sabato 28 gennaio 2012

The Witcher II Dark Edition su Xbox360 !



Finalmente CD Projekt , la software house che sta dietro lo sviluppo di The Witcher e The Witcher II , ha rilasciato i primi dettagli e la prima immagine dell' edizione da collezione per la versione Xbox360 rinominata per l' occasione The Witcher II : Assassins ok kings Dark Edition .

La confezione conterrà :

  • DVD con il Making of del gioco

  • CD con la colonna sonora dal gioco

  • Artbook di 200 pagine

  • Adesivi vari


Un ciondolo in metallo , un medaglione raffigurante la testa del lupo dei Witcher

Per quanto riguarda i boonus sui preoder si tratta di :

  • Due avatar ( per i maschi Geralt di Trivia e per le femmine Triss Merigold )

  • Un pet

  • Un fumetto

  • Due t-shirt raffiguranti la testa del lupo

  • un portachiavi a forma di medaglione


Non so voi ma la confezione sembra bella ricca considerando anche la sostanza del gioco !

L'unica cosa che ci rimane da fare per ora è attendere e vedere quali sono i primi risultati di questo porting su Xbox360 di The Witcher II , presentata ufficialmente nella Dark Edition .

 



Orignal From: The Witcher II Dark Edition su Xbox360 !


Continua...

ZOE HD - ecco cosa ci mostra Kojima !

Nei giorni passati Hideo Kojima ha voluto metterci una pulce nell' orecchio come è suo solito fare .

Questa volta però non si è dato a enigmi assurdi con creazioni di siti per ingannare l'attesa ma bensì ha utilizzato il proprio account di Twitter per pubblicare delle immagini dell' imminente e attesissimo ZOE HD Collection .

fino ad ora ha presentato tre immagini tutte relative ai filmati del gioco e non al gioco stesso .

Sicuramente se avete già giocato le versioni per PS2 queste immagini vi faranno tornare alla mente quei momenti ... oltre ovviamente alla voglia di mettere le mani su questo dannato remake dei due titoli che è sempre più atteso !

 

[gallery link="file" orderby="title"]

Orignal From: ZOE HD - ecco cosa ci mostra Kojima !


Continua...

Ubisoft al lavoro su Assassin's Creed 3 ?



Nonostante le indiscrezioni volessero vedere sempre più sicura la città di Parigi durante la rivoluzione francese ecco che arrivano delle voci di corridoio , come sempre da " fonti molto vicine a Ubisoft " che sembrerebbero indicare tutt' altra location e periodo storico per la creazione di Assassin's Creed 3 .

Ma dove potrebbero andare a creare questo terzo capitolo della saga se non in un periodo alquanto tormentato come la francia di fine 1700 ?

Niente meno che in America !

Ebbene si passerebbe da una rivoluzione francese ad una rivoluzione americana infatti c'è la possibilità che Assassin's Creed 3 venga ambientato durante " Lo scontro tra i coloni inglesi ed i nativi americani durante la rivoluzione americana " e questo avrebbe anche un senso se andassimo ad analizzare alcuni indizi che Ubisoft ha lasciato nel DLC di Assassin's Creed Brotherhood - La scomparsa di Da Vinci ed il finale di Assassin's Creed Revelations (tranquilli questi indizi non ve li sveleremo perchè sarebbero equiparabili a degli spoiler belli e buoni sui relativi finali !) ma anche che , stando alla trama , George Washington avrebbe " tra le sue mani " la Mela dell' Eden !

Tutto questo , se già non fosse abbastanza , è avvalorato dal risultato ottenuto da Ubisoft relativo ad un sondaggio fatto sui propri fan in cui si chiedeva di indicare quale potesse essere l'ambientazione preferita per un Assassin's Creed 3 .

La risposta che è stata data per la maggiore è proprio " la Rivoluzione Americana "!

Certamente Ubisoft non tarderà a dare qualche ulteriore indizio come accadde per Assassin's Creed Revelations , piuttosto ... voi dove preferireste che venisse ambientato il prossimo Assassin's Creed 3 ?

[poll id="16"]

Orignal From: Ubisoft al lavoro su Assassin's Creed 3 ?


Continua...

[ RUMOR ] Final Fantasy XIII-3 in vista !



A quanto pare Square Enix non ha ancora appreso la lezione che tutti speravano fosse pervenuta alla software house dalle continue critiche al primo capitolo di Final Fantasy XIII .

Sembra infatti che i " fortunati " giocatori che hanno già completato Final Fnatasy XIII-2 si siano lamentati per gli innumerevoli " buchi " che la trama ha lasciato , ma questo è qualcosa che già ci si potev aspettare visto il predecessore . La cosa interessante è che la voce di un terzo capitolo , Final Fantasy XIII-3 , sia quasi necessario per colmare tutte le questioni lasciate aperte !

I giocatori hanno palesato la quasi certezza che un DLC per il gioco non basterebbe a coprire tutte queste lacune ma allora ...

Che Square Enix abbia iniziato volutamente a produrre giochi con dei " buchi " nella trama così da poter vendere più facilmente la produzione successiva ?

La software house non ha assolutamente dato alcuna risposta a queste lamentele che si stanno diffondendo sempre di più ma sicuramente dovranno dire qualcosa in merito !

Ma vi pare giusto che , se queste lamentele verranno poi confermate anche dai giocatori europei , una software house crei appositamente dei titoli con delle lacune nella trama per farci comprare il seguito ?

Mi dispiace per Square Enix ma se dovesse veramente fare un Final Fantasy XIII-3 credo che perderebbe completamente la stima che i videogiocatori ripongono in questo brand ....

Orignal From: [ RUMOR ] Final Fantasy XIII-3 in vista !


Continua...

Come sbloccare la Hardcore per Diablo III !

Finalmente sono trapelate alcune informazioni in merito alla tanto discussa modalità Hardcore che , come nel secondo capitolo del gioco , ha fatto " tirare " santi e madonne a profusione portando i giocatori al limite della scomunica .

Parrebbe che l'abilitazione di questa modalità che consentirebbe di utilizzare l' Oscura Signora ( * plin plon * comunicazione di servizio , la signorina Morte è attesa alla cassa numero 5 * plin plon * ) e la sua sempre affilata falce , ci sarà richiesto il completamento della storyline in modalità normale.

Solamente una volta completato il gioco a questa difficoltà ci sarà possibile selezionare la modalità Hardcore Heroes che ci darà accesso alla creazione di Miss Death !

Molti potranno storcere il naso alla sola idea di avere un gioco estremamente " old style " per quanto riguarda il livello di sfida che tale modalità ci offrirà , soprattutto se non sapete che cosa comporti giocare in questo modo ( vi svelo un segreto .... significa che avrete una sola fottutissima vita durante TUTTO il gioco ! morti una volta il gioco sarà finito ).



E' però certo che questa difficoltà farà si che ogni scontro con i nemici possa dare una scarica di adrenalina tale ed allo stesso tempo un brivido di paura tali che FINALMENTE necessiterebbe maggiormente dell' utilizzo della nostra abilità tattica per trovare una strategia adatta ad ogni massacro il che potrebbe rendere il gioco estremamente più longevo di quanto già non lo sia di suo !

