sabato 4 settembre 2010

Dragon Age : Origins Ultimate Edition !

Grazie ad una classificazione avvenuta in inghilterra siamo venuti a conoscenza della creazione della Ultimate Edition per Dragon Age : Origins.

La British Board of Film Classification ha depositato il rating per Dragon Age : Origins Ultimate Edition.

EA al momento non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito ma dopo la Ultimate Edition di Battlefield Bad Company 2 sembrerebbe che EA ci stia prendendo Gusto a creare queste edizioni stracolme di DLC.

Il contenuto di questa nuova versione di Dragon Age : Origins sarà:

  • The Stone Prisoner

  • Wardens Keep

  • Return to Ostgar

  • Awakening

  • Feast Day Combo Pack

  • The Darkspawn Chronicles

  • Leliana's Song

  • The Golems of Amgarrak

  • Witch Hunt


questa è la volta buona che acquisterò Dragon Age : Origins ! il pacchetto non sembra affatto male, chissà se cambieranno la confezione o lasceranno quella attuale!?

Per quanto quanto pareil prezzo di tale Ultimate edition sarà di 59.99 dollari (che sicuramente diventeranno 59.99 euro) come potete vedere nelle immagini sottostanti.



Orignal From: Dragon Age : Origins Ultimate Edition !


Continua...

Confermato Duke Nukem Forever

Come potete immaginare dalla maestosità e dall'imponenza dell'immagine, sono semplicemente entusiasta del fatto che, finalmente, Duke Nukem Forever sia stato confermato !

Durante il PAX che si è tenuto a Seattle è stato confermato infatto che Gearbox abbia in mano le redini della situazione e che Duke Nukem Forever sia in produzione a tutti gli effeti.

Oltre ad un vago 2011 non è stato detto nulla se non che sarà sviluppato su PS3 Xbox360 e PC .

Dopo una pausa durata ben 10 anni (per le console fisse) e 8 (su console portatili) ed esser riapparso su psp e telefoni cellulari come remake il nostro amato Duke Nukem sembrava esser defunto sotto intricate problematiche burocratiche e legali ma con questa notizia possiamo stare tutti tranquilli.

IL NOSTRO DUKE NUKEM FOREVER SARA' PRESTO TRA DI NOI CON UNA DATA PIù PRECISA NE SONO CERTO !

ed ora un'immagine epica di quello che doveva essere Duke Nukem forever anni fa confermato più volte e mai apparso:



Orignal From: Confermato Duke Nukem Forever


Continua...

Killzone 3 ha una data !

Buone notizie per tutti coloro che stavano aspettando qualche novità per Killzone 3 !

Finalmente sony ha deciso di rilasciare una data precisa per l'uscita di questo nuovo capitolo di killzone .

Il 22 febbraio 2011 Killzone 3 sbarcherà sul territorio americano!

Purtroppo come di consueto una data per noi europei, anzi italiani, ancora non è stata comunicata.

Secondo me per settimana prossima comunicheranno anche la data di uscita per il territorio europeo, voi che dite?

Orignal From: Killzone 3 ha una data !


Continua...

venerdì 3 settembre 2010

PREPARATE I VOSTRI MOUSE !

Preparate i vostri mouse perchè stasera è il momento di dimostrare tutte le vostre abilità su Starcraft II !

il ritrovo è alle ore 22:00 sul sito in modo da poter iniziare i duelli all'interno del gioco e passare i codici per gli inviti a chi non ha ancora comprato il gioco!

non tardate mi raccomando!

Orignal From: PREPARATE I VOSTRI MOUSE !


Continua...

Soul Eater su Rai4 giovedì sera !

Dopo il finale di Code Geass R2 e queste due settimane di pausa dal consueto appuntamento con le serie d'animazione giapponese del giovedì sera di Rai 4, ritorna oggi la serata Anime dell'emittente con, alle ore 22.40, un nuovo episodio, il 20°, di Eureka Seven e, alle ore 23.05, l'atteso debutto di Soul Eater .

Quest'ultima è una serie animata di genere shounen composta da 51 episodi, prodotta nel 2008 dallo studio Bones (Eureka SevenRahXephonWolf's Rain) per la regia di Takuya Igarashi (Pretty CureLa rivoluzione di Utena), e tratta dal manga omonimo di Atsushi Ohkubo, tuttora in corso in Giappone con i suoi 17 volumetti pubblicati, di cui 8 anche in Italia con marchio Planet Manga .

La storia ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakko (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Ogni meister combatte con una buki, sua compagna, e lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos.

Annunciato in anteprima qui sulle pagine di AnimeClick.it lo scorso 16 maggio, Soul Eater è la prima serie di Rai 4 a discostarsi dal genere mecha.
L'edizione italiana è stata curata da The Licensing Machine, che ha affidato la direzione del doppiaggio a Marzia Dal Fabbro, la quale si è occupata anche dell'adattamento dialoghi assieme a Paolo Turco. Il tutto è stato inoltre supervisionato da Massimiliano Morelli, responsabile della selezione e della programmazione del prodotto seriale di fiction e di animazione di Rai 4, che ha collaborato alla traduzione, all'adattamento e alla scelta di molti termini

I principali personaggi dell'Anime sono:

SoulStefano Crescentini (L in Death Note, Hijikata in Gintama)
MakaVeronica Puccio (Nunnally in Code Geass, Jasmine in Deltora Quest)
Death the KidEmiliano Coltorti (Haku in La città incantata, Yoite in Nabari)
Black StarMonica Bertolotti (Jakotsu in Inuyasha, Nozomi in Yes! Pretty Cure 5)
ShinigamiOreste Baldini (Takumi in NANA, Tatsuo in Il mio vicino Totoro)
Dott. SteinChristian Iansante (Mugen in Samurai Champloo, Vincent Law in Ergo Proxy)

- fonte animeclick

Orignal From: Soul Eater su Rai4 giovedì sera !


Continua...

Presentazione Serial - Anime .



Serial-anime è un progetto che potremmo definire "ambizioso".

Il sito nasce come "distaccamento" di serialplay.com che ha aperto i battenti il 6 giugno 2010 e che da allora ha continuato a puntare sempre più in alto , con nuove iscrizioni e con obiettivi precisi da superare.

Lo staff di seriaplay.com è molto competente e si è dato da fare in questi 3 mesi , ottenendo un sito sempre aggiornato sulle ultime news riguardante il mondo dei videogames , con relativi video e trailer.

Con serial-anime si tenta si raggiungere una più vasta utenza , in questo caso il sito riguarderà il mondo degli anime , che bene o  male tutti conoscono. L'animazione giapponese , nel tempo , è diventata un vero e proprio baluardo dell'animazione mondiale , infatti oramai almeno il 50% delle produzioni animate proviene dal Sol Levante!

Tutti gli amanti del mondo anime potranno trovare in questo sito , che si spera a poco a poco crescerà , delle news , degli articoli interessanti , articoli di riflessione , opinioni personali da scambiare liberamente con tanti altri iscritti , video e quant'altro concerne il mondo degli anime.

Lo Staff è orgoglioso di poter aprire le porte di questo sito e sarà orgoglioso di accettare i nuovi iscritti. Non saranno esclusi degli eventi o simili per tutti.

Personalmente è la mia prima esperienza in questo campo e spero di fare un buon lavoro insieme ai miei collaboratori , ma sentitevi liberi di fare critiche costruttive , di dare consigli o di aiutarci , tutto ciò che può servire per aiutare serial-anime sarà ben accetto. Essendo un amante degli anime in generale spero di divertirmi insieme a voi , collaboratori e utenti , in questa impresa , vi ringrazio veramente tanto =)

Buona continuazione Reycom

Orignal From: Presentazione Serial - Anime .


Continua...

Outland per PSN e XBL da Ubisoft .

Ubisoft ha annunciato oggi un suo nuovo titolo in arrivo per PSN e XBL , Outland !

Il titolo si presenta come un platform 2D con una meccanica di gioco che ricorda vagamente Ikaruga (e la cosa non è affatto negativa dire!).

Il gioco in uscita per PSN e XBL ancora non ha una data di uscita ma è stato comunicato che sarà incentrato su un sistema di luce e oscurità.

Proprio su questi principi potrete evitare i colpi degli avversari cambiando a seconda della necessità tra l' elemnto luce e l' elemento oscurità.

Come idea non sembra male e anche se per questo titolo per PSN e XBL targato Ubisoft non abbiamo altre informazioni direi che l'idea base è buona se verrà ben sviluppata non trovate?

Orignal From: Outland per PSN e XBL da Ubisoft .


Continua...

Video di Still Alive nella versione pc di Chime.

Da lunedì 6 settembre sarà finalmente disponibile Chime, titolo puzzle di Zoe Mode precedentemente uscito su Live Arcade.

