sabato 16 luglio 2011

Limited Edition per Batman Arkham City !

Il Comicon di SanDiego è alle porte e il mondo videoludico legato ai fumetti freme per conoscere le novità legate ai propri supereroi preferiti. E per tutti i fan di Batman,l'uomo pipistrello in arrivo sulle nostre console e pc il 25 ottobre c'è un rumor molto interessante: a quanto pare è spuntata la prima foto (leakata dagli studio Eidos) della limited di Batman Arkham City!

Se l'indiscrezione della foto dovesse rivelarsi corretta oltre all'oramai classico steelbox troveremo nella limited del gioco un action figure davvero ben fatta di Batman !

Appena avremo conferme sarete come sempre i primi a saperlo !

 

Orignal From: Limited Edition per Batman Arkham City !


Continua...

venerdì 15 luglio 2011

Crytek parla di PSVita !

Il grancapo di Crytek Cevat Yerli ha commentato la situazione che si troverà a dover affrontare la nuova console di casa Sony PSVita .


Queste le parole dette durante una recente intervista in merito a PSVita :
Vita è una piattaforma assolutamente fantastica ma avrà vita dura e potrebbe essere troppo tardi per rilasciare sul mercato una macchina simile . Amo Sony come azienda e abbiamo ottimi rapporti con loro , ma per Vita sarà dura vista la concorrenza dei cellulari di nuova generazione e palmari .

C'è anche 3DS in questo mercato , che però si differenzia . Sarà una battaglia dura e la decideranno i servizi e la semplicità di accesso ai canali sociali .

Onestamente avrei qualche dubbio in merito a queste affermazioni dato che il mercato seppur si stia assomigliando sempre di più tra portatili e cellulari resta ben differente soprattutto a livello di gaming , cosa per cui fondamentalmente nascono queste console portatili e molto dipende proprio dalle software house ed al supporto che queste danno a tali console .

Come prendete le parole di Cevat Yerli di Crytek su PSVita ?

Orignal From: Crytek parla di PSVita !


Continua...

Bethesda dice no alla demo per Skyrim !

Se stavate sperando in una demo per vedere il livello qualitativo medi di del nuovo Elder Scroll V : Skyrim ... beh Bethesda oggi vi lascerà tutti quanti a bocca asciutta .

Proprio oggi il produttore del titolo ha dichiarato senza mezzi termini che non vi sarà una Demo per Skyrim
No , non faremo una demo

Per di più ha rincarato la dose dando la " colpa " al gioco in se
Per un gioco di questa grandezza e complessità è impossibile creare una demo che lo rappresenti adeguatamente . Dovrebbe essere una demo gigantesca . Quindi no , non faremo una demo .

Accidenti che rigidità , ma siamo sicuri che sia davvero questo il vero motivo per cui non vogliono rilasciare una demo ? No perchè credo che qualsiasi fan di The Elder Scroll sarebbe al settimo cielo anche a poter provare soltanto 2 minuti di orologio e vedere quale sia l'impatto visivo .

Secondo voi come stanno le cose ?

Orignal From: Bethesda dice no alla demo per Skyrim !


Continua...

Naughty Dog si esprime su Wii U !

Strano ma vero , Naughty Dog una software house legata a Sony ha deciso di esprimere il proprio parere in merito alla prossima console di casa Nintendo Wii U .


Di seguito le parole di Justin Richmond :
Ad essere sinceri l'idea alla base della console e del controller è davvero molto interessante e cool . Ma non ho visto niente al momento che Wii U possa fare che non sia gattibile anche su Vita e Playstation 3 . la nuova console Nintendo è sicuramente molto interessante come tecnologia e sono curioso di vedere come le persone la utilizzeranno . Non sono ancora del tutto convinto però . Sono perplesso dal fatto che lo schermo del controller non sarà multi-touch , in generale è un po strano . Sembra che ci siano dei buchi molto strani , ma ad essere onesti l'ultima volta ero scettico su Wii e dando un'occhiata a quanto ha venduto non mi voglio sbilanciare nuovamente . Di una cpsa sono sicuro però , per Wii U Nintendo farà giochi sorprendenti !

Beh effettivamente Justin non ha tutti i torti , se ci pensate bene ad eccezione del controller touchscreen quello che si è visto fino ad ora di Wii U è già fattibile sulle console legate a Sony , ovviamente con tutta una serie di funzioni MAI utilizzate .

Second voi quanto ci ha azzeccato Justin Richmond di Naughty Dog in merito al Wii U ?

Orignal From: Naughty Dog si esprime su Wii U !


Continua...

Classici konami in HD ? Sceglieteli voi !

Konami continua sulla strade dei remake dei suoi classici in versione digitale e questa volta decide di chiedere ai propri fan quale sarà il prossimo titolo a comparire sugli store PSN e XBL .

Per contribuire a questa scelta Konami ha aperto la domanda tramite la pagina ufficiale su Facebook .

Vi basterà perciò andare QUI e lasciare un commento indicando il titolo che vorreste vedere !

Parteciperete ? cosa vorreste rivedere dei loro titoli ?

Orignal From: Classici konami in HD ? Sceglieteli voi !


