sabato 18 settembre 2010

Resident Evil : Afterlife Viral Marketing Attack Madrid

Nonostante sia uscito già da una settimana con un successo non indifferente al botteghino , Resident Evil : Afterlife torna a far parlare di se per una trovata pubblicitaria davvero niente male . (Magari ne facessero di cose così per ogni film,libro,fumetto o videogioco).

Così come infatti a Trafalgar Square (Londra) sono volati Spartan con tanto di jetpack,Madrid è stata letteralmente presa d'assalto da zombie assetati di sangue che spuntano dappertutto: tombini,aiuole,finestrini di autobus e perfino nelle vetrine dei negozi.

Per farvi capire meglio la geniale trovata trovate qui sotto il video.



Orignal From: Resident Evil : Afterlife Viral Marketing Attack Madrid


Continua...

Scandalo per HOTD

Nella scena di apertura del quinto episodio dell'anime horror splatter Highschool of the Dead, nonché nella versione cartacea a cui l'anime è ispirato, appare uno zombie, che mentre vaga e ondeggia in maniera "artistica" per l'aeroporto, viene eliminato con un colpo secco alla testa da due tiratori scelti. I due poliziotti lo liquidano crudamente come: "un attore dall'orribile ghigno, venuto a Tokonosu per le riprese di un film".

E fin qui nulla di strano, poiché in questo anime di zombie se ne eliminano a palate in quasi ogni scena utile, ma la grande offesa per i coreani consiste nel fatto, che lo zombie assomiglia moltissimo all'attore Bae Yong Joon idolo e patrimonio nazionale: i tratti del viso, gli occhiali, l'acconciatura e persino lo stile d'abbigliamento sono molto simili, il riferimento è palese, anche se il nome non viene mai menzionato.

L'artista è molto conosciuto anche in Giappone per via del grande successo del dorama Winter Sonata, trasposto nel 2009 in una versione animata di altrettanto seguito, nella quale il protagonista maschile è doppiato da Yon-sama.

Solitamente, per evitare incidenti diplomatici, le richieste vengono assecondate: così il primo anime era stato cancellato dai palinsesti televisivi nel 2008 su pressioni coreane, per tornarvi solo di recente; mentre del secondo era stata omessa la trasmissione del settimo episodio su pressioni cinesi.

Vi saranno conseguenze anche per High school of the dead? Spero proprio di no essendo uno dei miei anime preferiti e molto Trash[Cit.].

In questa occasione i cugini coreani accusano i produttori di "essere andati troppo oltre" e di aver "mostrato odio contro la Corea", e ancora che "appare evidente la corea-fobia del mangaka e della produzione dell'anime, che deve dimostrare invece la fierezza dell'animazione giapponese".

Intanto nella penisola sono stati trasmessi quattro episodi dell'anime e si sta decidendo sul da farsi riguardo all' incriminata quinta puntata.

Ma qual è la chiave di lettura di questa scena? Un'offesa gratuita alla Corea o piuttosto l'amara constatazione che l'epidemia non risparmia nemmeno i ricchi e famosi, insomma una piaga democratica che non fa distinzioni di sorta?


Orignal From: Scandalo per HOTD


Continua...

Kinect batterà l'iPad? Tsunoda dice di si.



L'espressione "mirare molto in alto" è, in questo caso, davvero appropriata.

Uno dei direttori creativi di Microsoft, nonché figura di spicco nel progetto Kinect (Ormai quel Natal che tanto aveva fatto sognare è morto) Kudo Tsunoda ha infatti dato una previsione alquanto ambiziosa (per non dire fuori di testa) sulle vendite che riuscirà a racimolare la nuova periferica per Xbox360 in uscita a Novembre.

Secondo Tsunoda, Kinect durante il periodo iniziale di vendita e durante il periodo natalizio riuscirà a "surclassare", per usare lo stesso termine di Tsunoda, addirittura l'iPad, il nuovo nonsoacosacacchioserve di Apple che nei primi tre mesi ha registrato oltre tre milioni di copie vendute.

"Al momento, l'Xbox360 è la miglior console, per quanto riguarda le vendite, rispetto al Wii ed alla Ps3. Kinect darà solo una 'spinta' a quest'ultima, per salire ad un livello completamente nuovo." dice Tsunoda, senza nemmeno un ombra di modestia nel suo discorso, ma come si sa, conta la periferica, tutte le parole, le dichiarazioni, le contro-dichiarazioni, i sermoni che poi ci si fanno dietro sono tutta fuffa.

Voi invece cosa ne pensate? Siete d'accordo con Tsunoda? Sono deliri di un pazzo? Parliamone.

Orignal From: Kinect batterà l'iPad? Tsunoda dice di si.


Continua...

Serial Players al Sony United

[Istruzioni per la lettura.

Innazi tutto, ci congratuliamo con Lei per aver scelto di leggere questo articolo! Serial Player è fiera di poter scrivere post sempre altamente professionali ed informativi, senza macchia alcuna di fanboysmo. Ciò ci rende gli articolisti preferiti dai giocatori meno rincoglioniti e bimbominkiosi, e questo è un successo anche tutto Vostro -specialmente delle rade scintille elettriche tra i neuroni del Vostro cervello. Grazie!

Il seguente articolo si può definire "a 6 mani". Siccome si vuole lasciare il merito di quanto scritto a ciascuno dei 3 articolisti, abbiamo deciso di assegnare ad ognuno di loro un colore che li cottradistingua.

Wikazuki

Shiruz (Great Teacher)

TheShowMustGoOn

Buona lettura!]

