sabato 22 maggio 2010

arriviamo al dunque!



Bene ragazzi, l'ultima prova leggendo le vostre risposte è ufficialmente impostata per domenica 23 maggio 2010 a partire dalle ore 18:00

Ricordatevi di effettuare la registrazione alla chat e date una bella ripassata a tutto ciò che riguarda i videogiochi, solamente uno di voi sarà il vincitore!


Continua...

It's the Final Countdown!

Cari fanciullini miei, finalmente la lunga attesa viene ripagata: ecco a voi i nomi dei fortunati vincitori della seconda prova, che si aggiudicano l'onore di accedere alla finale. Valletta! La busta, prego. *Si avvicina Asmodeo in bikini glitterato, portando la busta* E la prossima volta si depili, signorina. Che indecenza! I vincitori sono:



crusader 94
luca94
novecento
andreael94
svix92
pesmerga
xIronMaidenx
max power


Complimenti a tutti i partecipanti, anche a chi non è passato. Bravi!


E ora, attenzione: ecco le istruzioni per l'ultima fase di questo contest, ascoltate bene per avere una possibilità di vincere un Nintendo Ds Lite Nero.

Valletta numero 2, la busta! *Entra Show in bikini dorato con la busta*

Grazie cara.


L'ultima fase si svolgerà in chat, è quindi necessario che i finalisti si iscrivano alla chat di Serial Player (ovviamente non vorrete perdervi lo spettacolo, quindi anche tutti gli altri utenti sono invitati a fare altrettanto).

Verranno formate delle coppie di antagonisti, e ogni coppia dovrà rispondere a 5 domande. Il primo che risponderà a 3 domande passerà per andare in coppia con gli altri vincitori, mentre gli altri verranno eliminati direttamente, finché non ne rimarrà uno solo. Ovviamente le domande avranno come tema i videogiochi: titoli, personaggi, trama, ecc. E attenti, si spazierà dalle vecchie glorie che hanno fatto la storia, ai videogiochi più recenti.


Ovviamente per organizzare una cosa del genere è necessario fissare un orario che vada bene a tutti i finalisti e i mod, quindi in un commento qui sotto indicate la vostra disponibilità nei giorni di sabato 22 e domenica 23 Maggio (pomeriggio o sera). Good luck!


Valletta numero 3, saluti gli utenti. *Firangel in bikini argentato fa ciao-ciao con la manina*



Continua...

venerdì 21 maggio 2010

Limited Edition Fable III




Collezionisti di tutto il mondo unitevi ! Arrivano finalmente le prime foto e le indiscrezioni riguardo la prezzo della limited di una dei giochi più attesi del 2010: Fable 3.

Anticipiamo per chi non lo sapesse che è stato confermato che il gioco uscirà anche per Pc.

Il prezzo...brutta storia personalmente perché reputo che 85 euro siano un po' tantini per ciò che offre la limited (contenuti in game più vari gadget che vedrete nella foto dopo il continua).




Per me 85euro per qualche contenuto in game,una moneta,il mazzo da poker e la cover figa sono un po' troppi...ma tanto quei bastardi sanno che c'è gente come me che lo compreranno lo stesso !

Continua...

HOME PAGE GOOGLE !

QUESTA E' ORA LA HOMEPAGE DI GOOGLE
se cliccate su INSERT COIN potete perfino giocare.



AUGURI PACMAN!SONO 30 ANNI!



Continua...

Mamma Mamma mi compri una ps3 con 65.400 euro dentro ?



Di solito quando un amico e comunque su un forum mi viene chiesto se comprare console su ebay sono sempre molto diffidente,nonostante online compri praticamente da anni e senza problemi (anzi compro più online che in negozi fisici oramai).

Beh...la storia che vi racconterò ora ha dell'incredibile ma tant'è che forse avrei dovuto consigliare a qualcuno di comprare da ebay una ps3 !

Il perché ve lo spiego subito :

Immaginate di comprare un bundle ps3+2 giochi da ebay e che quando vi arriva a casa trovate la ps3 ma NON i due giochi...sostituiti da un piacevole "omaggio".