Il titolo, che verrà venduto a circa quattro dollari, fa parte del progetto benefico One Big Game e il suo incasso andrà ad aiutare organizzazioni umanitarie come Save the Children e Starlight Children's Foundation, senza contare che la versione pc avrà anche un bonus non indifferente per tutti i fan più accaniti di Valve.

Infatti al suo interno conterrà un video esclusivo di "Still Alive", famosa track del piccolo capolavoro "Portal" che troverà spazio in questa speciale edizione del titolo.

Per chi volesse saperne di più riguardo al gioco, qui sotto un piccolo video.

Che dire se non buona visione.

Orignal From: Video di Still Alive nella versione pc di Chime.


Continua...

Review - Metroid Other M .

La saga di Metroid è uno dei baluardi di Nintendo, una delle serie più amate e conosciute insieme ai mostri sacri come Mario e Zelda. Dal lontano 1986 la nostra Samus Aran ne ha fatta di strada, trovandosi un posticino imperituro nel cuore dei videogiocatori; ma proprio per questo per gli sviluppatori risulta sempre più arduo riuscire a mantenere alto il livello qualitativo dei vari capitoli, e il pericolo della ripetitività è sempre dietro l'angolo. Fino ad ora la nostra cacciatrice di taglie preferita non ha perso un colpo, dalle vette 2d di Super Metroid agli oscuri capitoli Prime, con il loro splendido 3d in prima persona.

Dove si colloca dunque questo Metroid: Other M ? I ragazzi del Team Ninja, subentrati ai Retro Studios, hanno deciso di fare il grande salto e di rinnovare completamente il gameplay, lo stile e il tono del gioco nel suo insieme. Una scelta coraggiosa che sicuramente viene ripagata, visti i risultati raggiunti. Metroid: Other M è un gioco piacevolissimo, immediato ma in grado di offrire un livello di sfida molto soddisfacente; solo qualche difetto sparso (che probabilmente sarebbe stato facilmente risolvibile con un'implementazione del controller) allontana questo capitolo dall'eccellenza. Ma andiamo ad analizzare più a fondo le caratteristiche del gioco.

TRAMA


In questo nuovo Metroid la trama la fa da padrona, e questo costituisce una grossa novità rispetto ai suoi predecessori: se in quelli la formula era atmosfera+azione, qui il taglio è molto più cinematografico, sensazione rafforzata dai moltissimi intermezzi animati in CGI che accompagnano l'evolversi degli eventi. Cronologicamente la storia si colloca tra la narrazione di Super Metroid (la cui fine viene rievocata in un'intro mozzafiato) e quella di Metroid Fusion. Samus, sopravvissuta per miracolo allo scontro con Mother Brain, riceve un messaggio di soccorso proveniente dalla Stazione Arca, che costituisce l'ambientazione principale di tutto il gioco. Qui incontra una vecchia conoscenza, il comandante Adam Malkovich, che si rivelerà essere un tassello importante nel passato della cacciatrice. Sulla stazione Samus si ritroverà a dover sottostare ai suoi ordini per la prima volta dopo aver lasciato l'esercito della Federazione Galattica e, credetemi, il caro Malkovich è un gran stronzetto che saprà farci pagare caro il nostro equipaggiamento... Durante l'esplorazione, Samus verrà a conoscenza del suo passato rimasto sotto silenzio nei precedenti capitoli.

Per quanto riguarda i personaggi, inutile dire che troviamo uno spessore psicologico mai comparso prima nei precedenti titoli. Samus si lascia andare in numerosi (e anche un tantinello troppo lunghi) monologhi in cui racconta tramite flashback episodi del suo passato o sensazioni presenti. Per la prima volta la fanciulla è dotata di voce e, per quanto il lavoro di doppiaggio sia altamente professionale, una vocina un po' più espressiva non avrebbe guastato. Ad ogni modo le animazioni sono curatissime e i personaggi decisamente espressivi, il che non fa che aumentare l'immedesimazione emotiva.

GAMEPLAY


Il gameplay è il punto focale di questo Other M, dal momento che costituisce la principale novità rispetto al resto della serie. Ci troviamo di fronte ad un gameplay ibrido che ricorda i fasti di entrambe le saghe, Metroid e Metroid Prime: è possibile infatti passare dalla terza alla prima persona ogni volta che lo desideriamo, semplicemente impugnando il WiiMote verticalmente. Difatti ogni azione si riduce al solo utilizzo del WiiMote, che dunque prevede di utilizzare la croce direzionale per spostare Samus nell'ambientazione 3d: un esercizio di stile che risulta difficoltoso e leggermente impreciso sulle prime, ma che diventa sempre più disinvolto man mano che si avanza nell'avventura. Di certo la presenza del Nunchuck non sarebbe stata sgradita...

Per quanto riguarda la visuale in prima persona è maneggevole quanto quella dei Metroid Prime, ovvero un piacere per occhi e mani, ma in questo caso si fa sentire l'impossibilità di muoversi mentre si è in soggettiva. In ogni caso, la velocità e semplicità con cui è possibile passare da una visuale all'altra riesce a coprire egregiamente questa piccola pecca.

In questo capitolo la componente esplorativa subisce un ridimensionamento non indifferente, mentre viene implementata l'azione pura e semplice: l'obiettivo delle nostre peregrinazioni viene costantemente indicato sulla mappa, il che limita di molto l'iniziativa personale, ma è talmente divertente ed immediato andare a zonzo per la stazione spaziale che raramente ci si rende conto che il cammino è già predisposto.

Il ritmo è serrato, veloce, i combattimenti numerosi e sempre diversi: il fatto di avere un sistema di controllo piuttosto "basico" viene controbilanciato dalla necessità di trovare strategie di battaglia sempre nuove per avere la meglio sulle numerose bestioline che troveremo sulla strada. Eh già, perché il Game Over non è mai lontano, non essendoci ricariche di energia vitale per la via...

L'unico elemento veramente fastidioso è il sistema degli upgrades: a differenza degli altri Metroid, in cui uno degli scopi fondamentali del gioco era frugare ogni angolo alla disperata ricerca di un nuovo raggio più potente, qui Samus parte equipaggiata di tutto punto: peccato che il signorino Malkovich non ci permetta di utilizzare il nostro armamentario senza la sua autorizzazione. Scusa piuttosto fiacca, che per di più toglie il gusto della conquista.

Al di là di tutto, il gioco scorre che è una meraviglia e risulta veramente divertente.

GRAFICA E SONORO


Fin dalle prime scene Metroid: Other M si attesta su un livello grafico di tutto rispetto, non solo per quanto riguarda i meri dati tecnici ma anche per lo stile delle ambientazioni, sempre varie ed accattivanti. L'aspetto delle creature aliene potrebbe fare storcere il naso a qualche giocatore raffinato per via delle scelte cromatiche e della resa a tratti quasi "cartoonesca", ma non fatevi ingannare: in realtà si tratta di omaggi ai classici capitoli di Metroid degli anni '90, un'iniziativa che dona un sapore piacevolmente retrò all'insieme.

Esclusa qualche occasionale texture un po' grezza, la grafica è decisamente un punto a favore del gioco.

Le musiche poi sono sempre pregevolissime, in particolare i brani orchestrati e vagamente malinconici delle sequenze animate; da notare però che i temi, seppur d'atmosfera e sempre calzanti all'azione, risultano poco memorabili, specialmente se paragonati a quelli storici della serie.

LONGEVITA' E RIGIOCABILITA'


Questo capitolo ha una durata di gioco proporzionata per un titolo d'azione, che si attesta intorno alle 10-12 ore; meno di un qualsiasi capitolo Prime, ma ben calibrata alla sfida e agli ambienti. Svariati extra sbloccabili al completamento dell'avventura lo rendono un titolo con una buona resistenza all'usura del tempo.

CONSIDERAZIONI FINALI


In conclusione, Metroid: Other M riesce con successo a portare una ventata d'aria fresca ad una saga storica; gli sviluppatori hanno osato in molti frangenti ma a ragion veduta, visto che l'insieme è divertente, godibilissimo e molto curato. Qualche difetto sparso qua e là gli impedisce di aspirare all'Olimpo dei capolavori videoludici, ma si tratta di un'opera che riesce a sorprendere i fan di vecchia data così come a svelare ai nuovi arrivati l'inconfondibile universo di Metroid.

PRO


+ Gameplay originale e immediato

+ Grafica molto curata ed efficace

+ Volontà di innovazione veramente lodevole

CONTRO


- Telecamera migliorabile

- Controlli a a volte imprecisi

___________________________________________

Piattaforma – Wii -

Disponibilità – Disponibile -

Recensione scritta da – Samus

Orignal From: Review - Metroid Other M .


Continua...

dvd e Blu-ray per Prince of Persia !

