
Ora che il 2011 è ufficialmente concluso, il conteggio voti del prestigioso BitTorrent VG Awards ha avuto il suo STOP definitivo. È giunto il tempo di tirare le somme ed assegnare ai nostri amati videogiochi il prestigioso, nuovo bollino BTA col quale potranno pavoneggiarsi sugli scaffali dell'importante risultato che è stato fatto conseguire loro.
Ma che sono questi BitTorrent VG Awards -vi chiederete? Una sorta di VGA?
Certamente! I BTA sono un evento di importanza mondiale nel panorama videoludico, allestito nella storica capitale del cervello di TheShowMustGoOn, l'Ipotalamo, e presentato dalla vostra guida neuronale preferita Virgil, allo scopo assegnare il giusto riconoscimento ai VG più piratati dell'anno 2011! Grazie all'invito esclusivo di Serial Player godete oramai di un pass vip maturato durante i viaggi ne "I Deliri di Show" -tutti tranne Giancarlos, s'intende.
Ebbene, iniziamo subito con la categoria PC. Molti han fatto scommesse sulla prima posizione della suddetta... Chi avrà ragione?
5. Al quinto posto, con un download di 3 240 000 unità, abbiamo il mitico PORTAL 2!
Lo so, molti di voi soffriranno a vedere un titolo di questa portata derubato di tutto il giusto finanziamento, supporto, rispetto ed amore che avrebbe dovuto meritare; e forse soffriranno maggiormente scoprendo quale titolo i pirati hanno preferito a Portal 2! Sto parlando di:
4. , FIFA 12, con 3 390 000 unità.
Parlando di PC, le prime posizioni del BTA sono sempre abbastanza scontate. E la domadona che tutti si saran posti è: quale sarà l'FPS dell'anno 2011 tra BF3 e CoD8 secondo i pirati PCisti -qui, al BitTorrent VG Awards?
3. A quota 3 510 000 unità troviamo -above and over the call- Battlefield 3. C'è da chiedersi se è stato semplicemente meno apprezzato della sua dichiarata nemesi (nonostante sia uscito qualche giorno prima) o se semplicemente un numero maggiore Players (con la P maiuscola) han reputato l'acquisto dell'originale di questo titolo più valido e meritato rispetto alla posizione...
2. Call of Duty Modern Warfare 3 (3 6500 000 unità). Come al solito, CoD è CoD. Ma... Un momento! Questa non è la prima posizione! Quale titolo mai avranno scelto i pirati del 2011 come il più indegno della carta sonante? Quale, tra i vari lavori videoludici, è stato reputato una fatica frutto di anni di sudore ed investimenti tale da dover essere distribuita gratis?
Il nostro Asmodeo ci porta la busta col vincitore. Vedo già i maschietti che fissano i suoi famosi glutei scultorei! Non a caso ha indossato un delizioso tanga per noi. Grazie, caro!
1. Alla prima posizione, con un furto certificato di 3 920 000 unità, abbiamo il sequel dell'FPS più graficamente pompato della storia: Crysis 2! Congratulazioni! Sulla custodia avrà un rincaro di prezzo seguito dal prestigioso bollino "Il gioco PC più piratato del 2011" secondo i BTA! Un grosso applauso!
Crytek, ha qualcosa da dichiarare per ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che voi poteste arrivare a realizzare a questo importante risultato?

Eggià, a sorpresa, i pirati han preferito Crysis 2 ai titanici BF3 e CoD.
Pensate che questa vittoria sia dovuta unicamente dallo scarto temporale? È una delle cose che ci contestano ai BTA: più lontano i giochi vengono pubblicati dal compleanno di Kurtz, più possibilità hanno di arrivare in prima posizione. Eppure sapete quanto i pirati ci tengano a rompere il D1... e più di una copia a ciascuno non serve! Un problema spinoso. Voi che ne pensate?
Adesso, un breve stacco pubblicitario! Vi lasciamo con un sondaggio:
Secondo voi, qual è il gioco con cui Fira ha smanettato di più nelle ultime settimane?
a. Il suo intramontabile World of Warcraft.
b. L'attesissimo, nuovo Star Wars The Old Republic.
Scrivete la vostra risposta nei commenti! Uno tra coloro che daranno la risposta corretta potrà essere estratto l'8 gennaio per avere Firangel direttamente a casa sua a fargli la contabilità per un mese!
(Si avvisa che non si risarciscono eventuali danni alle console Xbox 360 del vincitore qual'ora venisse usata come scaldabagno nel periodo di permanenza del Fira nella sua residenza)
Proseguiamo con la categoria: giochi Wii.
1. Al primo posto troviamo Super mario Galaxy 2. La cosa era talmente scontata che non aveva senso tirare per le lunghe questa posizione. Un download cliccato per 1 280 000 volte.
2. Con 1 090 000 unità abbiamo Mario Sport Mix. Reputo abbastanza scontato che le esclusive di Mario siano le più colpite, trattandosi della console Nintendo.
Ed ora, la terza posizione.
È con immenso dolore che comunico questo scempio d'innanzi ad uno dei giochi che da solo potrebbe valere l'acquisto del Wii; un inno alla qualità -quella qualità che che manda a fare il culo la grafica HD- un titolo monumentale in grado di garantire ore di divertimento e che molti -compreso il sottoscritto- non hanno esitato a definire come il miglior JRPG di questa generazione.
Alcuni di voi avranno già capito; con 950 000 unità certificate, alla terza posizione abbiamo:
3. Xenoblade Chronicles.
Vergognoso.
La quarta posizione ci porta a dedurre che in giro ci sono 870 000 papà malandrini che accontentano i figli rompicoglioni a costo zero. Almeno così se ne stanno buoni di frote a:
4. Lego Pirati dei Caraibi. Grazie Lego che regali momenti di pace ai papà! :D
5. FIFA 2012. 860 000 unità. Il calcio sembra piacere tanto ai pirati, su ogni console!
Finisce qui la prima parte dei BTA. La seconda parte -che assegnerà i premi per la categoria Xbox360 e PS3- verrà presentata da Beatrix, guida neuronale di un altro soggetto malato di Serial Player! Chi sarà?
(La fonte di tali dati verrà dichiarata a conclusione dei BTA)
Orignal From: I giochi dell'anno 2011 secondo BitTorrent
Nessun commento:
Posta un commento