Ancora non è stato confermato nulla ma sembrerebbe che Blizzard sia al lavoro anche per la creazione di un cimitero per i personaggi HC e di ritocchi estetici per gli stendardi che saranno specifici per tale modalità di gioco ( Hardcore Heroes ) ed una particolare arena dedicata in cui probabilmente il perdente vedrà la morte del suo personaggio .

A questo punto la domanda mi pare d' obbligo per chi metterà le mani sul titolo !

Sarete dei giocatori " normali " che vagheranno per le lande nella modalità classica o sarete dei Serial Player che correranno lungo tutta la modalità normale per potersi confrontare nella modalità Hardcore Heroes lanciando maledizioni ad ogni cosa vi possa essere attorno durante gli scontri ?

Orignal From: Come sbloccare la Hardcore per Diablo III !


Continua...

venerdì 27 gennaio 2012

Serial Players do it better !

A questo mondo boia esistono i casual e gli hardcore gamers... E poi ci sono i Serial Players!
Animi gonfi di una passione altamente infiammabile per amore del videogioco, ecco cosa sono! Ed il videogioco -per chi ha occhio- ha tanti nemici, tante piccole scintille di elettricità statica potenziali atte ad innescare incendi nei cuori dei suoi più intimi amanti.

Di alcuni ne senti parlare di continuo: bimbiminkia\[stupid consumers], fanboy, GameStop e mercato dell'usato, rUbisoft...
E -naturalmente- lui: l'anti-Nerd! Oh, non pensate all'anti-Nerd come ad un unico individuo; egli assume tante forme diverse e si incarna in diverse personalità. Non credete che basti solo un ananas per sconfiggerlo!

L'anti-Nerd non ama il gioco, ma lo usa e lo getta via. L'importante è godere del videogioco: poco importa se lo si fa soffrire! Ed è con occhio cinico che guarda il VG, ovvero come un mero prodotto commerciale creato appositamente con scopo ultimo dell'incassare denaro: il nostro denaro! Il che non è errato, di per sè...
Ma quando il gioco è di qualità e chi lo forgia lo fa con il cervello e col cuore, si trasfigura in qualche cosa che è oltre il concetto di prodotto: è arte. A volte è pure rispetto per l'arte -e, di conseguenza, dell'utente finale. Racchiude genio ed umanità, intrattiene ed emoziona.
L'anti-Nerd, però, dimostra apparentemente di nutrire più empatia ed amore verso i videogiocatori -poichè è gamer egli stesso... e questo può fare il suo successo; ma ciò che dimentica è che il videogiocatore esiste in virtù del videogioco e che se il VG muore il videogiocatore si estingue. Dalla mentalità piccola piccola e limitata, con uno sguardo al futuro che non arriva più in là del proprio naso e del proprio godereccio, porta tutti alla rovina! Almeno, così è quell'anti-Nerd nella sua forma manifesta di cui vi voglio parlare nella storia di oggi!

Questa particolare storia è ambientata ai giorni nostri, con tutti i mutamenti dei giorni nostri: il VG non vuole più lasciarsi usare dai suoi nemici, e le SH hanno trovano -a questo scopo- un astuto espediente chiamato Online Pass. Ciò vuol dire che il VG si concederà totalmente solo a coloro che ne riconoscono e ne attribuiscono un valore (il quale non necessariamente è 70€!).

Di questo Online Pass abbiamo già parlato abbondantemente in questo articolo qui; e dopo tutto il tempo che è trascorso da allora, posso dire finalmente di aver maturato una posizione precisa in merito: assolutamente a favore (con dei dovuti piccoli accorgimenti, ovviamente)!
Comunque, indipendentemente dalla vostra idea in merito a questa politica, una cosa è stata ben chiara a tutti: l'obiettivo del Pass è scoraggiare l'utente a comprare l'usato, e -parallelamente- non fare vittime civili (cioè: non creare alcun tipo malus nei confronti di coloro che il gioco l'acquisterebbero nuovo). Un obiettivo centrato in pieno, direi! Anche se, d'altra parte, ciò sta portando all'inserimento forzato di un comparto multiplayer anche in giochi dove non ha senso di esistere. Insomma, di nemici del VG ce ne sono anche all'intero di chi li produce -ma d'altro canto, dato che bisogna fatturare, non se ne può certo avere una visione puramente romantica!

L'anti-Nerd non reagì bene di fronte alla nuova politica dell'Online Pass, e gridò al complotto contro i videogiocatori.
"Per loro [le SH] siamo come delle vacche da mungere il più possibile!".
E lì, con la spugna nel cranio, eserciti di bimbiminkia. Anche se la parola corretta sarebbe "greggi". Anche la definizione pappagalli, per certe peculiarità, non stonerebbe: a ripetere "Sì, cazzo!", "Hai ragione, cazzo!"... Lui è il paladino oratore dei gamers in grado di esprimere la loro rabbia, colui che difende il sacro diritto al risparmio. Il che non sarebbe illegittimo di per sè se non fosse che il senso dell'Online Pass non è proprio l'avarizia, quanto più la sopravvivenza!

Per un Serial Player, però, l'Online Pass inseriva ben altri aspetti negativi: il primo, come già detto, l'inserimento forzato del multiplayer su ogni titolo; il secondo, un ipotetico step successivo che avrebbe richiesto il codice pure per sbloccare il single player, obbligando il videogiocatore ad avere la console connessa ad internet -e non essendo per tutti possibile la cosa sarebbe stato inammissibile!

Infatti, quando una SH talentuosa decide -in maniera coraggiosa e controcorrente- di non inserire nel suo VG un comparto multiplayer che si sposerebbe ad esso quanto la maionese sulla cioccolata (col preciso scopo di non compromettere la sua qualità), come potrà fare a combattere le ingenti perdite causate dall'usato?

Con un -così detto- Pass Offline! Il termine è improprio, ma ha cominciato a rendere l'idea... Ed il problema derivato: se l'utente del gioco nuovo facesse parte di quella minoranza che non può connettere la console a internet? Ne riceverebbe un malus quanto l'utente dell'usato, ritrovandosi tra le mani un prodotto irrimediabilmente castrato, mutilato!

E se sbloccasse il capitolo finale?
O l'intero gioco?

Ma per il caso di Batman Arkham City (primo ed unico gioco per cui si è parlato di questo "Offline Pass") si è trattato di un semplice DLC. Un DLC in regalo col gioco nuovo che sbloccava un nuovo personaggio con una propria storia nel Single Player che era tutto tranne che indispensabile -come era stato pubblicizzato.

Non è stato il primo, da quel che ricordo: con Heavy Rain c'era il DLC "l'imbalsamatore" in regalo con la copia nuova della limited (a prezzo uguale della standard).

Un Gears of War ha una storia che va integrata coi libri (almeno così mi dicono -mi smentisca kokka se non è vero).

