[Durante le notti insonni -al fine di accumulare l'EXP necessaria per un LVL UP che altro non gioverebbe a Serial. mi metto a girovagare sulla rete a dare un'occhiata a tutto ciò che riguarda il nerd.
Durante qualche sera passata insonne mi ritrovavo a vagare nella rete. Forum brulicanti di BM, troll da consol war, qualche sprazzo di intelligenza qua e là ...
Ma il mio gusto verso il macabro, tutto ciò che è spinto al limite e vicino alla follia mia ha spinto a visitare i gruppi di sostegno per i dipendenti da balocchi interattivi!
Non ci credereste mai, ma tutti questi individui sono leggende del web! Le stelle di punta del tubo! gente che si è costruita un personaggio e dei quali vi chiedete da sempre se ci sono o ci fanno! Alcuni qui sono solo emuli a caccia di fama.
C'è un ragazzino tedesco senza voce che continua che chiama tutti "aborti schifosi" e si ostina a chiedermi se ho visto il suo tasto ESC. Secondo la leggenda si sarebbe ripreso durante una sessione online di unreal tournament mentre sfasciava la leggenda. Ecco, di lui pensiamo tutti che sia un fake.
C'è un mingherlino con le labbra spoche di latte e le croste alle nocche che frigna in continuazione perchè è troppo niubbo. Ecco, io lo conosco. Si chiama Juno, ed è inquietante!
Questi individui che per voi sono una barzelletta sono persone reali con un nome e cognome. Cartella clinica ed elettroencefalogrammi!
C'è il Nerd sfigato che si rinchiuse nell'aula audiovideo della scuola e si riprese mentre faceva evoluzioni da Jedi, deflettendo raggi laser con un mazza da golf. Ecco, questo coglioncello dimenticò il nastro nella telecamera; dei bulli lo trovarono, lo misero su internet, e diventò il video più scaricato della storia. Ecco, ridete! Bravi! Lui si chiama ...ed è in terapia!
C'è anche il classico Nerd sfigato con gli occhiali ed i capelli a caschetto: ecco, lui è il più anzianotto e si chiama Bill.
C'è pure il cugino di secondo grado del migliore amico di tua sorella; lui sfoggia tutta la sua ignoranza videoludica e non emulando altri youtubers: ecco, lui è Agatone.
E alla fine c'è Bob. Inutile che lo cerchiate sul tubo, su wikipedia o su nonciclopedia... non lo trovereste da nessuna parte. Bob è appena uscito da una clinica per la disintossicazione da balocchi interattivi! Ma è l'ideatore di una delle stretegie online più diffuse e più spoche: il camperaggio. Si potrebbe dire che Bob sia il camper originale!
Ora sta cercando di far riscattare gamer Tag e ID psn dagli elenchi di blocco di molti utenti, cerca di comunicare al mondo che è cambiato, che ha capito quanto è sbagliato camperare. ma il suo recupero non è stato per nulla semplice!
Il camping è una pratica sporca che mira alla denaturizzazione del multiplayer -staticizzando l'azione di gioco (basato sul movimento) e rendendolo noioso. La tattica è di base psicologia: gli avversari subiscono uno stress sempre crescente dovuto dal trovarsi a giocare da CoD a nascondino, il quale li porta ad esporsi sempre più -provocando tremori nervosi alle mani che impediscono una mira corretta.
Bob ha iniziato a capire il vantaggio tattico del camperare da Metal Gear Solid. Rimase molto affascinato dalla figura di Sniper Wolf, colei in grado di attendere una settimana senza mangiare e dormire la sua preda, immobile, paziente. Capì anche il vantaggio tattico di una posizione di mira elevata, coperta, e su una zona di sicuro passaggio del nemico.
Perchè denigrare questa strategia -diceva spesso Bob? Si tratta solo di essere al posto giusto al momento giusto! La gente mi odia solo perchè sono forte e faccio uccisioni in serie!
Non è stato facile recuperare Bob. Iniziammo con lo spiegargli con la visita di alte cariche dell'ormai ex infnity ward cge il camperaggio fosse male: gli stessi programmatori fecero in modo -durante l'online- che ogni giocatore killato potesse vedere il suo killer, in modo da conoscere approssimativamente la sua posizione al momento del respawn. Ciò impediva ai camper di oter rimanere fermo nello stesso luogo dopo la prima uccisione, poichè se il PG killato non era niubbo lo avrebbe aggirato (stando attendo ad eventuali trappole- e lo avrebbe ucciso).