Continua...

Far Cry 3 ecco il primo video gameplay !

Durante il passato E3 Ubisoft ha portato a Los Angeles una demo giocabile di quello che sarà Far Cry 3 .

Finalmente potete ammirare il gameplay di questo nuovo capitolo della famosa casa di sviluppo di montreal .

I dubbi in merito sono davvero tanti e le speranze forse ancora di più proprio per il mezzo flop fatto dal secondo capitolo che ha abbattuto la nomea che il titolo si fece con il primo capitolo .

Ad ogni modo buona visione con il primo vidoe di gameplay per Far Cry 3 :

Orignal From: Far Cry 3 ecco il primo video gameplay !


Continua...

Capcom pronta al lancio di PSVita !

Stranamente questa notizia arriva proprio dalla divisione europea di Capcom che attraverso le parole di David Reevs ha confermato l'arrivo di Street Fighter X Tekken al lancio di PSVita ma non solo !

E' stato comunicato che attualmente Capcom è al lavoro su altri tre titoli per la futura console portatile di Sony ed uno di questi tre farà parte della lineup di lancio assieme al picchiaduro già annunciato.

Non sono stati rivelati dettagli aggiuntivi riguardo a questi tre titoli però Reeves ci ha lasciato un indizio !

Uno di questi tre titoli sarà certamente un IP tra i più famosi sul mercato nipponico !

A voi non viene in mente nulla ?

Certi di non arrivarci da soli ?

Potrebbe mica essere un certo .... Monster Hunter !?

Nulla è stato confermato ma le possibilità ci sono eccome dato che la serie sta iniziando a rimarcare la sua importanza anche sul mercato occidentale !

Secondo voi quale altra alternativa potrebbe esserci a questa ipotesi ?

Orignal From: Capcom pronta al lancio di PSVita !


Continua...

Buone notizie per The Cursed Crusade !

Alcuni titoli inspiegabilmente , nonostante la loro buona qualità , nascono con dei prezzi veramente eccezionali nonostante si pensi sempre negativamente a questi prezzi "anomali " facendo storcere il naso al primo impatto sul livello qualitativo .

Questa volta tocca a The Cursed Crusade titolo distribuito da Atlus che uscirà l' 11 ottobre sul suolo americano alla modica cifra di 39,99 dollari che , si spera , rimangano 39,99 euro anche per il territorio europeo nonostante per ora non sia prevista alcuna data di uscita ... incrociamo le dita che non faccia la fine di demon's souls , dato che la distribuzione è sempre in mano ad Atlus !

Orignal From: Buone notizie per The Cursed Crusade !


Continua...

Assassin's Creed per 3DS ? NO ! CANCELLATO !

Come tutti noi sappiamo la Lineup del Nintendo 3DS è alquanto scarna al momento e con mille promesse Nintendo stessa e tutte le software house hanno assicurato e garantito che questo " inconveniente " sarebbe stato sistemato al più presto .... a quanto pare però le cose non sembrano proprio rosee !

Ubisoft ha ufficializzato da poche ore la cancellazione di uno dei titoli che più potevano attirare l' utenza , soprattutto quella hardcore , con il suo brand più forte in assoluto ... Assassin's Creed : Lost Legacy che fu annunciato in contemporanea con l' ufficializzazione della console .

Il titolo pare che sia stato cancellato in quanto il progetto si è trasformato in quello che vedremo arrivare sulle console casalinghe con il nome di Assassin's Creed Revelations .

Ubisoft si è subito affrettata a comunicare che la cancellazione di questo titolo per console 3DS non significa certo che non arriverà mai un capitolo della saga dedicato alla console portatile anche se per ora .... beh .... non c'è alcun piano in merito .

Perdonatemi ma questa situazione per la console di casa Nintendo è sempre più preoccupante ... i titoli non escono o vengono cancellati , il prezzo è ancora alto , forse troppo per il tipo di console e le vendite risentono enormemente di entrambe i fattori .... possibile che sia lasciata così a se stessa questa console ? possibile che non vi sia alcuna strategia per portarla a vendere quanto meno decentemente ?

Orignal From: Assassin's Creed per 3DS ? NO ! CANCELLATO !


Continua...

Anche Ubisoft avrà i pass online !

Come volevasi dimostrare tutte le software house , chi prima e chi dopo , stanno passando all' utilizzo dei Pass Online per combattere i mancati introiti derivati dal sempre più forte mercato dell' usato e questa volta è il caso di Ubisoft .

Il nome che la società francese ha dato al loro pass online è Uplay Passport , infatti utilizzerà il portale Uplay per la vendita digitale di questi voucher per poter accedere ai servizi online dei titoli .

A quanto pare il primo titolo ad utilizzare questi Pass Online sarà proprio Driver : San Francisco in uscita per il primo settembre .

Il prezzo di questi codici in vendita esclusivamente attraverso gli store online è conforme alle altre software house fissando il prezzo a 10 dollari , che sicuramente diventeranno 10 euro o 9,99 euro .

Sempre più convinti che il marcio stia nelle software house o nelle case che mettono a disposizione i propri hardware ( Nintendo , Sony , Microsoft ) oppure il mercato dell' usato realmente sta andando ad intaccare sempre più gli incassi di queste società ?

