venerdì 3 dicembre 2010

Optical camoufage Kinect !!!

Le mod per Kinect spuntano come funghi. Ecco cosa si è inventato un giovane ragazzo giapponese , Takayuki Fukatsu, hackerando il Kinect e facendo risultare un effetto camuffamento ottico davvero sorprendente.

Ne approfitto per augurare a tutti un buon ponte e per salutare tutti perché questa settimana me ne vado in vacanza nel nuovo mondo.

Fate i buoni non fate arrabbiare il buon Fira, nostro patrono e protettore (recitate un rosario per l' anima sua). Buona Visione !

Orignal From: Optical camoufage Kinect !!!


Continua...

Little Big Planet 2 - nuovi inviti Beta !

Siete rimasti a bocca asciutta con la beta di Little big planet 2 ?

Pensavate di dover aspettare l'uscita del titolo per poterci mettere sopra le mani ?

NON DISPERATE !

Media Molecule ha comunicato che settimana prossima invierà dei nuovi inviti per la beta del gioco .

La demo ufficiale verrà rilasciata il 22 dicembre ma qualche fortunato potrà metter le mani sulla beta già tra qualche giorno .

Chi di voi sta bramando per queste beta key ?

Orignal From: Little Big Planet 2 - nuovi inviti Beta !


Continua...

Dead Nation - in arrivo la chat vocale !

Finalmente una buona notizia per Dead Nation , titolo arcade disponibile sul PSN .

Il titolo , piccola perla nel mare dei titoli arcade , soffriva la mancanza della chat vocale durante le cooperative online , ecco quindi che la software house corre a porvi rimendio !

è di oggi l'annuncio che il prossimo aggiornamento di Dead Nation introdurrà la chat vocale per le cooperative online , basterà dunque avviare il gioco per scaricare l'aggiornamento non appena verrà rilasciato .

Beh un supporto simile per un titolo arcade non è cosa da poco non credete ?

Orignal From: Dead Nation - in arrivo la chat vocale !


Continua...

PSN plus da una sezione esclusiva su Home !

Siete degli utenti del PSN plus e siete anche fieri utilizzatori di del servizio Home ?

Bene Sony vi fa una piccola sorpresa , vi regala una sezione esclusiva !

E' fresco di oggi infatti l'annuncio da parte di Sony che per tutti gli abbonati al servizio PSN plus avranno accesso ad una ad una sezione esclusiva in Playstation Home .

Questa sezione esclusiva non sarà altro che un bar  dove poter chiaccherare tranquillamente oppure mettersi a giocare a carte .

Sony ha comunicato che si potranno fare anche altre cose ma non ha specificato in cosa consistano .

Cos' altro potremo fare in un bar ? una bel cabinato in cui inserire le monetine per giocare a dei titoli arcade ?

Orignal From: PSN plus da una sezione esclusiva su Home !


Continua...

giovedì 2 dicembre 2010

Nuove immagini per Yakuza of the end !

Finalmente SEGA ha deciso di pubblicare una serie di nuove immagini per Yakuza of the End !

Il titolo non è da considerarsi come un vero e proprio capito della serie quanto più una sorta di spin off fine a se stesso .

Come mai ?

Beh semplicissimo.... ci ritroveremo ad affrontare orde di zombie !

Ma non è che ultimamente gli Zombi stiano diventando una moda ?

La domanda che mi sorge allora è.... ma che fine ha fatto R.E. !?

ad ogni modo di seguito le nuove immagini per Yakuza of the end :

[gallery link="file" columns="4" orderby="title"]



Orignal From: Nuove immagini per Yakuza of the end !


Continua...

Designer di NFS shift 2 snobba GT5 !

A quanto pare EA vuole entrare con il suo prossimo titolo di corse , NFS Shift 2 unleashed , e già sta iniziando a sfidare , molto leggermente , GT5 .

Andy Tudor è il protagonista di questa frecciatina lanciata al neo nato GT5 affermando che NFS Shift 2 unleashed si concentrerà completamente sul sistema di guida e non sul collezionare i modelli delle auto per partecipare alle corse .

Queste le parole usate dal designer di NFS Shift 2 :
Gran Turismo e Forza Motorsport sono primi sul podio adesso ma se pensiamo a cosa vogliamo fare nel gioco , noi non pensiamo ai numeri . Non ci interessa inserire mille macchine inutili !

Credo che quei titoli siano molto più simili a delle enciclopedie automobilistiche .

Hai un migliaio di macchine e circuiti ed è solo un grind continuo per guadagnare soldi e comprare nuove macchine come se fosse una sorta di collezione di francobolli . Il divertimento non è quello per un gioco , il divertimento è dietro al volante , quando ci si spinge al limite , quando si può personalizzare la macchina al massimo . Vogliamo prendere le funzioni dell' Autolog introdotto con NFS Hot Pursuit e migliorarlo assieme al gameplay e non mettere 5 versioni della Toyota Corolla .

