sabato 7 agosto 2010

Splinter Cell Trilogy per PS3 in arrivo?

È apparso poche ore fa sul sito di Amazon.fr una misterioso "Splinter Cell Trilogy", in esclusiva Playstation 3.


Sembrerebbe quindi che Ubisoft sia intenzionata a proporre una rimasterizzazione in HD dei giochi per il prossimo Novembre 2010, al prezzo di 39,95€.

Per ora rimane un rumor, benché interessante, non ancora ufficializzato.

Orignal From: Splinter Cell Trilogy per PS3 in arrivo?


Continua...

Nuove razze per SWTOR

Buone, anzi OTTIME nuove per gli amanti di Star Wars e degli MMORPG !

Proprio stamattina Bioware ha ufficializzato l'arrivo di ben tre nuove razze per Star Wars : The Old Republic !

( oseri dire FANTASTICO!!!! )

le nuove razze per SWTOR sono:

  • Sith purosangue, i discendenti dei Sith Lords

  • Miraluka, una razza senza occhi ma con la possibilità di utilizzare la Forza per sopperire a tale mancanza

  • Mirialans, noti per avere mani e volto ricoperti dai tatuaggi ottenuti come ricompensa per aver completato dei test


Il titolo è previsto nella prima vera del 2011 salvo nuovi rinvii dati tutti quelli precedenti va bene che si parla di Bioware ma basta con sti rinvii!!!

SWTOR secondo me potrebbe portare via moltissimi utenti ai vari mmorpg soprattutti se continuerà con l'introduzione di nuove razze e novità nel gameplay di un tipo di gioco ormai "vecchio"

Sicuramente è un titolo che prenderò al lacio come quasi tutti gli appassionati di star wars e voi?

Orignal From: Nuove razze per SWTOR


Continua...

venerdì 6 agosto 2010

Treyarch: Black Ops è un grande investimento.

Dopo la dipartita degli Infinity Ward, Treyarch sembra aver preso le redini del brand di Call of Duty e con il nuovo capitolo della serie, Black Ops, in uscita a fine Novembre su console HD e su pc, la software house sembra aver puntato molto, investendo denaro ed energie e ponendosi ambiziosi obiettivi.

Il CEO di Activision, Bobby Kotic, ha infatti dichiarato che Black Ops è uno degli investimenti più grandi di sempre per Activision e per Treyarch.

Kotic ha inoltre dichiarato che i preordini di questo nuovo capitolo della serie hanno addirittura sorpassato quelli del predecessore Modern Warfare 2 e questo sarebbe dovuto, sempre secondo il CEO, nella grande base installata di Console.

Voi che ne dite? Riusciranno nell'ardua impresa di superare il gigante degli Infinity Ward o falliranno nell'impresa?

Orignal From: Treyarch: Black Ops è un grande investimento.


Continua...

Crossover Cooperativo

In un mondo dove le SH si accordano durante dsegrete riunioni d'affari su come mercificare le loro guerre sanguinose in crossover mortali tra i propri personaggi di punta, un piccolo gruppo di ribelli immagina, attraverso la pubblicazione di video sovversivi, non la discordia... ma la potente alleanza tra i PG "big" dei videogames!

Due leggende viventi, due killer, due professionisti... Per la prima volta non su fronti opposti, ma fianco a fianco contro dei nemici comuni!

Ma cosa accade quando due PG con forte carisma ed una personalità stereotipata, l'una così diversa dall'altra, si ritrovano a collaborare in una missione dove occorre una strategia congiunta ed efficace? Troveranno una COA che aggrada entrambi? In altre parole: cosa accade quando un fantasma incontra un vecchio serpente?

Qui non si fa camping, ma una missioni di infiltrazione dove si studiano bene le mosse degli avversari! Non si tratta di un FPS, e  nemmeno di MGS! Questo è Modern War Gear Solid! Il fantasma ed il serpente!

Enjoy!

modern war gear solid 1

modern war gear solid 2

Orignal From: Crossover Cooperativo


Continua...

Ennesimo sexgate per WoW e Blizzard non ci sta.

In questi ultimi tempi gli scandali a sfondo sessuale sembrano essere all'ordine del giorno , e tra l'uno e l'altro non possono mancare anche i nostri amati videogiochi.

Infatti, al centro dell'attenzione oggi c'è il famoso (E per certi versi famigerato) MMORPG Blizzard, World of Warcraft (Già arrivato alla quarta espansione, ora in beta) che non sembra essere nuovo a questo genere di problematiche.

Sembra, appunto, che sul server americano di Moon Guard alla taverna di Goldshire si siano verificati episodi spiacevoli che hanno coinvolto utenti utilizzanti un linguaggio decisamente poco consono ad una taverna e più consono ad una strada statale nella suddetta taverna, rincarando la dose anche con frasi a sfondo razzista ed omofobo oltre che con riferimenti sessuali particolarmente espliciti (Giustamente, solo questi ultimi non bastavano).

La cosa, che ormai era diventata quotidianità sul server, è stata segnalata dal padre (Dopo tanti anni finalmente una segnalazione sensata... insomma) di un giocatore minorenne che dopo aver visto gli ambienti in cui bazzicava ha deciso di sospendere l'account del figlio per tutelarlo da quello che viene giudicato un ambiente ai limiti del lecito e poco consono per un ragazzo.

Blizzard è subito corsa ai ripari affermando che la sorveglianza è a livelli ottimali ma che è comunque molto difficoltoso riuscire a gestire una mole tale di giocatori sparsi per un mondo vasto come quello del MMORPG Blizzard e ricorda che ogni utente può segnalare eventuali violazioni della Policy.

La Software House ha comunque dichiarato che la sorveglianza sui canali di chat pubblici verrà aumentata con maggiore presenza dei GM sui server incriminati, nelle zone ad alta densità di utenza in modo da impedire altri eventi spiacevoli come questo.

Personalmente trovo la questione decisamente ridicola e mi chiedo davvero il senso di tali azioni in un videogioco, non sarebbe meglio a questo punto cercarsi una ragazza vera invece di un elfetta cui dietro si può nascondere il peggiore dei trentenni grassi e perversi? O è meglio stare su un MMORPG a fare queste idiozie che vanno oltre il nerd?

Voi invece cosa ne pensate? Saziate la vostra voglia implacabile di scrivere un commentino e parliamone.

Orignal From: Ennesimo sexgate per WoW e Blizzard non ci sta.


Continua...

Operation Flashpoint Red River in immagini

Buone nuove da quel di Codemaster che proprio stamattina hanno annunciato Operation Flashpoint®: Red river




ecco la dichiarazione ufficiale che abbiamo ricevuto da Codemaster:

" Codemasters annuncia lo sviluppo del nuovo Operation Flashpoint®: Red River™. Con nuovi personaggi nella serie sparatutto, il gioco vedrà la luce nel 2011.

Red River sarà una nuova ed epica campagna, che segnerà un nuovo standard nei combattimenti tattici. Il gioco è previsto per Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PC.
"

proprio Codemaster ha anche attivato una pagina dedicata al novo titolo su Facebook all'indirizzo: www.facebook.com/flashpointredriver

Proprio in questi giorni si parlava di un futuro Operation Flashpoint, questa notizia è arrivata proprio tempestiva!

Speriamo di avere qualche informazione in più nei prossimi giorni!

Di seguito alcuni artwork creati per l'annuncio da Codemaster:

(cliccate per ingrandire)



Orignal From: Operation Flashpoint Red River in immagini


Continua...

Onlive onlive e ancora onlive - è sempre più realtà

Onlive è sempre più realtà , proprio così, al momento è stato lanciato a giugno solamente sul suolo americano ma per quanto riguarda il mercato europea ancora non si sa nulla se non che verrà lanciato nel 2011.

La realtà di onlive sembra non dare problemi di sorta sulle connessioni e fino ad ora i rapporti ufficiali non riportano difficoltà da parte dei server di gioco.

Questo sistema ha fatto si che nonostante la sola commercializzazione sul territorio americano, per ora, Onlive abbia già raggiunto un valore stimato pari a un miliardo e 100 milioni di dollari.

