sabato 30 aprile 2011

GoW e Master Chief assieme ? SOGNATEVELO !

Esattamente , avete intuito proprio bene , Epic Games ha fatto ufficialmente domanda a Microsoft per poter inserire Master Chief ... beh potete immaginare la risposta di Microsoft ....

Cliff Bleszinski stesso ha commentato la reazione di Microsoft con queste parole :

Abbiamo chiesto a Microsoft se potevamo inserire Master Chief nel gioco ma quei ragazzi sono piuttosto schizzinosi

Vi immaginate Cliffy che va da Ballmer e gli dice " mi fai usare la lattina verde ?" e Ballmer che dall'altra parte con aria schizzinosa fa COSì : " skadush !!! " ..... " SCORDATELO !"

Povero Cliffy ... chissà come lo avrebbe inserito in GoW .... che piovesse dallo spazio dentro ad una capsula per saltarsene fuori dicendo " Ci penso io !"

Non riuscirei ad immaginarmeli insieme effettivamente e voi ?

Orignal From: GoW e Master Chief assieme ? SOGNATEVELO !


Continua...

[Flash News] Conferenza stampa sullo status del PSN

Domani, ore 14,00 giapponesi (circa 7 di mattina italiane), la Sony terrà una conferenza stampa attraveso la quale ci aggiornerà ufficalmente dello status dei server del PSN per bocca di Kaz Hirai in persona. Chi sarà il primo redattore ad informare il popolo di Serial Player su quando verrà detto?

Con questo articolo io evoco l'AsmoPowa!

Orignal From: [Flash News] Conferenza stampa sullo status del PSN


Continua...

Anantomia di una sceneggiatura - La premessa drammaturgica 4 (parte 2)

3. Determinare la scelta morale del protagonista

Il tema centrare di una storia si incarna nella scelta morale che il protagonista dovrà compiere (in genere verso la fine). Esso racchiude la vostra visione del mondo, il vostro punto di vista morale... e dovrebbe essere uno dei motivi che vi spinge a scrivere!

Al contrario di una trattazione filosofica (argomentazione morale), voi usate una struttura narrativa, una parabola in cui le azioni dei personaggi e gli obiettivi che perseguono si compiono nella scelta morale che il protagonista compirà alla fine della storia.

L'errore comune che fanno gli scrittori a questo punto è porre i propri eroi davanti ad una finta scelta composta da un'opzione positiva od una negativa -diventando decisamente scontata! Una vera scelta, invece, dovrà oscillare tra due opzioni favorevoli (o tra due opzioni delle quali scegliere il male minore -come alle urne). Potrebbe essere anche il conflitto tra il fare la cosa giusta e fare quella più conveniente.

Partiamo con un esempio videoludico, prendendo in esame -paradossalmente, data la qualità della sceneggiatura in questione- Final Fantashit 13; chi conosce in maniera un pochino approfondita l'incipit della storia sa che i personaggi si ritrovano maledetti da un'entità chiamata Fal'Cie, la quale gli assegna una missione che devono compiere entro lo scadere di un'imprecisato tempo. Intuiscono che la missione non sarà una cosa spiacevole, perchè potrebbe concludersi con (SPOILER PROTECTION -solo dei primissimi capitoli) il genocidio dell'intero pianeta; se completeranno l'incarico, si trasformerranno in cristalli - con la speranza di una sorta di vita etena; in caso contrario verranno ridotti a dei non-morti dannati per l'eternità, in una forma tormentata d'esistenza. Che fare, dunque? Sacrificare tutti i propri simili per una probabile salvezza o la sofferenza senza fine in cambio della sopravvivenza del prorpio mondo? Una questione spinosa, una tensione crescente man mano che si avvicinano allo scadere del tempo limite per la missione che verrà insesorabilmente sputtanata con un finale ridicolo. (FINE SPOILER)

Anche in un capolavoro come il vecchio Casablanca il protagonista dovrà fare una scelta difficile: la propria felicità o quella della persona che ama. Molti altri film si basano sulla scelta che un uomo fa tra onore o amore: Kurtz forse sceglierebbe il primo, mentre 900 di sicuro la seconda opzione. In Addio alle armi il protagonista sceglie il primo, nel Mistero del falco il secondo.

Anche per quel che riguarda le scelte morali è tutto provvisorio, poichè durante il processo di scrittura potrebbero non essere più le stesse... Ma questo esercizio vi serve -al momento- per abituarvi fin da subito a pensare al tema centrale della storia.

Nell'esempio del punto 2., abbiamo creato dall'azione principale "innamoransi di una donna" due personaggi differenti e, per ognuno, due possibili archi di trasformazione; quali potrebbero essere le scelte morali che li porterebbero a quei possibili cambiamenti? Provate a pensarci!

4. Valutare l'appetibilità commerciale della storia

Ora che avete definito la premessa drammaturgica domandatevi se è abbastanza originale da potersi ritagliare una buona fetta di pubblico. E siate onesti con voi stessi nel farlo: nessuno ama vedere una storia fotocopia di un altro libro, fumetto o film (anche se pare che Avatar, forte dei suoi spettacolari effetti speciali, confuti questa affermazione).

Ovvio che dobbiate scrivere per voi stessi trattando dei temi che vi stanno a cuore, ma essendo la creazione una storia forma d'arte essa raggiunge il suo copimento quando è condivisa; ergo, non scrivete solo per voi stessi! Che ve ne fareste della musica più soave e di tutto l'allenamento nel concepirla e perfezionala, se nessuno la sentirà mai? Che se ne fanno i redattori di Serial Anime di un sito dove trattare i temi a loro cari se nssuno poi li legge? Vi ricordo che "di là" vi è un conso di disegno... Perchè non approfittare per abbozzare su carta i vostri personaggi?

Da questo primo capitolo sulla premessa drammatugica abbiamo appreso tante cose. Ecco un sunto con gli esercizi che avreste dovuto aver già fatto.

  • Premessa drammaturgica - Condensare la storia in un'unica frase, chiedendovi se da essa si possa ricavare uno scritto che possa cambiare la vita.

  • Lista dei desideri e lista delle premessa drammaturgiche - Rimando a questo link, dato che queste due liste vi metteranno in chiaro cosa più vi interessa come argomentazioni da trattare.

  • Possibilità -Individuate le potenzialità della vostra premessa e stilate una lista di alternative (tutti gli universi paralleli della vostra storia)

  • Individuare nella premessa il maggior numero di Sfide e Problemi narrativi.

  • Principio progettuale - Elaboratene uno, ricordando che esso è il processo profondo che rende orginale la vostra storia. Ecco il link.

  • Individuare il personaggio migliore - Scegliete bene il vostro protagonista se non volete che la gente lo odi come i Nerd hanno odiato Vaan!

  • Conflitto - Rispondete alla domanda: contro chi combatte il mio protagonista? E per quale causa?

  • Azione principale - Individuatela nella premessa e determiante la catena causa-effetto

  • Arco di trasformazione - Partendo dall'azione principale ricavategli aspetti che si contrappongono ad essa per ricavare le debolezze iniziali ed i cambiamenti finali.

  • Scelta morale - Ne abbaimo appena parlato. Mi raccomando, che sia plausibile e reale.

  • Appetibilità - La storia potrebbe trovare un pubblico? Se la risposta è no... RESETTATE!


Esempio: Tootsie

  • Premessa - Un attore che non riesce a trovare lavoro causa arroganza si traveste da donna per ottenere un ruolo in una serie

  • telivisiva e finisce per innamorandi di una collega.

  • Possibilità - Mettere a nudo i moderni rituali di corteggiamento e analizzare l'immoralità che regola i rapporti uomo-donna.

  • Sfide narrative - Descrivere le conseguenze di queste azioni immorali senza il tono di una predica e senza far sembrare uno de gli schieramenti (uomo\donna) esenti da colpe.

  • Problemi - Rendere credibile un uomo nei panni di una donna, combinando organicamente vari intrecci tra i due sessi e dotare ognuno di un buon finale, realizzando una storia d'amore emotivamente soddisfacente ed utilizzando una serie di tecniche farsesche per dare pepe e ritmo alla micenda mettendo il pubblico in una condizione di superiorità.



  • Principio progettuale - Un maschilista veste i panni di una donna (nel mondo dello spettacolo -dove il travestimento è più plausibile).

  • Personaggio migliore - Lo sdoppiamento di Michael, espressione comica e fisica della contraddizione a lui interna.

  • Conflitto - Michael si confronta con molti personaggi riguardo all'amore ed all'onestà.

  • Azione principale - Un protagonista di sesso maschole che si veste da donna.

  • Arco di strasfomazione: D - Michael è arrogante, bugiardo e donnaiolo


C -Nei panni di una donna, Michael diventa un uomo migliore ed impara ad amare

  • Scelta morale - Michael rinuncia al suo redditizio lavoro di attore e si scusa con Julie per averle mentito.


 

 

Orignal From: Anantomia di una sceneggiatura - La premessa drammaturgica 4 (parte 2)


Continua...