Il 16 settembre, a Milano, presso il palazzo della Permanente, si è svolto il Sony United, un evento in cui la casa Jappo ha mostrato la sua nuova generazione di bimbi ad alta tecnologia, quali: fotocamere ultra-sborone (3D), i nuovissimi TV Bravia mega-powa (3D), proiettori (3D)... Una mostra (e non una conferenza) incentrata interamente su sto cazzo di 3D.

Ovviamente non sono mancate alcune succose anteprime riguardanti il mondo PlayStation... Sempre con lo scopo di eccitarci con 'sto strafottuto 3D! Ma sarà davvero il futuro questa dannata tecnologia che obbliga a mettere degli occhiali da sole al buio per vedere un film? Oltre ai VG in 3D, c'era naturalmente la "nuovissima" periferica Sony Ps3, il Move!

A disposizione del pubblico c'erano diverse postazioni. Ce ne erano ogni gusto: il cabinato dove testare GT5 in 3D, Killzone 3 (sia 2D che 3D), il TPS Socom 4 abbinato al Move e Virtua Tennis "full-optional" con 3D+Move. C'era inoltre una bella demo di Little Big Placet 2, la demo di GoW: Ghost of Sparta per PSP (con cui Shiruz si è masturbato per un po'), e molte altre chicche particolarmente interessanti...

Io vi parlerò esclusivamente di ciò che ho personalmente testato con mano...

Nessuno di noi è purtroppo riuscito a testare Gt5 ed il suo fichissimo cabinato dotato... Che dire? Il gioco sembra una gran figata: il classico simulativo per eccellenza di sempre, ingiocabile col pad e da orgasmo con un bel volante. A detta del 100% degli intervistati (palesemente Nerd -tanto da far quasi soggezione), l'applicazione dello stramaledetto 3D mal si applica al gioco di guida. In definitiva, han dichiarato: "Assolutamente inutile".

Per quanto riguarda Socom 4: non male, anzi! Provando questa accoppiata (TPS + Move) mi sono reso conto che una periferica di questo tipo si presta molto bene al gioco, meglio di quanto potessi immaginare; è intuitivo da utilizzare e soprattutto è divertente. L'uniche "pecca" (se così si possono chiamare) che ho riscontrato è l'eccessiva sensibilità del Move: troppo, troppo sensibile! Appena si muove il polso di un millesimo di millimetro il mirino schizza all'interno della schermata, con conseguente rotazione fuori controllo (in pratica, Wika si è accorto che non può grattarsi il naso con la sua mano peferita se ha in mano il Move!). Sicuramente non si può mettere tra i difetti il fatto che sia troppo preciso, ma spero che eventuali sviluppatori dei vari filoni FPS/TPS si inventino qualcosa per rendere la mira più stabile e controllabile.

Wikazuki ci mostra qual è la corretta espressione ebete che un Nerd deve assumere durante una sessione intensiva di gioco. Che interpretazione!!!


Non c'è nulla da dire, il Move è il futuro dei TPS e, sopratutto, del genere FPS -su cui si vestirebbe calzando a pennello. Darà di sucuro un'aria di innovazione, riuscendo finalmente ad ibridare i punti di forza di uno sparatutto classico con la potente immersività adrenalinica di uno shooter sui binari. La critiche che posso muovere sul Move per i game sopracitati è essenzialmente uno: è scomodo. Riguardate la foto di Wika: vedete come cazzo è costretto a mirare? Vi assicuro che alla lunga stanca! Naturalmente, mamma Sony non vuole che affatichiamo troppo i polsi, e la soluzione è semplice; per questo ha già commercializzato un pezzo di plasticaccia da 10 euro su cui adagiare il Move ed usarlo con un'impugnatura a pistola!


Mi è venuto un attacco d'arte! Con un po' di cartone, carta igenica e colla vinilica, possiamo creare noi stessi un'impugnatura al Move e risparmiare!

Altra cosa su cui potrei rugare il cazzo è che sicuramente che il Move ruzza di più su uno schermo grande rispetto ad uno più piccino: area dei bersagli proporzionalmente minore, movimenti meno ampi e che devono essere più precisi, ecc.. Sicuramente è più godibile su un LCD ci certe dimensioni (proprio come lo sparatutto sui binari).


Tutto sommato, Move promosso!

La considerazione da fare in merito al Move è banale: è il Wii Mote (ultrapreciso) applicato alla personalità dei giochi PS3!  Dato che la Nintendo ha già da tempo il suo motion controller e la Microsoft sta per mettere in commercio il discutibilissimo Kinect (e se c'è un fanboy che contesta, lo inculo!) è chiaro che ci stiamo avvicinando ad un nuovo modo di videogiocare, con generi che finalmente subiranno uno svecchiamento (primo fra tutto, spero, l'FPS). La "similitudine" tra le varie periferiche suggerisce che titoli che sfruttano il movimento posso essere tranquillamente sviluppati come multipiattaforma.


Passiamo a Sport Champions (+ Move). C'è poco da dire, è il classicissimo gioco di sport vari in cui utilizziamo il Move nel modo più disparato per simulare movimenti e acrobazie -manco fossimo dei campioni di pentathlon. C'era una specie di gioco di bocce (in cui ho anche vinto, ahahahah), il tiro con l'arco e infine il beach volley. In definiiva, niente di speciale o di particolarmente affascinante! E' il classico giochino "alla Wii" fatto per rubare casualoni dalle fila di Nintendo…

Dato che alcuni malati erano entrati in simbiosi con Killzone 3 in 3D, il povero Wikazuki si è dovuto accontentare di provare la demo nelle classiche, banali 2 dimensioni... La sua eccitazione era evidente!

