martedì 26 aprile 2011

Valve : basta produrre giochi Single Player

Arriva dal " documentario "/ backstage " The Final Hour of Portal 2 " la nuova bomba atomica sganciata da Valve . Infatti durante questo making of un giornalista americano sempre piuttosto ben informato ha dichiarato che , su informazioni fornitegli dalla Valve stessa , la SH potrebbe considerare Portal 2 il loro ultimo gioco in cui si avrà un'esperienza single player isolata . Coooosa , direte voi ... lo dico anche io...ma andiamo avanti ; cosa avrà voluto dire Valve con un' affermazioni tanto pesante ? O magari tutto questo è l' ennesima speculazione mediatica di un giornalista che vuole creare odience ? O addirittura è la Valve stessa che vuole " tastare il polso" dell' utenza fidelizzata ai suoi prodotti/servizi facendo circolare Rumors creati ad hoc ??

E comunque badate bene che lo scaltro giornalista ha specificato " esperienza single player ISOLATA " ; cosa intenderà per ISOLATA ? A me fà pensare ad un gioco in cui è presente LA SOLA componente single , in perfetto stile Half - Life .

Quindi  ( se il ragionamento appena fatto è  corretto ) facendo 2 + 2 si otterrebbe  che il prossimo ipotetico ( speriamo non troppo ipotetico XD ) avrà anche un multiplayer ? :S ... oppure sarà stravolto è offrirà una sola esperienza mutliplayer ??

Io non sò cosa pensare , ogni nuova opzione che mi passa per la testa è una pugnalata al cuore per uno come me che arriva dalla vecchia scuola , quando il single player era considerato IL gioco , e non una specie di mega-tutorial atto a prepararci all'esperienza multi, come succede oggi .

Attendiamo e preghiamo , come ormai facciamo spesso , nella speranza che almeno alla Valve il rincoglionimento di Gabe & Soci sia , per il momento , scongiurato .

Orignal From: Valve : basta produrre giochi Single Player

Nessun commento:

Posta un commento