sabato 9 luglio 2011

PlayStation Network ( PSN ) Pass: parliamone !

Come sapete, le notizie invecchiano in fretta...

A volte si rumoreggia prima che nascano -a mo' di chi cerca di indovinare il sesso del nascituro; poi arriva il fiorno in cui viene alla luce tra pochi eletti dell'informazione, i quali la rimbralzano adolescente e disiderabile ai big delle riviste web specializzate per poi arrivare (forse) qui, alla veneranda terza età di un giorno o poco più. Insomma, sapete già tutti cosa sia il PlayStation Network Pass, no?

Facciamo comunque un riassunto: il PSN Pass è un codice univoco che troverete all'interno delle esclusive Sony (delle quali la prima sarà il già confermato Resistance 3) il quale vi permetterà di accedere a tutti i servizi online del gioco.

Cosa vuol dire? Per chi acquista il gioco nuovo di pacca, assolutamente nulla. Per chi compra una copia del gioco usata, significa non poter giocare online -e forse nemmeno scaricare aggiornamenti e fix post D1 oramai di rito per ogni software. Ma come già saprete, i risparmioni dell'usato potranno acquistarsi il diritto di accedere a tutti i servizi online del loro VG comprando un nuovo Pass sul PSN.

Lo scopo della manovra è chiara: ammazzare il mercato dell'usato su cui mangiano certe catene e che alle SH frutta zero, con cambio effettivo di 1:1 per euro\dollaro. Vittime civili di questa "guerra" sono i gamers, che iniziano schierarsi su diversi fronti: da una parte Fira con la sua contro informazione che è pro (in tutti i sensi) al Pass -ed argomenta le ragioni del suo consenso; dall'altra una massa di quaquaraquà che non vede al di là del suo naso (con qualche eccezione) che è contro.

Lo so, dalla descrizione dei due schieramenti -degna di un giornalismo sporco e distorto- sembrerebbe chiara la mia posizione (anche se personalmente non ne ho ancora una netta), ma se leggeste molti dei commenti dei gamers sul motivo personale per cui reputano la manovra una vigliaccata vi rendereste conto di come non riescano ad esaminare la cosa al di là di loro stessi. Per certi personaggi è naturale, però qui bisogna porre delle aromentazioni valide.

Ergo, il PSN Pass è cosa buona e giusta o no?

Schieramento PRO:

Lo è. L'usato toglie soldi alle SH e le porta sull'orlo del fallimento. Questo non si vede da fuori, perchè la varie società fanno finta di essere una grande famiglia felice e si lavano i panni sporchi a casa loro, tra bilanci disastrosi e tagli del personale. Il PSN Pass è necessario affinchè le SH sopravvivano a questo cancro che le sta divorando -e noi gamer, di conseguenza, possiamo continuare a videogiocare a qualcosa che non sia per forza CoD o targato EA! Un sacrificio necessario per coloro che dispongono di pochi soldi per questo hobby, affinchè l'industria di intrattenimento digitale interattiva riceva quel finanziamento indispensabile per sopravvivere.

Perchè è proprio di questo che si parla: di finanziamento. La SH -come qualsiasi istituto commerciale- non fa beneficenza; ergo, quando crea un gioco in cui è presente un comparto multiplayer, deve tenere conto che avrà delle spese per il mantenimento e la manutenzione dei server che mette a disposizione dei suoi acquirenti. Esatto, acquirenti! Hai comprato il gioco nuovo, finanziandomi? Hai diritto e libero accesso ai server. Non l'hai fatto? Puoi goderti il gioco in tutto il suo offline, ma per accedere al multyplayer -che per me, SH, è una spesa- devi sganciarmi necessariamente un minimo di carta.

Alcuni rumor vogliono che il PSN Pass sia ottenibile acquistando un DLC del gioco. Cosa abbastanza strana, se consideriamo un multiplayer come quello di LBP (ad esempio) ed il costo ridicolo di un costumino. Sarebbe più logico pensare che l'acquisto del diritto al multigiocatore si ottenga tramite una spesa minima in DLC, ma per contro la SH dovrebbe sganciare qualche cosa gratis agli utenti del gioco nuovo per compensare la cosa.

(esempio stupido per chi non avesse capito:

Gioco nuovo a 70€, senza DLC e con multuplayer.

Gioco usato a 60€. 10€ per DLC con Pass incluso; risultato: 70€ totali, comprensivo di DLC e multiplayer. In più, ho fatto pure guadagnare meno la SH -seppure garantendogli un'entrata)

Schieramento CONTRO (quello che argomenta):

Questa manovra fa troppe vittime civili, e funziona solo in un mondo ideale.