Prince of Persia - Le sabbie del tempo, trasposizione dell'omonimo videogioco creato da Jordan Mechner, è disponibile da ieri nelle edizioni dvd e Blu-ray, distribuite da Walt Disney Studios Home Entertainment. La spettacolare avventura del principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e della principessa Tamina (Gemma Arterton) vede alla regia Mike Newell, e nella versione Blu-ray offre, tra gli extra, sia le scene eliminate sia un dietro le quinte.
Da segnalare inoltre l'uscita di Daddy Sitter, commedia con John Travolta e Robin Williams, e di due classici Disney in edizione speciale dvd: si tratta diBasil l'investigatopoTaron e la pentola magica.
Dal 29 settembre saranno poi disponibili in dvd The Last Song, film con Greg Kinnear e Miley Cyrus tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, e Ragazzi miei, pellicola vista di recente nelle sale, con Clive Owen protagonista. Ma gli appassionati non potranno lasciarsi sfuggire quattro uscite cult: l'esordio in Blu-ray di Sin City e dei due volumi di Kill Bill, e il cofanetto con la sesta nonché ultima stagione di Lost, che arriverà sia in dvd sia in alta definizione. Un altro esordio in Blu-ray, sempre previsto per il 29 settembre, sarà quello di Armageddon.

- fonte spaziofilm

Orignal From: dvd e Blu-ray per Prince of Persia !


Continua...

Sono vendite record per Red Dead Redemption.

Dopo il grande successo riscosso e dopo i numerosi pareri positivi di critica e pubblico, Rockstar San Diego oggi ha pubblicato le vendite complessive del suo Red Dead Redemption, action free-roaming a sfondo western uscito appena 4 mesi fa su Xbox360 e Ps3.

Il titolo Rockstar San Diego ha totalizzato dal suo rilascio la bellezza di quasi sette milioni di copie vendute tra Xbox360 e Ps3, ciò ne fa uno dei titoli più venduti della Software House New Yorkese dopo i vari GTA confermando così il suo grande successo sul fronte della critica, del pubblico e delle vendite.

Quindi, che dire se non complimenti a Rockstar San Diego che è riuscita a sfornare un capolavoro degno di essere chiamato tale.

E voi che ne pensate? Vendite giustificate o è semplicemente una miscela di hype e bimbominkia attirati dal logo Rockstar schiaffato in copertina?

Orignal From: Sono vendite record per Red Dead Redemption.


Continua...

Aperta la beta di Company of Heroes online.

THQ ha annunciato oggi di aver dato il via alla Beta di Company of Heroes online, modalità multiplayer del famoso strategico Relic uscito qualche anno fa rilasciata gratuitamente dagli sviluppatori in uscita a fine 2010 in esclusiva pc (Beccatevi questa).

L'unica cosa richiesta per poter partecipare è iscriversi al sito ufficiale (http://www.companyofheroes.com/) e scaricare il client per poter giocare.

Per comodità vi riporto anche i requisiti hardware (Moooolto bassi vista anche l'età del gioco):

3.0 GHz Intel Pentium 4 o AMD Athlon XP
1 GB RAM
6,5 GB su hard disk
NVIDIA GeForce 6600 con 128 MB Video Memory, o ATI x800 con 128 MB Video Memory
DirectX(R) 9.0c compatibile 16-bit sound card

Voi che ne pensate? Bello? Cagata colossale? Indifferentemente da ciò che pensate io mi scarico il client.

Orignal From: Aperta la beta di Company of Heroes online.


Continua...

In Ghostbusters 3 ci sarà Rick Moranis ?

Arrivano oggi, nonostante tutt'ora questo progetto targato Sony fa poco sperare e potrebbe naufragare da un giorno all'altro, alcune novità che dimostrano come il progetto non sia ancora defunto, almeno per il momento. Oltre a Sigourney Weaver, il cui ritorno nel ruolo di Dana è già stato confermato tempo fa, secondo Bloody Disgusting a tornare sarà anche l'attore Rick Moranis, famoso tra l'altro per vere perle come Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, ad oggi reduce da un ritiro dalle scene durato per ben tredici anni. Nel film originale, Moranis interpretava il vicino di casa di Sigourney Weaver, Louis Tilly, ma in seguito alla morte della moglie l'attore ha abbandonato quasi del tutto il cinema per potersi concentrare sui propri figli, rifiutando anche di tornare a doppiare il videogioco dei Ghostbusters uscito un anno fa, al quale addirittura Bill Murray aveva accettato di partecipare. Il gradito ritorno di Moranis non è però la sola novità su Ghostbusters 3. Un'altro importante aggiornamento riguarda infatti il personaggio di Oscar, il figlioletto di Dana nel secondo capitolo della serie (1989). Su Oscar sono state fatte molte, forse troppe supposizioni, ma solo ora possiamo confermare che farà effettivamente parte della nuova squadra di giovani Ghostbusters, guidati dalla squadra originale. Ma non è tutto: in questo Ghostbusters scopriremo infatti che Oscar è in realtà il figlio del mitico Peter Vankman, il personaggio di Bill Murray. Nel film originale non è mai stato chiaro chi fosse il padre del piccolo, ma si capiva a un certo punto che il figlio non fosse di Peter. Pare quindi che questo Ghostbusters 3 cambierà le carte in tavola svelando che Peter è il vero padre di Oscar, notizia della quale probabilmente anche lo stesso Peter era stato tenuto completamente all'oscuro. Ora è però da vedere se gli altri attori riusciranno a convincere Bill Murray a fare ritorno, visto il ruolo centrale del suo personaggio nella trama. Molti la vedono dura...

fonte - Spaziofilm

Orignal From: In Ghostbusters 3 ci sarà Rick Moranis ?


Continua...

Saw3D : finalmente la data ufficiale !

Per il piacere di tutti gli appasionati dell'horror, è stata annunciata la data ufficiale in cui verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane l'ultimo film della famosa saga di "Saw".

Dal regista Kevin Greutert , che ha diretto anche il precedente "Saw VI - Credi in lui" , le riprese di Saw 7 3D sono iniziate nell'ottobre di quest'anno in Canada, e si sono concluse nel mese di aprile.

Inizialmente il film era stato concepito in 2D come i precedenti , ma gli autori furono così entusiasti nel vedere un breve spezzone del film in 3D che decisero di realizzarlo utilizzando questa tecnica.

Ovviamente tutti i fan della saga sapranno bene che il noto Jigsaw, autore delle lente e cruente torture cui sottopone le sue vittime, è morto e in questo nuovo capitolo saranno in molti a contendersi la sua eredità . In particolar modo un gruppo di sopravvisuti alle orrende sevizie si impegnerà nella ricerca di un compagno, Bobby Dagen, ma ciò si rivelerà un'arma a doppio taglio poichè gli oscuri segreti di quest'ultimo innescheranno una serie di trappole mortali.

Sarà possibile vederlo nei cinema americani già dal 29 Ottobre , mentre arriverà in Italia solo il 29 Dicembre.

C'è da dire che tutti i film di "Saw" hanno incassato nel mondo circa 650 milioni , di cui più di 18 milioni solo in Italia, senza considerare le critiche positive e gli apprezzamenti ricevuti. Bisogna però ricordare che ultimamente vi è stato il bum dei film in 3D, e non tutti hanno avuto lo stesso successo.

Infatti oltre ad una tecnica straordinaria, come quella del 3D , c'è bisogno di una trama avvincente e non del tutto scontata. Quindi è ovvia la domanda : Saw 7 3D sarà ugualmente avvincente oppure farà flop? La risposta sta agli spettatori.

Orignal From: Saw3D : finalmente la data ufficiale !


Continua...

giovedì 2 settembre 2010

!!! COMUNICAZIONE DI SERVIZIO !!!

* PLIN PLON *

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

A CAUSA DI UNA ELEVATA RICHIESTA E DI UNA ALTRETTANTA "QUANTITA' DI ISCRIZIONI" CI TROVIAMO COSTRETTI A RINVIARE LA SERIAL-ATA RELATIVA AD UNCHARTED 2 A DATA DA STABILIRSI ED A SPOSTARE LA SERIAL-ATA RELATIVA A STARCRAFT 2 ALLA SERATA DI DOMANI VENERDì 03 SETTEMBRE 2010 PER POTER FAR PARTECIPARE ANCHE IL NOSTRO PCISTA STENO. UN RINGRAZIAMENTO PER L'ATTENZIONE E BUONA CONTINUAZIONE

* PLIN PLON *

Orignal From: !!! COMUNICAZIONE DI SERVIZIO !!!


Continua...

Xbox 360 Slim Bianca oppure fake ?

La foto correlata all'immagine parla chiaro,così come il titolo dell'articolo: Xbox 360 Slim Bianca oppure Fake ?

In rete infatti stanno girando alcune foto di questa xbox360 slim colorata totalmente di bianco: Fake? Console colorata da professionisti ? O davvero le foto sono leakate da una VERA console bianca?

Mi viene da dire una cosa : chi vivrà vedrà !