Anatomia di una sceneggiatura - La premessa dramaturgica 4 (parte 1)

Vista la recente rinascita di Serial per mezzo del bifidus acti-regularis pubblicatio dei suoi articoli quotidiano (i quali felicemente mi stanno disintossicando da altri siti ricettacoli purulenti di BM, fanboy, venduto o semplicemente molto sensibili all'ananas) non posso che impegnarmi pure io sulla mia naturale regolarità investendo un angolo di tempo fisso alla realizzazione dei progetti del nostro sito.

Ergo, continuamo col nostro esclusivo corso di sceneggiatura, concludendo (finalmente) il discorso sulla premessa drammaturgica.

Avete avuto molto tempo per poter elaborare una bozza delle fondamenta della vostra storia, con tanto di crash test a collaudare la sua solidità. Avete trovato il conflitto centrale, il centro gravitazionale dal quale ruoterà a diverse distanze ogni sfida all'interno della vostra sceneggiatura? Allora è il momento di (1.) creare una catena causa-effetto.

Se volete strutturare una buona storia dovete creare un'unica catena di causa ed effetto,  dove A --> B, B --> C, ecc., via dicendo fino a Z. Badate bene che la sceneggiatura rischia di collassare non solo in assenza di questa catena, ma pure nel caso in cui ce ne siano troppe!

Ma come? Mica hai scritto "un'unica catena"? Sì, ma nel caso di storie ad eroe multiplo è necessario creare una catena causa-effetto per ciascuno e tutte dovranno confluire a creare un'unica linea narrativa (come ne I racconti di Canterbury l'espediente mostra il microcosmo di una società inglese).

Trovare un'unica catena vuol dire riuscire a trasformare una storia in qualche cosa di organico, e non la semplice unione meccanica di pezzi. Ricordate quando vi dissi questo concetto poetico quanto apparentemente inutile ai fini della pratica? Ecco, facciamo un esempio, servendoci proprio della catena causa-effetto per far capire questo concetto di "organico".

Premessa: Un uomo si innamora; lui ed il fratello si contendono il controllo di un'industria familiare.

Notate: le catene causa-effetto qui sono due, ben separate da un fottuto ";". Avete un grande vantaggio, però: il problema si trova in una singola stringa di testo, nella premessa, e trovarvi una soluzione è estremamente più semplice rispetto a chi ha davanti un'intera sceneggiatura; infatti, un solo cambiamento renderebbe quella premessa "organica"!

Premessa: Grazie all'amore di una donna, un uomo riesce a strappare a suo fratello il controllo di un'industria familiare.

Ora non vi sembra che sia molto meglio? Un'unica catena di causa-effetto! Molto più chiaro! Ma quale è la chiave per riuscire a determinare tale catena?

Il trucco sta nell'individuare l'azione principale del vostro eroe. Il protagonista può compire tantissime azione, ma ce ne sarà sempre una più importante che le unifica in sè tutte quante; e ad essa corrisponde la catena causa-effetto.

Esempi su alcune premesse di storie già prese in esame.

  • Il padrino - Il figlio minore di una famiglia mafiosa si vendica di coloro che hanno sparato a suo padre e diventa il nuovo "capofamiglia".


L'azione principale (ovvero quella che contiene tutte quelle che Michael compirà nel corso della storia) è la vendetta.

  • Guerre stellari - Una principessa è in pericolo ed un giovane si serve delle proprie abilità di guerriero per salvarla e sconfiggere le forse del male dell'impero galattico.


Beh, tutta la storia verte sulle abilità di Luke e l'uso che fa della Forza che gli conferisce tali abilità, nel bene o nel male.

Se pensiamo a come strutturati alcuni videogiochi riusciamo a vedere bene le catene causa-effetto scaturite dall'azione principale. Prendiamo in esame Red Dead Redemption:

  • Un ex bandito è costretto a mandare in gattabuia i suoi vecchi compagni di brigata per potere rivedere sani e salvi moglie e figlio (e ricominciare onestamente la sua vita da zero).


L'azione principale sul quale ruota tutto ciò che il buon Johnny sarà disposto a fare per amore è catturare i suoi vecchi compagni di scorribande illegali... Benissimo! La Rockstar costruisce intorno ad essa una lunghissima catena di causa-effetto attaverso la quale Marston deve farsi un credito di favori imbarazzanti, i quali nulla hanno a che vedere col suo obiettivo finale; certo, ci permettono di fare esperienza del far west, ma personalmente le ho trovate delle parentesi eterne ed estremamente pallose... Sarà che a me, il far west, non ha proprio mai attirato. Sarà che questa costruzione appare un po' troppo "meccanica". Dopo aver pulito stalle dallo sterco, fatto un po' di gavetta e aver barattato la dipartita eterna di qualche individuo scomodo ad un PNG in cambio di qualche trucco indispensabile, ecco che finalmente possiamo reclamare il nostro maxi favore e catturare quel figa di criminale!

Personalmente preferisco le catene di causa-effetto di giochi come Mass Effect, le quali, se pensate, sono costruite in modo profondamente diverso. Shepard ha un nemico da abbattere (Saren) esattamente come Marston, ma ogni azione che fa all'interno del gioco è l'indagine (violenta o diplomatica) atta a scoprire i motivi del suo tradimento e le sue intenzioni; ogni conflitto della trama principale non esula affatto dall'obiettivo finale, e anche quando affiancato dal "favore" che va fatto al PNG è sempre un mutuo scambio di aiuti in cui ognuno ha il proprio vantaggio prendendo -come si suol dire- due piccioni con una fava. In questa maniera la storia cresce in maniera "organica", fino ad intricarsi e dare una mole di informazioni tali da completare un puzzle complesso che prende sempre più forma, fino a  scoprire dietro a Saren nemici ancora più temibili o intrecci con varie razze e storie molto più complicate.

2. Determinare l'arco di trasformazione del protagonista

Questo elemento è il più importante derivato della premessa drammaturgica secondo al principio progettuale. Non importa se il personaggio cambierà il meglio od in peggio; è qui che un pubblico trae il massimo godimento da una storia!

Ogni volta che il personaggio accumula EXP ha un cambiamento conseguente in un LVL UP. Solo che in una storia la cosa avviene in maniera differente rispetto ad un GdR, perchè non si tratta propriamente di combattere ma anche semplicemente di avere conflitti narrativi interiori. Se A è il suo livello di base, si può rappresentare il tutto con la seguente equazione:

D(A) x A = C(B)


D(A) rappresenta la debolezza D (psicologica e morale) a livello base A -A che rappresenta pure gli sforzi messi in atto per compiere l'azione. C è il cambiamento positivo o negativo che ne viene scaturito, portiando il LVL base ad un UP o DOWN di B.


La logica narrativa di base segue sempe questo schema. Ricordate? Penso, dunque agisco! Due gambe su cui la storia cammina, azio e apprendimento. In che modo gli sforzi compiù dal protagonista (rappresentati da A) lo portano da D a C, con un LVL UP\DOWN di B? Capite che A è il fulcro della storia! Se mettiamo sotto pressione un personaggio con determinati punti deboli ne tempriamo il carattere e produrremo in lui un cambiamento. Mi raccomando: l'azione principale deve essere quella che più di tutte le altre deve mettere il personaggio di fronte alle proprie debolezze, spingendolo a cambiare! Tante storie ci presentano il personaggio principale con delle debolezze che non riesce in alcun modo a superare, ma messo di fronte ad un'esperienza forte e delle motivazioni per lui valide (come l'amore o l'amicizia) egli le supera proprio nel finale, proprio col nemico che più rappresenta quella paura, vincendo in questo modo l'ultmo conflitto in maniera appropriata ed emozionante. Tale espediente è vistoso in molti film di animazione, dove la morale è essenzialmente "abbi fiducia in te stesso", "credi nei buoni valori dell'amicizia", ecc..


Comunque, questa è la struttura base di ogni storia: una debolezza, un'esperienza forte che spinge al cambiamento ed al superamento di tale debolezza fino ad un nuovo equilibrio. Come avviene a livello narrativo, ciò è anche la norma base del processo di crescita di un individuo, ergo, essendo pure così complessa ed ardua da definire, lo scrittore deve essere in grado di rappresentarla o di giustificare la sua scelta nel caso in cui il cambiamento non si compia.


Ma da dove partire? Dal punto precedente, ossia dall'individuazione dell'azione principale. Se pensate a considerare tutto ciò che si contrappone ad essa otterrete le debolezze che costruiranno parte dell'identità iniziale del vostro eroe, definendo il punto d'arrivo della sua maturazione -che è il cambiamento finale.


Schematizzando, ecco cosa dovete fare:




  • Scrivere la vostra premessa drammaturgica (che andrà poi modificata in conformità al cambiamento del personaggio).

  • Determinare l'azione principale del protagonista lungo la storia.

  • Individuare gli aspetti contrapposti ad A (azione principale) sia rispetto a D che a C (rispettivamente debolezze psicologiche e morali dell'eroe e cambiamento finale)


Stilate una lista di possibili debolezze e possibili cambiamenti per il protagonista in contrapposizione all'azione principale.


Ricordate: alla stessa azione, infatti, può corrispondere un numero indefinito di debolezze.