Che dire, il progetto non mi ha mai convito molto ma se questi sono i numeri... ACCIDENTI CHE COLPO!!!

poco per volta inizio a pensare che forse forse possa funzionare anche in europa, sarà solo da vedere come funzionerà onlive con la realtà delle linee internet italiane!

Voi che ne pensate, lo comprerete o siete belli felici e contenti con le vostre console?

Orignal From: Onlive onlive e ancora onlive - è sempre più realtà


Continua...

Vanquish elimina i cani dal gioco

da una recente intervista a Platinum Gamesè emerso che inizialmente nel loro prossimo titolo: Vanquish erano presenti dei cani cibernetici che sarebbero stati al nostro fianco un po come in dead to right.

Il nostri fedeli cani avrebbero potuto trasformarsi in difese mobili o diventare degli spietati assassini lanciarazzi.

A quanto pare questa scelta durante lo sviluppo del titolo è stata eliminata quindi non avremo modo di vedere dei " cani " nel gioco.

Onestamente spero che questo scarto sia stato fatto per potersi così concentrare sul resto del gioco sia a livello estetico che a livello di trama e dato che il titolo è molto rpomettente si sa mai che lo aggiungano successivamente come dlc.

ad ogni modo di seguito un artwork di quello che sarebbe stata l'estetica di questi fantomatici cani :

(cliccate per ingrandire)



Orignal From: Vanquish elimina i cani dal gioco


Continua...

Ancora info su Uncharted 3

Dopo le dichiarazioni di Naughty dog riguardo ad un cambio di piattaforma,arrivano delle info su uncharted 3 che apprendiamo da CVG.

Sembrerebbe che Naughty dog sia convinta di poter spingere al massimo la ps3 con Uncharted 3.

Arne Mayer, comunity manager di naughty dog,  molti aspetti di Uncharted 2 sono migliorabili soprattutto a livello di motore grafico.

Sicuramente il Uncharted 2 è stato da considerarsi quasi un capolavoro nel genere action ma queste nuove info non fanno che alimentare l'hype su di un titolo estremamente desiderato da tutti noi ma perchè parlare ogni volta di "spremere la console al massimo" quando sappiamo tutti che le console danno il meglio di se proprio per la conoscenza che si ha di esse verso gliultimi periodi di vita?

Orignal From: Ancora info su Uncharted 3


Continua...

giovedì 5 agosto 2010

Il sequel di Arkham Asylum ha un nome!

Vi sparo subito questa poccola news che ci ha segnalato il nostro Mario-of-War... Il seguito di batman Arkham Asylum ha finalmente un nome: Batman Arkham City.

Non solo! La rocksteady azzarda anche il periodo di uscita del sequel del suo capolavoro intorno all'autunno 2011 (salvo che non voglia seguir la moda del rimando di data -che tanto fa figo, a volte, per alimentare l'hype di un gioco).

Ecco il sito ufficiale -dove potrete anche ammirare il solito trailer che ormai circola da mesi e mesi:

http://www.batmanarkhamcity.com/it/index.html

Il titolo uscirà per PS3, 360 e PC. Non vedo l'ora di saperne di più!

Orignal From: Il sequel di Arkham Asylum ha un nome!


Continua...

Fable III non avrà il supporto Kinect

Secondo una intervista durante l'Engadget Show a Peter Molyneux, boss Lionhead, è stato rivelato che Fable III non supporterà il Kinect al lancio. La speranza però è l'ultima a morire, perché potrebbe venir rilasciata in seguito una patch per la compatibilità, ma per ora non si ha niente di ufficiale.

Fable III è fissato il 29 Ottobre 2010 su Xbox 360, anche in edizione limitata, mentre non si sa ancora nulla della data di rilascio della versione PC

Orignal From: Fable III non avrà il supporto Kinect


Continua...

sotto i 7 anni il 3ds è sconsigliato

Proprio così, la stessa Nintendo ha da poco affermato che il sistema 3d della sua prossima console portatile sarebbe da disattivare se utilizzato da bambini sotto ai sette anni in quanto potrebbe creare danni alla vista.

Ma come, prima mi crei una console portatile con funzionalità 3d e poi mi dici che è meglio non usarla perchè potrebbe far male?

Bene, il consiglio di Nintendo è supportato anche da un certo Neil Dodgson esperto dell'università di Cambridge che conferma i danni che l'occhio potrebbe subire utilizzando tale tecnologia in età pre adolescenziale.

Molti si chiederanno se Nintendo apporterà una sorta di "parental control" io invece mi chiedo....ma perchè mettere sul mercato un prodotto ptoenzialmente nocivo? se la stessa Nintendo è a conoscenza di ciò perchè continuare su questa strada soprattutto se queste affermazioni vengono poi confermate da degli esperti universitari in merito di tecnologie 3D?

Orignal From: sotto i 7 anni il 3ds è sconsigliato


Continua...

Requisiti minimi per F1 2010.

Oggi Codemasters ha ufficializzato i requisiti minimi di F1 2010, titolo simulativo dedicato alla licenza Formula 1 in uscita su Pc, Ps3 e Xbox360.

Il gioco andrà a coprire la grande lacuna lasciata dalla mancanza di veri titoli basati sulla Formula 1 che non rivediamo su Pc e console dal lontano 2001 e avrà il gameplay classico dei titoli codemasters, che mescolerà sapientemente la guida arcade con la vera e propria simulazione di guida garantendo quindi un feeling di guida piuttosto realistico senza essere frustrante per il guidatore della domenica che ci si imbatte.

Nonostante abbia un motore grafico di tutto rispetto (Lo stesso che ha mosso gli ultimi titoli Codemasters) il gioco presenta requisiti minimi decisamente abbordabili che vi riporto qui sotto in calce:

*Windows XP/Vista/7
* DirectX 9.0c
* Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz o Athlon X2
* 1GB RAM (2GB per Vista)
* Scheda video: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
* 12.5 GB di spazio su disco


Chi vorrà provare l'ebrezza di una monoposto su piattaforma pc avrà sicuramente di che gioire anche con una macchina non proprio al passo coi tempi.

Orignal From: Requisiti minimi per F1 2010.


Continua...

Bethesda e la pubblicità alternativa

Bethesda pare stia testando una pubblicità alternativa per far breccia in giappone con il suo prossimo Fallout new vegas.

Infatti Bethesda per ironizzare sulle distanze prese da tra gli rpg ed i jrpg , ha creato una pubblicità in cui dei giapponesi protestano contro Fallout New Vegas con dei cartelloni contro lo stile americano che riportano queste frasi:

  • La storia non cambia, che senso ha rigiocarlo ancora?

  • Sarebbe bello se l'eroe non avesse solo missioni in cui annientare il male


Probabile che Bethesda abbia trovato il modo di fare breccia nei cuori giapponesi con questa sottile ironia?

ecco l' alternativa locandina pubblicitaria di Bethesda che sta girando in giappone:



Orignal From: Bethesda e la pubblicità alternativa


Continua...

Halo reach rispolvera mappe online di Halo 2

Nuove informazioni in merito all'attesissimo Halo reach arrivano da parte di IGN che, stando ad una loro preview, vedono il ritorno di due mappe online molto amate in Halo 2.

Anche se rivisitate e non del tutto uguali, le mappe Midship e Ivory Tower faranno la loro comparsa con i rispettivi nomi di: Zealot e Reflection.

nella prima mappa online Midship - Zealot torneremo a vedere il layout del vecchio livello di Halo 2 con l'introduzione di un terzo piano a gravità ridotta mentre per la mappa online di Reflection - Ivory Tower potremo ritrovare la tanto amata quanto odiata sniper tower.

A questi due remake in Halo reach potremo trovare anche una mappa chiamata Spire che verrà aggiunta alla modalità Invasion e gli Spartan si vedranno costretti a "scalare" la cima di una torre man mano che i piani della mappa si sbloccheranno.

Che dire, o avevano finito le idee oppure Bungie ha voluto ridare ai giocatori delle caratteristiche che erano piaciute molto.

Da non fan di Halo mi permetto di dire che le aggiunte sono sempre gradite, vedremo il 14 settembre se Halo Reach riuscirà a sbalordirci.