Orignal From: Xbox 360 Slim Bianca oppure fake ?


Continua...

Line-up Microsoft TGS 2010.

Dopo una conferenza E3 infelice basata sul Kinect, una non-conferenza al gamescom fatta a base di Demo di giochi per Kinect (C'erano anche Reach e Fable ma erano un paio di postazioni messe in un cantuccio sperduto) su cosa poteva basarsi la conferenza al Tokyo Game Show di quest'anno? A voi il piacere di rispondere a questa ovvia domanda.

La line-up di Microsoft per questo TGS è basata ancora una volta sul Kinect signore e signori, quale incerto futuro attenda la periferica Microsoft non ci è dato saperlo ma possiamo dire con certezza che di Hardcore a questa conferenza ci saranno solo le Hostess che stazioneranno alle postazioni di gioco, cosa che di certo deluderà molti fan di microsoft che si aspettavano qualcosa di più sostanzioso dopo il clamoroso bidone della gamescom.

Vi riporto qui sotto la scarna line-up che verrà presentata durante questo TGS:

Halo: Reach (360)
Fable III (360)
Kinect Adventures (360)
Kinectimals (360)
Kinect Joy Ride (360)
Kinect Sports (360)

Ora, domanda la cui risposta sarà incredibilmente ovvia: quali sono i titoli che vi attirano di più di questa conferenza kine... ehm... Microsoft?

Orignal From: Line-up Microsoft TGS 2010.


Continua...

Nuove info su The Witcher 2.

Il seguito di uno dei GDR più belli del 2008 è tornato nuovamente a far parlare di se negli ultimi giorni e gli sviluppatori polacchi di CD Projekt hanno iniziato a parlare alle varie testate giornalistiche del settore rivelando alcune delle caratteristiche che caratterizzeranno le nuove avventure del "Lupo Bianco".

L'abbandono del team di sviluppo originale non ha scoraggiato sicuramente coloro che si sono presi il fardello di continuare le avventure di Geralt di Rivia e soci, anzi, sembra aver dato ai "New Kid" il la per migliorare, rifinire ed aggiungere a quello che era il titolo originale.

Qui un piccolo sunto delle caratteristiche annunciate:

  • Il gioco presenterà più minuti di cutscene (150 per 256 scene) rispetto al precedente capitolo (130 per 53 minuti)

  • Importazione dei salvataggi del primo capitolo che potranno modificare la parte iniziale del gioco in 3 modi differenti e mostrare gli effetti delle scelte compiute durante l'originale The Witcher

  • Oltre 16 finali (Geralt festeggia la vittoria con una birra, Geralt festeggia con un crodino e così via...)

  • Grande ottimizzazione del motore grafico del gioco che ridurrà le schermate di caricamento a 4 rispetto alle oltre 700 dell'originale.

  • Le scelte morali saranno molto più ambigue rispetto ad altri GDR e non esisteranno scelte che faranno felici tutti o scontenteranno tutti e dovremo scegliere in base alla nostra morale.

  • Per i più porcellini segnaliamo che i tarocchi con le "donnine ignude" non ci sono più, in compenso però potrete vedere Geralt darsi da fare in prima persona con le gentili pulzelle sul suo cammino. Yum!


Il gioco quindi sembra essere un degno seguito del precedente capitolo fino ad ora, vedremo se riuscirà a mantenere le aspettative, intanto voi che ne pensate?

Orignal From: Nuove info su The Witcher 2.


Continua...

Battle vs Chess ha una data di uscita !

A distanza di anni dalla prima apparizione di questo fantastico titolo di scacchi Southpeak annuncia oggi il ritorno di un favoloso gioco che appassionò sia gli appassionati che i neofiti, sto parlando di Battle vs Chess che da oggi ha una data di uscita !

In arrivo su PC , Xbox360 e PS3 finalmente ritornerà il fantastico Battle vs Chess l'unico gioco di scacchi dove le pedine sono animate e non vedrete solamente il classico movimento basato sulle regole degli scacchi!

Battle vs Chess la cui data di uscita è fissata per il 28 settembre 2010 avrà un costo relativamente basso ovvero 19,9€ per pc e 39,9€ per xbox360 e PS3 le versioni per console Nintendo e PSP dovranno attendere l'anno prossimo.

Chi di voi ha mai provato Battle vs Chess nel passato?

Onestamente anche se gli scacchi non sono il mio forte non vedo l'ora di poterci rigiocare!

Orignal From: Battle vs Chess ha una data di uscita !


Continua...

Ancora news per il Multiplayer di Call of Duty 7 Black ops !

Altre novità per quanto riguarda il multiplayer di Call of Duty 7 : Black Ops,forse un po' più tecniche ma sicuramente interessanti per tutti gli amanti del frenetico multiplayer che segue le orme di Modern Warfare 2 ma si distanzia sotto molto punti di vista,risultando fresco e portando molte novità alla serie stessa.

Parliamo del livellamento e dei punti exp: a quanto pare non ci saranno i canonici punti exp ma solo punti COD che andranno spesi per comprare le armi,gli accessori e le perks.

Quindi non dovrete aspettare un X livello per sbloccare una determinata skill ma vi basterà semplicemente avere la quantità di punti COD necessaria per acquistarla.

Ora in anteprima vi diremo le Perks e le KillStreaks che ad oggi sono conosciute,con una breve descrizione per quanto possibile.

Perk 1
Principiante- movimenti più veloci
Sciacallo - riempire riserve di munizioni dai cadaveri dei nemici. La versione PRO dovrebbe "ricaricare"  anche le granate .
Fantasma - Invisibile a Uav e ad altre killstreaks
Giacca anti scheggia- riduce i danni da esplosivo
Inflessibile - Le killstreaks richiedono un'uccisione in meno per essere attivate.

Perk 2
Impatto devastante - aumenta il potere di penetrazione del proiettile.
Scout - permette di trattenere il respiro quando si mira più a lungo.
Mira stabile - aumenta la precisione nello sparo senza mirare
Gioco di presigio - tempi di ricarica molto minori.
Accessori - Attacca due equipaggiamenti all'arma principale

Perk 3
Maratona - corsa più a lungo.
Ninja - Movimenti senza fare rumore.
Sopravvivenza - da una fase pre-morte ,con soltanto la pistola come arma utilizzabile
Hacker - abilità di vedere gli equipaggiamenti ed esplosivi nemici.
Maschera tattica - riduce gli effetti di flashbang e granate assordanti.

Per quanto riguarda invece le killstreaks abbiamo le seguenti notizie:

  • 3 – Spy Plane

  • 3 – RC-XD (remote bomb)

  • 4 – Counter Spy Plane

  • 4 – SAM Turret

  • 5 – Care Package

  • 5 – Napalm Strike

  • 6 – Sentry Gun

  • 6 – Mortar Team

  • 7 – Attack Helicopter

  • 7 – Valkyrie Rockets

  • 8 – Blackbird

  • 8 – Rolling Thunder

  • 9 - Chopper Gunner

  • 11 – Attack Dogs

  • 11 - Gunship


Dopo questo altro carico di notizie sinceramente non vedo l'ora che arrivi il 9 novembre . E voi ?

Orignal From: Ancora news per il Multiplayer di Call of Duty 7 Black ops !


Continua...

Mafia 2 - Review .

Era il lontano 29 Agosto del 2002 (quasi 8 anni fa) quando i nostri pc hanno visto per la prima volta i 3 cd che raccoglievano uno dei giochi che ha rivoluzionato la storia stessa del mondo videoludico : parlo ovviamenta di Mafia: The City of the Lost Heaven, titolo realizzato dagli allora Illussion Softworks (ora 2k czech) per pc e poi trasportato 2 anni dopo anche per playstation 2 e xbox.

Il gioco per l'epoca fu rivoluzionario sotto tutti i punti di vista: dal modo in cui veniva presentato il magnifico plot narrativo,costruito in maniera più che sublime, a come si evolva il gameplay stesso del gioco,per non parlare degli effetti video e audio che ancora oggi potrebbero dare del filo da torcere a non poche produzioni .

Riuscirà quindi Mafia 2 a bissare il seguito del predecessore ? O soffrirà della sindrome del fratello minore? Leggete il resto della recensione per scoprirlo !

STORIA : Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare!


L'inizio della storia di Mafia 2 ci viene presentato come un flashback : il protagonista, Vito Scaletta, sfoglia un vecchio album di famiglia e ci racconta in breve i primi 18 anni della sua vita: nato in Sicilia fra polvere e povertà,emigra con la famiglia in America ad Empire Bay (la stessa città del primo Mafia e la scelta del setting non è assolutamente casuale...senza spoilerare nulla vi assicuro che ci saranno camei non indifferenti a citazioni che faranno sorridere molti fan della serie). Per non vivere nella povertà il nostro Vito inizierà da giovanissimo a rapinare negozietti assieme all'amico Joe ma quando durante un colpo in una gioielleria il nostro protagonista viene arrestato ha un bivio di fronte a lui : finire in prigione oppure venire spedito come consulente di guerra durante l'operazione Husky,volta a riconquistare la Sicilia in primis e in seguito l'Italia.