65mila euro in contanti.

Si signori miei avete capito bene. Un ragazzino inglese di 16 ha ordinato una ps3 da ebay sperando di avere la console + 2 giochi e al posto dei giochi ha trovato un bel po' di soldini.

La vicenda si è conclusa onestamente però: il ragazzino in accordo con i genitori ha denunciato il tutto alla polizia che ha sequestrato il denaro.

Continua...

la prima mossa....la fa Sony

In questi giorni si è sentito parlare da parte di E.A. e di THQ che sarebbero corsi ai ripari per arginare le perdite dovute alla grandissima diffusione del commercio dell'usato.

Si era parlato di codici legati all'account da parte di EA piuttosto che i codici legati all'account per determinate modalità di gioco online (UFC undisputed 2010)

ma cos'ha fatto "mamma sony" in merito?

lo scoprirete dopo il continua...

Ebbene si, "mamma Sony" non poteva restare a guardare ed ecco che il primo titolo ad avere un codice per l'accesso alle modalità online (tutte le modalità) è uscito proprio in questi giorni.

Sto parlando proprio di modnation racers, titolo arcade di corse con una sorta di go-kart in esclusiva per PS3 e PSP.

Infatti all'interno della confezione della versione PSP del titolo in questione, troverete un codice che vi verrà richiesto per le partite online.

Chi comprerà il gioco usato dovrà quindi comprare separatamente un codice del costo di 9 euro circa per poter accedere a tutto il comparto online del titolo....

che dire... sommate il costo dell'usato, aggiungete 9 euro....ed ecco che il titolo nuovo avrà lo stesso prezzo o costerò 1 / 2 euro di più.... non male come mossa!!!



Continua...

Il ritorno dei TOP GUN

La giornata di oggi sembra essere intrisa di brutte notizie... (spero si rivelino belle ma per ora mi paiono solamente brutte)

Sembrerebbe infatti che Paramount Digital Entertainment sia al lavoro per creare un gioco basato sull'omonimo film del 1986.... TOP GUN.

Pare che la Paramount voglia inserire nel gioco alcune aprti che erano state bellamente tagliate dalle riprese del film e che sono tutt'ora inedite.

Solo una domanda mi sorge a questo punto...

Dato che i primi giochi basati su questo fantastico film furono delle schifezze immani, sia qualitativamente che in fatto di vendite, come farà questa nuova riedziione del titolo sia pure interpretando il mitico Maverick con una modalità "campagna", una modalità "orda" ed una sezione multiplayer fino a 16 giocatori come deathmatch, team deathmatch,"top gun", bombing run e capture the flag (CATTURA LA BANDIERA CON GLI AEREI!? COSA SI SONO FUMATI!?) ad avere qualche possibilità se il titolo è sviluppato da una casa come Doublesix che altro non ha mai fatto se non titoli da "live arcade" o da "psn" quando case molto più grandi come namco o ubisoft hanno fallito?

Pensano davvero che un titolo creato sfruttando un famosissimo brand cinematografico possa essere motivo di approvazione?

se dovesse risultare l'ennesimo titolo dedicato a top gun farebbe più male al nome che altro dato che ci hanno già provato ben tre volte su NES, PS1 e PS2....

La speranza è sempre l'ultim a morire ma.... ci conto pochissimo su questo titolo in uscita per PC - PS3 - MAC...

Voi siete fiduciosi?





Lo sviluppo è affidato al team Doublesix e il titolo verrà rilasciato questa estate per PlayStation 3, PC e Mac

Continua...

Sonic per una volta arriva in ritardo !



Quante volte devo ricordare alle Software House di rispettare i tempi di consegna di un videogioco?
Mai abbastanza a quanto pare .

Si perché davvero non costerebbe nulla a LORO evitare di fomentare questo Hype assurdo e indiscriminato per evitare delusioni a Noi.
Invece no...in sintesi la notizia è questa signori miei: anche Sonic (paradossalmente) uscirà in ritardo,spostato da Estate 2010 ad un generico FINE 2010.