Ehi, Wika: ti sei nascosto un Move nei pantaloni o sei solo felice di provare la demo di KZ3?

Questo sì che mi è piaciuto! Sarà che sono io un pollo e mi bagno le mutande per questo tipo di giochi, ma questa prova è stata quella che ho preferito di più in assoluto! La demo era suddivisa in 3 tronconi: una parte mostrava il gioco in una fase nella quale si utilizza il famoso jetpack (quella più bella, per me); in un'altra si giocava a bordo dei veicoli; infine, nella terza, si procedeva con il classico approccio in stile fanteria.

Be', che dire? Bellissimo gioco, bellissima grafica, gameplay collaudato... A me sembra già pronto! Però chissà cos'altro hanno in serbo per noi!

Devo parlarvi anche di Virtua Tennis 4? E' un classico gioco di tennis dove il Move è implementato a dovere, e dove -tuttosommato- il 3D aveva anche ragione di essere (proprio per il suo senso di profondità che dava perfettamente l'illusone della pallina che si avvicina). Nulla di più.

Preferisco invece spendere due parole sul fulcro di tutto il sony United, ossia il 3D. Credo che questa tecnologia sia in agonia, e che difficilmente spiccherà il volo -almeno fino a che non elimineranno quei dannati occhiali da sole! A mio parere, l'implementazione del 3D nei giochi è assolutamente inutile, specie se non verte a creare contenuto giocabile, ma solo pura estetica grafica. Finito lo stupore e la meraviglia iniziale, resta solo il fastidio. Ergo, per me: 3D must die!

La mia personale impressione finale è stata che la tecnologia 3D applicata ai VG è bella, merita e dà quel qualcosa in più; l'unico problema è che la posso tollerare solo se la sfrutto per meno di mezz'ora! Poi inizia il mal di testa e la vista si affatica parecchio. Non credo che prenderei adesso una TV 3D, quei figa di occhialini sono scomodi, costosi ed ingombranti; sembra di giocare con i Ray-Ban anni '70 di mio padre!

Ma il giorno che riusciranno ad offrirmi una bella TV 3D, a prezzi abbordabili e, soprattutto, senza occhialini, allora sì che correrò anche io a prendermene una!


Per quanto riguarda me, preso scriverò i miei aggiornamenti sul Sony United. Per ora non ho inviato nulla, ma provvederò al più presto! Che volete? Se non fosse stato per me non ci sarebbero nè foto nè video dell'evento, quindi pazientate! Great teacher Shiruz scriverà le sue brillanti osservazione a breve!


Dimenticavo (tanto per avere un ricordo ancor più indelebile del pomeriggio)! Gli sbirri bastardi di Milano mi hanno omaggiato con una simpaticissima multa per divieto di sosta che non mancherò di farvi avere! Brutti stronzi, spero che con i miei 38 € ci si comprino l'Imodium per farsi passare il cagotto che gli ho augurato…

Baci a tutti!



Orignal From: Serial Players al Sony United


Continua...

venerdì 17 settembre 2010

Nuove info per Assassin's Creed Brotherhood !

Oggi Ubisoft cavalcando l'ondata di notizie che invadono la rete a causa del TGS sforna un comunicato stampa relativo al prossimo Assassin's Creed Brotherhood !

Il comunicato stampa di Assassin's Creed Brotherhood riportava così:

"Assassin's Creed Brotherhood Vesti nuovamente i panni di Ezio, un leggendario maestro Assassino, nella sua lotta spietata contro i Templari. Per colpire al cuore il suo nemico deve raggiungere Roma, il centro del potere, dell'avidità e della corruzione.
Eliminare i tiranni corrotti nascosti in città non richiederà solo forza, ma anche capacità di comando, dato che Ezio ha un'intera fratellanza al suo fianco. Gli Assassini riusciranno a sconfiggere i loro pericolosi nemici solo unendo le loro forze.


Per la prima volta nella serie, Assassin's Creed Brotherhood presenta un'inedita modalità multigiocatore nella quale sarà possibile scegliere tra i numerosi personaggi disponibili, dotati di armi e tecniche di assassinio specifiche, per mettere alla prova le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo.


È arrivato il momento di unirsi alla fratellanza!


Caratteristiche principali :


PORTA A TERMINE LA TUA MISSIONE – Vesti nuovamente i panni di Ezio e vivi un'avventura di oltre 15 ore in uno scenario vivo, emozionante e imprevedibile: la città di Roma.


GUIDA UNA FRATELLANZA LEGGENDARIA – Recluta e addestra nuovi giovani e promettenti Assassini. Schierali in città a tuo piacimento o radunali per farti aiutare nelle missioni.


IMMERGITI IN UNO SCENARIO STORICO – Collabora con veri personaggi storici come Leonardo da Vinci, Niccolò Machiavelli e Caterina Sforza.


CONQUISTA IL CUORE DI UNA CITTÀ – Usa il denaro conquistato con fatica per aiutare la città a risorgere dalla povertà. Conquista il supporto del popolo e sblocca fazioni e missioni extra.


USA ARMI E STRUMENTI SEGRETI – Elimina rapidamente i tuoi nemici con un'ampia gamma di strumenti a tua disposizione, quali dardi avvelenati, paracadute, doppie lame nascoste, pistole segrete e una nuova macchina volante.


