Ecco a voi il Packshot per Aliens: Colonial Marines titolo sviluppato da Gearbox e pubblicato da SEGA su Xbox360 e Playstation 3 !
Il titolo sarà rilasciato nel terzo quarto del 2012 !
Voi cosa ne pensate di questo titolo? Io da appassionato di Aliens sicuramente non me lo lascerò sfuggire !
Vi lascio il trailer !
Buona visione
Orignal From: Aliens: Colonial Marines Packshot Rivelato !
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sabato 11 febbraio 2012
venerdì 10 febbraio 2012
Prototype 2 : L' Esercito e la Blackwatch .
Activision ci stupisce con quanto sta facendo per Prototype , infatti otlre a rilasciare quattro immagini relative all' esercito ed agi Blackwatch rilascia anche delle schede relativi ai personaggi che troveremo inquesto secondo capitolo , così da dare un background sempre più consistente del mondo in cui giocheremo e dei personaggi che andremo ad incontrare .
Vi lasciamo con le quattro immagini rilasciate e le schede dei personaggi , così che possiate avere un' idea di quello che ci potremo ritrovare tra le mani .
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Di seguito i link per scaricare direttamente le schede dei personaggi :
Personaggi - Alex Mercer
Personaggi - Father Guerra
Personaggi - James Heller
Personaggi - La Famiglia Heller
Personaggi - Lt. Riley
Personaggi - Sabrina Galloway
Personaggi - Blackwatch
Personaggi - Colonel Rooks
Personaggi - Dana Mercer
Personaggi - Doctor Koenig
Personaggi - Esercito
Orignal From: Prototype 2 : L' Esercito e la Blackwatch .
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Beta per Ghost Recon Online a marzo !
Finalmente arrivano buone notizie da parte di Ubisoft che ha annunciato l' arrivo di una beta per Ghost Recon Online !
La beta inizierà il 5 marzo e sarà possibile accedere solamente tramite l' iscrizione al seguente sito :
ISCRIZIONE GHOST RECON ONLINE .
Vi lasciamo al trailer introduttivo delle classi utilizzabili nella beta e ricordiamo che il titolo al momento è previsto per PC e Wii la cui data di uscita non è ancora stata ufficializzata.
Ma secondo voi , c'era davvero bisogno di creare Ghost Recon Online quando si è in attesa di Ghost Recon Future Soldier che avrà anch'esso una componente online ?
Orignal From: Beta per Ghost Recon Online a marzo !
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Annuncio ufficiale di Sleeping Dogs !
Oggi , Square Enix London Studios ha annunciato Sleeping Dogs , un poliziesco open world crudo e profondo , ambientato nelle strade di Hong Kong . Sviluppato da United Front Games in collaborazione con Square Enix London Studios, Sleeping Dogs sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2012 per PS3 , Xbox360 e PC .
In Sleeping Dogs i giocatori ruolo vestiranno i panni di Wei Shen , un poliziotto infiltrato incaricato di smantellare dall'interno una delle più pericolose organizzazioni criminali esistenti al mondo ... le Triadi di Hong Kong . I giocatori si troveranno a vivere nelle vibranti strade di Hong Kong , animate da mille luci e mercati , nell'ambito di una straordinaria storia di fedeltà e tradimento . Wei arriverà a mettere in dubbio le proprie motivazioni , ritrovandosi coinvolto oltre ogni limite negli eventi .
Ecco le parole di Lee Singleton , direttore generale di Square Enix London Studios :
Dal momento in cui raccogli il controller e sperimenti il mix tra guida , combattimenti corpo a corpo e scontri a fuoco , capisci che stai giocando con qualcosa di speciale . Sleeping Dogs dispone di un sistema di combattimento corpo a corpo estremamente brutale con devastanti mosse per abbattere i tuoi nemici . Combinandolo con la provata esperienza nei giochi di guida da parte di UFG , con una trama di prim' ordine e l'intrigante scenario del lato nascosto di Hong Kong otteniamo un cocktail fenomenale e assolutamente divertente
Il produttore di United Front Games , Stephen Van Der Mescht ha invece detto :
Lavorare su Sleeping Dogs è stata un'esperienza straordinaria per United Front Games : siamo davvero entusiasti della collaborazione con Square Enix London Studios . Le straordinarie capacità dei due studi nell' ambito della creazione di mondi di gioco open world , ricchi di dettaglio e con scontri avvincenti , hanno portato a una partnership perfetta . Insieme siamo in grado di rendere Sleeping Dogs un' esperienza intensa e totalmente coinvolgente .