La rUbisoft ha fatto di peggio: in Assassin's Creed 2 castrò volutamente due capitoli di storia vendendoli separatamente come DLC. Gioco nuovo, usato, Limited o Limited+ era sempre mutilato. Eppure non ha meritato lo stesso trattamento di Batman AC dall'anti-Nerd.

Convinto che Rocksteady abbia inserito un vero e proprio Offline Pass da integrare ad un gioco parziale, da un consiglio: acquistarlo usato. Obiettivo? Il sacrosanto risparmio e, sopratutto, l'intento di metterla in culo alla SH per chiarire una volta per tutte che la politica del Pass (che poi è quella del DLC in regalo per l'utente del nuovo) i videogiocatori non la tollerano!
In modo tale da avere la botte piena e la moglie ubriaca. Ma sempre una pisciata fuori dalla tazza è stato!
Non importa quanto sia talentuosa la SH, quanto meraviglioso, curato, benfatto fosse il gioco: bisognava goderlo (non boicottarlo, per carità -è bello!) ma senza che il lavoro venisse riconosciuto a Rocksteady, la quale avrebbe dovuto soffrire, licenziare personale o chiudere! Chi se ne frega, era solo una SH che sfornava VG di qualità!
Ricordate, però, che pochi finanziamenti significa meno soldi da investire nel titolo successivo. Se Arkham City ha fatto un salto di qualità enorme rispetto ad Arkham Asylum -che già era ottimo- era perchè il primo aveva fatto buoni introiti, tali da poter campare un team per un paio d'anni ed investire una buona fetta di denaro sul VG successivo.

Ma Rocksteady va punita: il tutto perchè ha tentato di tutelarsi dalle ingenti perdite economiche dovute all'usato offrendo come incentivo all'acquisto del nuovo un DLC in regalo -il quale, per un motivo o per l'altro, ripeto, è stato spacciato per un Pass Offline.
Per carità, anche io c'ero cascato! Poi ho avuto il prodotto finale in mano ed ho visto che non è così. Io, non l'anti-Nerd!

Ora, tanto tempo fa vi chiesi di forgiare e condensare perle di verità assoluta da mettere in un sacrario del Nerd per cui la comunità internauta sarebbe venuta in pellegrinaggio qui sul sito per attingere ed assetarsi della loro saggezza in questo vecchio articolo di successo che sicuramente ricorderete.

Quindi, oggi -se approvate- ne aggiungo una nuova io. Questa è la morale della storia qui sopra -la Pillola, se vogliamo:

Supportate il gioco di qualità acquistando il nuovo!
Se potete, fatelo sempre, anche a costo di un piccolo sacrificio! In questo modo finanzierete quella SH, quel team di talento, e questi continueranno a fare altri VG coi controcazzi, regalandoci la loro personale genialità, intrattenendoci ed emozionandoci.
Basta stiate attenti a non farvi prendere per il culo!

Teoricamente non ci sarebbe null'altro da aggiungere, se non avessi constatato i livelli di idiozia che si possono raggiungere (tali che un gruppetto di persone, mettendo inseme i propri neuroni, non sono riusciti a fare un cervello pensante). Ergo, specifico:

Non occorre che un team parta con un budget faraonico di base per fare un gioco di qualità. Non sono la sfilza di zeri sul suo costo di produzione a farne un gran gioco -come l'anti-Nerd pensa (o tentava subdolamente di far intendere che io pensassi).
Non è la quantità di colori che uno ha a fare la qualità, ma quello che fa con quei colori.

Uno con 10 pastelli può fare una cosa meravigliosa ed uno con 100 pastelli può fare una porcata immonda.

E quando si vede il capolavoro di quello con 10 pastelli ci vien da pensare: "Chissà cosa avrebbe fatto con 100!"
Ed è a questo motivo che lo si finanzia: affinchè abbia i 100 pastelli e faccia cosa ancora più grandi!

È questa la differenza tra gli Hardcore gamers ed i Serial Players.

Quindi ve lo richiedo: Are you Casual, Hardcore or Serial Player?

Orignal From: Serial Players do it better !


Continua...

Mass Effect 3 : Trailer per Online !

È stato oggi rilasciato un nuovo video per il multiplayer di Mass Effect 3 , titolo realizzato dai ragazzi di Bioware che sarà rilasciato il prossimo 9 marzo per Pc , Xbox360 e Playstation 3 !

Buona visione !

Orignal From: Mass Effect 3 : Trailer per Online !


Continua...

DRM i paradossi passati e cronaca attuale !



Riguardo alla tempesta mediatica sorta nei confronti del copyright , poco serve a tradurlo con il nostro " diritto d'autore " italiano, si sono mobilitate tutte le organizzazioni a livello mondiale , da quelle politiche a quelle di tutela per i consumatori .

E riguardo la questione DRM , la gestione dei diritti digitali , si è espresso il amministratore delegato dello studio di sviluppo Paradox Interactive , Fred Wester .

Secondo il CEO , infatti, non solo il DRM è uno spreco di denaro ma l'obsoleta tecnologia di cui è composto non funziona a dovere .

Non ha risparmiato stoccate a nessuno , specialmente al SecuROM di casa Sony , definito come uno strumento che serve solo a far collassare i centralini del supporto tecnico , per le sue difficoltà di istallazione .

Cos'è che porta quindi una casa di produzione a istallare questa tecnologia rimasta invariata dal 2003 ? Senza dubbio la protezione che poteva fornire agli investimenti degli azionisti , che volevano risposte veloci e rassicuranti sui propri investimenti . Secondo molti questa scusa non è più credibile , visto che le difficoltà di istallazione possono far contrarre le vendite .

La stessa applicazione del DRM dovrebbe essere facilitata , se l' istallazione di questo dovesse risultare difficoltosa si assisterebbe a un incentivo negativo per la pirateria stessa .

Il ragionamento è molto semplice : perché rendersi difficile la vita con un sistema di protezione su un gioco acquistato se posso istallare facilmente una versione pirata ? Il DRM , quindi , in questo ultimi anni è stato leggermente abbandonato , ma i dubbi restano . Sembra assurdo che una tecnologia così usata dalla grande distribuzione per abbattere la pirateria e quindi proteggere i propri investimenti sia una creazione di ben otto anni fa .

Ma se gli azionisti si accontentano della solita , rimescolata e insipida minestra , perché noi non dovremo farlo ?

Orignal From: DRM i paradossi passati e cronaca attuale !


Continua...

La Nebbia dell’ Inquisizione .

E' l' universo del ventisettesimo millennio quello che accoglie l' Inquisitore Gregory Landgreen nelle sue indagini tra personalità di spicco e intrighi di una Corporazione Umana sull'orlo del collasso .

Ed è proprio l' Inquisizione , nata dalle ceneri di chissà quale organizzazione persa in un passato lontano , avrà il compito di tenere le redini dell'umanità e vegliare su di essa , anche se con pesanti fratture interne e con continui soprusi sulla popolazione più debole .

Cosa si nasconde dietro alle rivolte sempre più insistenti ?

Possibile pensare che sia solo il vento del progresso ?