Dopo il continua l'unica notizia positiva per i possessori di Melafonino o Melapod.
A quanto pare il nuovo Sonic uscirà anche per Iphone,Ipod (e a questo punto Ipad no?)

Sono curioso di vedere il sistema di controllo...beh...chi vivrà vedrà....

Continua...

Namco contro i prezzi alti dei giochi

Proprio ieri Olivier Comte vice presidente e capo vendite e marketing di namco bandai (la società che non molto tempo addietrò acquisì Atari) si è fatto portavoce di una delle critiche più forti e costanti che il mondo dei videogiochi abbia mai fatto...

IL PREZZO DEI VIDEOGIOCHI

Bene o male anche se il prezzo dei giochi sia sempre rimasto inalterato e in proporzione al costo della vita sia diminuito..beh....

70 € sono troppi per dei giochi che magari non superano le 7 ore di gioco!

dopo il continua le sue dichiarazioni.

"Sono convinto che dobbiamo cambiare il prezzo dei videogiochi in futuro: sono troppo cari. Tenendo presente i costi di viluppo e il ricarico dei rivenditori, 46/47 euro sarebbe un prezzo interessante per i produttori e non troppo caro per il consumatore. Il prezzo giusto per un gioco sarebbe 23/24 Euro, ma per cosi poco non possiamo offrire un’esperienza da 10-15 ore, ma solo 4/5 ore e successivamente inserire i DLC".

Queste le parole del capoccia di Capcom... direi che l'idea non è male ma la mia domanda è... hanno mai pensato che otlre ai costi di produzione, quelli di trasporto ed il ricarico dei negozianti ci siano anche le tasse che vriano da stato a stato?

Anche io sarei contentissimo di pagare 46/47 euro un gioco CAVOLO MAGARI ma devono prima di tutto abbassari i prezzi partendo dalla produzione!

E perchè non iniziano a metterli in digital delivery oltre che su disco? sicuramente una buona parte dell'utenza sarebbe contenta.... MA A PREZZI PIù BASSI non i soliti 4 euro di differenza

Per ora iniziamo ad accontentarci del fatto che quanto meno qualcuno se ne stia rendendo conto, è già un bel passo avanti!

Voi che ne pensate?




Continua...

giovedì 20 maggio 2010

Finalmente Videostore!

Da appassionato di cinema non posso che essere felice nel dare questa notizia a tutti i possessori di Playstation3: finalmente dopo una lunghissima attesa rispetto ai nostri cuginetti americani che lo hanno da un bel po' di tempo, ora anche noi abbiamo il nostro Videostore su ps3 !

Dalle 11.00 di stamattina infatti è aperto UFFICIALMENTE il VideoStore Italiano sul Psn !

Gaudio Tripudio e Gioia per me e per tutti gli italiani che aspettavano questa feature davvero interessante del psn.

Dopo il continua spieghiamo un po' qualcosa riguardo al videostore stesso !

Iniziamo col dire che:

- Ci saranno aggiornamenti SETTIMANALI al videostore, presumibilmente il mercoledì come per il resto del Psn.

- C'è la possibilità sia di noleggiare che di acquistare film e si passa dai 2,99 del noleggio di un film in SD ai 3,99 del film in HD fino ai MASSIMO 15 euro per l'acquisto di alcuni film da poco usciti al cinema;

- Una volta scaricato il film noleggiato si hanno 14 giorni di tempo per vederlo prima che si cancelli da solo dall'Hard Disk oppure una volta avviata la prima visione del film si cancella dopo 48 ore.

- Lo store è MOLTO ben fornito: si passa dai classici di sempre come Arancia Meccanica e la Trilogia del Padrino a film recentemente usciti come Sherlock Holmes.


Che Dire?

Preparate i Pop Corn !

di seguito un video di come si presenta il videostore





Continua...

mercoledì 19 maggio 2010

Flash News - Nuovo Misterioso Gioco Sega



Non è da nascondere la stima e l'amore incondizionato che il sottoscritto prova per la mia piccola divinità personale che corrisponde al nome di Hideo Kojima ma non è di lui che voglio parlarvi ma del fatto che ogni volta che LUI fa qualcosa inesorabilmente tutti lo copiano.