I giocatori avranno a disposizione un'intera isola ricca di azione : ogni strada , ogni bancarella , ogni molo e ogni grattacielo potranno essere teatro di intense sparatorie , gare adrenaliniche e brutali scontri basati sulle arti marziali . Grazie a un sistema di combattimento intuitivo e innovativo , Sleeping Dogs consente ai giocatori di utilizzare numerose mosse di arti marziali , affrontando diversi avversari contemporaneamente . Sarà possibile eseguire calci e combo devastanti , contrattacchi letali e una serie di mosse finali animate , ricorrendo inoltre a numerosi oggetti ambientali , dalle seghe circolari alle cabine telefoniche , dagli inceneritori alle porte dei frigoriferi .
Certamente il titolo inizia ad intrigare , vi lascio così a qualche screenshot del titolo .
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Orignal From: Annuncio ufficiale di Sleeping Dogs !
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Battleship annunciato da Activision !
Armatevi e preparatevi alla grandiosa battaglia oceanica perché Hasbro e Activision Publishing Inc. , una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard , sono orgogliosi di presentare il videogioco di BATTLESHIP, sviluppato con Double Helix Games . Ispirato all' amato e conosciuto gioco da tavolo e caratterizzato da una trama originale rispetto all' omonimo film di azione/avventura in arrivo dalla Universal Pictures, il videogioco di BATTLESHIP unisce modalità di gioco di guerra navale tattica con azione in prima persona, innalzando a livelli spettacolari l'avventura e l'adrenalina dell'originale board game .
Preparatevi ad un conflitto via terra e via mare di proporzioni epocali con il nuovo videogioco di BATTLESHIP . Ispirato all' emozionante azione del film ed alle sue ambientazioni, il gioco è Guerra Navale di nuova generazione che immerge i giocatori nel mezzo dell'ultima resistenza dell'umanità contro una minaccia sconosciuta
dichiara David Oxford , Activision ....
Che sia l'inizio di un "ritorno alle origini " ripescando a piene mani dai vecchi giochi in scatola che vengono adattati e riproposti sulle nostre console?
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Orignal From: Battleship annunciato da Activision !
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Buon San Valentino da Catherine !
E' arrivato un caloro augurio da part di Catherine dedicato a tutti i suoi amici che vi riportiamo integralmente:
Ciao dolcezza
ho una sorpresa speciale di San Valentino per te! Devi solo scartarla un pochino... :)
Non vedo l'ora di incontrarti! <3
Solo noi due il giorno di San Valentino! E' così eccitante!
Orignal From: Buon San Valentino da Catherine !
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Back to the Future : The Game retail !
Finalmente è stata annunciata la versione retail per il gioco de il ritorno al futuro " Back to the future : the game " !
Vi riportiamo il comunicato stampa :
Deep Silver ha annunciato oggi un accordo con Telltale Inc. in merito alla pubblicazione della versione retail di Back to the Future: The Game. Deep Silver detiene ora i diritti esclusivi per pubblicare e distribuire la versione retail del gioco in tutti i territori EMEA. Il titolo è stato sviluppato tramite un accordo di pubblicazione con Universal Partnerships & Licensing.
La celeberrima trilogia cinematografica di Ritorno al futuro ha profondamente ridefinito il genere dei film d'azione. Telltale ha sviluppato un'avventura grafica che narra una nuova vicenda a spasso nel tempo e che permetterà ai giocatori di incontrare famosi personaggi storici che hanno affascinato il mondo intero.
Back to the Future: The Game riporta in scena "Marty McFly", "Doc Brown" e la mitica DeLorean, la macchina del tempo, in una nuova avventura dall'incredibile taglio cinematografico. Sei mesi dopo gli eventi del terzo film, la DeLorean fa misteriosamente ritorno a Hill Valley. "Marty" deve tornare indietro nel tempo per ottenere l'aiuto di una versione adolescente di "Emmett Brown" piuttosto scontrosa: se non ci riuscirà, il continuum spazio-temporale sarà compromesso per sempre.
Back to the Future: The Game mette a disposizione dei giocatori i personaggi originali della serie, ricreati con l'aspetto degli attori che interpretavano "Marty McFly" e "Doc Brown": Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Nella versione in lingua originale del titolo, è lo stesso Lloyd a dare la voce a "Doc Brown".
Back to the Future: The Game sarà pubblicato da Deep Silver per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3, per console Wii e, in alcuni paesi, anche in versione Windows PC. Il gioco sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese e tedesco (testi e audio) e francese (solo testo). La versione retail di Back to the Future: The Game non sarà pubblicata "chissà quando" (OUTATIME), ma nel primo trimestre 2012
Sicuramente il titolo in versione DD ha venduto tantissimo , ma quanti appassionati stavano attendendo la versione retail per poter avere sulle loro mensole questo mini capolavoro !?
