sabato 21 maggio 2011

Nuova professione svelata per Guild Wars 2 !

NCsoft ha rilasciato un nuovo trailer in cui presenta una nuova professione , l' ingegnere esperto nel combattimento !

Decisamente interessanti le interazioni che stanno creando tra le professioni ed il gameplay !

Come potete vedere nel filmato infatti la professione non ci sarà utile solamente per reperire dei materiali o crearne di altri ma potremo sfruttare tale professione anche nei combattimenti .

Se manterranno tutto quel che hanno promesso e che poco alla volta stanno mostrando ... cavolo Guild Wars 2 potrebbe diventare l' MMORPG definitivo !

 

Orignal From: Nuova professione svelata per Guild Wars 2 !


Continua...

Nuovo trailer per Dead Island !

Deep Silver e Techland hanno rilasciato un nuovo trailer per Dead island intitolato " Tragedy hits paradise .

Dopo il successo del trailer cinematografico di Dead Island arriva il primo trailer con immagini di gioco ingame !

Con la stessa atmosfera del primo trailer Dead Island torna a far parlare di se .

Secondo voi riuscirà questo nuovo titolo ispirato dalle più famose saghe di film e giochi dedicati agli zombi a riscuotere il successo che ormai manca da tempo a questi esseri non morti ?

Che sia la volta buona in cui vedremo surclassare gli irraggiungibili Resident Evil ( ovviamente fermandoci ai primi titoli su ps2 perchè dopo è iniziato il declino del brand ) !?

P.S. ma solo io resto ammaliato dallo zombie impiccato che ciondola nell' immagine !?

 

Orignal From: Nuovo trailer per Dead Island !


Continua...

Il primo video per Civ World !

2K ha finalmente rilasciato il primo video relativo al titolo dedicato all'utenza di Facebook per la saga di Sid Meier intitolato Civ World .

Lo sviluppo del gioco questa volta non è in mano allo studio Firaxis che con la collaborazione di Sid Meier sta cercando di creare un gioco che posso tenere il confronto con le versioni già uscite fino ad ora .

Riuscirà Firaxis a rendere Civ World un must have per il genere anche attraverso il social network di Facebook ?

A voi il video !

Orignal From: Il primo video per Civ World !


Continua...

venerdì 20 maggio 2011

L.A. Noire : nuove info da Sony e R+ !

Dopo le smentite , contro-smentite , dichiarazioni , sputtanamenti , e chi più ne ha più ne metta di ieri , oggi appare magicamente sul Playstation Blog una dichiarazione scritta a quattro mani dai capoccia di Rockstar & Sony , che si sono espressi sul problemone che stà colpendo il nuovissimo L.A. Noire ( che per chi l'avesse scordato esce ufficialmente oggi ! :D) .

Ma facciamo un passo indietro e ricapitoliamo l'accaduto ; ieri Rockstar si era difesa dalla massa di fan inferociti per il surriscaldamento delle loro Ps3 mentre si giocava proprio a L.A. Noire , surriscaldamento che provocava l' improvviso spegnimento della console , causando inevitabili perdite di dati e incazzamenti vari , sostenendo che la causa di tutto era il nuovo firmware 3.61 di Sony . Poi invece è arrivata una mezza batosta per la SH , che ha dovuto fare i conti con l' altro fronte di giocatori , che sostenevano che gli stessi problemi erano presenti anche sulla controparte Xbox .

A questo punto tutti avevamo dato per scontato che il problema risiedesse all' interno del codice del gioco , viste le menate bipartisan che stà affrontando il popolo nerd tutto ; peccato che oggi appaia il sopracitato comunicato di Sony feat. Rockstar , che dice :
" Abbiamo ricevuto un piccolo numero di segnalazioni riguardanti surriscaldamenti o spegnimenti improvvisi di alcune console mentre si gioca a LA Noire . Al momento , RockStar Games e Sony possono confermare che né il gioco , né il firmware 3.61 causano questi problemi all'hardware . Entrambi lavoreremo per trovare una soluzione a questo problema . Se riscontrate questi o altri problemi con L.A. Noire o con la PS3 consigliamo di contattare il nostro supporto tecnico ai seguenti indirizzi :


