martedì 10 maggio 2011

Activision e il brand Call of Duty ...

I mesi passano ma Call of Duty : Black Ops resta sempre lì , bello come il sole , sempre primo in tutte le classifiche del mondo ; primo in classifica tra i titoli più venduti nel 2010 : Black Ops , primo in classifica tra i titoli più giocati nel 2010 : Black Ops , primo in classifica tra i titoli che più ti fanno incazzare giocandoci : Black Ops , eccheccazzo ... e adesso si legge che , a distanza di più o meno 6 mesi dall'uscita , Black Ops è ancora in cima alle classifiche di vendita nel primo trimestre 2011 . Se poi ci mettiamo qui a leggere i dati relativi alle vendite in Digital Delivering , le percentuali di utenza che ha comprato i vari DLC ,  il tempo speso da ogni giocatore per avere la sua quotidiana razione di bestemmie , e mille altri dati che possiamo ottenere , bè facciamo notte ... E in tutto questo Activision gongola .

La avida SH non si limita a supportare il suo brand solo e soltanto attraverso il gioco in se , ma stà sviluppando una piattaforma digitale legata al franchise che dovrebbe permettere di tenere monitorate tutte le varie attività , quindi un altro mezzo per "allargarsi"...inoltre Activision ha anche fatto sapere di essere al lavoro sulla produzione di una versione di Call of Duty esclusivamente realizzata ad hoc per il pubblico cinese che , purtroppo o per fortuna loro , non hanno ancora potuto mettere le loro manine su questo titolo . E quindi alè , altri milioni di copie vendute come se fosse pane ( su un miliardo e mezzo di abitanti volete che non vendano 5/10 milioni di copie ??) ...

E a tutto questo si và a sommare quello che sarà il futuro del franchise , che dovrebbe prendere forma nel prossimo Call of Duty : Modern Warfare 3 , titolo conclusivo ( ci crediamo davvero che sarà l'ultimo ??? io un pò ne dubito ) della serie dei Modern Warfare , per la quale Activision stà intavolando una politica di marketing come mai prima d' ora aveva fatto ; saranno investite cifre veramente folli a questo giro , nell' intento di superarsi ancora in quanto a numeri di vendite e di incassi , stabilendo altri altisonanti record .

Se fosse per me potrebbero andare avanti altri 200 anni a fare un capitolo all' anno , l' importante sarebbe che magari ad ogni nuovo capitolo ci fosse davvero un passettino avanti , che giustifichi sia l' acquisto sia il tanto clamore che ad ogni uscita di CoD invade ogni spazio massmediatico . Intanto in tutto questo Activision continuerà a riempire il suo personalissimo deposito a mò di Zio Paperone , in cui sguazzare alla facciazza di chi gli vuole male .

Orignal From: Activision e il brand Call of Duty ...

Nessun commento:

Posta un commento