Lo comprerete al lancio o attenderete?

Orignal From: Halo reach rispolvera mappe online di Halo 2


Continua...

Naughty dog tra 3D move e multipiattaforma

Nuove dichiarazioni arrivano da parte di Naughty Dog in merito a tre argomenti, ovvero: 3D - move - uncharted 3

Arne Meyer infatti pare essere molto favorevole all'introduzione del 3D nei videogiochi, ecco le sue parole: "Il 3D è una tecnologia interessante, specialmente considerando come è stata ben implementata recentemente nel cinema ed in tutti i supporti che sta ricevendo dall'industria. Siamo estremamente fortunati ad avere PS3 come piattaforma che può fornirci la potenza e le opzioni per implementare il 3D nei prossimi progetti. Quello che possiamo fare con questa tecnlogia dipende da come si adatta alla storia che vogliamo fare, perciò non abbiamo ancora preso decisioni"

Nonostante elogi tale tecnologia pare che Naughty Dog ancora sia indecisa su come e se utilizzarla?

Stessa sorte per quanto riguarda Move che verrà preso in considerazione dalla software house ma tutto dipenderà da come lo vorranno e da come sarà possibile adattarlo al gioco stesso.

La notizia più clamorosa però l'ha tenuta per il finale parlando di Uncharted 3 però di seguito la sua affermazione: "L'universo di Uncharted è molto profondo e popolato da personaggi con un ricco background e storie presenti e future. Stiamo studiando in che modo rivelare più del nostro universo di gioco e dei personaggi che lo abitano. Ci piacerebbe molto espandere il franchise di Uncharted ed offrirlo a quante pià persone possibile con le storie coinvolgenti che abbiamo da raccontare. Ma per il momento non abbiamo ancora fatto piani per altre piattaforme"

Per caso Naughty dog vuole portare Uncharted 3 su altre console?

Al momento non hanno rilasciato dichiarazioni precise in merito ma avevano già espresso il desiderio di lavorare anche su altre console.

Che dire, Uncharted 3 in versione multipiattaforma un po mi disorienterebbe e se Sony si facesse scappare una tale gallina dalle uova d'oro dovrebbe poi incolpare solo se stessa anche se immaginare un Uncharted tre con move e 3D forse sarebbe anche troppo non trovate?

Orignal From: Naughty dog tra 3D move e multipiattaforma


Continua...

mercoledì 4 agosto 2010

Due Limited per BlazBlue Continuum Shift.

Dopo la moda della Limited Edition per ogni gioco, bello o brutto che sia, ora sembra che ci sia la moda di crearne più di una (MW2 sembra aver fatto scuola) e dopo l'annuncio della doppia limited per GT5, ecco arrivare quello per la doppietta di BlazBlue, picchiaduro in uscita su Ps3 ed Xbox 360.

Una, la Fan Edition, sarà distribuita solo in 500 copie e sarà ricca di gadget e di contenuti esclusivi per l'acquirente, mentre la semplice limited rimane come contenuti abbastanza nella norma.

Andiamo a vedere un po con ordine il contenuto di limited e fan edition:

  • Un artbook di 96 pagine .

  • Una collezione di 8 art card con le illustrazioni tratte dall'universo di BlazBlue.

  • Il DLC di Makoto.

  • Un modellino "Nendoroid" di Noel .

  • Un'illustrazione esclusiva di Alvin Lee.


Mentre i primi due contenuti sono in comune fra le due limited, gli ultimi tre saranno esclusiva della Fan Edition di cui ancora non si sa il prezzo (Ma sappiamo tutti quale sarà, giusto?).

Il gioco uscirà in Europa ad ottobre. Intanto parliamone. Bella limited? Limited discreta? Preferireste una PSP Go?

Orignal From: Due Limited per BlazBlue Continuum Shift.


Continua...

Le due Limited edition di GT5 rivelate.

Sony ha oggi confermato l'uscita di ben due edizioni speciali per il suo Gran Turismo 5, titolo di guida di Polyphony in esclusiva Ps3 famoso sia per il nome che porta sia per la lunga attesa dei fan per una data di uscita (E poi dicevano che nessuno può battere il duca).

La prima, dal nome "Signature edition" segue la scia delle prestige edition, ricche di gadget figherrimi ma ad un costo oltremodo esagerato, infatti, questa edizione speciale costerà al fan più accanito ben 180 euro!

L'altra che prende il semplice nome di "Collector's Edition" è in realtà la classica "Poveracc Edition" e al costo di 80 euro avrete una Signature più povera di contenuti ma dal prezzo ragionevole.

Ora andiamo a vedere i contenuti delle due limited separatamente.

Contenuto della Signature Edition (parentesi per i contenuti in comune o esclusivi della collector's):

  • Una confezione in legno rifinita in metallo nero ossidato

  • Un modellino esclusivo firmato GT della SLS AMG in rapporto 1:43

  • Un portafoglio contenente la Signature Edition competition entry card

  • Una USB key firmata con il trailer Polyphony/Mercedes-Benz

  • Un portachiavi in metallo

  • Un libro in copertina rigida con lepià belle macchine e locations di GT5

  • L'Apex magazine di 200 pagine, con suggerimenti sulle tecniche di guida, il tuning e le future tecnologie (Presente anche nella collector's)

  • Cinque artcards raffiguranti render del gioco (Queste presenti solo nella collector's)


La "Signature Edition Competition Entry Card" (esclusiva di questa versione) permetterà all'acquirente di partecipare ad un esclusivo concorso con in palio una vera MERCEDES-BENZ  PORCA VACCA SLS AMG!

Orignal From: Le due Limited edition di GT5 rivelate.


Continua...

Pokemon White e Black - SOLO NUOVI POKEMON

Nintendo ha fatto sapere che nei due nuovi capitoli dei Pokemon ( Black e White ) non sarà possibile utilizzare le nostre vecchie conoscenze fino alla fine del gioco.

Sicuramente gli appassionati di Pokemon vedranno questa scelta come una sorta di sacrilegio (ed è condivisibile) ma gli sviluppatori del titolo volevano far conoscere i nuovi pokemon presenti nelle due edizioni Black e White prima di far utilizzare nuovamente i mostriciattoli presenti nei precedenti capitoli.

Dovremo quindi aspettarci una rivolta da parte dei fan per questo nuovo Pokemon White e Pokemon Black o verrà accetta come cosa gradita?

Orignal From: Pokemon White e Black - SOLO NUOVI POKEMON


Continua...

Capcom abbandona il 3ds al lancio ?

Questa volta pare proprio che le Capcom Girls possano attenedere.

Sembrerebbe infatti che Capcom stia abbandonando il 3ds per il lancio della console portatile.

I titoli annunciati: Resident Evil: Revelations e Super Street Fighter IV infatti non saranno pubblicati al lancio del 3ds.

Ma cosa sta succendo nel mondo videoludico, perchè ci sono tutti questiposticipi, rimandi e chi più ne ha più ne metta?

Come mai una casa come capcom Abbandona il 3ds proprio al suo lancio?

Onestamente non ne ho idea ma per questi due titoli in 3d dovremo aspettare ancora un po!

Orignal From: Capcom abbandona il 3ds al lancio ?


Continua...

Need for Speed torna con Shift 2

Sempre da EA arriva oggi la conferma che Need for Speed : Shift 2 è infase di sviluppo dato l'ottimo risultato ottenuto con il primo capitolo.

Il titolo è atteso sul mercato durante la prossima primavera anche se non sono state rilasciate altre dichiarazioni in merito.

Che riesca questo Need for Speed : Shift 2 a bissare il buon risultato del primo o sarà solo una commercialata in stile EA?

Orignal From: Need for Speed torna con Shift 2


Continua...

Crysis 2 slitta a fine 2011

Una tristissima notizia ci giunge stamane da EA.

Crysis 2 slitta a fine 2011 !

Proprio così,invece di vedere il titolo sugli scaffali per questo inverno dovremo aspettare un altro anno.

Crysis 2 verrà mostrato alla GmaesCom anche se solamente il multiplayer.

L'annuncio è stato fatto da EA, attendiamo notizie direttamente da Crytek, studi di sviluppo dietro a crysis e crysis 2.