Se in precedenza non potevo permettermi una copia nuova di un gioco, l'inserimento del Pass non cambia nulla: non potevo acquistarlo prima, così come non posso acquistarlo adesso. Il mio budget rimane invariato, così come il bilancio della SH. Se c'è una cosa che cambia è il fatto che prima io potevo godere legalmente del VG, ora non più. Certo, lo schieramente PRO dirà: tu puoi godere di tutto il comparto offline del software, ma non avrai -a ragione- accesso a tutti quei servizi online di gioco competitivo e\o cooperativo in quantto non sei finalnziatore! Giustissimo; ma nessuno trova allarmante il fatto che proprio perchè questo Pass è nato per contrastare l'usato andando a castrare unicamente l'online in nome benedetti introiti della SH, quest'ultime perpetueranno l'insana moda che vuole il multiplayer presente per ogni singolo fottuto gioco -persino in quelli in cui la sua contestualizzazione risulterebbe come una defecata fuori dalla tazza? Poi non lamentiamoci quando abbiamo campagne offline della durata si una scoreggia! Perchè è questo quello che accadrà nel mondo reale! Le SH devono guadagnare ammazzando l'usato => i VG si evolveranno con campagne offline sempre più ridicole e multiplayer sempre più indispensabili -senza che siano necessariamente di qualità. Solo così potranno obbligare me, povero disgraziato che poteva permettersi solo i giochi usati, a dover gestire diversamente il mio budget investendo su un quantitativo minore di VG ed comprando dallo scaffale del nuovo (sempre che non debba aspettare i secula seculorum al punto che il gioco diventi talmente vecchio da aver i server deserti).

Il problema del Pass, poi, crea parecchie menate in alcune casistiche particolari che sicuramente sono tutto fuorchè rare.

Immaginiamo una famigliola con due bambini che giocano felici sulla loro PS3. Ognuno di loro due ha il proprio account, con i propri salvataggi, la propria lista amici ed i propri trofei. Così come condividono la PlayStation, condividono anche i giochi.

Comprano Resistance 3 e qua nascono i casini: un gioco, una PS3, un Pass univoco e 2 account per 2 giocatori. Come fare? Uno avrà l'online e l'altro no? Mamma e papà dovranno sganciare altri soldini per comprare un secondo Pass nonostante abbiano preso il gioco nuovo perchè nella logica del consumismo 2 bimbi dovrebbe voler dire 2 PS3 e 2 copie delo stesso VG?

Insomma, la cosa non funziona nella pratica! Specie se pensiamo che il più grande rivenditore di VG qui in Italia, il signor GameStop, vende i software usati con una differenza media rispetto al nuovo di 5€ larghi. Convenientissimo l'usato -sopratutto quando c'è il 3x2!

Voi che schieramento siete? PRO o CONTRO? Avete delle argomentazioni da aggiungere? Voglio vedere questo articolo tra l'elenco dei più commentati di Serial! Datevi da fare!

Orignal From: PlayStation Network ( PSN ) Pass: parliamone !


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venerdì 8 luglio 2011

Una vagonata di auto per Driver: SF !

In concomitanza con il rilascio di un nuovo trailer da parte di Ubisoft per il prossimo Driver: San Francisco, è stato diramato anche l'elenco completo della auto che potremo guidare in questo nuovo capitolo della ormai più che decennale serie.

La liste è bella lunga, a prima vista sembrerebbe più ricca rispetto ai soliti free-roaming (anche se questo ha una chiara impronta racing) e rispetto ai precedenti capitoli della serie, e abbraccia le più diverse tipologie di vetture, in modo da non scontentare nessuno in base ai propri gusti, ma lasciando libero il giocatore di scegliere l'auto che più si confà al proprio stile di guida.

Ma eccovi a voi l'elenco:

  • Abarth 500 (2008)

  • Abarth Fiat 695 ss Assetto Corse (1970)

  • Alfa Romeo 159 Ti (2009)

  • Alfa Romeo 8C Competizione (2007)

  • Alfa Romeo Giulia TZ2 (1965)

  • Alfa Romeo Giulietta (2010)

  • Alfa Romeo Mito (2009)

  • Alfa Romeo Spider Duetto (1966)

  • AMC Pacer (1980)

  • Aston Martin Cygnet (2011)

  • Aston Martin DB5 (1963)

  • Aston Martin DB9 Volante (2010)

  • Aston Martin Rapide (2010)

  • Aston Martin V12 Vantage (2010)

  • Audi A4 2.0 TFSI (2010)

  • Audi Q7 4.2 FSI quattro (2010)

  • Audi R8 5.2 FSI quattro (2010)

  • Audi RS 6 Avant (2008)

  • Audi S5 Coupe (2010)

  • Audi Sport quattro S1 - Rally (1985)

  • Audi TT RS Coupe (2010)

  • Bentley Arnage T (2005)

  • Bentley Continental Supersports (2010)

  • Cadillac CTS-V (2010)

  • Cadillac DTS (2010)

  • Cadillac Eldorado (1959)

  • Cadillac Escalade (2007)

  • Cadillac Escalade - Cop (2007)

  • Cadillac XLR-V (2009)

  • Chevrolet Bel Air (1957)

  • Chevrolet Blazer (2001)

  • Chevrolet C10 (1965)

  • Chevrolet C10 - Tow-Truck (1965)

  • Chevrolet Camaro SS (1968)

  • Chevrolet Camaro SS - Jones' car (2010)

  • Chevrolet Camaro Z28 (1986)

  • Chevrolet Chevelle SS (1970)

  • Chevrolet Corvette (1960)

  • Chevrolet Corvette Z06 - Drift (2009)

  • Chevrolet Corvette ZR1 (2010)