La cosa che mi mette più tristezza è il fatto che , da quanto riesco a dedurre dalle parole del comunicato , sembrerebbe che nè R+ nè tantomento Sony ( e Microsoft scusate dov'è ?? A lei non interessa questo problema ???) hanno idea di quale possa essere la causa scatenante di tutto questo macello videoludico . Se si fosse appurato che il problema risiedeva nel codice del gioco , Rockstar avrebbe potuto prontamente creare una patch correttiva in modo da risolvere tutto in maniera agile e pulita ; ma evidentemente non sarà così ( almeno per adesso ) visto che le due aziende sostengono di non essere le responsabili del mezzo guaio a cui assistiamo oggi . Per adesso l' unico consiglio che si sente in giro per forum e blog vari è quello di aspettare a giocare il titolo ( anche se sarà dura resistere al richiamo ) , almeno sulle console con qualche annetto sulle spalle ( soprattutto Ps3 Fat 60/80 Gb e Xbox Fat ); oppure giocate pure liberamente senza porvi limiti , ma impugnate un bel rosario per scongiurare di dover rifare parti di missioni , o peggio , di friggere la console .

Orignal From: L.A. Noire : nuove info da Sony e R+ !


Continua...

BioWare allarga i propri orizzonti ...

Chiunque si fosse autoconvinto nel corso degli anni che BioWare fosse ancorata ai soli generi fantasy / sci-fi stava peccando . Io personalmente non posso dire di essere deluso per le ambientazioni che ho avuto il piacere di ammirare nei vari titoli proposti nel corso degli anni dalla SH , anzi ; sempre un passo avanti a tutti per quel che riguarda gli scenari , gli sfondi , i paesaggi , le atmosfere sci-fi che ci avvolgono completamente ... vorrei ben vedere chi si possa lamentare di cotanta qualità .

 

Ma a fare un passo in un' altra direzione è proprio la SH , che a sorpresa ha dichiarato :
" Comparate Baldur's Gate ai titoli dei giorni nostri : è evidente come sia Dragon Age II che Mass Effect 2 e 3 abbiamo evoluto il concetto di RPG . Ora si può immaginare di inserire una storia di spionaggio o dai toni polizieschi in titoli come Mass Effect . Dato che guardiamo sempre al futuro , abbandonare i generi fantasy e sci-fi è qualcosa che stiamo sempre più prendendo in considerazione . Ricordo che inizialmente le discussioni a riguardo erano abbastanza divertenti . Credo che il nostro punto di partenza fosse una visione degli RPG abbastanza tradizionale . E' la nostra abilità di concepire e comprendere che vari elementi nei giochi si possono evolvere , ed ora tante idee possono essere proposte in contesti un tempo molto tradizionali . Oggi non confermiamo nulla , ma questo è un argomento molto discusso all'interno dello studio , perché tra i tanti nostri obiettivi c'è quello di espandere i nostri confini , raggiungere nuove mete , vendere più unità per ogni gioco e poter contare su nuovi acquirenti ."

Tante belle parola insomma , che dette da uno studio serio come BioWare non posso far altro che spalancare le porte delle nostre menti , che già volano alte immaginando titoli da sogno inseriti in altrettanti mirabolanti ambientazioni . Ma intanto che alla BioWare prendano una decisione , noi godiamoci l' avvicinamento a Mass Effect 3 , iniziando a chiudere questo capitolo della storia della SH .

Orignal From: BioWare allarga i propri orizzonti ...


Continua...

giovedì 19 maggio 2011

Volevate la Valve all' E3 ? Fottetevi !

Dopo settimane di insistenti richieste da parte della stampa specializzata , Valve si è stufata di sentirsi chiedere " Quando incontrerete noi giornalisti all' E3 ?" oppure " Cosa avete intenzione di annunciare ?" e anche " Quanto pesa cicciobastardo Gabe Newell ?" e altre domande del genere , e ha deciso di rispondere in maniera molto secca e coincisa , in pieno stile Valve :
" In molti ci hanno chiesto informazioni per fissare appuntamenti durante il prossimo E3 . Bene , visto che non mostreremo alcun titolo , non è necessario fissare alcun incontro ! Grazie ."

Bè , come al solito alla Valve non fanno nemmeno il minimo sforzo per cercare di essere simpatici , o almeno per tentare di essere " magnanimi " verso i suoi fan facendosi vedere a questo genere di eventi . A loro non frega un beneamato cazzo di quello che pensano ( e soprattutto vogliono ) gli altri ; loro vanno dritti per la loro strada con in mente il famoso detto " Chi ci ama ci segua ",  senza mai promettere niente .