Orignal From: Back to the Future : The Game retail !
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mercoledì 8 febbraio 2012
Sleeping Dogs Confermato !!!
Ebbene si, ricordavate anche voi un videgame presentato circa due anni or sono dal nome True Crime Hong Kong ?
Ecco dimenticate tale nome perchè ora il gioco si chiamerà Sleeping Dogs e sarà sviluppato dalla nostra """"cara amica"""" Square Enix.
Il gioco sarà sviluppato per Pc Xbox 360 e Ps3 e sarà sul mercato nella seconda parte del 2012.
Ma cos'è questo Sleeping Dogs? Semplicemente è un action game che ci mette nei panni di Wei Shen, un poliziotto sotto copertura infiltrato nella Triade cinese, intenzionato a farla saltare dall'interno. Il gioco è interamente ambientato in Hong Kong, e mette in scena una storia di lealtà e tradimenti, caratterizzata da uno stile action esaltato anche dal nuovo sistema di combattimento implementato.
Insomma in breve è la risposta di Square a Gta .......
Assieme all'annuncio è stato rilasciato anche un trailer per il titolo, anche se tale trailer non mostra alcuna parte di gioco si capisce lo stesso come sarà bene o male strutturato questo nuovo sfidante al più famoso titolo targato Rockstar.
A voi i commenti e al trailer
Orignal From: Sleeping Dogs Confermato !!!
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Ecco dimenticate tale nome perchè ora il gioco si chiamerà Sleeping Dogs e sarà sviluppato dalla nostra """"cara amica"""" Square Enix.
Il gioco sarà sviluppato per Pc Xbox 360 e Ps3 e sarà sul mercato nella seconda parte del 2012.
Ma cos'è questo Sleeping Dogs? Semplicemente è un action game che ci mette nei panni di Wei Shen, un poliziotto sotto copertura infiltrato nella Triade cinese, intenzionato a farla saltare dall'interno. Il gioco è interamente ambientato in Hong Kong, e mette in scena una storia di lealtà e tradimenti, caratterizzata da uno stile action esaltato anche dal nuovo sistema di combattimento implementato.
Insomma in breve è la risposta di Square a Gta .......
Assieme all'annuncio è stato rilasciato anche un trailer per il titolo, anche se tale trailer non mostra alcuna parte di gioco si capisce lo stesso come sarà bene o male strutturato questo nuovo sfidante al più famoso titolo targato Rockstar.
A voi i commenti e al trailer
Orignal From: Sleeping Dogs Confermato !!!
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lunedì 6 febbraio 2012
Videogame - Passione per gli investimenti .
Articolo di - TheEconomist -
Questi sono tempi di crisi , soprattutto per quei settori del mercato che vivono dei risparmi , per quei settori che propongono prodotti non di prima necessità , che quindi possono passare in secondo piano . È proprio di uno di questi settori di cui voglio parlare , cioè il settore videoludico .
Non mi soffermerò sul fatto che i videogiochi possono essere oggigiorno considerati una necessità o meno , mi soffermerò , invece , sul sentimento che sta alla base del settore e che indirizza gli investimenti .
Il nucleo di tutto il discorso è questo : è possibile che la passione prima della ricerca del profitto sia la forza trainante dell'industria video ludica ?
La base di una campagna di marketing è quella che viene chiamata in gergo " saturazione del mercato ". Questa saturazione può essere vista in molteplici aspetti , dividendo il mercato generale in sottoclassi : la saturazione infatti può avvenire per genere ( es. avventura ), per modalità ( es. multiplayer ), per argomento trattato ( es. fumetto ) e molte altre caratteristiche . Poco serve a dire che quando un mercato è saturo non si può più " diluire " il bene proposto , che quindi rimarrà " sul fondo " o invenduto .
Ed è proprio la saturazione del mercato che spinge le case produttrici a ricercare sempre qualcosa di nuovo e innovativo . Sfortunatamente però non sembra che la regola si possa applicare ad ogni casa ed è qui che si ritrova la questione della passione .
Chi cerca il solo profitto si accontenta della produzione di giochi ripetitivi , magari venduti solo per il titolo e che magari non apportano significative modifiche o colpi di scena al capitolo precedente . Può essere un esempio calzante il mercato degli FPS dove quasi ogni gioco è la copia di se stesso . Sono giochi universalmente riconosciuti come poveri , sia di contenuti che di modifiche , che però vendono per il loro titolo e per le numerose fila di fan .