P.S. come verrà presa questa cosa da chi compra titoli usati per Xbox360 e già paga un abbonamento Live imposto da Microsoft dato che da qui ad uno o due anni TUTTI i titoli che avranno una componente online utilizzeranno questo sistema di Pss online !?

Orignal From: Anche Ubisoft avrà i pass online !


Continua...

Jappo trailer per Binary Domain ...

Sega ci fà avere un nuovo trailer per il suo TPS di prossima uscita Binary Domain.

Ambientato in una Tokyo del 2080, noi ci ritroveremo a dover affrontare un esercito di robot senzienti che hanno deciso di ribellarsi all'uomo. E toccherà proprio a noi e alla nostra squadra di soldati super incazzosi mettere la parola fine alle ambizioni di potere che queste IA hanno nel loro cervello elettronico.

E' lo stesso studio che cura il brand Yakuza che si stà occupando di questo Binary Domain, quindi non dovrebbero esserci brutte sorprese conoscendo gli sviluppatori e i loro metodi di lavoro. Bisognerà ancora attendere a questo punto prima di poter testare con mano il titolo finito, visto che non verrà distribuito prima del febbraio 2012.

Orignal From: Jappo trailer per Binary Domain ...


Continua...

Primo video gameplay per Metro: Last Light !

Arriva oggi il primo dei tre video gameplay di Metro: Last Light messi in rete da THQ. Si inizia così ad avere per le mani qualcosina di concreto relativamente a questo titolo, erede del primo Metro: 2033 che si è fatto apprezzare un annetto fà.

I connotati del gioco sembrerebbero restare i soliti, alla fine sempre di un FPS si parla, quindi il gameplay non può allontanarsi di molto da quello apprezzato nel primo capitolo.

Per il momento godetevi questi 2 minuti di gioco, poi con l'uscita della seconda e terza parte del filmato (dovrebbero essere rilasciati uno a fine luglio e l'altro verso inizio agosto) avremo modo di approfondire meglio le prime impressioni; in ogni caso spero che questo sequel sia almeno all'altezza di Metro: 2033 che personalmente ho apprezzato anche se non lo si poteva definire un capolavoro di tecnica (mentre lo era dal punto di vista della trama e della narrazione; e vorrei ben vedere, il brand nasce e si fonda completamente sull'omonimo libro best seller in Russia e nel mondo).

Ricordiamo che il titolo è previsto per marzo 2012.

Orignal From: Primo video gameplay per Metro: Last Light !


Continua...

giovedì 14 luglio 2011

[ CONTEST ] Aperte le iscrizioni alla Serial-ata !

Finalmente Serialplay in collaborazione con Matt's Games è lieta di ufficializzare l'apertura delle iscrizioni per la Serial-ata dedicata al gioco di Team Fortress 2 per PC !

La serata a tema si terrà MERCOLEDì 27 LUGLIO 2011 così da darvi tutto il tempo necessario per iscrivervi.

I dettagli sulle modalità e le squadre verranno rilasciati durante la giornata di martedì 26 luglio così da potervi preparare mentalmente e dare le ultime ripassate alle modalità.

Per iscriversi è semplicissimo, vi basterà inviare una mail ad INFO@SERIALPLAY.COM indicando il nik sul sito e possibilmente anche il vostro codice STEAM così da potervi ritrovare in gioco .

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 25 luglio alle 23:59 .

Il vincitore del contest potrà aggiudicarsi una copia di Borderlands GOTY per PC ( ovviamente originale e sigillata )

Ulteriori informazioni relative alle modalità ed alle squadre verranno fornite una volta chiuse le iscrizioni.

Orignal From: [ CONTEST ] Aperte le iscrizioni alla Serial-ata !


Continua...

Gears of War 3 ?? Ja ja!!

A volte crediamo che l'idiozia della burocrazia sia un elemento che solo noi italiani possiamo conoscere e capire, visto che ogni giorno nè veniamo più o meno in contatto. Ma a volte capitano situazioni che ci mostrano come questa idiozia sia contagiosa, e che non siamo noi le uniche vittime di un sistema non proprio perfetto.

Questa volta arriva dalla tanto blasonata locomotiva d'Europa (la Germania se non lo avete capito) la notizia che dimostra la coerenza degli enti. Ma facciamo un mini passo indietro.

  • 2006: esce Gears of War in tutta Europa tranne che in Germania, dove l'ente per il rating dei videogiochi censura il titolo su suolo teutonico per l'eccessiva violenza del gioco; direte: maccheccazz??!?! ma vabbè;

  • 2008: esce Gears of War 2 ma la solfa non cambia; bocciato in Germania come il primo capitolo, la scusa è sempre quella "il titolo è troppo violento"; non piacerà ma almeno sono coerenti;

  • 2011: a breve uscirà Gears of War 3, capitolo ultimo della serie, che arriva con l'intenzione di moltiplicare x10 la violenza, la cattiveria, la distruzione e gli sbudellamenti per chiudere a modo il ciclo di Marcus & Co.; e secondo voi, vista la fine che hanno fatto i precedenti capitoli della serie, come si comporterà questa volta l'ente teteshco? Bè chiaro, non ci sarà nessuna censura, e il titolo sarà distribuito così come lo avranno in tutti gli altri stati del mondo.