Ovviamente pur di rimanere libero il nostro Vito si fa mandare di nuovo in Sicilia ed è proprio qui che inizia il gioco vero e proprio: infatti il primo capitolo è ambientato totalmente in un vecchio paesino sicilano,che ci toccherà liberare dalle forze fasciste e che sarà di fatto il nostro tutorial alle meccaniche di gioco.

Dopo questa breve parentesi torneremo come ovvio che sia ad Empire Bay come eroe di guerra e grazie a Joe riusciremo a trasformare il periodo di licenza lontano dalla guerra in un ritorno definitivo in America. Sembrerebbe un nuovo inizio per Vito ma le vecchie abitudini (fomentate anche dai vecchi amici) torneranno a galla molto velocemente.

Così fra un pestaggio per richiedere il pizzo e il furto di un'auto,inizia la carriera criminale vera e propria di Vito che da pesce piccolo della malavita punta a diventare uno dei "Bravi Ragazzi".

Ovviamente la storia ha una profondità narrativa,sia per come ci è presentata sia per come è strutturata fin dalle prime battute del gioco che è evidente che le piccole notizie che ho dato sono tutte per evitare spoiler di qualsiasi tipo ,perché rovinare una storia così profonda e avvincente rovinerebbe la maggior parte del divertimento che Mafia 2 offre.

GAMEPLAY: Copriti,Spara o Muori !


Per parlare del gameplay di Mafia 2 bisogna distinguere nettamente le 3 fasi diverse che distinguono il gioco stesso: freeroaming,guida,sparatorie.

Parlando del freeroaming ,Mafia 2 non è un freeroaming nel vero senso del termine : è vero che è presente una città vastissima che vive nel vero senso della parola ma ad esempio sono totalmente assenti le classiche missioni secondarie che un videogiocatore si aspetterebbe da un gioco del genere. Infatti una volta finita la storia principale e raccolti tutti i collezionabili (copie di Playboy con tanto di poster centrale in bella vista e manifesti di ricercati famosi dell'epoca) l'unica cosa che si potrà fare sarà rigiocare i vari capitoli nell'ordine voluto,il che forse limita un po' la rigiocabilità del titolo. La città come già detto prima è enorme ed è viva : è infatti possibile ad esempio fare benzina (una chicca davvero sfiziosa) oppure andare al bar a bere un caffè oppure ancora andare in un negozio di vestiti per provare un completo elegante o una giacca di pelle e nel frattempo il mondo attorno al protagonista vive di vita propria,anche in maniera MOLTO realistica. E' infatti il realismo il perno attorno quale ruota il gioco : se ad esempio superiamo il semaforo col rosso e c'è un poliziotto nei paraggi ci fermerà per fare una multa e starà a noi decidere se pagare o tentare una fuga. Oppure potrà capitare che per sbaglio tamponiamo un'auto parcheggiata e il suo proprietario ci tiri fuori dalla nostra auto per picchiarci,sotto gli occhi di un poliziotto che prenderà poi le vostre difese. Ma il realismo non si limita solo a queste piccole cose,come ho già detto è ripetuto Empire Bay è una città che vive a prescindere di ciò che facciamo noi.

Dal punto di vista del reparto di guida il gioco ci offre svariati modelli di autovetture (più di 40 fra auto,camion.autobus,etc etc) e le sensazioni di ognuno di questi per quanto riguarda velocità e manovrabilità del mezzo cambia drasticamente. Caratteristica interessante è quella che permette di inserire il limitatore di velocità,evitando così inutili multe per eccesso di velocità che possono diventare un salasso in alcuni casi.

Per quanto riguarda il gameplay nelle sezioni di spara spara ,ci troviamo di fronte ad uno sparatutto in terza persona,senza né lode né infamia,che come tutte le produzioni di questo tipo ci permetterà di ripararci dietro ad ostacoli,superarli lateralmente o saltarli e cambiare arma in qualsiasi momento durante la sparatoria stessa.

Audio e Video: Minchia che bell'aspetto che hai!


Il reparto tecnico di Mafia 2 è ineccepibile sotto tutti i punti di vista : dalla parte video possiamo trovare una qualità delle texture e delle animazioni sia generali che facciali che davvero lascia di stucco. Anche la gestione delle luci è davvero ottimamente realizzata,come l'intera totalità del reparto grafico che non sembra affatto essere quello di un "free-roaming" ,tipo di gioco che di solito sacrifica l'impatto grafico per una maggiore vastità negli ambienti,cosa che non accade affatto in Mafia 2. Dal punto di vista dell'audio bisogna dire che di base i ragazzi di 2k hanno fatto una lavoro eccellente per quanto riguarda gli accompagnamenti,i rumori della città,le auto e le armi ma una nota di merito va senza dubbio ai responsabili del doppiaggio italiano del gioco che hanno realizzato un lavoro che rasenta la perfezione,con una scelta precisa dei doppiatori ,che rendono il gioco espressivo e pieno di pathos anche nelle scene più tranquille.

Considerazioni Finali


Possiamo dire senza dubbio che Mafia 2 è un titolo validissimo sotto tutti i punti di vista,tranne che forse per la rigiocabilità: una volta finito il gioco e raccolto i collezionabili non ci sono altre possibilità se non rigiocare la trama stessa del gioco,oppure girando a zonzo rapinando negozi. Titolo davvero valido quindi che vale tutti i soldi che costa,da prendere assolutamente se siete appassionati di tutti i Mafia-movie classici (Il Padrino,Goodfellas,Scarface) anche per le innumerevoli citazioni presenti all'interno del gioco.

PRO


+ Storia davvero sopra le righe,sia come eventi che come narrazione.

+ Sonoro e grafica tecnicamente lodevolissimi.

+Molta varietà nelle missioni.

+ Un "Freeroaming" con una storia fortissima ,a differenza di altri giochi dello stesso genere.

CONTRO


+ Rigiocabilità del titolo non proprio alta.

+ La magia del primo Mafia c'è nell'aria ma non è così tangibile.

__________________________________________________________

Piattaforma – PS3  e Xbox360 -

Disponibilità – Disponibile -

Recensione scritta da – TheAsmoPowa

Orignal From: Mafia 2 - Review .


Continua...

Scott Pilgrim vs the world - Review .

Scott Pilgrim VS The World è una fortunata serie di graphic novel creata da Bryan Lee O'Malley, dallo stile di disegno semplice ma ricercato ed una storia piuttosto originale che ha la sua bella attrattiva.

Quest' anno ha debuttato la trasposizione cinematografica della serie, uscita ad agosto nelle sale americane e in arrivo in Italia nel periodo di novembre, e solo dal trailer si preannuncia un film davvero scoppiettante! E allora cosa fa Ubisoft? Poteva lasciarsi sfuggire questa gallina dalle uova d' oro?

MA ASSOLUTAMENTE NO!

Arrivato su PSN e Xbox Live rispettivamente l' 11 e il 25 agosto, il gioco sembrerebbe essere un " must " da avere sia per gli appassionati del genere che non.

Ma perchè?

TRAMA: " Mister Pilgrim !!! "


Il gioco non si prende la briga di raccontare la storia, però il filmato iniziale spiega già tutto quello che dobbiamo sapere per menare le mani.

Scott Pilgrim, il protagonista, è innamorato di una ragazza, Ramona Flowers. La conquista da parte di Scott non sembra essere problematica, tranne per un piccolissimo inconveniente: dovrà sconfiggere tutti e sette i malvagi ex fidanzati della ragazza per poter stare con lei!

La cosa curiosa sta nel fatto che tutti e 7 gli ex fidanzati di Ramona possiedono delle abilità speciali, diverse tra loro che rendono alla trama lo stile vero e proprio di un videgame cosa che si rispecchia sia nella graphic novel che nel film nei quali troveremo molte citazioni e riferimenti ad altri giochi del passato.

GAMEPLAY:  " TANTI TANTI CAZZOTTI! "


Scott Pilgrim VS The World : The Game è un picchiaduro a scorrimento bidimensionale come il buon vecchio Double Dragon. Lo scopo principale sarà quello di superare tutti gli stage di ogni livello, seminati da orde e orde di svariati nemici, ognuno con le proprie capacità a seconda del "tipo ", e di arrivare al boss finale per poi sconfiggerlo.

Com'è intuibile, il boss di fine livello sarà uno dei sette ex fidanzati di Ramona. Sconfiggerlo non sarà facile: esso sfrutterà la propria abilità per neutralizzarvi chiamando anche a raccolta i suoi tirapiedi e rendendo quindi la battaglia più ardua.