I proventi di queste case vengono utilizzati per investire su giochi sempre uguali e che vendono sempre per lo stesso motivo , un circolo vizioso in cui la passione per il lavoro non rientra minimamente .
Si discostava da questo giudizio generalizzato Bioshock , che rappresentava un FPS unico , fresco e innovativo basato anche su un GDR di tutto rispetto . Sogni di gloria infranti da Bioshock 2 , che ha riportato gli utopisti con i piedi per terra .
La passione per quello che si fa , invece , porta alla creazione di trame avvincenti con intrighi entusiasmanti , che attirano la clientela con un prodotto fresco , capace di stuzzicare . Basti guardare a Darksiders come un esempio calzante . Un team di ragazzi motivati dalla passione , prima che dai soldi , capaci di buttarsi in una scommessa e la voglia di regalare un' esperienza ludica completa .
Le case produttrici non possono produrre giochi per un' etica del profitto , anche se è quella che sprona , ma devono considerare il loro prodotto sotto un' ottica di passione . Quella passione che permette di far giochi di qualità investendo non solo sulle tecnologie , ma anche su menti capaci di produrre qualità .
Fino a quando non si raggiungerà questo scopo , avremo sempre fanboy scalpitanti in attesa del vecchio e macinato CoD , anche se con la sua ultima campagna non sembra ringraziare adeguatamente Wall Street .
Orignal From: Videogame - Passione per gli investimenti .
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La puttanata del giorno - Bioware e le collector's di ME 3 !
Ebbene , anche oggi la puttanata del giorno ci è stata servita su di un piatto d' argento da tutti quei bei siti e sitarelli che pensano di fare informazione ma che alla fin della fiera , non sapendo fino in fondo o non avendo voglia di spiegarvi le cose , prendono delle dichiarazioni e le riflettono pari pari " al grande pubblico " senza accennare minimamentea spiegarne il significato o l' accaduto .
E' questa la volta di Mass Effect 3 ( ME 3 da adesso ) in versione collector's edition !
Prendiamo le affermazioni e riassumiamo la notizia che effettivamente è stata fatta passare :
A seguito dell'alta richiesta [e probabilmente dell'imminente invasione Reaper], siamo spiacenti di comunicare che abbiamo esaurito la possibilità di pre-ordinare la Collector's Edition N7 di Mass Effect su Xbox360 . Al momento stiamo cercando di ottenere la possibilità di effettuare ordini supplementari direttamente tramite publisher, e aggiorneremo questa pagina se ciò dovesse verificarsi. Per favore, nel caso abbiate già preordinato questa edizione, non cancellate il vostro ordine, potrebbe non essere possibile ri-ordinare in seguito.
Questo è quanto apparso su Amazon.com
Ovviamente i numerosi fan della saga sono corsi sui forum ufficiali di Bioware per lamentarsi e " rompere i maroni alla direzione " ( come direbbe Luca Nervi ) , ma la risposta è stata tra le più " sconcertanti " per come la massa ha recepito il messaggio non sapendo quale sia il meccanismo che sta " alle spallle " di tali situazioni :
Ci scusiamo , ma semplicemente non c'è possibilità fisica di creare ulteriori Collector' s Edition prima del lancio . Non siamo in grado di creare le aggiunte alle copie fisiche della Collector's , per quanto riguarda nuove copie , in tempo per il lancio . Ci spiace , ma non è possibile . Questo è il motivo per cui , a novembre , ho personalmente cominciato ad avvertire la gente che le Collector's sarebbero esaurite
Ebbene , molto potrebbero aver detto cose del tipo
MA CHE STRONZI QUESTI DI BIOWARE
oppure
HANNO PIù DI UN MESE ANCORA ! COSA VUOI CHE GLI COSTI PRODURRE QUALCHE COPIA IN PIU' DELLE LIMITED
o ancora
VISTO CHE SAPEVANO CHE IL GIOCO AVREBBE VENDUTO AVREBBERO DOVUTO PENSARCI PRIMA .... MA MERDE ....
ebbene ... queste affermazioni sono il frutto di quella cattiva , sterile informazione che vi propinano ogni due per tre !
Vi sveleremo quindi un piccolissimo dettaglio che sta dietro alle quinte di tutto questo " perverso meccanismo " che ha portato Bioware a dire tranquillamente " ve lo avevamo detto ".