Dalle parole direi che è una dichiarazione di guerra bella e buona anche se detta come una lieve frecciatina .

Chissà se NFS Shift 2 riuscirà a raggiungere il livello di GT5 o di FM3 e con un approccio completamente diverso superarli !?



Orignal From: Designer di NFS shift 2 snobba GT5 !


Continua...

Un nuovo Shooter da SEGA in arrivo !

Articolo di - Wikazuki -

È tutta la settimana che si rincorrono le voci relative al nuovo shooter in lavorazione presso gli studi di SEGA , ovvero il prossimo Binary Domain . La news è stata, da prima " rumoreggiata " e poi confermata dalle pagine della nota rivista giapponese Famitsu , che raramente parla senza sapere .

Il nuovo IP di SEGA sarà diretto dal game designer Toshihiro Nagoshi e sarà sviluppato dallo stesso team finora responsabile della serie Yakuza , il che non può far altro che tranquillizzarci , visti i risultati ottenuti sia a livello di qualità che a livello di vendite per l'esclusiva PS3 .

Binary Domain vi immergerà in una Tokyo proiettata in avanti di una settantina di anni ( quindi 2080 ) nella quale dovremo combattere per sopravvivere contro robot di ogni tipo , visto che in questo fanta-futuro saranno proprio le macchine a dominare della terra ( mmm , mi ricorda qualcosa .... a voi no ? ), e saremo noi stessi che dovremo tentare in tutti i modi di arginare lo stra-potere che i nostri nemici metallici esercitano sulla città .

Maggiori dettagli sono ancora ignoti, sappiamo solo che alla SEGA si sono inventati di catalogare il gioco come " dramatic action " ( probabilmente una moderna evoluzione delle tragedie greche ), sappiamo poi che il gioco sarà pubblicato sia per Xbox 360 che per Ps3 , e sappiamo che è stato aperto un sito ufficiale molto interessante relativo al nuovo IP nel quale potrete trovare immagini e molto altro ( http://www.binarydomaingame.jp/ ) .

Ma come ben sapete meglio di mille parole ci sono solo le immagini , e quindi pappatevi il video al seguente indirizzo e fatevi un'idea da soli del prodotto :

http://www.binarydomaingame.jp/html/trailer.html

Orignal From: Un nuovo Shooter da SEGA in arrivo !


Continua...

Una Software House vecchio stampo !

Articolo di - Wikazuki -

In un mondo che ormai è sopraffatto da internet in tutte le salse, da social network arrembanti e da tutti quei prodotti che di conseguenza seguono a ruota, sembra quasi strano sentir parlare una moderna SH in termini scettici rispetto a tutto questo universo … ma una che lo ha fatto c'è , ed è Activision che nelle scorse ore mi ha piacevolmente stupito attraverso le dichiarazioni del CEO Bobby Kotick, il quale ha fatto sapere ai media che il focus della loro società è e rimane lo sviluppo di titoli per console e per pc , niente di più .

Si sono illuminati rendendosi conto che non fa per Activision né il mercato dei titoli mobile, tanto meno quello dei titoli rivolti ai social network .

" Signore ti ringrazio " mi verrebbe da dire quando leggo di persone / società / comunità che come me non sono minimamente contagiate da questa moda del social networking; ti fa sentire un pelino meno disadattato rispetto al resto del mondo ; teniamo conto poi che ormai al giorno d'oggi tutto viene saldamente ancorato a Facebook , a Twitter e a qualsivoglia genere di social network, rischiando inevitabilmente di mutare le abitudini di gamers e quindi delle SH…in questo modo alla Activision si sono resi conto che il mercato non è prolifico come se si fosse davanti ad una virtuale El Dorado, loro hanno deciso di focalizzare le loro forze solo e soltanto sui VG " vecchio stampo ", ossia quelli da giocare come si è sempre giocato negli ultimi 40/50 anni .

E dire che Activision aveva tentato di entrare nel suddetto mercato con diversi titoli come Call of Duty : Zombies , Guitar Hero e Geometry Wars : Touch , ma evidentemente i risultati ottenuti non erano quelli sperati dalla SH , portando quindi alla drastica scelta di allontanarsi da questo settore .

Vi lascio quindi con le parole testuali di Bobby Kotick , che spiegano in maniera breve e concisa la filosofia che d'ora in avanti mi farà apprezzare ancor di più il loro lavoro :
Non vediamo l'App Store come una piattaforma capace di offrire opportunità per i nostri franchise, E lo stesso vale per i giochi per social network . Al momento non vediamo opportunità di partecipare attivamente in quel genere di mercato .

E voi come la vedete a riguardo ? Siete disperati all'idea che non uscirà più nessun CoD per iPhone da giocare comodamente seduti sul vostro " trono " oppure , come me, non potete far altro che apprezzare la scelta ?

Orignal From: Una Software House vecchio stampo !


Continua...

Sony regala Sam & Max con PSN plus !