Ciò diede a Bob un'idea strategica nuova: camperare nei punti di respawn avversari.
Ora il camperaggio è una tattica ufficilamente bandita dai server; gli utenti di tutto il mondo esiliano ed ostracizzano questa categoria di cui Bob è archetipo, kickandolo da partite, server, scacciandoli dai clan.
Abbiamo tentato un ultimo esperimento, organizzando una partita di 2 ore di soli camper. Sono state le ore più brutte della mia vita! nessun movimento, nessuna uccisione, partite finita in parità ... Bob disse che tutto sommato il risultato fu soddisfacente. Abbiamo ripetuto l'esperimento ancora ed ancora. Qualcuno esasperato ha incominciato a muoversi e ad andare a cercare, ma ciò è stato deleterio: il killato si convinse che se fosse stato fermo non l'avrebbero killato, ed il camper che la sua strategia funziona!
Ma con la giusta terapia bob è cambiato. Ed odi i camper. guardare per credere.
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Partiamo con una considerazione apparentemente banale: nel gioco online l'avatar "non muore mai" (almeno nei deathmatch e derivati)! Una volta che il PG termina violentemente un ciclo vitale, esso si reincarna poco dopo; ma nel lasso di tempo in cui avviene il respawn, il sistema ci fornisce un'informazione assai interessante: ci mostra la posizione nostro killer! Pensate che ciò sia stato ideato tanto per farci passare il tempo? Certo che no! Si tratta di un vero e proprio sistema anti-camper ideato dai programmatori -che la dice lunga su cosa pensano essi del camping nel loro online!
Ciò invalida dall'inizio la strategia de "l'imboscati in un buco e spara ad ogni cretino che passa". Basta avere mezzo cervello per aggirare il nascondiglio del camper, controllare eventuali trappole, e fare un headshot facile facile a quel povero demente che ancora sta immobile a mirare fuori da un buco! Un godimento ogni volta!
Proprio per questo il camping rappresenta un insulto all'intelligenza degli altri giocatori, oltre ad essere dannoso ai fini della competizione
Oltre a rappresentare un insulto all'intelligenza dei giocatori online -ed una rottura di cazzo atomica per i niubbi- sempre a motivo del ciclo infinite di vite, il camping risulta deleterio. Non correndo il rischio di una vera e propria morte definitiva, il gioco acquasta dinamismo e movimento. Ciò vuol dire che il rischio di correre come deficienti per la mappa e di esporsi ogni tanto è giustificabile, poichè le conseguenze non sono drastiche. Il dinamismo rende anche la partita più divertente. Ma il camper? Il camper rallenta tutto, uccide il divertimento!
E' stato scientificamente dimostrato che ogni partita dove all'interno ci fossero solo camper è finita in parità con zero kill. E che i partecipanti si sono detti tutto sommato soddisfatti del risultato! 15 minuti senza vuovere un muscolo. Qua mi chiedo se è stata sniper wolf a rovinare generazioni di giocatori col suo: è in grado di stare una settimana senza mangiare e muovere un muscolo!
Dato che la vittima del camper è il gioco stesso, è una tattica snervante per gli altri partecipanti che uccide il divertimento e competizione-scopo ultimodel gioco... Non c'è da stupirsi se il camper venga così odiato!
Accade però spesso che un giocatore ben coper che esegue una kill venga accusato di camperaggio. Essi in realtà sono semi-nomadi, esseri in eterno movimento dopo ogni kill, esperti veterani che non corrono allegri e felici in spazi aperti, ma che si muovono cautamente sfruttando ogni copertura per avere le spalle coperte e non rischiare la morte per 360° semisferici su un cono visivo di 60°! Il seminomade conosce tutti punti caldi della mappa, sa quando e dove piazzare delle trappole... Beh, è questo secondo me il tipo di giocatore che bisogna imparare a diventare: esso sa come aggirare, come sfruttare la mappa, riesce a prevedere le mosse dell'avversario.
Ma ora aspetto le vostre considerazione sull'online! Il mio rango non mi ha ancora permesso di capire una cosa: durante una partita è meglio agire in gruppoi o è meglio agire in solitario? Come ci si oppone intelligentemente contro HI (Human Intelligence). Questo è il tema, sviluppatelo voi! Orignal From:
mercoledì 28 luglio 2010
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