Per fare un esempio, il primo boss (presente anche nella demo) sarà Matthew Patel che possiede dei poteri mistici e non esiterà a scagliarvi contro le sue diavolette che sparano palle di fuoco.

Verso la fine della battaglia, quando il boss avrà poca vita, lo stesso passerà in una modalità berserk che lo renderà più potente, veloce e resistente, insomma diventerà un osso duro se non siete preparati adeguatamente.

Troviamo altri due elementi del gioco piuttosto importanti da tenere in considerazione.

Il primo è il lato RPG. Ogni nemico sconfitto vi farà guadagnare esperienza e ogni tot di esperienza accumulata salirete di livello aumentando le statistiche ed imparando una nuova mossa.

L'evoluzione del proprio personaggio non è personalizzabile ma solamente automatica, quindi non potrete decidere quale statistica aumentare o quale mossa imparare.

Il secondo è aspetto "gestionale". Nel corso dei livelli noterete dei negozi sparsi negli stage, alcuni nascosti, altri invece visibili.

Ogni negozio vende dei propri articoli, specialmente cibo per ricaricare la vita (ma che può anche farvi aumentare le statistiche).

Dovrete pagare con il denaro guadagnato sconfiggendo i nemici oppure colpendo casse bonus e simili (CI SONO ANCHE DEI MAIALI SALVADANAIO VOLANTI!!!).

Il gameplay è frenetico e divertente grazie alle nuove mosse che imparerete mano a mano. Potrete utilizzare oggetti o addirittura i nemici stessi da lanciare contro altri nemici.

Il gioco possiede una co-op fino a quattro giocatori in locale (quindi niente online) dove potrete coandare, oltre a Scott, Ramona Flower, Stephen Stills e Kim Pine.

Si potrà affrontare la storia in in singolo scegliendo tra uno di questi quattro personaggi a propria discrezione.

Purtroppo c'è un evidente problema nella programmazione che riguarda la curva di difficoltà che è stata mal calibrata.

Molto spesso vi ritroverete a dover affrontare lo stesso livello più e più volte perchè non riuscite a superarlo oppure semplicemente per aumentare di livello così da poter essere in grado di affrontare i livelli successivi.

A causa di questa curva di difficoltà mal gestita il gioco a volte può rivelarsi stressante e frustrante facendovi perdere la calma, specialmente agli inizi quando avrete ben poche mosse ed una scarsa potenza.

Sarebbe stata gradita una calibrazione migliore della difficoltà, tuttavia, anche grazie a questo fattore il gioco si appresta ad essere abbastanza longevo e con un' elevata rigiocabilità.

GRAFICA E SONORO: " QUANDO LA GRAFICA E LE MUSICA 8  BIT SI INCONTRANO.... "


Lo stile grafico, particolare e piacevole da vedere, è prettamente retrò anni '80 ed è stata una scelta molto azzeccata.

Il design del gioco è stato affidato a Paul Robertson, già autore di The magic Touch, pirate Babi's Cabana Battle Street fight e Kings of Power 4Billion (stile di disegno molto simile a quello di Bryan Lee O'Malley ma ovviamente più "mini" ).

Il sonoro è stato affidato alla band Anamanaguchi, anche questa scelta molto azzeccata. Questa band infatti è specializzata in musiche 8 bit di alta qualità ed ha lavorato già in passato alle musiche di altri titoli.

Il sonoro in stile 8 bit ha sempre il suo fascino, specie per chi ci è cresciuto, e rende il gioco ancora più divertente di quanto già lo fosse.

CONSIDERAZIONE FINALE: " Ma li vale 9.99 euro? "


Personalmente reputo Scott Pilgrim VS The Worls: The Game un gioco arcade molto valido, sicuramente tra i migliori che PSN e Xbox Live ci abbiano mai offerto.

Il prezzo di soli 9,99 euro è abbordabile e non troppo dispendioso.

Gli unici difetti di questo videogame sono da ricercare nell'eccessiva difficoltà in qualunque modalità, specialmente parlando delle prime fasi di gioco, e la mancanza della modalità co-op 4 giocatori online che, speriamo, venga inserita successivamente tramite una patch.

Da segnalare la presenza di 12 trofei/achievements che vi faranno sputare sangue!

P.S.


Il gioco possiede una modalità di gioco extra chiamata Survival Horro dove potremo combattere contro orde e orde di zombie finchè il nostro personaggio non verrà sconfitto.

Tutto ciò ci aiuterà per guadagnare soldi ed esperienza.

Per sbloccare questa modalità bisognerà utilizzare un codice nella prima schermata (prima del menu) che riporto qui di seguito:

sotto - sopra - destra - sotto - sopra - destra - sotto - sopra - destra - sdestra - destra .

Sentirete un rumore avvisandovi che la modalità è stata sbloccata e sarà disponibile nel menu principale.

BUON DIVERTIMENTO!

PRO:

+ Divertentissimo

+ Grafica accattivante

+ Colonna sonora sublime

CONTRO:

- Difficoltà elevata

- Mancanza della modalità co-op 4 giocatori online

_________________________________________________

Piattaforma – PS3  e Xbox360 -

Disponibilità – Disponibile -

Recensione scritta da Reycom

Orignal From: Scott Pilgrim vs the world - Review .


Continua...

Valve: Tre grossi annunci nei prossimi 12 mesi.

Durante un intervista rilasciata a Pc Gamer, il boss e Co-founder di Valve, Gabe Newell che la Software House avrà tre grossi annunci in serbo per il mondo del videoludo nei prossimi dodici mesi.

Il boss di Valve ha garantito che rimarremo tutti stupiti e a bocca aperta per ciò che è in sviluppo nei loro studi e che la cosa durerà parecchio, inoltre, si è detto anche piuttosto divertito dalla situazione poiché la gente rimarrà di nuovo scioccata da un altro annuncio powah della Software House (Si spera più powah di quello fatto all'E3 che personalmente ha fatto cascare le braccia al sottoscritto e a molti altri) .

Insomma, da una Software House come Valve ci si può aspettare davvero qualcosa di incredibile e allo stesso modo un pacco assurdo, si spera che stavolta sia qualcosa di incredibile (Vedere qualcosa di Episode 3 o di Half-Life 3 non mi dispiacerebbe poi così tanto) e non cacchiate tipo l'annuncio della versione powah per Ps3 di Portal 2.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da mamma Valve in questi dodici mesi che ogni giorno si fanno sempre più lunghi?

Orignal From: Valve: Tre grossi annunci nei prossimi 12 mesi.


Continua...

Ubisoft: A breve nessuna nuova Ip.

Durante un intervista a Gameindustry, il nuovo responsabile della branca europea di Ubisoft, Alan Corre ha dichiarato che nei piani della società non è presente la creazione di nuove Ip prima dell'avvento della prossima generazione di console.

Il responsabile afferma che il lancio di una nuova Ip è più difficile ora come ora essendoci dietro elevate spese di sviluppo e di marketing senza sapere poi se l'investimento riuscirà a rientrare o meno.

Ha inoltre affermato che in questa fase del ciclo vitale delle attuali console le software house e Ubisoft in particolare sono molto caute nel lanciare nuovi brand sul mercato e che la casa francese attualmente si dedicherà ai brand già esistenti e con una buona base sul mercato per fa si che i titoli raggiungano un elevato livello qualitativo da ogni punto di vista (Mah, vedremo).

E voi che ne pensate di queste affermazioni prevedibili e anche vagamente paraculiste?

Orignal From: Ubisoft: A breve nessuna nuova Ip.


Continua...

Line-up Namco Bandai per il TGS.

Dopo quella di Sony, è ora il turno della line-up Namco Bandai che verrà presentata alla più importante fiera videoludica nipponica di sempre.

La lista dei titoli in presentazione a Tokyo è completa e ufficializzata dalla stessa Namco Bandai, che durante la convention darà finalmente la possibilità di vedere presentati in forma giocabile i loro titoli di punta mentre per altri ci sarà esclusivamente lo spazio per un video.

Qui vi riporto la lista completa dei titoli divisi tra giocabili e non:

Giocabili:
- Tales of Graces F (PS3)
- Tales of the World : Radiant Mythology 3 (PSP)
- God Eater Burst (PSP)
- Super Robot Taisen L (DS)
- Dragon Ball Raging Blast 2 (PS3, Xbox360)
- Naruto Shippuden : Ultimate Ninja Storm 2 (PS3, Xbox360)
- Solatorobo (DS)
- One Piece Gigant Battle (DS)
- Pac-Man Party (Wii)

Titoli in video:
- Time Crisis : Razing Storm (PS3)
- SD Gundam Sangokuden (DS)
- Enslaved : Odyssey to the West (PS3, Xbox360)
- The Idolmaster 2 (Xbox360)
- Macross F Hybrid Pack (PS3)
- My Little Sister Can't Possibly Be This Cute Portable (PSP)
- Knights Contract (PS3, Xbox360)

Gli amanti dei titoli Namco e non solo saranno sicuramente soddisfatti di questa line-up. Voi che ne dite?