Ma siamo sicuri che Crysis 2 uscirà a fine 2011? non èche ce lo ritroveremo agli inizi del 2012?

Orignal From: Crysis 2 slitta a fine 2011


Continua...

martedì 3 agosto 2010

Linkin Park - Catalyst - in Medal of Honor

Ecco un novo filmato creato in collaborazione con i Linkin Park.

Il loro nuovo singolo Catalyst è la colonna sonora dell'intero video creato apposta per Medal of Honor .

Che dire, un ottimo lavoro per u titolo che si appresta ad essere Ottimo.

Ce ne fossero più spesso di collaborazioni come questa Linkin Park - Catalyst - Medal of Honor !

Orignal From: Linkin Park - Catalyst - in Medal of Honor


Continua...

Manualetto (!) del recensore

Serial Player è un sito interattivo, un luogo dove ogni vero gamer avrà sempre un posto...

Il fatto che voi utenti poteste collaborare attivamente in tante forme al nostro sito pensavo fosse un'idea che vi masturbasse il cervello fino all'orgasmo, spingesse la vostra mente al limite facendola decollare; sospinti in volo da tanto entusiasmo, credevo che la vostra fantasia avrebbe suggerito di fare cose originali, simpatiche... Ed invece no! La cosa più creativa che avete partorito è stato elaborare per noi delle recensioni amatoriali scritte!

Ora, detto così sembra che vi prenda per il culo... Ma in realtà appreziamo molto lo sbattimento di quelli che, tra voi, si impegnano ad arricchire il sito con delle recensioni disinteressate, senza voti pompati. Per esempio, non abbiamo problemi a dire che Final Fantasy XIII è un gioco di merda e di poterlo argomentare; e a dimostrazione di quanto veramente ci renda felici vedere quanto il vostro desiderio di collaborare con serial Player sia forte -al punto di trasmutarsi in azione concreta- ho deciso di stilarvi di seguito un piccolo manualetto del recensore.

Non si tratta di fornirvi uno schema scheletrico e rigido sul quale rimpolpare il vostro scritto, ma di alcune linee guida flessibili da usare come indicazione.

Ci sono però dei fondamentali da tenere sempre a mente... Nella fattispecie, due regole auree assolute:

1 La recensione deve essere quanto più possibile oggettiva. Con oggettiva si intende essere coscienti della funzione della stessa: fornire informazioni basate su fatti in modo chiaro, esauriente (dove deve), veritiero. Ciò non significa che essa debba apparire fredda ed impersonale -anzi! Date sfoggio alla vostra creatività, siate originali, osate (è quello che più di tutto mi piacerebbe vedere!)... ma tenete sempre a mente che ciò non deve pregiudicare in nessun modo l'oggettività della recensione!

Tenete a mente che chi legge il vostro scritto probabilmente non sa nulla del VG che recensite. Magari vuole valutarne l'acquisto. A costui interessano i fatti prima delle vostre opinioni -e forse, di quest'ultime, non gliene frega nulla... ma deve trovare ciò che cerca, ossia le informazione oggettive come descritto sopra.

2 Dovrebbe essere scontato, ma... la decisione di fare una recensione scritta dovrebbe essere presupposta da una buona conoscenza dell'italiano scritto. L'uso corretto di grammatica corretta e punteggiatura non sono optional! Se avete piccoli problemi o dei dubbi, sappiate che Word, Open Office o qualsiasi altro writer, hanno dei correttori grammaticali che vi possono aiutare; vi fanno notare ripetizioni, errori di sintassi... Usatelo!

Questo punto 2 è importante! Anche se centraste la recensione come descrito nel punto 1, sappiate che da ora il modo in cui verrà scritta la recensione pregiudicherà la sua pubblicazione!

Può suonare antipatico, ma si tratta di unqa questione di rispetto verso il tempo degli admin che, pur di assecondare il vostro desiderio di vedere pubblicato il vostro lavoro, si sobbarcano il compito di correggere le vostre castronerie! Fateci più attenzione, ok? :)

Fatte queste due premesse, possiamo andare ad esaminare le varie macrosezioni che compongono ogni recensione. Siate intelligenti, però: ogni VG è diverso da un altro! Ergo, vanno sviscerati diversamente in base alla tipologia. Farò degli esempi in rosso prendendo in esame alcuni videogame per farvi meglio cogliere queste differenze e come potrebbero essere trattate.

Introduzione

Su questa sezione non c'è molto da dire... L'intro è una piccola presentazione: potete fornire qualche informazione sulla SH che ha prodotto il VG, dire qualche cosina della trama... Certo è che un buon incipit cattura molto l'attenzione; qualche lettore potrebbe valutare da ciò se proseguire con la lettura della recensione o meno!

Trama (e Personaggi)

Importantissimo -quanto scontato: NON SPOILERARE!!! Trattare la trama di un gioco è sempre qualche cosa di molto delicato... Non sempre è facile trasmettere al lettore tutte le emozioni che la componente narrativa di un titolo è in grado di trasmettere scrivendo poche righe sulla sua apertura -specialmente per quei VG che hanno un inizio un po' lento!

A tal scopo può esservi d'aiuto leggere la breve presentazione scritta sul retro della confezione del game; essa rileva solo il minimo indispensabile sulla trama e è pensata proprio per incentivare all'acquisto un potenziale player -creando in lui curiosità e tentando di eccitarlo fino all'esclamazione di un: che figata!!

Natuaralmente, a noi non interessa fare della sterile pubblicità, trattando per intero la storia proposta dal nostro VG (compreso il suo corpo e la sua conclusione). Come fare? Dipende dal tipo di game! Ad esempio, un gioco d'avventura ha degli elementi caratteristici ed universali propri del suo genere: esplorazione, enigmi, trabocchetti, viaggi da un punto all'altro del pianeta, cattivoni spietati e senza scrupoli, la topa, le esplosioni, i colpi di scena, le scazzottate, le sparatorie... esattamente come nella commedia italiana non può mancare la figa con le zinne di fuori! Ecco perchè per me Uncharted è un TPS e non un gioco di avventura! Essendo così decontestualizzato da quello che si proproneva, lo considero un gioco molto poco riuscito (al contrario del suo sequel -che possiede gli elementi sopracitati). Heavy Rain, invece, è un thriller e come tale ha dei connotati diversi... crea tensione, il "trhill" che ci si aspetta dal genere, e trasmette il tutto magnificamente grazie alla scelta di non costruire una sceneggiatura rigida, ma una storia che si evolvesse in base alle conseguenze dirette delle scelte del giocatore.

Ricapitolando, chiedetevi se la trama è ben contestualizzata col gioco, col gameplay proposto dal gioco, ed inoltre dite se è ben fatta o meno, o se è intricata, semplice ma d'impatto o semplicemente banale e scontata.

Comparto tecnico: il gameplay.

Il gameplay è l'essenza del VG, e permette di identificare la sua tipologia ed etichettarlo in una categoria precisa. Non sempre ci sono dei confini così netti, è vero (troviamo spesso giochi ibridi con una fottuta componente RPG)... ma possiamo affermare che oggi come oggi le SH ci offrono ricette già sfornate, gameplay vecchi già belli e collaudati da milioni di prequel; ciò nonostante, può capitare la piacevole sorpresa di trovarci davanti, se non proprio ad una innovazione, perlomeno ad uno svecchiamento!

C'è anche da ricordare che il gameplay va a braccetto con un altro importantissimo concetto: la giocabilità! E' inutile avere un avatar che potenzialmente può fare mille cose quando per riuscire a fare anche la cosa più semplice ci sono dei comandi incasinatissimi! Oppure quando il nostro eroe può fare un numero esagerato di combo quando essenzialmente gliene serve una (quadrato-quadrato-triangolo! Figa!).

Ergo, argomentate: i comandi sono intuitivi, ben fatti, o eccessivamente compicati? E mi raccomando: un gameplay innovativo, o migliorato rispetto ad un precedente vale la pena di essere esaminato -altrimenti no! Ad esempio, sarebbe inutile esaminare la componente "sparatorie" in un Uncharted, poichè si tratta dell'ormai classico sistema di coperture creato nei tempi antichi dalla Epic con Gears of War e che ora fa scuola! Come dire che in un FPS vedremo attraverso gli occhi di un omino che ha un braccio ingessato che mostrerà perennemente l'arma impugnata sul lato destro del nostro naso!