Ricordate il countdown dell'anno scorso che poi ci ha portato a MGS:RISING e MGS:PEACE WALKER ?

Beh è diventato molto di moda fare cose di questo tipo,cosa che SEGA ha capito e sta usando per promuovere il suo prossimo gioco che per ora pare esclusiva 360 ed esclusiva jap (praticamente a livello commerciale un suicidio)

Il Link è questo NUOVO ACTION SEGA ma poiché dubito che molti di voi mastichino l'idioma nipponico dopo il continua avrete le 5 immagini precedenti del countdown con tanto di traduzione .






10 ~ "New title preview site open! We'll Tweet something daily in line with the countdown. First, count 10!" (Il sito-anteprima del prossimo gioco è aperto, Vi avvertiremo tramite Twitter per qualche notizia giornaliera in linea con il countdown.








9 ~ "Today is count 9. There is something you can see from the URL. Definitely try and make a prediction." (Oggi il countdown è al 9. C'è qualcosa che potete vedere dall'URL.Provatelo e provate a fare una predizione)











8 ~ "Count 8! What kind of predictions has everyone been making? The 'action' part is a subtle area (laughs)" (Il Countdown è a 8! Quali tipo di predizione staranno facendo tutti. La parte "action" è una cosa sottile.












7 ~ "Count 7. At one point, these types of teaser sites were abundant, but of late you don't see to many of them."(Il Countdown è a 7. A questo punto questo tipo di siti promozionali sono abbondanti (di indizi) ma alla fine voi non ne vedete tanti)










6 ~ "Count 6. We have this complicated state of mind where we want people to look forward to it, but if people look forward to it too much it is troubling." (Il Countdown è a 6. Abbiamo questo complicato stato del pensiero dove la gente vuole guardare avanti ma se la gente guarda in avanti troppo è problematica la cosa)









5 ~ "It's count 5! When I see a correct guess posted on the 'net, I get excited."(Il Countdown è a 5! Quando vedo un indizio corretto postato su internet,mi eccito."


Continua...

Flash News&Video - Voglio Call of Duty 7 .


Fin dal primo articolo di presentazione scritto dal Mitico Re Zuma,sognatore,matto del villaggio Show è stato chiaro che questo blog sarebbe stato oltre che fonte di informazioni SEMPRE aggiornata un modo per mostrare al videogiocatore medio gli scleri quotidiani dei blogger che qui scrivono.

Chiusa questa piccola premessa che giustificherà questo sclero:


VOGLIO CALL OF DUTY 7 ORA !


Dopo il continua capirete il motivo di questa voglia di cod improvvisa.



Anche in COD6 sono stato NOTEVOLMENTE contrariato dalla brevità della campagna in single (6 ore e si finiva tranquillamente...brutta storia insomma) ma la qualità è stata sempre su livelli altissimi di spettacolarità.

Da notare che è ricorrente il tema della verità e della bugia,argomento portante della storia di MW2.

Il Trailer che sopra vi ho mostrato è FOTTUTAMENTE spettacolare e spruzza adrenalina da tutti i pori.

E analizzando le varie scene ecco alcune news davvero succulente:

-si potranno usare mezzi di trasporto durante la campagna in single player per letteralmente STERMINARE orde di nemici (sembrano proprio vietcong)

-le ambientazioni sembrano cambiare in maniera costante: montagna innevata,giugle vietnamita,ambiente simil urbano.

-si ci sono i fottuti musi gialli ! xD

-(Qui ci sono personalmente morto)Come arma c'è una balestra con carica a tempo : colpisci nemico alla gamba,3 secondi e fa BOOOOOM.

-Analizzando le uniformi,le armi e i mezzi di trasporto possiamo dire QUASI senza alcun dubbio che il gioco sarà ambientato fra fine anni 60 e inizio anni 90 (almeno per le immagini che abbiamo fino ad ora)

Ragazzi...non so voi....ma questo COD non vedo l'ora che esca !