Avete capito bene ragazzuoli, Sony vi regala Sam & Max : The Devil's Playhouse !

Vi state chiedendo come ?

beh , abbonandovi al PSN plus durante il mese di dicembre !

Sony ha infatti dichiarato che chiunque effettuerà la registrazione al PSN plus potrà scaricare solo per il mese di dicembre il famosissimo titolo arcade di Sam & Max .

Chi di voi approfitterà di questa occasione ?



Orignal From: Sony regala Sam & Max con PSN plus !


Continua...

Dead Space 2 ancora più terrificante !

Dopo le tante notizie, voci, dimostrazioni nelle manifestazioni, preview e quant'altro, anche il CEO di EA dice la sua su Dead Space 2 !

Stando alle ultime dichiarazioni John Riccitiello ha così commentato :

Ho appena finito di giocare ad una versione quasi definitiva del gioco in uscita a gennaio, devo ammettere che gli scontri con i boss sono nettamente superiori a quelle viste nel primo capitolo

Beh... se davvero hanno reso le boss fight più interessanti, anche se fosse divenuto più action (e speriamo che non sia a discapito dell' inquietudine che sapeva dare ) la cosa potrebbe non essere male , no?

Sicuramente sarà un titolo da D1 , almeno per me... e per voi ?



Orignal From: Dead Space 2 ancora più terrificante !


Continua...

Sony viene smentita da Patcher !?

Sembrerebbe che il mitico Michael Patcher dopo una breve pausa di silenzio totale ne abbia detta un'altra delle sue... verità o schieramento preferenziale ?

Proprio ieri Patcher ha affermato che i numeri dichiarati da Sony per la nuova periferica Move non sono veritieri in quanto non ne sarebbero stati venduti 4 milioni di esemplari ma solamente 2 milioni e mezzo .

I 4 milioni di pezzi venduti stando a Patcher sono gli esemplari venduti ai negozi e non quelli realmente venduti all' utenza .

Con questa affermazione Sony viene smentita da Patcher facendo si che si torni a vociferare su di una parità di vendite tra Move e Kinect !

La smentita di Sony sicuramente non tarderà ad arrivare presentando i dati ufficiali a supporto ... cosa dirà Patcher in quel momento ?

Secondo voi potrebbe aver ragione Patcher ?



Orignal From: Sony viene smentita da Patcher !?


Continua...

mercoledì 1 dicembre 2010

SWTOR la Beta è in arrivo !

Finalmente l' arrivo di questo fantastico , almeno dalle premesse , MMORPG si fa sentire sempre più vicino !

Bioware ha infatti comunicato che gli inviti alla Beta di SWTOR sono in arrivo a chi ha già effettuato la richiesta del codice che ovviamente sarà inviato soltanto ai maggiorenni .

Inizialmente la Beta sarà estremamente castrata ma verranno rilasciati poco per volta degli aggiornamenti così da allargare l'esperienza di gioco per poter così tenere sotto controllo e ricevere più feedback possibili per ogni cosa implementata !

Di seguito qualche immagine di SWTOR nell'attesa del codice per la beta in arrivo !

[gallery link="file" columns="4" orderby="title"]

Orignal From: SWTOR la Beta è in arrivo !


Continua...

Kasumi sempre più sexy in action figure !

Kasumi torna a far capolino con una nuovissima quanto splendida action figure .

Questa volta la nostra beniamina avrà una qualità ed un prezzo superiori a quanto visto fino ad ora con altri modellini !

Si parla infatti di un costo di circa 80 $ (che diventeranno sicuramente 80 € ) per la nuova action figure dedicata a kasumi , rigorosamente in una posa assai sexy come potrete notare .

Al momento è prevista per il mercato giapponese durante il mese di aprile mentre per il territorio americano ed europeo ancora non è stato dichiarato nulla .

Arriverà anche da noi ?

Di seguito le immagini dell' action figure di Kasumi :

[gallery link="file" columns="4" orderby="title"]

Orignal From: Kasumi sempre più sexy in action figure !


Continua...

Confermata limited europea per Killzone 3.

Dopo l'annuncio della Legendary Edition di Ha... ehm... della Helgast Edition di Killzone 3 esclusiva per il mercato USA, Sony ha oggi annunciato anche la limited destinata al mercato europeo.

La limited conterrà al suo interno oltre al gioco anche codici per sbloccare un tema dinamico e due mappe da Killzone 2 oltre alla colonna sonora del gioco, infine includerà... sto gran rosik.

Cioè dai, che limited orrenda è? Me la vogliono davvero paragonare alla Legendary... ehm... Helgast Edition degli USA con un elmetto da master... mmm... Helgast in scala 6.5 apribile e che inoltre avrà artbook e making-of oltre alla Colonna Sonora? Cioè a confronto la nostra è una cacatina di mosca.

Ennesimo esempio di come noi paesanotti europei dobbiamo sempre essere vittime del rosik più sfrenato mentre gli altri si puppano le figate più assurde.