Ad esempio, se l'azione principale del vostro protagonista è "innamorasi di una ragazza", le debolezze che ne potrebbero derivare potrebbero essere diverse...


Potrebbe essere il cassico timidone incapace a relazionarsi con l'altro sesso, impedito nel dichiarare e nel dimostrare quel che prova con parole e gesti al soggetto del suo interesse. Oppure un playboy bastardo disilluso sull'amore con una pessima reputazione tra le varie donne che ha tradito. E qui, pure i cambiamenti possono essere molteplici!


Chi dice che il timidone deve per forza conquistare la ragazza? Potrebbe pure fallire nell'impresa ma imparare a stare a proprio agio col genere femminile senza divinizzare esponenzialmente le virtù delle successive ragazze di cui si infatuerà -essendo con loro più brillante e naturale; così come potrebbe arrivare ad odiarle fortissimamente, fino ad punto di rottura mentale in cui inizia a postare su youtube dei video alla Giuseppe Simone Style! Stessa cosa per il playboy: che abbia successo o meno, i cambiamenti potrebbero essere molti -dal diventare ancora più cinico e bastardo fino al comprendere il senso della parola "amore" e cambiare completamente la sua vita.


Come ultimo esempio,  prendiamo in esame Il padrino:


Premessa -Il figlio minore di una famiglia mafiosa si vendica di coloro che hanno sparato a suo padre e diventa il nuovo padrino.


Debolezze iniziale -Michael è indifferente,  timoroso, non è integrato nella sua famiglia.


Azione principale -Si vendica.


Cambiamento finale -Diventa un capofamiglia tirannico ed autoritario.


Se Michael fosse stato da subito un tipo vendicativo, che cambiamento avrebbe portato l'azione principale? Non ci sarebbe stato alcun arco di trasformazione! Al contrario, è un tipo indifferente, timoroso... e vedere come un'esperienza shockante e forte lo porti a fare cose che andavano al di là della sua indole è appassionante (e rimane comunque plausibile).


La tecnica sopra citata ha però il difetto di mostrarvi solo alcuni degli archi di trasformazione possibili; questo perchè si sta lavorando sulla premessa drammaturgica, e tutto è ancora provvisorio! A questa ragione dovete essere di mente flessibile e pronti fin d'ora a sapere che c'è la possibilità di rielaborare radicalmente tali trasfromazioni durante i processo di stesura. Ma lo vedremo meglio a corso avanzato!


Stasera o domani segue la parte 2!





Orignal From: Anatomia di una sceneggiatura - La premessa dramaturgica 4 (parte 1)


Continua...

Portal 2 : Primi DLC GRATIS !

Articolo di - Michele M -

Nella Giornata di ieri Valve mi ha reso orgoglioso di essere uno dei suoi più accaniti sotenitori !

Di cosa sto parlando è presto detto , come dicevo Valve ha confermato i dettagli del suo primo DLC per Portal 2 che sarà disponibile in estate per Pc , Xbox360 e PS3 .

Tale Contenuto aggiuntivo conterrà una nuova camera di prova per i giocatori , classifiche , e la modalità Sfida sia per la modalità in singolo sia per il multiplayer .

La cosa più interessante è che questo primo DLC sarà rilasciato GRATIS .

Ora non so voi , ma per me Portal 2 è oramai un acquisto certo , anche se Valve non conferma che i futuri Dlc saranno ancora Gratuiti , rimane comunque una speranza !!!

Non mi resta altro che aggiungere Long Live to Valve !

Orignal From: Portal 2 : Primi DLC GRATIS !


Continua...

venerdì 29 aprile 2011

[RUMOR] Svelato accidentalmente il nuovo Assassin's Creed?

Assassins, the day you have been waiting for has arrived!!! Click the link below to help reveal an exclusive look at the upcoming Assassin's Creed game!

Questo è ciò che compare - anzi meglio dire compariva - sulla pagina ufficiale Facebook di Assassin's Creed, che purtroppo è stato prontamente rimosso dagli amministratori.




Il link rimandava ad una pagina con oggetti legati all'Animus, elemento su cui si basa la serie, e altro, ma anche questo è stato prontamente oscurato. Siamo di fronte finalmente al terzo capitolo della saga? O era soltanto un gioco flash per sponsorizzare il gioco? Probabilmente ci verrà svelato durante il mese di Maggio, dato che la SH aveva rivelato un annuncio proprio durante il mese prossimo.

Orignal From: [RUMOR] Svelato accidentalmente il nuovo Assassin's Creed?


Continua...

Slittato Red Faction : Armageddon !

Non si sa bene per quale motivo ma dopo aver annunciato la demo della sua nuova produzione THQ , Red Faction Armageddon , subirà uno slittamento di un mese esatto facendo così passare l' uscita dal 10 maggio al 10 giugno 2011 .

Purtroppo questa manovra non è stata minimamente commentata quindi le ipotesi possono essere le più disparate !

Che vogliano prima vedere il responso della critica riguardo alla demo , che resta confermata per il 3 maggio !?

Che si siano accorti di non avere abbastanza tempo per distribuire il gioco ?

O peggio ancora ... non sono riusciti ad arrivare in " fase gold " nei tempi previsti ?

Il ritardo non è tantissimo ma almeno una motivazione solitamente la danno ... costa sta nascondendo THQ ?

Orignal From: Slittato Red Faction : Armageddon !


Continua...

FBI indaga sui problemi del PSN !

Anche l' FBI si è messa ad indagare sui problemi che hanno investito il PSN andando così ad aumentare i controlli che sony stessa sta effettuando .

Le finalità dell' intervento dell' FBI sono state espressamente dichiarate :

  • Scoprire cosa sia effettivamente successo

  • Come sia potuto succedere

  • Quali danni siano stati esattamente arrecati

  • Chi siano i colpevoli di tale situazione


Ovviamente sono tutti tutti punti fondamentali e visto l' enorme riscontro che che le autorità stanno dando in una situazione simile inizio a chiedermi .....

Anonymous .... quanto tempo ti rimane per non essere " accalappiata "!?

Orignal From: FBI indaga sui problemi del PSN !


Continua...

Sony si scusa via mail anche in italia .


Sony ha inviato a tutti gli iscritti al servizio PSN una mail che vi riportiamo per intero nel caso non l' aveste ancora ricevuta o non siate iscritti .
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:

Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:

1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;

2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;

3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.

Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.

Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale).  Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity,  per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.

Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli.  Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.

Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.

Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci pressoit.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.

Cordialmente,
Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams

Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity

 

Beh .... direi che son tutte cose che oramai si potevano " dare per scontate " nonostante le diverse dichiarazioni per cui i dati delle carte di crediti risulterebbero criptati e quindi non utilizzabili .

Continuiamo ad attendere per vedere come si evolverà la situazione , nel frattempo .... VIA DI OFFLINE !!!

Ah cazzo ... sempre meno giochi hanno un offline " DECENTE !" che vi invoglia a rigiocare un titlo ?

eh avete ragione ... portate a termine i giochi in sospeso allora !

Orignal From: Sony si scusa via mail anche in italia .


Continua...

Il ritorno di Munch's Oddysee !

Vi ricordate del mitico Oddworld ?

Si ?

Benissimo , allora gioite insieme a me perchè Just Add Water ha appena annunciato che il remake di Munch's Oddysee arriverà ad ottobre totalmente in HD !

Per ora sono previste solo le versioni per PC e per PS3 in quanto le trattative con Microsoft si stanno tirando per le lunghe .

Il problema non sembrerebbe essere una questione di costi quanto di spazio occupato .

Microsoft infatti limita le dimensioni dei giochi presenti sul Live ad un massimo di 2 gb mentre per questo remake sembrerebbe che ne servano molti di più !

Riuscirà la software house a spuntarla con Microsoft andando a creare un precedente per tutte le altre software house o la compagnia di remdond sarà inflessibile nelle sue decisioni precludendosi una rara perla di gioco come Oddworld : Munch's Oddysee !?

Orignal From: Il ritorno di Munch's Oddysee !


Continua...

Nuove scuse da parte di Sony per il PSN !

Sony attraverso il Blog ufficiale Playstation ha rilasciato una nuova dichiarazione scusandosi ancora con i propri utenti .

Di seguito le parole pubblicate :
Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che i giocatori hanno riscontrato a seguito della recente interruzione del servizio . Per ringraziare i giocatori per la loro infinita pazienza, ospiteremo una serie di eventi speciali per tutto il nostro portfolio di giochi . Stiamo anche lavorando per i giocatori di DC Universe Online e Free Realms al momento inaccessibili . Maggiori dettagli saranno presto rilasciati sui siti web degli sviluppatori .

Sicuramente sono pienamente consci dei disagi che sono stati creati per colpa o meno della stessa Sony ma certamente si sapranno far perdonare .

Chissà magari regaleranno un abbonamento Plus a chi ancora non è stato abbonato e per gli utenti che già hanno sottoscritto il servizio daranno degli incentivi ulteriori , non ci resta che attendere e vedere cosa Sony offrirà a tutti gli utenti .

Orignal From: Nuove scuse da parte di Sony per il PSN !


Continua...

Need for Speed The Run ufficializzato !

