mercoledì 22 settembre 2010

Halo ogni tre anni? Per Microsoft è troppo poco.

Quando alla guida di Halo c'erano i bei vecchi Bungie, il brand non è mai caduto vittima di un eccessiva commercializzazione "alla Cod" per intenderci e la tutt'altro che sbagliata filosofia del "Chi va piano, va sano e lontano" ha certamente premiato Bungie e salvato il brand da tristi destini "Alla Modern Warfare 2" sempre per rimanere in tema di brand che han preso ai maroni.

Ma ora i Bungie non ci sono più, e via il gatto, ovviamente, i sorci ballano, è esattamente il caso di Microsoft che via il team di sviluppo originario, che aveva i suoi tempi, che non voleva saturare il mercato come altri brand rischiando di imboccare il tunnel del "Trito e ritrito", ha deciso di accelerare un po le cose.

I capoccia non parlano di uscite annuali per il brand, ma che comunque un titolo ogni tre anni risulti davvero poco per Microsoft e che attualmente si sta svolgendo una revisione del piano marketing della saga e ad una maggiore presenza e impegno sul fronte Halo, soprattutto ora che si avvicina il decimo anniversario e che il pubblico si allarga inglobando tipi di gamer sempre nuovi.

Voi cosa ne pensate della dichiarazione fatta da MS? Giusto? Enorme parata di culo per giustificare la trasformazione del brand in una commercialata? Parliamone.

Orignal From: Halo ogni tre anni? Per Microsoft è troppo poco.

Nessun commento:

Posta un commento