Voi cosa ne pensate della fregatu... proposta di Sony Europe e Guerrilla?

Orignal From: Confermata limited europea per Killzone 3.


Continua...

Danni meccanici in arrivo su GT5 !

Finalmente il boss di Polyphony Digital , Kazunori Yamauchi , ha annunciato l'imminente rilascio della patch per Gran Turismo 5 che includerà i danni meccanici nelle auto .

Stando a quanto ha detto Yamauchi la patch verrà rilasciata in questi giorni ...

( sarà vero ? )

Oltre a questo DLC , sulla pagina Twitter di Yamauchi è stato toccato anche l'argomento relativo ai miglioramenti per l'online e per il caricamento dei replay sul proprio canale di youtube .

I miglioramenti Online stando a Yamauchi arriveranno poco per volta aggiornamento dopo aggiornamento mentre per il discorso relativo ai replay caricati su youtube forse qualche speranza di averli nell'immediato ci sono ancora in quanto , pur non avendo rilasciato alcuna data , ha parlato di un estremamente vago " prossimo update " .

Ma non potevano inserirli direttamente visto che hanno fatto attendere tanto ?



Orignal From: Danni meccanici in arrivo su GT5 !


Continua...

Annunciata collector's edition per Deus Ex.

Oggi Square ha annunciato la prevedibile Collector's Edition per il suo nuovo titolo Deus Ex: Human Revolution, terzo capitolo della saga di fps\gdr Cyberpunk creata da Warren Spector e che vedrà la luce nei primi mesi del 2011 su Ps3, Xbox360 e Pc.

L'edizione "Potenziata" presenterà dei contenuti abbastanza standard (art-book, DVD con Making-off, trailer, etc...) ed un "romanzo grafico in video".

Il prezzo tra normal e collector's subirà un rialzo di ben 10 dollari! Direi quindi che la giostra vale il prezzo del biglietto in virtù della presenza di contenuti che nonostante siano ormai l'essenziale di una limited fa sempre piacere avere per puro collezionismo.

Voi che ne pensate? Buona offerta o se la possono tenere?

Orignal From: Annunciata collector's edition per Deus Ex.


Continua...

[ Rumor ] Psp phone in video

Si moltiplicano i rumor ,riguardanti il nuovo PSP Phone, che probabilmente verrà presentato a Parigi il prosimo giovedì.

Ora, il video in questione non me la sento di definirlo totalmente originale per diversi motivi ,ma secondo voi può essere vero? E se lo fosse, vi piacerebbe così la nuova PSP ?

Buona visione .

Orignal From: [ Rumor ] Psp phone in video


Continua...

Fare il Playboy non sempre paga !

Articolo di - Wikazuki -

Sono ormai note a tutti le disavventure che ha dovuto affrontare il campionissimo Tiger Woods , dopo che tutto il mondo è venuto a sapere delle sue scappatelle extra-coniugali . Ma a farne le spese non è stato solo il golfista più forte di tutti i tempi, ma anche tutto l'entourage che lo segue nella vita pubblica, le hanno pagate anche gli sponsor che lo hanno sempre foraggiato per bene, e le stanno pagando anche tutti quei prodotti che riportavano e riportano il suo nome in etichetta, nome che ormai viene considerato sinonimo di infedeltà e di mancanza di sani principi, tutti elementi che sarebbe meglio evitare quando si tenta di vendere qualcosa .

E se a qualcuno non venisse in mente, tra questi prodotti c'è il (fino ad oggi) fortunato brand EA Tiger Woods , popolare simulatore golfistico che è da sempre al top delle vendite tra i giochi del settore. Ma da quando è cambiata la considerazione che il mondo ha nei confronti di Woods, anche EA ha iniziato a storcere il naso nei confronti del campione, nonostante abbiano continuato a mantenere valido il contratto pre-esistente tra le due parti .

Ma a mettere i puntini sulle I ci pensa John Ricitiello , CEO di EA , il quale ha dichiarato :
Non intendiamo chiudere con lui, ma si tratta di una relazione basata sul business. Noi creiamo il miglior gioco di golf, lui è il miglior giocatore di golf . Se le cose cambiassero il nostro contratto non avrebbe più senso .

come sempre parole molto modeste…ma questo fa intendere come alla EA non saranno disposti a pagare per gli errori di altri, ci metteranno poco a virare su altri giocatori simbolo pur di tenersi alla larga da un personaggio che, nel giro di qualche mese, è riuscito a mettere a repentaglio una reputazione fin qui di tutto rispetto !

Orignal From: Fare il Playboy non sempre paga !


Continua...

Battlefield 3 ... Parliamone !

Articolo di - Wikazuki -

Si comincia già a parlare del prossimo Battlefield 3 , e lo si fa passando per il programma degli eventi che comporranno il Game Developer Conference 2011, che si svolgerà come di consueto in quel di San Francisco dal 28 febbraio al 4 marzo p.v.