Continua...

martedì 18 maggio 2010

Flash News - Vorrei un Psn Royal Deluxe con patatine !



Potremmo parlare della diatriba infinita dei detrattori del psn o del live che sostengono senza sosta e senza timore alcuno di punizioni divine che il proprio servizio online sia senza dubbio il migliore ma non è questo ciò che ci interessa in questo momento.

Effettivamente però una delle pecche del Live è proprio il dover pagare per giocare online con i propri amici e con tutto il mondo,cosa che sul psn rimane gratuita.

A quanto pare però anche la Sony sembra voler adottare un sistema di "gradi" di abbonamento.

Dopo il continua vi diremo le ultime indiscrezioni a riguardo ma tranquilli: giocare online rimarrà TOTALMENTE gratuito da ciò che sappiamo fino ad oggi.



Infatti a quanto pare le decisione di Sony è la seguente : l'attuale psn non avrà modifiche di sorta,quindi non perderà e non guadagnerà nulla.

Ci sarà però una sorta di abbonamento Premium dal costo ipotetico di circa 50$\anno con cui si avranno numerose novità:

-La possibilità di avere GRATUITAMENTE 1 gioco a scelta fra quelli disponibili sul psn (praticamente si integra il costo dell'abbonamento scaricando anche un gioco...WOW!)

-ci saranno alcune applicazioni esclusive come Spotify (che permetterebbe l'ascolto di musica in-game) o altre applicazioni da usare sempre in-game.

-succulente novità per quanto riguarda l'intero modo di concepire l'intera piattaforma online Sony.


E tutti i rompipalle diranno: "E la chat cross game?!"

A quanto pare la Sony vuole fare le cose per bene : le prima indiscrezioni dicono che sarà disponibile per TUTTI senza differenze di sorta alcuna.

Ragazzi....la conferenza E3 Sony è sempre più vicina...fra poco sapremo tutto !

Continua...

Mamma, com'è fatto un 3DS?


Se anche voi ve lo state chiedendo, ringraziate il sito WirelessGoodness che ha scovato online un'immagine dell'hardware della nuova console portatile Nintendo, una dimostrazione per la US Federal Communications Comission di quello che potrebbe fare il 3DS. Curiosi, nè? E allora correte dopo il continua.






Ecco qui l'immagine incriminata:







A quanto pare, il successore del DS (sì, per l'ultima volta, si tratta di una console completamente nuova) comprenderà uno schermo superiore widescreen 3d che utilizzerà la tecnologia 3d autostereoscopica della Sharp. Abbiamo poi uno schermo inferiore 4:3 come i modelli precedenti del DS (privo di 3d), degli altoparlanti stereo, un alloggiamento per cartucce DS e uno slot per sd card.

Ricordo che il 3DS (nome provvisorio) uscirà entro il corrente anno fiscale, che si conclude a marzo 2011.










Continua...

Zelda is Casual ! ( o lo diventerà presto)



Quando devo scrivere queste notizie sinceramente un po' mi piange il cuore: mi piange il cuore perché per me giocare ai videogiochi oltre che essere un hobby è anche un modo di sfogare stress e frustrazioni della vita di tutti i giorni, quindi ho bisogno di un livello di sfida abbastanza alto in maniera tale di trovare "pane per i miei denti".

Ed invece cosa mi combina Shigeru Miyamoto?

Si parla di difficoltà... Si parla di Zelda... Dopo il continua abbiamo la soluzione.

Praticamente Shigeru Miyamoto ha dichiarato durante un'intervista a Gaming Media, sito tedesco di videogaming, che il team di sviluppo del nuovo Zelda sta cercando di rendere più facile il gioco considerando la complessità dei capitoli precedenti.

Ora dico io... Fare dei livelli di difficoltà... Mettere aiuti OPZIONALI... Ma PERCHE' DOVETE PER FORZA SEMPLIFICARE IL GIOCO!!?!?!?

Continua...

Ma Quanto Bisogno di Velocità c'è !!!!!!!



Ci sono serie che allietano le nostre giornate videoludiche da davvero tanto tempo: basti pensare ai vari Metal Gear, Resident Evil e perché no anche a saghe automobilistiche come Need for Speed.