A distanza di pochissime ore dal primo annuncio del nuovo Need for Speed The Run , EA ufficializza l' uscita del titolo fissando la data al 18 novembre 2011 !

La compagnia statunitense ha così descritto il titolo appena ufficializzato :
Si chiama The Run . Una corsa illegale attraverso gli Stati Uniti con un'altissima posta in palio . Il solo modo di salvarti la vita è di arrivare per primo da San Francisco a New York . Niente limiti di velocità . Nessuna regola . Nessun alleato . Tutto quello che hai è la tua abilità di guida e la tua determinazione mentre affronti i piloti più famosi del mondo sulle strade più pericolose d'America . In Need for Speed The Run attraverserai trafficatissimi centri urbani , scenderai a tutta velocità da passi di montagna ghiacciati e passerai attraverso stretti canyon a velocità folli , mentre la polizia ti darà la caccia pronta a fermarti con ogni mezzo ... compreso l'uso letale della forza .

A questo punto non ci resta che aspettare qualche nuovo filmato , speriamo che continuino " sulla retta via " per riportare need for speed ai fasti di una volta nonostante l'uscita per ogni piattaforma : 3DS, Pc, Ps3, Xbox360 e Wii ( ad eccezione della psp , che vogliano aspettare l' NGP ?) !

Orignal From: Need for Speed The Run ufficializzato !


Continua...

Need For Speed The Run in arrivo !

Articolo di - Michele M -

Una notizia pochi minuti fà mi ha fatto sbavare copiosamente , un rappresentante di Electronic Arts ha annunciato che questo Novembre ( Salvo Slittamenti ) la saga di Need For Speed si arrichirà di un nuovo capito , sto parlando di The Run .

Alla fine dell' articolo video troverete il primo trailer ovviamente in computer grafica , dal quuale potrete notare  ( o almeno da quello che ho notato subito io ) sembra che la serie si stia riavvicinando in maniera plausibile alle corse clandestine .

Ma quella è una esplosione in stile Burnout ............... spettacolo !

Che dire , non aggiungo altro vi lascio al trailer e buona visione :

Orignal From: Need For Speed The Run in arrivo !


Continua...

Bit Trip Saga Annunciato per 3DS !

Articolo di - KurtzSoftair -

Aksys Games ha oggi annunciato l'arrivo di una compilation di minigiochi per 3DS denominata Bit Trip SAGA .

Il titolo conterrà tutti i minigiochi disponibili per Wii sullo Store online sviluppati dalla software house , quali Beat , Core , Void , Runner , Fate , e Flux .

Tutti ovviamente presenteranno , in aggiunta il supporto 3D stereoscopico .

Non so voi , ma io credo che mi concederò volentieri un tuffo nel passato a suon di bit , gameplay semplici e mai stressanti e,soprattutto , l'immancabile musica in stile  chip tune ... Il titolo sarà rilasciato negli USA durante la prossima estate , mentre mancano ancora date ufficiali per una ipotetica versione Europea .

Orignal From: Bit Trip Saga Annunciato per 3DS !


Continua...

[ RUMOR ] Remake di Pokemon XD per 3DS ?

Articolo di - KurtzSoftair -

Stando a quanto affermato dalla rivista giapponese Danjeki , il prossimo maggio potrebbe essere annunciato un nuovo episodio della serie dei Pokemon in eslcuisva per 3DS .

Su diversi forum e blog sono apparse immagini di una rivista mostranti scene di gameplay tratte da Pokemon XD : Gale of Darkness , spin off della serie uscito per Game Cube nell'ormai lontano 2005 .

Purtroppo non ci sono ancora confereme sulla veridicità delle voci e dell'immagine , che riportiamo qui sotto , quindi attendete per ulteriori aggiornamenti !



Orignal From: [ RUMOR ] Remake di Pokemon XD per 3DS ?


Continua...

Remake di Tale of the Abyss per 3DS ?

Articolo di - KurtzSoftair -

Il ritorno in veste 3D del famoso RPG di Namco - Bandai verrà molto probabilmente rilasciato a breve negli Stati Uniti .

Così almeno sembra affermare l' ultima edizione della rivista Nintendo Power , che al riguardo scrive : " Il moderno RPG di Namco Bandai sta per rinascere su Nintendo 3DS . Si , anche in America !".

Beh , che dire .... si tratta di un titolo non indifferente , e come al solito noi europei non possiamo fare altro che aspettare e sperare che ci venga concesso il piacere di poter ritrovare il titolo anche presso i nostri fornitori ...

Anche perchè , grazie al simpatico Region Lock del 3DS , ormai l' opzione " Import " non è più utilizzabile .

Orignal From: Remake di Tale of the Abyss per 3DS ?


Continua...

Dinosauri anche su Xbox ...

Era da un paio di mesi che ammiravo silenziosamente i vari trailer e le varie news che via via venivano proposte per il prossimo Jurassic Park , senza mai proferirne parola ma ammirandolo dal profondo del cuore . E fino a ieri sarebbe dovuto essere un titolo giocabile solo su Ps3 ; ma da oggi cambia tutto ... infatti Telltale Games, SH che stà sviluppando Jurassic Park , ha annunciato di aver finalmente trovato un accordo con Microsoft per la pubblicazione delle proprie creazioni anche sul Marketplace della 360 , e Jurassic Park sarà proprio il loro primo gioco ad approdare sullo store boxaro ; che dire , bellissima notizia !

Naturalmente una notizia del genere non è passata inosservata , anzi , ci sono state dimostrazioni di apprezzamento per la scelta di Telltale Games provenienti da tutto il mondo ; i fan erano stufi di essere " limitati " a poter giocare i titoli di questa SH ( maestra nella produzione di avventure grafiche e simili ) sulla sola Ps3 , escludendo da questa goduria videoludica tutta la fascia boxara .

Non si può non essere felici della notizia ; ci resta solo da aspettare che arrivi l' autunno , e con lui questo nuovo titolo assai promettente . E non pensate che la cosa si fermerà qui , visto che Telltale Games è già al lavoro su Law & Order ( già mi immagino un mix tra Heavy Rain e CSI ) , The Walking Dead , e altre licenze molto interessanti . Per non parlare poi di Ritorno al futuro ... :D

Orignal From: Dinosauri anche su Xbox ...


Continua...

Microsoft fà quattro conti ...

Come una routine , arrivano scaglionati durante l'anno i tanto attesi bilanci trimestrali delle grandi compagnie , e Microsoft ha annunciato i suoi di numeri , tutt' altro che insoddisfacenti ( per loro , naturalmente ).

I dati che seguono si riferiscono al solo lasso di tempo che và dal 1 gennaio 2011 fino al 31 marzo ; cominciamo col dire che nel mondo sono state vendute la bellezza di 2,7 MILIONI di xbox , quindi quasi raddoppiando il risultato che avevano ottenuto nello stesso periodo dell' anno prima ( "solo" 1,5 milioni di console ) , portando a casa un bella fetta del fatturato attraverso la vendita di hardware . Se poi sommiamo alla vendita delle sole console anche quello delle periferiche allora la cifra s' impenna ; basti tenere conto che in questo primo trimestre 2011 Microsoft è riuscita a piazzare altri 2,4 milioni di Kinect ( che poi vorrei sapere a cosa giocano tutti questi che lo comprano ) che vanno ad accrescere il sempre maggior numero di Kinect nel mondo , che ormai ha superato abbondantemente i 10 milioni di pezzi venduti .

Ma non dimentichiamoci che Microsoft produce e vende anche software da far girare sulla propria bambina , e se mettiamo assieme tutti gli introiti che la divisione gaming ha raccimolato in questi tre mesi vediamo che hanno messo in cassa qualcosa come 1,95 MILIARDI di $ , registrando un + 69% rispetto all' anno prima , azz ...

Non si può dire che Microsoft possa lamentarsi dei risultati ottenuti in questo inizio di 2011 , sicuramente l' uscita della xbox slim e del kinect negli ultimi 12 mesi hanno ridato freschezza ad un prodotto che altrimenti sarebbe a poco a poco finito nel dimenticatoio , schiacciata dalla putenza hardware della console targata Sony . Invece Microsoft si auto-nomina regina del marketing , con campagne pubblicitarie sempre azzeccate ( basti pensare ai 500 milioni di $ investiti per pubblicizzare il Kinect ) che generano sempre e comunque un ritorno sia a livello d' immagine sia a livello economico .

 

 

Orignal From: Microsoft fà quattro conti ...


Continua...

giovedì 28 aprile 2011

MMO su PS3 ? Sony non vi abbandona !

A seguito dei gravi problemi che hanno e tutt' ora stanno affliggendo il PSN , Sony ha dovuto dare delle spiegazioni ulteriori ai giocatori di MMO quali DC Universe e Free Realms che si sono ritrovati con il culo a terra senza aver modo di utilizzare il gioco ( aggiungerei che anche i giocatori di MAG si ritrovano con lo stesso problema no!? NO PERCHè NON PAGANO UN ABBONAMENTO ! ).

Sony ha così fatto delle scuse aggiuntive promettendo di rimediare a questo danno proponendo delle offerte , molto vantaggiose a detta di Sony stessa , dedicate a tali utenti il prima possibile .

