
È stato svelato con un trailer Bioshock Infinite, attualmente in sviluppo presso gli studi di Irrational Games.
Il gioco sarà ambientato nel 1912 a Columbia, che ha differenza di Rapture (una città costruita sul fondo dell'oceano per evitare le oppressioni politiche, sociali e religiose, che in seguito fallisce per l'ossessione del potere) è una città volante, visibile da tutti, creata per mostrare l'espressione del genio e degli ideali americani. Ad un certo punto qualcosa va male a livello internazionale, e la città con i suoi armamenti scompare fra le nuvole.
Noi impersoneremo Booker DeWitt, un ex agente Pinkerton. Verremo assunti da un misterioso individuo, che sembra aver localizzato Columbia, che ci incarica di infiltrarsi nella città e trovare una donna. Arrivati a Columbia troveremo subito Elizabeth, una ragazza imprigionata con strani poteri. Scopriremo che lei in realtà è il fulcro del conflitto che sta mandando in rovina la città. I due protagonisti dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, unendo le loro abilità per sopravvivere e fuggire. Irrational Games dice anche che il giocatore sarà responsabile delle proprie azioni, che avranno conseguenze più o meno piacevoli.
Questo nuovo Bioshock si differenzierà dal classico anche per gli abitanti della città. È stata mostrata in una demo giocabile l'idea della "neutralità". I nemici non attaccheranno subito, anzi, non tutti gli abitanti saranno ostili. Da questo consegue il fatto che sia impossibile prevedere la reazione del personaggio che ci troveremo di fronte.
Non ci sarà il limite di 8 armi, e bisognerà studiare bene la combinazione di esse con i poteri per riuscire a sopravvivere in determinate situazioni. Il fucile di precisione sarà importante, grazie al fatto che sarà meno claustrofobico dei precedenti Bioshock. I riferimenti ad esso visti nel filmato, però, non sono stati messi lì per caso.
Per provare il senso di vertigine promesso per Bioshock Infinite dovremo aspettare il 2012. Il gioco sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC.
Orignal From: Bioshock Infinite sempre più in alto
Nessun commento:
Posta un commento