UN'ESPERIENZA MULTIGIOCATORE MEMORABILE – Scegli tra diverse classi di personaggi, ognuna dotata di armi e tecniche di assassinio specifiche. Grazie a mappe di grandi dimensioni e a un'ampia varietà di modalità multigiocatore, ogni combattimento sarà sempre diverso. "


Insomma... direi che vogliono far vedere a tutti che un gioco che si poteva considerare solo singleplayer possa diventare anche un titolo multiplayer se ci si dedica alla sua creazione.

Onestamente sono scettico ma spero che una volta tanto Ubisoft sappia sorprendermi con questo Assassin's Creed Brotherhood !


Orignal From: Nuove info per Assassin's Creed Brotherhood !


Continua...

Per ICO e SotC 3D non indispensabile !

Fumito Ueda durante una recente intervista ha dichiarato che i suoi due titoli ICO e Shadow of the Colossus realizzeranno il suo sogno, ovvero fare la comparsa su PS3 in HD .

Oltre a queste dichiarazioni ha espresso la sua opinione sul sistema 3D reputandolo un qualcosa di più ma non essenziale per godere al massimo dei due titolo totalmente rimasterizzati.

le sue parole sono state:

" Questi remake sono qualcosa che ho sempre voluto fare su PS3 e sono molto felice di essere stato in grado di realizzarli. Sono felice di come sia andata a finire e vorrei chiarire che la tecnologia 3D non sarà indispensabile per godere di questi due titoli, infatti l'elemento HD in se porterà molta linfa vitale ai due giochi ed il 3D qualcosa in più per chi potrà usarlo ".

Beh direi che allora il 3D non è poi così indispensabile no sia per ICO che per SotC , no?

Orignal From: Per ICO e SotC 3D non indispensabile !


Continua...

[ RUMOR ] Bayonetta 2 in arrivo ?

Il creatore di Bayonetta ha rilasciato tramite la propria pagina di Twitter un messaggio in merito ad un possibile Bayonetta 2 .

Il tutto è nato da una domanda fatta in modo molto diretto in merito ad un sequel di Bayonetta .

La risposta è stata molto schietta e diretta: " CREDO DI SI , BAYONETTA TORNERA' SE LO VORRETE "

Direi che è una buona notizia per tutti coloro che hanno gradito il primo capitolo .

Ad ogni modo questa notizia riguardo a Bayonetta 2 va considerata solamente come un rumor per il momento !

Orignal From: [ RUMOR ] Bayonetta 2 in arrivo ?


Continua...

Al papà di Dante non piace il nuovo DMC !

Pochi giorni fa è stato annunciato il nuovo capitolo della serie di Devil May Cry ( d' ora in poi DMC ) che a differenza dei precedenti pare esser stato TOTALMENTE rivoluzionato soprattutto nel protagonista.

In questo capitolo di DMC , Dante  sarà un ragazzetto pseudo emo totalmente diverso dai precedenti capitoli diretti dal suo papà Hideki Kamiya .

Proprio il papà di Dante si è espresso in merito a questo nuovo DMC davanti ad un fan che esprimendo il suo disappunto con la frase "mi manca il vecchio Dante " abbia così risposto " manca anche a me... sono triste da quando Dante mi ha lasciato ".

Il papà di Dante e di DMC alla domanda "crede che Ninja Theory possa evolvere il brand? " ha risposto con un secco " chissenefrega" .

dopo queste affermazioni mi permetto di dire che  al papà di Dante non piace il nuovo DMC !

Orignal From: Al papà di Dante non piace il nuovo DMC !


Continua...

In arrivo giochi import per il PSN USA.

Dal 21 settembre potrebbe esserci una gradita sorpresa per gli utenti con account PSN USA amanti di quei titoli Jap che non hanno mai visto la luce in occidente.

Infatti, da martedì prossimo, sullo store USA si aprirà una sezione dedicata ai titoli import, precedentemente esclusivi per il territorio giapponese che verrà periodicamente aggiornata con titoli sempre nuovi facendo la gioia dei nippo-fili d'oltre oceano.

Sono stati già confermati i primi due titoli che verranno rilasciati al lancio della sezione, si tratta di Cho Aniki e GaiaSeed mentre invece è buio totale su un possibile arrivo dell'iniziativa anche sul PSN Europeo anche se, con l'alta considerazione che ha Sony e le SH in generale dell'utenza europea, dubito che possa arrivare anche da noi, dunque, utenti del vecchio continente, non createvi false speranze.

Piuttosto, voi cosa ne pensate in generale dell'iniziativa proposta? Buona cosa? Se li possono tenere?

Orignal From: In arrivo giochi import per il PSN USA.


Continua...

Habitué di MGS anche in Rising.

Durante un intervista ad una delle numerose testate giornalistiche in movimento a causa del TGS 2010, un big di Kojima Production e producer del nuovo titolo della saga Stealth di Metal Gear Solid in uscita su Ps3, Xbox360 e Pc, Rising, Shigenobu Matsuyama ha confermato a tutti i fan che ci sarà il ritorno di vecchie conoscenze della saga nel nuovo capitolo che si propone come nuovo inizio per la saga di MGS dopo la conclusione delle avventure di Solid Snake.

Matsuyama non si è sbottonato su chi sarà presente in questo nuovo capitolo della saga ma ha confermato che la quantità sarà sbalorditiva e ci saranno molti dei personaggi che hanno fatto la storia del brand di Kojima che faranno apparizioni più o meno importanti.

Che il titolo si riveli oltre che una rivoluzione per il brand, anche un nostalgico ritrovo di molti dei personaggi della serie? Voi cosa ne pensate di questo argomento e del titolo in generale?

