Stando a Fox news Gearbox , responsabile dello sviluppo di Duke Nukem Forever , ha oltrepassato ogni limite portando un prodotto videoludico ad essere pornografico , violento e sessista .
Il problema posto da Fox News non riguarda le tre cose sopracitate fini a se stesse quanto la facilità che un gioco come Duke Nukem Forever , ed i relativi contenuti , possa essere facilmente acquistato anche da dei ragazzini se non addirittura da dei bambini .
Ma questo " feroce attacco " a Duke Nukem Forever a cosa è realmente dovuto ?
Ovvio alla verve del Duca che si fa deliziare da del sesso orale da parte di due gemelle in divisa scolastica .... " hai capito il Duca !!! " ed alla modalità " Capture the Babe " che ci vedrà impegnati a rapire delle belle donzelle e picchiarla/sculacciarla nel caso tentasse di gridare per farsi recuperare dai nostri avversari .
Il Boss di Gearbox si è così difesa di fronte a tali accuse :
Il nostro obbiettivo non è quello di scioccare le persone , ma penso che alcune cose susciteranno solo un po di disagio
Ma invece di condannare costantemente giochi , software house e distributori perché non si inizia a spiegare che ci sono dei controlli come ad esempio l' ESRB (per il territorio americano) che identificano i contenuti ?
Accidenti sono negli USA sono arrivati a dare delle classificazioni simili anche sui contenuti della musica ed adesso ci si scandalizza perchè in un gioco che SICURAMENTE verrà etichettato per un " pubblico maturo " ci sono tali contenuti ?
Ma i genitori dove sono finiti in tutto questo ? perdonatemi ma io a 14 anni non avevo 60€ in tasca per prendemi un gioco ed ancora dovevo chiedere ai miei genitori di prendermelo o quanto meno di accompagnarmi al tal negozio ....
Non credete che ci si scordi sempre più spesso del ruolo dei genitori anche per delle cose come i videogiochi che sempre più hanno dei contenuti che possono essere definiti " forti " ?
Ad ogni modo , non so voi ma ....
LODE AL DUCA !!!
Orignal From: Fox News scandalizzata da Duke Nukem !
Nessun commento:
Posta un commento