
La stessa Epic Games, nata proprio come s.h. per pc nel 1991 con il nome di Potomac Computer Systems, successivamente cambiato in Epic MegaGames per poi divenire semplicemente Epic Games, fece il "botto" nel 1998 con il suo titolo di maggior successo: UNREAL.
Ma cos'ha portato questa compagnia a far migrare vosì radicalmente la propria produzione da pc a console?
Di seguito le dichiarazioni di Mike Capps:
“Se sei anni fa foste entrati negli uffici di Epic, vi sareste resi conto che eravamo una compagnia PC. Abbiamo fatto un solo titolo per il lancio di PS2, tutto il resto era su PC: oggi invece ci sentiamo dire che odiamo lo sviluppo su PC e che siamo diventati una compagnia console-only. E indovinate perchè? Perchè il denaro va verso le console: lavoriamo ancora per PC e adoriamo farlo, ma abbiamo già visto l'impatto devastante della pirateria. Ha già eliminato alcuni grandi sviluppatori indipendenti, e ha cambiato completamente il nostro modello di business: quindi, forse il recente fenomeno di Facebook potrebbe salvare il gioco su PC, ma non aspettatevi certo che somigli a Gears of War."
Il risultato? Produrranno ancora giochi su pc ma sicuramente di infimo livello rispetto a quelli che creeranno su console...
Hanno tutte le ragioni per aver fatto questa scelta.... Ma noi utenti che acquistiamo regolarmente i giochi ci rimettiamo?
SI e dobbiamo ringraziare chi scarica illegalmente.... GRAZIE!
Nessun commento:
Posta un commento