Orignal From: Habitué di MGS anche in Rising.


Continua...

Nuova demo di Vanquish in Giappone !

Shinji Mikami e Atsubahi Inaba boss indiscussi di Platinum Games hanno dichiarato l'arrivo di una nuova demo di Vanquish .

Questa nuova demo sarà disponibile a partire dal 22 settembre ma soltanto in Giappone (ovviamente se avete un account giapponese andrà bene lo stesso).

Questa seconda demo mostrerà la modalità Challange che è stata già presentata durante l'attuale TGS .

Ovviamente una data europea non è stata annunciata e nemmeno è stato comunicato se arriverà mai.

Ma io dico, va bene che Vanquish è prodotto in Giappone ma visto che uscirà in tutto il mondo, falla arrivare anche qua no?

Orignal From: Nuova demo di Vanquish in Giappone !


Continua...

All Points Bullettin chiude i server !

Purtroppo a volte succede anche che alcuni titoli creati con una buona struttura non riescano ad emergere e completino la loro vita in brevissimo tempo, questo è il caso di All Points Bullettin MMOTPS che nel giro di due mesi vede , purtroppo , i propri server chiudere .

Gli sviluppatori di All Points Bullettin hanno espresso il loro ultimo saluto alla comunità:

"All Points Bullettin è stato un viaggio fantastico, purtroppo però ha raggiunto una fine prematura. Oggi annunciamo con dispiacere che, nonostante gli sforzi di tutti per tenere vivo il progetto All Points Bullettin verrà chiuso. E' stato un piacere lavorare su All Points Bullettin e per tutti i suoi giocatori. Insieme stavamo costruendo un gioco straordinario, e per questo, vi ringraziamo. Siete stati grandi! "

I server attualmente sono ancora attivi e potete ancora giocare al momento, se non lo avete ancora fatto corrette su All Points Bullettin prima della chiusura dei server per un ultimo saluto.

Queste le parole di Ben Beatman responsabile della community.

Personalmente non ho mai giocato il titolo ma solo visto dei filmati per All Points Bullettin ma dispiace sempre quando un gioco potenzialmente molto valido debba morire così non trovate?

Orignal From: All Points Bullettin chiude i server !


Continua...

MAG introduce move e novità con una patch !

Attraverso il Blog ufficiale di MAG , il boss di Zipper Interactive ha annunciato l'arrivo di una consistente patch per il loro titolo MMOFPS MAG .

La patch non solo introdurrà il supporto al playstation Move , con cui stanno facendo pratica da tempo per Socom , ma andrà ad arricchire il già vasto sistema di gioco.

le novità in arrivo su MAG con questa patch saranno:

  • Compatibilità con il PlayStation Move

  • Level cap al livello 70

  • Albero delle abilità rivisto per permettere una maggiore personalizzazione del personaggio

  • Nuovo sistema economico in-game

  • Pagina delle News sulle novità

  • Bilanciamento mappe - armi - veicoli

  • Fix ai principali bug rimasti


oltre a ciò ci sono ancora altre novità che non sono state dichiarate.

Onestamente inizio a vedere un massiccio supporto per il Move ed ammiro i Zipper Interactive per il costante lavoro che svolgono su MAG che , con questa patch pare vogliano ribadire nuovamente, BRAVI !

Orignal From: MAG introduce move e novità con una patch !


Continua...

PSP2 confermata da una Software House !

La nuova PSP2 c'è, esiste, è già realtà!

a svelare al mondo questa fantastica notizia è una software house, Netherrealm Studio che attualmente è al lavoro sul nuovo titolo di Mortal Kombat.

Il produttore esecutivo di Netherrealm Studios dopo aver rilasciato una dichiarazione durante un'intervista in cui ha rivelato che la PSP2 è già presente nella società della software House. Oltre a ciò si è lasciato scappare queste parole in merito alla PSP2 : " PSP2 sembra davvero molto potente ".

Sony ovviamente non ha ancora ne smentito ne confermato e difficilmente potrà smentire questa volta.

L'unica cosa che ci manca è solo che questa PSP2 venga confermata ufficialmente e quindi presentata anche da sony oltre che da una Software House .... e sarebbe anche ora no!?

Orignal From: PSP2 confermata da una Software House !


Continua...

Pokedex rivelato per Black & White !

Per tutti gli amanti dei Pokemon arriva la lista completa del pokedex relativa ai 156 pokemon NUOVI presenti in Pokemon Black e Pokemon White !

Nonostante il gioco sia uscito da soli 2 giorni in giappone già è stata rilasciata un' immagine con tutti i nuovi pokemon!

La data di uscita europea ancora non è ufficiale ma si sa che arriverà nel 2011, che sia marzo come suo solito prima della chiusura del bilancio?

Ad ogni modo di seguito l'immagine del Pokedex che è stato rivelato per Pokemon Black e White :



Orignal From: Pokedex rivelato per Black & White !


Continua...

giovedì 16 settembre 2010

Prime notizie per Battlefield Vietnam

Cari giocatori di Battlefield, finalmente, EA ha rilasciato un nuovo video, durante il TGS, per illustrarvi in cosa consisterà la nuova espansione di Battlefield Bad Company 2 chiamata Vietnam.

Il Pack rilasciato su Ps3 e Xb0x360 e Pc non conterrà solo delle nuove mappe(4), che supporteranno le varie modalità di battlefield bad company 2, ma anche 6 nuovi veicoli e 15 nuove armi, naturalmente in tema con la nuova ambientazione. Sarà, poi, disponibile una soundtrack anni 60. Non si sa ancora la data di uscita, anche se  dovrebbe essere rilasciato quest'inverno. 

