mercoledì 31 agosto 2011

Battlefield non uccide civili .

Si , ritorniamo a parlare di Battlefield 3 , e questa volta del fatto che Dice ha chiaramente esposto la sua svogliatezza a combattere guerre legali ( oppure come vogliono che sia un gioco senza macchie , pulito come il dash creato da me e Exies ) , perchè fresco fresco di intervista , Patrick Bach ha espresso la sua dichiarazione :

" Se si mette il giocatore di fronte a una scelta in cui si possono fare cose buone e cose cattive , lui farà cose cattive e andrà verso il lato oscuro , perché la gente pensa che sia bello fare i cattivi . "

" In un gioco autentico avendo una pistola in mano e un bambino di fronte al tuo personaggio che cosa succederebbe ? Beh , il giocatore probabilmente sparerebbe a quel bambino e saremmo noi quelli da biasimare . Dobbiamo costruire le nostre esperienze in modo da non mettere il giocatore in situazioni in cui si possono fare cose cattive . "

" Io personalmente sto cercando di stare lontano dai civili in giochi come Battlefield , perché penso che la gente si comporterebbe male . Non voglio vedere video su internet in cui i giocatori sparano ai civili . E' qualcosa che posso evitare omettendo questa caratteristica dal gioco ."

Non so cosa dire , da una parte fanno pure bene , Battlefield non si deve pensare mica come un gioco che oltrepassi chissà quale confine morale , e sicuramente la frase che parla del bambino immaginata nel contesto di un videogioco è pesante , però penso più che EA ci abbia messo lo zampino anche questa volta , forse perchè visto quello che è successo a Medal Of Honor ...

Io la penso così , e voi ?

 

 

 

 

P . S . : Battlefield 3 asfalterà Modern Warfare 3 , nonostante mi interessi poco la sfida .

Orignal From: Battlefield non uccide civili .

Nessun commento:

Posta un commento