Maledetti americani , tanto si fanno odiare quando si comportano così , quanto si fanno amare quando ci regalano perle rare come i vari Portal o Half - Life .

Cosa vogliamo farci , ci tocca tenerceli così ; magari all' ultimo minuto cambiano idea e ci fanno una sorpresona ( ma visti i precedenti non ci spererei troppo ).

Orignal From: Volevate la Valve all' E3 ? Fottetevi !


Continua...

L.A. Noire infiamma letteralmente le console

Nelle ultime ore si sono susseguite notizie di tutti i tipi in merito a L.A. Noire , titolone di Rockstar Games sviluppato dal Team Bondi che si appresta ad uscire sul mercato domani ( in realtà sono già in molti ad averlo nelle proprie console ).

Procediamo con ordine ; i primi giocatori su Ps3 hanno riscontrato che le loro console , dopo alcune ore di gioco , si surriscaldavano oltre misura , costringendo il sistema ad auto-spegnersi , creando non pochi giramenti di palle ai nerd di tutto il mondo . A questo punto si sono rivolti dritti dritti alla Rockstar con i forconi in mano , protestando contro la SH presunta colpevole ( mi pare ovvio ) di non aver ottimizzato il titolo a dovere .

Ed ecco quali sono state le prime parole di Rockstar in risposta agli accaniti fan :
" Abbiamo ricevuto in questi giorni alcune segnalazioni riguardanti il surriscaldamento o lo spegnimento improvviso della Ps3 mentre si gioca a L.A. Noire . Le console coinvolte in questo problema sono soprattutto i modelli più vecchi : PS3 FAT da 60/80 Gb . Le nostre analisi preliminari indicano il firmware 3.61 come possibile causa di questa situazione . Il surriscaldamento non avviene solo con L.A. Noire , ma anche con una serie di altri titoli , e solo con il nuovo firmware istallato .
Al momento consigliamo dunque di contattare direttamente Sony per segnalare il problema legato al surriscaldamento della console . Ma il nostro supporto non termina qui . Continueremo a testare L.A. Noire su tutte le versioni firmware e su tutti i modelli hardware , in modo da isolare la causa del problema e trovare così una soluzione ."

Detta così sembrerebbe proprio l' ennesima gaffe di Sony ; ma passano le ore è arriva " l' altro " fronte di giocatori , anche loro col forcone in pugno , incazzati come delle bisce , sostenendo che anche la controparte Xbox surriscalda la console , causando i sopracitati rompimenti di palle .

A questo punto Rockstar è stata costretta a ritirare quanto prima da loro sostenuto , lo scarica barile nei confronti di Sony questa volta si è dimostrato una mossa quantomeno inutile , visto che la verità è venuta a galla a breve ; il firmware 3.61 di Sony non ha responsabilità , almeno questa volta , ed ora stà solo alla SH svegliarsi per rimediare preparando una patch ad hoc che corregga questa spiacevole situazione .

Soprattutto se alla Rockstar non vogliono rischiare di macchiare l' immagine e la reputazione altissima che la sua nuova IP si è creata fino ad oggi , con recensioni entusiaste da ogni parte del mondo . Questo sicuramente non aiuterà le vendite ad un giorno prima dell' uscita ufficiale . E poi io non voglio una console barbecue .

Orignal From: L.A. Noire infiamma letteralmente le console


Continua...

Durata enorme per Batman: Arkham City!

Ci sono ottime notizie a riguardo per tutti i fan dell'Uomo Pipistrello, che aspettano per questo autunno il seguito di uno dei migliori giochi del 2009 (Batman Arkham Asylum) : pare infatti che Batman: Arkham City abbia una durata enorme !!!

Secondo il Boss di Rocksteady, tal Sefton Hill , sono stati fatti degli sforzi immensi per permettere al giocatore di vivere l'esperienza di Arkham City nella maniera più personale, potendo scegliere come e quando completare certe missioni, ma anche nella maniera più coinvolgente possibile poiché per finire la campagna principale ci vorranno circa 25!!!! ore, più altre 15 per tutte le missioni secondarie!

L'Uomo Pipistrello vi aspetta su Xbox 360, Playstation 3 e Pc il 21 Ottobre ! Non mancate all'appello!