Lascio qualche immagine in basso. Cosa ne pensate di questo cambio di ambientazione? Solo una mossa per contrastare il prossimo COD : Black Ops?

Orignal From: Prime notizie per Battlefield Vietnam


Continua...

Confermato The Last Guardian

Nuova esclusiva Sony in arrivo! Fumito Ueda ha confermato ,durante la conferenza Sony al TGS, che The Last Guardian verrà rilasciato durante l'estate 2011.

Ueda ha , inoltre , confermato che il gioco supporterà il 3D. Lo sviluppatore si è fatto , poi , scappare alcune rivelazioni in merito alle prime fasi del progetto. Infatti, originariamente, il protagonista doveva essere una ragazza, ma ,per due motivi, si è deciso cambiare la scelta iniziale e di scegliere un ragazzo. La prima ragione riguardava il gameplay: una ragazza non si prestava alle lunghe sessioni di scalata presenti nel titolo e ,quindi era meglio, a passare un profilo maschile. La seconda riguardava , invece , le nudità della protagonista che sarebbero state visibili in alcune scene anche perchè alla fine la ragazza avrebbe avuto.... sì avete capito....avrebbe avuto una gonna.

Lascio un video mozzafiato del titolo e alcune immagini. Dopo 4 anni ritorna lo sviluppatore di ICO e Shadow of the Colosuss, siete pronti a giocare a un probabile capolavoro videoludico? Preferivate una ragazza o un più serio ragazzo?



Orignal From: Confermato The Last Guardian


Continua...

Stupende notizie per Gantz !

sono arrivate voci a riguardo per cui due Live Action di Gantz siano in produzione, entrambe le pellicole avranno storie diverse e complete con finale, come sappiamo L'anime di Gantz si è fermato alla fine della 2° serie dove troviamo un Komuro salvo per miracolo in metropolitana

al momento non voglio spoilerare nulla ma  voglio sperare che questi due live action rispettino l'anime e il manga stupendo creato da Hyroya Oku che gira sulla rivista Young Jump.Ma diamo qualche spiegazione: Gantz è un Seinen manga scritto dal Mangaka Hyroya Oku, e viene pubblicato con cadenza bisettimanale sulla rivista Young Jump..attualmente il manga come l'anime è in fase di stallo.il manga è attualmente a 324 capitoli in giappone e 26 episodi dell'anime divisi in due serie: First Stage e Second Stage

Bhè che dire quindi? aspetto impaziente le nuove imprese di Komuro(-kun)

Orignal From: Stupende notizie per Gantz !


Continua...

Yakuza 5 cambia ed incontra gli zombie !

SEGA ha annunciato attraverso Toshihiro Nagoshi il cambio di rotta che il titolo di Yakuza avrà con il suo quinto capitolo.

Yakuza 5 infatti cambiera dal genere in stile GTA per avvicinarsi allo shooter survival horror.

Infatti in Yakuza 5 non solo troveremo questa enorme differenza nel gameplay ma avremo anche da uccidere degli zombie !

Non è stato rivelato se questa scelta sarà una cosa definitiva o se è solamente un modo per rinnovare la serie creando una sorta di Spin Off (penso questo in quanto il titolo sarà Yakuza : of the End )

Nonostante questa dichiarazione Sega ha rassicurato che questo capitolo di Yakuza non sarà il cpaitolo finale della serie.

Oserei quasi dire meno male perchè rivoluzionare un gioco come Yakuza per farlo diventare tutt'altro incontrando degli Zombie mi avrebbe alquanto deluso!

Ma se invece fosse solo una parte del gioco creata in questo stile?



Orignal From: Yakuza 5 cambia ed incontra gli zombie !


Continua...

Mafia II Joe's Adventures DLC entro fine anno !

Arriva oggi il comunicato da parte di 2K Games che il nuovo DLC per mafia II : Joe's Adventures sarà rilasciato per tutti i formati entro la fine dell' anno !

Nei panni del migliore amico di Vito Scaletta, Joe Barbaro , rivivremo il periodo in cui Vito rimase in prigione andando ad ampliare il già vasto mondo di Mafia II .

Questo sarà già il terzo DLC per Mafia II , direi che 2K Czech si sta dando parecchio da fare per aumentare costantemente il mondo di Mafia II non trovate?

stiamo a vedere se ce la faranno a rilasciare in tempo il DLC entro la fine dell' anno come promesso o se dovremo aspettarci qualche rinvio!

Orignal From: Mafia II Joe's Adventures DLC entro fine anno !


Continua...

Nuovo film in CG di Resident Evil !

Capcom ha da poco annunciato la produzione del suo secondo film sulla serie di Resident Evil . Questo nuovo capitolo si intitolerà Resident Evil : Damnation , sarà anch'esso realizzato in CG come il precedente episodio ed avrà come protagonista il solitario Leon S. Kennedy !

Sinceramente, sono contento che venga prodotto un secondo film in CG , perchè  Resident Evil : Degeneration ,a mio parere , è stato davvero un buon film , molto coerente con il genere di gioco da cui è stato tratto, e realizzato molto bene , quindi non ci resta che aspettare la data di release da parte di Capcom .

Orignal From: Nuovo film in CG di Resident Evil !


Continua...

Marvel VS Capcom 3 ecco i nuovi personaggi !