Non starò qui a dire " spero che per il disservizio sony ricompensi anche noi utenti " normali " , anche perchè non porterebbe a nulla se non farmi sentire una schifezza che quasi spera in queste situazioni pur di accattonare qualcosa , piuttosto sono curioso di sapere che tipo di offerte verranno proposte a quegli utenti !

 

Orignal From: MMO su PS3 ? Sony non vi abbandona !


Continua...

Blizzard - Diablo III sempre più vicino !

Finalmente Blizzard ha deciso di spendere qualche parola ufficiale riguardo ad uno dei titoli più attesi di tutti i tempi , Diablo III !

Jay Wilson , boss di Blizzard , ha dichiarato al New York Times quanto segue :
Siamo sicuramente in dirittura d' arrivo . Ci avviciniamo al punto cruciale . Questo è il momento in cui avviene la magia !

Detto in altre parole stanno sistemando i dettagli grafici, stanno pulendo il codice del gioco per renderlo il più leggero possibile e stanno ottimizzando il titolo per i vari sistemi operativi .

Come di consuete non sono state rilasciate delle date indicative per l' uscita del titolo ma questo si sa , è una caratteristica che si può solamente apprezzare di Blizzard , infatti è meglio non avere delle date piuttosto che vivere con continui rinvii e la filosofia di Blizzard " Ci prendiamo il tempo che serve per dare il meglio ai nostri utenti " .

Ad occhio oserei dire che potremo vedere Diablo III solamente l'anno prossimo ma potrei anche sbagliarmi .

Da ammiratore della software house sono pienamente concorde con la loro idea , voi invece cosa preferireste ?

Uno slittamento continuo del titolo con la software house sempre sotto pressione o una data di lancio sicura senza problematiche ed il titolo completamente finito ?

Orignal From: Blizzard - Diablo III sempre più vicino !


Continua...

City of Heroes festeggia 7 anni !

Dopo Guild Wars anche City of Heroes festeggia il suo anniversario , ben 7 anni di presenza nel mondo degli MMORPG .

NCsoft e Paragon Studios hanno voluto riassumere " i numeri " del tanto amato titolo creando l'immagine che trovate in fondo .

A quanto pare i contenuti , in ben 7 anni , non sono certo mancati e nemmeno i giocatore che a tutt' oggi sono ancora diversi milioni .



Orignal From: City of Heroes festeggia 7 anni !


Continua...

Guild Wars festeggia 6 anni !

NCsoft e Arenanet festeggiano oggi il sesto anniversario di Guild Wars uno dei più amati MMORGP che attraverso quattro espansioni è rimasto tra i più attivi di questo settore .

Per celebrare questo anniversario a partire da oggi e fino al 6 maggio  sarà possibile festeggiare in compagnia presso il Monastero di Shing Jea  partecipando ad eventi e gare dedicate .

La cosa interessante è che i festeggiamenti non saranno soltanto all' interno del gioco ma la software house ha previsto anche delle offerte speciali e dei concorsi tramite facebook e sul sito di Guild Wars stesso dove saranno attivi degli sconti del 50% sullo store (ma solo fino al 9 giugno) comabiando le offerte ogni giovedì .

Per i festeggiamenti ingame NCsoft ha rilasciato un aggiornamento che introdurrà :

  • un'opzione per applicare la texture ad alta risoluzione nelle città e negli avamposti

  • nuove missioni in modalità Difficile, progettate per mettere in difficoltà anche i giocatori più esperti

  • elenco degli amici in comune per visualizzare la loro posizione attuale

  • 30 nuovi tipi di tonici di compleanno e ogni personaggio che compie sei anni ne riceverà uno!


Direi che questo si chiama " festeggiare alla grande " non credete ?

Orignal From: Guild Wars festeggia 6 anni !


Continua...

Nuovo sistema di controllo per il Live !

Articolo di - Michele M -

Salve ragazzi , volevo condividere con voi una notizia che ho letto proprio poco fà sul sito ufficiale della Microsoft .

Come dicevo già dal titolo , sto parlando del nuovo sistema che Microsoft ha implementato nel suo sitema Live ovvero il Live Support .

Questo nuovo programma altro non è che un allarme che vi dice in quali zone sono al momento bloccate per i molti tentativi di Phishing avvenuti anche sul Live giocando a Mw2 .

Vi mostro anche la pagina ufficiale Microsoft dove troverete tutto il necessario nel caso non mi fossi espresso bene , un saluto e alla prossima !

 

Orignal From: Nuovo sistema di controllo per il Live !


Continua...

è arrivato Outland !

Proprio ieri è uscito sul Marketplace un nuovo titolo Live Arcade che da tempo stavo aspettando : Outland !

Il gioco non è niente di particolare , potremmo definirlo un platform in salsa action , caratterizzato dalle sempre verdi 2D e da un gameplay fresco e allegro .

La storia si attorciglia tra miti , leggende e mitologia in genere , e saremo noi l' ago della bilancia in questo frangente all' interno dell' eterna lotta tra bene e male ; a confermare questo sono anche le parole degli sviluppatori di Ubisoft che definiscono così la trama del gioco:
" Un solo uomo si trova ora tra l'Equilibrio e il Caos , e i suoi sforzi potrebbero ricucire l'antica scissione , o condannare il mondo alla distruzione "

Il titolo costa i canonici 800 MSP ( 9,99 € sul PSN ) e sembra valerli tutti , vista anche la componente multiplayer che permetterebbe di allungare la longevità del gioco .

Io oggi mi adopererò a giocarlo per bene , in modo da poter poi avere una visione d' insieme del titolo , e per vedere se le aspettative che mi ero creato sono state rispettare , oppure se Ubisoft ( per l' ennesima volta ) ha rovinato tutto come solo lei sà fare .

Di seguito trovate un trailer che rende più o meno l' idea di che tipo di gioco sia .

Orignal From: è arrivato Outland !


Continua...

e fu così che anche Portal ebbe i suoi DLC

... non poteva durare per sempre , una volta superata la soglia della popolarità è inevitabile che le SH , avide di danari , ci si buttino a capofitto nel tentativo di rastrellare il maggior profitto possibile dai loro brand più popolari ( e quindi più "commerciali" ), e iniziano a martellare noi poveri ed ingenui fan con DLC in tutte le salse ... e , ad accodarsi in questa (recente) tradizione ci si è messa anche Valve con il suo ormai famosissimo Portal 2 .

Per chi avesse perso qualche passaggio và però ricordato come il predecessore di questo fantastico gioco sia passato in sordina ai più dei giocatori , restando nascosto tra il limbo degli store online e quello dell' Orange Box ( non ci sono termini per descrivere questa raccolta :D ) , facendosi conoscere solo attraverso il passaparola , rimanendo poco più che un test per Valve ( nonostante i 4 milioni di copie distribuite fino ad oggi ) che quindi non si era mai esposta troppo per supportare questa " primitiva " IP alla cieca .

Oggi invece la solfa è cambiata , Portal 2 è un titolo che ci arriva dopo mesi e mesi di trailer , fumetti online , rumors di tutti i generi , insomma marketing allo stato puro . Valve ha deciso di puntare forte questa volta , per sfruttare il più possibile l' ondata di popolarità che il gioco si è guadagnato . E come fare a massimizzare il guadagno di un gioco anche dopo la vendità ? Semplice , vendere i classici DLC che aggiungono un tocchettino di storia , una bandierina colorata da appiccicare sulla schiena dei due bot protagonisti del multiplayer , un abito per i nostri avatar , lo sfondo con Chell che piroetta elegantemente , etc etc ( tutto frutto della mia fantasia, sia chiaro , era giusto per darvi/darci un' idea di cosa propongano certi DLC ) , in modo da mettere in condizione i fan più accaniti , che si sentono quasi in obbligo di coscienza verso un titolo così caro a loro , di sborsare i loro dindi .

Ma sentite come hanno annunciato dalla Valve questa loro decisione:
" Annunceremo i primi DLC molto presto : potete attendere nuovi contenuti per Portal 2 durante la prossima estate . I dettagli arriveranno tra una settimana . Inoltre continueremo a supportare il gioco con materiali promozionali e cross-media come nuovi video e fumetti ."

Queste parole sono anche peggio di quello che immaginassi ; questi qua vogliono battere il ferro finché è caldo , iniziando addirittura ad avvisarci che questa estate arriveranno i primi DLC ... e se questi sono SOLO i primi quanti altri ne arriveranno ? Vogliono fare come fà Activision con Call of Duty che ci riempie di DLC sparpagliati nei mesi fino all' uscita del CoD successivo ?? Bah !

Lasciatemelo dire , a me personalmente la politica dei DLC a cui assistiamo negli ultimi anni mette molta tristezza , ormai è inutile comprare un gioco al D1 quando poi , comprando lo stesso titolo mesi dopo , si hanno addirittura più contenuti ad un prezzo inferiore ( vedasi le varie GOTY e cazzi vari ). E quindi anche se questa volta è Valve ( SH che da sempre ammiro ) a prestarsi a questo giochino scandaloso , mi sento costretto a mandarli sonoramente a fare in culo , brutti avidi ciccioni che per due lire in più si venderebbero pure la madre .

