
- Numero di personaggi nel party: a differenza di Mass Effect 2, il capitolo conclusivo della trilogia dedicato al comandante Shepard non avrà un numero così ampio (12) di personaggi giocabili all'interno del party. Questa scelta è stata fatta dagli sviluppatori per poter realizzare meglio le dinamiche caratteriali fra i singoli personaggi.
- Luoghi esplorabili : qui viene il bello per gli amanti della saga. Infatti oltre ad una ricostruzione il più verosimile possibile di una Vancouver, all'apice del suo essere una supermegalopoli del futuro, i ragazzi della Bioware FINALMENTE ci faranno visitare luoghi che abbiamo sempre sognato come Palaven (il pianeta natale dei Turian) o Rannoch (quello dei Quarian).
- Ampiezza dei livelli: gli ambienti di gioco saranno molto più vasti rispetto ai primi due capitoli della saga. Sarà infatti aumentata la presenza di spazi aperti molto vasti (si parla che per sconfiggere uno dei Razziatori, il nostro comandante Shepard potrà usare un mech di 15 metri circa).
- Combattimenti: il miglioramento della IA nemica porterà il giocatore a fronteggiare gruppi di nemici che lo metteranno DAVVERO in difficoltà: immaginate un gruppo di cinque soldati dove ognuno farà qualcosa di diverso (magari lanciare un fumogeno per distrarvi oppure fornire fuoco di soppressione per coprire un cecchino) e capirete che l'ampiezza tattica del gioco ne può guadagnare davvero tanto !
- Armi : abbandonata la gestione delle armi e dell'inventario di Mass Effect 2, considerata troppo semplicistica, Bioware tornerà ad un approccio totalmente "rpg-oriented" con la possibilità di personalizzare alla grande il nostro armamentario ! (con l'aiuto dei DICE...proprio i DICE dei vari Battlefield!!!!)
Ragazzi...non state più nella pelle vero? Questi 6\7 mesi non passeranno mai abbastanza velocemente!
Orignal From: Nuove info su Mass Effect 3 !
Nessun commento:
Posta un commento