 

 

 

 

Ogni giovedì verrà pubblicato un capitolo di questo avvincente libro, scritto da Alessandro Bergonzini e pubblicato in esclusiva da Serialplay .

Orignal From: La Nebbia dell' Inquisizione .


Continua...

giovedì 26 gennaio 2012

600 sviluppatori al lavoro su Resident Evil 6 !

Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6 ha annunciato che 600 sviluppatori sono al lavoro su Resident Evil 6 , affermando che è la produzione nella quale sono stati coinvolti più sviluppatori nella storia di Capcom.

Lo stesso producer ha affermato che Resident Evil 6 sarà l'esperienza più profonda mai concepita per un gioco horror e sarà un misto tra azione e survival.

Voi cosa ne pensate ? Come sarà questo titolo tanto atteso ?

Orignal From: 600 sviluppatori al lavoro su Resident Evil 6 !


Continua...

Neo Geo Pocket resuscita in Giappone !

In Giappone è rinato uno dei primi device portatili della storia delle console : il Neo Geo Pocket !

Questo nuovo device avrà uno schermo da 4,3 pollici e 2 gigabyte di memoria che saranno utilizzati per contenere 20 giochi targati SNK !

Al momento, il device sarà commercializato solo in Giappone ma non si sanno ancora date di lancio e prezzo.

Voi cosa ne pensate di questo ritorno al passato ?

 

Orignal From: Neo Geo Pocket resuscita in Giappone !


Continua...

Max Payne detta moda sugli avatar XBL !



A pochissimo tempo dall' uscita del nuovo capitolo di Max Payne , Max Payne 3 , ecco che Rockstar inizia la sua campagna pubblicitaria anche sugli store online di XBL e PSN .

Potrete far vdere a tutti i vostri amici quanto siete legati a questo brand acquistando dei contenuti per i vostri avatar dedicati a Max Payne e Max Payne 2 !

I contenuti disponibili sono :

Classic Max Patne Outfit

Classic Max Payne 3 Outfit

Mona Sax Outfit

Captain Baseball Bat Boy Outfit (Men|Women)

Vinnie Gognitti Outfit (Men|Women)

Vladimir Lem Outif

Mona Sax Leather Jacket

Classic Max Payne Avatar Tee (Men|Women)

Valkyr Max Payne Avatar Tee (Men|Women)

Aesir Avatar Tee (Men|Women)

Captain Baseball Bat Boy Tee (Men|Women)

Captain Baseball Bat Boy Head

Mona Sax Assassin Gloves0



Il prezzo per ciascun elemento è stato fissato a 80 MP mentre il pacchetto completo costerà 320 MP

Rockstar ha già annunciato che saranno resi disponibili ulteriori prodotti dedicati a Max Payne sia per XBL che per PSN !

Qualcuno correrà all'acquisto smanioso o non ritenete sensato l'acquisto di questi "accessori" ?

Orignal From: Max Payne detta moda sugli avatar XBL !


Continua...

Focus On : Tutti i Rumor su " Xbox720 "

Ci è sembrato doveroso qui a Serialplay farvi un articolo simile riguardo alla oramai sempre più probabile nuova Xbox .

In questo articolo ci andremo a concentrare principalmente su tutti i rumor - mezze verità - semi conferme che da un paio di mesi ci stanno arrivando sempre più in massa .

Ma partiamo quindi con le prime voci che ci sono giunte tramite Gamingblog che ad inizio novembre 2011 dichiararono :
la nuova console Microsoft si chiama " Ten " come nome in codice e verrà presentata  al CES dell'anno prossimo . Il lancio commerciale in questo caso andrebbe per l'autunno del 2012 .

Poi ovviamente non si è sentito più nulla oltre alle ire dei vari fan che avevano appena acquistato la 360 e si lamentavano dell'uscita della nuova generazione così " presto " e che rendeva vecchia la loro .

Successivamente arrivò lui , " L'espertone "  Michael Pachter che rassicurava tutti dicendo :
I rumor sull'uscita dell'Xbox 720 o Ten che dir si voglia non hanno senso. Microsoft sta vendendo ancora molte Xbox 360 e non rimpiazzerà la console finché le vendite non inizieranno a scemare. Per il nuovo hardware dovremo aspettare fino al 2014.

Dopo il Rumor del buon Michael le speculazioni hanno trovato un momento di sosta , fino a quando ad inizio mese Microsoft non disse :
Abbiamo registrato una tecnologia DVR ( digital video recorder ) che permette di registrare contenuti multimediali con la console . L'applicazione potrà essere integrata nel menu della console e funzionerà anche mentre si è in gioco .

E la speculazione selvaggia ripartì , infatti :
Microsoft annuncia qualcosa di grosso dalla sua prossima conferenza al CES

Di li a poco appare su Gamespot il seguente rumor :
C'è la possibilità che la tanto chiacchierata " Xbox720 " possa essere dotata di una periferica particolare .

Potrebbe trattarsi di un tablet , qualcosa di simile allo strano controller mostrato da Nintendo nel corso dell'E3 2011 per la nuova Wii U , dunque probabilmente proponendo simili possibilità di interfaccia .

E anche qui i commenti dei favorevoli e dei contrari si sprecano .

Come ultimi Rumor pervenuti non si possono dimenticare gli amici di IGN che dichiarano :
Secondo fonte asiatica vicina a Microsoft la nuova Xbox che dovrebbe essere un PowerPC gemellato con una Radeon .

Infatti il chipset impiegato per la prossima console Microsoft sarebbe invece un vicino parente della Radeon HD 6670 . Si tratta di una scheda entry level attuale che fa fatica a spingere Battlefield 3 in 1920x1080 ma che in un ambiente chiuso come una console dovrebbe garantire una potenza sei volte superiore rispetto a quella della 360

Ora, in teoria questo è tutto quello detto dalla fine di novembre 2011 ad ora .

Adesso io vi chiedo , che cosa secondo voi è realmente plausibile e cosa è assolutamente campato in aria ?

Ma sopratutto, quando sarà ufficializzata la nuova console ?

Secondo me sarà l' E3 il luogo in cui la nuova Xbox farà il suo debutto , esattamente come fece Nintendo l'anno scorso con il Wii U .

 

 

Orignal From: Focus On : Tutti i Rumor su " Xbox720 "


Continua...

UFFICIALE: Wii U esce nel 2012 !

Finalmente in casa Nintendo si sono dati una svegliata e sono tornati a parlare o meglio confermare qualcosa sulla loro nuova console annunciata giù allo scorso E3.

Il Buon Iwata ha annunciato ufficialmente che Nintendo Wii U uscirà in USA Europa Australia e Giappone nel "periodo delle festività Natalizie" di quest'anno.

Parecchi rumor aleggiavano attorno la data d'uscita, ed è finalmente arrivata l'ufficialità anche se non la data precisa.

E qui mi rivolgo a voi cari players, quando sarà il fantomatico D1 del nuovo Nintendo Wii U ?

