E dopo mille peripezie, con il governo e con lo stesso popolo cinese, Blizzard ha finalmente annunciato che il rilascio di World of Warcraft: Wrath of The Lich King sul territorio cinese avverrà puntuale il 31 agosto dell'anno prossimo su pc e mac. L'enorme ritardo del MMORPG è da ricondurre, come è già stato detto, al governo cinese, che ha bloccato la distribuzione del gioco sul territorio della Repubblica Popolare Cinese a causa della presenza di non-morti e scheletri che, a quanto pare, non sono stati graditi dai "Pezzi grossi" in quel di Pechino.
Blizzard, come sempre in questi momenti difficili di rilascio sul territorio cinese, è subito corsa ai ripari e ha effettuato un generale restyling, rielaborando alcuni scenari di gioco togliendo immagini macabre o con riferimento a non-morti e rielaborando gli stessi non-morti, nascondendo le ossa con artifizi come ossa o vestiti dal taglio lungo.
Ora il gioco sembra vedere all'orizzonte la fine della sua odissea in quel di Pechino e il suo rilascio in questa versione cosiddetta "cleaned", che a me sembra più "censored".
E voi che ne pensate di questo fatto? Parliamone.
Orignal From: Wrath of The Lich King approda in Cina.

Nessun commento:
Posta un commento