E' proprio di NFS che voglio parlarvi: saga automobilistica nata a metà degli anni 90, ha avuto un'evoluzione molto particolare partendo come gioco incentrato sulle corse stradali (Hot Pursui), per poi passare a gare totalmente clandestine ma senza polizia purtroppo (Underground), poi inserendo alcune variazioni sul tema davvero riuscite (Most Wanted), alcune PER NIENTE riuscite (Undercover), si è tornati con Shift a corse in PISTA su vetture sponsorizzate; personalmente parlando un VERO schifo.

Ma c'è qualcosa nell'aria che si muove e io spero bene che si torni ai vecchi tempi.
Infatti la EA ha registrato ben 15 (QUINDICI!!!!) domini a nome Need For Speed.

Curiosi di sapere altro? Ovviamente dopo il continua!


Per i più curiosi ecco l'elenco completo (grazie a whois che per chi non lo sapesse serve per sapere vita, morte e miracoli di un domino web) i 15 domini registrati a nome Need For Speed da parte della EA:

http://whois.domaintools.com/needforspeedboost.com
http://whois.domaintools.com/needforspeeddriftkings.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedeliminator.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedlightning.com
http://whois.domaintools.com/needforspeednolimits.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedoverdrive.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedproven.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedredline.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedshowdown.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedstreetkings.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedtakedown.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedtherun.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedtimeattack.com
http://whois.domaintools.com/needforspeedundergroundeast.com

Chissà quale sarà scelto come nome definitivo... Spero davvero che non siano i nomi per i prossimi 15 NFS... Alcuni sono da paura... In senso negativo eh.


Continua...

Blazblue Continuum Shift Promotional Video



Diciamoci la verità: quando un bambino si avvicina al mondo dei videogiochi ci sono alcuni generi che la fanno da padrone.


Ci sono i bimbi che si innamorano dei giochi d'auto, quelli che sono cresciuti a pane e DOOM e QUAKE, e ci sono quelli ancora per cui il primo amore è stato un platform alla SuperMario.


Ora io mi considero un buon misto fra le precedenti opzioni ma IL genere che mi ha fatto SEMPRE morire sono i picchiaduro 2d (non parlo di grafica ma di giocabilità: i vari Dragonball Budokaii sono in 3D pieno in quanto permettono il movimento nello spazio in assoluta libertà, gli ultimi Mortal Kombat sono un 3D falsato in quanto permettono movimenti sui 3 assi spaziali ma non completamente liberi).

Dopo il continua il mio delirio alla vista di un Trailer dell'imminente Blazblue Continuum Shift!

Tendenzialmente i picchiaduro in 2D si dividono in :

- caciari (DragonBall Final Bout psx)
- tecnici (Super Street Fighter 4 ps3)
- frenetici (appunto Blazblue oppure Guilty Gears)

Alla vista di QUESTO trailer sono praticamente morto perché sembra che la "mancata" perfezione del primo capitolo della serie (Calamity Trigger) sia stata raggiunta con delle aggiunte non solo del roaster dei personaggi ma anche di nuove modalità come un tutorial migliorato e le sfide.

Che dire buona visione !


Continua...

Epic e la pirateria

Un membro di Epic Games ha rilasciato una dichiarazione in merito al fatto che la pirateria, principalmente quella su pc, abbia mutato le software house ed il loro indirizzamento nello sviluppo dei giochi.

La stessa Epic Games, nata proprio come s.h. per pc nel 1991 con il nome di Potomac Computer Systems, successivamente cambiato in Epic MegaGames per poi divenire semplicemente Epic Games, fece il "botto" nel 1998 con il suo titolo di maggior successo: UNREAL.

Ma cos'ha portato questa compagnia a far migrare vosì radicalmente la propria produzione da pc a console?