Bè, sono sicuramente felicissimo per i ragazzi germanici che potranno iniziare a giocare anche loro a GoW senza dover comprare versioni import e menate varie, ma allo stesso tempo mi domando "perchè cazzo questo capitolo dovrebbe essere libero di essere venduto e giocato, mentre i primi due sono stati banditi come se fossero il male del mondo?? cosa è cambiato tanto da far meritare al titolo di essere oggi promosso agli occhi bacchettoni dell'ente di classificazione tedesca???". La riscosta pare semplice, non c'è una risposta.

E come al solito noi videogiocatori (in questo caso specifico i giocatori tedeschi) ci ritroviamo ad essere vittime di un sistema più grande di noi, in cui un manipolo di "dirigenti" 60enni decidono per noi cosa è giusto giocare e cosa no; e senza la benchè minima motivazione il giorno dopo cambiano idea in barba alle tanto puritane leggi che hanno usato come scudo fino al giorno prima. Discorso un pò contorto ma dovrebbe essere comprensibile...XD

Comunque mi sà che stavolta Epic ha deciso di dare una spintarella a 'stì tedeschi per non farli essere troppo bacchettoni; non scordiamoci che la germania è anche la seconda casa di ogni 360, quindi il mercato c'è e tira. E Cliffy ci vuole entrare di peso.

Orignal From: Gears of War 3 ?? Ja ja!!


Continua...

Multiplayer trailer per Call of Juarez ...

Arriva dal canale della solita IGN questo trailer di Call of Juarez: The Cartel, in cui ci viene mostrato qualche scorcio dell'ormai onnipresente multiplayer.

Il gioco che uscirà tra esattamente una settimana, arriva dopo mesi di polemiche da parte dei fan, che criticano la direzione presa da Ubisoft nello scegliere un contesto totalmente diverso rispetto ai canoni del brand. Si è passati infatti dal classico vecchio west alla periferia della cittadina americana tipo con scontri tra gang e sparatorie gogò...i fan non hanno quindi tutti i torti di lamentarsi.

Secondo me questo gioco potrebbe soffrire della sindrome di "SC: Conviction", che si presenta ogni qual volta che una SH produce un capitolo di una saga che non ci azzecca (diciamolo alla Di Pietro, :)) proprio niente con il resto della serie, ma che se avesse un altro titolo e fosse "staccato" da un brand altisonante allora sicuramente sarebbe più apprezzato; proprio come avvenne con Conviction un annetto fà. E sembrerebbe proprio questa la fine che farà questo The Cartel, sicuramente meritevole dal punto di vista di gameplay e trama, ma che poco e niente centra con tutti i passati capitoli.

Voi come la vedete? Vi basta vedere una mezza sparatoria nei sobborghi per farvi correre a comprare un titolo del genere??

Orignal From: Multiplayer trailer per Call of Juarez ...


Continua...

mercoledì 13 luglio 2011

Vinci la giacca di Ace Combat Assault Horizon !

Namco Bandai ha aperto un nuovo concorso per poter vincere una volta ogni due settimane un giubbotto firmato Ace Combat !

Volete sapere come ?
Semplicissimo !

Vi basterà andare sull' applicazione di facebook dedicata ad Ace Combat Assault Horizon e riuscire a totalizzare il punteggio più alto nelle due settimane !

Cosa state aspettando ? tutti al link per cercare di vincere questa giacca a tiratura limitata !

LINK ALL'APPLICAZIONE DI FACEBOOK

Orignal From: Vinci la giacca di Ace Combat Assault Horizon !


Continua...

Microsoft smentisce Xbox Music !

E' di pocchissime ore fa il rumor che circolava in merito ad un possibile servizio Xbox Music che subito Microsoft si è fiondata a rilasciare un comunicato ufficiale in merito .

La cosa strana è che tutti si aspettavano che la notizia fosse veritiera ed invece .... ecco che la casa di Redmond ha smentito seccamente queste voci .

La cosa assurda è che stranamente le parole di Steve Ballmer in persona durante la Partners Conference sono state fraintese in quanto sembrerebbe che Ballmer si sia limitato a far vedere quali fossero le possibilità dei comandi vocali su Zune ..... scusate ma .... a me sa un po di scusa tirata per i capelli non trovate ?

Oltretutto Steve Ballmer è noto per le sue uscite non previste o non autorizzate , subito smentite ma che alla fin dei conti si rivelano esser veritiere .... come valutate questa pronta smentita da parte di microsoft ?

Orignal From: Microsoft smentisce Xbox Music !


Continua...

Nuove immagini per il DLC di L.A. Noire !

Oggi è in uscita il nuovo DLC di L.A. Noire : Un Mare d' Erba Caso della Narcotici Rockstar ha deciso di rilasciare delle nuove immagini per invogliare i possessori di L.A. Noire ad acquistare questa espansione .


Di seguito potrete trovare le nuove immagini rilasciate .