I dettagli che emergono sono pochi per adesso, ma bastano ad accendere il desiderio di tutti coloro che vivono di pane e fps … è soprattutto la nota di uno degli artisti di EA DICE , un certo Kenny Magnusson , a far brillare gli occhi dei suddetti individui .

Egli ha infatti dichiarato: "durante questa sessione discuteremo del nuovo sistema di illuminazione del motore Frostbite 2 usato da DICE , e di come ci permette di portare ai limiti il sistema di luci di Battlefield 3 , con i suoi ambienti dinamici e distruttibili"

Che dire, ormai è noto che i ragazzi di DICE hanno come fiore all' occhiello delle proprie produzioni più recenti la caratteristica della distruttibilità delle superfici, e magari con questi nuovi upgrade al loro motore grafico riusciranno anche a migliorare ulteriormente questa feature . Invece , per quanto riguarda aspetti più tecnici legati agli effetti di luce e agli effetti grafici, non saprei proprio in cosa consistano , posso solo dirvi che si parla di Dynamic Radiosity , di Particle Lighting , di HDR e di Deferred Rendering . Se qualcuno ne sa qualcosa di più è apprezzata una spiegazione ...

Non ci resta che attendere speranzosi, probabilmente a breve potrebbero cominciare a circolare le prime immagini del gioco , e allora avremo qualche spunto in più sul quale riflettere .

Intanto dovremo accontentarci di giocare a Battlefield: Bad Company 2 con il nuovo pacchetto mappe Map Pack 7 (titolo molto fantasioso) disponibile da un paio di giorni per tutte le piattaforme .

Orignal From: Battlefield 3 ... Parliamone !


Continua...

[ RUMOR ] un remake di halo in arrivo ?

Articolo di - Wikazuki -

Da oggi pomeriggio sono tornate a circolare varie voci che vorrebbero lo studio 343 Industries (la SH che ha rimpiazzato i ben più famosi Bungie) al lavoro sul ramake del capostipite della saga di Master Chief , ovvero Halo : Combat Evolved

Girano voci che il probabile remake possa coincidere con l'anniversario dei 10 anni dall'uscita del gioco e quindi dalla nascita della saga che ha stregato milioni di giocatori. Sarebbe un bel modo per festeggiare a marzo 2011 i primi 10 anni di vita del brand .

Ma non esaltiamoci troppo in fretta, attendiamo dettagli e soprattutto conferme (o smentite) da fonti ufficiali .

Nel frattempo di ufficiale c'è l'uscita del Noble Map Pack per Halo : Reach, approdato oggi pomeriggio sul marketplace di XBL al costo di 800 Microsoft Points . Il pacchetto aggiunge 3 nuove mappe multiplayer (Anchor 9, Tempest e Punto di Rottura) ed include anche alcuni nuovi obiettivi sbloccabili per un totale di 250 punti G .

Voi cosa farete, lo comprate al volo o ormai avete solo Combat Evolved nella vostra testa ?

Orignal From: [ RUMOR ] un remake di halo in arrivo ?


Continua...

City of Heroes disponibile aggiornamento !

A partire dalla serata di ieri, NCsoft e Paragon Studios hanno lanciato il nuovo aggiornamento di City of Heroes , Issue 19 : Alpha Strike !

Con questa espansione gratuita potremo sbloccare delle nuovi poteri e nuove abilità inedite.

Potremo affrontare nuove sfide " di alto livello " , come dichiarato dalla software house , che hanno visto sopraffatti persino gli eroi ed i criminali più temibili !
Soltanto i giocatori più impavidi potranno salvare il nostro mondo !

Direi che un tale supporto ai propri titoli da parte di una software house è semplicemente lodevole !

Che NCsoft possa essere da esempio per tante altre case produttrici ?

Di seguito il trailer ufficiale dell' aggiornamento disponibile da ieri sera per City of Heroes .



Orignal From: City of Heroes disponibile aggiornamento !


Continua...

martedì 30 novembre 2010

Nintendo in crisi ? ASSOLUTAMENTE NO !

Durante i mesi passati non si è fatto altro che parlare delle vendite delle console nintendo in costante calo quasi dovesse arrivare al tracollo ma tutti han fatto i conti senza l'oste , come si suol dire !

Arriva proprio da Nintendo la comunicazione da parte di Reggie Fils-Aime , Boss indiscusso di Nintendo USA , riguardo ai numeri fatti dalla società nipponica .

A quanto pare durante la settimana del " venerdì nero " che è al tempo stesso la settimana in cui avviene l' americana festività del ringraziamento,  Nintendo ha bissato i numeri fatti durante il precedente anno .

Queste le parole del boss di Nintendo USA :

Gli acquirenti americani hanno comprato circa 9000 console all' ora , 24 ore su 24 non stop durante la settimana del venerdì nero "

Si può quindi realmente dire che Nintendo sia in crisi ?