Di seguito le dichiarazioni di Mike Capps:

“Se sei anni fa foste entrati negli uffici di Epic, vi sareste resi conto che eravamo una compagnia PC. Abbiamo fatto un solo titolo per il lancio di PS2, tutto il resto era su PC: oggi invece ci sentiamo dire che odiamo lo sviluppo su PC e che siamo diventati una compagnia console-only. E indovinate perchè? Perchè il denaro va verso le console: lavoriamo ancora per PC e adoriamo farlo, ma abbiamo già visto l'impatto devastante della pirateria. Ha già eliminato alcuni grandi sviluppatori indipendenti, e ha cambiato completamente il nostro modello di business: quindi, forse il recente fenomeno di Facebook potrebbe salvare il gioco su PC, ma non aspettatevi certo che somigli a Gears of War."

Il risultato? Produrranno ancora giochi su pc ma sicuramente di infimo livello rispetto a quelli che creeranno su console...

Hanno tutte le ragioni per aver fatto questa scelta.... Ma noi utenti che acquistiamo regolarmente i giochi ci rimettiamo?

SI e dobbiamo ringraziare chi scarica illegalmente.... GRAZIE!




Continua...

lunedì 17 maggio 2010

Ludere è da bambini!!!


Ultimamente non fa altro che martellarmi nella testa un'accusa infame.
Riecheggia nella mia cavità cranica, come se le mie meningi se la stessero giocando a pong...
Non è un suono in mono; è in stereo sound!
Orecchio destro a volume massimo e sinistro muto.
Poi, sfumando, il primo decresce l'intensità fino a zero mentre il secondo aumenta fino alla sua vetta.E poi viceversa. Come se le mie meningi se la stessero giocando a pong!
Sembra rimanere lì, bloccata tra l'incudine e la staffa!
Ma è il martello a vibrare il colpo col ritmo irregolare del morse, il timpano ha l'ingrato compito di assorbire la botta e gli impulsi elettrici ammorbidiscono quel grezzo bussare ripetuto in un sussuro, una flebile voce gentile che riecheggia: è da bambini è da bambini è da bambini!
Come se le mie meningi se la stessero giocando a pong: è da bambini da bambini da bambini!
Orecchio sinistro sfuma fino a zero, il destro aumenta. Ora viceversa.
"Alla tua età ancora giochi? Sei grande oramai!"
Videogiocare è da bambini! (da bambini da bambini da bambini)
Videogiocare è da bambini?

E anche se fosse? Io amo divertirmi, ed ogni divertimento è riconducibile a “giocare”! Giocare sarà un’attività definita da bambini, ma a chi non piace divertirsi?
Io gioco con i miei amici facendo lo scemo la sera fino a tardi, gioco con la morosa per farla ridere, gioco cantando sotto la doccia, gioco leggendo un libro e creando artefizi con la mia fantasia, gioco scrivendo articoli che spero strappino un sorriso a tutti voi e che comunichino in maniera forte e piacevole un pensiero...
Leggo fumetti e guardo ancora i cartoni animati!
Ho un quarto di secolo: allora?
Tutti noi amiamo giocare, in tante forme diverse. Perchè? Perchè tutti siamo (o siamo perlomeno stati) dei bambini.
Magari c’è chi dice che dobbiamo crescere… Ma ricordatevi sempre una cosa: crescere è -e sempre sarà- una prerogativa unica ed esclusiva dei bambini!
Gli adulti non mi piacciono proprio per questo: non crescono e non cresceranno mai!
Dicono che bisogna essere “seri” e pensare alle cose “importanti” -e che divertirsi sia una perdita di tempo! Fossili! Anchilosati, atrofizzati, nella perenne stasi della perfezione che si arrogano di aver raggiunto nell'adultità!!!
Essere adulti non vuol dire essere saccenti e arroganti, non è pensare di aver capito tutti i fondamentali meccanismi della vita e saperli muovere -tra la carriera e le bollette, non è possedere la verità!
Essere adulti vuol dire semplicemente sapersi assumere le proprie responsabilità.
Non è certo un traguardo, ma un punto di partenza!
Non vuol dire smettere di giocare, smettere di divertirsi ed incominciare ad appassire sotto il peso degli impegni.
I balocchi si abbandonano ad un certo punto -è vero- ma in virtù delle responsabilità che si decidono di prendere o che la vita ci invita ad assumere; siamo adulti quando rendiamo fede al nostro impegno; siamo adulti quando abbiamo ancora quell'umiltà fanciulla di chi sa che deve ancora crescere.
Giacca e cravatta possono essere solo essere simboli della nostra responsabilità, ma non sono ciò che siamo al di fuori del lavoro!
Io dico: Divertitevi! Giocate! Godetevela!
Chissenefrega se vi dicono che siete dei bambini! Per me è un complimento! IO NE VADO FIERO!
Anzi: fate vedere a queste persone il disegno qui sotto e chiedetegli che cosa vedono!
Se proprio non capiscono, dategli una seconda opportunità con questa seconda immagine!