 

Orignal From: e fu così che anche Portal ebbe i suoi DLC


Continua...

mercoledì 27 aprile 2011

Demo di Red Faction: Armageddon il 3 Maggio !

E' atato annunciato oggi da THQ tramite un comunicato ufficiale, che la demo di Red Faction: Armageddon sarà disponibile dal 3 Maggio in poi su PSN e Xbox Live .

Ecco a voi il comunicato

RED FACTION: ARMAGEDDON, LA DEMO SARA' DISPONIBILE IL 3 MAGGIO

La demo giocabile gratuita di Red Faction®: ArmageddonTM sarà disponibile su PlayStation®Network per
console PlayStation®3 e Xbox LIVE® Arcade per console Xbox 360® a partire dal 3 maggio.

Per la prima volta i giocatori avranno la possibilità di vestire i panni di Darius Mason e farsi strada,
attraverso il mondo sotterraneo di Marte, combattendo contro un'invasione aliena. Darius dovrà riscattare
il suo onore in quanto gli abitanti della colonia lo hanno incolpato di aver scatenato la minaccia aliena che
sta devastando i sotterranei delle città di Marte.

I videogiocatori avranno a disposizione la Nano Forge che permetterà loro di combattere gli invasori alieni
grazie a una potenza esplosiva devastante, unita alla abilità di poter ricostruire quanto distrutto. Sarà
possibile abbattere intere costruzioni nemiche grazie all'arma più famosa della saga di Red Faction: la
M
agneto Gun.

Mezzo secolo dopo la liberazione di Marte, da parte della resistenza Red Faction, il pianeta rosso torna a
essere un campo di battaglia. I colonizzatori lottano per la sopravvivenza nelle miniere sotterranee dopo
che la superficie è stata resa inabitabile. Come se la situazione non fosse già abbastanza grave, Darius
Mason, nipote degli eroi della rivoluzione Alec Mason e Samanya, liberano inconsapevolmente una
malvagia creatura dormiente da lungo tempo, che scatenerà l'Armageddon su Marte. In uno scenario di
distruzione toccherà a Darius e alla Red Faction salvare l'umanità, la battaglia li porterà al centro del
pianeta attraverso caverne ghiacciate e fiumi di lava combattendo contro orde di nemici alieni.
Armageddon è il nuovo capitolo dell'acclamata saga videoludica Red Faction e rappresenta un'ulteriore
passo in avanti di questa serie best seller grazie a nuove entusiasmanti sfide. Il videogiocatore sarà l'ultima
speranza per la salvezza dell'umanità.


Orignal From: Demo di Red Faction: Armageddon il 3 Maggio !


Continua...

Casini PSN : istruzioni per l' uso !



In questo momento sul PSN sta accadendo l' inferno e potreste essere al quanto preoccupati per la vostra carta di credito .

Qui da Serialplay vogliamo darvi alcune informazioni in merito a come comportarvi .

Innanzitutto , dovete accertare , per sicurezza , i movimenti bancari compiuti sulla vostra carta di credito così facendo potrete vedere se vi sono state delle frodi o altri atti illeciti sulla stessa nel caso in cui non abbiate la notifica via sms attivata .

Nel caso in cui capiate che vi siano state transazioni non autorizzate sul vostro profilo , avvertite il gestore della vostra carta di credito o la banca stessa di bloccare le transazioni della carta , in questo modo potrete ottenere il ri-accredito delle somme versate .

Vi raccomandiamo per sicurezza di cambiare la password al rientro sul PSN per evitare che siano rubati i vostri account .

Cordiali saluti lo staff di SerialPlayer .

 

Orignal From: Casini PSN : istruzioni per l' uso !


Continua...

Risarcimenti per utenti PS Plus ?

Anche se le notizie in tal senso sono ancora incerte e potrebbero essere quanto mai fallaci, probabilmente Sony starebbe lavorando anche per garantire un rimborso spese a tutti gli utenti PS Plus e detentori di titoli come DC Universe Online, per i quali sono stati costretti a sottoscrivere un abbonamento mensile.

Vi terremo informati se avremo informazioni in tal merito.

Orignal From: Risarcimenti per utenti PS Plus ?


Continua...

[RUMOR] Cross Chat Game su PSN ?

Crescono le voci sul ritorno del PSN e le ultime non arrivano dai soliti siti smanettoni, bensì dallo stesso blog di casa Sony. Un utente ha avuto la brillante idea di porgere domande tra le risposte della casa Nipponica ve ne sarebbe una molto interessante , nella quale si fa riferimento ai possibili cambiamenti del PSN quando tornerà online.

 



Traduzione per coloro che ignorano la lingua inglese :
"Mentre stiamo ricostruendo il Network abbiamo preso in considerazione la possibilità di implementare features come la CROSS CHAT GAME e la IN-GAME VIDEO-CHAT per nominarne alcune. Non posso confermare alcuna nuova feature in questo momento ma aspettatevi UN GROSSO UPDATE quando il network sarà nuovamente online"

Beh cosa dire : vedremo quali saranno le magie che mamma Sony troverà per risarcire i propri utenti !

 

Orignal From: [RUMOR] Cross Chat Game su PSN ?


Continua...

Sony Santa Monica al lavoro ?

Notizia di poco fa vorrebbe che i creatori di God of War 3 , i Santa Monica Studios , stiano lavorando ad un nuovo titolo shooter/automobilistico.

La notizia è trapelata dalle domande di lavoro del team americano che starebbe ricercando impiegati esperti nella realizzazione di titoli FPS/TPS, Open World e infine designer veicoli.

Cosa staranno mai creando quei ragazzacci di Santa Monica? God of Kart? Secondo me ne sapremo di più all'E3, che è sempre più imminente...

Orignal From: Sony Santa Monica al lavoro ?


Continua...

Tentativi di fishing anche sul Live !

E' notizia di poco fà che Microsoft ha dichiarato ai propri utenti che sono stati riscontrati diversi tentativi di fishing attraverso la community di Call of Duty : Modern Warfare 2 presente sul Live ; la compagnia è stata dunque costretta ad alzare il livello e l'intensità dei controlli , per tentare di bloccare sul nascere i tentativi di questi misteriosi cracker che non hanno di meglio da fare.

 

Microsoft specifica che:
" gli utenti potrebbero essere oggetto di tentativi di fishing per mezzo di messaggi inoltrati mentre si gioca a Modern Warfare 2. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo . Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la vostra pazienza "

Per ora il problema sembrerebbe dunque circoscritto al solo Modern Warfare 2 ( che rimane comunque uno dei giochi più giocati sul Live ancora oggi ) ma in ogni caso pare che Microsoft abbia interrotto temporaneamente il matchmaking , nel tentativo di ripristinare il tutto il prima possibile.

Per monitorare la situazione è sufficiente verificare qui .

Ogni altro dettaglio che verrà comunicato da Microsoft sarà pubblicato qui quanto prima .

Orignal From: Tentativi di fishing anche sul Live !


Continua...

Countdown per Namco Bandai

Ormai è diventata una moda quella di creare siti in cui è presente solamente ( o quasi ) un countdown che ci dice quanto manca alla novità/presentazione/ufficializzazione del caso. Questa volta è il turno di Namco Bandai che , senza nessun preavviso , ha messo in rete il loro personale conto alla rovescia proprio qui ; come in tutti gli altri countdown non c'è molto da vedere , ma possiamo trarre un paio di conclusioni molto spicciole : primo è l' url del sito che indica senza dubbio un nuovo capitolo di questa misteriosa IP , secondo che il termine del conto alla rovescia scadrà tra esattamente due settimane .

E come per ogni altro countdown , anche questa volta il popolo nerd si stà scatenando immaginando suggestive ipotesi ; c'è chi si dice sicuro che Namco Bandai annuncerà un nuovo capitolo della serie Tales of , altri dicono che sarà annunciato Soul Calibur , altri ancora spingono per avere Dragon Ball Riging Blast .

Come al solito possiamo fantasticare quanto ci pare , ma fino allo scadere del conto alla rovescia ogni ipotesi rimane campata in aria .

Voi quale titolo vorreste che fosse annunciato ?

Orignal From: Countdown per Namco Bandai


Continua...

Treyarch rivisita gli Zombie di CoD

Ormai non è più un mistero , da quando per la prima volta in Call of Duty: War at World ci ritrovammo per le mani la inedita modalità Zombie fino ad arrivare ad oggi, il numero di fan di questo gioco nel gioco sono aumentati a dismisura.

Si sente addirittura di gente che gioca solo ed esclusivamente a questa modalità online , snobbando bellamente tutta la componente "classica" multiplayer che la saga di Call of Duty offre da sempre ( e che ormai , purtroppo/per fortuna , è anche il suo fiore all'occhiello ).