Marvel VS Capcom torna a far parlare di se durante questo TGS !

come si è potuto vedere dall'ultimo trailer rilasciato da Capcom infatti ci sono state delle aggiunte tra i personaggi.

Poco fa sono stati ufficializzati due nuovi personaggi, ovvero Tron e X-23 .

Tron è una sorta di megarobottone quasi "artigianale" guidato da una ragazza che si schiererà tra le fila di Capcom mentre X-23 è la, per così dire, versione femminile di Wolverine (giusto un filo più aggraziata) che si schiererà tra le fila della Marvel.

Quanti altri personaggi nuovi o ancora non svelati ci saranno per questo Marvel VS Capcom 3 (spero ancora molti!) ?

Eccovi qualche immagine dei nuovi personaggi :



Orignal From: Marvel VS Capcom 3 ecco i nuovi personaggi !


Continua...

MGS 3DS ha una data IL 2011 !

Hideo Kojima in persona ha annunciato una data per MGS 3DS !

Proprio durante la conferenza dedicata alla stampa il maestro Kojima ha dichiarato che MGS 3DS approderà sulla nuova console di casa Nintendo durante il 2011.

Ovviamente più preciso nonpoteva essere, ci sono solamente 365 giorni!

Beh dai per questa volta accontentiamoci è già un successo aver carpito una data per MGS 3DS dal grande Hideo, aspettiamo qualche informazione in più mentre sognamo questa perla targata Kojima !

Orignal From: MGS 3DS ha una data IL 2011 !


Continua...

Nintendo DSi XL nei nuovi colori !

Ninentedo ha ufficialmente annunciato i nuovi colori del DSi XL .

Come potete vedere dall' immagine i nuovi colori del Nintendo DSi XL saranno il giallo, il blu ed il verde.

Onestamente non capisco come mai non abbiano fatto il classico bianco e nero ma forse perchè vogliono attirare un pubblico più giovane con questi nuovi colori accesi rispetto al rosso vinaccia ed al marrone scuro.

Pensate che riuscirà a smuovere un po le vendite l'arrivo di questi nuovi colori per Nintendo DSi XL ?

Orignal From: Nintendo DSi XL nei nuovi colori !


Continua...

Firmware 3.5 per PS3 con supporto 3D BluRay !

Sempre durante la conferenza Sony al TGS è stato annunciato l'arrivo del nuovo firmware 3.5 per PS3 che introdurrà il supporto 3d al BluRay .

Non è stata rilasciata alcuna lista delle feature che verranno introdotto da questo Firmware 3.5 se non quella sopracitata.

Attendiamo qualche notizia in più perchè solo questa aggiunta è veramente poca cosa no?

Orignal From: Firmware 3.5 per PS3 con supporto 3D BluRay !


Continua...

MGS Rising supporta il 3D !

Durante la conferenza Sony , tenutasi questa notte al TGS , è stato ufficializzato che dallo studio Kojima che la versione PS3 di MGS Rising supporta fin da ora la tecnologia 3D .

Non sono state date ulteriori informazioni, come di consueto Kojima vuole aumentare l' hype su questo MGS Rising ma siamo sicuri verrà fuori un ottimo action game !

Ma voi comprerete un televisore 3D per giocare MGS Rising con tale tecnologia?

Orignal From: MGS Rising supporta il 3D !


Continua...

Namco annuncia Ace Combat Assault Horizon !

Namco annuncia durante la notte, proprio mentre tutti noi dormivamo, Ace Combat Assault Horizon per le console next gen !

Purtroppo anche per questo titolo non sono state rilasciate altre informazioni ma solo che Ace Combat Assault Horizon arriverà su ps3 e Xbox360.

ED ERA ANCHE ORA CHE ACE COMBAT TORNASSE SU CONSOLE SONY .

vi lascio qualche immagine del titolo.



Orignal From: Namco annuncia Ace Combat Assault Horizon !


Continua...

Project Dark annunciato da From Software !

Il grande capo di From Software , Hidetaka Miyazaki ha annunciato l'arrivo di una nova esclusiva per PS3 dal nome Project Dark .

Al momento non si hanno ne immagini ne ulteriori informazioni se non un'affermazione di Hidetaka : " Se vi è piaciuto Demon's Souls , Project Dark vi piacerà veramente molto "

Quindi dopo aver annunciato Project Dark ci aspettiamo delle immagini da From Software che ricorderanno Demon's Souls come promesso o sarà totalmente diverso eccetto la tipologia di gioco?

Orignal From: Project Dark annunciato da From Software !


Continua...

mercoledì 15 settembre 2010

6 one shot dei grandi autori di Jump !

Sull'ultimo numero della rivista sui manga più venduta del Giappone appare la notizia che sei grandi autori scriveranno delle storie autoconclusive, una a settimana. Fra gli autori figurano anche Masashi Kishimoto, autore di Naruto e Akira Toriyama che non ha bisogno di presentazioni! Per ora si sa solo che la one shot di Kishimoto sarà sul baseball, per le altre storie ancora non ci sono dettagli. Ecco di seguito il calendario delle uscite.

Numero 45 (10/9): Masashi Kishimoto (Naruto)

Numero 46 (10/18): Hideaki Sorachi (Gintama)

  • Numero 47 (10/25): Takeshi Konomi (Il Principe del Tennis) 

  • Numero 48 (11/1): Kyosuke Usuta (Pyu to Fuku! Jaguar)

  • Numero 49 (11/8): Osamu Akimoto (Kochikame)

  • Numero 50 (11/15): Akira Toriyama (Dragon Ball) 



Orignal From: 6 one shot dei grandi autori di Jump !