Ora le mie meningi han semsso di giocare a pong!
CATARSI!!!

Continua...

NUOVO CONTEST IN ARRIVO !

IL PRIMO CONTEST NON E' ANCORA FINITO MA STATE ATTENTI! FRA POCO POTRESTE AVERE UNA SORPRESA DAVVERO GRADITA !

OVVIAMENTE TUTTO QUESTO E' UN INDIZIO...FATE ATTENZIONE !




Continua...

Quando il Piccolo Grande Pianeta cresce c'è qualche Problema !



Dal recente annuncio di Little Big Planet 2 ,tutti i giocatori del mondo stanno sbavando di fronte al Trailer di lancio che mostra in maniera fresca e geniale le nuove innovazioni che il seguito di LBP (uno dei giochi più innovativi di sempre per ciò che mi riguarda).

Una di queste novità grandiose è la totale compatibilità dei 2 milioni di livelli creati con l'editor del primo Little Big Planet con quelli del Secondo.

Ma c'è un piccolo problema ora...tutti dopo il continua che ve lo spiego .

Il problema è questo: l'editor di LBP1 aveva alcuni "limiti" imposti dai Media Molecule per evitare di mandare in panico il motore fisico\grafico del gioco ,come un numero massimo di oggetti o di "altezza e larghezza" in un livello.

Ora tramite vari glitch questi "limiti" sono stati superati e hanno permesso la creazione di livelli STUPENDI e GENIALI ma il problema ora è fare una Total Conversion di questi livelli.

I Media Molecule hanno promesso di dare il massimo per convertire anche questi livelli "glitchati" .

Noi siamo con Loro !

Continua...

Il ritorno dell'uomo ragno!?

Si sentono voci... si sentono rumori....

ma.... cosa diavolo è quella ragnatela!?
accidenti è spiderman!!! è tornato!!!

ma....

Ci dobbiamo aspettare l'ennesima porcata?

Ricordo che poco tempo fa il boss di Activision aveva detto che fino ad ora i titoli dedicati all'uomo ragno erano delle ciofeche smisurate, in effetti come dargli torto? era la sagra della ripetitività e della noia dopo mezzora di gioco!

Sembrerebbe invece che la sua lamentela abbia portato un rinnovamento, cazzo era ora!

a voi il video!



Se ci fate caso ci sono delle scene in cui si vede il classico stile action.... ma se ci avete fatto caso c'è una grossissima novità, C'E' UNA SESSIONE STEALTH!!!

senza contare che l'uso del cell shading nei videogiochi dedicati ai fumetti ci sta divinamente potremmo quasi azzardare che finalmente uscirà un titolo fatto a dovere?

buona velocità d'azione, fasi stealth, varietà nelle azioni.... mancherebbe solamente che abbiano introdotto delle missioni più varie e meno ripetitive del solito e ci ritroveremmo in mano un titolone!!!

a voi la parola dunque!





Continua...

domenica 16 maggio 2010

Ancora un po' di Pazienza !

LA NOSTRA CIURMA DI GIBBONI AMMAESTRATI E' AL LAVORO PER DECRETARE I PARTECIPANTI ALLA 3a FASE DEL CONTEST PER VINCERE UN FAVOLOSO NINTENDO DS LITE NERO. UN PO' DI PAZIENZA E STAY TUNED !


Continua...