Infine, fornite le vostre impressioi sul livello generale di difficoltà del gioco:

Troppo facile?

Impegnativo? (Un gioco può essere impgnativo a livello generale come solo in importanti boss battle.)

Oppure decisamente frustrante? (Un gioco che solo un appassionato del genere finirebbe)

Trattare del gameplay vuol dire anche trattare della sua varietà. Avere un gioco che non è ripetitivo e che offre tante sfide diverse e varie difficilmente annoia (sempre che sia fatto bene).

Grafica e Sonoro

Ci sono giochi per cui è difficile separare la grafica dal sonoro -solitamente quelli di stampo fantasy. Paesaggi incantevoli o creature bizzarre e gigantesche ci stupiscono a tal punto che le musiche che accompagnano quelle immagini si fondono con esse, amplificando le emozioni che produce. Difficilmente riuscirei all'immagine di un colosso di SotC senza risentire la musica di sottofondo, nè tantomeno dimenticare tutte le sensazioni che mi provocava il disarmande silenzio della terra proibita, con i soli suoni degli zoccoli di Agro e qualche uccello. Diversamente è per HR: la soundtrack mi pare completamente slegata dalle immagini... le ricollego più a tutte le sensazioni interiori dei vari personaggi, più che ad un paesaggio od una creatura in particolare.

Ci sono giochi per cui la grafica ha un ruolo importante: avere dei personaggi che siano molto espressivi è dannatamente fondamentale per un sopracitato Heavy Rain! Per il resto si tratta di notare la cura tecnica con cui è stato fatto un gioco, dai modelli poligonali (di protagonisti e antagonisti\nemici) alle texture, dalle ambientazioni ai piccoli dettagli.

E' interessante notare come alcuni giochi risolvano il problema di un budget o di un hardware limitato con espedienti intelligenti e ben riusciti! A volte creando "stili" alternativi, come quello cartoonistico di broken sword 1 e 2. (Lessi anche che metro 2033 è un gioco fatto con basso budget... Ma non avendolo mai provato non so dirvi)


Il comparto sonoro comprende il doppiaggio del gioco, le musiche e gli effetti sonori. Iniziano a diventare sempre di più i VG con soundtrack alle quali hanno partecipato grandi compositori  (come il premio oscar Zimmer per MW2) e ciò sottolinea quanto si investa per certi giochi e quant importanza venga data a delle musiche che siano coinvolgenti ed evocative. Sono brani che rimarranno indimenticabili nella storia (come Snake Eater) o sono dimenticabili?

Longevità e rigiocabilità

La longevità è positiva solo in funzione alla varietà di cose che il gioco ci permette di fare ed al suo gameplay! Su questo punto non si discute! Da quando ho giocato a FF XIII non accetto alcuna critica su questo fatto oggettivo, assoluto e universale!

Per un gioco come Final Fantasy 13 la longevità sarebbe positiva solo nel caso in cui al giocatore piaccia c0sì tanto il suo (discutibile) sistema di combattimento da morirci dietro... perchè per 40 ore (oquellechesono) non dovrà fare nient'altro!

C'è un punto, però, che non sviluppate mai: la rigiocabilità! Cosa vuol dire che un gioco è rigiocabile? Significa che permette di riaffrontare l'avventura una seconda od una terza volta in maniera diversa dalla prima, grazie ad una varieta di approcci differente, l'uso di bonus sbloccabili una volta terminato il gioco, extra interattivi sbloccabili. Ad esempio, ricordo con piacere che un resident evil 2 era un gioco rigiocabilissimo: non solo perchè la storia principale aveva 4 dipanazioni diverse, ma anche per il fatto che la valutazione finale con cui finivi il gioco sbloccava delle "sfide" da affrontare con diversi personaggi! Un Heavy Rain perde tutto il suo fascino, una volta concluso! Nonostante la rigiocabilità per vedere percorsi e finali alternativi risulta a lungo andare noioso (soprattutto per i passaggi obbligatori da rifare ogni volta).

Multiplayer

Ultimamente tutti i giochi si ostinano ad inserire un comparto multigiocatore che poco ci azzecca con la natura del VG (diventano solo una rissa da bar dove si sfrutta il comparto più violento del gameplay). Certi giochi sono stati concepiti come single player e tali devrebbero rimanere... Ci sono però dei casi in cui il multi è ben congeniato, e -anche se all'apparenza ci sembrava non potesse essere molto contestualizzato- viene fatto in maniera pregievole. Trattare le varie modalità che si possono affrontare con altri giocatori del pianeta, in modalità cooperative o competitiva, diventa un argomento interessante. Naturalmente, server prmettendo!

Conclusione

Qua dovete dire in definitiva se tutti gli elementi sopracitati si amalgamano bene, tirando fuori un buon prodotto. Mettete anche qualche consoderazione prsonale!

Il manualetto è finito: ci sono cose aggiungereste\togliereste? Scrivete i vostri commenti qui sotto e perfezioniamolo insieme!

Orignal From: Manualetto (!) del recensore


Continua...

Mappa di Fortune City sul sito di Dead Rising 2.

La campagna virale di Dead Rising 2 procede a gonfie vele a quanto pare e dopo l'annuncio della Zombrex Edition ecco arrivare un altra simpatica chicca da parte di quei mattacchioni della Capcom.

Oggi, infatti, Capcom ha aperto il sito ufficiale di Fortune City, location dove si svolge la storia del nuovo capitolo della saga di Dead Rising (Ora firmata dai Blue Castle Games, autori della serie Major League Baseball, cosa inquietante se lo mettiamo a confronto con Dead Rising, brrrrrr) in uscita su Xbox360, Pc e Ps3.

Raggiungendo l'homepage del sito potrete accedere alle varie sezioni che spiegheranno esaudientemente, tutti i servizi, le attrazioni e i luoghi di soggiorno che la splendida cittadina americana può offrire ai turisti (Anche se non viene citato il tiro al non-morto, si saranno dimenticati di aggiornarlo, molto probabilmente).

Qui il link per visionare il sito della cittadina: http://www.visitfortunecity.com/

Bella trovata o vezzo inutile? Parliamone.

Orignal From: Mappa di Fortune City sul sito di Dead Rising 2.


Continua...

La versione PC di Fable III rimandata.

Con un prevedibilissimo annuncio, oggi Microsoft e Lionhead hanno confermato il ritardo della versione pc del nuovo capitolo della serie di action RPG firmati Molyneux, Fable III, rispetto alla controparte Xbox360 che invece uscirà puntuale.

Il titolo che si pone come un GDR decisamente atipico (E decisamente inventato, Molyneux si sa è cintura nera di boiate) e a quanto pare metterà il giocatore al comando di un intero regno dove saremo giudici nelle dispute, generali, padri di famiglia (BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!) e andrà a migliorare tutti i difetti del predecessore colmandone le lacune e migliorando gli aspetti più macchinosi.

La mossa è atta, molto probabilmente, a spingere le vendite della versione 360 del titolo per poi rilasciare la versione pc un paio di settimane dopo, quando tutto l'hype sarà scemato, per raccogliere le briciole del successo del titolo (cosa ignobile!)

Personalmente sono disgustati da queste mosse che ci ritraggono come giocatori di serie b, che sminuiscono l'importanza della nostra piattaforma preferendo ad essa qualcosa di già morto, come una console.

Invece voi che ne pensate? La cosa trainerà le vendite della versione console o è semplicemente una perdita di tempo per tutti i fan della serie che vogliono questo nuovo capitolo sul loro pc?

Orignal From: La versione PC di Fable III rimandata.


Continua...

Uncharted 2 – Review .