Orignal From: Durata enorme per Batman: Arkham City!


Continua...

mercoledì 18 maggio 2011

Boxart per Resistance 3 !

Eccola qui la bellissima boxart realizzata dall'artista Olly Moss per Resistance 3 esclusiva Sony in arrivo a settembre che a quanto pare supporterà Move e 3D.

Cosa ne pensate?

 

Orignal From: Boxart per Resistance 3 !


Continua...

Namco supporterà ancora Enslaved ...

Arriva dalla bocca di Mr. Lee Kirton , il marketing manager di Namco Bandai UK , la conferma che la SH nippona ha tutte le intenzioni di continuare a supportare il proprio titolo , pur essendo stato fino ad oggi uno dei giochi con più scarso successo degli ultimi mesi . Enslaved purtroppo non è riuscito a riscuotere l' interesse nei giocatori , un pò probabilmente per un errore di collocazione temporale inteso come data d' uscita ( come Namco Bandai tempo fà ha dichiarato ) , e sicuramente un pò anche spinto verso il basso da qualche problemino che ha limitato nel complesso tutto il comparto tecnico che stava dietro al gioco . In ogni caso , tra un problema e l' altro Namco ha venduto fino ad oggi " solo " 700 mila copie , un risultato non proprio incoraggiante .

Ma come hanno intenzione alla Namco di supportare il gioco ? La risposta è stata :
" Abbiamo già un'idea di dove portare Enslaved e continueremo a spingerlo , magari in mercati che non sono stati ancora esplorati . Siamo ancora molto fiduciosi in Eslaved "

La dichiarazione suona come l' intenzione di allargarsi a nuove piattaforme , altrimenti non saprei proprio come interpretare la frase " mercati che non sono ancora stati esplorati "; probabilmente Namco vorrà puntare su tutta quella fetta di giochi fruibili con smartphone e tablet , nel tentativo di trovare nuova potenziale utenza a cui appioppare il loro gioco . E sicuramente tutto questo sarà affiancato ad una nuova versione per PC , versione che fino ad oggi è mancata , quindi anche su questo fronte sono probabili altre entrate per la SH .

Vada come vada , Namco ha deciso di spingere ancora con Enslaved , evidentemente " costretta " per tentare di dare una raddrizzatina ad un bilancio che sicuramente potrebbe essere migliore .

Orignal From: Namco supporterà ancora Enslaved ...


Continua...

Arriva il Tetris umano per Kinect ...

Prima o poi doveva arrivare anche lui , non un vero e proprio Tetris come ce lo immaginiamo noi , ma una variante più " umanizzata " presa di sana pianta dai format di mezzo mondo . Si chiamerà Hole in the Wall ( titolo che già rende l' idea base del gioco ) e praticamente consisterà nel dover riuscire da parte dei concorrenti a superare i vari muri che gli vengono incontro , mimando le varie forme geometriche " ritagliate " nel muro stesso in modo da non essere spinto nella vasca dei coccodrilli alle sue spalle . Diciamo che è molto più semplice capire la logica del gioco guardando direttamente il video che trovate sotto ; in ogni caso si tratterà dell' ennesimo titolo casual che si affaccia sul panorama Kinect , siamo ben lontani dai generi e dai gameplay che un' annetto fà ci si immaginava poco prima dell' avvento di questa ormai semi-nuova tecnologia . E un anno dopo siamo ancora qui , a rumoreggiare per l' uscita di questo titolo che non ha fatto neanche mezzo passo avanti rispetto ai titoli di 12 mesi fà .

Resta solo da sperare che al prossimissimo E3 di giugno Microsoft sia davvero in grado di ridare visibilità ( e quindi ri-alzare l' interesse ) al suo Kinect , magari annunciando i tanto chiacchierati titoli " seri " come l' ipotetico Gears of War Kinect ( sono solo rumor , non gasatevi anticipatamente ) o altri titoli di peso , che richiamerebbero lo zoccolo duro dei videogamers .

Per adesso sono solo parole , ma i fatti si sapranno tra una ventina di giorni ; aspettiamo e vediamo ( come sempre facciamo del resto ).

Orignal From: Arriva il Tetris umano per Kinect ...


Continua...

martedì 17 maggio 2011

Data ufficiale per la demo del Duca !