MA ASSOLUTAMENTE NO !

cosa ne pensate di questi continui successi controcorrente alla crisi tanto proclamata da tutti ?



Orignal From: Nintendo in crisi ? ASSOLUTAMENTE NO !


Continua...

Classifica vendite UK !

Siete curiosi di sapere quali siano i titoli più venduti in Inghilterra ?

bene, ecco a voi la classifica dei 20 titoli più venduti in UK :

  1. Gran Turismo 5

  2. Call of Duty: Black Ops

  3. Assassin's Creed: Brotherhood

  4. Fifa 11

  5. Just Dance 2

  6. Need for Speed: Hot Pursuit

  7. Wii Party

  8. Art Academy

  9. Wii Sports Resort

  10. Fallout: New Vegas

  11. Professor Layton and the Lost Future

  12. Kinect Sports

  13. Wii Fit Plus

  14. Red Dead Redemption: Undead Nightmare

  15. Harry Potter: The Deathly Hallows Pt. 1

  16. Sonic Colors

  17. New Super Mario Bros. Wii

  18. WWE Smackdown vs. Raw 2011

  19. Lego Harry Potter: Years 1-4

  20. Mario Kart Wii


Bene una volta visti i titoli dire che a parte qualche titolo non mi stupisce più di tanto...

Maaa... vi siete mai chiesti come mai il mercato UK è quello che viene sempre considerato più di tutti in europa?

La risposta a questa domanda da aprte mia potrebbe solamente essere l' elevata quantità di giochi acquistati... e secondo voi ?



Orignal From: Classifica vendite UK !


Continua...

E3 2011 totalmente in streaming !

Finalmente arrivano buone notizie per un evento che si svolgerà tra circa sette mesi !

G4tv ed ESA hanno firmato un accordo che consentirà di poter trasmettere ufficialmente le conferenze del prossimo E3 .

Sicuramente una cosa che non può altro se non farci gioire !

Adesso... attendiamo questi mesi per poterci gustare l' E3 2011 totalmente in streaming !



Orignal From: E3 2011 totalmente in streaming !


Continua...

Nuovo titolo per Kinect da THQ !

Spulcianto di vari tweet di twitter siamo venuti a conoscenza che Danny Bilson , boss di THQ , ha dichiarato l'arrivo (con relativo annuncio ) di un nuovo titolo per Kinect  da parte della compagnia .

Sembrerebbero quindi completamente confermate le voci che vedevano THQ molto vicine al noto regista Guillermo del Toro che sembrerebbe lavorerà , o stia già lavorando , a questo nuovo titolo per Kinect .

L' annuncio avverrà l' 11 dicembre durante le premiazioni dei VGA Awards .

Dato il calibro del regista, che genere di gioco vi aspettate , considerando il fatto che sarà utilizzabile con la nuova periferica Kinect ?



Orignal From: Nuovo titolo per Kinect da THQ !


Continua...

[ RUMOR ] nuovi dettagli su Uncharted 3 !

A quanto pare stanno trapelando dei rumor da parte di Kotaku che vedrebbero svelati dei nuovi dettagli su Uncharted 3 !

Stando a questa fonte il capitolo in arrivo sarebbe ambientato in un deserto .

Al momento non si hanno ulteriori dettagli ma probabilmente potremo ricevere qualche informazione in più .

Secondo voi questi nuovi dettagli su Uncharted 3 posso esser veritieri ?



Orignal From: [ RUMOR ] nuovi dettagli su Uncharted 3 !


Continua...

KB is a Bombassador

Kevin Butler è una delle figure più importanti per il marchio Sony negli United States of America.

Ecco un nuovo video realizzato per la catena di negozi Best Buy per pubblicizzare la Ps3.

Buona visione !

Orignal From: KB is a Bombassador


Continua...

Ultimate Ninja Storm 2 a quota 1 milione

Namco-Bandai è lieta di annunciare che il nuovo picchiaduro ,Naruto Ultimate Ninja Storm 2, ha venduto più di 1 milione di copie !

Notizia rassicurante, in un mondo dominato da Cod o Pes ...

(Domanda retorica) A voi vi è piaciuto questo titolo ?

Orignal From: Ultimate Ninja Storm 2 a quota 1 milione


Continua...

Lineage 2 - arrestati i truffatori !

Credevate che non esistessero dei ladri virtuali ?

Ebbene, grazie al gioco di Lineage 2 sono stati arrestati due giocatori giapponesi .

La coppia sembrerebbe aver reso di dominio pubblico un programma che veniva spacciato come un semplice addon ma che in realtà altro non era che un programma per rubare le pasword degli account dei giocati che ne facevano uso !

E' stato stimato dalle autorità giapponesi che i due abbiano ricavato circa un milione di yen truffando i malcapitati utilizzatori di tale software ripulendo completamente i personaggi degli account rubati .

Beh sembra proprio che anche le truffe online vengano finalmente punite !