Ogni gioco ha alla base uno studio che cerca di prevedere quale sia la quantità di copie da dover produrre e vendere ; ovviamente questo studio deve tenere conto di moltissimi fattori tra cui , cosa importantissima , i costi di produzione . Sì , perché , che lo si voglia o meno , anche "creare" un gioco ha i suoi costi di produzione e chiaramente non è possibile far " stampare " una quantità troppo esigua, in quanto andrebbe ad incidere talmente tanto su di essi da rendete il prodotto stesso impossibile da vendere, a causa di un prezzo eccessivo che sarebbe l' unico modo per coprire tale spesa ( ricordate che devono guadagnarci con la vendita del gioco, e proporre un prodotto sotto costo ... beh ... se non è un investimento come potrebbe essere una console allora non conviene ).
Ma facciamo un esempio pratico , così che questa situazione possa esser spiegata in maniera molto elementare e capire , così , come sono andate realmente le cose . I numeri qua sotto saranno buttati a caso ed utilizzati solamente per farvi capire il concetto .
Bioware ed EA si sono fatti quattro conti in tasca (hanno considerato i costi di produzione , di distribuzione , le potenzialità di vendita , i feedback relativi alla collector's edition di ME 3 , i preorder ricevuti direttamente dal loro portale ed i preorder che le varie catene e distributori hanno fatto con largo anticipo , oltre ad una serie di altri fattori per cui non ha senso dilungarsi troppo ) ed hanno deciso che le collector's edition di ME 3 da produrre sarebbero state 1000 . Non una di più , non una di meno .
Adesso che il titolo è sempre più prossimo alla pubblicazione ecco che poco per volta si stanno svegliando tutti quanti correndo nei negozi per prenotare la copia del gioco in versione collector's edition . A loro volta anche le catene ed i grossisti iniziano a richiedere ulteriori quantitativi di collector' s .
Immaginate adesso la situazione , avete preventivato e messo in cantiere , una produzione pari a 1000 copie di questa versione di ME 3 . tutto d' un colpo vi arrivano ordini per altre 100 copie in più ma i tempi ed gli investimenti necessari non corrispondono . Torniamo ad usare i numeri per semplificare :
- la ristampa minima ammonta a 1000 copie .
- Per effettuare una stampa necessitano 2 mesi di lavoro ( tra prenotazione sulla produzione di stampa , creazione dei contenuti fisici aggiuntivi ecc... ecc... ecc.. e sappiate che non tutte le software house ne tutte le case di distribuzione possiedono una produzione interna per le copie dei giochi quindi si devono " accodare " a richieste di altre produzioni )
- Per gestire la distribuzione necessitano altre due settimane .
- la richiesta ad inizio febbraio è di 100 copie .
Aspettate un attimo ... ma così facendo Bioware si ritroverebbe con 900 copie di prodotto che nessuno gli comprerebbe !
qualcuno adesso potrebbe dire :
MA TANTO E' UN TITOLO CHE SI VENDE , FIGURATI SE DA QUI ALL' USCITA NON SI FINISCONO TUTTE .
E qui entra in ballo il discorso dei costi .
Dovete sempre tenere a mente che ogni copia stampata e non venduta è un costo elevatissimo per il produttore che ha investito in quel prodotto e che non ha modo di venderlo perché non c'è una richiesta sufficiente .
Torniamo ai nostri bei numerini , quindi .
Abbiamo detto che la produzione iniziale era di 1000 pezzi ; ma i preorder ammontano a ben 1100 pezzi ed una produzione aggiuntiva porterebbe la produzione totale a ben 2000 pezzi . Di questi 2000 pezzi , ben 900 rimarrebbero nei magazzini di EA , la quale , pur di non avere sul groppone un prodotto che verrebbe definito " vecchio " , si ritroverebbe a svenderlo rimettendoci non poco (nella migliore delle ipotesi) . L'alternativa è avere i magazzini pieni di invenduto (risultando essere niente più che un mero costo ).
Allora , per quale dannato motivo (mi metto nei panni di Bioware / EA ) dovrei mettere in programma una produzione aggiuntiva lasciando il 900 come semplice rischio ? Aspetto che mi richiedano altre copie così che possa limitare dei possibili " danni " ... alla fine non voglio vedere mica il mio prodotto fermo in un magazzino o svenduto perché ho fatto male i conti !
Adesso che sapere le motivazioni di questo rinvio ... li ritenete ancora così stronzi ?
O forse era il caso che qualcuno spiegasse i motivi per cui hanno deciso di non mettere subito in produzione altre copie della collector's edition di ME 3 ?