Buona visione !

 

 

[gallery link="file" orderby="title"]

Orignal From: Nuove immagini per il DLC di L.A. Noire !


Continua...

martedì 12 luglio 2011

Braid - Review .

Che cos' è l'arte ?

Come può essere mostrata ?

Cosa ha bisogno un qualcosa per essere definito in tal modo ?

Ma sopratutto : può un videogioco essere arte ?

A mio parere , un videogame può avere tutte le carte in regola non solo per essere un capolavoro , ma addirittura superare tale confine e diventare pura arte . Qualsiasi cosa , a suo modo , può essere definita arte . Braid è un videogioco arcade disponibile per PS3 / Xbox 360 / Mac / Windows e saprà deliziare chiunque gli dia una minima possibilità . Ma procediamo con ordine e analizziamo ogni punto , passo per passo , seguendo le linee guida di una normale recensione ….. anche se è difficile parlare di normale quando si parla di Braid , in senso buono ovviamente .

TRAMA : "La principessa non è in questo castello"


La trama di Braid , inizialmente , può sembrare semplice ma in fondo è geniale . Il protagonista è Tim , un semplice ragazzo in giacca e cravatta , che vuole ritrovare la sua adorata principessa . Lei , infatti , è scappata da lui a causa di un grave errore che il nostro eroe ha causato , qualcosa che non si può perdonare . Ma di che errore si tratta ? Cosa può essere così forte da separare una coppia precedentemente felice ? Cosa avrà mai combinato Tim ?

Per tutta la durata della storia , il tema trattato sarà lo stesso : il desiderio di poter tornare indietro nel tempo e rimediare a ciò che si è fatto . Ed è questo argomento trattato , secondo me geniale , che rende Braid un titolo tutt'altro che semplicistico e banale . Nel corso della vostra avventura , fino ad arrivare al finale che vi lascerà a bocca aperta ( specie il finale alternativo ) , capirete che il creatore di tale opera , Jonathan Blow , è stato un vero genio . A voi pongo lo stesso quesito : non avete mai desiderato di tornare indietro nel tempo e rimediare ad un errore , anche madornale , che avete commesso?

GAMEPLAY : Rompicapo e Manipolazione del tempo


Braid si presenta come un platform in due dimensioni con elementi rompicapo e di puzzle game .

Il vostro scopo , in tutti i livelli che compongono i 6 mondi di gioco , sarà quello di superare gli ostacoli , collezionare i pezzi del puzzle di ogni mondo e magari trovare anche tutte e 8 le stelle nascoste a regola d'arte . Per queste stelle , lasciatemelo dire , il gioco vi farà uscire fuori di testa . Per collezionare i pezzi del puzzle vale più o meno la stessa cosa visto che , specie andando più avanti nei livelli , la difficoltà dei rompicapo sarà sempre più alta e forse frustrante , ma non meno divertente . Ad ogni pezzo ottenuto guadagnerete un senso di appagamento che manco ve lo immaginate!

Il gioco , in coerenza con la storia , vi offre la possibilità di tornare indietro nel tempo  in ogni livello . Avete sbagliato a compiere un salto ? Basta riavvolgere il tempo prima di sbagliare e ritentare ! Avete sbagliato tutto il livello ? Non c' è nessun limite per tornare indietro , basta tenere premuto il tasto che vi permette di farlo , anche fino all'inizio del livello . Potete anche velocizzare il rewind del tempo in modo da non metterci troppo .

Ovviamente , è possibile manipolare il tempo anche in altro modo . Potrete velocizzarlo e addirittura fermarlo totalmente . In alcuni livelli sarà addirittura possibile creare una zona di controllo dove il tempo è rallentato in quel punto e in zone vicine , o ancora creare una sorta di clone d'ombra che apparirà dopo il riavvolgimento e che compirà le vostre stesse azioni che avete fatto precedentemente , riuscendo ad interagire con il mondo e aiutandovi e risolvere determinati enigmi .

L'unico limite è la vostra intelligenza e capacità di ragionamento . Basta spremersi le meningi e creare varie alternative al problema : prima o poi riuscirete a superarlo , sia che ci vogliano 2 minuti che 1 ora … o anche una settimana !

Tuttavia , la longevità del gioco non è molta ma si attesta su buoni livelli per un platform 2d , nonostante ciò avrete la possibilità di rigiocare i livelli per completarli entro un tempo limite .

SONORO E GRAFICA : Unico


La grafica ed il sonoro di questo gioco sono sublimi e rendono la già magica esperienza di gioco un qualcosa di unico , specie nel nostro ambiente videoludico attuale .

Ogni livello del gioco sembra un dipinto fatto a mano con colori ad olio , e quasi tutto è in movimento. Alcuni livelli ed elementi di gioco sono prettamente ispirati ad altri videogames , come Super Mario e Donkey Kong. Non potrete fare altro che ammirare con i vostri occhi tale bellezza .

Il sonoro di Braid ha lasciato carta bianca alla musica classica , con motivi diversi tra leggeri , tristi , cupi e allegri ma sempre magnifici e accattivanti . E' semplicemente impossibile non rimanere estasiati nel sentire tali tracce audio , che rendono il gioco ancora più godibile e magnifico di quanto già lo sia .