  • Chevrolet Corvette ZR1 - Cop (2010)

  • Chevrolet El Camino (1973)

  • Chevrolet Impala (2006)

  • Chevrolet Impala - Taxi (2006)

  • Chevrolet Volt (2011)

  • DeLorean DMC-12 (1983)

  • Dodge Challenger R/T - Tanner's car (1970)

  • Dodge Challenger SRT8 (2009)

  • Dodge Charger R/T (1969)

  • Dodge Charger SRT8 (2009)

  • Dodge Charger SRT8 - Cop (2009)

  • Dodge Grand Caravan (2009)

  • Dodge Grand Caravan - Taxi (2009)

  • Dodge Monaco (1974)

  • Dodge Monaco - Cop (1974)

  • Dodge Neon (2002)

  • Dodge Ram 3500 Laramie (2010)

  • Dodge Ram SRT10 - Jericho's car (2006)

  • Dodge Viper SRT10 ACR (2009)

  • Ford Crown Victoria (1999)

  • Ford Crown Victoria - Cop (1999)

  • Ford Crown Victoria - Taxi (1999)

  • Ford F-150 XLT SuperCrew (2010)

  • Ford F-350 Super Duty (2008)

  • Ford Gran Torino (1974)

  • Ford GT (2006)

  • Ford Mustang Convertible (2008)

  • Ford Mustang GT Fastback (1968)

  • Ford Mustang Mach 1 (1973)

  • Ford RS200 - Rally (1985)

  • Ford Shelby GT500 (2010)

  • Ford Taurus SHO (2010)

  • GMC C5500 (2008)

  • GMC C5500 - Ambulance (2008)

  • GMC Savana - News Van (2005)

  • GMC Sierra (1998)

  • GMC Sierra - Monster Truck (1998)

  • GMC Vandura (1983)

  • Hudson Hornet (1951)

  • Hummer H3X (2009)

  • Jaguar E-Type (1966)

  • Jaguar XFR (2010)

  • Jaguar XKR (2010)

  • Jeep Wrangler (1988)

  • Lamborghini Countach LP400S (1978)

  • Lamborghini Diablo VT (1994)

  • Lamborghini Gallardo LP560-4 (2009)

  • Lamborghini Jalpa (1986)

  • Lamborghini Miura (1972)

  • Lamborghini Murcielago LP640 (2007)

  • Lamborghini Murcielago LP670-4 SV (2009)

  • Lancia Stratos - Rally (1974)

  • Lincoln Town Car (2010)

  • Maserati GranTurismo S (2008)

  • McLaren F1 (1997)

  • McLaren MP4-12C (2011)

  • McLaren SLR (2008)

  • Nissan 370Z (2009)

  • Nissan 370Z - Drift (2009)

  • Nissan GT-R (2010)

  • Nissan Skyline GT-R (R33) - Drift (1998)

  • Oldsmobile Cutlass 442 (1970)

  • Oldsmobile Vista Cruiser (1972)

  • Pagani Zonda Cinque (2009)

  • Pontiac GTO The Judge (1970)

  • Pontiac Lemans (1971)

  • Pontiac Solstice GXP (2009)

  • Pontiac Solstice GXP - Drift (2009)

  • Pontiac Trans Am (1975)

  • Pontiac Trans Am (1977)

  • Pontiac Trans Am (1980)

  • Range Rover Sport Supercharged (2010)

  • Ruf CTR 3 (2010)

  • Ruf CTR Yellow Bird (1987)

  • Ruf RK Coupe (2010)

  • Ruf RK Spyder (2009)

  • Ruf Rt 12 (2010)

  • Shelby Cobra 427 (1966)

  • Shelby GT500 (1967)

  • Volkswagen Camper (1965)

  • Volkswagen Scirocco R (2009)

  • Volkswagen Scirocco R - Rally (2009)

  • Volkswagen Baja Buggy (1963)

  • Volkswagen Beetle (1963)

  • Volkswagen Beetle Convertible (2009)


Come vi dicevo è sicuramente bello ricco, troverete di sicuro l'auto giusto per voi.

Di seguito invece trovate il trailer di cui si parlava in apertura d'articolo, in cui gli sviluppatori ci mostrano l'approccio con alcuni dai gioiellini che circoleranno per le strade infuocate di San Francisco. Godetevelo...

 

Orignal From: Una vagonata di auto per Driver: SF !


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Arriva l'occhiale per Kinect ...

No, avete capito male; non arriva un occhiale per giocare con il Kinect, ma proprio un occhiale fatto per essere montato sul Kinect.

