lunedì 18 aprile 2011

Nuova data per Portal 2 (almeno su Steam )

Dopo aver lasciato i fan tra lo sgomento e l'isterismo più profondo , ora Valve , attraverso la sua piattaforma digitale Steam , ha aggiornato la data di uscita dell'attesissimo Portal 2 .

A chi fosse sfuggito, venerdì alle ore 18.00 è  scaduto il countdown sul sito di Aperture Science e si scopre che l'attesa è servita solo a creare false speranze. Già si vociferava di un possibile ritorno del messia Gordon Freeman , qualcuno parlava di una nuova IP con protagonista Nichi Vendola . Bhè , purtroppo per voi non è stato annunciato nulla di tutto ciò , ma anzi , Valve si è inventata un colpo gobbo , una sorta di ricatto videoludico , maledetti americani !

In pratica cosa propongono Gabe Newell & compagnia bella ? Voi compratevi su Steam il nostro Potato Sack ( per chi non ci arrivasse da solo, Sacco di Patate ) e se sarete in abbastanza da raggiungere un numero tot di download allora noi anticiperemo l'uscita di Portal 2 nella versione in DD . O meglio , i giorni d'anticipo rispetto alla data ufficiale di uscita del titolo saranno proporzionali al numero di download che Valve registrerà per il proprio sacchetto di patate . Certo che sono delle belle carogne , offrono un pacchetto di 13 giochi Indie ( sarebbero queste le "patate" ) ad un prezzo più o meno ragionevole sfruttando l'hype del popolo Valve nei confronti di Portal , ricattando il povero e smaliziato nerd che , di fronte a queste offerte non riesce più a controllare gli ormoni e la carta di credito e compra , nella speranza che la sua parte aiuti tutti nel raggiungimento dell'obiettivo comune : possedere Portal 2 .

E dire che la cosa stà funzionando , almeno per Valve , visto che per adesso il sacchetto di patate stà vendendo mica poco , e soprattutto visto che , ad oggi , il numero di download permetterebbe di avere il gioco in DD già da martedì , rispetto alla data ufficiale che sarebbe venerdì ... come sempre Valve è riuscita attraverso mezzucci ( simpatici o antipatici che siano ) a prendere due piccioni con una fava: in primis ha trovato l'ennesimo mezzo per far parlare del proprio nuovo gioco in uscita , Portal 2 appunto , e inoltre ha trovato il modo di far conoscere/vendere un prodotto che altrimenti pochi ( o nessuno ) si sarebbero minimamente interessati ...

A voi come pare tutta la faccenda ? Siete dalla parte di coloro che vorrebbero spezzare le ossa alle SH quando si inventato questo tipo di trovate , oppure potete tollerarle in questo mondo dove il business viene prima di tutto ?

Orignal From: Nuova data per Portal 2 (almeno su Steam )

Nessun commento:

Posta un commento