La modalità Nazi-Zombie era nata quasi per scherzo , era un qualcosa in più da offrire agli utenti annoiati , un'alternativa esilarante e divertente rispetto ai ritmi serrati che caratterizzano le altre modalità online. Ma questa componente è stata apprezzata più del previsto evidentemente , e i ragazzi della Treyarch ( spinta sicuramente da Activision , avara di danari ) hanno da subito cavalcato l'onda , iniziando a seguire e ad aggiornare i Nazi-Zombie , rifornendo puntualmente gli utenti di DLC che ampliavano l'offerta zombiesca , inserendo perks , armi , marchingegni strani , e mille altri gingilli stravaganti.

Oggi è arrivato il momento per Treyarch di fare un nuovo step in questa modalità , annunciando infatti che col prossimo DLC Escalation ( che uscirà il 3 maggio sul Live e un mesetto dopo sul PSN ) ci sarà l'ennesima rivoluzione: Call of the Dead.

Call of the Dead sarà una nuova mappa nella quale impersoneremo 4 attori "del settore" che collaboreranno per sopravvivere il più a lungo possibile , e avremo il piacere di combattere al fianco di Buffy l'ammazzavampiri , Mr. Robert Englund che è il creatore di Freedy Krueger , ci sarà poi il protagonista del film Machete , e infine lo scrittore della fortunata serie The Walking Dead . Saranno loro a formare il cast di VIP che ci farà compagnia per ore e ore.

Treyarch ha tenuto a precisare un paio di cose , per dare maggiormente un senso a tutto questo:
"  Questa mappa vuole essere il tributo di Treyarch al leggendario George Romero , che ha realmente ri-definito il genere zombie e il cui lavoro eccezionale è stata una vera fonte di ispirazione per il team . E' stato un onore assoluto lavorare con un cast così spettacolare e talentuoso , che con passione ed energia ha saputo dare immediatamente vita ai propri personaggi . I fan impazziranno per questa mappa . La nostra ultima fatica zombie , Call of the Dead , è davvero pazzesca ! Ci siamo impegnati a fondo per creare un'esperienza zombie nuova ed emozionante per i fan di questo genere e crediamo che il risultato porti ad un nuovo incredibile livello ."

Per chi non lo sapesse, George Romero è il papà di film come " Zombie " e " La notte dei morti viventi " giusto per citarne un paio ; si capisce quindi come egli sia un luminare nel settore , e fa piacere vedere che venga preso come punto di riferimento anche in altri campi d'intrattenimento . Naturalmente anche Mr. Romero sarà presente nel cast di questo nuovissimo Call of the Dead , impersonando se stesso.

Per adesso possiamo solo attendere , i boxari già dalla prossima settimana potranno mettere le mani su questo DLC , e sarà l' occasione per scoprire se le promesse saranno mantenute o se invece sono state ancora una volta parole al vento.

Orignal From: Treyarch rivisita gli Zombie di CoD


Continua...

[RUMOR] Le Xbox bannate sono di nuovo online?

Notizia molto divertente: a quanto pare, in queste ore molti degli utenti bannati da Xbox Live si sono accorti che la loro console può di nuovo connettersi a Xbox Live.

Come potete vedere anche in questo forum, molti confermano quanto detto sopra. Non sappiamo però ancora con certezza se questi giocatori possano a tutti gli effetti giocare e scaricare dal marketplace o soltanto accedere.

Cosa può essere successo quindi? Probabilmente dei test interni della società di Redmond, a causa degli attacchi hacker a Sony per impedire il peggio, ma nessuno nega che quest'ultimo potrebbe arrivare anche su Xbox360 (vi faccio spaventare eheh), o ancora qualcosa che abbia a che fare con la prossima variazione di formattazione disco su Xbox.

Vi terremo aggiornati.

Orignal From: [RUMOR] Le Xbox bannate sono di nuovo online?


Continua...

Nintendo inaugurerà eShop con un regalo !

Articolo di - KurtzSoftair -

Il nuovo servizio online fornito da Nintendo per la sua console portatile , il 3DS , verrà ufficialmente attivato il prossimo mese , e reso accessibile dalle console tramite un aggiornamento del firmware .

Questo permetterà di accedere al portale e scaricare numerosi trailer e demo di giochi , tra cui la Prototype Version di MegaMan Legends 3 .

Ma non è qui il fulcro della notizia .

Eh sì , perchè Nintendo ha annunciato che regalerà agli utenti giapponesi che effettueranno l'aggiornamento la versione 3D di ExciteBike .

Per ora non sappiamo se l'offerta verrà allargata anche a Europa e America ( ma lo speriamo profondamente ).

Infine , tra le app scaricabili nello store sarà presente anche un browser , che permetterà alla console di navigare su internet .

Orignal From: Nintendo inaugurerà eShop con un regalo !


Continua...

COMUNICATO UFFICIALE SUI PROBLEMI PSN !

Finalmente Sony ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale in merito ai gravi problemi che l' attacco , presumibilmente e rivendicato ( ancora è da capire se sia vero o meno ) , da parte di Anonymous .

A quanto pare i buoni propositi che questo gruppo di Hacker con membri dislocati in più parti nel mondo non sono stati altro che una buffonata e continuo a non capire come qualcuno possa tutt' ora sostenerli !

I dati sensibili di alcuni utenti sono stati " compromessi " ( altro non significa se non che li hanno RUBATI !) il che porta questi hacker ad aver violanto anche la vostra privacy oltre ad avervi impedito di utilizzare un servizio per cui voi avete pagato al momento dell'acquisto della console !

Sembrerebbe che Sony stia però preparando una controffensiva per poter punire questi Anonymous .... li dessero in pasto a noi utenti , altro che punizione che riceverebbero !

Vi riporto il comunicato ufficiale rilasciato da Sony :
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:

Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:

1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;

2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;

3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.

Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.

Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale).  Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity,  per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.

Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli.  Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.

Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.

Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso www.it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.

Cordialmente,

Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams

Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity

Adesso però qualcuno deve spiegarmi per quale diavolo di motivo tanti ... anzi direi TROPPI utenti continuano a supportarli ... ma vi rendete conto del fatto che questi vi possono ciulare i soldi e voi ne siete felici o che !?

Anonymous , se davvero ti ritieni dalla parte degli utenti vedi di finirla con queste vaccate che state veramente esagerando , spero solo che chi di dovere risalga a tali persone .

Da che parte siete schierati in queste circostanze ( non abbiate timore di esprimere il vostro parere !) ?

 

Orignal From: COMUNICATO UFFICIALE SUI PROBLEMI PSN !


Continua...

martedì 26 aprile 2011

I risultati del vertice Nintendo a Tokyo !

Durante la giornata di ieri si è tenuta quella che finanziariamente può considerarsi la più importante delle riunioni in casa Nintendo il cui ordine del giorno erano i bilanci chiusi pochi giorni addietro .

A riunione conclusa Nintendo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante una conferenza stampa per indicare i piani per il prossimo futuro ( ovvero quel che accadrà da qui alla fine dell' anno ).

ed ecco di seguito il riassunto delle cose che tutti i fan di Nintendo dovrebbero sapere :

  • L' uscita di Kid Icarus è stata prevista dopo l' estate

  • A fine maggio verrà rilasciato un aggiornamento del firmware per Nintendo 3DS ed assieme ad esso verrà regalata la versione 3D di Excite Bike

  • Verrà introdotta su Virtual Console per 3DS la possibilità di avere giochi per Game Boy e Game Boy Color nonostante sia sotto esame l'aggiunta di altre piattaforme della serie Game Boy

  • Vitality Sensor è ancora in sviluppo ( ma a che serve ancora non si sa !)

  • Rhythm Heaven per Wii uytilizzerà i controlli tramite pulsanti

  • Ogni mese verrà rilasciato un titlo sviluppato in casa Nintento per Wii ( a partire da maggio )


Diciamo che è stato un resconto MOOOOLTO indicativo , avrebbero potuto dare qualche dettaglio in più soprattutto sul fantomatico " Project Cafè " che sempre più assume le forme di Wii2 ma probabilmente vogliono tenersi stretto tutto quanto per fare il botto durante l' E3 2011 ... speriamo che almeno li ci venga svelato qualcosa di succulento !

Orignal From: I risultati del vertice Nintendo a Tokyo !


Continua...

[ RUMOR ] svelati primi screen di Hitman 5 ?

Prendete questa notizia estremamente con le pinze perchè ancora non c'è nulla di ufficiale ed io stesso non so quanto possa esser vera la cosa , ma le coincidenze possono lasciar pensare quanto segue .

Square Enix ha recentemente registrato il marchio " Hitman : Absolution " ( che potrebbe essere Hitman 5 come potrebbe essere uno spin off  della serie ) solamente nel mercato europeo .

Oggi uno degli impiegati di IO Interactive ha pubblicato delle immagini di un gioco non annunciato / ufficializzato ma enormemente atteso dal pubblico ( così è stato detto ) e da quel che si può vedere mostrano una figura femminile e qualche ambientazione .

Che sia davvero Hitman 5 o resterà solo un rumor smentito a breve ?

Sarebbe anche ora che mostrassero qualcosa perchè la stanno tirando davvero troppo per le lunghe !

[gallery link="file" columns="4" orderby="title"]

Orignal From: [ RUMOR ] svelati primi screen di Hitman 5 ?


Continua...

Hydrophobia in arrivo su PSN e PC !