CONSIDERAZIONI FINALI


Braid è semplicemente un gioco da avere , sia che siate fan del genere sia che lo odiate : questo gioco in ogni caso saprà farvi cambiare idea .

Non c'è scusa nel perdersi tale capolavoro , specie se viene messo in offerta .

Braid sa emozionare , divertire , intristire ed ingegnare anche le menti più " lente ". Sa tenervi incollati allo schermo per la sua grafica ed il suo sonoro da elogiare in ogni minima parte .

I due finali sono entrambe spettacolari e vi faranno porre varie domande sulla interpretazione da dare al gioco , anche se ognuno può darne una propria .

Geniale in un mare di scopiazzature e poche invettive che la generazione corrente ha da offrirci , Braid è da avere nella vostra collezione .

Braid è disponibile su Steam , Xbox Live e PlaystationNetwork e conta 12 trofei / obiettivi , 11 dei quali sbloccabili semplicemente finendo il gioco ed uno riservato alle prove a tempo .

PRO


+ Grafica e sonoro ad altissimi livelli per un puzzle platform 2D

+ Divertente e sa ben intrattenervi

+ Geniale , resterete a bocca aperta

CONTRO


- Poco longevo e bassa rigiocabilità

- In alcuni punti può risultare frustrante

_________________________________________________________________________________________

Piattaforma – PC , PS3 , Xbox360 -

Disponibilità – DISPONIBILE

Recensione di : Reycom

 

 




 

 

Orignal From: Braid - Review .


Continua...

One Piece in arrivo su 3DS !

Articolo di - Kurtzsoftair -

Namco Bandai ha oggi annunciato di essere al lavoro su un titolo ispirato alla famosa serie televisiva One Piece .

Il gioco , nominato One Piece : Unlimited Cruise SP , giungerà nei negozi il prossimo Novembre , in eslcusiva per la console Nintendo .

La storia risulterà strettamente legata a quella mostrata nella versione TV , con la ciurma dei Pirati dal Cappelo di Paglia intenti a esplorare mari e isole sconosciute , alla ricerca di nuove avventure .

Un adelle novità più interessanti di questo titolo sarà la presenza di un nuovo personaggio , creato direttamente da Eiichiro Oda , il " padre " della saga .

L' identità di questo " nuovo arrivato " non è ancora chiara , ma si sa che ricoprirà un ruolo fondamentale all'interno della trama del gioco .

Restate con noi per maggiori informazioni !

Orignal From: One Piece in arrivo su 3DS !


Continua...

MW3 - BF3 i troll sono ovunque !

Quando si parla di troll non si sa mai esattamente cosa possa accadere nella rete , soprattutto perchè trovano sempre modi assurdi per fare qualche cavoalta .

Questa volta però non si sa ancora se sia stata una questione di Viral Marketing oppure l' opera di un troll esperto di lvl 85 già nel 2009 , fatto sta che se provate ad andare sul sito www.modernwarfare3.com verrete redirezionati immediatamente al sito ufficiale di Battlefield 3 .

Il dominio è stato registrato privatamente (quindi a livello teorico non vi è alcuna società a cui fa capo) per questo non si sa se dietro a tale manovra ci sia o meno EA o DICE stessa ma si pensa che vi sia lo zampino di un fan sfegatato della serie di Battlefield che sicuro dell' arrivo di MW3 ha registrato il dominio inserendo il reindirizzamento non appena il sito di BF3 fosse stato operativo .

Che dire ....

" EPIC WIN " per BF3 o trollata mostruosa su MW3 ?

Orignal From: MW3 - BF3 i troll sono ovunque !


Continua...

Bioshock: Infinite promette bene !

Anche se siamo un paio di giorni in ritardo rispetto agli altri osservatori del settore, vogliamo lo stesso sottoporvi questo non interessante, ma interessssantissssssimo video che ci mostra per intero la demo E3 di Bioshock: Infinite, capolavoro annunciato di Irrational Games.

Nel video (composto da sole immagini in-game, niente CG o altri trucchetti da quattro soldi) possiamo ammirare la mano di Levine, che per la seconda volta torna a dirigere un capitolo di questa serie, dopo il fortunatissimo (meritatamente) successo del primo Bioshock; si nota infatti che anche se il contesto è cambiato drasticamente, trasferendoci agli antipodi dei fondali di Rapture, il feeling che ritroviamo a Columbia ci pare più che familiare, pur non "annoiando" con quella sensazione di "già visto".

Kevin Levine è da sempre alla ricerca della perfezione nel gameplay, e la sua mentalità è sempre stata semplice ma efficace; sintetizzando il Levine pensiero ne viene fuori che lui apprezza e sviluppa solo quelle innovazioni che realmente offrono un ritorno concreto al giocatore, aiutandolo ad esempio nel gameplay, o magari approfondendo il coinvolgimento nella trama (fiore all'occhiello di tutta la serie). Questo modo di approcciarsi allo sviluppo rende particolarmente user-friendly (almeno per chi ha una buona base di VG alle spalle) l'universo che avvolge ogni capitolo di Bioshock, aiutando la serie a diventare quello che oggi è; apprezzatissima in ogni angolo del globo e super attesa adesso che abbiamo per le mani qualcosa di concreto.