Arriva dalla stessa Gearbox la notizia che in molti aspettavano , ovvero la data ufficiale per l' uscita della demo di Duke Nukem : Forever , il 3 Giugno prossimo !

Manca quindi pochissimo affinchè la popolazione nerd mondiale possa di nuovo mettere mano alla devastazione gratuita ( mixata con la tamaraggine più trash e l' umorismo più frù frù ) che solo il Duca sà donare .

Unica limitazione sarà l' accesso limitato ai soli possessori del codice " speciale ", che si trovava o all' interno della GOTY di Borderlands oppure attraverso il preorder dello stesso Duke Nukem : Forever ; chi ancora non avesse ne l' uno ne l' altro meglio che si metta a rovistare in giro per rimediarne uno .

Resta ora da capire se la pubblicazione della Demo così a ridosso della data ufficiale d' uscita del titolo non voglia significare un' ennesimo slittamento ; incrociamo le dita e speriamo bene !

Orignal From: Data ufficiale per la demo del Duca !


Continua...

Preorder limitato per Battlefield 3 !

Eccola la nuova moda delle SH moderne , mettere un limite di tempo entro il quale sarà possibile prenotare la propria copia limited di un qualunque gioco . Solo pochi giorni fà si parlava del pacchetto mappe già annunciato ( chiamato Back to Karkand e contenente 4 mappe pescate dritte dritte dal predecessore Battlefield 2 ) da DICE e EA per Battlefield 3 a circa 6 mesi dall' uscita del titolo , pacchetto mappe che sarà gratuito per chiunque compri la Limited Edition ; ebbene oggi scopriamo proprio questa novità , la Limited Edition sarà prenotabile solo entro il 30 settembre , ovvero fino ad un paio di mesetti prima dell' uscita ufficiale del gioco .

Un' altra mossa commerciale di EA che vuole davvero diventare il nuovo Reich videoludico ? Le SH non riescono a non vedere noi videogiocatori in altro modo se non quello di babbioni cacciasoldi ?? Probabile ... e voi come la vedete la cosa ? Preorder di default oppure ci penserete un attimo ??

Orignal From: Preorder limitato per Battlefield 3 !


Continua...

lunedì 16 maggio 2011

Limited Epica per Gears of War 3 !

Tutti i possessori di una Xbox 360 quasi sicuramente a settembre metteranno sul capitolo conclusivo della saga targata Epic ma i fan più sfegatati sicuramente vorranno strafare : per loro c'è la Epic Edition di Gears of War 3 !

Per ora confermate in America, ma a quanto pare presto anche in Europa, al d1 saranno disponibili 3 versioni del gioco:

 

  • Normal Edition : edizione base del gioco

  • Limited Edition (80$) : contenente il gioco completo, la riproduzione di una medaglia al valore dei COG, dove sarà inciso un codice XBOXlive per contenuti scaricabili, una bandiera dei COG e tutti gli effetti personali di Marcus Fenix

  • Epic Edition (150$) : contenente tutto ciò che c'è nella Limited con in più una statuetta da 28 cm circa di Marcus Fenix, un artbook ricchissimo di bozzetti di tutta la saga e un contenuto in game ancora da precisare.


Che dire...EPICO!

Orignal From: Limited Epica per Gears of War 3 !


Continua...

Playstation Network funzionante anche in Europa !

E' ufficiale gente : dopo le varie vicissitudini che tengono le  nostre Playstation 3 e Psp offline da quasi un mese finalmente anche il Playstation Network Europeo torna a funzionare !

Dopo aver dato l'avvio alle operazioni di ripristino del Psn in America l'altro ieri, la Sony ha iniziato a dare i primi segni in Europa ieri sera, con il sistema che è tornato totalmente online nel corso della notte.

Unica feature mancante all'appello ora come ora è l'accesso al Playstation Store, cosa per la quale si dovrà aspettare fino a fine mese.

Mi raccomando, cambiate password e ricominciate a giocare come matti !

Orignal From: Playstation Network funzionante anche in Europa !


Continua...

domenica 15 maggio 2011

Serious Sam in sconto su Steam !

Tutti i titoli del celeberrimo brand di Serious Sam sono in super offerta su Steam con un taglio dei prezzi del 75%.