Orignal From: Line-up Namco Bandai per il TGS.


Continua...

La Line-up di Sony al TGS.

In questi giorni pre-TGS le software house inondano il mondo del videoludo mostrando le line-up che verranno presentate durante la Convention nipponica.

E' di oggi la lista ufficiale (Confermata dalla stessa Sony) dei titoli che verranno presentati durante la fiera da Sony.

La lista (Come ufficializzato da Sony) è completa e comprende sia tutta la line-up Ps3, sia quella Psp e verranno presentati oltre ai titoli proprietari e alle esclusive, anche titoli di terze parti e contenuti scaricabili esclusivi Ps3 di titoli già usciti.

Vi riportiamo qui la lista rilasciata da Sony:



Ps3

Trinity Zill 0′ll Zero
World Soccer Winning Eleven
Castlevania: Lords of Shadow
Front Mission Evolved
Vanquish
Gran Turismo 5
LittleBigPlanet 2
MotorStorm: Apocalypse
Tokyo Jungle
SOCOM 4: US Navy Seals
Killzone 3
Sly Cooper Collection
Red Dead Redemption
Tales of Graces F
Ni No Kuni

PSP
Monster Hunter Portable 3rd
World Soccer Winning Eleven
Lords of Arcana
Tactics Ogre
The 3rd Birthday
Yakuza: Black Panther
Phantasy Star Portable 2 Infinity
God of War: Ghosts of Sparta
Patapon 3
God Eater Burst
Tales of the World Radiant Mythology 3
Danbol Senki


La lista è lunga e ricca di titoli alquanto interessanti. Voi che ne pensate? Qual'è il titolo che fa scattare la molla nella vostra testa?

Orignal From: La Line-up di Sony al TGS.


Continua...

Mortal Kombat - nuove immagini !

Mortal Kombat torna a mostrarsi con delle nuove ed inedite immagini in-game!

Midway pur essendo agli sgoccioli non vuole tradire la natura del suo titolo recuperando agli errori fatti nel capitolo precedente.

Questa volta ci ritroveremo tra le mano veramente un Mortal Kombat come si deve con tutti i suoi classici più apprezzati!

Sangue a fiumi!

possibilità di vedere le ossa dell'avversario frantumarsi sotto ai vostri colpi!

e finalmente....

IL RITORNO DELLE BRUTALITY!!!

ed ora nell'attesa gustiamoci queste nuove immagini di Mortal Kombat !

" che il gioco abbia inizio !!! "



Orignal From: Mortal Kombat - nuove immagini !


Continua...

Witch Hunt per Dragon Age : Origins !

Buone notizie per tutti i fan Bioware che hanno spolpato a dovere Dragon Age : Origins con tutti i dlc ,piccoli o grandi che siano ; infatti è stato finalmente presentato il trailer dell'ultimo Dlc, Witch Hunt ,incentrato totalmente sulla figura di Morrigan ,svelando finalmente tutta la storia della strega più pazza di tutto il mondo di DAO.

Il Dlc è in arrivo per il 7 settembre al prezzo di 560 live points \ 7 euro .

Orignal From: Witch Hunt per Dragon Age : Origins !


Continua...

Multiplayer di Cod 7 svelato !

Come promesso i ragazzacci di Treyarch il primo settembre avrebbero svelato molto di più a riguardo del Multiplayer di Call of Duty 7 ed effettivamente così è stato : ieri sera in America (quando da noi tutti dormivano insomma) sono state svelate tante novità appunto sul multiplayer di Call of Duty 7.

Andando con ordine spieghiamo una delle tante novità inserita nel nuovo capitolo di uno delle saghe più vendute di tutti i tempi : il denaro.

Infatti durante le normali partite multiplayer si potrà guadagnare del denaro,spendibile presumibilmente nel menù per customizzare armi e personaggio, che però si potrà investire anche in altri modi !

Infatti è nata la Wager Match Mode ,dove si scommette questo denaro per partecipare e chi vince la partita prende il denaro di tutti i giocatori !

Le modalità nuovissime per questa Wager Mode sono:

  • One in a Chamber : in questa modalità tutti spawnano con solo una pistola dotata di un colpo e hanno solo tre vite. Uccidendo un avversario però possono rubare il loro unico proiettile. Nel caso si sprechi l'unico colpo a disposizione si ha solo l'attacco corpo a corpo.

  • Sticks and Stones : in questa modalità tutti i giocatori hanno a disposizione solo una balestra,il coltello balistico e un coltello da lancio . Se un giocatore viene ucciso col coltello da lancio viene "mandato in bancarotta" direttamente .

  • Gun Game: forse questa è una delle nuove modalità che più divertiranno poiché basata su un concept davvero originale ; ogni giocatore parte con una pistola ma ad ogni uccisione che riesce ad eseguire ,cambia arma con una di grado successivo (pistola--->pistola akimbo--->fucile a pompa --> etc etc). Chi riesce a finire questa catena di armi vince. Se un giocatore viene accoltellato torna alla pistola base e deve ricominciare tutto da zero.

  • Sharp Shooter: in questa modalità tutti i giocatori iniziano con la stessa arma scelta praticamente a random e ogni tot secondi l'arma cambia per tutti i giocatori . Per ogni uccisione messa a segno il giocatore guadagna una perks o un moltiplicatore punti per quella partita .


Ora continuando la nostra analisi nel "nuovo" multiplayer di Cod7 facciamo una piccola parentesi offline: infatti è stata inserita la possibilità di poter giocare offline contro dei bot , cosa non da poco per un gioco come Cod .

Sono state mostrate inoltre molte armi,molte serie uccisioni e molte perks presenti nell'online : abbiamo gradite conferme come la versione normale e pro delle perks e abbiamo qualche ritorno di serie uccisioni come i cani ,già presenti in Call of Duty 5. Per quanto riguarda le armi invece il discorso è più articolato,anche grazie al nuovo editor presente nel gioco che oltre ai vari accessori come lanciagranate,mirini,silenziatori e robaccia varia ci permette di modificare completamente l'aspetto estetico dei nostri strumenti dispensatori di morte.

Che dire? Tutti al 9 Novembre !!!!

Orignal From: Multiplayer di Cod 7 svelato !


Continua...

mercoledì 1 settembre 2010

Guild Wars 2: Caratteristiche del Necromante.

Sono state rilasciate oggi le prime informazioni sulle caratteristiche del Necromante in Guild Wars 2, seguito del famosissimo MMORPG in sviluppo presso NCSoft in uscita su Pc. La classe potrà sfruttare numerose abilità e magie che vi elenco qui:

Death Shroud: Il Negromante avrà a sua disposizione la "forza vitale" la cui, riempita un apposita barra gli permetterà di attivare il death shroud e tornare a combattere sotto forma di spettro lasciando dietro il proprio corpo, oppure in caso di morte quando i punti ferita scenderanno a zero il Death Shroud si attiverà automaticamente e alla fine della forza vitale se riuscirete ad uccidere un mostro potrete ritornare nel vostro corpo.

Pozzi: I pozzi sono magie che permettono al negromante di agire sui PG o NPC nel raggio d'azione degli stessi, ad esempio fornendo un bonus rigenerazione agli alleati o calando un malus sui nemici, si potrà gestire solo un pozzo per volta.

Sgherri: Gli sgherri sono i pet non-morti e demoni evocabili dal necromante, la loro evocazione da al necromante un incantesimo secondario di contro-evocazione del pet che permette al necromante di ottenere grandi bonus. Ad esempio,  Evoca demone di Sangue che crea uno sgherro che cura il suo padrone mentre attacca. Dopo averlo evocato, la skill Evoca demone di Sangue è sostituita da Sapore della Morte, che permette al pg di eliminare lo sgherro per ricevere una più grande quantità di salute dalla sua contro-evocazione.

Marchi: I necromanti possono utilizzare queste potenti magie legate al terreno con una varietà di notevoli effetti.

Terrore: Condizione esclusiva dei necromanti, rimovibile, permette al pg di far allontare i nemici per un breve lasso di tempo, vitale quando ormai la barra dei punti ferita si avvicina pericolosamente allo 0.

La classe quindi, si presenta in maniera molto aggressiva e molto ricca di sorprese in termini di skill (Soprattutto pozzi ed evocazioni che sono particolarmente intrippanti) e si preannuncia la scelta ideale di chi non vuole fare il tank ma vuole comunque dare un forte contributo all'interno dei ranghi "violenti" del party senza per questo rinunciare alle abilità di un mago.

Qui sotto potete vedere una dimostrazione video delle possibilità della classe, che dirvi se non buona visione.

Orignal From: Guild Wars 2: Caratteristiche del Necromante.