Voi vi starete chiedendo a cosa potrà mai servire, ebbene ve lo spiego io, è tutto molto semplice; fino ad oggi per utilizzare in maniera ottimale la periferica di Microsoft doveva essere posizionata ad un paio di metri dal nostro corpo, quindi limitando notevolmente chi non aveva così tanto spazio a disposizione (basti pensare alla marea di ragazzini che hanno la console in camera; non credo che tutti abbiano certe disponibilità di spazio). Ma oggi la solfa cambia, e in soccorso di tutti quei boxari smaniosi di possedere anche loro un cicinin di questa periferica "piena di tecnologia", arriva in loro soccorso Nyko, un'azienda jap; questi pazzi furiosi si sono inventati Zoom, questa coppia di lenti (un paio di occhiali appunto) da montare al centro del Kinect, permettendo alla periferica di aumentare il suo angolo di visuale e di diminuire la distanza necessaria tra se stessa e i giocatori. In questo modo non saranno più necessari stanzoni vuoti in cui dedicarsi al motion gaming, ma sarà sufficiente abitare in una casa "normale". Tuttavia è da registrare la dichiarazione di Microsoft che tiene a precisare che la sua periferica è stata realizzata per funzionare così com'è, e non garantisce assolutamente che le performance del suo device siano ottimali anche utilizzando questo Zoom.

Per il prezzo che costa (29,99 $) si potrebbe anche rischiare di provarlo, mal che vada finisce nel cassetto assieme a tutte le altre piciottate che abbiamo accumulato negli anni.

Di seguito trovate anche un video che spiega con le immagini quanto sopra descritto. Niente di astruso comunque.

Orignal From: Arriva l'occhiale per Kinect ...


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Video gameplay per Bioshock: Infinite !

Arriva direttamente dal canale youtube di GamesTrailer TV questa interessante video che ci mostra per intero la demo vista "a mozziconi" allo scorso E3.

Possiamo quindi analizzare meglio tutti i nuovi elementi che faranno la loro comparsa sulla città volante di Columbia; prima cosa che salta all'occhio (ma che ormai era già noto) è la questione fughe/inseguimenti aggrappati a questi binari sospesi nel vuoto, aspetto che sicuramente sarà da tenere ben in conto ai fini del gameplay. Un altro nuovo elemento che farà capolino in questo nuovo Bioshock saranno le capacità della nostra compagna d'avventure Elizabeth, capace di creare "portali" che collegano altre dimensioni, in modo da ribaltare le situazioni di svantaggio collaborando con lei.

Il video è introdotto dall'intervista fatta a Kevin Levine, creatore sia di quel gran bel pezzo di fps che è il primo Bioshock, che di questo nuovo capitolo.

Intanto l'hype sale e io friggo.

Orignal From: Video gameplay per Bioshock: Infinite !


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giovedì 7 luglio 2011

Gearbox si complimenta con Nintendo !

E' proprio di oggi una dichiarazione da parte di Gearbox attraverso le parole di Brian Martel in cui la società si complimenta con Nintendo per l' idea della Wii U .


Ecco le parole utilizzate :



In questo momento dobbiamo ancora scoprire le specifiche tecniche definitive di Wii U , ma pensiamo che sarà davveroun ottimo sistema d' intermezzo tra questa generazione e la prossima . Una mossa molto intelligente e furba da parte di Nintendo , senza dimenticare che la console è perfetta per gli FPS e questo per noi è fantastico ma la cosa di cui siamo più entusisti è quello che possiamo fare con il controller . Le opzioni di gioco implementabili sono molteplici e vairbili a seconda delle situazioni che il titolo propone , abbiamo solo l' imbarazzo della scelta .

A questo punto mi domando ma come fanno ad elogiare una cosa simile se non si sanno le caratteristiche tecniche definitive ?

Si insomma è come se mi complimentassi per l' aspetto di una bella donna senza nemmeno averla ancora vista !

Oltretutto come vedete l' uscita di questa nuova console ? Il periodo vi sembra giusto ? voi sareste disposti ad acquistare una console simile in questo momento ? Cosa vi aspettate effettivamente ?

Orignal From: Gearbox si complimenta con Nintendo !


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Starcraft 2 Heart of the Swarm al Gamescom !

Finalmente a breve potremo poter mettere le mani su di una versione giocabile della tanto attesa espansione di Starcraft 2 , Hert of the Swarm !

Blizzard ha ufficializzato che durante la Gamescom in arrivo sarà disponibile una versione giocabile di questa espanzione , la prima in assoluto !

Ovviamente la cosa sarà possibile per chi parteciperà alla Gamescom di Coloni che si terrà tra il 17 ed il 21 agosto ... ci siamo quasi insomma !

Ovviamente Blizzard , oltre a Starcraft 2 heart of the Swarm porterà anche l' attesissimo Diablo III e la già blasonata espansione di World of Warcraf : Cataclysm uscita lo scorso dicembre !

onestamente .... mi vine da sbavare al pensiero di questa fantastica espansione !!!

Orignal From: Starcraft 2 Heart of the Swarm al Gamescom !


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Sony porta in tribunale Nintendo sul 3D !

A quanto pare le liti tra le case produttrici di hardware non termineranno mai nonostante i pubblici salamelecchi che si mandano ad ogni affermazione pubblica .

Questa volta si scende sul campo delle console portatili infatti Sony pare che abbia citato in giudizio Nintendo con la sua nuova portatile 3DS !

Questo significa che probabilmente Sony e Nintendo si vedranno in tribunale .... ma per cosa !?

Beh proprio per la tecnologia 3D senza occhiali che Nintendo ha utilizzato !

Pare infatti , o almeno così sostiene Sony , che Nintendo abbia utilizzato alcuni brevetti sulla creazione di schermi 3D senza la necessità dell' utilizzo di occhialini polarizzati per vedere l'effetto 3D che possiamo oggi notare sul 3DS .