Nel video che segue possiamo ammirare una piccola parte esplorativa in cui noi, Booker Dewitt, in compagnia della bella Elizabeth dovremmo tentare di abbandonare la città volante. Sarà proprio questo l'obiettivo principale di tutta la campagna, in quanto noi (detective privato arrivato "dalla terra") saremo inviati a Columbia per liberare e portare con noi questa ragazza dotata di misteriosi poteri. E saranno lei e i suoi poteri ad aiutarci per tutto il corso dell'avventura, in un crescendo di complicità e collaborazione che dovrebbe, almeno teoricamente, coronare in una grande fuga. Sicuramente già avrete avuto modo di conoscere parte di queste potenzialità di Elizabeth nei video che stanno girando da mesi ormai, come quella di materializzare degli oggetti (grandi o piccoli, non c'è differenza) su nostra richiesta, oppure di poterci curare ripristinando parte della nostra energia vitale; ma quello che si nota nel corso di questo video è alquanto interessante. A circa metà vediamo Elizabeth, volenterosa di salvare un cavallo ferito, aprire un "portale" verso un'altra dimensione con la sola forza della mente, trasferendo magicamente i due nel bel centro di una città metropolitana moderna di fronte ad un cinema (vi consiglio di notare che film proiettano in quel momento), in un contesto ed un'epoca completamente fuori dai canoni di Columbia. Sicuramente queste potenzialità della ragazza entreranno di peso nello svolgimento della storia, e chissà dove e in che epoche ci ritroveremo a girovagare.

Il video prosegue poi con un acceso scontro con il Vox Populi, cricca di malintenzionati volenterosi a bloccarci in ogni modo; è qui che fa la sua comparsa la linea di binari aerei che dovremo sfruttare per spostarci agilmente da un punto all'altro dello skyline di Columbia. Appena ci sembra di essere riusciti a raddrizzare la situazione, ecco che di colpo tutto precipita con l'arrivo del nemico numero uno di Booker, nonchè carceriere di Elizabeth, il SongBird, nuova incarnazione dello spirito dei Big Daddy che abbiamo già avuto modo di conoscere in passato.

Che dire, le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte, sembrerebbe proprio che Levine voglia riportare l'entusiasmo del suo pubblico ai livelli del primo Bioshock, e parrebbe che ci stia riuscendo. L'hype in giro per la rete è spasmodico, valanghe di nerd all'unisono si stracciano pubblicamente le vesti in segno di riconoscenza verso il genio di Mr. Levine, meritevole di aver portato un pochino di saggezza nello sviluppare i giochi, magari anche a scapito del mero incasso.

Ora resta solo da farsi forza e resistere, i mesi che ci separano da questo Bioshock: Infinite sono ancora un pò, e se non vogliamo schiattare di hype sarebbe meglio rilassarsi godendosi quanto di buono ci hanno fatto vedere fino ad oggi. Chiaramente d1 assicurato per l'erede del mio personalissimo Game of the Gen.

 

Orignal From: Bioshock: Infinite promette bene !


Continua...

Battle: Los Angeles e Resistance 3 ...

Il noto sito di Videogames Vg247 ha , recentemente , osservato che comprando una copia del film Battle : Los Angeles è possibile scaricare con l'apposito codice trovato nella confezione una demo del nuovo capitolo della saga di Resistance ma non si ferma tutto qui.

Secondo i redattori dello stesso sito , però , quando finirà l'esclusività della stessa demo il 9/8/11  questa potrebbe essere scaricabile da tutti gli utenti PSN : il prossimo mese ,quindi, potrebbe già essere disponibile la demo del suovo sparatutto di Insomniac Games.

Oltre a questo ricordiamo che i possessori di una copia di Socom 4 o detentori di Ps Plus avranno accesso alla Beta.

Purtroppo al momento non abbiamo notizie per il territorio europeo in quanto l'offerta è limitata al territorio americano se avremo altre notizie ve le comunicheremo...

Orignal From: Battle: Los Angeles e Resistance 3 ...


Continua...

In arrivo Xbox Music ??

Sembrerebbe proprio che Microsoft stia ancora allargando l'offerta dei servizi collegati al "mondo Xbox"; dopo l'introduzione dei social network, dopo l'approdo del marketplace video da cui noleggiare film in HD, e dopo l'introduzione dei contenuti di Sky all'interno della dashboard della 360 (qui da noi ancora non è arrivata questa bella cosa, strano...:S) adesso è arrivato il momento di occuparsi della musica.

E' per questo che il prossimo autunno approderà sulle nostre console Xbox Music, una nuova piattaforma che si poggia sul già noto Zune, e che promette di rendere la consultazione e la facilità d'uso alla portata di tutti. Con un catalogo di partenza di oltre 11 milioni di canzoni sembrerebbe che questo nuovo servizio (integrato sul Live della 360) sia da subito competitivo rispetto ai concorrenti delle controparti (VidZone in primis), resta ora da vedere in quanti sfrutteranno realmente la feature. Naturalmente il tutto è stato confermato ed ufficializzato da Microsoft stessa, durante il Microsoft Partner Conference.