Uncharted 2: il covo dei ladri è un

videogioco prodotto e sviluppato da Naughty Dog  e pubblicato da Sony

Computer Entertainment in esclusiva PS3 il 16 ottobre 2009  in Europa e riconosciuto come game of  year 2009, portandosi a casa ben dieci

riconoscimenti: gioco dell'anno, gioco adventure dell'anno, game direction,

animazioni, visual engeneering, art direction, storia, composizione musica

originale, gameplay engineering e sound design. (aias award). In questa nuova

avventura ci ritroveremo nei panni del nostro avventuriero preferito Nathan

Drake e seguiremo a ritroso la strada percorsa da Marco Polo durante il viaggio

di ritorno a Venezia dalla Cina, che  ci

porterà ad esplorare magnifiche ambientazioni: dalle macerie di Istambul, alle

foreste piovose del Borneo, alla guerriglia cittadina del Nepal alle pixellose

cime innevante del Tibet.

Trama


In questa nuova avventura dovremo...

cazzo non  c'è la faccio!sono giunto al punto più brutto della recensione.

La chiamavano trama… io la chiamo la botta nei coglioni,devo descrivervi a sufficienza la storia di uncharted 2 e trasmettervi quando sia bella, appassionate, coinvolgente, adrenalinica e ricca di colpi di scena…

Partiamo con il dire che unchy 2 è un classico gioco d'avventura con uno stampo molto action: ci sono tradimenti, belle donne, esplosioni, cattivone di turno che ci ostacola, enigmi, misteri, colpi di scena e ritroverete vecchie e nuove conoscenze.

Secondo voi, uncharted 2 parte con una scena tranquilla in cui stanno 4 amici a bere ad un bar? Non proprio. Appena partirete con l'avventura  vi ritroverete a salvare subito la pellaccia di Nathan.

Inizierete feriti e confusi in un treno, che sta per precipitare in un burrone. [è interessante notare come nel corso di 2 giochi Nathan sia stato ferito una volta ed ha letteralmente sterminato 2 eserciti utilizzando qualsiasi tipo di arma senza nessun addestramento militare… non dimentichiamoci che è un avventuriero]

Appena  scappati dal treno parità, un lungo Flashback che vi farà capire cos è successo fino a poco prima di quel tragico risveglio.

Tutta la vicenda è iniziata quando il suo vecchio amico Flynn gli propone di fare un colpo al museo di Istambul per recuperare un oggetto (una lampada) che conterrebbe un importate indizio su un leggendario tesoro.

Questo secondo capitolo ruota sul viaggio compiuto da marco polo, infatti secondo la leggenda Marco Polo è partito da Venezia, con 14 navi e 600 uomini  e torno dalla Cina con 1 nave e 18 uomini.

Questo inizio vi stuzzica abbastanza?

Gameplay - "Gameplay che vince non si cambia"


Il gameplay di Uncharted 2 è molto simile a quello del predecessore.

Il sistema di coperture e di puntamento è rimasto invariato mentre Sono state apportate delle modifiche che rendono più fluida l'esperienza di gioco, basterà infatti premere L2 per far lanciare granata al nostro "mini Rambo Nate" in puro stile cod non più con lo scomodo sixaxis!!!.

Altro elemento rivisitato è il sistema di combattimento, tutto nuovo: mentre prima si faceva  fuori anche il più cazzuto soldato con una semplice combo a 3 colpi (infallibile) adesso ci ritroveremo ad affrontare vere e proprie scazzottate basate sul tempismo con cui premeremo il tasto quadrato per attaccare e triangolo per contrattaccare.

Pensate che uncharted 2 sia ancora una corri spara spara?

Va bene vi state sbagliando di grosso!

Infatti  sono state introdotte fasi Stealth, (Forse sono quelle scomparse da Convinction?) con le quali ora il nostro fighissimo avatar è capace di inculare nemici alla spalle senza farsi accorgere della sua presenza.

Quando eseguirete una kill in questa maniera, avrete come bonus un armamento.

In questo nuovo capitolo, inoltre, le fasi di esplorazione sono state moltiplicate e migliorate: ora le scalate sono state rese più fluide e stimolanti, ad esempio quando salirete su qualcosa esso potrebbe rompersi o crollare e quindi dovrete avere un ottimo tempismo.

Purtroppo le fasi esplorative sono ancora in minor numero rispetto a alle fasi di sparatoria e vi sembrerà a tratti di giocare a un tps action.

Cosa sarebbe un videogioco d'avventura senza enigmi?

Certo non sarebbe un uncharated, sono presenti veri e propri enigmi da risolvere con, ovviamente, l'ausilio della vostra materia grigia e del solito diario di Drake.

Nel caso non riusciste a trovare la giusta via comparirà l'icona del suggerimento.

Per un 80% della vicenda non sarete mai soli, ma avrete al vostro fianco un alleato che senza nessun addestramento sarà un soldato da trincea abilissimo ai pari di un clone di Big Boss (la cosa buona è che non dovrete proteggerlo).

Audio/video


Uncharted 2 utilizza l'evoluzione del motore grafico usato nel capitolo precedente, Naughty Dog Engine 2.0 (che ha come punto forte le textures e l'illuminazione).

La qualità dei filmati che accompagnano la storia, le animazioni facciali che sono davvero sorprendenti e molto realistiche, il tutto servito con un doppiaggio italiano perfetto e di altissima qualità ecco cos'è Uncharted 2!

Il supporto audio è davvero di prim'ordine: ogni singolo rumore sarà in grado di coinvolgerci nell' azione.

La colonna sonora che accompagna l'avvenuta è veramente curata ed adatta in ogni situazione.

Multiplayer


Una grande novità di questo uncharted 2: il covo dei ladri è la presenza di un comparto multiplayer molto organizzato.

Troviamo modalità competitive come il classico Deathmach, eliminazione, saccheggio (una sorta di cattura la bandiera), guerra di campo (dove avremo il compito di difendere determinate zone), reazione a catena (dove dovremo conquistare delle zone seguendo un preciso ordine) oltre a delle modalità cooperative nelle quali con degli amici dovrete resistere a un numero preciso di ondate, rubare un tesoro ai soldati e difendere un territorio.

Trofei


Per gli appassionati di trofei e Platinett vari, in Uncharted 2 ce ne sono in tutto quarantotto:

  • 36 bronzo



  • 3 argento



  • 3 d'oro



  • ed ovviamente il platino


Per ottenerli tutti dovrete finire il gioco piu volte per poter fare un tot di uccisioni con i vari tipi di armi,trovare tutti i 100 tesori ,fare colpi alla testa, raggiungere un tot di uccisioni furtive e cosi via.

Una bella rottura di scatole per tutti quelli che come me odiano rifare i giochi piu volte per conquistare trofei

PRO


+ Gameplay veloce e divertente

+ Trama veloce e coinvolgente

+ Molto longevo

+ Graficamente impeccabile

CONTRO


- IA a volte ridicola

- Multiplayer competitivo ma alla lunga stanca

Piattaforma – PS3 -

Disponibilità – Disponibile -

Recensione scritta da – TheClark28 -

Orignal From: Uncharted 2 – Review .


Continua...

Nuovo Trailer per DiRT 3

Fresca fresca è la notizia che è stato rilasciato un nuovo trailer per DiRT 3.

Grazie a Codemasters che ci ha inviato il trailer ufficiale in esclusiva per la stampa potete vederlo attraverso il nostro canale di youtube.

Buona visione a tutti di questo nuovo trailer per dirt 3 !

Orignal From: Nuovo Trailer per DiRT 3


Continua...

Bethesda dice no a Nintendo, Apple e Facebook


" Articolo di Michele M "


Attraverso alcune dichiarazioni di Todd Howard, produttore esecutivo di Bethesda Softworks, è possibile avere un quadro piuttosto preciso della strada che la nota software house, autrice di ottimi titoli tra cui il recente Fallout 3, vorrà intraprendere nel prossimo futuro.

Senza mezzi termini Howard esclude qualsiasi possibilità di realizzare videogiochi per WiiiPhone e piattaforme di social networking (Facebook e simili).

L'esclusione del Wii è piuttosto chiara: "ciò che stiamo realizzando ha una resa grafica migliore sulle altre piattaforme. Non si può escludere nulla, ma penso che il tipo di giochi che ci piacciono giocare e realizzare siano più adatti alle altre piattaforme".