A questo puto , visto che Sony ha sempre puntato moltissimo su questa tecnologia 3D credete che possa esser vero è l' ennesima cavolata su cui queste compagnie vogliono portare l' attenzione ovvero i milioni di brevetti depositati e sempre meno utilizzati !?

Orignal From: Sony porta in tribunale Nintendo sul 3D !


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Un film di Mass Effect in arrivo ?

A quanto pare le speranze ed i sogni di molti sono sempre più vicini !

sembrerebbe che per il prossimo Comi-Con di San Diego il produttore di Batman the dark knight ed altri titoli che hanno avuto un successo non indifferente abbia riservato un posto per il pannello dedicato a Mass Effect The Movie !!!

Ovviamente nessuna delle due compagnie ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito , che strano eh !?, l' unica cosa certa è che saranno presenti lo sceneggiatore cinematografico e lo sceneggiatore di Bioware .... che sia un incontro per discutere del film ?

Che venga mostrato qualcosa di concreto onestamente ho i miei dubbi , ma mai dire mai soprattutto se si parla di Bioware !

Quali speranze avete per un film dedicato alla saga di Mass Effect e cosa sperate che ci sia in arrivo con questa trasposizione su pellicola ?

Orignal From: Un film di Mass Effect in arrivo ?


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Nuove immagini per BlazBlue CS 2 !

Eccoci arrivare con le prime immagini di BlazBlue CS 2 ( continuum shift ) , rilasciate da pochissimo da parte di Arc System Works !

Il titolo è destinato solo alle console portatili 3DS e PSP .

In teoria tra le due versioni vi deovrebbe essere un qualche tipo di differenza data la possibilità della console Nintendo di sfruttare il 3D ma .... sono l'unico che dalle immagini non nota alcunchè ?

Oltretutto c'è una piccola nota dolente per chi sta attendendo BlazBlue CS 2 .... ancora non è stata rilasciata alcuna data per il territorio europeo , a questo punto sorge una dubbio ...

uscirà !?

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Orignal From: Nuove immagini per BlazBlue CS 2 !


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mercoledì 6 luglio 2011

Batman Arkham City - Info per Robin !

Tutti noi ormai abbiamo già visto quale sarà l'aspetto di Robin nel tanto atteso seguito prodotto da Rockesteady Batman Arkham City ma l' artista che si sta occupando di Robin presso la software house ha voluto spiegare il perchè del look di Robin in Arkham City utilizzando queste parole :

Abbiamo voluto creare un Robin che i giocatori possano riconoscere come eroe contemporaneo e quindi allontanarsi dal tradizionale ragazzino dell' immaginario collettivo . Ai nostri occhi Robin è un giocane individuo tormentato che può essere calmo e introverso ma molto pericoloso e aggressivo quando viene provocato . La testa rasata è ispirata ai " cage fighter ", abbiamo pensato che Tim Drake potrebbe farlo nel suo tempo libero per tenersi in forma . Eppure abbiamo mantenuto tutti i tratti classici dell' aspetto di Robin , come il rosso e il giallo del vestito , il mantello e la maschera . Speriamo davvero che ognuno possa riscoprire il pettirosso come uno dei suoi nuovi personaggi preferiti nell' universo di Batman .

Beh .... onestamente Robin non è mai stato considerato un vero e proprio supereroe , al massimo una spalla ma che spesso era più di impiccio che altro .... che sia la volta buona per rivalutarlo ? non saprei ... sicuramente qui ci serve l' aiuto di TheShowMustGoOn !!!

Orignal From: Batman Arkham City - Info per Robin !


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Wii U e l' online andranno a braccetto !

Il nostro amato " gorilla " Reggie Fils-Aime ( per chi non l'avesse capito è u riferimento a slam dunk data la loro somiglianza ) noto anche per essere a capo della divisione americana di Nintendo ha rilasciato un' interessante dichiarazione in merito alla componente online per la tanto attesa Wii U :
Abbiamo ben presente la direzione intrapresa dai nostri concorrenti , e abbiamo riconosciuto il bisogno di migliorare . Per Wii U stiamo realizzando un sistema più flessibile che offrità ai publisher una maggiore semplicità e libertà di interazione .

Scusate una cosa ma .... solo io non ho capito di che dimine stia parlando ?

Stiamo parlando di componente online all' interno dei giochi e di un Network proprietario , in questo caso Nintendo , che fino ad ora è stato pressochè inesistente .

La mia paura è che come sentii poco tempo addietro tale componente non sia strutturata come la conosciamo attualmente tramite PSN e XBL ma che vada a lavorare solamente con il controller anzichè con tutta la console ... la cosa mi preoccupa alquanto dato che la dichiarazione fatta non significa un granchè e fa riferimento solamente ad un sistema che dia più interazione ...

Qualcuno ha capito qualcosa in più o mi son perso dei pezzi per strada con quest' ultima dichiarazione in merito all' online di Wii U ?

Orignal From: Wii U e l' online andranno a braccetto !


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Battlefield 3 dice no alle mod !