Continua...

Annunciato Ninja Gaiden 3

Oggi è giornata di annunci... Tecmo Koei ha, infatti, annunciato Ninja Gaiden 3 in seguito ad un evento a porte chiuse. A quanto pare il titolo sarà sviluppato dal Team Ninja , che ha ereditato di fatto il brand, in seguito all'abbandono dalla Tecmo di Tomonobu Itagaki, creatore dell serie. Non sono trapelati molti dettagli, anche se si pensa che vedremo un lato più umano del personaggio principale ,Ryu Hayabusa , che ,secondo Videogamer, sarà anche più violento. Sarà ,inoltre, presente una migliore ambientazione nel regno infernale. Purtroppo, non è stato fornito alcun dettaglio in relazione alla data di uscita e alle console sulle quali verrà rilasciato il titolo. Ninja in attesa di più informazioni e di qualche video, siete pronti a sfoderare nuovamente la vostra katana?

Orignal From: Annunciato Ninja Gaiden 3


Continua...

Mikami e Suda51 annunciano Shadow of The Damned.

Ancora durante la conferenza Electronic Arts del Tokyo Game Show 2010, è stato annunciato un titolo in uscita su Ps3 e Xbox360 che farà la gioia di tutti i nippo-fili incalliti e che vedrà collaborare due grandi nomi dell'industria videoludica orientale come Shinji Mikami e Suda51 insieme.

Il titolo dal nome Shadow of the Damned (Che fa presupporre già grandi battaglie contro demoni e creature maligne assortite) è ancora parzialmente avvolto nel mistero, si sa che il titolo è un action in terza persona sul filone degli ultimi Resident Evil e che avrà un atmosfera da Thriller psicologico unita agli stilemi del punk, il protagonista sarà un cacciatore di demoni di nome Garcia (Con tanto di motocicletta tamarra) che combatterà le orde del sottosuolo con piogge di piombo e mosse che violano palesemente le leggi della fisica, del tempo e dello spazio (In puro stile jap in pratica) per salvare la sua amata dalla furia dell'inferno (Il protagonista Orfeo-docet va di moda ultimamente, prima Dante's Inferno e ora anche questo).

Il titolo si prospetta davvero interessante per tutti gli amanti dei titoli action e si aspettano a breve ulteriori dettagli sul titolo, quisquilie come data d'uscita, caratteristiche, una futura conversione pc (Magari).

Intanto voi cosa ne pensate? Riusciranno i nostri eroi a creare un nuovo capolavoro o risulterà solo un buon gioco? Parliamone.

Orignal From: Mikami e Suda51 annunciano Shadow of The Damned.


Continua...

Dragon Ball Raging Blast 2: Limited e data.

Nella giornata di oggi, Namco Bandai Europe ha confermato la data del suo Picchiaduro Dragon Ball: Raging Blast 2, incentrato sull'omonimo Anime, per il 5 Novembre (Quindi per i fan di Dragon Ball "Remember, remember the fifth of November" ), oltre a questo, il publisher ha ufficializzato anche la presenza di una Collector's Edition del titolo.

La Collector's Edition del gioco (Abbastanza povera di contenuti in verità), che verrà rilasciata per entrambe le console, conterrà oltre al titolo (E ci mancherebbe pure) in versione Xbox360 o Ps3 anche:

- Un 3D pop up

- Artwork di Goku in edizione limitata

- Pass per 8 costumi esclusivi scaricabili dagli store delle rispettive console

In definitiva una collector's dedicata esclusivamente agli amanti del titolo in questione e ai fan sfegatati di Dragon Ball che sbaveranno su Artwork e Pop-up.

Voi invece cosa ne pensate della Limited e del titolo in generale? Carino? Gioco Trito e ritrito? Parliamone (Sempre se qualcuno lo conosce e lo apprezza... Mah).

Orignal From: Dragon Ball Raging Blast 2: Limited e data.


Continua...

Annunciato Devil My Cry

Il TGS rivela sorprese... già... Capcom ha annunciato , con un trailer, un nuovo capitolo della saga di Devil My Cry, che verrà sviluppato dai ragazzi di Ninja Theory , conosciuti per aver sviluppato titoli di notevole spessore, quali Heavenly Sword e Ninja Gaiden. Il trailer permette di  notare un restyling di Dante in versione più giovane. La rivelazione giunge proprio alla fine del filmato ,quando una sfera robot chiede il nome al ragazzo che risponde  " My name is Dante". Keiji Inafune dev boss di Capcom ha spiegato come non sia ancora possibile parlare di una data di pubblicazione del titolo, ma ,come portavoce dell'editore, ha confermato che sarà sviluppato sia su Xbox 360 sia su Ps3.

La storia del nuovo Devil My Cry, da quel poco che è trapelato, è ambientata in un'epoca contemporanea dove nulla appare come sembra e la linea di demarcazione tra bene e male è costantemente offuscata : Dante spinto in azione dalle promesse di una relazione vera, irromperà in questo mondo intento a vendicarsi a ogni costo.

Secondo Capcom il titolo avrà il compito di ridefinire un intero franchising.

Si completa ,così, il quadro di notizie , rumor e smetite che facevano riferimento a un possibile Devil My Cry 5. Questa mattina è stato depositato da Capcom un nuovo marchio per DMC.

Sinceramente, la notizia mi rammarica un po', perchè Dante lo preferivo prima nella sua vecchia veste grafica...Voi che mi dite meglio Dante così o nella sua vecchia veste?



Orignal From: Annunciato Devil My Cry


Continua...