Continua...

beta multiplayer di Black Ops anche per PS3 ?

Grazie al nostro utente Superfrez siamo venuti a conoscenza di una piccola sorpresina!!!

Come potete vedere dall'immagine, che arriva da Leakerz.com, semrerebbe che la beta multiplayer di Call of Duty Black Ops esista anche per console PS3 .

Ma non era stato dichiarato che la beta multiplayer di Black Ops era esclusiva Xbox360 ?

Anche Google Ads riportava questa beta multiplayer come esclusiva per Xbox360 ma a quanto pare è già disponibile per il download Anche per PS3 !



Al momento non ci sono dichiarazini ufficiali da parte di Activision ma la cosa è alquanto anomale !

Chissà se qualcuno saprà svelarci se realmente la beta multiplayer di Black Ops sia anche su PS3 o meno.

Orignal From: beta multiplayer di Black Ops anche per PS3 ?


Continua...

Brutte notizie per i comandi vocali di Kinect !

Arrivano oggi brutte notizie per chi è stato attirato dai comandi vocali di Kinect .

Microsoft ha confermato solamente oggi che Kinect sarà in grado di riconoscere solamente le seguenti lingue:

  • Americano

  • Inglese britannico

  • Giapponese

  • Spagnolo messicano


Tutte le altre lingue non si sa ancora quando verranno implementate.

Per tutti voi che state alzando le spalle pensando di conoscere sufficientemente bene l'inglese o lo spagnolo ci sono ulteriori brutte notizie.

Al momento del lancio sul mercato Europeo Kinect avrà l'applicazione per il riconoscimento dei comandi vocali bloccata e tutt'ora non si sa quando verrà sbloccata tale funzione.

A quanto pare le voci di corridoio che vedevano i comandi vocali di Kinect bloccati al lancio si stanno dimostrando veritieri, quanto meno per il territorio Europeo.

Ma quando si potrà avere un prodotto fatto e finito che funzioni per tutti allo stesso modo?

Orignal From: Brutte notizie per i comandi vocali di Kinect !


Continua...

Sony taglia il prezzo di 3 titoli PS3 !

Per tutti coloro che stavano aspettando qualche saldo per comprare qualche gioco ecco che Sony viene in aiuto.

Infatti a partire dalla giornata di oggi 01 settembre 2010  titoli come God of War 3 - ModNation Racers - Heavy rain verranno venduti alla modica cifra di 39.99 euro !

Proprio così, Sony taglia il prezzo di questi tre titoli portando il loro prezzo al pari con i titoli della serie "platinum".

Oltre a questi tre titoli Sony ha ben pensato di tagliare il prezzo della Collector' s edition di God of war 3 sarà disponibile al prezzo di 49,99 euro.

Direi che un taglio di prezzo di titoli "must have" nel loro genere è un'ottima cosa per chi non avesse ancora acquistato tali giochi di casa Sony.

Personalmente credo che per 39 euro un pensiero su ModNation Racers lo posso anche fare no?

Voi eravate in attesa del taglio di prezzo su questi titoli ?

Orignal From: Sony taglia il prezzo di 3 titoli PS3 !


Continua...

Konami conferma la line-up per il TGS.

Dopo le ultime line-up delle SH presenti al TGS del 16 settembre trapelate in questi giorni ecco arrivare puntuale anche quella dei One Million Troops boys di Konami.

La lista (Peraltro confermata dalla stessa Konami) sembra essere definitiva e completa, e presenta oltre a tutti i titoli in sviluppo della casa nipponica anche i titoli dei vari partner Konami che si appoggeranno alla Software House per la presentazione in quel di Tokyo.

Vi riporto in calce la lista dei titoli che saranno presenti (I titoli dei partner sono evidenziati con il nome della casa di sviluppo tra parentesi):

Otomedius Excellent
Castlevania: Lords of Shadow
Adrenaline Misfits
Zack & Ombra: The Phantom Amusement Park
DanceEvolution
Magician's Quest: The Apprentice Home of Sorcery
Metal Gear Solid: Peace Walker
Metal Gear Solid: Rising
The Legend of Heroes: Zero no Kiseki (Falcom)
Catherine (Atlus)
Metal Fight Beyblade (Hudson)
Metal Fight Beyblade Portable (Hudson)
Momotaro Dentetsu World (Hudson)
UFC Undisputed 2010 (Yukes)

E voi che ne pensate? Quali sono i titoli che vi intrippano alquanto (Domanda incredibilmente ovvia) e quali invece favoriscono i movimenti del vostro colon (Domanda ovvia anche questa)?

Orignal From: Konami conferma la line-up per il TGS.


Continua...

Starcraft II oltre i tre milioni.

I meriti di Starcraft II sembrano non finire mai e ad un mese dal lancio Blizzard conferma il successo del suo RTS dichiarando che il gioco è riuscito a totalizzare 3 milioni e rotti di copie dal lancio in contemporanea in tutto il globo  ad ora.

Quindi non è solo il titolo più venduto per pc di questo 2010 ma anche il titolo strategico più rapidamente venduto di tutti i tempi e l'RTS più venduto di tutti i tempi con il suo milione e mezzo di copie vendute nella prima settimana dall'uscita e i suoi 3 milioni nel mese successivo.

Dopo i numerosi riconoscimenti della critica e del pubblico e i risultati di vendita a dir poco astronomici per un titolo del genere, Blizzard si è detta entusiasta attraverso le parole del suo presidente e co-fondatore Mike Morhaime.

Morhaime dichiara che tutto il team dietro a Starcraft ha sinceramente apprezzato l'entusiasmo mostrato verso il loro RTS e che la passione mostrata dai giocatori di tutto il mondo è stata per loro oltremodo gratificante.

Non ci resta che complimentarci con mamma Blizzard che con il suo piccolo gioiello ha piazzato un altro strike nel cuore della comunità videoludica.

Orignal From: Starcraft II oltre i tre milioni.


Continua...

La line-up Square Enix del TGS.

Dopo una gamescom gradevole e non priva di sorprese ma senza mordente, le software house si preparano a chiudere col botto in quel di Tokyo alla Games Convention più importante del Sol Levante.

In questi quindici giorni che precedono la partenza dell'evento iniziano già a trapelare le prime informazioni sulle varie line-up .

Una delle prime a mostrare la sua line-up (Ancora parziale dato che la software house afferma di avere alcune sorprese in serbo per l'evento) è l'amata\odiata Square Enix che alla convention nipponica presenterà molti titoli in forma giocabile, mentre per gli altri ci sarà esclusivamente un trailer e (si spera) qualche dettaglio in più.

Qui vi riportiamo in calce la lista dei titoli che verranno presentati che, come ho già detto prima, è ancora parziale:

Front Mission Evolved (Playable, Video)
Kingdom Hearts: Re:Coded (Playable, Video)
Lords of Arcana (Playable, Video)
Tactics Ogre (Playable, Video)
The 3rd Birthday (Playable, Video)
Mind Jack (Playable, Video)
Final Fantasy Legends (Playable, Video)
Call of Duty: Black Ops (Video)
Deus Ex: Human Revolution (Video)
Lara Croft: Guardian of Light (Playable, Video)
Final Fantasy XIV (Video)
Final Fantasy XI (Video)

Voi che ne dite? Quali titoli attendete maggiormente?

Orignal From: La line-up Square Enix del TGS.


Continua...

Un nuovo Joypad per Xbox360 !

Ieri i rumor che volevano vedere un nuovo Joypad per Xbox360 prevedevano la sua commercializzazione per il periodonatalizio e proprio ieri sera è stato confermato ufficialmente da Major Nelson che il " nuovo Joypad " per Xbox360 è pronto!

Il nuovo Joypad wireless sarà basato su dei nuovi colori ovvero l'argento per la scaocca mentre diversi toni di grigio per i pulsanti.

Ma qual'è la vera novità di questo nuovo Joypad per Xbox360 ?

La novità sta tutta nel d-pad, ovvero sarà possibile ruotarlo in modo da poter modificarne l'ergonomia ovvero facendo sollevare i quattro direzionali oppure mantenerli con la stessa forma che hanno attualmente.

Al momento sembrerebbe che ci sia una data ufficiale soltanto per il territorio americano (che novità eh!?) ovvero il 9 novembre 2010 e sarà disponibile solamente nel pacchetto che comprenderà anche il " Play & Charge Kit " per un totale di 64,99 dollari.

Per il mercato europeo ed italiano ancora non si sa nulla ma sicuramente arriverà a breve.

Direi che finalmente Microsoft con questo nuovo Joypad per Xbox360 abbia ascoltato i propri clienti che riscontravano seri problemi con l'utilizzo del d-pad.

Di seguito le immagini del nuovo Joypad per Xbox360 ed il video ufficiale di Major Nelson!



Orignal From: Un nuovo Joypad per Xbox360 !


Continua...