Alla base di questa analisi sicuramente le ridotte potenzialità hardware della console di Nintendo, non in grado di elaborare ambienti ampi come quelli di un Fallout e con un livello di dettaglio sicuramente inferiore. Obiettivo di Bethesda è infatti quello di sfruttare i vantaggi che le altre piattaforme sono in grado di offrire piuttosto che combattere con adattamenti dovuti alle limitazioni dell'hardware.

Pur facendo parte della famiglia ZeniMax, l'azienda proprietaria della stessa Bethesda e dal 2009 anche di Id Software, anche l'iPhone non rientra nei piani di Howard e dei suoi sviluppatori, ritenendolo quasi una distrazione dallo sviluppo di grandi giochi. Id Software proprio lo scorso anno ha pubblicato adattamenti dei suoi classici (Doom, Wolfenstein 3D, ecc.) sul dispositivo portatile di Apple, ma Bethesda non sembra interessata allo stesso tipo di target.

Esclusi assolutamente i social gaming. Anche in questo caso il motivo sembra legato al target di riferimento della console Wii: i giocatori casual non interessano a Bethesda.

non è chiaro quale sia il grande progetto su cui Bethesda Softworks stia lavorando per adesso ma non è escluso che questo possa essere un nuovo capitolo della saga di Elder Scrolls.

A me personalmente è sembrato un grosso schiaffo morale a due Grandi Marchi come la Nintendo e la Apple! Voi che ne pensate? Concordate con Todd o state dalla parte di Nintendo e Apple? A voi i commenti.....


Orignal From: Bethesda dice no a Nintendo, Apple e Facebook


Continua...

battlefield bad company 2 : nasce la ultimate edition

EA ha annunciato l'uscita di battlefield bad company 2 ULTIMATE edition .

In uscita per il 3 settembre 2010 questa versione di bad company 2 conterrà, oltre al gioco stesso in versione standard, tutti i contenuti sbloccabili presenti nella limited, il dlc "modalità incursione" che consente la cooperativa a 4 giocatori ed il codice per il download di battlefield 1943.

Come pacchetto non è niente male dire, il costo si aggirerà intorno ai 59 €

forse il prezzo potevano tenerlo un po più basso come come edizione non è niente male.

L'unico problema è che questo Battlefield bad company 2 ultimate edition uscirà poco prima del prossimo medal of honor.

Qualcuno di voi che ancora non ha bad company 2 pensa di prenderla tale edizione?

Orignal From: battlefield bad company 2 : nasce la ultimate edition


Continua...

Heroes of Newerth gratuito per una settimana.

Dopo il suo arrivo a maggio 2010 su pc, Heroes of Newerth è riuscito a placare la fame di tutti i fanatici del famoso mod per Warcraft 3 "Defense of the Ancients" proponendo un RTS tutt'altro che semplice che tende a mortificare il giocatore non avvezzo alle furibonde scorribande online offerte dal titolo S2 games.

Probabilmente per allargare l'utenza (O spingere i fan più scettici di DoTA ad una prova per confermare la validità del titolo) S2 games darà la possibilità di provare gratuitamente il titolo a partire da oggi fino a lunedì 9 agosto.

Ciò permetterà una prova approfondita del titolo che potrebbe convincere i più titubanti a mettere mano al portafogli (o allo scroccasoldi) per prendere questa piccola perla Hardcore o al contrario, dargli conferma che sono ancora troppo inesperti per buttarsi nella mischia con sanguinari veterani del buon vecchio DoTA.

Voi che ne pensate? Vale la pena di tentare (Anche in virtù del fatto che è gratis) o preferite buttarvi su qualcosa di più casual?

Orignal From: Heroes of Newerth gratuito per una settimana.


Continua...

God of War : Ghost of Sparta esce il 2 novembre

Finalmente God of War : Ghost of Sparta ha una data (almeno per gli USA) !

Infatti SCEA proprio stamattina ha annunciato l'uscita per il 2 novembre sul territorio americano.

Chiunque effettuerà il preorder otterrà anche un dlc gratuito che garantirà il download della colonna sonora, un tempa per la psp e un tema dinamico per ps3 oltre ad un avatar speciale per il PSN ed una skin da legionario per il gioco.

Oltre a tutto questo SCEA ha annunciato anche un bundle composto da una console psp-3000 nera e rossa con memory stick da 2gb e la copia di god of war : ghost of sparta e se ancora non bastasse il codice per il download di god fo war : chain of olympus e kick-ass.

Questo bundle di god of war : ghost of sparta verrà venduto alla modica cifra di 199 dollari e ancora non sappiamo se questi bundle arriveranno anche in europa (oltre al fatto che non sappiamo ancora se il 2 novembre god of war : ghost of sparta uscirà anche da noi)

ma visto che le traduzioni ed il doppiaggio vengono già fatti durante lo sviluppo, qual'è il problema di distribuire contemporaneamente il gioco questa volta?

Orignal From: God of War : Ghost of Sparta esce il 2 novembre


Continua...

Castlevania : lords of shadow userà due dvd

Dopo qualche settimana di totale silenzio arriva qualche notizia per Castlevania : lords of shadow .

Infatti il produttore del titolo, su cui ha messo lo zampino anche Mr.Kojima, ha dichiarato che il gioco in versione xbox360 userà 2 dvd .

Come già altri sviluppatori hanno già dichiarato la limitazione del dvd ha reso obbligatorio l'utilizzo del doppio dvd per non compromettere la resa qualitativa del gioco finale.

E' stato anche dichiarato che la console di casa Microsoft si troverà a dover fare i conti sempre più spesso con questo tipo di problematica, MA... e per fortuna c'è un ma, Dave Cox ha aggiunto che in Castlevania : lords of shadow verrà inserita l'opzione tramite la quale poter utilizzare solamente il secondo dvd installando completamente il titolo su hdd.

Partendo con una brutta notizia Cox ha voluto concludere meravigliandoci con l'ultima dichiarazione!

Castlevania : lords of shadow avrà una dura di ben 24 ore di gioco ed una quantità enorme di cut scenes anche di lunga durata arrivando addirittura a 14 minuti per la scena finale.

Onestamente in questa scelta ci vedo ENORMEMENTE la scelta di Mr.Kojima di rendere il questo capitolo di Castlevania un vero e proprio "film" data la sua importante storia!

Lord of shdow anche se strutturalmente diverso si sta facendo attendere sempre più e sempre più hype si sta andando a creare attorno a questo titolo.

Secondo voi saprà mantenere il suo fascino nonostante questi cambiamenti?

Orignal From: Castlevania : lords of shadow userà due dvd


Continua...

Torchlight arriva su MAC

Finalmente tutti gli utenti MAC che stavano aspettando Diablo potranno gioire!

Lo studio JoWood infatti ha deciso di far arrivare su MAC l' action RPG in stile Diablo, Torchlight !

Nel mese di agosto infatti, Torchlight , sarà pubblicato per la piattaforma MAC .

Beh, direi che sarebbe anche ora che più software house prendessero la stessa decisione no?

Per chi non conoscesse il titolo di seguito il trailer

Orignal From: Torchlight arriva su MAC


Continua...

lunedì 2 agosto 2010

PROVA ANCORA E NON ROGNATE

PROVA ANCORA E NON ROGNATE

Orignal From: PROVA ANCORA E NON ROGNATE


Continua...

PROVA FINALE



PROVA FINALE TESTO

Orignal From: PROVA FINALE


Continua...

PROVA



PROVA TESTO

Orignal From: PROVA


Continua...

PORVA 1

TESTO 2

Orignal From: PORVA 1


Continua...

Starcraft II in costante evoluzione !

Nonostante sia appena uscito Starcraft II non solo continua a far parlare di se per la qualità del titolo ma addirittura per una sua evoluzione !

Ttramite il forum ufficiale, due moderatori hanno comunicato che attraverso delle patch verranno aggiunte delle missioni, verrà introdotta la condivisione dei replay ed una limitazione nella dimensione delle mappe creabili tramite l'editor.

Questa evoluzione che si verrà a creare sarà in parte dovuta al costante rilascio di patch ed in parte grazie all'uscita delle due espansioni, ovvero:

Starcraft II : Heart of the Swarm e Starcraft II : Legend of the Protoss.