In ogni caso non si può non notare l'intenzione della compagnia americana di voler rendere la propria piattaforma il più poliedrica possibile, venendo incontro alle molteplici richieste/esigenze che la sua utenza apprezzerebbe avere. Nel corso degli ultimi anni sempre più la console dello Zio Bill è diventata sempre più un media center, nel tentativo di convogliare l'intrattenimento dei videogames con il mondo dell'entertainment televisivo, e ora anche con quello della musica. Ma la cosa fà un pò storcere il naso ai puritani del videogaming, che sicuramente preferirebbero che Microsoft si concentrasse un pelino di più sui giochi, piuttosto che sulla cornice che ci stà attorno; ma si sà, quando vogliono le compagnie sono di orecchie dure.

Orignal From: In arrivo Xbox Music ??


Continua...

domenica 10 luglio 2011

L'usato scomparirà ?

Il modello teorico evolutivo degli individui Nerd prevede -in base alle analisi storiche dell'arco di cambiamenti dalla sua nascita fino ad oggi, e solo per alcuni della categoria- il raggiungimento di capacità para-psicologiche di altissimo livello di pari passo alla crescita generazionale della tecnologia. Il culmine massimo di questo processo è denominato "Neo", Eletto illuminato del quale alcune sette profetizzano la venuta nel sacro giorno in cui sconfiggerà l'antiNerd armato di ananas.

Stronzate pseudo-religiose a parte, una delle capacità che l'intelligenza Nerd in elaborazione con l'esperienza e l'informazione ci ha conferito è sicuramente la possibilità di prevedere con indici probabilistici ciò che accadrà nel futuro.

La faccenda del PSN Pass ha allarmato molto il versante CONTRO per diversi motivi -alcuni già elencati ieri e altri no; il più grande spauracchio è ovviamente un pericolo mortale per mercato dell'usato, ovvero l'estinzione! Alla stregua dei codici per i giochi PC che ne hanno affossato ed impedito la rivendita, si teme che il Pass segnerà con la stessa sorte anche i software destinati alle console -con tanti saluti alla possibilità di risparrmiare qualche soldino.

Ma la morte dell'usato è un quadro realistico?

Ragioniamo insieme, e valutate la plausibilità della mia ipotesi...

L'usato è puro investimento e profitto da parte delle catene come GameStop. Alla fine del mese, secondo voi, quante entrate porta l'usato sul totale? Alcune indiscrezioni dicono che l'usato è circa il 60% del fatturato totale. Non ho i mezzi per poter verificare la veridicità di questa informazione, ma la trovo comunque una percentuale realistica. Quindi mi chiedo: davvero le catene di VG rinunceranno a quella parte del loro commercio che gli garantisce più della metà delle loro entrate?

Piuttosto me li immaginerei mentre aggirano semplicemente il giochino del Pass; in fondo, il codice non blocca l'intero gioco, ma unicamente il suo comparto online -ergo, basterebbe rivendere il VG allo stesso prezzo dell'usato per-Pass meno il costo del Pass stesso.

Semplice, ed il gioco è fatto! Tutto cambia affinchè non cambi un cazzo!

Carta di credito o bancomat? Sacchetto? Vuoi anche la game potection ed il PSN Pass?

Invece, qualche cosa muterà nel profondo.

1 La valutazione dell'usato. Rivendere i propri VG alla propria catena di fiducia sarà ancora meno conveniente! Dato che dovranno essere cagati fuori a circa un deca in meno -presupponendo che 10€ sia il costo di un Pass (cosa tutta da verificare)- si presuppone che anche la valutazione alla rivendita subirà un calo più o meno della stessa cifra. Forse alcuni giochi avranno un valore così basso da venire ritirati con una monetina! Quindi mi chiedo: la gente rivenderà comunque i propri VG o preferirà tenerseli, a quel punto? Di certo, su questo punto la strategia del Pass sortirebbe il suo effetto.

2 Potenziale guadagno anche per le SH sull'usato. Mentre prima la casa responsabile del gioco non vedeva un centesimo, adasso può vedere riconosciuto qualcosina del proprio lavoro. Esatto: può! Perchè coloro che si dicono CONTRO a cui non fraga nulla dell'online non si rendono contro che questa manovra li porterebbe a trovare l'usato a prezzi inferiori, senza finanziare le SH esattamente come prima. C'è solo un modo qui affinchè questo potenziale guadagno diventi sempre più reale e concreto: creare giochi in cui il multiplayer diventi sempre più fondamentale... E solo la grazia del Signore sa come si svilupperanno i futuri VG!

E voi? Come pensate che cambierà il mercato videoludico con l'introduzione del Pass? Pensate che la mia previsione sia plausibile o che Fira ci fornirà inquetanti colpi di scena che stravolgeranno la mia ipotesi? Forza, potenziali eletti: sfruttate le vostre capacità di preveggenza! Only one will be the One!

Orignal From: L'usato scomparirà ?


Continua...