venerdì 24 settembre 2010

Dead Space era a rischio cancellazione


Durante un'intervista il produttore esecutivo di Visceral Games, Steve Papoutsis, si è espresso in merito alla pressione che Eletronic Arts esercitava su lui e gli sviluppatori.
Eravamo davvero sotto pressione. Ogni volta che presentavamo il nostro titolo in riunione, avevamo sempre l'impressione che sarebbe stato cancellato da un momento all'altro, ma nonostante ciò siamo contenti di aver sacrificato l'anima per il gioco e di aver faticato parecchio. I dolori sono solo temporanei, i giochi sono per sempre. Al momento può essere un'impresa, ma sul lungo termine uno sviluppatore dà vita a qualcosa che dura in eterno, con cui le persone hanno l'occasione di divertirsi.

Anche lo stesso John Riccitello, boss di EA, ha confessato di aver esagerato con le pressioni anche con i Black Box, i creatori di Need For Speed, e che questa cosa ha rovinato la saga a lungo andare.
La colpa è certamente nostra, ma i tempi dove stavamo col fiato sul collo agli sviluppatori sono finiti. Ora siamo tornati ad avere due studi e a produrre a cicli di due anni.

Sembra quindi tutto rose e fiori negli studi EA, e speriamo che rimanga così per sempre.

Orignal From: Dead Space era a rischio cancellazione

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