E' ora che si smetta di fare " copia / incolla " con le dichiarazioni e si inizi a sputar fuori qualche verità uscendo da questa situazione che ci vede costantemente abboccare a qualsiasi cosa i vari siti dicano per fomentare commenti , letture e coglionaggini di vario tipo !
ah quasi dimenticavo … " stay tuned " o " restate sintonizzati " !
Orignal From: La puttanata del giorno - Bioware e le collector's di ME 3 !
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Risen 2 : Dark Waters Collector's edition !
Ecco che finalmente è stata svelata la Collector's edition di Risen 2 : Dark Waters !
Il titolo verrà lanciato il 27 aprile da parte di Koch Media e conterrà :
- Colonna sonora del gioco
- Dvd con il making of
- Libro illustrato
- Mappa
- Collana con il logo del gioco
- Adesivi riguardanti il titolo
Questa collector's edition è prevista sia per la versione PS3 che per la versione Xbox360 , mi chiedo però se non fosse stato meglio inserire un' action figure come si deve al posto di tante altre cose , non credete ?
Orignal From: Risen 2 : Dark Waters Collector's edition !
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Nuovi problemi post update PSN !
Ancora problemi per il PSN ....
Che dire ... a quanto pare qualche ritocchino al punto giusto sarebbe il caso che venisse dato , oppure .... beh .... oppure sarebbe ora di far vedere queste cose a chi potrebbe " intendersene un po di più " ... o ancora ..... sarebbe il caso di testare questi aggiornamenti prima di renderli effetivi , no !?
Ma veniamo al problema !
Subito dopo la manutenzione annunciata , e svolta , settimana scorsa , moltissimi utenti PSN ( ma soprattutto i fruitori del PSN plus ) hanno riscontrato un problema che a primo impatto pare abbia provocato infarti , scatti fulminei d' ira , ictus vari e perdita della capacità di pensare .... daltro canto è così che veniamo visti da colo che parlano di " noi " ai telegiornali , no ? Ad ogni modo , il problema riscontrato da questi utenti è stato confermato essere un bug che si presenta con il seguente errore : 80023102 NESSUN CONTENUTO è STATO TROVATO .
In pratica tale problema ha fatto si che agli utenti non venisse più mostrato lo storico delle transazioni e gli acquisti effettuati ... ( effettivamente questo farebbe incazzare non poco anche il sottoscritto !) bel problema direi !
Al momento solamente alcune zone sembrano esser state colpite da questo bug e sono :
- Francia
- Australia
- Nuova Zelanda
- Spagna
- Paese Bassi
- Inghilterra
Sony attraverso il forum ufficiale si è fatta subito sentire aprendo un thread dedicato in cui è comparso il post da parte di uno degli amministratori , che riporta ( scritto nella giornata di sabato scorso ) :
Questo problema sembra aver colpito un gran numero di utenti , così l' urgenza nel risolverlo è elevata .
E' poi apparso un aggiornamento da parte degli amministratori durante la giornata di domenica che riportava :
Mi è stato riferito che la causa del problema è stata identificata , ma che la sua risoluzione deve ancora essere sviluppata .
pare che poi tutti i moderatori si siano dati da fare nel cercare di tranquillizzare gli utenti ( incazzati neri , ricordiamocelo ) che i contenuti a pagamento non andranno persi e saranno nuovamente accessibili una volta risolto il problema .... Beh ... direi che è il minimo ! Penso che su questo ultimo punto nessuno abbia niente da obbiettare se si dia per scontato che fosse così ....
Ma , riprendendo quanto chiesto inizialmente , è mai possibile che non effetuino dei test prima di sputar fuori qualche aggiornamento ? non dico che debbano assumere " mille mila " beta tester ma almeno qualche prova potrebbero farla .... oppure dovrebbero assumere qualcuno che gli spieghi come programmare un pochino meglio ?
Orignal From: Nuovi problemi post update PSN !
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Leaked per la lista achievement di Mass Effect 3 !
È oggi trapelata la lista degli obiettivi di Mass Effect 3 titolo fantascientifico in arrivo per PS3 e Xbox360 il 9 marzo .
CONTIENTE SPOILER !
Buona lettura ! ;)
Mass Effect 3 Achievement List
Orignal From: Leaked per la lista achievement di Mass Effect 3 !
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CONTIENTE SPOILER !