Orignal From: Lineage 2 - arrestati i truffatori !


Continua...

GameShowMustGoOn

Prima o poi succede a tutti: ogni player finisce per avere rapporti con quella puttana di GameStop.

Non c'è scampo; è inevitabile come la varicella -o quasi! E come la varicella, si tratta di una malattia infantile di un Nerd che si dimostra parimenti fastidiosa! Un esempio? Andiamo! Chi non ha mai colto le contraddizioni di questa catena? Un titolo con due prezzi diversi, l'usato a prezzo del nuovo (se non di più), le promozioni ridicole il 95% dei casi... Insomma, la lista è lunga!

Eppure non dovrebbe essere così!

Power to the players dovrebbe significare prezzi e promozioni imbattibili! Dovrebbe voler dire che non c'è posto migliore in cui andare a prendere un VG, perchè nessun altro ha quella convenienza. Invece no: GameStop è il posto meno conveniente in assoluto dove comprare un videogame! MediaWorld, Blockbuster... Tutti hanno promozioni decisamente migliori ed usati enormemente più convenienti, con uno smacco di prezzo che arriva tranquillamente ai 15 euro.

Ora, GameStop ha organizzato il week-end scorso quello che ha definito il più grande evento in ITALIA dedicato ai videogames. Roba allestita in grande stile al Forum di Assago, animata in Main Stage da radio Italia e Moreira! Il programma comprendeva giochi, sorprese ed un'infinità di gadgets per tutti e la Possibilità di acquistare videogiochi, console e accessori nell'imperdibile Temporary Store GameStop, con offerte mai viste! Almeno a detta di GS!

Stronzate, a detta di DarkSephiroth!

Eppure i ci credevo davvero a quei due punti del programma!

"Show, stiamo sempre parlando del GameStop", ammoniva ancora Dark. Ah, già, GS: la grande meretrice!

Ma l'essere "ladri" -o, più elegantemente, dei commercianti non addetti alla beneficienza- non è sinonimo di essere idioti! Il loro dio è il denaro ed il guadagno e, se avessero mezzo cervello, dopo aver allestito un evento di tali proporzioni in cui verranno appositamente Gamers smaniosi di portarsi a casa per forza qualcosa, avrebbero messo obbligatoriamente delle promozioni interessanti per invogliare chiunque all'acquisto, con sconti coi controcoglioni e con lauti incassi dovuti alla quantità di venduto! Già nella mia testa immaginavo di poter trovare finalmente un Dualshock 3 ad un prezzo umano, più un secondo Mote per aiutare la morosa nei livelli più incazzati di Super Mario Galaxy 2 e Bros. Wii. Non chiedevo molto, sinceramente; il primo me lo sarei preso a 40 o 45 euro, il secondo a non più di 35... Non mi pareva di sognare in grande quanto Dark -che sperava in un Naruto Storm 2 a 30 euro!

Se avessero avuto mezzo cervello... La grande meretrice!

Per carità, c'erano una manciata di titoli non-usati a prezzi interessanti: Bayonetta, Lost Planet 2 e Batman AA a 25 eurozzi, The Sims 3 a 40, la triologia di Assasin's Creed (quindi con annesso BrotherHood) a 70 euro -anche se purtroppo non c'era il pack con i primi due capitoli per Xbox e l'ultimo per ps3! :)

Ma a parte questi e pochissimi altri titoli -che si contano su una mano, una mano e mezza- tutto il resto stava ai prezzi standard del GS. I giochi nuovi venivano poi scontati di un piccolo 10%... Poca roba, alla fin fine, ma tanto è bastato per convincere DarkSephiroth ad acquistare Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 all'incredibile prezzo di 58,50 euro (+1 euro di Game Potection).



La domanda è: l'avrebbe acquistato comunque se un utente (di cui non faremo il nome ma soltanto il nick: Reycom) non gli avesse tritato le palle per giorni? Non lo sapremo mai!

C'erano poi i classici cestoni da supermercato in cui trovare l'usato.

Vedere i giochi messi così alla rinfusa -anzichè belli ordinati- ti faceva sembrare di essere più in un grande magazzino... Poi trovavi numerosi titolo su quali era sfregiato sulla cover Bundle, da non vendersi separatamente, ed avevi la certezza di essere davvero al GameStop. Ah, già... Naturalmente l'usato non aveva sconti, con i classici prezzi di ogni punto della catena.

La mia morosa voleva un poster di Sephiroth (non Dark), ma di gadget simili non c'era nulla... Così si reputo soddisfatta del suo portachiavi di Yoshi! Io mi sono preso Bayonetta per 360.

Insomma, diciamolo chiaro: il Temporary Store è stato una (quasi) merda totale. Sfogo doveroso. Ora procediamo col resto.