Siete degli smanettoni di programmazione e moddatori accaniti dei più acclamati FPS bellici al momento disponibili sul mercato per PC e state attendendo con trepidazione il nuovo Battlefield 3 per poter testare di cosa sia in grado il Frostbite 2.0 creando mod su misura e progettando nuove mappe ?

ALLORA FRENATE SUBITO L'ENTUSIASMO !!!!

Già proprio così .... Patrick Södelund ha rilasciato una comunicazione in merito a Battlefield 3 per cui non hanno intenzione di rilasciare alcun tipo di strumento per creare delle MOD sul gioco .

La scusa questa volta è stata che il Frostbite 2.0 è molto complesso e di difficile programmazione ma .... a me sembra un vera stronzata !

Diciamo piuttosto in tutta onesta che è un modo per evitare che la versione per PC del titolo ( perchè è di questa che stiamo parlando ) venga crackata in tempo zero proprio grazie ai pacchetti per la creazione di queste mod che darebbe accesso a chiunque di conoscere diverse meccaniche del nuovo motore grafico .

Credete davvero che ci metteranno tanto a creare ugualmente delle MOD per Battlefield 3 ?

Orignal From: Battlefield 3 dice no alle mod !


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3DS - salvataggi permanenti allo scoperto !

La prima software house a scatenare il polverone creatosi attorno al problema dei salvataggi permanenti su Nintendo 3DS è stata Capcom che con il suo neo nato Resident Evil : The Mecenarie 3D si è resa estremamente impopolare per questa scelta fatta ( che tra l'altro è parecchio discutibile , ma che gli sarà passato per la testa !?).

Dopo le furiose proteste dei possessori della nuova console portatile 3DS , Capcom ha comunicato che non vi sarebbero più stati altri titoli con la stessa tipologia di salvataggio...

MA DAI !?

ma la cosa interessante è che poco per volta stanno venendo allo scoperto ulteriori titoli , prodotti da altre software house che hanno utilizzato questi salvataggi permanenti come :

Super Monkey Ball 3D ( SEGA )

Pro Evolution Soccer 2011 3D ( Konami )

BlazBlue : Continuum Shift 2 ( Arc System Works )

Ma a questo punto visto che lentamente tutto sta venendo allo scoperto mi domando ... che possa essere una mossa per evitare che i titoli finiscano sul mercato dell' usato ?

Oppure si tratta di un nuovo sistema per cercare di limitare la pirateria dei giochi ?

In ogni caso la cosa assurda è che se avete un salvataggio del gioco e lo volete  cancellare ... beh ... molto semplicemente non potete !

Ma non vi pare assurdo arrivare a ciò ?

Orignal From: 3DS - salvataggi permanenti allo scoperto !


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Kineck ancora supportato da SEGA !

Nonostante il sempre più ampio inutilizzo della nuova periferica di Microsoft , Kinect , ed il lento ma costante utilizzo estremamente limitato di tale accessorio da parte delle software house nei propri giochi ecco che arriva SEGA con le parole di Mike Hayes a confermare che la compagnia continuare a sviluppare titoli dedicati proprio al Kinect .

Rise of Nightmares sarà il primo titolo davvero hardocre a sfruttare tale periferica ma nonostante questo SEGA ha affermato che Kinect continuerà ad essere supportato .

Ecco la dichiarazione fatta da Hayes :
Rise of Nightmares è un gioco maturo , mentre un sacco di giochi per Kinect sono orientati al genere family party .E' ironico che SEGA , forse melgio conosciuta per i suoi titoli per famiglie , stia portando qualcosa di maturo sulla periferica . Abbiamo pianificato molte funzionalità per i nostri giochi futuri , e speriamo di rilasciare ancora qualche esclusiva su cui stiamo lavorando con Microsoft .

Onestamente non saprei cosa aspettarmi sia dal prossimo titolo targato SEGA che per futuri giochi , la mia scetticità in merito alla periferica resta molto alta considerate che ancora nessuno ha realmente utilizzato Kinect se non per dei titoli estremamente casual !

Secondo voi , Kinect come viene supportato VERAMENTE da SEGA e dalle altre software house ?

Orignal From: Kineck ancora supportato da SEGA !


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Video gameplay per Deus Ex: HR !

Arriva dal canale youtube di IGN questo interessantissimo video gameplay di Deus Ex: Human Revolution, che ci mostra un pò di azione tra le vie della popolosa Shanghai.

Da quanto si può ammirare nel video parrebbe che Eidos Montreal si sia data da fare per donare un impatto grafico davvero degno di nota, realizzando un'atmosfera cyber-punk davvero di qualità.

Ricordiamo che il gioco sarà distribuito da Square Enix ed uscirà tra poco più di un mese (il 26 agosto per la precisione) e sarà disponibile per Ps3, 360 e Pc.

Adesso godetevi il filmato.

Orignal From: Video gameplay per Deus Ex: HR !


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martedì 5 luglio 2011

Jak & Dexter nella mente di Naughty Dog !

Anche se sviluppare un titolo come Uncharted 3 può essere un lavoro "pesante" e che porta via un sacco di tempo (ma al contempo porta fama, gloria e soprattutto tanti bei dollaroni) prima o poi finisce; e quando finisce come riempire il nuovo tempo libero che viene inevitabilmente a crearsi? Semplice, sviluppando un nuovo capitolo di Jak & Dexter!