Buona lettura ! ;)
Mass Effect 3 Achievement List
- Driven – Return to active duty. (5)
- Bringer of War – Chase down an assassin. (10)
- Mobilizer – Bring a veteran officer aboard. (15)
- World Shaker – Destroy an Atlas dropped from orbit. (15)
- Pathfinder – Explore a lost city. (15)
- Tunnel Rat – Survive the swarm. (15)
- Party Crasher – Sabotage a dreadnought. (15)
- Hard Target – Call down an orbital strike. (15)
- Saboteur – Disable a group of fighter squadrons. (15)
- Arbiter – Win a political stand-off. (25)
- Last Witness – Extract ancient technology. (25)
- Executioner – Defeat an old adversary. (25)
- Well Connected – Send a warning across the galaxy. (15)
- Fact Finder – Discover an enemy's monstrous origin. (15)
- Liberator – Stop a Cerberus kidnapping. (15)
- Problem Solver – Evacuate a scientific facility. (15)
- Patriot – Make the final assault. (25)
- Legend – Mission accomplished. (50)
- Shopaholic – Visit a store in the single-player campaign. (10)
- Master and Commander – Deliver most of the Galaxy at War assets to the final conflict. (50)
- Lost and Found – Dispatch 10 probes to retrieve people or resources in Reaper territory. (25)
- Long Service Medal – Complete Mass Effect 3 twice, or once with a Mass Effect 2 import. (50)
- Insanity – Finish the game on Insanity without changing difficulty after leaving Earth. (75)
- A Personal Touch – Modify a weapon. (10)
- Paramour – Establish or rekindle a romantic relationship. (25)
- Combined Arms – Perform any combination of 50 biotic combos or tech bursts. (25)
- Focused – Evolve any of your powers to rank 6. (25)
- Recruit – Kill 250 enemies. (10)
- Soldier – Kill 1,000 enemies. (15)
- Veteran – Kill 5,000 enemies. (25)
- Bruiser – Kill 100 enemies with melee attacks. (10)
- Untouchable – Escape a Reaper in the galaxy map. (10)
- Defender – Attain the highest level of readiness in each theatre of war. (25)
- Overload Specialist – Overload the shields of 100 enemies. (15)
- Sky High – Lift 100 enemies off the ground with powers. (15)
- Pyromaniac – Set 100 enemies on fire with powers. (15)
- Eye of the Hurricane – Kill a brute while it's charging you. (10)
- Mail Slot – Kill 10 guardians with headshots from the front while their shields are raised. (10)
- Hijacker – Hijack an Atlas mech. (10)
- Giant Killer – Defeat a harvester. (10)
- Enlisted – Start a character in multiplayer or customize a character in single-player. (5)
- Tour of Duty – Finish all multiplayer maps or all N7 missions in single-player. (20)
- Always Prepared – Obtain two non-customizable suits of armour. (10)
- Tourist Complete one multiplayer match or two N7 missions. (5)
- Explorer – Complete three multiplayer matches or five N7 missions. (15)
- Gunsmith – Upgrade any weapon to level 10. (25)
- Almost There – Reach level 15 in multiplayer or level 50 in single-player. (15)
- Peak Condition – Reach level 20 in multiplayer or level 60 in single-player. (25)
- Battle Scarred – Promote a multiplayer character to the Galaxy at War or import an ME3 character. (25)
- Unwavering – Finish all multiplayer maps on Gold or all single-player missions on Insanity. (50)
Orignal From: Leaked per la lista achievement di Mass Effect 3 !
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Sony annuncia il PSN diventerà SEN !
UDITE , UDITE ABITANTI DEL REGNO SONY GRANDI NOVITÀ IN ARRIVO PER IL PSN UDITE , UDITE !
Ringraziamo il nostro strillone di corte e vi annunciamo che in settimana arriverà un nuovo aggiornamento per la nostra amatissima console casalinga Playstation 3 .
La news era già nell'aria da qualche settimana , ma tutti diffidavano per possibili tentativi di trolling : oggi è arrivata la conferma da parte di Sony che a partire dal nuovo aggiornamento in arrivo dal 8 febbraio 2012 il vostro account PSN sarà mutato in un account SEN (Sony Entertaiment Network) !
Come annunciato dalla stessa Sony tutto il PSN verrà convertito in SEN in futuro , andando a costituire una piattaforma unica per tutte le forme di intrattenimento videoludico e non targate Sony. ( Per adesso solo il vostro account si trasformerà in SEN )
Come avevamo preannunciato il caro vecchio Kaz si fa già sentire che ne dite?
Orignal From: Sony annuncia il PSN diventerà SEN !
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Ringraziamo il nostro strillone di corte e vi annunciamo che in settimana arriverà un nuovo aggiornamento per la nostra amatissima console casalinga Playstation 3 .
La news era già nell'aria da qualche settimana , ma tutti diffidavano per possibili tentativi di trolling : oggi è arrivata la conferma da parte di Sony che a partire dal nuovo aggiornamento in arrivo dal 8 febbraio 2012 il vostro account PSN sarà mutato in un account SEN (Sony Entertaiment Network) !
