mercoledì 29 dicembre 2010

No al 3DS sotto i 6 anni , è pericoloso !

Nonostante sia degli studiosi che Nintendo stessa abbiano già parlato del fatto che il 3DS sia pericoloso sotto una determinata età , la casa di Kyoto infatti è tornata nuovamente sull'argomento .

Nintendo ha affermato che tutti i bambini al di sotto dei 6 anni non dovrebbero assolutamente utilizzare il 3DS e più in generale non dovrebbero utilizzare la tecnologia 3D .

Fortunatamente il Nintendo 3DS potrà essere utilizzato anche in 2D .

Nintendo però ha voluto cercare di girare la colpa non sulla tecnologia ed i possibili effetti quanto sulla natura umana e la sua formazione . Al di sotto dei sei anni , infatti , l'occhio umano non è ancora del tutto formato e non sarebbe possibile visualizzare l' immagine in 3D .

A mio parere è alquanto sbagliato scaricare la colpa sulla natura umana quando si sa benissimo che tale tecnologia può risultare talvolta dannosa all' occhio umano se utilizzato troppo di frequente e/o in età molto giovane .

Ma a questo punto mi domando , creare un prodotto potenzialmente pericoloso lavandosi le mani mettendo una scritta di avvertenza è abbastanza per farsi scivolare di dosso qualsiasi problema possa saltar fuori ?

Orignal From: No al 3DS sotto i 6 anni , è pericoloso !

Nessun commento:

Posta un commento