Secondo me non andremmo oltre i mesi di Settembre/Ottobre, anche se molti caldeggiano l'ipotesi Novembre come quella più accreditata (sinceramente spererei di no visti i sicuri titoloni in arrivo per tale data come da sempre il mercato ci ha abituati) .

Non mi resta che lasciarvi ai commenti e alla domanda più importante:

Lo comprerete al D1 ?

 

Orignal From: UFFICIALE: Wii U esce nel 2012 !


Continua...

mercoledì 25 gennaio 2012

THQ dice basta ai giochi per bambini !



Sembrerebbe che finalmente THQ abbia veramente deciso di prendere una posizione in merito ai propri titoli andando ad indirizzare ogni sforzo verso un' unica direzione , gli hardcore gamers !

Al contrario della tendenza generale che le software house hanno adottato da qualche anno , THQ che deteneva i diritti di titoli come Kung Fu Panda , Spongebob , Scooby Doo , Cars , Bratz e tanti altri , ha deciso di chiudere ogni investimento verso i titoli dedicati ai bambini o più in generale a quelli che potrebbero esser definiti dei casual gamers .

Questa decisione è stata presa dopo un' attenta analisi del mercato e di quanto effettivamente i titoli per bambini non sia più qualcosa che si riveli economicamente redditizio a dispetto di titoli più " importanti " che debbono essere maggiormente rifiniti .

Questa è una dichiarazione da parte della società :

THQ avrà un' organizzazione più snella focalizzata solo sui nostri franchise più forti . Il successo di Saints Row : The Third è un esempio di ciò che la nostra nuova strategia di " messa a fuoco " può raggiungere .

Al momento abbiamo venduto 3,8 milioni di copie a livello mondiale e  tutt' ora sono in attesa di essere spedite altre copie per un totale di 5 - 6 milioni di copie per questo titolo . Inoltre la nostra offerta di contenuti digitali è ben robusta per questo gioco , così da averci fatto segnare il più alto fatturato per il digitale di qualsiasi altro titolo su console della nostra storia .

Effettivamente non è che stiano scoprendo l'acqua calda ... se un videogioco è fatto con i controcoglioni ( scusate il francesismo ma quando ci vuole ci vuole ) saranno molti di più i videogiocatori che vorranno comprare il titolo , ed il passaparola è sempre la pubblicità migliore !

Oltre a questi elementi un supporto costante e continuato nel tempo ma soprattutto di contenuti di spessore non può far altro che attirare sempre di più il giocatore !

Ma secondo voi questa è la direzione che dovrebbero prendere più software house o pensate che sia più corretto che si dedichino a molti più prodotti abbassandone i livelli qualitativi generali ?

Orignal From: THQ dice basta ai giochi per bambini !


Continua...

Bbox Sensation la nuova console tutto fare ?



Solitamente un prodotto ha più probabilità di successo proprio quando , in termini di mercato , sembra avere meno potenzialità per la presenza di una concorrenza estremamente agguerrita e soprattutto che detiene la totalità del mercato .

Ma perché questa premessa sulle probabilità di successo di un prodotto ?

Perchè Bouygues Telecom ha deciso di buttarsi nel mercato dell' intrattenimento multimediale a 360 gradi !

La società ha realizzato una nuova " console " dal nome Bbox Sensation e al momento sarà commercializzata esclusivamente in Francia durante la primavera .

Prima di passare alle funzioni di questa console permettetemi di illustrarvi le specifiche tecniche rilasciate :

  • Processore : Intel Atom CE 4200 1.2 Ghz

  • 1 Gb RAM

  • 320 GB HDD

  • 5 porte USB 2.0

  • 4 porte ethernet

  • lettore schede SD

  • ed un joypad che sembra un mix tra il pad PS3 e quello Xbox360






Ma vediamo un po cosa ci potrà offrire questa nuova console multimediale !

La società produttrice sta promuovendo questo prodotto principalmente per la visione di file video in streaming , ovviamente forniti dalla società sul proprio store integrato , ma le funzioni non si limitano certo a questo !

Infatti attraverso Bbox Sensation si potrà accedere all'intero catalogo di giochi della società Playcast che da sempre lavora nella gestione del cloud gaming .

Pensate davvero che possa essere tutto qui ?

MA CERTO CHE NO !

Ecco che infatti Playcast ha stretto accordi con SEGA , THQ , CAPCOM e ACTIVISION così che fin dal lancio saranno disponibili alcuni tra i principali titoli di queste software house .

Al momento gli unici titoli che di sicuro saranno presenti e che sono stati resi noti sono :

  • Sonic Generations

  • Street Fighter 4

  • Colin McRae DIRT 2


Questa piattaforma per un certo verso ricorda moltissimo quello che poco per volta si sta diffondendo sempre più in america e di cui già vi abbiamo parlato nei mesi passati , vi dice nulla un certo OnLive !?

A questo punto la domanda è doverosa ... ha davvero senso immettersi ADESSO sul mercato con un prodotto simile ? Le potenzialità possono anche esserci è vero ma con un mercato così saturo ed i rumor , le voci e le conferme della nuova generazione di console potrà trovare il suo spazio dato che questa piattaforma per il momento non propone nulla di nuovo a livello di gaming ?

A voi la parola !

[gallery link="file" orderby="title"]

 

Orignal From: Bbox Sensation la nuova console tutto fare ?


Continua...

Nuovo trailer per The Darkness II da 2K !



E' stato finalmente rilasciato un nuovo video per l' attesissimo The Darkness II da parte di 2K !

Sicuramente molti di voi ricorderanno il primo The Darkness uscito nel " lontano " 2007 che scatenò due filoni opposti di critiche , da una parte ( la maggioranza ) che esaltava questo titolo e dall' altra ( la minoranza ) che non vedeva di buon occhio il gioco ma non tanto per i contenuti quanto più per la gestione dei comandi che poteva risultare alquanto " ostica " rendendo il titolo meno appetibile agli occhi di alcuni esigenti giocatori .

Dal video si può vedere come Jackie Estacado sia divenuto una sorta di " signore delle tenebre ", ma questo ovviamente ha comportato diversi problemi ....

Se non siete dei sofisti grafici il cui unico metro di misura è , per l'appunto , la grafica vi consiglio caldamente di giocare il primo capitolo nell' attesa del secondo , per chi invece lo ha già giocato e " gustato " vi chiedo cosa vi aspettate da un titolo simile ? quali miglioramenti ( oltre a quelli grafici ) sperate di trovare ?

Ed ora vi lascio con il nuovo trailer di lancio per The Darkness II , buona visione :

Orignal From: Nuovo trailer per The Darkness II da 2K !


Continua...

Date QuakeCon 2012 !

Sono state oggi svelate da Bethesda le date nelle quali si terrà la cosiddetta QuakeCon , manifestazione dedicata a tutti gli appassionati dei giochi di Id Software !

L'evento si terrà all'Hilton Anatole Hotel ,situato a Dallas , dal 2 al 5 agosto e sarà un cosiddetto "Bring Your Own Computer" cioè una manifestazione nella quale ciascun partecipante potrà portare liberamente il proprio PC e giocare assieme a tutti i presenti in gigantesche LAN party !