Come annunciato dalla stessa Sony tutto il PSN verrà convertito in SEN in futuro , andando a costituire una piattaforma unica per tutte le forme di intrattenimento videoludico e non targate Sony. ( Per adesso solo il vostro account si trasformerà in SEN )
Come avevamo preannunciato il caro vecchio Kaz si fa già sentire che ne dite?
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DLC : il male ! I finali di Final Fantasy XIII-2 .
DLC : il male ! I finali di Final Fantasy XIII-2 ... ma cosa vuol dire ?
Vuol dire che Square Enix , non contenta dell'idiozia che ha fatto con Final Fantasy XIII , si e` prodigata in qualcosa che ha veramente del diabolico : ha preso i finali ( si , avete letto bene , i finali , perche` saranno ben piu` di uno ) del secondo capitolo di Final Fantasy XIII , e invece di includerli nel disco che noi paghiamo a prezzo pieno li ha schiaffati sul network come Digital Delivery , scaricabili .
Ora dico io , poi mi si dice " Mauro ma sei esagerato nel tuo accanimento contro il DD " , e ho forse torto ?
Ma io mi domano come si fa a prendere per il culo milioni di fan in questo modo ? Ma chi hanno messo a capo delle strategie di marketing di Square Enix , Rocco Sifredi ?
Il DD e` decisamente il male dei videogames , sara` la causa del loro imbastardimento galoppante ed e` attualmente la causa del mio futuro mancato acqusto di alcuni giochi , a partire da questo Final Fantasy XIII-2 , pe rcontinuare con Gravity Rush per PS Vita ( che forse pero` potrei prendere in versione Giapponese , visto che li si vende anche in formato fisico ) .
La cosa che mi fa davvero imbestialire e` che questo Final Fantasy XIII-2 sembrava essere anche interessante e soprattutto sembrava essere cio` che avrebbe dovuto essere Final Fantasy XIII : brava Square Enix , finalmente hai capito che ...
... ah , no , ti sei immediatamente ripresa con l'ennesima stupidaggine .
Io sono rimasto a dir poco basito , voi che ne pensate di tutto cio` ? Non sembra essere un rumor purtroppo , nonostante la fonte non proprio affidabilissima .
Un saluto un po` triste a tutti , augurandovi buona notte e sogni d'oro :)
Mauro
P. S . quasi dimenticavo la fonte : CLICKAMI CON DELUSIONE
Orignal From: DLC : il male ! I finali di Final Fantasy XIII-2 .
Continua...
Vuol dire che Square Enix , non contenta dell'idiozia che ha fatto con Final Fantasy XIII , si e` prodigata in qualcosa che ha veramente del diabolico : ha preso i finali ( si , avete letto bene , i finali , perche` saranno ben piu` di uno ) del secondo capitolo di Final Fantasy XIII , e invece di includerli nel disco che noi paghiamo a prezzo pieno li ha schiaffati sul network come Digital Delivery , scaricabili .
Ora dico io , poi mi si dice " Mauro ma sei esagerato nel tuo accanimento contro il DD " , e ho forse torto ?
Ma io mi domano come si fa a prendere per il culo milioni di fan in questo modo ? Ma chi hanno messo a capo delle strategie di marketing di Square Enix , Rocco Sifredi ?
Il DD e` decisamente il male dei videogames , sara` la causa del loro imbastardimento galoppante ed e` attualmente la causa del mio futuro mancato acqusto di alcuni giochi , a partire da questo Final Fantasy XIII-2 , pe rcontinuare con Gravity Rush per PS Vita ( che forse pero` potrei prendere in versione Giapponese , visto che li si vende anche in formato fisico ) .
La cosa che mi fa davvero imbestialire e` che questo Final Fantasy XIII-2 sembrava essere anche interessante e soprattutto sembrava essere cio` che avrebbe dovuto essere Final Fantasy XIII : brava Square Enix , finalmente hai capito che ...
... ah , no , ti sei immediatamente ripresa con l'ennesima stupidaggine .
Io sono rimasto a dir poco basito , voi che ne pensate di tutto cio` ? Non sembra essere un rumor purtroppo , nonostante la fonte non proprio affidabilissima .
Un saluto un po` triste a tutti , augurandovi buona notte e sogni d'oro :)
Mauro
P. S . quasi dimenticavo la fonte : CLICKAMI CON DELUSIONE
Orignal From: DLC : il male ! I finali di Final Fantasy XIII-2 .
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