Ad annunciare che lo studio è sempre interessato a questo loro brand è stato lo stesso co-presidente della compagnia, che ha dichiarato inoltre che da sempre i ragazzi di Naughty Dog hanno ben presente quanto questa serie abbia riscosso successo in giro per tutto il mondo, e quanti siano i fan che ormai dal lontano 2005 (anno di uscita dell'ultimo capitolo/spin-off per Ps2) attendono con la bava alla bocca un nuovo capitolo.

Mr. Wells ha inoltre aggiunto:
" Da molti fan c'è una forte richiesta di un nuovo capitolo di Jak & Daxter. La mia risposta è sempre la stessa: ci piacerebbe farlo, amiamo il franchise, ed ha di sicuro un posto speciale nei nostri cuori. Ma riusciamo a lavorare solo su un titolo alla volta, e ora siamo totalmente concentri sul terzo episodio della saga Uncharted. Ma prima o poi ci piacerebbe tornare a lavorare su Jak & Daxter."

Non ci resta che attendere ulteriori info, che sicuramente non arriveranno a breve. Io nell'attesa di un nuovo Jak & Dexter mi consolerò con Uncharted 3, non sò voi...

Orignal From: Jak & Dexter nella mente di Naughty Dog !


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Crytek pazza per il Kinect ?!

Stando alle parole del boss di Microsoft Game Studio sembrerebbe proprio che il rapporto di partnership tra la stessa Microsoft e la tedesca Crytek navighi in acque calme; Mr. Spencer (non Bud) ha infatti dichiarato che lo studio che ha dato i natali alla serie Crysis è da sempre un partner "fidato" e che fin dai tempi della sua nascita è da sempre stato ben considerato dalla dirigenza Microsoft.

Ha perfino aggiunto che all'inizio si era pensato di inglobare Crytek nel circolo degli studi first-party, supportandolo attivamente e finanziando il loro lavoro dall'interno, ma poi la trattativa sfumò.

In ogni caso da allora Microsoft ha sempre visto di buon occhio il lavoro del team tedesco, tanto che infatti Crytek è da qualche mese all'opera per la realizzazione di Ryse, un titolo in esclusiva Xbox destinato a rilanciare i giochi "non-casual" su Kinect (impresa assai ardua purtroppo per MS e Crytek). Ed è proprio durante la realizzazione di questo gioco che i ragazzi tedeschi si sarebbero innamorati della periferica di motion capture, almeno stando alle parole di Spencer. Sembrerebbe che gli sviluppatori di Crytek stiano apprezzando molto le qualità della periferica, e che stiano tentando di approfondire soluzioni di gameplay alternative ancora ignote al mondo nerd, proprio nel tentativo di trovare quell'approccio corretto in cui i giocatori sperano per il futuro (anche se non sappiamo neanche noi alla fine cosa vogliamo).

Staremo quindi a vedere cosa ne salterà fuori; nell'attesa attendiamo magari qualche parola anche da parte di Crytek, giusto per capire se anche loro pensano le stesse cose che ha dichiarato Microsoft.

Orignal From: Crytek pazza per il Kinect ?!


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lunedì 4 luglio 2011

Sony spinge sul 3D ...

Direttamente dal PlayStation Blog statunitense arrivano nuovi segni da parte di Sony a supporto della politica del 3D nel proprio parco titoli. Dopo aver assistito a Los Angeles un mesetto fà alla presentazione della tv targata PlayStation che, con i suoi 24" (almeno mi pare fossero 24, :)), permetterebbe di giocare non solo in 3D, ma anche di giocarci in due offline senza lo scomodissimo split-screen; e naturalmente il prezzo è altamente accessibile, visto il pubblico di riferimento.

Adesso Sony fà un altro passo in avanti diramando la lista dei titoli che fino ad oggi sono sul mercato e che supportano il 3D, e rilanciando il tutto aggiungendo i titoli che verranno a breve distribuiti, anche loro in 3D. Di seguito trovate la lista.

  • Auditorium

  • Call of Duty: Black Ops

  • Cars 2: The Video Game

  • Crysis 2

  • de Blob 2: Underground

  • Enslaved: Journey to the West (aggiornando il titolo)

  • EyePet

  • The Fight: Lights Out

  • Gran Turismo 5

  • High Velocity Bowling

  • Hustle Kings

  • Invincible Tiger: The Legend of Han Tao

  • James Cameron's Avatar: The Game

  • Killzone 3

  • MLB 11: The Show

  • Mortal Kombat

  • MotorStorm: 3D Rift

  • MotorStorm Apocalypse

  • NBA 2K11 (aggiornando il titolo)

  • PAIN

  • Prince of Persia Trilogy

  • Puzzle Dimension

  • Red Faction: Battlegrounds

  • Shaun White Skateboarding

  • SOCOM 4

  • The Sly Collection

  • Super Stardust HD (aggiornando il titolo)

  • Swords and Soldiers

  • Tetris on PSN (aggiornando il titolo)

  • TRON: Evolution

  • Tumble

  • Top Darts

  • Top Spin 4

  • Virtua Tennis 4

  • WipeOut HD

  • Dungeon Defenders

  • EyePet & Friends

  • God of War: Origins Collection

  • The Ico and Shadow of the Colossus Collection

  • Ratchet & Clank: All 4 One

  • Resistance 3

  • Tom Clancy's Splinter Cell Trilogy

  • UNCHARTED 3: Drake's Deception


Come potete immaginare da soli, i titoli in verde sono quelli già disponibili sul mercato, mentre quelli rossi sono quelli che arriveranno.