Vi potrete comodamente gustare Serious Sam The First Encounter e Serious Sam The Second Encounter, alla modica cifra di 3.74$ e 4.99$ ,oppure la Serious Sam Gold Edition che contiene i due titoli precedentemente menzionati rimasterizzati in HD e il gioco originale per PC a 9.99$, mentre invece i due titoli rimasterizzati in HD sono in Bundle a 7.40$.

Approfitterete di questa offerta?

Orignal From: Serious Sam in sconto su Steam !


Continua...

Annunciato Starhawk !

Le voci su un nuovo titolo di Lightbox giravano da molto tempo, e le voci o rumors ,che dir si voglia, hanno sempre un fondo di verità.

Lightbox ha annunciato una nuova esclusiva Ps3 : Starhawk , seguito spirituale di Warhawk, prodotto in collaborazione con i celeberrimi Santa Monica Studios, che proprio qualche tempo fa avevamo documentato ricercavano dei designer di veicoli.

Starhawk si pone come un titolo rivoluzionario, in grado di far coesistere due generi completamente diversi TPS e RTS e a differenza di Warhawk, titolo solamente online questi comprenderà anche una componente offline (Che ci abbiano messo lo zampino i Santa Monica in questa decisione?)

Vi lascio al trailer e buona visione !

Orignal From: Annunciato Starhawk !


Continua...

Bleach Soul Resurrección in Europa !

Ebbene sì , tutti coloro che volevano vedere arrivare anche in Europa il gioco di Bleach in Europa dovranno fare salti di gioia : NIS America ha ,infatti, annunciato nel corso di un evento , per presentare le future strategie di mercato , che il gioco sarà disponibile in America in Agosto e in Europa in Settembre !

Ricordiamo che il titolo Bleach Soul Resurrección è prodotto da Sony Computer Entertaiment , pertanto esclusiva Ps3 , ed è distribuito da NIS America.

Cosa ne pensano tutti gli appassionati di manga di questo annuncio?

 

Orignal From: Bleach Soul Resurrección in Europa !


Continua...

Utilizzati server Amazon per attacco PSN ?

Interessante news giunge alle nostre orecchie dalla conosciutissima rivista Bloomberg, che grazie a una propria fonte segreta sarebbe venuta a conoscenza del fatto che ,nell'attacco al PSN potrebbero essere stati usati dei server di Amazon. Tra la vasta gamma di servizi forniti da Amazon vi è , infatti , l' Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) un servizio che permette di usufruire di una incredibile potenza di calcolo, affitando una certa quatità di server.

Non sarebbe ,però, una novità : già all'inizio di quest'anno il tedesco Thomas Roth aveva impiegato la capacità di calcolo dei server per poter crackare la chiave WPA-PSK di un modem Wi-Fi , generando 400.000 password al secondo e riuscendo nel proprio intento in meno di 20 minuti (Clark puoi farti dare lezioni visto che necessitavi di crackare una WPA anche te XD).

Il server sarebbe stato affittato legalmente ma con credenziali false. Sembrerebbe che l'FBI ,coinvolta già nel caso PSN, potrebbe aver già sequestrato alcuni server e potrebbe chiamare a deporre in merito alla questione alcuni dipendenti.

Vi terremo aggiornati sulla situazione appena ci saranno sviluppi.

Orignal From: Utilizzati server Amazon per attacco PSN ?


Continua...

Torna online il PSN !



Dopo settimane passate a piangere per l'impossibilità di giocare online su Ps3 , ecco che finalmente Sony ha annunciato che il Playstation Network e tutti i servizi Qriocity stanno tornando online. In questa mappa, qua sopra, potete notare gli stati dove il Network ha ripreso a funzionare solo gli stati colorati sono quelli nei quali il servizio deve ancora essere ripristinato.

Sony ,nel filmato posto a fine pagina, attraverso la figura di Kazuo Hirai, si è nuovamente scusata per l'interruzione prolungata del servizio spiegando come, ora, siano state messe in atto tutte le misure necessarie affinchè il gioco online non sia afflitto da altri fenomeni dello stesso tipo, quali:

Advanced Security Technology

Increased Level of Encryption

Additional firewalls

Early Warning System

Il processo di ripristino sarà progressivo , per cui , noi europei dovremo aspettare ancora qualche ora prima dell'avvio del sistema ,intanto è possibile scaricare l'aggiornamento 3.61.

Tra poco signori potrete tornare online, scaldate le vostre console !

 

 

 

 

 

 

Orignal From: Torna online il PSN !


Continua...