Dall' autore di " The Groove Adventure : Rave " e " Monster Hunter Orange " , ovvero il mangaka Hiro Mashima , nasce questa meravigliosa storia , la storia di una gilda , dove la regola principale è seguire il proprio cuore , stiamo parlando prorio di Fairy Tail ! Come noterete i disegni sono molto simili a quelli di One Piece , e questo perchè Hiro Mashima e lo stesso Eiichiro Oda, sono stai influenzati dallo stile di Akira Toriyama .
La Storia parla di un giovane mago di nome Natsu Dragonil, membro di Fairy Tail , capace di usare un antico incanesimo conosciuto solo dai draghi , ossia il Dragon Slayer , che gli permette di ricoprirsi di fiamme e di poterle mangiare per assimilare potere magico.
Natsu conosce una maga di nome Lucy desiderosa di entrare a far parte di Fairy Tail , la quale conosce Natsu per caso mentre tornava da un incarico e lui dopo uno strano evento , decide di portarla dal master di Fairy Tail , Makarov un mago anziano capace di controllare vari tipi di magia.
E da qui avranno inizio mille peripezie , scontri tra maghi , scene commoventi alternate ad altre esilaranti , insomma un manga pieno di azione e sentimento. Questo manga può sembrare molto leggero , quasi da considerare per bambini , ma non è così! Infatti, l'autore in determinati capitoli spiega la storia passata dei vari personaggi, come ad esempio quella di Natsu , dove fa capire come lui abbia imparato il Dragon slayer e come sia arrivato a Fairy Tail.
I disegni sono molto curati , e riescono a comunicare lo stato d'animo dei vari personaggi in ogni occasione , come per esempio nel primo volume , dove Natsu viene " insultato " , e li si può notare la rabbia del Dragon Slayer . Insomma un manga davvero pieno di emozioni , che dire consiglio a tutti gli amanti del genere di seguire questa emozionante avventura.
Volumi: 16 in corso
Autore: Hiro Mashima
Periodicità: bimestrale - Mensile ( fino a fine anno)
Lettura: Orientale
Prezzo: 3,90€
Orignal From: Fairy Tail .

Un ottimo manga che migliora volume dopo volume, consigliatissimo ;)
RispondiElimina