Posso dire che io di tutta questa lista ho giocato solo una manciata di titoli in 3D (Killzone 3, Tumble, Gran Turismo 5, WipeOut HD) e devo ammettere che la mia esperienza con questi giochi che includevano questa novità non è stata arricchita molto più di quanto non fosse prima. Certo, è bellissimo vedere il video iniziale di KZ3 in 3D, soprattutto perchè si nota come sia stato curato appositamente per restituire un risultato del genere; ma devo anche ammettere di non essere riuscito a sfruttare il 3D nelle azioni di gameplay, forse a causa del genere del gioco troppo frenetico, che fà "sovraccaricare" la mia povera testolina rischiando di farmela freezare.

Quindi per il momento, almeno nella mia testa, il 3D rimane lì senza avere un parere definitivo, non riesco a capire se siano più gli aspetti positivi dei negativi o il contrario. Nell'attesa di capirlo dovrò recuperarmi Crysis 2, che a detta di molti è IL titolo da giocare in 3D, e che dà una resa grafica veramente fotonica se giocato su una tv che supporta questa tecnologia. Vi saprò dire.

Voi invece come la vedete? Scatenatevi con le critiche! :D

Orignal From: Sony spinge sul 3D ...


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GoW 3 parte col piede sbagliato ...

E' notizia di poco fà che un manipolo di furbacchioni ha sgraffignato dai server Epic una versione non definitiva (ma comunque COMPLETA, sembrerebbe che manchino alcune texture, ma per il resto c'è tutto) del prossimo Gears of War 3, titolo dal forte impatto mediatico.

Non è ancora stato specificato chi possa essere l'artefice della trovata, ma è senza dubbio da registrare come ormai sempre più spesso questi loschi figuri riescano ad impossessarsi di versioni complete di tutti i titoli di rilievo con mesi di anticipo, rovinando così facendo da una parte la SH che si vede penalizzata da subito dal punto di vista delle vendite, e dall'altra noi videogiocatori onesti che come degli stronzi spendiamo X € per avere il titolo al D1 dopo magari mesi che già girano in rete spoiler in tutte le salse, e non per tutti questo non è un problema, anzi...

Fatto stà che per adesso GoW 3 è lì bello come il sole pronto ad essere scaricato dal popolo warez, completo sia di single che di multiplayer; nè sarà felice il buon Cliffy.

Orignal From: GoW 3 parte col piede sbagliato ...


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domenica 3 luglio 2011

Batman Arkham City - 12 minuti di gameplay !

Per la gioia di molti , quasi tutti a dire il vero , è stato rilasciato da parte di Rocksteady un nuovo filmato della bellezza di 12 minuti per ilprossimo titolo dedicato ad uno dei super eroi più amati di sempre , Batman !

Ne video di Gameplay possiamo vedere l' incontro tra Catwoman e Batman , oltre a vedere Due Facce e poter sentire il ghigno del Jocker mentre cerca di headshottare Catwoman !

Dopo aver visto il video vi domando .... Questo seguito di Batman Arkham Asylum ovvero Batman Arkham City , vi pare abbia tutte le carte in regola per poter addirittura superare il primo capitolo ?

 

Orignal From: Batman Arkham City - 12 minuti di gameplay !


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Dragonball Z Ultimate Tenkaichi in video !

Namco Bandai durante il Japan Expo 2011 tenutosi a Parigi in questi giorni ha portato con se la versione giocabile del suo prossimo titolo dedicato alla saga di Dragonball Z ovvero , Dragonball Z Ultimate Tenkaichi .

Oramai la saga ci ha abituati a vedere i giochi tratti da anime utilizzando una grafica in cell shading che gli donava un fascino tutto suo ricordando discretamente bene l'anime .

Questa volta però Namco Bandai ha deciso di lasciarci letteralmente a bocca a aperta ! (no no tranquilli il cell shading è rimasto !)

Quello che è effettivamente cambiato lo si può notare nella qualità stessa del cell shading e dell'intero titolo che finalmente è stato ritocatto proprio dove peccava !

Le ambientazioni sembrano esser state ridisegnate , ampliate e distruttibili al punto ( come potete vedere nel filmato ) che dopo una kamehameha rimarrà un bel solco come si deve nel terreno !

Il roster dei personaggi pare sia stato enormemente aumentato riportandolo ad essere veramente succulento come accadeva nei primi Tenkaichi su PS2 .

Beh non mi resta che augurarvi buona visione !

P.S. se questo è il dettaglio in cell shading che Namco Bandai vuole donarci per I Cavalieri dello Zodiaco .... ma è da sogno !







Orignal From: Dragonball Z Ultimate Tenkaichi in video !


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