L'importanza dell'evento è sottolineata dal fatto che durante la manifestazione vengono spesso mostrati nuovi titoli per Console e Pc e non ci resta dunque che attendere per vedere le importanti novità che ci saranno presentate da Id Software (un nuovo Quake ?)

Orignal From: Date QuakeCon 2012 !


Continua...

martedì 24 gennaio 2012

Asura's Wrath il trailer di lancio

Oggi è stato rilasciato il trailer di lancio per Asura's Wrath, l'ultima fatica di casa Capcom.

Come potete vedere, il trailer parte piano per poi esplodere in un concentrato di botte e divinità che in teoria dovrebbe essere il punto forte del gioco.

Il titolo sarà disponibile in italia a Febbraio, mentre la Demo è già disponibile sia su PSN che su XBL, nel caso vogliate farvi un'idea più precisa per vedere se corrisponde alle vostre aspettative o meno.

A voi i commenti ...

Orignal From: Asura's Wrath il trailer di lancio


Continua...

Mass Effect 3 avrà più riferimenti per i nuovi giocatori

Bioware ha deciso di mettere tutti i puntini sulle i oggi. Infatti in un'intervista rilasciata al portale IGN la casa creatrice di Mass Effect ha deciso di rilasciare ulteriori dettagli.

In casa Bioware  sembrano essere consapevoli che Mass Effect 2 aveva pochissimi richiami al primo Mass Effect cosa che ha fatto tentennare molti possibili acquirenti del secondo capito.

Detto questo Bioware assicura che in Mass Effect 3 anche i neofiti riusciranno a capire tutti i dialoghi fin da subito senza il necessario bisogno di aver giocato gli altri due capitoli.

In fin dei conti non cambia nulla, chi non ha ancora acquistato i primi due capitoli avrà una sorta di riassunto che gli permetterà di iniziare senza lacune questo terzo capitolo, Gli altri (tra cui il sottoscritto) importeranno tranquillamente come al solito il salvataggio dal capitolo precedente.

Secondo voi questo "Riassunto" come sarà ? Sarà in stile Mass Effect 2 per Ps3 con il fumetto digitale ? Oppure sarà qualcosa di più approfondito ?

A voi i commenti ...

Orignal From: Mass Effect 3 avrà più riferimenti per i nuovi giocatori


Continua...

Lo spirito della convenienza .



 

Articolo di - TheEconomist -

Più che spirito della convenienza sarebbe più corretto parlare di fantasma , un' essenza maligna che ci deride dietro ogni articolo acquistato in suo nome , in nome di quel risparmio o vantaggio che bramiamo .

E' infatti il pensiero , e oserei " istinto ", generatore di tutte le tecniche di marketing , dal 2x1 ai semplici sconti primaverili .

Chi non sognerebbe un alleggerimento del conto da pagare per un qualsiasi oggetto , sia necessario o di lusso ?

I giochi non fanno esattamente parte del primo insieme , anche se oggi giorno il diritto al gioco , e possibilmente video-gioco , si sta trasformando sempre più in una necessità .

Si possono porre , infatti , a metà tra il necessario e l'ausiliario , in un campo che può essere propriamente definito come " ludico ", ma comunque un mercato a tutti gli effetti .

Mi sembrava doverosa questa introduzione , che non posso di certo considerare breve , per mettere al corrente i meno ferrati nella materia che di mercato stiamo parlando . Un mercato , dove è quindi presente domanda e offerta . Domanda noi . Offerta loro ( i rivenditori ).

Cosa consideriamo conveniente noi , dal lato della domanda ?

Uno sconto sul nostro gioco preferito , le numerose offerte sui giochi della casa produttrice che più amiamo , comprese le pesanti custodie metalliche contenenti tutto quel titolo che abbiamo adorato ma che sfortunatamente abbiamo venduto .

Siamo arrivati al punto !

Alla famosa vendita , una consuetudine sempre più praticata di questi tempi . I giochi si acquistano , si giocano , si apprezzano e poi si lasciano invecchiare nella speranza che torni quella fiammella di interesse .

Per chi risulta conveniente l' alienazione di un gioco usato ?

Non di certo per i consumatori , che vedono nella vendita una perdita , piuttosto che un guadagno . E di certo neppure per le case di produzione e distribuzione .

Per chi quindi ?

Sono sicuro che alcuni nomi vi sono già balenati in testa , e posso scommettere che uno di questi è lo stesso che è balenato in testa a me . Sono proprio i rivenditori , quelle catene di distribuzione che comprano i giochi a pochissimo , a volte pochi euro , e li rivendono con un guadagno spropositato .

E' giusto , quindi , comprare e vendere giochi usati ?

A mio avviso no .

Il campo ludico non è un campo come quello automobilistico in cui può esistere un usato . Si pensi solo al mercato automobilistico . Un' automobile , anche se usata , può essere rivenduta un paio di volte , prima di diventare obsoleta o del tutto inutilizzabile .

Ma un videogioco è tutto un altro discorso !

Un videogioco può essere venduto e rivenduto per svariate volte , anche forse una decina , passando di mano in mano , di console in console , di serialplayer in serialplayer .

Nessuno si interessa mai a una versione che gli esperti del settore economico chiamano " Macroeconomia ". La macroeconomia è lo studio dei fenomeni economici uscendo dal semplice concetto di domanda e offerta ma studiando tutti i retroscena , se li vogliamo chiamare così , del fenomeno . Di questo passaggio di videogiochi ci perdono soprattutto le case di distribuzione . Infatti un gioco che potrebbe essere venduto dalla stessa una decina di volte , ecco che viene venduto una volta sola , ma compie nove passaggi aggiuntivi tra giocatore a giocatore . E quindi per non avere perdite , ecco che il prezzo deve leggermente lievitare nel tempo .

Alla fine , serialplayer , avete racimolato pochi euro , avete dato da mangiare ad individui di dubbia legalità e siete una delle causa dell' aumento continuo dei prezzi dei videogiochi .

Dopo tutto , conviene vendere il vostro Assassin's Creed per ricevere meno di quanto potrebbe realmente valere e causare danni aggiuntivi a quello che tanto vi piace , i videogiochi ?

Orignal From: Lo spirito della convenienza .


Continua...

lunedì 23 gennaio 2012

Tartarughe Ninja come Batman ? Forse si !

tartarughe ninja come batman ? forse si !

Certamente molti di voi si staranno domandando
Ma che cavolo centrano le Tartarughe Ninja con Batman !?

E presto è detto !

La software house che è reso tanto celebre la saga di Batman dopo un costante periodo di produzioni pattumiera , Rocksteady , pare sia al lavoro su un capitolo dedicato proprio alle tartarughe ninja ( altresì chiamate TMNT )

Il titolo secondo delle fonti MOLTO vicine a Rocksteady dovrebbe chiamarsi Teenage Mutant Ninja Turtles : Manhattan Crisis , ma le notizie non finiscono certo qui !

Perché i due giochi dovrebbero avere qualcosa in comune ?