Il punto del programma in cui si pubblicizzava la possibilità di provare molte novità e alcune anteprime è stato mantenuto. C'erano molte stazioni (un buon 80% Xbox -forze grazie anche al Gold gratuito dei due giorni di GameShow) dove giocare a Black Ops online, RDR Undead Nightmare in cooperativa, così come il multiplayer di Gears of War 3, di Crysis 2, e la demo giocabile di Dead Space 2 in un cabinato appositamente arredato di necromorfi! Qua è là c'erano numerose postazioni con volante nel quale testare molti giochi di guida, tra cui NFS, WRC rally o F1... Grande assente GT5.

Naturalmente c'erano le stazioni in cui provare il rivoluzionario Kinect. Nè io nè Dark ci siamo soffermati molto; io perchè conoscevo già quanto fosse insipido e deludente Kinect Sports grazie ad una prova già fatta al mio MediaWorld qua a Lecco, lui perchè è troppo sonaro per dare una chance ad una periferica che -per ora- supporta solo quel tipo di giochi. L'idea nuova che mi sono fatto su Kinect è che sarebe perfetto per titoli come Michael Jackson Expirience,rendendo l'esperienza infinitamente più ricca alle controparti per Wii o PS3, ma per il resto trovo assurdo che i futuri giochi hardcore o cinetici diventino ibridi col pad dopo una campagna pubblicitaria massacrante dove "il controller sei tu". Alla fin fine, bastava fare una periferica tipo Move e Mote come decantato nei miei deliri ed inserire la funzione dei comandi vocali per impartire ordini alla console o alla I.A. alleata in un qualche gioco.

Tra le particolarità è stato presentato l'AR.Drone, un quadricottero controllabile tramite iPod touch, iPhone, iPad.



Che dire?  Il veicolo ci è apparso estremamente preciso nei movimenti ascensionali e trasversali. La telecamera integrata trasmette l'immagine alla periferica di controllo e permette di giocare in multiplayer tramite wi-fi. Insomma, un oggettino che mostrerebbe a tutti quanto siete Nerd per quanto è bello e inutile! Non conosco il prezzo che dovrebbe avere AR.Drone, ma di una cosa sono sicuro: se avrete la pazienza di aspettare, presto lo troverete ad un prezzo accessibile nelle migliori stazioni del metrò di Milano dai cinesi.

Per concludere, l'evento è stato tutto sommato piacevole, ma completamente deludente dal punto di vista delle offerte e della quantità di merce esposta. Il Temporary Shop non aveva nulla di più di un normalissimo GS, se non una manciata di offerte e lo sconto del 10% su console, giochi e accessori nuovi che acquista un certo peso solo in proporzione a spese sostanziose... Altrimenti non varrebbero nemmeno il prezzo della benzina!

Infine, vi lasciamo alla chicca trovata nei cestoni "usato garantito" del negozio.



Una foto che si commenta da sola. Vi ricorda nulla??? :D

Orignal From: GameShowMustGoOn


Continua...

lunedì 29 novembre 2010

Addio a Leslie Nielsen e Irvin Kershner, grandi del cinema

Si è spento all'età di 84 anni un grande attore della storia del cinema, Leslie Nielsen. La notizia è giunta dall'ospedale in Florida domenica 28 novembre e pare che le causa del decesso sia stata una complicazione di una polmonite.

Ripercorrendo quelli che sono gli anni della sua gavetta, constatiamo che Leslie Nielsen ha saputo con grande maestria destreggiarsi sia ricoprendo ruoli drammatici e di fantascienza, come nel film Il pianeta proibito (1956) a L'avventura del Poseidon (1972), sia vestendo i panni di personaggi di spiccata comicità come avvenne nella famosa trilogia parodica di Una pallottola spuntata (1988, 1991, 1994) o nel film L'aereo più pazzo del mondo (1980).

Ed un altro personaggio che rimarrà nella storia del cinema sarà Irvin Kershner, noto regista che si è spento a 87 anni dopo una lunga malattia.

Irvin Kershner è ricordato per due film che molto avvincenti , ovvero il secondo film della saga di Guerre Stellari, L'Impero colpisce ancora (1980) e Mai dire mai (1983), un film non ufficiale della serie dedicata a "James Bond".

Li ricorderemo entrambi con grande affetto.



Orignal From: Addio a Leslie Nielsen e Irvin Kershner, grandi del cinema


Continua...

Gli Americani e la 360

E poi dicono che gli americani sono tutti boxari... GRAZIE KURTZ!

Orignal From: Gli Americani e la 360


Continua...

Il Kinect e Super Mario Bros

Uhm a volte ciò che si vede sul tubo è veramente shockante (tipo i video di Reycom).

Orbene, ecco un' inusuale quanto geniale applicazione del Kinect con Super Mario Bros per NES ! Non stupitevi il numero di hack per la periferica di casa Microsoft si moltiplica a dismisura.

Questa implementazione non mi sembra brutta ,peccato che non sia ufficiale ... Voi cosa ne pensate ?

Orignal From: Il Kinect e Super Mario Bros


Continua...