Articolo di - Michele M -

La Dark Energy Digital ha recentemente annunciato che il suo ultimo titolo , ovvero Hydrophobia , Uscito circa un anno fà su Xbox Live , verrà " Rimodellato e potenziato " principalmente per farlo approdare anche su Steam e PSN .

Gli sviluppatori confermano che la versione " Live " del titolo è solo un 30% di quanto vedremo noi che lo acquisteremo per Pc o dal PSN , quindi il restante 70% sarà totalmente inedito ( E la cosa mi fà piacere, ma la trovo anche allo stesso tempo una ingiustizia verso Microsoft che a conti fatti si troverà con un gioco " castrato ").

Fino ad ora ci è stato detto pochissimo su questa " espansione ", al momento si legge solo che ci sarà un nuovo finale ed una trama più approfondita .

In definitiva che dire , io sinceramente lo rimpiangevo un pò questo Live arcade , ma dopo aver letto quanto vi ho riportato , ho deciso di essere solidale con gli " amici boxari " e non comprerò Hydrophobia , perchè secondo me questo genere di comportamento è spregevole verso chi per primo ti ha detto " Io credo in te e in ciò che fai " .

Orignal From: Hydrophobia in arrivo su PSN e PC !


Continua...

PS Tablet S1 e S2 da Sony in arrivo !

Sony dopo aver annunciato NGP ed Xperia Play si avvicina al mercato dei Tablet con ben due modelli differenti , S1 ed S2 entro la fine del 2011 .

Dalle caratteristiche rilasciate fino ad ora i due modelli avranno un target abbastanza differente tra di loro integrando le seguenti caratteristiche :

  • Connessione Wi-fi

  • Connessione 3G e 4G

  • Servizio online Playstation Suite

  • Qriocity

  • Processore Tegra 2 Nvidia


Il modello S1 avrà un display da ben 9.4" con delle linee morbide e curvee e monterà un sensore ad infrarossi IRDA compatibile con i i prodotti sony come televisori e lettori di vari formati oltre a due fotocamere .

Il modello S2 avrà invece un display da 5.5" ed una risoluzione massima di 1024x480 ed una linea a " conchiglia " tale da far si che più applicazioni possano essere utilizzate separatamente .

Stando a quanto dichiarato fino ad ora questi tablet saranno indicati anche per l' utilizzo come gaming console nonostante non siano state rilasciate ulteriori informazioni ( e nemmeno il prezzo indicativo !!!)

A questo punto mi chiedo cosa voglia fare Sony dato che sta creando dei prodotti che sono molto simili tra di loro , NGP , Xperia Play , S1 ed S2 . Sicuramente avranno dei prezzi differenti tra di loro e la console portatile per eccellenza resterà l' NGP però mi domando dove vogliano andare a parare con ben 4 prodotti in uscita !

Possibile che sony non sappia dove andare a parare ?

Che sia invece una sorta di piano per inondare il mercato mobile prendendo più fasce di mercato così da intaccare le quote di mercato di Apple e Nintendo ?

Credo che questa enorme scelta che mettono a disposizione possa creare più danni che altro mettendo il possibile utente in una posizione di disorientamento ...

Di seguito le immagini fino ad ora rilasciate :

[gallery link="file" orderby="title"]

Orignal From: PS Tablet S1 e S2 da Sony in arrivo !


Continua...

Notizie PSN dalla BBC !

Secondo quanto riportato da un poster sul forum NeoGaf , sarebbero in arrivo delle notizie per quanto riguarda la situzione del PSN da parte di Sony, attraverso il canale televisivo inglese BBC, e tutti gli avvenimenti che avrebbero portato a una decisione così drastica da parte della casa nipponica.

Appena avremo aggiornamenti vi faremo sapere anche se sembrerebbe improbabile un'apertura odierna del PSN.

Orignal From: Notizie PSN dalla BBC !


Continua...

Mortal Kombat - Review

Dopo anni di attesa finalmente il primo vero Mortal Kombat per console Next-Gen (perché diciamoci la verità , Mortal Kombat vs Dc Universe per quanto sia un giochino divertente è decisamente un aborto di gioco) soprattutto per il ritorno alle meccaniche di gameplay INTERAMENTE in 2d (cosa buona e giusta poiché Mortal Kombat=2D come ogni buon fan della serie afferma). Curiosi di scoprire le novità che il 9 capitolo porta all'interno della saga di picchiaduro più violenta della storia? Leggete allora questa recensione !

 


 



Gameplay: Kombattiamo in mille modi !


Come già detto in apertura di recensione,il più gradito ritorno in questo Mortal Kombat è quello del gameplay in 2D,così come da tradizione storica della serie ,ma non è l'unico gradito ritorno : a differenza infatti degli ultimi Mortal Kombat dove quasi l'indole violenta della serie s'era quasi addolcita,nell'ultima fatica dei Netherrealm Studios troviamo un ritorno prepotente di tutte le caratteristiche che hanno fatto grandi i primi capitoli della saga:violenza,humor nero e tante tante mazzate !!!

Parlando ora del gameplay ci sono due discorsi distinti da fare : quello riguardante le modalità di gioco ,che sarà il primo che affronteremo,per poi parlare del gameplay riferito al singolo match.

Per quanto riguarda le modalità di gioco Mortal Kombat non delude affatto,mostrando sotto questo punto di vista uno dei suoi cavalli di battaglia : il titolo infatti ha una miriade di modalità differenti , capaci di soddisfare qualsiasi palato e soprattutto che aumentano a dismisura la longevità del gioco.

Riassumendo nel miglior modo possibile le modalità sono :

  • La Classica scalata arcade : si sceglie un personaggio e si affronta la classica scalata al Mortal Kombat con difficoltà crescente.

  • Scalata a due : novità del gioco che permette di giocare con un amico grazie al nuovissimo tag system (del quale parleremo meglio dopo) e affrontare la scalata classica.

  • Torre delle Sfide : questa modalità è forse la novità più divertente del gioco . Immaginate 300 sfide diverse , che passano dal lottare senza testa e senza braccia (nel vero senso della parola) oppure dall'usare gli attacchi speciali di uno qualsiasi dei personaggi per fare una specie di tiro al bersaglio , e capirete quanto questa modalità può essere divertente !

  • Le classiche "Test Your Might\Sight" con l'aggiunta della variante "Test Your Strike".

  • La nuova modalità "Test Your Luck" dove saranno attivate regole totalmente casuali (e aggiungo totalmente demenziali) ad un incontro classico.

  • Combattimenti online

  • Modalità storia (che guarderemo nel dettaglio)


Per quanto riguarda il gameplay "pratico" torniamo agli albori della serie : 4 tasti , due per i pugni e due per i calci, combinabili fra loro con la croce direzionale ,mentre ai dorsali sono affidate le prese,la parata e il controllo delle mosse speciali più potenti ,come le Xraymoves che mostreranno letteralmente ai raggi X gli effetti devastanti dei nostri attacchi .

 

Storia: Mortakki Tuoi!


Nonostante in un picchiaduro la storia non abbia un'importanza fondamentale,questo Mortal Kombat stupisce in maniera molto positiva: attraverso uno stratagemma narrativo davvero particolare che non vi spoileriamo,rivivremo i momenti salienti della saga a partire dal primo torneo del Mortal Kombat,impersonando in ogni capitolo un personaggio diverso della saga. In questo modo saremo costretti ad utilizzare più o meno tutto il roaster di personaggi , anche quelli che normalmente ci sarebbero stati più indigesti . L'unico grosso difetto (che poi è l'unico difetto generale del gioco) è il doppiaggio italiano delle scene di intermezzo : se avete la possibilità giocate il gioco in qualsiasi lingua che NON sia l'italiano . Le vostre orecchie vi ringrazieranno .



Audio e Video: SangueSangueSangue!


Il comparto tecnico del gioco si difende in maniera ottima sotto ogni aspetto : l'oramai onnipresente Unreal Engine 3 muove egregiamente i personaggi ,soprattutto per quanto riguarda i danni da combattimento che quest'ultimi riporteranno a causa degli scontri mortali che si troveranno ad affrontare, e anche i fondali che il più delle volte vivono di vita propria,a prescindere dall'esito dell'incontro. Anche per quanto riguarda l'audio il gioco è davvero ottimo : colonne sonore classiche della serie si mescolano con nuovi temi che rispecchiano pienamente il ritorno in auge del Mortal Kombat. Unico neo come già detto in precedenza è il doppiaggio italiano del gioco .

 

Considerazioni Finali


Mortal Kombat è il ritorno definitivo della serie all'interno di un genere che nell'ultimo periodo sta avendo tante soddisfazioni molto positive. L'operazione nostalgia,unita a innumerevoli novità e chicche, e condita con i moderni mezzi che le console next-gen possono offrire rendono il gioco un'esperienza unica , sia per gli amanti della serie sia per i neofiti .

 

PRO


+ Si torna al 2D finalmente.

+ Gameplay affinato e molto divertente.

+ Tante ma tante modalità.

CONTRO


- il doppiaggio italiano del gioco .

 


 



Orignal From: Mortal Kombat - Review


Continua...