Per la stessa software house !? Anche ... ma non solo !

  • Le tartarughe ninja avranno uno stile di lotta simile a Batman in quanto dipendono principalmente dalle arti marziali e da una serie di armi che potranno utilizzare .

  • Possibilità di utilizzare una sorta di " superpoteri " ( che darebbero adito all' utilizzo del gameplay visto nei due titoli dedicati a Batman )

  • La somiglianza tra Arkham City e Manhattan permetterebbe al Rocksteady di non stravolgere ne il motore grafico ne la base su cui è stata sviluppata la città così che le modifiche da apportare siano veramente minime.


Ovviamente tutto ciò è da considerarsi solamente un rumor dato che la software house non ha ancora annunciato nulla ne tanto meno ha commentato queste voci ( e poi vorrei vfar notare che il nome della software house è lo stesso di uno dei personaggi del cartone animato ) !

Secondo voi sarà possibile che Warner strappi i diritti legati alle tartarughe ninja a Ubisoft così da poterne fare un titolo che , con queste premesse , potrebbe divenire un nuovo " must have " riportando in auge un brand storico che è caduto in rovina ?

Orignal From: Tartarughe Ninja come Batman ? Forse si !


Continua...

Remake in HD ? Microsoft dice NO GRAZIE !



Nonostante i buoni risultati che l'ultimo remake di Halo Combat Evolved ha portato in casa Microsoft , pare proprio che la casa di Redmond non veda di buon grado questo percorso che Sony , al contrario , sta già percorrendo ovvero i remake in HD !

Questo è quanto comunicato da Phil Spencer , vice presidente di Microsoft Studios :
Sony ha fatto un ottimo lavoro riproponendo classici del passato in HD con varie aggiunte ., ma non è un mercato che ci interessa.

E' vero che con Halo abbiamo fatto qualcosa di simile , ma per noi ha rappresentato più un festeggiare un avvenimento speciale , non certo l' inizio di un nuovo mercato per Xbox360 .

Phil ha poi proseguito la dichiarazione esprimento un punto di vista meramente soggesttivo:
Personalmente non sono interessato a creare un mercato sulla nostra console che proponga giochi che le persone hanno già giocato in passato .

Certo è vero che ultimamente questa situazione di " sputare a raffica " remake in HD inizia ad essere un pochino troppo evidente rispetto alle nuove produzioni ma c'è altresì da dire che non tutti potevano permettersi di giocare alcuni titoli vuoi per l'età , vuoi per la mancanza di fondi o ancora per il fatto che al giorno d' oggi non sono più reperibili alcuni " vecchie glorie del passato ".

Io mi azzardo più a ritenere questa scelta un modo per spingere maggiormente sulle vendite dei titoli in uscita soprattutto di produzione interna che , purtroppo (parere puramente personale) sono quasi tutte rivolte all' utilizzo di Kinect .

Oppure perchè alcuni remake di determinati titoli storici non potrebbero essere messi sul Marketplace per la dimensione dei file ? O ancora perchè non vi è alcun interesse da parte delle software house third party a creare dei Remake in HD per tale piattaforma ( ricordiamoci che alcuni remake in HD sono sviluppati da software house third party e non da studi interni !) ?

Orignal From: Remake in HD ? Microsoft dice NO GRAZIE !


Continua...

Nuovi dettagli per Resident Evil 6 !



A distanza di pochissimi giorni dall'annuncio di Resident Evil 6 da parte di Capcom arrivano finalmente degli aggiornamenti su alcuni dettagli riguardanti le ambientazioni ed i personaggi , ovvero :

  • Il gioco è in fase di sviluppo già da due anni !

  • E' prevista una Demo del gioco e maggiori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi

  • " Tall Oaks " è la località in cui sarà ambientata la storia di Leon ed altro non è che un focolaio abitato da ben 70.000 zombie !

  • Gli zombie saranno " leggermente diversi da cià a cui siamo abituati " ovvero da qualsiasi zombie visto nei precedenti capitoli della serie

  • I controlli del gioco sono stati radicalmente rivisti e sono anche stati introdotti diversi elementi ( aggiungerei la parola " coperture " )


Al momento questo è tutto ciò che è stato fatto trapelare attraverso gli account di Twitter ma sicuramente Capcom ci dirà qualcosa di più a breve su questo Resident Evil 6 che per certi versi pare tornare alle origini nonostante abbia tantissimi fattori innovativi da quel che si può vedere dal primo trailer rilasciato !

Orignal From: Nuovi dettagli per Resident Evil 6 !


Continua...

Naughty Dog cerca sviluppatori per la next gen !

È inutile nascondersi dietro a false dichiarazioni , ormai , la nuova generazione è in arrivo... La prima a giocare le proprie carte è stata Nintendo ,forse , con scelte commerciali abbastanza discutibili (ricordiamo che la Nintendo dopo la presentazione del Wii U perse attorno al 10 % in borsa) presentando la propria console Next gen con caratteristiche simili a quelle delle console attuali.

In seguito, sono arrivati svariate notizie da parte della cara Microsoft con il suo nuovo modello di Xbox del quale sappiamo già le probabili componenti e presumibilmente anche la possibile data di rilascio (tutto lo trovate qui ).

L'ultima arrivata che non sembra proprio arretrare sulle sue posizioni è Sony che , davanti a questi rumors delle dirette rivali , attraverso i propri organi stampa , si è limitata a dire che l'attenzione ora è collocata sulla Psvita e lo sviluppo in parallelo della Ps3 , sottolineando come non si stia neanche pensando a nuovi progetti sulle console casalinghe .(Probabilmente per recuperare sulle vendite iniziali della console Ps3 andate in perdita)

Ed oggi Naugthy Dog pubblica sul proprio sito questo annuncio :

Prior professional experience with normal map extraction of human models for next-gen games. (Il succo è che si cerca uno sviluppatore per la next gen)


Questo , naturalmente , non significa che la nuova console targata Sony sia in arrivo ma che vi si stia lavorando sopra è assolutamente ovvio , al contrario di ciò che afferma Sony.

Cosa ne pensate voi di questa nuova generazione? La aspettate? Vi va bene quella attuale?

Orignal From: Naughty Dog cerca sviluppatori per la next gen !


Continua...

Già pronti i chip per Xbox 3 / 720 ?

Il sito SemiAccurate ha rilasciato interessanti dichiarazioni , in merito ad alcune notizie relative alla produzione e allo sviluppo della nuova console targata Microsoft. Innanzitutto, si è venuto a sapere che la nuova console possiederà un processore costruito da una collaborazione tra diverse case produttrici , tra le quali sembra avere notevole peso l'IBM (oppure che sia opera di ATI/AMD che sicuramente fornirà una propria scheda video).

Sappiamo ,comunque, che il nuovo processore ha nome in codice Oban.

Alla fine dell'anno passato un'azienda cinese NDAing specializzata nella produzione di wafers per CPU ha iniziato la produzione di 10000 unità wafer destinate a costituire il fantomatico processore Oban per conto di Microsoft mentre la scheda grafica sarebbe una ATI GCN/HD7000/Southern Islands . (La certezza di questi dati deriverebbe da accordi di licenze che permetterebbero di ottenere notevoli quantità di denaro tra Microsoft stessa e IBM/AMD).