Questo supporto costante porterà ad una evoluzione del gioco stesso vero e proprio che fonda le sue radici nella sua comunity.

Di certo è un bel passo avanti per degli RTS che fino ad ora non avevano mai ricevuto tante attenzioni!

Oramai una settimana è passata e sono veramente curioso di sapere chi di voi ha acquistato Starcraft II ?

Orignal From: Starcraft II in costante evoluzione !


Continua...

PROVA

TESTO

Orignal From: PROVA


Continua...
Capcom ha oggi confermato che la versione "Zombrex", precedentemente esclusiva per gli USA, sarà ora rilasciata anche in Europa (finalmente ci cagano, cosa abbiamo fatto?).

L'edizione speciale del gioco, sequel del fortunato Dead Rising di Capcom e ora affidato a Blue Castle Games (famosa per i suoi giochi sul baseball, brrrrr), conterrà:

- Un DVD con il making of del gioco (Ma c'è davvero qualcuno che lo guarda? E' un oggettino in più ma è inutile).
- Un Artbook (Per i fanatici che si portano il manualetto al cesso dopo l'acquisto, il bonus!)
- Una penna a forma di siringa marchiata Zombrex (Qui si inizia già ad andare sull'interessante, i gadget da nerd son sempre graditi)

Qui sotto un immagine della Limited, molto in linea con lo stile del gioco devo dire:



Il gioco (e l'edizione speciale di conseguenza) uscirà all'inizio di ottobre su Ps3, Xbox360 e Pc, intanto, voi che ne pensate? Orignal From:

Continua...
Codemasters, a quanto pare, ha intenzione di continuare con la saga di Operation Flashpoint, serie di fps votati ad un realismo quasi maniacale che ha visto negli ultimi tempi il suo secondo capitolo dall'approccio leggermente più arcade uscito su Pc, Ps3 e Xbox360.

Il nuovo capitolo della serie, in uscita sempre su console HD e Pc, a quanto pare si chiamerà Red River e a parte la promessa di un sempre maggiore realismo e di un titolo "più focalizzato e diretto" rispetto a Dragon Rising, non sono stati forniti dettagli rilevanti sul gioco .

Nessun particolare accenno alla data di uscita, fissata da Codemasters per un generico 2011 a cui in futuro potrebbero aggiungersi mese e giorno (Sempre che non lo rimandino, cosa che, matematicamente, accadrà).

Voi che ne dite, riusciranno i nostri eroi a far affondare quell'Armed Assault che si sta prendendo tutto il mercato dei fanatici del realismo o falliranno miseramente? Orignal From:

Continua...
Da voci di corridoio sembrerebbe che Platinum Games sia al lavoro sul seguito di Bayonetta.

Infatti dalla pagina Twitter di Yusuke Hashimoto si possono trovare le seguenti parole: "Buongiorno, sembra che potremo condividere delle nuove informazioni relative a bayonetta durante la settimana"

Ovviamente stiamo parlando ancora di rumor ma visto che Vanquish è ormai alle porte ed i Platinum Games tornano a parlare di Bayonetta dopo 8 mesi dalla sua uscita beh direi che questi rumor iniziano ad essere fondati.

In ogni caso aspettiamo nuove informazioni durante la settimana nella speranza che questi rumor diventino realtà.

Vi lascio con qualche fan art di bayonetta nell'attesa di nuove news.

Orignal From:

Continua...
qualcuno di voi si sta ancora chiedendo dove siano finiti i fantomatici personaggi segreti di lost planet 2 ?

Non avete ancora trovato il modo di usare Wesker o Frank?

Ottimo, allora capcom viene in vostro soccorso!

Infatto sul blog di Capcom sono stati rilasciati due codici per sbloccare i due personaggi segreti in Lost Planet 2 .

di seguito i passaggi da eseguire per poterli utilizzare:

Premete Y o Triangolo nella schermata MY PAGE o MY CHARACHTER in modo da aprire la schermata per l'acquisto degli oggetti


Premete X o Quadrato per aprire il box per le password


Inserite ‘72962792’ per Wesker e ‘83561942’ per Frank West

Una volta sbloccati questi due personaggi potranno essere utilizzati anche nel nuovo DLC.

BUON DIVERTIMENTO

Orignal From:

Continua...
Poco per volta si avvicina la data d'uscita di Halo Reach e si vengono a sapere sempre più informazioni.

Oggi è il turno degli Achievements .

Porpio oggi Bungie ha rilasciato una lista di 49 achievements relativi al prossimo Halo Reach in uscita il 14 settembre 2010.

Sicuramente per molti la questione degli Achievements ricopre un ruolo di grandissima importanza aumentando enormemente la longevità dei titoli... personalmente degli achievements non me ne interesso proprio, il gioco me lo gusto come più preferisco non in base a ciò che qualcun'altro vuole farmi fare ma allo stesso tempo capisco benissimo che dopo aver acquistato un Halo Reach vogli vedere tutti gli Achievements sbloccati!

Detto ciò a voi la lista di tutti e 49 gli achievements di halo reach :

1. Completed the Campaign on Normal difficulty.
2. Completed the Campaign on Heroic difficulty.
3. Completed the Campaign on Legendary difficulty.
4. Completed every mission in Halo: Reach alone, on Legendary.
5. Completed the 2nd mission on Normal or harder.
6. Completed the 3rd mission on Normal or harder.
7. Completed the 4th mission on Normal or harder.
8. Completed the 5th mission on Normal or harder.
9. Completed the 6th mission on Normal or harder.
10. Completed the 7th mission on Normal or harder.
11. Completed the 8th mission on Normal or harder.
12. Completed the 9th mission on Normal or harder.
13. Completed the 10th mission on Normal or harder.
14. Cleared the 2nd mission without setting foot in a drivable vehicle.
15. Killed 2 vehicles at once with the Target Locator in the 3rd mission.
16. Hijacked a Banshee during the Reach Campaign.
17. Killed the Elite Zealot before he escaped during the 5th mission.
18. Performed an Assassination against an Elite to survive a fall that would've been fatal.
19. Destroyed the Corvette's engines & escort in under 3 minutes in the 6th mission on Heroic or harder.
20. Finished the 9th mission on Legendary with the Scorpion intact.
21. Earned a Triple Kill while Jetpacking in Campaign, Firefight or Matchmaking.
22. Killed 7 Moa during the 2nd mission of the Campaign.
23. Killed 3 of the anti-aircraft batteries during the 8th mission.
24. Used a Health Pack to replenish life after taking body damage.
25. Performed an Assassination on an enemy.
26. Killed 10 enemies in a Firefight or Campaign session with the M6G pistol.
27. Killed 10 enemies in a Firefight or Campaign session with the DMR.
28. Traded weapons with an AI ally in Campaign.
29. Killed 10 enemies in Firefight or Campaign with a supercombine explosion.
30. Let a teammate spawn on you 5 times in an Invasion Matchmaking game.
31. Earned a First Strike Medal in a Matchmaking game.
32. Won a game of Invasion in the 1st phase.
33. Earned a Killing Spree in multiplayer Matchmaking.
34. Earned a Killionaire medal in Firefight.
35. As an Elite, killed 5 Spartan players in Matchmaking.
36. Scored 15,000 points in Score Attack Firefight Matchmaking.
37. Scored 50,000 points in a Firefight game.
38. Scored 200,000 points in a Firefight game.
39. Scored 1,000,000 points in a Firefight game.
40. Completed a Firefight set on Legendary without dying.
41. Purchased an item from the Armory that required the rank of Lt. Colonel.
42. Reached the rank of Corporal in the UNSC.
43. Reached the rank of Captain in the UNSC.
44. Used the File Browser to upload a file to your File Share.
45. Completed all of the Daily Challenges in a given day.
46. Purchased an item from the Armory.
47. Recommended a file to someone.
48. Advanced a Commendation to a Silver state.
49. Completed a Weekly Challenge.

e giusto per togliervi ogni sfizio vi riporto anche le immagini degli achievements di halo reach (giusto per non farci mancare niente, cliccate per ingrandire )



[poll id="5"] Orignal From:

Continua...