lunedì 6 febbraio 2012

Nuovi problemi post update PSN !



Ancora problemi per il PSN ....

Che dire ... a quanto pare qualche ritocchino al punto giusto sarebbe il caso che venisse dato , oppure .... beh .... oppure sarebbe ora di far vedere queste cose a chi potrebbe " intendersene un po di più " ... o ancora ..... sarebbe il caso di testare questi aggiornamenti prima di renderli effetivi , no !?

Ma veniamo al problema !

Subito dopo la manutenzione annunciata , e svolta , settimana scorsa , moltissimi utenti PSN ( ma soprattutto i fruitori del PSN plus ) hanno riscontrato un problema che a primo impatto pare abbia provocato infarti , scatti fulminei d' ira , ictus vari e perdita della capacità di pensare .... daltro canto è così che veniamo visti da colo che parlano di " noi " ai telegiornali , no ? Ad ogni modo , il problema riscontrato da questi utenti è stato confermato essere un bug che si presenta con il seguente errore : 80023102 NESSUN CONTENUTO è STATO TROVATO .

In pratica tale problema ha fatto si che agli utenti non venisse più mostrato lo storico delle transazioni e gli acquisti effettuati ... ( effettivamente questo farebbe incazzare non poco anche il sottoscritto !) bel problema direi !

Al momento solamente alcune zone sembrano esser state colpite da questo bug e sono :

  • Francia

  • Australia

  • Nuova Zelanda

  • Spagna

  • Paese Bassi

  • Inghilterra


Sony attraverso il forum ufficiale si è fatta subito sentire aprendo un thread dedicato in cui è comparso il post da parte di uno degli amministratori , che riporta ( scritto nella giornata di sabato scorso ) :
Questo problema sembra aver colpito un gran numero di utenti , così l' urgenza nel risolverlo è elevata .

E' poi apparso un aggiornamento da parte degli amministratori durante la giornata di domenica che riportava :
Mi è stato riferito che la causa del problema è stata identificata , ma che la sua risoluzione deve ancora essere sviluppata .

pare che poi tutti i moderatori si siano dati da fare nel cercare di tranquillizzare gli utenti ( incazzati neri , ricordiamocelo ) che i contenuti a pagamento non andranno persi e saranno nuovamente accessibili una volta risolto il problema .... Beh ... direi che è il minimo ! Penso che su questo ultimo punto nessuno abbia niente da obbiettare se si dia per scontato che fosse così ....

Ma , riprendendo quanto chiesto inizialmente , è mai possibile che non effetuino dei test prima di sputar fuori qualche aggiornamento ? non dico che debbano assumere " mille mila " beta tester ma almeno qualche prova potrebbero farla .... oppure dovrebbero assumere qualcuno che gli spieghi come programmare un pochino meglio ?

Orignal From: Nuovi problemi post update PSN !

Nessun commento:

Posta un commento