
Per chi avesse perso qualche passaggio và però ricordato come il predecessore di questo fantastico gioco sia passato in sordina ai più dei giocatori , restando nascosto tra il limbo degli store online e quello dell' Orange Box ( non ci sono termini per descrivere questa raccolta :D ) , facendosi conoscere solo attraverso il passaparola , rimanendo poco più che un test per Valve ( nonostante i 4 milioni di copie distribuite fino ad oggi ) che quindi non si era mai esposta troppo per supportare questa " primitiva " IP alla cieca .
Oggi invece la solfa è cambiata , Portal 2 è un titolo che ci arriva dopo mesi e mesi di trailer , fumetti online , rumors di tutti i generi , insomma marketing allo stato puro . Valve ha deciso di puntare forte questa volta , per sfruttare il più possibile l' ondata di popolarità che il gioco si è guadagnato . E come fare a massimizzare il guadagno di un gioco anche dopo la vendità ? Semplice , vendere i classici DLC che aggiungono un tocchettino di storia , una bandierina colorata da appiccicare sulla schiena dei due bot protagonisti del multiplayer , un abito per i nostri avatar , lo sfondo con Chell che piroetta elegantemente , etc etc ( tutto frutto della mia fantasia, sia chiaro , era giusto per darvi/darci un' idea di cosa propongano certi DLC ) , in modo da mettere in condizione i fan più accaniti , che si sentono quasi in obbligo di coscienza verso un titolo così caro a loro , di sborsare i loro dindi .
Ma sentite come hanno annunciato dalla Valve questa loro decisione:
" Annunceremo i primi DLC molto presto : potete attendere nuovi contenuti per Portal 2 durante la prossima estate . I dettagli arriveranno tra una settimana . Inoltre continueremo a supportare il gioco con materiali promozionali e cross-media come nuovi video e fumetti ."
Queste parole sono anche peggio di quello che immaginassi ; questi qua vogliono battere il ferro finché è caldo , iniziando addirittura ad avvisarci che questa estate arriveranno i primi DLC ... e se questi sono SOLO i primi quanti altri ne arriveranno ? Vogliono fare come fà Activision con Call of Duty che ci riempie di DLC sparpagliati nei mesi fino all' uscita del CoD successivo ?? Bah !
Lasciatemelo dire , a me personalmente la politica dei DLC a cui assistiamo negli ultimi anni mette molta tristezza , ormai è inutile comprare un gioco al D1 quando poi , comprando lo stesso titolo mesi dopo , si hanno addirittura più contenuti ad un prezzo inferiore ( vedasi le varie GOTY e cazzi vari ). E quindi anche se questa volta è Valve ( SH che da sempre ammiro ) a prestarsi a questo giochino scandaloso , mi sento costretto a mandarli sonoramente a fare in culo , brutti avidi ciccioni che per due lire in più si venderebbero pure la madre .
Orignal From: e fu così che anche Portal ebbe i suoi DLC
Nessun commento:
Posta un commento