, storia in cui un netturbino si dedica alla pulizia della città di New York includendo alla raccolta differenziata la feccia criminale ed i rifiuti sociali peggio di giancarlos!

Chissà, magari un giorno il nostro neo-mod Reycom si stancherà di fare AMV e si dedicherà ad un epico machinima! :)

A voi il filmTrashmaster! (No, non tratta nulla jappo)

Orignal From: Machinima


Continua...

Little Big Planet 2 slittato al 26 gennaio !

Per tutti voi che stavate tanto attendendo Little Big Planet 2 ci sono brutte notizie .

Come avrete capito dal titolo , Little big Planet 2 è slittato al 26 gennaio 2011 .

Come mai questo nuovo slittamento del titolo da parte di sony ? non è che dovremo aspettarci che venga slittato ulteriormente dato che già doveva uscire l' anno scorso ?

Secondo voi quali sono i motivi di ciò ?

Orignal From: Little Big Planet 2 slittato al 26 gennaio !


Continua...

martedì 11 gennaio 2011

Trailer Little Big Planet

Ecco lo story trailer per Little Big Planet ! Buona visione !

Orignal From: Trailer Little Big Planet


Continua...

3DS in Cina , Nintendo ? No IQue !

Come forse molti sapranno la Cina non vede di buon occhio i prodotti tecnologici . Basti pensare che la maggior parte delle console è stata bandita tranne il Nintendo Ds ( Anche il Kinect , è stato recentemente bandito dal territorio asiatico ) . Nintendo ha scelto di distribuire la nuova console tramite Ique e di rilasciarla ad Aprile .

Il Nintendo 3DS è atteso in Giappone il 26 Febbraio e in USA e EU a Marzo .

Orignal From: 3DS in Cina , Nintendo ? No IQue !


Continua...

Kingdom Hearts Re: Coded nel debut-trailer !

Manca poco ormai per la pubblicazione Kingdom Hearts Re: Coded nel territorio italiano , venerdì prossimo per la precisione .

Ma oggi è uscito nei mercati USA accompagnato da questo debut-trailer .

Buona visione amici miei !

Orignal From: Kingdom Hearts Re: Coded nel debut-trailer !


Continua...

Bulletstorm ecco i requisiti minimi per PC !

Finalmente EA ha rilasciato i requisiti di sistema minimi e raccomandate per Bulletstorm , in arrivo per il 25 febbraio .

A prima vista i requisiti minimi non sono esagerati non vi pare?

Requisiti minimi :

OS : Windows XP (SP3), Windows Vista (SP2), or Windows 7
Processore : Intel Core 2 Duo, AMD Athlon X2, o equivalente, a 1.6 GHz o superiore
Memoria (RAM): 1.5 GB
HDD : 9 GB disponibili
Scheda Video : DirectX 9.0c compatibile, 256 MB VRAM; NVIDIA GeForce 7600 GS, ATI Radeon HD 2400 Pro 256 MB
Scheda Audio : DirectX 9.0c compatibile, 16-bit
Disc Drive : 16X CD/DVD Drive
Network Internet (TCP/IP) connection

Requisiti Raccomandati:

OS : Windows Vista (SP2), or Windows 7
Processore : QuadCore 2.0 GHz
Memoria (RAM): 2 GB
HDD : 9 GB disponibili
Scheda Video : DirectX 9.0c compatibile, 512MB of VRAM; NVIDIA GeForce GTX260, o ATI Radeon 4870
Scheda Audio : DirectX 9.0c compatible, 16-bit
Disc Drive : 16X CD/DVD Drive
Network Broadband Internet (TCP/IP) connection

Orignal From: Bulletstorm ecco i requisiti minimi per PC !


Continua...

3DS vuole vendere 4 milioni entro marzo !

Da un' intervista rilashata dal boss di Nintendo , Satoru Iwata , sembrerebbe che la compagnia di Kyoto abba l' intenzione di vendere non meno di 4 milioni di 3DS entro la fine dell' anno fiscale ( che ricordiamo essere il 31 di marzo ), questo almeno è quanto dichiarato al Wall Street Journal .

Le intenzioni di Nintendo sono quelle di distribuire 1.5 milioni di console nel solo Giappone ed i restanti 2.5 milioni tra America ed Europa .

Direi che sono numeri non da poco per una console di cui ancora non si sa ne il prezzo ne la data ufficiale .

Secondo voi Nintendo riuscirà a vendere 4 milioni di 3DS entro la fine di marzo ?

Orignal From: 3DS vuole vendere 4 milioni entro marzo !


Continua...

lunedì 10 gennaio 2011

Line up Sony , Ps3 per il 2011

Sony è pronta, è agguerrita, vuole vendere e porta in campo una valanga di esclusive per il 2011 ecco tutte quelle confermate per Ps3 :

  • Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel (March, 2011)

  • Hyperdimension Neptunia (February, 2011)

  • The Ico and Shadow of the Colossus Collection (spring, 2011)

  • inFAMOUS 2 (2011)

  • Journey (2011)

  • Killzone 3 (February 22, 2011)

  • The Last Guardian (Holiday, 2011)

  • LittleBigPlanet 2 (January 18, 2011)

  • MLB 11 The Show (March 8, 2011)

  • MotorStorm Apocalypse (spring, 2011)

  • No More Heroes: Heroes' Paradise (fall, 2011)

  • PixelJunk Shooter 2 (2011)

  • PlayStation Move Heroes (spring, 2011)

  • Ratchet & Clank: All 4 One (fall, 2011)

  • Resistance 3 (September 6, 2011)

  • SOCOM 4 (2011)

  • Sorcery (2011)

  • Twisted Metal (2011)

  • UNCHARTED 3: Drake's Deception (November 1, 2011)

  • Yakuza 4 (March 15, 2011)


Annoveriamo ,comunque, la mancanza di alcuni titoli già confermati in precedenza come la Splinter Cell Collection.

Cosa ne pensate ? Sono abbastanza?

Orignal From: Line up Sony , Ps3 per il 2011


Continua...

PS Phone Video

Da tanto girano voci, video e immagini sul misterioso e famigerato PSP Phone, altre sì detto Xperia Phone. Ecco, un nuovo video che mostra Resident Evil 2 e Rage Racer.

Cosa ne pensate?

Buona Visione!

Orignal From: PS Phone Video


Continua...