lunedì 24 maggio 2010

Nuovo Picchiaduro in Arrivo Capcom vs Usato


Ultimamente c'è una nuova moda fra le Software House : lotta esasperata al mercato dell'usato.

La crisi economica degli ultimi anno ha fatto in modo di spostare le necessità dei videogiocatori su un mercato molto conveniente che è appunto quello dell'usato.

Se io infatti vendo un gioco e c'è qualcun altro che lo compra siamo entrambi felici perché io recupero parte della spesa mentre l'altra persona compra un gioco pagando di meno rispetto alla sua controparte usata.

Tutti felici insomma no ? Chi è che però non è felice in tutto ciò?
Le Software House che in questo passaggi di giochi e soldi non vedono neanche un euro.

Dopo il continua scoprirete la Capcom cosa si è inventata stavolta per andare contro a questo fenomeno. Così come la EA,la THQ e la stessa Sony hanno inserito dei codici monouso all'interno di alcuni giochi per sbloccare feature più o meno importanti del gioco (l'online) e senza questo coupon si deve comprare un buy-in dal costo di 10 euro dal rispettivo store, anche la Capcom si è fatta venire una geniale idea: un trofeo\achievement che è attivabile solo dopo 6 mesi dal primo inserimento del gioco nella console. Praticamente chi lo compra subito fra 6 mesi 8 (quindi a dicembre) avrà il suo bel trofeo...

Che ne pensate di queste manovre ?

5 commenti:

  1. io penso che e proprio una ca**ata colossale....quindi secndo la capcom se io mi voglio platinare un gioko(sempre che c riesca)devo aspettare 6 mesi...con tutto il rispetto che si fottano -_-

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  2. penso che comunque così si perdano solo clienti, quello che guadagnano con i dlc non è abbastanza? bene, allora io il gioco non lo compro, tu non hai ne i miei soldi dei dlc ,nè quelli del gioco stesso.

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