mercoledì 9 novembre 2011

Cliffy B e Mr.Hayashi : Non c'è bisogno di nuove console

Leggendo in rete stamane mi sono con somma gioia imbattuto in queste due dichiarazioni rilasciate dal sig. Cliff Bleszinski e da Yosuke Hayashi, Rispettivamente Game designer di Epic Games il primo, Nuovo Capo del team Ninja il secondo.
Cliff Bleszinski, game designer di Epic Games, ha dichiarato in una recente intervista che la console Microsoft non è arrivata al suo limite con Gears of War 3 e che si può fare di più. Bleszinski spiega che con l'ottimizzazione del codice e dei trucchi adeguati è ancora possibile sfruttare Xbox 360 per ottenere risultati migliori, questo fino a che sarà sul mercato, infatti non si tratta più di capire come sia l'hardware della macchina ma semplicemente di sfruttare esso per ottenere ciò che i programmatori desiderano.


Secondo Yosuke Hayashi, nuovo capo del Team Ninja dopo il passaggio di Tomonobu Itagaki a Valhalla Games, non c'è un gran bisogno di una nuova generazione di console al momento.

"Non credo ci sia un gran bisogno attuale di una nuova generazione di macchine per far avanzare l'industria videoludica", ha affermato Hayashi a Industry Gamers, "credo che i giocatori siano assetati di grandi contenuti, che non richiedono necessariamente nuovi hardware per essere veicolati, visto che la generazione attuale è ben in grado di fornirli".

Secondo il capo del Team Ninja "un buon gioco accattivante si basa su questo. Essendo io stesso un giocatore avido di titoli posso vedere da solo che su Xbox 360 e PlayStation 3 continuano e continueranno ad arrivare grandi giochi". Dunque la chiave è il contenuto, "la performance per sé stessa non è un elemento necessario".

 

Queste le parole dei due esponenti del mondo videoludico, voi cosa ne pensate ? Concordate ? Non concordate ?

Io concordo pienamente, in quanto sono convinto che le attuale console possano dare ancora qualcosa in grado di soddisfare tutti.

Vi lascio ai commenti .....

Orignal From: Cliffy B e Mr.Hayashi : Non c'è bisogno di nuove console


Continua...