
Si comincia già a parlare del prossimo Battlefield 3 , e lo si fa passando per il programma degli eventi che comporranno il Game Developer Conference 2011, che si svolgerà come di consueto in quel di San Francisco dal 28 febbraio al 4 marzo p.v.
I dettagli che emergono sono pochi per adesso, ma bastano ad accendere il desiderio di tutti coloro che vivono di pane e fps … è soprattutto la nota di uno degli artisti di EA DICE , un certo Kenny Magnusson , a far brillare gli occhi dei suddetti individui .
Egli ha infatti dichiarato: "durante questa sessione discuteremo del nuovo sistema di illuminazione del motore Frostbite 2 usato da DICE , e di come ci permette di portare ai limiti il sistema di luci di Battlefield 3 , con i suoi ambienti dinamici e distruttibili"
Che dire, ormai è noto che i ragazzi di DICE hanno come fiore all' occhiello delle proprie produzioni più recenti la caratteristica della distruttibilità delle superfici, e magari con questi nuovi upgrade al loro motore grafico riusciranno anche a migliorare ulteriormente questa feature . Invece , per quanto riguarda aspetti più tecnici legati agli effetti di luce e agli effetti grafici, non saprei proprio in cosa consistano , posso solo dirvi che si parla di Dynamic Radiosity , di Particle Lighting , di HDR e di Deferred Rendering . Se qualcuno ne sa qualcosa di più è apprezzata una spiegazione ...
Non ci resta che attendere speranzosi, probabilmente a breve potrebbero cominciare a circolare le prime immagini del gioco , e allora avremo qualche spunto in più sul quale riflettere .
Intanto dovremo accontentarci di giocare a Battlefield: Bad Company 2 con il nuovo pacchetto mappe Map Pack 7 (titolo molto fantasioso) disponibile da un paio di giorni per tutte le piattaforme .
Orignal From: Battlefield 3 ... Parliamone !
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