Nel caso in cui Oban fosse proprietà di IBM sarebbe sicuramente un Power Pc , mentre nel caso in cui fosse proprietà di AMD sarebbe un Bulldozer entrambe , comunque , una CPU x86.

Tutte queste componenti sarebbero , poi , utilizzate per costruire i Dev Kit da destinarsi alle case produttrici e non sono quindi da ritenere valide per la produzione di massa che dovrebbe cominciare più tardi nel corso.

Molti analisti (seri) ritengono , inoltre , che per la fine del 2012 (vacanze natalizie) primavera 2013 bisognerebbe aspettarsi il lancio della nuova console made in Microsoft.

Voi cosa ne pensate sarà vero?

Orignal From: Già pronti i chip per Xbox 3 / 720 ?


Continua...

In arrivo GTA Vice City e GTA 3 per Ps3 !

L'E.S.R.B. , che non significa Early warning System for Releases, Baby! , bensì Entertainment Software Rating Board ha classificato come titoli per Playstation 3 GTA Vice City e GTA 3.

Non è specificato se questi due titoli saranno riproposti come titoli rimasterizzati in HD oppure no questo ci fa , comunque , supporre che saranno portati sullo store Sony al più presto.

Per eventuali aggiornamenti tenetevi online e Stay Tuned !

Orignal From: In arrivo GTA Vice City e GTA 3 per Ps3 !


Continua...

domenica 22 gennaio 2012

Limited e Collector's Edition di inizio 2012 !



Uno dei modi più comuni con cui un videogiocatore spende i soldi che guadagna col sudore della propria fronte sono le varie Limited e Collector's Edition dei giochi che più adora.

Passeremo ora in rassegna le limited annunciate dei titoli in uscita nei prossimi mesi (segnalando solo le limited per il mercato ITALIANO ) con considerazioni su prezzi e contenuti .

 

 

 

 

 

SOUL CALIBUR V COLLECTOR'S EDITION




Prezzo : 90 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione a forma di libro ;

- Artbook ;

- Dvd del Making-of ;

-  DLC vari ;

-  Lettera su pergamena da parte della Software House ;

Valutazione : 4\5

 

DIABLO 3 COLLECTOR'S EDITION




Prezzo : 90 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata ;

- Artbook ;

- Colonna sonora ;

- Dvd e BD del Making-of  ;

-  DLC vari ;

-  Chiavetta USB da 4 gb a forma di Cristallo dell'Anima con tutta la saga all'interno !!!!!

 Valutazione : 5\5

 

CATHERINE COLLECTOR'S EDITION




Prezzo : 70 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata ;

- T-shirt ;

- Colonna sonora ;

- Poster ;

Valutazione : 3\5

 

 

SAINT SEIYA MYTH CLOTH EDITION



 

 

 

  Prezzo : 90 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata ;

-  Myth Cloth di Pegasus V1 Gold ;

- DLC ;

Valutazione : 4\5

 

 

 

 

NINJA GAIDEN 3 COLLECTOR'S EDITION




 

Prezzo : 120 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata ;

- Diorama di Ryu Hayabusa che lotta contro l'antagonista principale ;

- Colonna sonora ;

- Artbook ;

- Demo di Dead or Alive 5 ;

Valutazione : 5\5

 

THE SIMS 3 SHOWTIME : KATY PERRY COLLECTOR'S EDITION




Prezzo : 50 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata ;

- Poster ;

- DLC vari a tema Katy Perry ;

Valutazione : 2\5

 

 

 

MASS EFFECT 3 N7 COLLECTOR'S EDITION




 

Prezzo : 90 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata  ;

- Artbook ;

- Colonna sonora ;

- Dlc Vari ;

- Litiografia ;

- Toppa N7 ;

Valutazione : 5\5

 

THE LAST STORY COLLECTOR'S EDITION




 

Prezzo : 60 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata  ;

- Artbook ;

- Colonna sonora ;

- Steelbox ;

Valutazione : 5\5

 

MAX PAYNE 3 SPECIAL EDITION




 Prezzo : 120 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata  ;

- Statuetta raffigurante Max Payne ;

- Colonna sonora ;

- Dlc Vari ;

- Litiografie sui vizi di Max Payne ;

- Portachiave a proiettile ;

Valutazione : 5\5

 

 

 

BLAZBLUE CONTINUUM SHIFT EXTEND LIMITED EDITION




 

Prezzo : 50 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata  ;

- Artbook ;

- Colonna sonora ;

- Dlc Vari ;

- Stampe in alta definizione ;

Valutazione : 5\5

 

 

FINAL FANYASY XIII-2 LIMITED EDITION




 

Prezzo : 80 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata ;

- Artbook ;

- Colonna sonora parziale ;

- 6 Cartoline ;

- Stampa ad alta definizione di Lightning  ;

Valutazione : 3\5

 

 

 

 

 

FINAL FANTASY XIII-2 CRYSTAL EDITION




 

 Prezzo : 120 euro circa .

Contenuto :

- Gioco ;

- Confezione cartonata  ;

- Artbook ;

- Colonna sonora completa ;

- T-shirt ;

- 6 Cartoline ;

- Stampa ad alta definizione di Lightning ;

Valutazione : 4\5

 

THE DARKNESS 2 LIMITED EDITION


 



  Prezzo : 60 euro circa .

 

Contenuto :

 

- Gioco ;

 

- Confezione cartonata ;

 

- Artwork esclusivo ;

 

- Fumetto Digitale ;

 

Valutazione : 3\5

 

Orignal From: Limited e Collector's Edition di inizio 2012 !


Continua...

Le Pillole di Show : Portabilità

Si può definire la portabilità in Pillole?

Io penso che la risposta alla domanda cos'è la portabilità? sia relativa a due variabili personali che ho identificato come:
->Lo stile di vita quotidiano che conduciamo -ovvero tutte le pause ed i tempi morti che la nostra routine (o le sue eccezioni) ci concede.
->La tipologia di videogiocatore che siamo -ossia i generi specifici di VG con cui ognuno di noi è disposto a dilettare\godere\ammazzare il proprio tempo e quelli che invece rigetta (come trattato qui).

Ad onta fi ciò, la portabilità è costretta ad esprimersi su più livelli, i quali si basano -a loro volta- sulla durata della singola sessione di gioco.
Si va dai giochini semplici che occupano micro-sessioni di massimo due o tre minuti fino a VG più impegnati che, al fine di fornire un'esperienza ludica degna di questo nome (IMHO), richiedono circa un quarto d'ora a botta.

Quali preferite? Vederete che la risposta che vi darete dipenderà in larga parte dalle variabili che ho dettato ad inizio articolo.

Questa è la mia Pillola: quali sono le vostre Supposte in merito?

Orignal From: Le Pillole di Show : Portabilità


Continua...